Visualizza la versione completa : Navigator 6 touch impazzito
Ala sostituzione del mio mi diedero il sostitutivo in una scatoletta bianca anonima….
“GIESSISTA” cit.
anche a me
Oggi ho provato il nuovo navi 6 e mi sembra performante come l'altro, ne più ne meno. La luminosità massima sembra più bassa perché al sole lo vedo meno bene. Forse hanno cambiato gli sfondi ma non mi pare.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ponciarello
21-05-2021, 22:52
Sera!
oggi ho sentito assistenza garmin, loro non sono a conoscenza di un fantomatico display modificato x evitare il problema touch! mi consigliano di portarlo alla bmw e farlo spedire in in UK tramite loro, garmin UK rimanderà al mittente un navigator 6 rigenerato al posto del mio, ma non mi hanno garantito che il display sia diverso! costo 250€
Ho allora contattato un paio di centri assistenza generici che riparano navigator... loro dicono che il display è lo stesso dell'originale... costo 230€ garanzia 60 gg.
aA me sembra una presa per il c..lo, tutto sto andirivieni....
Ma se facessimo forza tutti insieme? con una class action?
a me non fa fare nemmeno la calibrazione dello schermo, appena esce la schermato con il pallino, anche cliccando non fa nulla ed esce dalla schermato.....
Possibile che nessuno garantisca che la riparazione sia fatta con il display modificato?
MHA!
Io ho dei dubbi che esista una revisione hardware realmente differente in quanto a touchscreen.
Il nuovo LM mi manda un crash Basecamp.
Già reinstallato e cambiato cavo ma non risolvo.
Che cesso di sistema.
Adesso stiamo a vedere … sperando che l’LM sia stato sistemato in tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Razmataz
04-06-2021, 11:07
Oggi mi è successa la stessa cosa, touch impazzito, dopo aggiornamento recente fatto su GE. Forse dipende da quello….
Ieri con il nuovissimo LM con la nuova grafica ha fatto 3, 4 tocchi da solo. Secondo me tra 1 anno saremo alle solite.
LM = Lifetime Maps
Secondo me la revisione hardware è sempre la stessa...
Hanno cambiato la grafica per farci comprare il navi 6 x altri 2 anni.
Furbiiiiii
XR Minder
04-06-2021, 23:39
Ragazzi, qualcuno conosce un metodo di reset totale, cioè tipo il resettone da scatola per il Nav VI? È diventato una lumaca ed ho già provato le varie cure (re installato mappe, sw, hard reset) ma senza
Successo.....
Hai cancellato tutti il file GPX collegandolo al PC?
Nella memoria interna sotto la cartella GPX c’è un altra cartella ora non ricordo il nome, dove ci sono in memoria tutti i file importati e di solito rimangono anche con l’hard reset, serve cancellarli manualmente.
“GIESSISTA” cit.
XR Minder
05-06-2021, 09:05
Fatto
Su 16 gb, quanta memoria libera ti rimane?
“GIESSISTA” cit.
XR Minder
05-06-2021, 09:09
Un 5 GB perché ho istallato la mappa city navigator solo Italia e su sd....
XR Minder
05-06-2021, 09:11
Poi per rimanere fedele al Topic, il mio Nav 6 è di agosto 2020, ha la grafica “normale” e nel vano batterie è marchiato LM.[emoji2369]
Con 5 gb liberi dovrebbe essere a posto….
Facendo mie le esperienze di qualche forumista, chiedo hai un micro SD inserita?
“GIESSISTA” cit.
XR Minder
05-06-2021, 09:14
Si ho una sd con la musica....
Forse è proprio quella, prova ad usarlo senza la micro.
Leggendo nel forum è successo che la scarsa qualità della micro o più probabile le prestazioni diverse da quelle dichiarate facevano rallentare il tutto…..
Io proverei a toglierla, magari risolvi.
Ps ma con il 6 se hai Apple hai la musica in streaming
“GIESSISTA” cit.
Diabolik
05-06-2021, 20:32
Domanda. Dopo averlo consegnato al concessionario quanto tempo è passato per avere quello nuovo ?
La cosa è stata contestuale. Prima però si è fatto autorizzare da qualcuno in bmw. Un paio di giorni prima
Diabolik
06-06-2021, 14:49
Io sto aspettando la sostituzione da 1 mese , possibile ?
Nico-Tina
07-06-2021, 21:35
Lasciato al conce 1 settimana fa......con annesso video prova dello sfarfallamento.
Attendo, il capo officina mi ha detto una quindicina di giorni.
Nico-Tina
16-06-2021, 08:12
aggiornamento:
Garmin sostituito con la nuova versione LM nei tempi previsti dal capo officina.
Officina Sarma di Saronnno precisa e disponibile.
Ps ma con il 6 se hai Apple hai la musica in streaming
“GIESSISTA” cit.
Scusa se mi intrometto e faccio un piccolo OT…stavo leggendo (toccandomi :lol:) perché ho un VI acquistato primavera 2018 che per ora a livello hardware funziona…ma al di là dei problemi…davvero puoi ascoltare in streaming attraverso il nav?
Per non inquinare il thread anche in pvt se vuoi…ti sarei grato se mi spiegassi, grazie!
Ma puoi scriverlo anche qui… in molto siamo curiosi di sapere come sentire Spotify sul nav
@Mark60: è più semplice farlo che scriverlo….[emoji12]
Quando hai abbinato il navi 6 all’iphone e all’interfono prima di far partire la musica:
1 salvata sul cell
2 salvata sul navi
3 app Spotify
4 app Radioplayer
5 app di una qualsiasi radio
Serve andare
ApplicazionI>lettore multimediale>simbolo in alto a SX >scegli iPhone or iPod
Scegli, salvi esci, fai partire la app che t’interessa ed inizi ad ascoltare l a musica con il vantaggio che con Spotify, con musica salvata sui device, con la app Radioplayer cambiare canzone o stazione radio il tutto dal rotellone.
Ps mi ritrovo tra le mani un navi VI di un amico che devo pulire a fondo, a quindi quello che ho scritto l’ho fatto in tempo reale e testato.[emoji12]
“GIESSISTA” cit.
Azz…semplicissimo quindi!
Eh si…la cosa interessante sta proprio nel poter gestire senza armeggiare col telefono!
Grazie RESCUE!! :D
Lochness
20-06-2021, 21:01
......
Ps mi ritrovo tra le mani un navi VI di un amico che devo pulire a fondo, a quindi quello che ho scritto l’ho fatto in tempo reale e testato.[emoji12]
“GIESSISTA” cit.
Mhhh!! Ti porterei il mio. Perché non fai un post dove spieghi come fare una pulizia?
Nessun segreto, basta leggere le guide di @Ginogeo:
“GIESSISTA” cit.
Lochness
20-06-2021, 22:53
Ho letto più volte quelle guide. Ma non le trovo. Rileggerò
nuovo nav 6, sostituito a giugno, mi pare. Oggi impazzito lo schermo, ne ho le palle piene, è il terzo che cambio
Ma era già quello nuovo modificato, o ancora il vecchio ?
no nuovo modificato, quello tutto nero per intenderci
Modificato in che cosa, poi?
Le modifiche del software non contano...
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
Al di la che il software puo' tappare dei buchi hardware.... senbra che quelli nuovi (così li chiamano) abbiano una hardware diverso. Così li spacciano.
Il mio è di quelli con grafiche nere. Per ora va bene ma troppo presto per dire che abbiano risolto.
Me ne hanno cambiati parecchi... 3 o 4 non ricordo... la media di 1 ogni anno e mezzo dal lancio del navi 6.
infatti ribadisco io ho quello nuovo e dopo due mesi scarsi è andato in tilt, ne ho veramente due palle
Bene allora hanno solo cambiato i colori per dare l'idea di averci lavorato sopra. Ridicoli
Nico-Tina
24-09-2021, 08:45
il mio l'ho lasciato al conce i primi di giugno 2021, prontamente sostituito con quello con la grafica nera.
Fino ad oggi e con circa 7000 km percorsi nemmeno impuntamento, anzi il touch è perfetto.
Incrocio le dita.:)
Ponciarello
18-10-2021, 21:23
Seraaa!
purtroppo con il primo freddo il nav 6 ha riconciato a dare i numeri....
qualche buon anima mi da info dove inviare il nav per la sostituzione del display con quello modificato ...? in rete non trovo....
Magari Lelecb... ci da info? grassssie
Nico-Tina
18-10-2021, 21:31
Ponciarello, se il tuo è in garanzia basta che ti rivolgi al conce.
Ponciarello
18-10-2021, 21:55
Ciao Nico, purtroppo non lo è più.... e non trovo più lo scontrino.....avevo avuto qualche problema a inizio stagione, ma con il bel tempo non lo ha più dato....
Senza spedire in Germania per la modifica, possibile che qui in Italia non lo faccia nessuno...
Sperem!
Questo ,tedesco
https://www.gps-station.net/en/product/bmw-motorrad-navigator-6-display-repair-touch-screen-overall-optimization-rb6ts/
Stargate10
20-10-2021, 15:49
Ragazzi questa estate mi son sparato 8k km con il telefono usato come nav ma a meta' tragitto l'ho tolto perche' anche se collegato al cavo per la ricarica , alla fine faceva piu' funzione di mantenitore piu' che ricarica , anzi alcune volte nonostante era collegato la betteria scendeva cmq e secondo a furia di andare tra buche e vibrazioni l'innesto usb c del telfono si e' sminchiato e caricava a singhiozzo, alla fine caricavo la mappa con app bmw, mettevo in tasca e usavo la navigazione a pittogrammi che esce sul tft ma in citta' e' incasinato , ero in procinto di prendere e fare sta spesa che non e' poca per il Nav 6 ma caxxo, ha tutti sti problemi?? ci sto quasi ripensando !!!... anche perche' non e' che costa 2 € sto navigatore. Che faccio compro o no ?? Oppure alternative ?
Nico-Tina
20-10-2021, 15:55
Stargate10, devi trovare l'ultima generazione di nav VI, io ce l'ho e problemi dal punto di vista touch non ne ho, è praticamente perfetto.
Se parliamo di mappe e del fatto che ti manda a funghi non puoi farci nulla, devi utilizzarlo con BC o altre similari, oppure come me, prepari il percorso con l'app connected di bmw e lo passi sul nav.
Ma per questo argomento c'è una discussione dedicata.
Nico-Tina
22-10-2021, 08:26
Le MIE ultime parole famose.
"Il mio è praticamente perfetto"
Caxxate ......stamattina il nav VI è impazzito ancora. Ridicolo.
VolaVolaVola
22-10-2021, 09:47
E quale sarebbe l'ultima genaerazione? Che hai scritto su INFO?
Nico-Tina
22-10-2021, 09:59
Beh è un discorso ampiamente trattato nei messaggi precedenti.
Comunque si tratta dell'ultima versione, quella con sfondo nero per intenderci.
Chi fa la prova?
https://m.it.aliexpress.com/i/4000401819499.html
Nico-Tina
22-10-2021, 10:40
Murdoch, :lol::lol:
beh non è tanto il costo è che poi metti mano su un prodotto nuovo, il mio me l'hanno dato a giugno, quasi 5 mesi e 8000 km senza una sbavatura, un touch perfetto....stamattina improvvisamente è impazzito....vai a capire
Pare che siano le temperature basse e i cambi di pressione (montagna) ad innescare il problema infatti i Germania, in assistenza e quando intervengono, sigillano gli angoli
Nico-Tina
22-10-2021, 17:10
Mah qui da me, da ieri a oggi non è cambiato nulla......stessa temperatura, stesso garage e soprattutto stessa altitudine, almeno credo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
VolaVolaVola
22-10-2021, 18:19
Anche lo ZUMO XT soffre......
https://youtu.be/i4jYVjS5E6g
Da non credere [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Spero di non ripetere un tema già trattato. Dalla ricerca fatta ne ho trovati altri ma non questo:
https://youtu.be/KJiEMOV-LIo
Mi è successa esattamente la stessa cosa, e la concessionaria ha già dato disponibilità a risolvere con Bmw.
albatros1
24-10-2021, 17:38
Bene
Quindi hai già ,risolto
In relata il navigatore bmw della garmin non va proprio preso
Io ho il IV e sin da subito non mi sono trovato per niente
Messo da parte e montato il celuilare con Google map sull attacco del navigator bmw
Unico optional da non acquistare
Costasse poco [emoji56]
Costa pure tantissimo [emoji1784]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai ragione albatros1.
Si ho risolto, l'ho pubblicato solo per diffonderlo. [emoji106]
Ma il tuo bellissimo V ?
Non mi dire che lo hai fatto fuori per il 6 [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
millling
24-10-2021, 20:43
Il mio 6 svenduto dopo 2 mesi...Garmin XT e problemi finiti.
Ponciarello
24-10-2021, 22:55
Ciao ma nessuno ha mai fatto riparare il nav da questa azienda tedesca...?
https://www.gps-station.net/en/product/bmw-motorrad-navigator-6-display-repair-touch-screen-overall-optimization-rb6ts/
Onestissimi a 199€ + spese di spedizione. :lol::lol::lol:
Il mio 6 svenduto dopo 2 mesi...Garmin XT e problemi finiti.
ma lo si può montare sugli stessi attacchi (scatolotto nero con doppia fila di connettori centrale) del navigator VI ?
Chimera833
25-10-2021, 05:32
No, non si può
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma il tuo bellissimo V ? .... questa primavera c'era un usato fresco e me la sono cavata con pochissimo.
In ogni caso, me lo sistemano o addirittura cambiano senza problemi [emoji2369][emoji2321]
gabrimucca
25-10-2021, 09:44
A questo punto ho fatto benissimo a tenermi il mio navi v
No, non si può
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
molte grazie
.... ho fatto benissimo a tenermi il mio navi v non saprei, può essere. Sta di fatto che ieri mattina mi è stato consegnato un nuovo Nav VI che ha videate visibilmente diverse dal precedente, da un certo punto di vista direi anche più moderne nell'aspetto (per quel che conta) ma di certo la tecnologia è diversa/aggiornata.
Il firmware sicuramente.
L'hardware difettoso, chissà...
Detto che con il 5 mi trovo comunque bene, il 6 potrei prenderlo in considerazione solo dopo aver la certezza che con quelli nuovi modificati nella cornice abbiano veramente risolto tutti i problemi passati.
Carlo, quello nuovo che ti hanno consegnato è di quelli “con la modifica”?
VolaVolaVola
31-10-2021, 09:12
SLIM_ saresti cosi gentile da mettere qui la foto del display INFO del NAV VI che ti hanno dato? Sono curioso di capira quale versione della pistra ha in dotazione. l'ultimo NAV per cosi dire tradizionale ha la piastra V8 come il Garmin XT che ha la stessa versione. In molti pensano che i NAV sono degli XT camuffati. Grazie.
Nico-Tina
11-11-2021, 18:27
Appenna sostituito e per la seconda volta il nav VI, ATTENZIONE, il mio era già la nuova versione quella con sfondo nero per intenderci che mi avevano sostituito a giugno 2021.
Improvvisamente 2 settimane fa circa è impazzito, si è messo a schiacciare i pulsanti da solo e non si è più ripreso, nemmeno il giorno dopo, per cui il conce lo ha detto a Garmin e me ne hanno dato un altro nuovo.
Eppure aveva fatto tutta l'estate o comunque quasi 5 mesi e 8000 km senza una sbavatura. Mah.
Adesso mentre vi scrivo è a fare i mega aggiornamenti del caso.
E che Garmin ce la mandi buona.:lol::lol::lol:
Il freddo fa emergere il problema.
lorisdalferro
15-11-2021, 07:38
...navigatore 6 quello nuovo.. quello con grafica nera..... da stamante stessi problemi del precedente. ... stasera in conce per capire cosa fare. .. Veramente imbarazzante .. Sostituiti finora 7 navigatori. delusione totale.
VolaVolaVola
15-11-2021, 08:09
Ma quello nuovo ha la piastra V8???
Alla peggio
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/bmw-connectedride-cradle-staffa-per-smartphone-in-moto
Lochness
19-11-2021, 17:32
Come al solito arrivano tardi
bianchige
19-11-2021, 20:43
[QUOTE=Murdoch;10677099]
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/bmw-connectedride-cradle-staffa-per-smartphone-in-moto
L'idea di poter usare la rotella è interessante ma conoscendo i nostri crukken lo metteranno al prezzo del navigatore anche se è una staffa da 30 euro..... con la scusa dell'app ma il telefono lo mettiamo noi.. quindi!!!!
Almeno si sono finalmente decisi a non rinegoziare il contratto con Garmin!!!
Lamps:arrow:
Anche il mio navi VI ultimissima versione con meno di un anno è già morto.
Solito difetto evidenziato dalle basse temperature
Eccolo
https://youtu.be/5KEgmOuh_Iw
Mi dispiace, ma come volevasi dimostrare.
Cazz… ZK qui ha toppato in pieno Garmin….
“GIESSISTA” cit.
Già mandata mail al concessionario.
Pazzesca sta cosa. In 4 anni non sono riusciti a riprogettare il touch screen.
Non ho parole.....
Bmw Gs 1200 Adv year 2016
Mi dispiace per Murdoch … ma lo avevo previsto di aspettare un po’ prima di dire che fosse sistemato.
Arrivato il freddo …e taaaac
Però … ghost touch carino … ghost touch navigator 6 … in tanti correrebbero a comprarlo secondo me
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lorisdalferro
22-11-2021, 07:56
ho lasciato in concessionaria il navigatore VI , sono al 6 navigatore sostituito in garanzia , il VI non lo voglio più. Gli ho chiesto un 5.
speriamo bene.
L'alternativa è farsi dare un VI imballato e sigillato.
Venderlo come nuovo e comprarsi un XT Zumo.
Purtroppo si perde l'uso della rotella ma si guadagna la pianificazione piu' accurata del viaggio e altre funzioni smart.
Nessuno è riuscito a far funzionare lo zoom su XT?
Mi basterebbe quello.
supermissile
22-11-2021, 11:03
ci siamo..... portato in concessionaria BMW....stesso problema nav 6.... un anno di vita....ma comè possibile ??? :mad::mad:
Era già la nuova versione di 6?
Quello con le icone nuove e nere?
lorisdalferro
22-11-2021, 14:21
salve Murdoch , si il navigatore era quello con la nuova grafica nera.
... 3 settimane di e ha smesso di funzionare.
VolaVolaVola
22-11-2021, 15:13
Anche lo ZUMO XT soffre......
https://youtu.be/i4jYVjS5E6g
Niente… volevo dirvi che stamattina il mio nav 6 cambiato in garanzia l’anno scorso… ha iniziato con il Touch impazzito [emoji23][emoji23]
A questo punto valuterò il passaggio a tom tom… che volete che vi dica…
Piccolo ot c’è la possibilità di mettere un adattatore per rt che si agganci al posto del garmin giusto? Grazie a tutti
Grobbelaar
03-01-2022, 21:25
AH benissimo, io ho ereditato un VI "old" (icone colorate) che aveva il problema del ghosting, ancora in garanzia e mi hanno dato un VI nuovo; non so se anche i VI hanno subito migliorie nell'ultimo anno, questo e' nuovo di 2 mesi fa scarsi, ergo ultimo tra gli ultimi. Per ora lo sto usando molto con temperature anche vicine allo zero e il freddo non ha scatenato fantasmini vari. Dovesse succedere, faccio cambiare, vendo e cerco una soluzione seria, il che esclude Garmin.
A me pare che i nuovi navi vi siano semplicemente dei ricondizionati.
Ne è indizio il fatto che nelle schermare scure si nota una retroilluminazione non uniforme a partire dall'angolo in basso a sinistra.
Gli ultimi visti in concessionaria erano tutti con questo ulteriore difetto.
Grobbelaar
03-01-2022, 22:40
ah di bene in meglio.. solo buone notizie eh :p
Si guarda... non ricordo quanti me ne hanno cambiati. 4 o 5 almeno.
Negli ultimi il difetto si presentava ancora più rapidamente rispetto ai primi.
Il difetto non verrà certo risolto da bmw/garmin.
Ci finiranno per sfinimento così ci toccherà spendere soldi per il nuovo cradle
Il mio è il secondo che mi cambiano… e tra poco scade pure la garanzia… sinceramente credo passerò a tom tom ecpazienza se non uso la rotella..
Mi serve solo l’attacco che si agganci con la base garmin.
Sapete dove si può trovare? Grazie
alessio 61
04-01-2022, 17:10
Il mio per ora funziona. Leggendo QDE, ogni volta che lo uso e l'accendo, non nascondo che un pò di ansia mi viene. Fin che è in garanzia, da quello che ho letto, ok, si sostituisce. Ma poi, dato che a quanto pare Garmin non riesce o non vuole risolvere il problema, a garanzia scaduta, bisogna attaccarsi al tram. per non dire di peggio!
Serietà, questa sconosciuta.
https://ibb.co/jG1h7cJ
Risolto il problema :D:D:D:D
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
alessio 61
05-01-2022, 13:42
Berny..:D:D:D
Intutato
06-01-2022, 11:07
Cambiando la moto ho approfittato della possibilità di sostituire il Nav VI prima serie con un modello ultima generazione, icone nere ecc.
Se non fosse stato per lo sconto non lo avrei mai fatto, dato il pezzo di mercato esageratamente alto per le utilità 'rotella' e 'computer di bordo'.
Il nuovo modello di Nav VI si é rivelato almeno tre volte più veloce del precedente in tutte le funzioni ' tocco' e il disegno della cartina in viaggio è sempre fluido, tanto che mi sono sentito davvero sciocco a non aver mai attivato la sostituzione in garanzia del precedente.
Per ora ho percorso circa 400km con temperature da 5 a 10 gradi, senza nessun problema di 'tocco fantasma'.
Il navigatore è stato consegnato sigillato a Dicembre, se questo può essere di aiuto per identificare i problemi di generazione.
Nonostante le battute sulla qualità dei prodotti Garmin, ritengo l' approccio del marchio al prodotto privo di ogni aspetto 'rete sociale' e condivisione dei dati, superiore ad ogni altro.
Grobbelaar
07-01-2022, 10:17
...
Ci finiranno per sfinimento così ci toccherà spendere soldi per il nuovo cradle
6
tu che puoi, io con l' RT sai dove me lo metto il nuovo cradle? ecco :confused:
alessio 61
07-01-2022, 10:49
Scusate, non mi è chiaro come si distingue un nav6 vecchio, da quelli di ultima generazione. Si parla di icone nere. Cioè una volta acceso e compare la lente dove si va, e mappa, con sotto volume, applicazioni e impostazioni sarebbero nere? Grazie.
dugongo64
07-01-2022, 14:51
lo sfondo è nero, le icone sono bianche e la grafica è differente
alessio 61
07-01-2022, 16:37
Grazie dugongo64. Il mio allora è "vecchio". Quando fa freddo farò come suggerito da Berny. :)
Peterpan.RM
07-01-2022, 17:12
mi unisco anch'io alla lista di quelli che stanno subendo il problema del touch impazzito e la bmw non ne vuole sapere di riconoscere il problema in garanzia. ovviamente la cosa mi fa molto in.....are
alessio 61
07-01-2022, 17:43
Ma il tuo ha più di due anni?
Negli Stati Uniti dove le associazioni dei consumatori sono molto agguerrite, mi sembra strano che non si sia fatta una class action.
Navigatore VI impazzito andato dal concessionario spiegato problema e dopo un mese cambiato con ultimo modello, la mia garanzia era scaduta da pochi mesi
Grazie al conce e grazie BMW :eek:
Tanto l’anno prox lo rifà lostesso [emoji23][emoji23][emoji23]
Lochness
10-01-2022, 15:23
……
Grazie al conce e grazie BMW :eek:
Aspetta a ringraziare .
Sgrat!! Sgrat!!
… la lista si allunga! Restituito ieri Navigator VI Rev. B.
Ho letto sopra dell’effetto che il freddo ha sul navigatore… e di chi ha fatto stress test riponendolo in freezer! Da me difficilmente si va sotto i 10º… ed è andato fuori di testa (ghost touch) ugualmente! Sto Nav VI è proprio un cesso! Unica consolazione (perché tanto so già che quello che arriva avrà le stesse problematiche) che la garanzia x questo accessorio è 3 anni… e ci sono rientrato x il rotto della cuffia! Pessimo acquisto! Mi sento di consigliare il ConnectedRide Cradle… ed un bel smartphone! Fosse stato disponibile 3 anni fa avrei risparmiato 680€!
Lochness
19-01-2022, 17:44
Per il Connectedride meglio un rugged che uno smartphone. Resistente, impermeabile fino ad un certo punto e fa quello che fa uno smartphone. Ideale un rugged insieme allo smartphone,la spesa non è eccessiva. Per i servizi online fai un hotspot .
Dunque: dovrei dotarmi di un nav.
fatemi capire. Il Nav della Garmin dedicato BMW fa schifo. Questo mi è chiaro.
o prendo un nav di altra marca o non BMW dedicato, oppure passo ad un cellulare con Google maps o simile.
Non utilizzando il Nav VI però perdi la possibilità di usare la rotella per selezionare destinazioni o altro.
Unica alternativa montare il cell su questo supporto dedicato: connectride Cradle. Al modico prezzo di 260€ circa.
Corretto fin qui?
a questo punto valuto acquisto di un cell rugged, impermeabile indistruttibile, batteria eterna ed eventualmente scarico le mappe in locale in caso di mancanza di rete internet. E la rotella pazienza se non posso usarla.
Esiste o usate un adattatore da infilare nel porta navigatore originale dove infilare il rugged per mantenerlo in carica e non avere un altro catafalco sotto il cupolino? (So che in tal modo perdo la rotella, ma non sono certo di voler spendere 260 Neuri per il cradle)
(leggero OT scusate)
Grazie!!
In questo thread, si parla del problema allo schermo di alcuni nav VI, in alcune condizioni, cosa che non sembra accadere alla precedente versione V, sempre comandabile dal rotellone.
Oltre alle soluzioni che hai già scritto (connect cradle o nav di altra marca), uno spagnolo vende un interfaccia che consente di comandare un telefono Android da rotellone http://www.motomedialink.site
Per agganciare il telefono al supporto del nav si trovano soluzioni anche cinesi con possibilità di ricaricare il cellulare con cavetto o wireless.
Andrea
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Lochness
20-01-2022, 13:50
Tipo questo ad esempio
https://www.amazon.it/Carrfan-Accessori-Navigazione-cellulari-Caricabatterie/dp/B07VN58QD9/ref=asc_df_B07VN58QD9/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=363219005756&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11788716337682190073&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008560&hvtargid=pla-804974262443&psc=1
Dunque: dovrei dotarmi di un nav.
fatemi capire. Il Nav della Garmin dedicato BMW fa schifo. Questo mi è chiaro.
Non è che faccia schifo.
Il Nav6 sarebbe anche bello, funzionale e luminoso, ma ha grossi problemi di affidabilità che al momento non sono ancora stati risolti, da quanto si legge qui, nemmeno con le ultime modifiche.
Quindi DA EVITARE COME LA PESTE.
In compenso c’è l’indistruttibile e per me ottimo NAV 5 che fa le stesse identiche cose del 6, lo trovi usato intorno ai 300/350 euro, ha lo schermo non così luminoso come il 6 ma per me assolutamente leggibile (al massimo lo orienti in alto o in basso alla bisogna), lo comandi con il rotellone, ha il,collegamento con tutti i dati motore, la piattaforma inerziale, ecc ecc.
Il mio è del 2016 e la sua batteria interna è ancora accettabile e lo tiene ancora acceso diverso tempo.
Mai perso un colpo.
E se non sei ancora convinto lo compri lo provi e se non ti piace lo rivendi senza rimetterci e prendi quello che vuoi.
Ha anche aggiornamento a vita delle mappe.
Sostituito oggi il Vi acquistato nel maggio ’21 e con i noti problemi. Il nuovo ha la scatola grigia, molto austera. Il concessionario dice che ora hanno sistemato il problema e non ci sono più problemi. Sarà vero?
Chi vivrà… vedrà…
Proprio oggi il Nav VI che mi era stato sostituito dal conce ha iniziato con le schermate mappa "impazzite".
Non l'avrei creduto possibile visto che rispetto al primo acquistato aveva delle modifiche ben visibili nella videata principale invece....
Ora a casa va di nuovo bene, ma lo faceva anche il precedente.
Lo riporto dal conce.[emoji2369]
Fate un video del difetto e pretendete la sostituzione in garanzia anche dopo i 2 anni.
Sono tutti difettosi anche le nuove versioni con grafica bianco e nero
Lochness
31-01-2022, 11:53
Ma non si potrebbe avere al posto della sostituzione un buono da spendere nella concessionaria e rivolgersi ad altro navigatore ?
In Garmin c’è l’XT.
Il Nav VI è obsoleto.
Io mi sono fatto sostituire il mio, proprio l'ultimo giorno di garanzia.
Il concessionario è stato chiaro sul fatto che BMW Italia non riconosce ulteriore garanzia sul prodotto dato in sostituzione.
Mi pare strano.
Chiamerò BMW Italia...
A me hanno sostituito ben oltre i 2 anni di garanzia.
Insistete
Mi sa che come a solito ogni conce fa un po’ come vuole… chi non si vuole sbattere… chi magari si applica un po’ di più :-)
Mah guarda, può essere non dico di no.
Ma alla fine il concessionario non ci perde nulla a sostituire un navi ad un cliente, tanto paga BMW Italia... E in più ha un cliente felice che magari ritorna.
Quindi non capisco questa difformità di comportamenti.
Io non voglio entrare nei particolari…
Però quando ho sostituito il mio ho dovuto insistere un po’ più del dovuto con viarie telefonate e perdite ti tempo… anche per spiegare cosa aveva il nav. stessa cosa successe per i blocchetti elettrici del 1200. Vediamo, lo proviamo, sentiamo la casa madre… ma cazzo questi non guardano in giro cosa succede? Basta digitare su google e ti viene fuori il mondo sui forum… ma loro di prima istanza negano sempre…. Vi ricordate anche la storia del mono dietro dell’ Rt?
Ecco questo dover sempre insistere a me infastidisce parecchio. Se il problema é assodato non si può sempre negare la realtà perché la casa madre sta pesando come risolvere la situazione.
Chiamato ora BMW IT confermano che oltre i due anni dallo scontrino, non si fanno carico di nulla.
La cortese signorina ha citato più volte "la legge".
Che signori … e su un prodotto che è palesemente difettato “di fabbrica”
Parlando col titolare della concessionaria mi ha detto che sono tutti difettosi, anche l'ultima release manifesta lo stesso difetto, e' solo questione di tempo.
Purtroppo Garmin ha toppato alla grande....
Sono convinto che la nuova grafica stia ad indicare versioni rigenerate e poi re-impacchettate per tentare di risolvere il problema.
Garmin non credo produca più quel navi e l'accordo di fornitura con bmw è cessato da tempo.
Sulla questione garanzia del prodotto sostituito sembra che i pareri non sono tutti concordi a quello che dice BMW:
https://www.laleggepertutti.it/497196_garanzia-su-prodotto-gia-sostituito
Direi che c'è spazio per gli avvocati...
Indubbiamente,
La garanzia si rinnova per altri due anni per il prodotto sostituito.
Ora, però, sarei curioso di sapere chi inizia una causa per 700€…
Cause no, per carità, ma magari davanti ad una lettera ben argomentata, si può discutere.
Guarda credo che non cambi nulla… la lettera di un avvocato vale come una tua raccomandata… legalmente sono equipollenti.
Che poi ben pensandoci quando me l’hanno sostituito non mi hanno fatto un nuovo documento, mi restituirono lo scontrino vecchio, perciò dovrei dimostrare che é pure stato sostituito ;-)
Ad ognuna delle 4 o 5 sostituzioni, non ricordo, hanno sempre rilasciato documento con matricola.
Non tutte le concessionnaire lavorano allo stesso modo.
Anche a me hanno rilasciato fattura a costo zero.
Comunque, lungi da me dal litigare con BMW ma insomma, un conto è urlare insulti al telefono e sbattere i piedi con un operatore a cui chiaramente hanno detto "no garanzia" e una contessa invece scrivere una lettera ben argomentata che magari arriva sulla scrivania giusta, tutto qui.
dugongo64
31-01-2022, 23:24
mah, se non viene emesso un nuovo scontrino o fattura, la vedo difficile dimostrare che il prodotto sia stato sostituito e che la garanzia non decorra dalla data dell'unico/primo scontrino
che poi la sostituzione dia diritto a nuovi 24 mesi, oltre che un'interpretazione, mi sembra di fatto peggiorare i diritti del consumatore
quale rivenditore (visto che il codice del consumo ne accolla la responsabilità, quindi nel ns caso il concessionario che è un'azienda a se stante e non la BMW), accorderebbe il cambio invece che, SEMPRE, la riparazione, se poi è obbligato a dare un'ulteriore garanzia che va ad aggiungersi a quella originale
in questo modo il consumatore avrebbe sempre un prodotto riparato, anche quando questo potrebbe essere sostituito
inoltre alcuni marchi (es. Apple) non riparano, ma "switchano" con altro prodotto ricondizionato e in questo caso, ben difficilmente può essere considerato come una sostituzione di un prodotto con uno nuovo e magari BMW fa lo stesso con il NAV 6
in sostanza, se la giurisprudenza, vuole dare un ulteriore garanzia al consumatore, ci può anche stare, ma a mio avviso è improbabile che sia così
se poi BMW, nella sua gestione del customer care, vuole essere conciliante, visto anche l'elevato numero di casi, è una sua scelta
detto ciò, anche il mio è stato sostituito con il nuovo modello e scaramanticamente mi tocco le parti basse, sperando che il problema non si ripresenti
Disanima che non fa una piega.
Per quanto mi riguarda spero funzioni un altro anno sennò o cambio moto o lo butto.
Giusto perché bmw é conciliante :-)
Peccato dover buttare anche il portanav originale (che comunque è costato sui 130 euro pure lui...) [emoji19]
No, in caso su quello metto l’adattatore o per il telefono o per il tom tom.
Maxrcs, Chiedo: compresa l'alimentazione per il TomTom ?
Si,
Avevo visto su un sito che commercializzavano la base tom tom da applicare sulla base garmin e viene pure alimentata, credo che se cerchi trovi qualcosa anche qui.
Una cosa del genere
https://www.adapter3dmotorrad.it/fr/produit/e-nav-400-500-rt/
Maxrcs, grazie [emoji106] a giorni mi verrà sostituito il Nav VI con uno nuovo e vedrò il da farsi.
Martedì (dopo solo qualche giorno) ho ritirato dal conce un nuovo Nav VI, qui devo dire che Bmw "fa la differenza". Nei miei casi (per problemi diversi) ho verificato che il servizio e la disponibilità del concessionario non sono mai in discussione (e non è da tutti [emoji6]).
Ho anche verificato che il navi non era il mio riparato perche aveva in nuovo # di serie diverso e parecchio più recente. Al momento tutto perfetto. [emoji106]
Guarda, credo sia il conce che fa la “differenza” perché quando l’ho sostituito io ho dovuto insistere un bel po…. Ed il front desk faceva lo gnorri…. Sono più di vent’anni che compro bmw fra veneto ed Emilia…. E non mi fate parlare va…
@slim
ma come mai hai abbandonato il tuo fido Nav5, compagno di tante avventure e tante moto [emoji6]?
Bella domanda.... doveva semplicemente essere lo stesso nav, ... più veloce/prestante e con lo schermo migliorato. [emoji2369]
Ora speriamo di aver risolto. [emoji106]
Io aspetto il 7 …ma arriverà prima il tft esteso anche per il,gs … purtroppo
L'altro giorno anche il secondo Navi VI versione aggiornata (schermate B/n) ha iniziato a dare i primi segni di touch impazzito.
Credo di essermene fatti sostituire 5 ormai.... ho perso il conto.
Per il momento lo tengo perchè non ho fatto a tempo a fare il video necessario al cambio.
Sono sempre piu' convinto che i "nuovi" Navi VI belli inscatolati e con tanto di pellicola siano tutti dei rigenerati, almeno quelli che ci vengono dati in sostituzione.
Ahahahahaha,oggi temperature basse di nuovo sfarfallio di schermata nonché cambio repentino di schermate tutto da solo in piena autonomia!!!!
Fantastico mi sembrava di essere in disco[emoji1787][emoji1787]
Che pietà sempre peggio
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Emilio79
20-04-2022, 09:50
ma la confezione vecchia del VI è quella dove c'è il capolino della gs?
Buongiorno a tutti,
Ecco, dopo mille notti insonni credo di aver capito il problema del NavigatVI :
LA MEMBRANA
se prende freddo, per qualche motivo da dei segnali che il touch non riesce a elaborare.
Quindi con una particolare procedura l’ho tolta.
Prima di informarvi ho sperimentato la soluzione su tre GPS e tutti hanno ripreso il normale
Funzionamento. E una procedura che fa decadere ogni garanzia ma se il dispositivo non funziona e non ve lo sostituiscono credo che valga la pena di provare. Sappiate che se decidete di procedere lo fate a vostro rischio e pericolo.
Questo è il link su YouTube https://youtu.be/tkSv9F0SRQA
Emilio79
24-04-2022, 02:35
interessante però poteva far vedere che prima non funzionava e dopo tolta la membrana faceva vedere che funzionava cosi sinceramente
sembra un collezionista di figurine della panini
Hai ragione ma non è che lo faccio di lavoro io sono solo un meccanico…
Sul mio non ho filmato niente, sul secondo e sul terzo si bloccava dopo un po’. Appena ne ho uno che me lo porta bloccato aggiungo il video completo.
Resta impermeabile?
Gs 1200 Lc Adv - 2016
Non ho provato ma non mi sembra che la membrana abbia una funzione di impermeabilità, piuttosto da un effetto di contrasto maggiore alla luce diretta. Comunque da quello che vedo resta comunque ben visibile lo stesso
Nico-Tina
24-04-2022, 14:12
Anche io ho la mia procedura:
venduto alla seconsa sostituzione.:lol::lol:
stoinvecchinado1250
30-04-2022, 12:22
Io purtroppo ho problemi col mio navigator 6
Mi hanno detto in concessionario che bmw riconosce in garanzia i problemi del navigatore anche dopo 3 anni
Il problema è che non ho più lo scontrino..
Non ho idea di dove sia, perso nel trasloco mesi fa probabilmente
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse una soluzione..
Non so, tipo farmi prestare uno scontrino dalle parti di Milano/Monza e Brianza o Lombardia in generale, per far valere la garanzia
Se qualcuno può darmi una mano
Grazie mille
Daniele
Il mio Nav6 acquistato oltre 3 anni fa, mi é stato sostituito in garanzia per il noto problema al touch display.
Ho ricevuto un Nav6 ultimo tipo sigillato in scatola consegnato con fattura di €.0 per sostituzione in garanzia.
Inizialmente mi hanno detto che il nuovo era coperto di garanzia 24 mesi mentre alla consegna, la versione era che i prodotti sostituiti da BMW a costo zero non sono piú coperti e che un'ulteriore sostituzione non é prevista.
Sono grato a BMW per la sostituzione a garanzia scaduta da un anno e mezzo (inizialmente la proposta era sostituzione a metá prezzo), ma questo trattamento accomodante é dovuto a un prodotto difettato su larga scala e probabilmente lo anche il modello 2021 dato in sostituzione.
Qualcuno di voi ha giá avuto guasti al navigatore ricevuto in sostituzione, vi hanno riconosciuto la garanzia ??
Sandro
che io sappia se non sono cambiate le normative sulla sostituzione di un oggetto in garanzia con altro oggetto la garanzia su quest'ultimo non c'è o al massimo scade con la scadenza del primo
quando uscirono le prime geox comprai un polacchino tipo clarks ed il secondo inverno entrava acqua dalla suola, me lo sostituirono
anche a questo il secondo inverno entrava acqua e non lo sostituirono
le geox non le ho più comprate ma non solo per la garanzia
Nico-Tina
06-05-2022, 10:51
Il mio Nav6 acquistato oltre 3 anni fa, mi é stato sostituito in garanzia per il noto problema al touch display.
Ho ricevuto un Nav6 ultimo tipo sigillato in scatola consegnato con fattura di €.0 per sostituzione in garanzia.
Qualcuno di voi ha giá avuto guasti al navigatore ricevuto in sostituzione, vi hanno riconosciuto la garanzia ??
Sandro
Ciao a me la nuova versione, quella con sfondo scuro è stata sostituita 1 volta, cioè mi hanno sostituito prima il vecchio modello con uno nuovo modello (sfondo scuro), e poi il nuovo modello è andato in tilt e me lo hanno sostituito di nuovo in garanzia.
A quel punto l'ho venduto con mia somma soddisfazione recuperando un sacco di soldini.
Vendilo immediatamente se trovi qualcuno che lo compra.
Peterpan.RM
06-05-2022, 17:24
ho capito alcune cose, anche parlando con personale bmw.
i navigator vi che hanno il difetto sul touch screen sono tantissimi.
la bmw lo sa, ma si nasconde dietro un dito.
in alcuni casi lo garantiscono fino a 3 anni, in altri casi anche oltre, ma sembra venga lasciato al caso.
in ogni caso è un difetto noto e mi sembra assurdo che questo non venga gestito in modo uniforme.
non dipende dal tipo di uso che se ne è fatto, dalle attenzioni avute, ma da difetto di produzione o altro non imputabile all'utilizzatore.
dovrebbe esser riconosciuto come difetto d'origine e cambiato. punto.
non è possibile che in alcuni casi lo si faccia al 50% del suo valore, in altri a costo zero ed in altri vengo proposto un ricondizionato a 200€.
ma che serietà è???
Markepat
07-05-2022, 08:45
Pure il mio aveva fatto le bizze , portato in concessionaria e sostituito senza problemi , gli hanno fatto pure il video mentre andava dove voleva , mi hanno dato quello con lo sfondo nero , se ci saranno problemi pure con questo me lo cambiano , ad alcuni clienti lo hanno fatto pure dopo la garanzia . Comunque non vale quello che costa
Emilio79
07-05-2022, 11:22
la concessionaria se vuole te lo fa cambiare dipende molto da loro
Lelehellas
26-09-2022, 17:38
Aggiornamento:
Sul Navigator VI, BMW ha portato la garanzia a 3 anni dalla data di acquisto. Nel 4° anno, BMW viene incontro col 50% del costo (pari a 470 euro) e 24 mesi di garanzia. Ad oggi non è prevista alcun nuovo Navigator 7 in quanto il futuro è sui navigatori integrati nel display e, per chi vuole un dispositivo esterno, BMW ha predisposto il Cradle.
Ad ognuno le proprie considerazioni.
netrider333
28-11-2022, 12:57
Salve, purtroppo anche il mio BMW Navigator VI ha da poco presentato il problema dello Screen Ghosting e la cosa più spiacevole è che sono ormai fuori garanzia massima avendo acquistato il prodotto nel marzo 2018. So che in questi casi BMW potrebbe venire incontro offrendo uno sconto del 50% sull’acquisto di un nuovo Navigator VI ma spendere nuovamente € 470 per un prodotto che prima o poi mi darà gli stessi problemi mi sembra una fregatura vera e propria. Quello che invece trovo interessante cercando in rete è la possibilità di sostiture il display con una spesa di circa 97 €.
Vedi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=0djN9TvKLl4
https://it.aliexpress.com/i/1005001726795543.html
Gradirei sapere se altre persone hanno provato a sostituire il touchscreen e con quale risultato.
GRAZIE
Sostituito display con ricambio acquistato su aliexpress.
Lavoro estremamente semplice. Per adesso funziona ma ho acquistato il cradle come muletto.
Nico-Tina
28-11-2022, 14:41
Ciao, come ho detto qualche messaggio fà (409), lascia stare qualsiasi spesa con Garmin, dal mio punto di vista (e ti garantisco che ho la testa dura :mad: ) mi sono dovuto ricredere sulla reale bontà del prodotto.
E' una autentica ciofeca, software lento e obsoleto, problema di touch, mappe antiquate.
A meno che tu non sia uno che gira il mondo, uno smartphone con l'accrocco di aliexpress e Google map vai avanti una vita, poi se ti piace costruirti i percorsi con programmi tipo Base Camp o similari allora non so aiutarti.
Ah e se stai pensando: ma così perdo la funzionalità del rotellone? ti rispondo che alla prima occasione che google ti toglie le castagne dal fuoco portandoti esattamente dove tu vuoi andare e facendoti fare un percorso ottimale, ti sarai già dimenticato del rotellone ;);)
netrider333
28-11-2022, 14:58
Sostituito display con ricambio acquistato su aliexpress.
Lavoro estremamente semplice. Per adesso funziona ma ho acquistato il cradle come muletto.
Ciao maucing, grazie per la tua risposta. Siccome ho visto su Aliexpress che esistono vari tipi di display per Nav.6 mi potresti dire quale hai preso tu ?
netrider333
28-11-2022, 15:02
....... ma ho acquistato il cradle come muletto.
Ma per usare il cradle è necessario il TFT o funziona anche senza ???
Nico-Tina
28-11-2022, 15:49
Netrider333, ci vuole il TFT.
netrider333
28-11-2022, 15:58
Netrider333, ci vuole il TFT.
Ciao, mi sono appena documentato su questo e da come specificato nel video linkato sotto, sembra che invece il TFT non sia necessario....anzi, esso sembra una alternativa al TFT
https://www.youtube.com/watch?v=eJl11VglQGI
Nico-Tina
28-11-2022, 16:19
Beh si effettivamente credo che tu abbia ragione, non ci avevo pensato, o meglio avevo ragionato con TFT/APP connected visto che li ho.
Però se scarichi l'app sullo smartphone in teoria dovresti avere la funzionalità della navigazione, senza però usufruire di tutte quelle funzionalità più o meno utili che scaturiscono dallo smartphone che si collega alla moto attraverso il tft, tipo numero di giri massimi, angoli di piega, situazioni in cui è entrato l'abs etc etc.
Spero di essermi spiegato.
#Netrider333
Il tft non è necessario.
Per scegliere il ricambio adatto su aliexpress devi prima smontare il tuo e verificare la forma del connettore. La differenza è tutta lì ed è chiaramente specificata sul sito.
Torno a ripetere, adesso funziona ma suppongo che , con i suoi tempi, il difetto si ripresenterà.
Per ora alterno…..
#nico-tina
Le funzionalità rimangono, se non ricordo male sullo smartphone indica addirittura la capienza del serbatoio in litri anziché in percentuale.
Nico-Tina
28-11-2022, 16:34
Maucing non sono certo, le mie sono supposizioni, visto che ho il TFT che collegandosi allo smartphone mi da una serie di notizie in più oltre alla navigazione, che non saprei qualora il cellulare non fosse collegato alla moto da dove le prenderebbe, come è il caso dell'amico Netrider.:(:confused:
Forse dal Cradle??
netrider333
28-11-2022, 17:01
#Netrider333
...per scegliere il ricambio adatto su aliexpress devi prima smontare il tuo e verificare la forma del connettore. La differenza è tutta lì ed è chiaramente specificata sul sito.
Torno a ripetere, adesso funziona ma suppongo che , con i suoi tempi, il difetto si ripresenterà.
Grazie maucing....quanto lo hai pagato tu il display di ricambio su Aliexpress ?
#netrider333 circa 99 €
#nico_tina ti chiedo scusa per quello che ho detto.
Hai ragione, senza tft non sono certo che si possano avere tutte le informazioni.
La piattaforma inerziale, per esempio, c'è solo dal my 2016 se non sbaglio...
netrider333
28-11-2022, 17:40
Beh si effettivamente credo che tu abbia ragione, non ci avevo pensato, o meglio avevo ragionato con TFT/APP connected visto che li ho.
Però se scarichi l'app sullo smartphone in teoria dovresti avere la funzionalità della navigazione, senza però usufruire di tutte quelle funzionalità più o meno utili che scaturiscono dallo smartphone che si collega alla moto attraverso il tft, tipo numero di giri massimi, angoli di piega, situazioni in cui è entrato l'abs etc etc.
Spero di essermi spiegato.
Grazie Nico-Tina, purtroppo mi ero illuso che anche io potessi usare il Cradle ma ho visto che esso non va bene per la mia R 1200 RT :(
Nico-Tina
29-11-2022, 08:55
#netrider333 circa 99 €
#nico_tina ti chiedo scusa per quello che ho detto.
Hai ragione, senza tft non sono certo che si possano avere tutte le informazioni.
La piattaforma inerziale, per esempio, c'è solo dal my 2016 se non sbaglio...
Si dai nessun problema, ci mancherebbe.
E' che avevo dato per scontato alcune cose che solo se il telefono è collegato alla moto attraverso il tft, puoi vedere.
Pero non conoscendo il Cradle qualche dubbio mi è venuto. ;)
Nico-Tina
29-11-2022, 08:59
Grazie Nico-Tina, purtroppo mi ero illuso che anche io potessi usare il Cradle ma ho visto che esso non va bene per la mia R 1200 RT :(
In effetti sento molte persone che acquistano il Cradle e poi lo rivendono, un motivo ci sarà.
Come ho detto in un precedente messaggio, basta il supporto cinese per tenere il telefono e con Google Map giri l'Europa alla grande e chissene frega del rotellone, le indicazioni vocali di Google map sono talmente precise che anche senza guardare la mappa potresti arrivare a destinazione tranquillamente.
Ma mi sa che sono fuori argomento, qui è il touch impazzito. ;)
netrider333
29-11-2022, 10:17
In effetti sento molte persone che acquistano il Cradle e poi lo rivendono, un motivo ci sarà.Come ho detto in un precedente messaggio, basta il supporto cinese per tenere il telefono e con Google Map giri l'Europa alla grande e chissene frega del rotellone, le indicazioni vocali di Google map sono talmente precise che anche senza guardare la mappa potresti arrivare a destinazione tranquillamente.Ma mi sa che sono fuori argomento, qui è il touch impazzito. ;)
Sicuramente usare il telefonino come navigatore è una buona alternativa ma secondo me non ottimale. Sottoporre il telefonino al sole, al gelo, alla pioggia e alle vibrazioni della moto non mi sembra molto salutare. Io sono propenso per un buon navigatore standalone e fino adesso il Navigator VI faceva il suo lavoro. Inoltre tutte le altre informazioni che si possono avere dal sistema più evoluto del TFT secondo me rischiano di distogliere l'attenzione dalla guida.;)
Nico-Tina
29-11-2022, 11:57
Beh certo dipende molto da che tipo di motociclista sei.
3000 km all'anno è un discorso, 15 mila e magari in Europa allora è diverso.
In ogni modo ho risolto con un tablet da 9 pollici (grazie ad un amico del forum) e non ci penso più alla navigazione.
Ah vibrazioni, freddo, pioggia gelo.....non vedo molto il problema, a meno che tu non vada al polo nord viaggi sotto tempeste ;)
netrider333
04-12-2022, 15:47
Sostituito display con ricambio acquistato su aliexpress.Lavoro estremamente semplice. Per adesso funziona ma ho acquistato il cradle come muletto.
Scusami maucing, un 'ultima domanda sul display che hai sostituito:
Hai ricevuto un display a colori come quello del navigator 6 originale oppure ti hanno inviato un display bianco/nero come quello degli ultimi navigator che stanno consegnando ?
Non mi risulta che consegnino il display in bianco&nero……
Il display è sempre a colori, è solo la schermata iniziale che è in bianco&nero.
“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
[QUOTE=netrider333;10866468]Scusami maucing, un 'ultima domanda…..
Display come il vecchio.
Ciao anche io ho avuto tre navigatori e tutti e tre sono andati in tilt. ho mandato pec alla bmw italia ma non lo cambiano perche il primo acquistato ha piu' di 4 anni, dicono voci che il navigatore 6 non e' compatibile con il tft e' una cosa assurda perche' lo vendono ancora con la moto, ( poca serieta' da parte della bmw )
Nico-Tina
17-01-2023, 08:49
Ciao Bezzi, il navigator VI è perfettamente compatibile con il TFT, dai pulsanti lato sx si "swiccia" facilmente, passando dal navigator al tft.
Il vero problema è che il nav VI è una vera fetecchia sia come hardware che come software, e me è stato sostituito anche quello nuovo dopo 4 mesi perchè in tilt nuovamente, per non parlare della putt....ate che mi faceva fare in strada. Attenzione, parlo di spostamenti di A a B, non con tracce e altri percorsi costruiti con Base Camp o similari.
Disintegralo appena ne hai la possibilità. ;)
AdrianoVinci
22-01-2023, 10:06
Tanto per la cronaca: a me la concessionaria ne ha cambiati ben 4. Già al terzo erano un pò restii ma documentandogli che la stessa Garmin riconosce il difetto dell'hardware (che secondo me loro lo sanno benissimo), mi hanno cambiato il dispositivo ogni volta che si presentava il difetto.
P.S. non è vero che con la versione dal 2021 hanno risolto il problema, io ne sono un esempio e infatti da domani richiederò il 5° Navi.
Nico-Tina
23-01-2023, 08:36
AdrianoVinci, non credo di aver letto da nessuna parte che la nuova versione di nav VI (quella con sfondo nero o del 2021 come dici tu) sia esente da difetti.
Anche a me lo hanno sostituito, come ho scritto prima.
La realtà è che bisogna disfarsi completamente del prodotto navigator, perchè oramai obsoleto, figuriamoci il nav V.
Mio onesto parere.
AdrianoVinci
29-01-2023, 12:19
Io ho l'impressione che questa storia rasenti l'illegalità da parte di BMW e di Garmin. Nel senso che, i due marchi pur essendo a conoscenza che questi dispositivi sono difettosi li vendono lo stesso. Ancor più grave il fatto che ad alcuni BMWisti non li hanno cambiati in garanzia ma glieli hanno fatti pagare. Ora mi chiedo: ma se tu sai che stati vendendo un prodotto destinato a non funzionare non commetti una frode al tuo cliente? Non è assai più grave quando addirittura fai pagare l'ignaro cliente che non sà che un difetto da voi riconosciuto e che tu marchio devi risolverlo gratuitamente o dovresti tornare i soldini pari al valore attuale del Navi? Io fra qualche giorno andrò a cambiare il mio sesto navigatore, il primo l'ho preso nel 2018, sono sicuro che questo calvario continuerà fino a chissà quante sostituzioni. Credo che sia necessario fare qualcosa per salvaguardare i nostri amici BMWisti ignari di questa palese "frode".
La realtà è che bisogna disfarsi completamente del prodotto navigator, perchè oramai obsoleto, figuriamoci il nav V.
Mio onesto parere.
Condivido assolutamente tutto, tranne il parere sul NAV5.
Lo uso dal 2016 con la massima soddisfazione, mai un problema, la batteria tiene ancora qualcosa e per me fa bene il suo mestiere.
Certo, ogni tanto ti fa deviare senza ragione (ma quando impari a “capirlo” quasi sempre eviti di deviare), non è luminosissimo, magari potrebbe essere più veloce nel ricalcolo, ma nell’insieme sono più che soddisfatto.
Mi chiedo anche che senso abbia oggi comprare un VI, soprattutto se sei a conoscenza di questi problemi, eppure si vendono ancora a quanto pare e anche qui usati
giacomarko
29-01-2023, 12:43
la forza di chi compra, sta nel decidete se comprare o meno,
finché c'è chi compra, sapendo che quello compra è molto probabilmente difettoso,
o si sente fortunato (del tipo a me non succede) oppure ..... se la cerca (senza offesa !!)
con questo voglio dite, se nessuno li comprasse BMW smetterebbe di vendere,
che poi (mia personalissima opinione) BMW ha già considerato il progetto Nav VI chiuso.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Questo sicuro ormai è proiettata sul tft con mirroring (in parte, purtroppo, anche se mi riservo di provarlo sulla prossima moto che acquisterò se lo avrà).
Nico-Tina
30-01-2023, 09:39
Condivido assolutamente tutto, tranne il parere sul NAV5.
Mi chiedo anche che senso abbia oggi comprare un VI, soprattutto se sei a conoscenza di questi problemi, eppure si vendono ancora a quanto pare e anche qui usati
Per il nav V intendevo che oramai è praticamente superato, certo non ha il problema del "fantasmismo", ma quelle deviazioni che dici, mi urtavano da morire, e come detto tante altre volte se fai 3000 km all'anno può anche andar bene (ma anche no), ma se fai tanta strada ti posso garantire che lo sbatti al muro in un attimo. ;)
Salve a tutti ragazzi… terza sostituzione… stavolta vedo un’interfaccia sw leggermente differente (fondo nero e oro)… ed un nuovo release preinstallato sul Navigator (v.10 / BMW Motorrad 17) allego sotto foto…
?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230202/e0c5884daa073b5f403d5b67b9a02682.jpg
Domanda: s’inchioderà anche questo???
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
P.s.: comunque scandaloso sto Navigator VI!
Secondo me, il problema non è nel software ma nell’hardware.
“GIESSISTA” cit.
Anche secondo me…
Vediamo i feedback da chi ha già questa versione…[emoji1695]
Salve a tutti ragazzi… terza sostituzione.... ! ho il quarto Nav VI (il primo acquistato e gli altri tre sostituiti) con ESATTAMENTE la stessa versione del tuo e dopo pochi km a 10 gradi o meno "va in palla".
Oggi lo rimetto alla prova, però
Ho verificato due cose:
- che messo su un ventilconvettore all'aria calda si rianima e che,
- quando succede, inclinando il rotellone dx/sx torna alla mappa riprendendo a funzionare normalmente per un po', poi ...
Martedì prossimo, al tagliando, lo riconsegno e vediamo [emoji23]
Chiedo: ma esiste un adattatore tra portaNav originale e il Garmin XT ? il rotellone mi interessa poco.
Senza parole Slim_ … pensavo fosse la volta buona! Non l’ho utilizzato in questi giorni… di freschetto anche qui dalle mie parti… vi farò sapere!
Per Slim
Sul sito. Adapter3D Motorrad ,esiste l'adattatore ,io ho preso quello per il Tom Tom, funziona benissimo.
Però il rotellone non funziona
Grazie Gib. [emoji106]
PS: per MaX, ieri pom temperature tra i 14 e i 17 gradi, nessun problema (montato sulla moto al momento della partenza perché se passasse la notte in garage già all' accensione sarebbe inutilizzabile).
Adesso sta a vedere che per martedì quando riconsegnerò il Nav, lui funziona perfettamente [emoji15][emoji15]
Ma stanotte "dorme fuori", così lo frego [emoji44]
Nico-Tina
16-02-2023, 09:19
Ovviamente fai un video appena si presenta il problema, ma è indubbio che mi viene da dirti di disfartene.......ma evidentemente tu lo utilizzi per pianificare percorsi, altrimenti non ha senso di esistere il nav VI.
.. quindi in estate andrà una bomba!
Qui tocchiamo i 40°! [emoji1]
D'estate è fantastico [emoji41][emoji23][emoji23]
PS: video del problema già fatto qualche giorno fa [emoji106]
Comunque no, non pianifico i percorsi, lo utilizzo per scoprire nuove strade: quando mi trovo in zone interessanti imposto "vai a .... selezionando percorsi tortuosi" e devo dire che a parte qualche volta che cerca anche gli sterrati, mi trovo bene.
Sul T7 WR invece uso il Garmin 750i, che per trovare sterrati è uno specialista. Grande è poi l'aiuto dei percorsi già fatti da altri e scaricati da Wikiloc.
Eventualmente cercherò un adattatore oppure cambierò l'intero portaNav per utilizzare il 750i anche sulla XR perché non mi va proprio di acquistare un altro Nav.
anche il mio da problemi con temperature attorno ai 10 C in concomitanza con cambi di altitudine (pressione)
navi VI ultima versione.
Sto già usando l'XT, ma ho visto che il nav VI "si riprende dal coma" mettendolo un po' al caldo (es sul ventilconvettore dello studio) dopodiché funziona perfettamene quindi non lo butto (e certo non mi va di rifilare un bidone a qualcuno) vedrò di utilizzarlo in estate sulla seconda moto.
Qualcuno ha notato questa stessa cosa ?
Domanda: dal post n.443 di MAX, vedo che il sw è versione 10 e BMW Motorrad è 17.00
ma questi due dati sono aggiornati con i "nuovi" NAV 6 o è possibile scaricarli?
Ho provato fare aggiornamenti al NAV tramite Garmin Express ma l'unica versione del SW che riesco a scaricare è la 5.8. Mentre per BMW Motorrad è la 13.00
Dove posso verificare altre possibilità?
PS ....per ora il mio NAV6....non ha problemi di schermo e di impallamenti
Grazie
Roberto
Esatto. Lo danno x “nuovo” nel senso che li rifilano rigenerati con il nuovo software installato su. Se hai già provato a fare l’upgrade e non trovi l’aggiornamento evidentemente non sarà possibile farlo in modo tradizionale… occorrerà restituirlo al concessionario che li spedirà al dipartimento tecnico x effettuare questo aggiornamento forzato, diciamo. Da quando l’ho ritirato non ho ancora avuto modo di provarlo… ma Slim_ ha già visto che alle basse temperature il problema si ripresenta. Pessima figura su tutti i fronti, prima dicono che la garanzia è 2 anni… poi 3… anzi no, 4! Mi sono rotto le 00 ed ho scritto una PEC al servizio clienti BMW manifestando (in modo pesante), il disappunto x questo cesso di navigatore. Ho citato blog, forum e video YouTube delle decine (centinaia!) di utenti che riscontrano il problema… attribuendolo inequivocabilmente ad un problema di progettazione HW, chiarendo inoltre che non è mia intenzione gettare nel cesso 680 euro! Si sono messi a disposizione di sostituire il navigatore sino a quando il problema verrà risolto del tutto… anche oltre garanzia. Vedremo…
Oggi ho inviato una mail a Supporto Garmin, chiedendo informazioni sul SW che si è trovato installato sul NAV VI di MAX.
Non ne sanno nulla di questa versione 10 e riferiscono che la versione attuale aggiornata è la 5.8 .......
Garmin, mi ha risposto nuovamente in merito alle ver. 10.00.
Incollo la mail ricevuta:
Per quanto riguarda il Navigator del suo amico probabilmente è stato visionato in assistenza dove è stata inserita una vesione beta per il problema riscontrato ( questa è la mia ipotesi) ma non ho quella versione da poterle inviare non essendo pubblica non installandosi per tutti i modelli Navigator.
Posso direle sicuramente che è stato un caso del tutto eccezionale , non escludo che verrà estesa pubblicamente in futuro ma attualmente non è disponibile per nessun Navigator VI.
.... Da quando l’ho ritirato non ho ancora avuto modo di provarlo… ma Slim_ ha già visto che alle basse temperature il problema si ripresenta.....
..... Si sono messi a disposizione di sostituire il navigatore sino a quando il problema verrà risolto del tutto… anche oltre garanzia. Vedremo…
Per la prima parte, confermo ! Si è impallato nuovamente due volte da gennaio ad ogni. Ora è fuori garanzia, quindi mi devo tenere questo (rigenerato) fino alla sua morte. Però lo metto al calduccio per un po' e "si riprende" [emoji3][emoji3] è più sensibile di me al freddo .... quindi ho già il sostituto, ma questo lo sfrutto finché va (certo non è più adatti per i viaggi).
Per la seconda parte che scrivi: nella sfiga questa è una ulteriore garanzia (da stampare e tenere pronta per ogni evenienza).
Ricordo però che NON TUTTI i Nav VI sono difettosi, molti vanno benissimo, ma se ad ogni sostituzione mi ridanno un altro "rigenerato" per il quale hanno aggiornato il software o chissà che altro, può benissimo essere che l'intervento della Casa non sia completamente risolutivo.
Quel che è certo è che io non mi convertirò mai al cradle preferisco un navigatore vero e proprio.
@barand
Garmin se ne è lavata le mani sin da subito! Quando li contattai lo scorso anno mi dissero di rivolgermi a BMW!
Con timido ottimismo vi dico che al momento regge… tra l’altro trovo l’interfaccia grafica molto più bella del precedente release.
Testato con temperatura di esercizio 13~17°.
Sul mio notato che lasciandolo montato sulla moto per 3 o 4 gg a temperature intorno ai 10*, al riutilizzo non ne vuol sapere di funzionare. Poi come detto lo porto al calduccio e .... tutto ok.
Speriamo di riparlarne a novembre [emoji2373]🫣
Quel che è certo è che io non mi convertirò mai al cradle preferisco un navigatore vero e proprio.
La soluzione è già in casa Garmin: Zumo XT e passa la paura! Classica e conosciuta interfaccia Garmin, mi trovo benissimo. Un bel passo in avanti rispetto al Navigator.
Unico problema, perdi l'uso del "rotellone". Con meno di 400€ te lo porti a casa, praticamente quasi a costo zero vendendo il tuo Nav VI.
PS: hai ancora il Kappone?
… non è che sto rotellone sia proprio indispensabile per il NAV! Come dicevano i trettrè: “a me, me pare ‘na strunzata!”
Guarda io ho avuto il navi V e VI ed ora ho lo Zumo XT e la regolazione dello zoom manuale mi manca…,ed è possibile solo con il navi bmw ed il rotellone
“GIESSISTA” cit.
… invece io non l’ho mai usato. Mai!
Se hai il navi bmw il
Mio consiglio è quello di provarlo.[emoji1303]
“GIESSISTA” cit.
La soluzione è .... Zumo XT e passa la paura....
perdi l'uso del "rotellone".....
PS: hai ancora il Kappone?
- Zumo XT già preso e sono soddisfatto, non mi andava di rifilare il Nav VI a qualcuno ma nemmeno di buttarlo quindi lo sto usando sul Teneré WR per i giretti su strade diciamo .... "tortuose" .. e dove il 750i non è utile
- il rotellone... lo usavo eccome ! Come tutte le cacatine se ti abitui poi ti manca [emoji2373]
- il cappone ? No, ne sono passate altre, ora ho una S1000 XR, ma quel 1290R rimane la miglior moto PER ME, un motore inarrivabile per la concorrenza (tranne per estetica e calore) [emoji3062] [emoji23][emoji23]
@RESCUE, giusto per capire e condividere le impressioni… tu riesci a muoverti su tutti i menu (tutti) del NAV VI tramite Multi-Controller senza l’ausilio delle dita (almeno una volta) sul touch screen?
Non credo proprio… come chiunque altro… quindi la “mancanza” dell’utilizzo del rotellone è abbondantemente appagata dal poter utilizzare un navigatore serio ed affidabile che non sia questa porcheria di NAV VI così perfettamente integrabile alla moto!
PISUPISU
01-10-2023, 21:24
Qualcuno ha già provato a sostituire LCD >>( acquistato sui siti del tipo Aliexpress) .
Se si, è possibile avere notizie del funzionamento. Grazie
Io l’ho fatto. Preso su aliexpress e sostituito da solo. Per ora funziona bene. Aspetto il primo difetto per buttarlo.
Maucing, Più che altro devi superare la prova "fresco-umido".
Se a 15/16 gradi di una giornata umidiccia non desse problemi, allora potresti stare più tranquillo.... ma non del tutto eh ! Da nuovo il mio non ha dato problemi per un paio d'anni, i successivi (sostituiti dal conce) son durati pochi giorni/mesi.
Oggi possiamo dichiarare defunto il mio navigator VI.
È durato con me un anno ( ne aveva altri tre con il precedente proprietario) Touch completamente andato.
Mi serviva un fermacarte in ufficio.
E poi ci si lamenta dei cinesi...
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
puoi far sostituire lo schermo ; ci sono riparatori credo Turchi che lo fanno, altrimenti i cinesi
Chi? Dove?
Faccio un salto a Pechino o a Ankara?
È un po' generico il tuo consiglio.
In compenso ho scoperto che i supporti per l'xt di adapter3dmotorrad sono esauriti. Non ho trovato altri produttori. Ci sono vie alternative?
usare il tasto cerca sarebbe sufficiente
https://it.satnavrepairservice.com/
Per me si fa prima a prendere un bel nav5 usato … o si investe “qualcosina” in più e c’è il nuovo navigatore
usare il tasto cerca sarebbe sufficiente
Grazie.
Anche mandare affa il rotellone e comprarsi un Garmin XT (o xt2) è una soluzione DEFINITIVA.
Anche mandare affa il rotellone e comprarsi un Garmin XT (o xt2) è una soluzione DEFINITIVA.In effetti è quella la direzione presa, peccato che l'unico fornitore di adattatore non abbia disponibile quello per GS/XT.
Io ho trovato solo lui.
Pensa che quando ho comprato l'XT l'adattatore 3b Adapter lo offriva in omaggio il negozio (sono andato da Bep's).
Mi spiace. Ma arriveranno no ?! Io telefonerei per chiedere all'azienda.
eppure c'è a chi funziona https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0Wa3xo17dkd69SWYDjU2Ewuf MzmgCYQQX4ZLoQyKXxPic3nZa97CZotzu5yy9Bm3Hl&id=1147115417
supermissile
13-11-2023, 21:58
ritorno sull'argomento....sostituito nuovo...ha durato un estate e ora ci risiamo ko!! mi dispiace buttare via un nav nuovo e soprattuto pagato molto...ma qualche utente che si intende di quersti schermi cè?? qualcuno a sostituito lo schermo e ha risolto ?? non ci possiamo fare proprio niente ??' mi dispiace dovermi rassegnare...
grazie
Nico-Tina
14-11-2023, 08:23
E' un problema irrisolvibile, il nav VI non esiste più, e ne avrei da dire anche sulle mappe, ma mi taccio. :mad:
Vendilo finchè sei in tempo. ;)
Grobbelaar
20-11-2023, 07:59
Ad ogni modo non e' il freddo che gli rompe le balle. A me sembra piu un problema di umidita che si accumula con certe condizioni meteo.
Ieri sono tornato dalla svizzera e ho preso per un bel po' tra i -3c e i -7c e non ha fatto una piega.
Si e messo a farmi lo scherzetto del ghosting un paio di volte un'oretta dopo che ero arrivato in pianura con i suoi bei 15 gradi. Prima volta che me lo fa negli ultimi 12mila km. Quando diventera insopportabile, mi sparero uno zumo XT2.
@Grobbelaar, stessa mia opinione. L'umiltà è proprio l'accusato principale per me.
@Nico-Tina, Venderlo..... ma nooo dái ... io l'ho regalato a chi ha acquistato la moto (chiarendo la situazione ballerina)
Ormai vendere il Nav VI è tirare un bidone.
PS: comunque il ventilconvettore dell'ufficio fa miracoli ... tipo le manovre d'emergenza dei pronto soccorso [emoji3549] [emoji23]
supermissile
20-11-2023, 10:51
ma l'umidità secondo me non si dovrebbe formare all'interno perchè è sigillato ....comunque ho cambiato lo schermo touch aquistato su amason ....sicuramente avrà il solito difetto ....vedremo...comunque non sono convinto di non poter togliergli il difetto....
netrider333
29-11-2023, 10:35
Qualcuno ha già provato a sostituire LCD >>( acquistato sui siti del tipo Aliexpress) .
Se si, è possibile avere notizie del funzionamento. Grazie
Ho ordinato su Aliexpress LCD ricambio per Nav6 ad ottimo prezzo https://it.aliexpress.com/i/1005004609423199.html?gatewayAdapt=glo2ita
ma oltre la qualità video e colori davvero pessimi in ogni schermata compare in sovraimpressione la schermata iniziale. Un vero schifo !!! Ho già avviato la procedura di reso. Altre persone hanno avuto il mio problema o sono stato sfigato io ad aver ricevuto un LCD già taroccato ?
ma l'umidità secondo me non si dovrebbe formare all'interno perchè è sigillato ........
Hai ragione, infatti penso che semplicemente l'umidità sia tra uno strato e l'altro della superficie (tra la lucida e la sottostante).
Quindi a quel punto ogni minima vibrazione o pressione anche di sfioro della superficie danno comandi random
andrearch1971
05-12-2023, 18:34
...e niente: io sono al 2° NAVI sostituito in "garanzia". Impazzito tout court circa un mese fa. Stamane parlavo con un amico, che mi raccontava che è già al 4° NAVI cambiato, o meglio a cui ha cambiato lo schermo preso su ALI.... non c'è soluzione. Puntualmente allo scadere dei 360 giorni (se hai fortuna) , cioccano e lo schermo impazzisce.....
cioè anche il display cinese da problemi?
Nico-Tina
05-12-2023, 19:29
...e niente: io sono al 2° NAVI sostituito in "garanzia". Impazzito tout court circa un mese fa. Stamane parlavo con un amico, che mi raccontava che è già al 4° NAVI cambiato, o meglio a cui ha cambiato lo schermo preso su ALI.... non c'è soluzione. Puntualmente allo scadere dei 360 giorni (se hai fortuna) , cioccano e lo schermo impazzisce.....
vendere finchè possibile, altrimenti metterlo sotto un treno;)
VolaVolaVola
06-12-2023, 08:25
Il mio era bloccato da diversi giorni ormai. Ha iniziato con il ghosting fino a non rispondere piu al touch. L'unica cosa che sembrava funzionare era il tasto On/Off. E parlo del nuovo Nav 6 che mi è stato sostituito a settembre 2022 (quello con il soft nero). Leggendo e rileggendo sembra proprio SOLO un problema di umidita relativa. Ho provato a scaldare il display con il phon ed è immediatamente ripartito: touch pienamente funzionale. Test in corso. Ho anche XT e li alterno. Del nav 6 innegabile la comodita del rotellone, almeno io lo uso tanto per il cambio dei brani musicali. Dell'XT la cosa che mi manca sul nav 6 sono gli annunci sul display e nell'interfono dei messaggi social e le mail.
andrearch1971
06-12-2023, 09:55
cioè anche il display cinese da problemi?
ah beh....... i display SONO tutti CINESI. poi se guardi su ALI , ce ne sono da 30 € a 90€*, e forse a logica qualcosa di differente tra loro c'è..... sorge il dubbio, certezza, che BMW abbia fatto fare qualche milionata di schermi per il NAV 6 e ora comunque sono tutti sugli scaffali cinesi da piazzare....:lol:
Ma comunque la certezza è che anche sostituendo lo schermo originale con un altro compatibile, il problema APPARE. Quindi è il progetto HW dello schermo stesso che HA IL PROBLEMA.
che l'hw sia da una vita cinese è maledettamente vero purtoppo
che anche i display ufficiosi abbiano il problema non mi risultava
che ci abbia pensato BMW ho i miei dubbi
che lo abbia fatto Garmin ho la certezza
andrearch1971
06-12-2023, 16:14
che l'hw sia da una vita cinese è maledettamente vero purtoppo
che anche i display ufficiosi abbiano il problema non mi risultava
che ci abbia pensato BMW ho i miei dubbi
che lo abbia fatto Garmin ho la certezza
Attenzione: puoi optare per schermi su ALI (arrivando a spendere un 100€ o anche meno).....e ad un certo punto, è provato, vanno a ramengo. o Altrimenti, vai in concessionaria, ti affidi a BMW. Gli lasci il Nav, lo mandano in assistenza a BMW, ti arriva giù un NAV che funziona ( vai a capire se è semplicemente benedetto o gli hanno messo uno schermo nuovo che funziona, cinese of course) ti danno una GARANZIA di 4 mesi. Il tutto per 250 eurini. ;)
Attenzione: puoi optare per schermi su ALI (arrivando a spendere un 100€ o anche meno).....e ad un certo punto, è provato, vanno a ramengo. o Altrimenti, vai in concessionaria, ti affidi a BMW. Gli lasci il Nav, lo mandano in assistenza a BMW, ti arriva giù un NAV che funziona ( vai a capire se è semplicemente benedetto o gli hanno messo uno schermo nuovo che funziona, cinese of course) ti danno una GARANZIA di 4 mesi. Il tutto per 250 eurini. ;)
conosco perfettamente il problema;)
netrider333
07-12-2023, 16:42
Si, va bene, anche gli schermi sostituiti purtroppo dopo un certo periodo presentano gli stessi problemi. Comunque, la mia domanda, rivolta a coloro che hanno sostituito lo schermo ordinandolo dai Cinesi, è se lo schermo ricevuto di ricambio ha la stessa qualità, risoluzione,e colori di quello originale. Io purtroppo ho ricevuto uno schermo con colori sbiaditi, poco luminoso e con risoluzione scadente....ovvero una ciofega !!!
Visto che si trovano su Aliexpress a prezzi che vanno dalle 50 ai 100 Euro, mi chiedevo se il prezzo è legato alla sua qualità.
Nessuno ha mandato il nav da questi signori in Germania?
Spendi 199 € ma da capire se la riparazione fatta specificatamente per il gost touch effettivamente sia risolutiva
#Netrider333, io ho ordinato lo schermo su aliexpress e l’ho sostituito da solo. L’ho pagato 89 € oltre un anno fa e , ad oggi, non ha mostrato segni di difetti.
La definizione, i colori e tutto il resto sono esattamente uguali all'originale.
Seguendo il forum advrider.com ho visto che garmin sta mandando delle e-mail per la sostituzione, suppongo gratuita, del vecchio modello che sembrerebbe essere esente dal problema.
Per sicurezza oggi ho mandato una e-mail all’assistenza garmin chiedendo di entrare nel programma di sostituzione, non ci credo molto, non siamo negli USA…, ma staremo a vedere.
Per sicurezza comunque nei viaggi estivi ho un cradle BMW da usare con il telefono muletto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |