PDA

Visualizza la versione completa : Navigator 6 touch impazzito

Pagine : 1 2 [3]

netrider333
07-12-2023, 17:34
#Netrider333, io ho ordinato lo schermo su aliexpress e l’ho sostituito da solo. L’ho pagato 89 € oltre un anno fa e , ad oggi, non ha mostrato segni di difetti.
La definizione, i colori e tutto il resto sono esattamente uguali all'originale.
Seguendo il forum advrider.com ho visto che garmin sta mandando delle e-mail per la sostituzione, suppongo gratuita, del vecchio modello che sembrerebbe essere esente dal problema.
Per sicurezza oggi ho mandato una e-mail all’assistenza garmin chiedendo di entrare nel programma di sostituzione, non ci credo molto, non siamo negli USA…, ma staremo a vedere.
Per sicurezza comunque nei viaggi estivi ho un cradle BMW da usare con il telefono muletto.

Grazie della tua risposta. Ho dato un'occhiata al sito da te segnalato ma mi sono perso. Dove posso trovare dei riferimenti al programma di sostituzione schermi della Garmin ?

maucing
07-12-2023, 19:27
Forse ho peccato di leggerezza e ottimismo esagerato parlando di “programma di sostituzione “ diciamo meglio che stanno arrivando ( in USA…) delle e-mail inerenti la sostituzione.
Comunque metto il link al tread che ho letto su advrider.com. Leggere gli ultimi post.

https://www.advrider.com/f/threads/nav-vi-revised.1422861/page-85

andrearch1971
08-12-2023, 08:35
Si, va bene, anche gli schermi sostituiti purtroppo dopo un certo periodo presentano gli stessi problemi. Comunque, la mia domanda, rivolta a coloro che hanno sostituito lo schermo ordinandolo dai Cinesi, è se lo schermo ricevuto di ricambio ha la stessa qualità, risoluzione,e colori di quello originale. Io purtroppo ho ricevuto uno schermo con colori sbiaditi, poco luminoso e con risoluzione scadente....ovvero una ciofega !!!
Visto che si trovano su Aliexpress a prezzi che vanno dalle 50 ai 100 Euro, mi chiedevo se il prezzo è legato alla sua qualità.

confermo che lo schermo arrivato da ALI , non aveva problemi di risoluzione , colori etc..... ma comunque è cioccato dopo 2 mesi . con un'Eroica in mezzo....(sarà stato quello :lol:).

netrider333
08-12-2023, 09:36
Forse è meglio lasciar perdere questi Navigator VI e magari optare per uno Zumo XT, ma ho sentito che anche gli Zumo posso dare problemi. Questi navigatori Garmin sono una vera ciofega...costano tanto e sono taroccati. La cosa che mi fa incazzare maggiormente è che nel mio BMW RT 1200 la scelta è quasi obbligata visto che è predisposto lo spazio apposito per il Garmin Nav6.

Slim_
08-12-2023, 09:59
1) Forse è meglio lasciar perdere ... ho sentito che anche gli Zumo posso dare problemi. Questi navigatori Garmin sono una vera ciofega...costano tanto e sono taroccati.

2) .... scelta quasi obbligata visto che è predisposto lo spazio apposito per il Garmin Nav6.
1) sulla base di quali informazioni (riservatissime immagino) ti senti sicuro a dire questo ?
2) mettici un Nav V che va benissimo ![emoji2373]

netrider333
08-12-2023, 18:22
1) sulla base di quali informazioni (riservatissime immagino) ti senti sicuro a dire questo ?
2) mettici un Nav V che va benissimo !

1) Basta leggere quà e là nei vari forum.
2) E' fuori produzione, quei pochi che trovi usati te li fanno pagare cari ed è obsoleto.

A questo punto meglio mettere un adattatore e usare un TomTom Rider

GIGID
09-12-2023, 03:51
1)

A questo punto meglio mettere un adattatore e usare un TomTom Rider

Io quoto nav 5 tutta la vita
Hai il rotellone e ti da’ i dati della moto
Non è velocissimo nel ricalcolo qualche volta ti fa fare deviazioni insensate ma impari a capirlo
Ed è veramente UNSTOPPABLE.
Mai sentito di un problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rafagas
09-12-2023, 08:46
ragazzi il V è molto lento e con poca capienza; poi ognuno fa quello che vuole!

Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.

Chimera833
09-12-2023, 08:51

Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.La penso anche io cosi; consigliare ora un NAV5 e un po da masochisti....considerando che cmq, ora, ci sono valide alternative sul mercato decisamente più recenti e funzionali (tranne, ovviamente, il NAV6 :D) poi ok, ognuno fa quel che vuole ;)

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Slim_
09-12-2023, 09:25
Prendete tranquilli (*) il Nav VI, non date retta a questi sconsiderati che hanno interessi diretti ![emoji120][emoji120]

(*) che rimarrete "a piedi" [emoji23][emoji23]

@Rafagas, che colpo di kiulo che hai avuto ! Io sono passato a XT con adattatore.

netrider333
09-12-2023, 09:47
....Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.

A me hanno sostituito il Nav6 un anno fà dicendomi che era l'ultima versione (quella con la homepage bianco e nera per intenderci) e che era stato migliorato.Dopo 11 mesi ha presentato gli stessi problemi. Adesso non so se nel frattempo, a partire dal dicembre 2022, è uscita un'ulteriore versione aggiornata che ha risolto il problema. Ne dubito fortemente.

Rafagas
09-12-2023, 10:11
beh per me era il terzo in garanzia, però l'ultimo era quello nella scatola differente ;-) , ma avendo comprato la RT ora mi "diverto" con la app ed il navigatore integrato :-( non avevo voglia mi mettere la staffa e tornare indietro come quando avevo il garmin 660 :-)

netrider333
09-12-2023, 11:51
..... ma avendo comprato la RT ora mi "diverto" con la app ed il navigatore integrato :-( non avevo voglia mi mettere la staffa e tornare indietro come quando avevo il garmin 660 :-)

A cosa ti riferisci ? Al cradle ? Anche io ho un RT 1200 (anno 2018) e sto cercando una soluzione.

Rafagas
09-12-2023, 13:57
No io ho una RT del 2022 con TFT grande e navigo con la App bmw connected. NOn il massimo , ma funziona.

RESCUE
09-12-2023, 14:15
Forse è meglio lasciar perdere questi Navigator VI e magari optare per uno Zumo XT…….

Provato con un amico, adattatore 3D MOTORRAD + zumo XT ci sta perfettamente!

“GIESSISTA” cit.

netrider333
09-12-2023, 16:52
Essendo un estimatore dei TomTom, mi domando se esistono degli adattatori per TomTom oltre al già risaputo TomTom Rider. Quest'ultimo non mi piace tanto perchè ha un display piccolo e faccio fatica a leggere le informazioni. Qualcuno ha provato ad usare un TomTom da almeno 5.5/6 pollici ?

P.S.
Per questione di principio mi tira il culo dare di nuovo dei soldi alla Garmin visto il bidone che ci hanno rifilato con i Navigator VI

Slim_
09-12-2023, 17:14
Veramente il bidone l'ha rifilato bmw... 5 nav VI sostituiti e tutti risistemati da BMW (inutilmente). Se Garmin avesse potuto fornire l'assistenza il risultato son convinto che sarebbe stato diverso.

In any case ognuno ha le sue preferenze. Ok il TT, però non ne conosco con schermo da 5,5 o 6". Ci sono novità ?

Markepat
09-12-2023, 18:10
Quando avrevo il nav 6 fatto cambiare 3 volte, sia col caldo che a freddo dava sempre problemi, visto che mi ero rotto alla sostituzione l'ho venduto e preso un tom tom, non potrò usare la rotella ma almeno funziona sempre e soprattutto costa la metà.

Romy 59
09-12-2023, 20:30
Ciao,mi aggiungo alla lista di quelli con problemi con il nav.VI,con il freddo
da i "numeri"..qualcuno ha provato il nuovo navigator connectic drive, sembra che sia su base tomtom
grazie

GIGID
10-12-2023, 01:08
E il nuovo nav bmw appena uscito … allora ?

Slim_
10-12-2023, 06:54
E il nuovo nav bmw appena uscito …
@Romy 59, ad un "Prezzo affare" .... [emoji85][emoji85][emoji85] andrà bene sicuramente ma parlare di affidabilità di un nav appena uscito è difficile.
L'aspetto positivo è che mantiene le funzionalità del rotellone ma gli interessati dovranno "soffrire un po' di tasca".

https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/index.php/navigatore-per-moto-bmw-connectride-retrocompatibile-da-multi-controller-2014.html

".... Software: Il nuovo ConnectedRide Navigator è uno sviluppo interno di BMW ... "

netrider333
10-12-2023, 09:40
Il ConnectedRide Navigator è sicuramente un'alternativa per coloro che possiedono una BMW recente dotata di TFT. Il suo costo che si aggira sui 600/700 Euro comunque non è a buon mercato, considerando anche che la sua durata é tutta da sperimentare. Per coloro che non hanno il TFT credo che alla fine la soluzione migliore sia lo Zumo XT/XT2 dotato di adattatore.

FLORENS
10-12-2023, 10:57
Il nuovo nav BMW non permette la segnalazione di autovelox.e non puoi importare i pdi ed è un semplice mirror dell' app bmw
Per me non vale la candela

netrider333
10-12-2023, 12:34
Mi farebbe piacere sapere da coloro che usano uno Zumo XT se la segnalazione degli Autovelox è compresa e se è valida. Con il Nav6 non era molto affidabile.

giacomarko
10-12-2023, 12:41
è compresa, aggiornata abbastanza di frequente, è il provider Cyclops

in confronto a tomtom, ho riscontrato che non sono uguali... a volte uno lo segnala e l'altro no e viceversa, facilmente sarà collegato al fornitore del servizio.

a favore di XT, c'è da dire che caricare liste esterne (vedi PoiGps) è un scherzo, io poi mi sono creato le icone che volevo, per ogni tipo di segnalazione... uno spettacolo

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

hornet
10-12-2023, 13:30

Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.

Molto lento nel far cosa? Ricalcolare il percorso? Magari in uso cittadino dove magari è facile causa traffico o molte deviazioni vicine "dormirsi" la svolta che si doveva fare e quindi dover "attendere" un pò di più per riavere nuove indicazioni, ma per uso non cittadino penso che tale "pecca" se così si vuol dire non ne farei un dreamma.
Sul discorso utilità o meno di un navigatore o cell che sia VS "la vecchia cartina" non penso si possa discutere.
Sul quanto costi avere uno strumento dedicato alla navigazione penso ormai che un NAVIGATOR 5 lo si trovi in ottimo stato usato per cifre attorno ai 250/300 euro e per certi versi è ancora meglio dei fratelli garmin XT o dei cugini TOM TOM che tolto l' ultimo modello non sono in grado di navigare le tracce.

giacomarko
10-12-2023, 15:30
opinioni....

la lentezza del V è imbarazzante (se confrontata con i nuovi dispositivi)... e ci mancherebbe che non sia così !

sul discorso che il problema sia solo in città, perché c'è molta "scelta di variazione" è assolutamente opinabile,
di fatto fuori città c'è meno scelta, vero, ma fuori città, la velocità di crociera è più alta, per cui il rischio (concreto) di passare la svolta mentre sta ricalcolando è alta, e quando si accorge che quanto ha rielaborato è stato a sua volta superato... inizia da capo,
l'unica (purtroppo) è fermarsi,

e parlo per esperienza diretta, visto che l'ho avuto e usato per poco meno di due anni, prima di disfarmene.

PS: l'XT naviga tranquillamente la traccia

hornet
10-12-2023, 16:48
Se rileggi bene, la critica sul non essere capaci di navigare la traccia è riferita ai Tom Tom eccetto l'ultimo.
Per quanto riguarda il discorso del ricalcolo, bisogna proprio essere tordi per avere sempre questo problema.
Io che ad esempio tengo pure il navigatore muto in quanto mi interrompe la comunicazione col passeggero (ho un interfono datato che non miscela gli audio) mi trovo molto raramente in questa situazione perché sia navigatore che quadro strumenti lo tengo sotto controllo spesso e l' indicazione della prossima svolta la si ha fin da subito e non compare all' ultimo momento.
Ovvio che i nuovi XT fanno tutto meglio, tranne aimé il già segnalato ma mai risolto problema con le chiusure stagionali.....per chi viaggia in quei periodi tipo ottobre novembre oppure marzo aprile è meglio che non si affidi a tali navigatori......ti porterebbero certamente a destinazione, ma evitando le strade che invece cercano di fare i motociclisti.

netrider333
10-12-2023, 17:03
... TOM TOM che tolto l' ultimo modello non sono in grado di navigare le tracce.

Scusa, cosa intendi che i TomTom non sono in grado di navigare le tracce ? Io prima del Nav6 avevo un TomTom Rider 550 che funzionava benissimo. Creavo le tracce con il programma TomTom MyDrive e sia l'acquisizione che la navigazione delle tracce funzionava perfettamente.
Forse quando escludevi l'ultimo modello ti riferivi al 550 ?

Inoltre aggiungo che il TomTom Rider 550 segnalava gli Autovelox perfettamente.

hornet
10-12-2023, 17:18
La traccia è una cosa, mentre il percorso è un'altra.
Sai la differenza tra loro?
Da quanto appreso qui sul forum, solo da poco Tom Tom ha fatto questo passo avanti (il navigare la traccia) e fino a poco tempo fa era solo riguardo all' ultimo modello che in specifico non conosco la sigla, ma potrebbe pure essere che ne sia uscito uno ancora più recente e quindi i Tom Tom capaci di navigare una traccia GPX siano già 2.

netrider333
10-12-2023, 17:25
Se per traccia intendi la possibilità di importare i GPX da altre fonti ti confermo che il TomTom Rider 550 lo fa senza problemi, e stiamo parlando di un navigatore che ormai ha quasi 10 anni

hornet
10-12-2023, 17:46
Si, mi riferisco al RIDER 550 (penso di non sbagliare) che però è un navigatore recente....non è di 10 anni fa'........che il nome sia rimasto sempre questo?
C'è una discussione non molto vecchia dove si parlava appunto di questo.

giacomarko
10-12-2023, 17:50
Se rileggi bene, la critica sul non essere capaci di navigare la traccia è riferita ai Tom Tom eccetto l'ultimo.

ok, probabilmente non ho capito..

..Per quanto riguarda il discorso del ricalcolo, bisogna proprio essere tordi per avere sempre questo problema...

grazie per il "tordo", sicuramente tu sarai "l'aquila" ..

probabimente abbiamo un modo diverso di disegnare i percorsi e di andare in moto, ribadisco la mia esperienza e riconfermo, il V è parecchio lento nel ricalcolo, e il fatto che nel ricalcolo ti proponga una strada che hai già passato, è più che concreto e particolarmente fastidioso

giacomarko
10-12-2023, 17:59
La traccia è una cosa, mentre il percorso è un'altra.
Sai la differenza tra loro?
Da quanto appreso qui sul forum, solo da poco Tom Tom ha fatto questo passo avanti (il navigare la traccia)...

Il TomTom rider 550 è uscito nel 2018, 5 anni fà, e segue le tracce importate sia da file gpx, che create direttamente da MyDrive.

stralcio del manuale:
"Importazione di percorsi e tracce mediante Bluetooth
Puoi importare due tipi di file da un dispositivo Bluetooth sul TomTom Rider:

I file GPX - questi diventano tracce dopo l'importazione.
I file ITN - questi diventano percorsi dopo l'importazione.
Suggerimento: i file ITN sono i file degli itinerari TomTom. I tuoi amici possono condividere i file degli itinerari con te oppure puoi scaricare entrambi i file ITN e GPX da Tyre Pro
......."

hornet
10-12-2023, 18:10
Non mi pare di aver negato la lentezza del ricalcolo rispetto a modelli più recenti.
Sul fatto di farti rifare strade già percorse dipende dal caso....
È molto probabile che quando lo utilizzavi e avevi importato un percorso magari fatto a PC, che un waypoint (la bandierina arancione) non fosse perfettamente posizionato sulla strada ma leggermente più spostato, quindi per il navigatore non hai mai raggiunto tale punto e quindi ti cercava di riportati indietro.
Per il resto io faccio la pianificazione con myrouteapp, kurviger e mappite indifferentemente e salvo la TRACCIA GPX (quindi solo partenza e arrivo ma con un preciso tracciato che ripercorrerò METRO PER METRO) che tengo visualizzata sul navigatore per comodità visiva.
Se voglio le indicazioni di svolta posso ( col navigatore) trasformarla in PERCORSO ed avere quindi tutto ciò che serve tipo tempo stimato, km residui ecc.

giacomarko
10-12-2023, 18:31
ho scritto "strade già passate" ... non strade già percorse,

che è diverso,

e sta a significare che la svolta che proponeva, generata dal ricalcolo per rientrare sul percorso, l'avevamo già passata proprio per la lentezza,

giacomarko
11-12-2023, 11:41
io uso questo sito,

molti sono già disponibili nel formato Garmin,

per questi basta che copi il file nella cartella GPX ed è tutto

https://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=36505#341002

in alternativa puoi scaricare il file csv, e con il programma POILoader di Garmin, lo converti nel formato proprietario

essemme
11-12-2023, 19:37
ma non si parlava del touch impazzito?

Rafagas
12-12-2023, 08:36
resto della mia opinione; non comprerei mai un nav 5 e soprattutto a 300 € . IMHO

giacomarko
12-12-2023, 12:01
nemmeno io [emoji106]

netrider333
12-12-2023, 17:14
Grazie a questa interessante discussione, mi sono informato e documentato sufficientemente per giungere ad una conclusione. Secondo me il miglior modo per sostituire il BMW Navigator VI considerando un giusto rapporto qualità/prezzo è lo Zumo XT. L'ho già ordinato ad un prezzo veramente interessante. :D

Slim_
12-12-2023, 17:59
Táaaaack [emoji106]
Purtroppo il Nav VI che presenta problemi non si riesce a sistemarlo in modo definitivo, ti viene sostituito con un altro che fino a (molto) tempo fa era nuovo poi bmw ha iniziato a fornire quelli ricondizionati.
Hai fatto bene.

giacomarko
12-12-2023, 18:44
XT ottima scelta [emoji122][emoji122]

matteosans
12-12-2023, 22:12
Grazie a questa interessante discussione, mi sono informato e documentato sufficientemente per giungere ad una conclusione. Secondo me il miglior modo per sostituire il BMW Navigator VI considerando un giusto rapporto qualità/prezzo è lo Zumo XT. L'ho già ordinato ad un prezzo veramente interessante. :DMi interessa la parte "prezzo interessante "
Posso chiedere dove l'hai ordinato?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

netrider333
13-12-2023, 11:27
Mi interessa la parte "prezzo interessante "
Posso chiedere dove l'hai ordinato?

Su Subito.it da italianbiz. Prezzo € 289

giacomarko
13-12-2023, 15:39
nuovo ?? [emoji43]

prezzaccio !!

VolaVolaVola
27-12-2023, 13:26
Ma qualcuno ha comprato il nuovo Connected Ride Navigator ? A vederlo sembrerebbe compatibile anche con le vecchie RT 1250 analogiche anche se nello specifico la "vecchia" RT non è nell'elenco di compatibilità. Non credo sarebbe difficile ad esempio spostare in avanti la basetta di aggancio ed adoperarare i 18 pin di collegamento. Qualcuno è a conoscenza se fattibile?

MªX
22-01-2024, 09:28
L’ho in arrivo dalla Germania… intanto avanti con la richiesta di sostituire x la 4ª volta il Navigator VI!

oidualc68
21-02-2024, 17:17
parlare di questo disastro è come sparare alla croce rossa con ieri è la 5a volta che lo porto in assistenza... volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia provato a sostituire il touch screen del Navigatore e se ha risolto il problema che lo affligge.
GRAZIE A TUTTI.

breve
29-02-2024, 18:29
per la sostituzione del nav VI fuori garanzia chiedono un contributo? se si, di quanto?

Nico-Tina
29-02-2024, 18:44
risolto il problema che lo affligge.
GRAZIE A TUTTI.

io l'ho risolto, l'ho venduto in tempo e ho recuperato 450 €.

ilturco58
06-03-2024, 11:41
Nessuno ha mandato il nav da questi signori in Germania?

https://www.gps-station.net/en/product/bmw-motorrad-navigator-6-display-repair-touch-screen-overall-optimization-rb6ts/

Spendi 199 € ma da capire se la riparazione fatta specificatamente per il gost touch effettivamente sia risolutiva

Anche su subito per la stessa cifra lo riparano a modena

Skipper
06-03-2024, 11:47
Io inviato ai tedeschi. Ma fino ad ora non ho notizie e l’hanno ricevuto il 20 febbraio.

essemme
07-03-2024, 11:35
con 98 lo prendi su aliexpresse poi lo cambi in 5 minuti https://www.youtube.com/watch?v=0djN9TvKLl4, attenzione ne esistono due versioni A e B

kloontz
09-03-2024, 10:04
Anche su subito per la stessa cifra lo riparano a modenaQualche info per favore?
Su Subito non trovo nulla...

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

netrider333
12-03-2024, 10:46
con 98 lo prendi su aliexpresse poi lo cambi in 5 minuti https://www.youtube.com/watch?v=0djN9TvKLl4, attenzione ne esistono due versioni A e B

Concordo, anche io ho fatto così e per ora ho risolto.:)

MªX
19-04-2024, 19:14
Vi dirò… preferisco non toccarlo e farlo sostituire da BMW. Al momento sono al 4º cambio… e per rispondere all’utente breve… ben fuori garanzia.

Basta riferire con gentilezza al concessionario che non si ha voglia di gettare nel cesso 680€!

Nel frattempo ho acquisto il ConnectedRide Cradle… altra bella cagata targata BMW!

zetabeta
20-04-2024, 13:52
se può essere utile, ho trovato questo video dove spiegano come togliere la membrana dallo schermo LCD per risolvere il problema: https://youtu.be/tkSv9F0SRQA

kloontz
29-04-2024, 21:46
La statistica basata su 3 "riparazioni" mi sembra alquanto scarna.
Non so se proverei a fare una roba del genere.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

nautilus
31-05-2024, 12:00
come si riconosce se in nav 6 è di tipo 1 o 2?

nautilus
31-05-2024, 12:01
nell'eventualità che volessi provare a sostituire il display touch, cove lo posso acquistare?

Skipper
31-05-2024, 12:02
AliExpress

nautilus
31-05-2024, 12:13
grazie skipper, ma non so come sceglierlo tra la prima versione e la seconda

Skipper
31-05-2024, 12:18
Io non l’ho fatto. Ho seguito altra strada.

FRANK 52
03-06-2024, 18:13
@nautilis se accendendolo compare la scritta BMW Motorrad si tratta della prima serie, nella seconda compare “Make Life a Ride”

FRANK 52
03-06-2024, 18:15
Comunque Skipper mi ha dato una bella dritta, ho già contattato per mail il laboratorio tedesco “GPS Station” e domani spedirò il mio vecchio NAV V per la riparazione.

FRANK 52
03-06-2024, 18:20
@Skipper scusami, ho trovato un filmato su You Tube dove si dice che oltre a ripararli (NAV VI) quando sono rotti, GPS Station ha la possibilità di intervenire preventivamente, forse con qualche modifica, impedendo il famoso difetto (ghosthing) del display, tu ne sai qualcosa?

Skipper
03-06-2024, 19:28
L’intervento non consiste solo nella riparazione ma nella prevenzione del futuro difetto. Quindi se non hai ancora il difetto possono solo prevenirlo. Ma maggiori dettagli sono sul sito.

nautilus
04-06-2024, 14:57
ma sistemano solo il problema ghosthing o anche quello del touch impazzito?

nautilus
04-06-2024, 14:58
ma sistemano solo il problema ghosthing o anche quello del touch impazzito?

Skipper
04-06-2024, 15:29
E che differenza c’è, mi sfugge

FRANK 52
21-06-2024, 13:56
Dagli scambi di mail che ho avuto con loro, possono intervenire sul display che impazzisce (effetto ghosthing), sulla presa micro usb (problemi di ricarica) e sull’interruttore. Da quel che ho capito sono preparatissimi, io sto ancora aspettando notizie del mio Nav V che gli ho spedito però dalla mole di lavoro che hanno ci vogliono circa venti gg per il “referto”.

ilturco58
01-07-2024, 08:29
Buongiorno a tutti...
questa ve la devo raccontare. Vado a smontare il nav 6 per il solito problema del touch impazzito, per individuare se acquistare il display tipo 1 o 2. Smonto il tutto, seguendo il tutorial su youtube, e sgancio il connettore per fare una foto alla scheda. Rimonto tutto e poi passa qualche giorno prima che possa ordinare il display su Aliexpress. Intanto continuo i miei giri in moto e noto che il display non dà più problemi. Ad oggi sono passati 5 mesi e mai è andato in tilt.
Che vi devo dire??? la mia logica si ferma qui, è sicuramente una casualità perchè empiricamente non ha senso tutto ciò, ma prima di ordinare il nuovo display (che comunque non costa poco) fate questo tentativo
grazie per la vs. attenzione

colosseo10
02-07-2024, 14:50
....
grazie per la vs. attenzione

Grazie per aver condiviso la tua esperienza . Se dovesse ricapitarmi provero' a fare come hai fatto tu

FRANK 52
02-07-2024, 15:07
Forse il vero problema è sul connettore: falsi contatti! Con l’operazione di togliere e rimettere il display non hai fatto altro che ripristinare i contatti.

Berny
04-07-2024, 10:14
Credo che risolverò comprando il RideSync con staffa dedicata BMW della Interphone.....basta rotture di.......

VolaVolaVola
13-07-2024, 13:26
Ieri ho ritirato il NAV6 che BMW mi ha sostituito (per la seconda volta) e c'è una novità...
Il DISPLAY che nei precedenti non era in vetro ora è esattamente come il Garmin XT. Ho guardato mella INFO e il nuovo hardware ha sigla V9 ed è diverso anche il seriale. Prima conteneva lettere e numeri mentre ora solo numeri come XT. Vedremo se dura.

Tank84
30-09-2024, 18:58
@VolaVolaVola se hai voglia, potresti cortesemente indicare il seriale? Grazie mille.

FRANK 52
30-09-2024, 19:58
Strano, ho sentito che non hanno disponibilità di Nav VI per cui non procedono alle sostituzioni

VolaVolaVola
06-10-2024, 15:39
Scusate il ritardo ma sono stato impegnato....
ho fatto delle foto che vedete nei link sotto dove si nota che il display è ora in vetro simile al Garmin Zumo XT (li ho entrambi) a differenza dei due modelli di NAV VI che ho avuto prima, dove il display era una sorta di film plasticoso cedevole al tatto. Ora in questo ultimo è in VETRO.
https://ibb.co/bb4sBRw
https://ibb.co/37K7s6d
https://ibb.co/PmKYLrP
https://ibb.co/nfXzp1t

brusuillis
07-10-2024, 18:07
Monto interessante!

Proprio ieri il mio secondo Navi IV ha iniziato ad avere il problema dello schermo impazzito, il primo me lo hanno cambiato tempo fa per lo stesso problema.

Mi fai sapere per favore il codice di questa nuova versione?

Dovresti averlo sulla scatola o sotto la batteria.

Il conce mi dicono che il Navi 6 BMW non lo vende più e che non si trovano nemmeno a magazzino... mah...

zetabeta
31-10-2024, 19:09

Anch'io ho risolto acquistando su Ali il pannello completo a 71 €, sostituito seguendo il video su youtube in 1/2 ora di lavoro. ricambio arrivato in soli 8 giorni.

Avevo ontattato il concessionario e mi rispondeva che era fuori garanzia (acquistato nel 2020), il problema era noto e avevano cercato in vari modi di risolverlo senza soluzione.
Mi proponeva l'acquisto del nuovo CONNECTED RIDE NAVIGATOR che a listino viene circa 700.

FRANK 52
31-10-2024, 21:24
@VolaVolaVola per cortesia ci dai qualche info in più? Ti ho scritto anche in mp

duck70
09-11-2024, 17:51
Io ho risolto con gps-station, ma è piuttosto caro.

VolaVolaVola
25-11-2024, 08:52
La mia esperienza è stata questa:
- La prima volta che lo hanno cambiato (3gg di attesa) mi hanno dato un pacco nuovo di zecca con dentro tutto. Come se lo avessi acquistato nuovo. Sostituito con la nuova versione con il software NERO.
- La seconda mi hanno sostituito SOLO il NAV6 (15gg di attesa) arrivato in un sacchetto a bolle con dentro NAV e batteria nuova.
La novità era che lo schermo plasticoso nelle precedenti versioni ora era diventato VETRO (come XT) quindi credo che hanno cambiato solo la parte display.

augusto
25-11-2024, 12:23
Oggi ho ordinato un vetro nuovo versione 2 da UK. Speriamo bene. 85€+dazio.

FRANK 52
26-11-2024, 22:33
@ilturco58 scusami sul #552 parli di un laboratorio di Modena che ripara i Nav, potresti essere più preciso? Grazie mille

Stefo63
26-11-2024, 23:36
Seguo con mooolto interesse dato che quello che ho é il terzo e credo che stia cedendo !

Ma il prodotto mi piace

Lucernaio
07-12-2024, 08:10
Il mio come TUTTI gli anni, quando arriva la stagione (come ora) di freddo e umidita', comincia a diventare inutilizzabile per il noto problema del ghosting sullo schermo.
Come dice @VolaVolaVola, il mio e' la versione con l'interfaccia grafica rivista (roba che fecero l'anno scorso mi pare) ma con lo schermo in plastica dura e non in vetro.
Chi/dove vende e/o ripara il navi con lo schermo in VETRO? Perche il problema e' sempre stato lo schermo plasticoso che con gli sbalzi di temperatura ha movimenti e dilatazioni che generano falsi input come se qualcuno lo stesse toccando. La roba che vendono su aliexpress e simili e' vetro o solo pezzi nuovi ma ancora di plastica? Grazie!!

maucing
07-12-2024, 09:55
Per chi ha la possibilità di gestire la pratica in UK Garmin sostituisce, a costo zero senza problemi il vecchio modello Nav VI con il nuovo con schermo cap touch.
Qualche giorno fa ho chattato con assistenza Garmin.com che inizialmente voleva indirizzarmi a Garmin Italia, quando ho detto che Garmin Italia non provvedeva alla sostituzione e che avevo la possibilità di farmelo spedire a Londra da mia figlia mi ha mandato un link, valido 60 gg, con gli estremi per il reso.
Mia figlia verrà in Italia per le feste di Natale e, appena tornata in UK, procederà alla sostituzione.
Vediamo se la cosa andrà in porto.
Vi farò sapere.
Lamps

augusto
07-12-2024, 13:23
Ok, si apre la caccia agli amici dei figli che lavorano in UK!
Io ho da rendere uno schermo comprato in UK e ho comprato per errore in quanto solo schermo senza touch.
Da AliExpress adesso mi è arrivato l’insieme schermo più touch, ma è un ricondizionato in plastica, infatti manca la guarnizione. I due pezzi touch e schermo sono stati riassemblati, ma non sono un pezzo unico.

Razmataz
16-12-2024, 10:42
Come scritto in messaggi precedenti, io ho comperato su ali questo touchscreen l’ho sostituito e funziona perfettamente… Per ora

https://it.aliexpress.com/item/1005006695314759.html?pdp_npi=4%40dis%21EUR%2160.3 9%2153.61%21%21%2162.34%2155.34%21%40212a75c917336 730954736672d1104%2112000038032705336%21affd%21%21 %21&dp=Cj0KCQiAvP-6BhDyARIsAJ3uv7aQGd1eZO_4OLHppF3LPkPC7HvHAk7bUoEia MQKZaVyvt8P3je2PUgaAstGEALw_wcB&gad_source=1&gbraid=0AAAAADihhqWyJkRpssTKmyi66iSZ-YP_h&gclid=Cj0KCQiAvP-6BhDyARIsAJ3uv7aQGd1eZO_4OLHppF3LPkPC7HvHAk7bUoEia MQKZaVyvt8P3je2PUgaAstGEALw_wcB&aff_fcid=99f62091d1a741708724a8819a2ffc49-1734341981649-09909&aff_fsk&aff_platform=api-new-product-query&sk&aff_trace_key=99f62091d1a741708724a8819a2ffc49-1734341981649-09909&terminal_id=3d4c2f1157904f8d9d5c17191e93ed8f&afSmartRedirect=y

Lucky59
16-12-2024, 12:29
Il mio terzo Navigator 6, dopo le consuete avvisaglie, è morto definitivamente, nel senso che il touch screen non reagisce più agli input e l'apparecchio vaga a casaccio tra i vari menù e sotto menù. Premesso che appena ordinato un Connected Ride Navigator a buon prezzo (560 inclusa spedizione), se fosse possibile riparare a costi umani il Navigator 6 lo farei volentieri, mi intristisce usarlo solo come ferma carte. La sostituzione di schermo touch è semplice, si può osare un fai da te? Il mio esemplare ha lo schermo IN VETRO piuttosto lucido.

Skipper
16-12-2024, 12:55
Un CarPlay?

Razmataz
16-12-2024, 13:21
Io ho seguito questo tutorial
https://youtu.be/0djN9TvKLl4

Lucky59
16-12-2024, 13:44
Grazie Razmataz, insuperabile!

Razmataz
16-12-2024, 15:05
Il mio consiglio è di smontare il tuo attuale navigatore controllare bene che tipologia di attacco hai (sono di due tipi vecchio e nuovo) e comprare su ali o su Amazon (si trova anche lì un po’ più caro) il corrispondente schermo che anche se non di ultimo modello… Forse …nel senso che penso non sia in vetro ma sono mesi che sta funzionando perfettamente

FRANK 52
16-12-2024, 15:14
Il mio terzo Navigator 6, dopo le consuete avvisaglie, è morto definitivamente, nel senso che il touch screen non reagisce più agli input e l'apparecchio vaga a casaccio tra i vari menù e sotto menù. Premesso che appena ordinato un Connected Ride Navigator a buon prezzo (560 inclusa spedizione), se fosse possibile riparare a costi umani il Navigator 6 lo farei volentieri, mi intristisce usarlo solo come ferma carte. La sostituzione di schermo touch è semplice, si può osare un fai da te? Il mio esemplare ha lo schermo IN VETRO piuttosto lucido.

Scusami sei sicuro che il tuo ha lo schermo in vetro? Se fosse così vuol dire che il problema ghosting non è stato risolto neanche con gli ultimi display

FRANK 52
17-12-2024, 19:45
Per chi ha la possibilità di gestire la pratica in UK Garmin sostituisce, a costo zero senza problemi il vecchio modello Nav VI con il nuovo con schermo cap touch.
Qualche giorno fa ho chattato con assistenza Garmin.com che inizialmente voleva indirizzarmi a Garmin Italia, quando ho detto che Garmin Italia non provvedeva alla sostituzione e che avevo la possibilità di farmelo spedire a Londra da mia figlia mi ha mandato un link, valido 60 gg, con gli estremi per il reso.
Mia figlia verrà in Italia per le feste di Natale e, appena tornata in UK, procederà alla sostituzione.
Vediamo se la cosa andrà in porto.
Vi farò sapere.
Lamps

Puoi tenerci aggiornati sugli sviluppi? Grazie mille

Lucky59
05-01-2025, 19:14
A me sembra vetro, con finitura lucida tipo cellulare touch. Comunque ordinerò uno schermo nuovo su Aliexpress, dalla foto sembra identico al mio originale.

Lucky59
07-01-2025, 11:59
Aggiornamento: ieri ho provato per sfizio a vedere se dopo due settimane in casa al caldo il touch avesse ripreso a funzionare e, miracolo, funziona di nuovo tutto perfettamente. Evidentemente il freddo crea problemi allo schermo, bisogna anche prendere l'abitudine di rimuoverlo dal supporto quando si parcheggia, cosa che io non faccio mai.

FRANK 52
07-01-2025, 13:54
Questo vorrebbe dire che tutti quelli che si sono sbattuti e che hanno speso tanti bei eurini per sostituire il display lo hanno fatto per niente?!

Lucky59
07-01-2025, 13:57
Proprio non so, e neppure ti posso garantire che non si guasti nuovamente. Posso solo dirti che IL MIO ha ripreso a funzionare perfettamente, senza esitazioni o latenze anomale. L'unico intervento fatto è stato di tenerlo al caldo e asciutto e di lasciarlo sotto carica per una mezza giornata. Poi ti dirò se all'aperto tornerà a "pazziare".

Skipper
07-01-2025, 17:09
Io l’ho fatto riparare in Germania, funziona perfettamente ma non lo uso più. Ho il car play. Lo terrò di rispetto.

FRANK 52
07-01-2025, 20:40
Scusa Skipper, se non lo usi più come fai a dire che funziona perfettamente??

Skipper
07-01-2025, 20:52
Perché l’ho usato per sette mesi dopo l’intervento in ogni condizione e ogni tanto lo monto per tenerlo carico e funge perfettamente lo schermo.

Lucky59
11-01-2025, 18:43
AGGIORNAMENTO E RETTIFICA: era troppo bello per essere vero!
Rimontato sul GS, il Navigator VI ha immediatamente ripresentato i soliti problemi del touch screen non reattivo. A questo punto è evidente che anche se portato in casa chissà perchè funzionava perfettamente, il problema persiste e ne inficia l'unitlizzo. A questo punto comprerò uno schermo dalla Cina e lo sostituirò, mi spiace lasciaro rotto, anche se ormai uso il ConnectedRide Navigator

FRANK 52
11-01-2025, 20:44
Secondo me sostituendo lo schermo non risolvi definitivamente il problema, quelli che trovi in vendita come ricambi non sono diversi come costruzione, dopo averlo sostituito funzionerà di sicuro (al banco) ma quando lo monti sulla moto ed esci con le attuali temperature vedrai che hai perso tempo e soldi. Se fosse bastato sostituire lo schermo, sia BMW che Garmin avrebbero preferito farlo al posto di sostituire i navigatori completi.

FRANK 52
11-01-2025, 20:50
Se decidi di tenerlo e lo vuoi “funzionante” l’unica soluzione è spedirlo in Germania (chiedi info a Skipper) perché da quello che ho capito in questo laboratorio non si limitano a sostituire lo schermo (se serve) ma provvedono, non so con quali accorgimenti, a rendere lo schermo insensibile alle temperature.

Lucky59
11-01-2025, 21:17
Io l’ho fatto riparare in Germania, funziona perfettamente

Skip, a chi bisogna rivolgersi per la riparazione in Germania? Qual'è il costo, se lo sai?

Grazie in anticipo

Skipper
11-01-2025, 21:25
https://www.gps-station.net/en/

Il prezzo dipende da cosa chiedi. Ma non è comunque economico.

Lucky59
12-01-2025, 17:42
200 euri mi pare onesto, consideriamo che solo lo schermo cinese costa 70 euri poi bisogna montarlo e tutto il resto, inoltre garanzia vera nisba. Per me è un sì.

pippo65
15-01-2025, 15:10
L’intervento non consiste solo nella riparazione ma nella prevenzione del futuro difetto. Quindi se non hai ancora il difetto possono solo prevenirlo. Ma maggiori dettagli sono sul sito.

Ciao Skipper,
posso per cortesia chiederti quale dei 3 interventi proposti tu abbia eseguito?
Puoi per favore indicarmi a quanto ammontino le spese di spedizione?
Grazie

pippo65
15-01-2025, 15:12
Buona sera a tutti, chiedo cortesemente a chi abbia installato il display acquistato su Ali se l'intervento abbia definitivamente risolto il problema.
Grazie

Skipper
15-01-2025, 15:45
Ciao Skipper,
posso per cortesia chiederti quale dei 3 interventi proposti tu abbia eseguito?
Puoi per favore indicarmi a quanto ammontino le spese di spedizione?
Grazie

Display Repair
Touch Screen
Overall Optimization
(RB6TS)

Paghi solo le spese di andata. Il costo dipende dal corriere che scegli. Io pagai, secondo me troppo, ma mi rivolsi forse alle persone sbagliate.

maucing
16-01-2025, 06:13
Confermo che la procedura gratuita di sostituzione da parte di Garmin del vecchio navigator 6 con il nuovo modello a schermo capacitivo è andata a buon fine.
Il problema è che Garmin Italia non lo fa ed è necessario fornire un indirizzo estero (nel mio caso in UK) per invio del vecchio e ricevimento tdel nuovo modello.
Non so se la cosa vale anche per gli altri paesi europei. (Italia esclusa)

Berny
16-01-2025, 11:33
Confermo che la procedura gratuita di sostituzione da parte di Garmin del vecchio navigator 6 con il nuovo modello a schermo capacitivo è andata a buon fine.
Il problema è che Garmin Italia non lo fa ed è necessario fornire un indirizzo estero (nel mio caso in UK) per invio del vecchio e ricevimento tdel nuovo modello.
Non so se la cosa vale anche per gli altri paesi europei. (Italia esclusa)

scusa...se ho capito bene...se lo faccio spedire da un amico in germania e lo faccio riconsegnare in germania lo sostituiscono gratis? grazie:!:

maucing
16-01-2025, 12:48
Io credo che il problema ci sia solo con Garmin Italia. ho mia figlia a Londra e ho seguito quella strada. Per la Germania non posso dire nulla.
Basta andare su Garmin.com e utilizzare la chat di assistenza.

pippo65
17-01-2025, 11:51
Display Repair
Touch Screen
Overall Optimization
(RB6TS)

Paghi solo le spese di andata. Il costo dipende dal corriere che scegli. Io pagai, secondo me troppo, ma mi rivolsi forse alle persone sbagliate.

Grazie Skipper!

ilanp
17-01-2025, 11:56
fatto sta che dopo 3 sostituzioni in garanzia da BMW ho accettato un buono da 300 € e ho lasciato perdere.

Skipper
17-01-2025, 11:59
Passa ad un CarPlay ed esci dal tunnel

Lucky59
22-01-2025, 20:10
Mia figlia studia in Olanda, provo a coinvolgerla. Oppure ho cari amici belgi, potrei anche chiedere a loro.

maucing
29-01-2025, 08:48
Come da messaggi precedenti, Navigator VI sostituito da Garmin UK.
Il nuovo modello è quello con lo schermo capacitivo, sembra quasi vetro, come quello dei cellulari.
Anche la luminosità e la nitidezza sembrano migliorati.
La reattività mi pare sia rimasta come il precedente modello.
Direi di potermi considerare soddisfatto.
Mi dispiace di non poter dire altrettanto di Garmin Italia che si comporta diversamente e non provvede alla sostituzione.
Bah, ci distinguiamo sempre!!!

Berny
30-01-2025, 15:10
io ho contattato Garmin Germania e mi hanno gentilmente risposto che avendo comprato il navigatore in Italia mi devo rivolgere a Garmin Italia.....che mi ha risposto di rivolgermi a BMW....:mad::mad::mad::mad::mad:

Berny
30-01-2025, 15:12
:mad:P.S......concessionaria di Milano dice da circolare interna i navigatori non si cambiano ma vengono da loro spediti in Inghilterra x riparazione a spese del cliente......:mad::mad::mad::mad:

maucing
30-01-2025, 17:44
Che strani comportamenti……

pippo65
31-01-2025, 17:18
:mad:P.S......concessionaria di Milano dice da circolare interna i navigatori non si cambiano ma vengono da loro spediti in Inghilterra x riparazione a spese del cliente......:mad::mad::mad::mad:

Ciao,
hanno detto anche a me di sentire in BMW, ma mi passa la voglia: ti hanno prospettato costi e tempi?
Grazie

Berny
03-02-2025, 09:24
:mad:purtroppo no :mad::mad:

Berny
03-02-2025, 09:27
Ho chiesto informazioni a GPS-Station in merito alla sostituzione display con quello nuovo ecco la risposta.....

sostituiamo il touch screen con una nuova parte originale, a questa parte originale modifichiamo la costruzione contro l'effetto ghosting. Il touch screen capacitivo funziona in modo errato, perché le gocce di pioggia vengono riconosciute come comando touch sul display e si aggiungono. Quando utilizzi il dispositivo, il tuo dito verrà sempre riconosciuto senza toccare il touch screen. Abbiamo ricevuto costantemente tutte queste informazioni dai clienti. Quindi l'unico touchscreen funzionante senza errori è il vecchio touchscreen resistivo (solo con la nostra ottimizzazione).

Speriamo

augusto
03-02-2025, 13:12
Avete già detto quanto costa questa riparazione?

Berny
03-02-2025, 16:00
[QUOTE=augusto;11239169]Avete già detto quanto costa questa riparazione?

Da Gps-station 200€......BMW non dice il costo

augusto
04-02-2025, 06:09
Grazie

FRANK 52
04-02-2025, 11:40
L'anno scorso spedii un Nav V con UPS (corriere preferito da GPS station) e pagai €25

FRANK 52
06-02-2025, 22:13
@Skipper ciao, volevo chiederti in merito alla riparazione che hai fatto fare da GPS Station, hai notato qualche diversità sullo schermo? Cioè é plasticoso come prima o è di vetro.
Grazie

Skipper
07-02-2025, 00:03
Ciao, sembra che sia vetro.

FRANK 52
07-02-2025, 11:56
Bene, ancora grazie mille

Skipper
07-02-2025, 12:41
Ma per quello che ho capito non è questa cosa che fa la differenza, ma la sigillatura che rifanno ad arte. In ogni caso non mi voglio addentrare in cose che non comprendo. So per certo che ha smesso di dare fastidio dopo l’intervento in qualunque condizione con freddo, caldo o pioggia. Anche se nel mio caso avendo una k1600 è piuttosto riparato dalla pioggia.

FRANK 52
07-02-2025, 15:20
Alla fine invece di cercare un Nav VI sul mercato dell’usato e poi mandarlo a GPS Station per la modifica, ho ordinato questa mattina direttamente a loro un Nav VI già modificato, il tutto per €400 compreso il trasporto. Poi quando arriva lo testerò, solo che mi ritroverò un Nav V, un AIO-5 e infine un Nav VI, non potrò tenere tutto! Di sicuro metterò in vendita per primo il Nav V (perfettamente funzionante) e poi vedremo.

Skipper
07-02-2025, 15:33
Ormai ho imboccato la via del CarPlay e il nav 6 resterà di rispetto, nel senso che lo porterò in giro con me, ma nel bauletto.

FRANK 52
07-02-2025, 18:51
Infatti Skipper voglio seguire la tua filosofia, terrò il Nav VI (modificato GPS Station) e il Chigee AIO-5, metto in vendita il Nav V (a malincuore perché con lui ho girato tutta Italia) e poi vedremo.

FRANK 52
14-02-2025, 21:52
Oggi mi é arrivato a mezzo UPS il Navigator VI LM, dopo averlo registrato su Garmin.express mi é arrivata una mail da Garmin per ringraziarmi di aver registrato un BMW Motorrad VI LM, io manco sapevo della sigla LM, con questo modello dovrebbero aver risolto i problemi di Ghosting.

Skipper
14-02-2025, 22:08
LM sta per Lifetime Maps, nulla a che fare con lo schermo

FRANK 52
15-02-2025, 13:47
Non ho ancora capito se è nuovo, oppure se si tratta di un pezzo ex-novo con difetto ghosting modificato da GPS-Station, ho chiesto rassicurazioni a Adrian sul prodotto e mi ha risposto così: There is a long life guarantee against ghosting effect.
Comunque si tratta di un V8 SA3 id 3415857956 , dentro la custodia con cerniera c’è un talloncino che riporta il lotto di produzione 2021

Berny
18-02-2025, 12:00
Sapete dirmi i tempi di riparazione di GPS-Station??
Grassieee

FRANK 52
18-02-2025, 14:01
Da quel che ne so in circa venti giorni, tieni conto dei tempi di trasporto 3 per spedire e 3 per ricevere.

colosseo10
04-03-2025, 09:02
Ieri ho spedito a GPS-Station il mio nav VI ......anche domenica scorsa durante il giro e' ricomparso l'effetto ghost....speriamo bene .

FRANK 52
04-03-2025, 15:10
Tranquillo, é un laboratorio molto serio, facci sapere quando ti sarà reso.

Berny
05-03-2025, 09:16
io ho spedito il mio a Gps-Station.....appena torna vi aggiorno

colosseo10
28-03-2025, 12:14
Aggiornamento da gps-station sulla riparazione del mio navigator VI :
"il connettore USB è usurato, si romperà presto (pericolo di cortocircuito, rispettivamente danneggiamento della memoria di massa USB). Dovremmo sostituirlo anche quello? I costi aggiuntivi ammontano a 44.-€ incl. un cavo USB speciale, abbiamo ottimizzato questo cavo USB in modo che i connettori USB non vengano più danneggiati.
Per favore, dicci cosa dovremmo fare.
Puoi lasciarlo così, ma devi sempre fare attenzione quando colleghi i cavi USB.
Supporto tecnico - Adrian Schmitt"
Ovviamente gli ho detto di procedere anche a quest'ulteriore intervento .....altri 44 sbleuri :mad::mad::mad:

TIBS
29-03-2025, 13:58
Buongiorno, ieri sostituito in garanzia per la seconda volta il navigatore 6 per il noto problema dopo un anno di vita, ... vediamo un po' che succede...

Berny
31-03-2025, 08:55
Aggiornamento da gps-station sulla riparazione del mio navigator VI :
"il connettore USB è usurato, si romperà presto (pericolo di cortocircuito, rispettivamente danneggiamento della memoria di massa USB). Dovremmo sostituirlo anche quello? I costi aggiuntivi ammontano a 44.-€ incl. un cavo USB speciale, abbiamo ottimizzato questo cavo USB in modo che i connettori USB non vengano più danneggiati.
Per favore, dicci cosa dovremmo fare.
Puoi lasciarlo così, ma devi sempre fare attenzione quando colleghi i cavi USB.
Supporto tecnico - Adrian Schmitt"
Ovviamente gli ho detto di procedere anche a quest'ulteriore intervento .....altri 44 sbleuri :mad::mad::mad:

Anche quello del mio amico........il mio pare sia a posto......in arrivo oggi poi vi aggiuorno :D

pippo65
31-03-2025, 14:41
arrivato oggi da GPS Station: da fuori non mi pare si vedano differenze (chi gliel'ha mandato ne nota?), vedremo se funzionerà bene.

Berny
31-03-2025, 15:46
attivato oggi da GPS Station: da fuori non mi pare si vedano differenze (chi gliel'ha mandato ne nota?), vedremo se funzionerà bene.

Arrivato oggi anche il mio.....funziona....l'unica differenza mi sembra essere una sigillatura/guarnizione attorno allo schermo.....

colosseo10
03-04-2025, 09:26
In attesa di ricevere il NAVIGATOR VI da gps-station questo l'elenco degli interventi che hanno eseguito :
-Touchscreen rinnovato
-Matrice touchscreen-Processo di separazione della superficie
-Sigillatura del bordo del touchscreen contro sabbia, polvere e acqua
-Applicazione della pellicola di vetro 9H atFoliX per la protezione dello schermo
-Esecuzione della calibrazione di precisione
-Rinforzo della resistenza: connettore della batteria della scheda madre, processore, memoria RAM e ROM
-Presa USB sostituita (non è più possibile utilizzare il vecchio cavo USB).
-Cavo dati BASEUS Micro USB 3.0

pippo65
04-04-2025, 08:58
A me è arrivato prima il GPS e ieri la fattura, a seguire la descrizione, tradotta alla brutazza con translate:

Touchscreen rinnovato
Processo di separazione matrice-superficie touchscreen
Sigilla il bordo del touchscreen contro i danni causati da sabbia, polvere e acqua
Pellicola in vetro temperato atFoliX pellicola protettiva 9H inclusa
Calibrazione fine effettuata
Forza di rinforzo: connettore della batteria della scheda madre, processore, memoria RAM e ROM

colosseo10
08-04-2025, 18:22
Arrivato oggi il mio Navigator VI , questa (evidenziata in giallo) la sigillatura applicata tutto intorno al navigatore dai teteschi di gps station

https://i.ibb.co/MyWrwsHP/Navigator.jpg (https://ibb.co/mr1kZGKh)

pippo65
28-04-2025, 11:07
Provato venerdì a 1°C, nessun problema di funzionamento nè visualizzazione.

essemme
08-05-2025, 08:41
ho scritto l'altro ieri a gps station chiedendo le tempistiche e con quale corriere spedire ma ad oggi nessuna risposta.
voi avete spedito direttamente senza interpellarli?

Berny
08-05-2025, 09:22
ho scritto l'altro ieri a gps station chiedendo le tempistiche e con quale corriere spedire ma ad oggi nessuna risposta.
voi avete spedito direttamente senza interpellarli?

Spedito direttamente dopo aver compilato ordine sul sito. Passati 25gg dalla spedizione alla restituzione. Navigatore OK :D

Berny
08-05-2025, 09:23
Spedito come da istruzioni tramite UPS

Tunga
15-05-2025, 13:33
Quando non esisteva il rotellone, ho sempre avuto due Navigator, riciclati, uno per il Nord, tipo cartina, e uno per la direzione di navigazione, utilissimi.
Tutto l'audio, telefono, musica, indicazioni di direzione, avvisi vari, scartato a priori, non ne voglio.
Ora col rotellone, da un po'di anni, uso il Navigator V e all'occorrenza un telefono con Google Maps.
Sul nuovo 1300 adv pensavo ad una soluzione ibrida con ConnectRide+ Sim/Navigator VI LM per avere il rotellone zoom in e zoom out sempre disponibile, senza andare su + o su -, e mettere un Chigee 5 o 6 (sul manubrio, perchè con rotazione manubrio e cupolino non sta su basette allargate di fianco o sopra al navigatore) e impostare nel caso una destinazione da non toccare più fino a destino, (manca rotellone)per vedere come la pensa, mentre vado, su traffico, autovelox, ristoranti ecc..ecc..
Cosa ne pensate? qualcuno li usa così?

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

essemme
16-05-2025, 08:20
Quando non esisteva il rotellone, ho sempre avuto due Navigator, riciclati, uno per il Nord, tipo cartina, e uno per la direzione di navigazione, utilissimi...

direi che sei fuori tema ;-)

essemme
11-06-2025, 19:24
Aggiornamento da gps-station sulla riparazione del mio navigator VI...

ma tu guarda, arrivata anche a me ;-)