PDA

Visualizza la versione completa : Moto bmw, ha senso comprarle ??

Pagine : [1] 2 3

frenkyninet
10-09-2018, 22:47
sono un appassionato di moto , mi piace cambiare spesso e provare diversi marchi volevo sapere dagli utenti se oggettivamente sono contenti delle loro moto bmw...io sinceramente venendo da ducati ed ora con ktm sono rimasto molto perplesso dalla qualità e dalle doti dinamiche delle moto bmw rapportate soprattutto al loro prezzo di vendita...ad esempio se considero un gs in confronto ad una multistrada o ad una ktm 1290 superadventure, ne esce con le ossa rotte nel confronto soldi spesi - contenuti offerti ...so che essendo nel forum della bmw ovviamente alcune risposte saranno preconfezionate ma cerchiamo di essere oggettivi al massimo ...per quanto mi riguarda tra il duo ktm-ducati è il resto non c'è paragone , non conosco Triumph che nei top di gamma tipo speed triple usa componentistica al top..

Skipper
10-09-2018, 22:50
Non ci credo, ma è vero?

Vartan
10-09-2018, 22:52
ke du ... si può dire? no forse no edito e chiedo scusa non sta a me

paolo b
10-09-2018, 22:52
(..) Moto bmw, ha senso comprarle ?? (..)

..se non lo sai tu..

Oggi (un paio di mesi fa, NDR) andrò a concludere per una stupenda bmw r nine t (..)

Boxerfabio
10-09-2018, 22:55
Porca paletta...
Guarda sfondi una porta aperta. Il Gs fa cagare. Fai bene a tenere il ktm che oltre tutto ha un frontale bellissimo. E come va poi!!!!

Andrea1982
10-09-2018, 22:56
ahahahahah
mi metto comodo

http://www.greenpeace.org/austria/Global/austria/fotos/allgemein/Meere/EU-Fisheries/meere_westafrica-trawler_2010.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vartan
10-09-2018, 22:59
però é tenero in fondo dai...:)

frenkyninet
10-09-2018, 22:59
L estetica è soggettiva ( la gs nn mi pare abbia questa bellezza di frontale ) i contenuti no però...sul fatto che abbia sbagliato a comprare l inutile ma bellissima ninet l ho già detto io , inutile quotare i messaggi, in virtù del mio errore chiedo a voi cosa ne pensate delle moto bmw

Vartan
10-09-2018, 23:01
la bmw é la migliore moto al mondo

ha ha ha ha

Boxerfabio
10-09-2018, 23:06
È solo una moda

Boxerfabio
10-09-2018, 23:06
Invece tu sbagliando hai forse preso la migliore bmw

paolo b
10-09-2018, 23:07
(..) inutile quotare i messaggi, in virtù del mio errore chiedo a voi cosa ne pensate delle moto bmw

No, qualche volta torna utile, fidati.

Pur sfuggendomi la consecutio errore>chiedo giudizio, ti consiglierei di fare la domanda sul forum KTM, o su Anima Guzzista, o su quello Triumph.

Qui di possessori di moto BMW (per la maggior parte vecchi ravatti, tra l'altro) siamo rimasti in pochi, basta guardare che moto hanno i moderatori.. *-*

Belavecio
10-09-2018, 23:08
Mamma mia..con la vendita di una ninet,bmw dovrebbe dare anche un supporto psicologico gratuito..ti segna.[emoji23]

frenkyninet
10-09-2018, 23:17
Vabbè dai...sempre tutto in vacca ogni volta...chiudete pure il post come nn detto

GiorgioneS75
10-09-2018, 23:19
Compra un gs 2014 , non lo paghi una fortuna ( almeno credo ) e la tieni per qualche mesetto, così ne puoi trarre le conclusioni tu stesso. Ho visto gente con speed triple con 90000 km e aggiungevano solo olio, mai fatto un tagliando completo. Però ognuno poi te la racconta come vuole.

Boxerfabio
10-09-2018, 23:20
Io nella fede ho il nome di mia moglie mica della moto. Se non fossi contento l’avrei già cambiata. 160cv li vedo bene sotto dei semimanubri. Sotto un manubrio largo vedo male una catena. Son fatto così io.

sillavino
10-09-2018, 23:36
Provate entrambe le moto: ktm e Ducati........PER CARITÀ!

frenkyninet
10-09-2018, 23:42
Per carità per cosa ?? Motiva se puoi...io invece conosco diversi che dal gs sono passati ad una delle due

chuckbird
10-09-2018, 23:43
Moto bmw, ha senso comprarle ??

Che senso ha questa domanda se, da ciò che scrivi, hai la possibilità di scegliere?
Dipende da quello che ti aspetti.

Se ti aspetti che la BMW si alzi in quarta e col passeggero come fa il 1290, allora probabilmente sei fuori strada e dovresti ripiegare sulla Ducati che è parimenti cattiva ma sapientemente addolcita e quindi meno prona a strappare.

Insomma... mi pare una domanda priva di senso ecco.
O con molto meno senso di quel poco che ne avrebbe una ipotetica BMW... :lol:

markz
11-09-2018, 00:07
non risponde...altamente sospetto!

SamAdv
11-09-2018, 00:11
Non è vero, se ci dai secco si alza anche il GS. Avevo noleggiato l’ADV e in coppia a salire sull’agnello ho tirato una terza quarta a giri che si è alzata... [emoji23][emoji23][emoji23]

Vista cosi ha senso no? Ahah

frenkyninet
11-09-2018, 00:12
Beh io ho già risposto , per me tutta la vita ktm e Ducati ...una bmw in proporzione a ciò che offre dovrebbe costare di meno nn di più del duo sopracitato

chuckbird
11-09-2018, 00:13
Darci secco cosa vuol dire... tipo accelerare bruscamente in modo da far intervenire tutti i parastrappi all'unisono fino a quando non cede la trasmissione? :lol:

Così anche un Ciao si alza...

frenkyninet
11-09-2018, 00:16
A me nn interessa alzare la moto siamo seri...ho spiegato bene cosa intendo...che senso ha far pagare un gs ( della ninet ho già ampiamente detto ) di più di una superadventure qdo la componentistica è nettamente inferiore?? Per nn parlare del motore...

SamAdv
11-09-2018, 00:20
Infatti era un idiozia!

chuckbird
11-09-2018, 00:21
Ma chi te l'ha detto che la componentistica è nettamente inferiore?
I primi 1190 avevano un motorino d'avviamento carente... un problema da poco...

A me i K fanno cagare in tutte le loro declinazioni e se mai doevssi comprarli lo farei unicamente per le prestazioni (sproporzionate e inutili) del motore.
Di certo non per i componenti...

La Superadventure è una moto che vende un decimo, è normale che costi meno.
La prima regola dell'economia è alzare il prezzo se la domanda è alta.
E la domanda di GS, da 20 anni a questa parte è alta anche per il marketing...

frenkyninet
11-09-2018, 00:30
Eh se paragoni un gs alla superadventure o anche a un multistrada per quanto riguarda la componentistica dovresti fare una ripassatina...già solo gli impianti frenanti ( pompe, pinze e dischi ) le sospensioni , il peso ridotto rispetto al pachidermone gs , il motore e chi più ne ha più ne metta...poi le mode per carità ci sono e vengono seguite ma pagare di più per avere molto meno è alquanto strano...

Inutile poi tirare fuori difetti di un 1190 primo perché quello me lo paragoni con una gs inferiore tipo la 800 e poi mi vuoi dire che una gs è sempre stata esente da difetti ??

chuckbird
11-09-2018, 00:32
Non vedo carenza di componentistica in nessuno dei marchi citati.
Solo un differente modo di interpretare un progetto di moto spesso scimmiottato in chiave diversa dall'originale... che sappiamo tutti e due qual'è :cool:

frenkyninet
11-09-2018, 00:35
Nel top di gamma già solo considerato solamente l impianto frenante la gs è carente rispetto a ducati-ktm ...

Su una cosa è imbattibile bmw per le moto, il marketing!! Fanno passare una pinza freno che ducati usava 15 anni fa come un miracolo dell ingegneria

chuckbird
11-09-2018, 00:42
Boh, non ti so dire.
Sicuramente a livello di prestazioni pure le ultime due sono una spanna sopra.
E' lì che si concentra la loro collocazione rispetto al GS... accontentare chi cerca i cavalli.
Avrebbe poco senso dotare una moto di un impianto sproporzionato alle reali necessità.
Le BMW a me sembra che frenino come devono frenare ovvero il giusto, né più né meno.

frenkyninet
11-09-2018, 00:47
Anche le hd frenano con un solo freno a disco e una pinza minuscola sostenendo un peso non irrisorio, ma questo non vuol dire nulla tu paghi una moto 22 mila euro e poi ti debbano montare le pompe assiali ...Detto ciò sono bravi a far credere che tutto questo sia il top che offre il mercato ma se ci svegliamo e analizziamo bene forse qualcuno offre molto di più facendo pagare anche meno ...io personalmente apprezzo di più chi mi dice , voglio una gs ( la gs per fare un esempio !) perché fa Figo è la moto più venduta e. Robe del genere, ma più prestazionale proprio no...

chuckbird
11-09-2018, 00:49
Sei leggermente palloso però...
Ancora oggi a parlare di ciò che si paga in relazione alla somma del costo dei componenti.
Ti ho dato corda fino qui, lascio argomentare un po' gli altri.

frenkyninet
11-09-2018, 00:57
Vabbè palloso ....io ti parlo di dati oggettivi, tu mi dici vabbè monta quelle pinze ma la moto frena bene lo stesso...na cosa c entra ?? Tu stai pagando un oggetto come se fosse il top di gamma qdo in realtà nn lo è, che poi tu sua contento di farlo lo stesso pu di avere quell oggetto ci sta, ma non puoi autoconvincerti del fatto che sia migliore

LucioACI
11-09-2018, 05:18
Come cavolo fai a paragonare la 1290 alla gs...o alla multi. Bah...altra moto, altra clientela.

9gerry74
11-09-2018, 05:54
Bmw è indifendibile, ma se la GS è la moto più venduta ci sarà un motivo.
L’hai mai provata?

roberto40
11-09-2018, 06:14
Qui di possessori di moto BMW (per la maggior parte vecchi ravatti, tra l'altro) siamo rimasti in pochi, basta guardare che moto hanno i moderatori.. *-*

Io ho ancora una bmw, tzè.
Magari non proprio di primo pelo.:confused:

https://s15.postimg.cc/snh8zsbob/20131003_124351.jpg (https://postimages.org/)

Per quanto concerne la qualità della Ducati, attendo fiducioso un post da Ghiaia.

LucioACI
11-09-2018, 06:28
....ravatto, appunto. Tzè...vuoi mettere con la mia rt11oo?

roberto40
11-09-2018, 06:41
La tua è la più meglissima.:)

Boxerfabio
11-09-2018, 07:27
voglio una gs ( la gs per fare un esempio !) perché fa Figo è la moto più venduta...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
perché fa figo...
te sei fuori

feromone
11-09-2018, 07:31
Compra un gs 2014 , non lo paghi una fortuna ( almeno credo ) e la tieni per qualche mesetto, così ne puoi trarre le conclusioni tu stesso. Ho visto gente con speed triple con 90000 km e aggiungevano solo olio, mai fatto un tagliando completo. Però ognuno poi te la racconta come vuole.

Beati loro....gran mezzo (a mio parere la più bella di tutte) ma sono moto a cui al motore fantastico si abbinano dei particolari fragili!

1100 GS forever

RESCUE
11-09-2018, 08:02
Paragonare Ducati (multistrada) e KTM (1290) con il GS mi sembra un po’ azzardato, al limite i primi due andrebbero paragonati con il BMW XR.
Se uno vuole solo cavalleria il GS non è la moto per lui e chi la compra non ne rimane soddisfatto.
GS moto “facile” da condurre a vuoto come a pieno carico, stanca poco e riesci a fare tranquillamente centinaia a centinaia di km giornalmente con un buon passo.
E poi per me il boxer è il più bel motore al mondo

kurtz
11-09-2018, 08:05
Quando molti smetteranno di comprare GS il prezzo calerà, cosi Frenky sarà contento.

Pan
11-09-2018, 08:25
l'ultima vera BMW è il /5 (cit.):lol:

feromone
11-09-2018, 08:28
Sinceramente parlando discutere di "senso" in moto da oltre 20000 euro?
Potrei capire moto da campetizione con materiali pregiati e con motori da mille cavalli...ma moto da strada fatte in grande serie, boh!
Non penso però riguardi solo BMW!

1100 GS forever

Michelesse
11-09-2018, 08:43
@frenkyninet: per te, lo si capisce perfettamente, KTM senza se e senza ma, mi raccomando però, quella con l' inclinometro di piega !!

unknown
11-09-2018, 08:49
io non lo so sulla qualità, ma quanto levo il telo alla ghisa del 2003 pare nuova uscita di fabbrica, frenare frena, andare va, brum brum lo fa.
A suo tempo costava tanto nuova, io la pagai poco.

feromone
11-09-2018, 08:54
Tutte le moto che ho avuto quando toglievo il telo (anzi quando non lo toglievo visto che ho sempre girato anche d'inverno) sembravano appena uscita di fabbrica, compreso la mia Honda del 1976 e la mia Speed triple di 12 anni, insieme ai vari scooteroni!

1100 GS forever

unknown
11-09-2018, 08:57
ma te le lustri con il cencino e il wd40

Roger67
11-09-2018, 09:02
Quoto Rescue al 100%
questo è il motivo per il quale ho preso la mia, oltre al fatto che per il mio personale gusto è bellissima ci ho fatto 110.000 km ad oggi,sempre in coppia e con trid alu e, sgrattt sgrattt nessun intervento extra se non avere revisionato gli ammortizzatori a 70.000
Piacere di guida super riparo dall’aria super comodità super non scalda non consuma troppo eccc eccc se questo vuol dire avere componenti inferiori pur costando di più, a benissimo così

feromone
11-09-2018, 09:03
A volte si .... più che altro non le tratto male come fa certa gente!
Ho visto BMW usate che sembravano uscite dalla guerra d'Africa!

1100 GS forever

aspes
11-09-2018, 09:10
tentando di essere serio dividiamo in due la risposta.
I gusti e le esigenze sono diversissimi, quindi non esiste la moto migliore, esiste quella che e' migliore per noi. TOlta questa ovvieta' andiamo a un'altra:
Il prezzo di un oggetto centra abbastanza poco con la sua qualita', anche dei componenti che vanno a comporla. Centra poco o niente con la potenza, che un motore del gs mica costa meno del ktm a produrlo.
QUindi cosa fa il prezzo? quello che il mercato e' disposto a pagarlo. Una s1000RR costa meno di un gs, per restare in casa bmw. E questo dice TUTTO.

Ramidis
11-09-2018, 09:20
...

Appunto...

Io sto valutando l'acquisto ma di un nuovo modello ma la domanda continua a salire e spendere più di 12.000 mi sembra sempre più esagerato per le plastiche e le finiture...

frenkyninet
11-09-2018, 09:23
È vero le moto costano quello che noi siamo disposti a pagarle ed io ne sono stato l esempio spendendo una cifra folle per una moto bellissima ( la ninet ) ma che vale zero o quasi con un motore obsoleto

unknown
11-09-2018, 09:28
io vorrei pagare il tempo per andarci in moto, poi la moto non conta, dammi pure una ktm :-D

63roger63
11-09-2018, 09:29
...forum della bmw...

Questo Bumoto non lo ha detto...pensavo che questo fosse un forum indipendente... o perlomeno dipendente alla Nutella...:confused:

...ovviamente alcune risposte saranno preconfezionate...

...ovviamente...è una postilla scritta in fondo al contratto quando compri una BMW...dopo la lista accessori c'è il pacchetto "risposte preconfezionate"...
:lol:

aspes
11-09-2018, 09:31
la moto e' un giocattolo per adulti, non si puo' valutarla per la sola componente razionale e tecnica. Altrimenti gli orologi meccanici sarebbero tutti da buttare nel cesso. Per la guida poi, a me puoi darmi qualunque merda e mi diverto lo stesso, frega niente di motore, sospensioni, freni, la faccio andare per tutto quello che puo' andare, qualunque moto. E mi diverto comunque.

Skipper
11-09-2018, 09:31
Ma perché succedono queste cose? Perché?

63roger63
11-09-2018, 09:33
E questo dice TUTTO.

La famosa legge della domanda e dell'offerta di un bisogno non primario.

aspes
11-09-2018, 09:42
quella per cui una rumenta come la royal enfield in india costa niente e qui e' una fashion evocativa vintage....

PATERNATALIS
11-09-2018, 09:54
In estrema sintesi la domanda e':
"Perché devo compare un ammasso di ferraglia quando posso comprare una moto?"
Il problema e' stabilire chi e' l' uno e chi e' l' altro...

GiorgioneS75
11-09-2018, 09:57
Lo sapevo che non dovevo comprare una moto che non vale un casso! :lol:
E pensare che ho Farioli che vende le arancioni a 1 km da casa.

frenkyninet
11-09-2018, 10:16
la moto e' un giocattolo per adulti, non si puo' valutarla per la sola componente razionale e tecnica. Altrimenti gli orologi meccanici sarebbero tutti da buttare nel cesso. Per la guida poi, a me puoi darmi qualunque merda e mi diverto lo stesso, frega niente di motore, sospensioni, freni, la faccio andare per tutto quello che puo' andare, qualunque moto. E mi diverto comunque.

D accordissimo ma non è questo il punto...

il franz
11-09-2018, 10:21
Lo voglio vedere in faccia uno che con un GS1200 mi dice che su una statale ha portato a fondo scala con gas ben aperto una 3a 4a e 5a e dice che non gli basta.

Boxerfabio
11-09-2018, 10:27
Ma infatti!!!!!!! Zio porcone...
La mia l’ho fatta piombare per pagare meno di bollo; sai le rate da pagare sono ancora tante e si fanno sentire...

frenkyninet
11-09-2018, 10:33
Giorgione guarda che nn parlo solo di ktm , ma anche di ducati o di Triumph nei modelli top di gamma....ma Triumph mi riservo di provarle prima di esprimere giudizi

LoSkianta
11-09-2018, 10:36
Certo che noi i Trolls li nutriamo proprio bene....

Mescal
11-09-2018, 10:36
.ho spiegato bene cosa intendo...che senso ha far pagare un gs ( della ninet ho già ampiamente detto ) di più di una superadventure qdo la componentistica è nettamente inferiore?? Per nn parlare del motore...

E' il mercato bellezza. La BMW non fissa i prezzi a capocchia ma stabilisce i listini ben sapendo la cifra che la gente è disposta a sborsare per avere una moto bavarese sotto il sedere. Tutto qui, niente di più e niente di meno.

Buona strada.

aspes
11-09-2018, 10:55
mescal, le spiegazioni sono state date ed esaurientemente, se poi tocca ripeterle in mille salse diverse vuol dire che dall'altra parte non si vuol capire.
CI sono millemila prodotti sul mercato per cui il rapporto qualita' /prezzo conta poco o niente. E le moto sono abbastanza tra questi prodotti per una fetta consistente di utenti. Piu' di cosi' cosa si puo' dire?

Rantax
11-09-2018, 10:59
E poi per me il boxer è il più bel motore al mondo

.... appunto .... possiamo chiuderla quì ...... :cool:

GTO
11-09-2018, 11:00
Ma perché succedono queste cose? Perché?

Michele me lo sono chiesto anche io quando si è sfogliata la vernice del blocco motore della 1600....
:mad:
Pazienza, no?

frenkyninet
11-09-2018, 11:01
E noi pur consapevoli di questa cosa le compriamo lo stesso..c'è un po' di masochismo in questo ..

chuckbird
11-09-2018, 11:05
Ma per la stragrande maggioranza dei beni non di prima necessità funziona così.
Negli oggetti di lusso si ha l'esasperazione di questo concetto.
L'opulenza la paghi a caro prezzo in maniera inversamente proporzionale all'effettivo costo di produzione. Il problema è venderti qualcosa di diversamente utile, non di farti pagare il giusto un qualcosa che è irrazionale dalla testa ai piedi... e se possibile cercare di trarne il massimo profitto.

A minare questo andazzo ci possono essere: la scarsa domanda o una concorrenza efficace e spietata.
Nel caso di BMW non c'è nessuna delle due... quindi strapaghi una moto.

Ma anche questo è un problema per chi se lo pone: c'è gente che ha la fissa di cambiare motocicletta ad ogni stagione, altri che non possono o non vogliono.
Sei sicuro quindi che una moto pagata più del dovuto all'inizio sia sempre e soltanto una batosta se non ti metti in testa di cambiarla ogni volta che cambia il vento... o meglio se non ne hai effettiva necessità?

Ivoc
11-09-2018, 11:15
E pensare che c'è gente che considera la "vespa" una moto :mad::mad::mad:
... e anche l'HD ... :mad::mad::mad:

... Amo lanciato ...

:happy1: :happy1: :happy1: :drinkers: :drinkers: :drinkers:
:weedman::weedman::weedman:

cosimo
11-09-2018, 11:19
Come può, ai tempi dello Spread, avere un qualunque senso - se mai ce lo avesse avuto, escluso utilizzo come mezzo di locomozione nei paesi "in via di sviluppo" - comprare una Moto?

Se proprio si è così di fuori das voler vivere facendo cose "sensate", guarderei altrove piuttosto che ad una "moto"...

:rolleyes::rolleyes:

sricecool
11-09-2018, 11:36
ma poi visto la provocazione... tu la differenza di componentistica la riesci a sfruttare? o il pacchetto completo GS ti fa andare in giro senza farti paura o metterti a disagio, ti rende la vita facile in curva, ti porta ovunque, mantiene il valore di acquisto/vendita, ha nella maggior parte delle volte una ottima assistenza? Io direi che il Gs è una moto ben fatta con un valore dettato appunto dal mercato,ho avuto moto di tutte le marche di cui 4 Bmw e 4 Guzzi e ti posso assicurare che i soldi spesi per bmw sono sempre stati ben spesi sempre per il pacchetto che offrono. Se vuoi invece far vedere che le GS sono moto scadenti sovraprezzate non è certo questo il luogo dove troverai molti che ti diranno hai RAGIONE BOICOTTIAMO COMPLOTTOO!!!

aspes
11-09-2018, 11:39
che poi le moto con rapporto qualita' /prezzo favorevole esistono eccome. QUindi c'e' spazio per tutto. discussione completamente sterile.

frenkyninet
11-09-2018, 11:56
Ma io nn dico che siano moto fatte male per carità ma solamente strapagate rispetto al loro effettivo valore ...però una cosa è vera le gs sono praticamente un assegno circolare...

63roger63
11-09-2018, 11:58
...ma complotto non era con la b e la d? ...COMBLODDO...

chuckbird
11-09-2018, 11:58
ma poi visto la provocazione... tu la differenza di componentistica la riesci a sfruttare?

Domanda da un milione di dollari.
Vado un attimo fuori traccia per avvalorare la cosa: biciclette.
L'ultima che ho comprato l'ho pagata 1000 euro o giù di lì: una Trek X-Caliber.

Analizzando il loro catalogo la conclusione lampante a cui si arriva è che, dopo il mio modello che nella mia configurazione giudico un buon compromesso, si va avanti aggiungendo esattamente 1000 euro ogni kg risparmiato (la bici che ho preso ne pesa 13, si arriva ad 8 col top di gamma).

Ripeto 1000 euro ogni kg risparmiato tra telaio e componentistica.

Ora il problema del kg in meno e quindi dei 1000 euro in più ce lo si pone perché serve a qualcosa avere la bici da 12 kg o semplicemente perché sono prodotti studiati appositamente per farti ingolosire?

Probabilmente, a giudicare dai numeri, le BMW ingolosiscono di più.
Per me lo fanno a ragione perché enfatizzano certi connotati che IO reputo interessanti e validi, per altri è solo ed esclusivamente questione di marketing.
Chi ha ragione? Probabilmente tutti, quindi probabilmente nessuno.

er-minio
11-09-2018, 12:12
Questo thread è bellissimo.

63roger63
11-09-2018, 12:20
...ma complotto non era con la b e la d? ...COMBLODDO...

sricecool
11-09-2018, 12:23
Comunque una risposta oggettiva a questo Tread c'è ed è SI per alcuni e NO per altri.. non vedo altri punti di discussione, l'argomentazione è completamente soggettiva e sterile

63roger63
11-09-2018, 12:24
...e nessuno mi risponde...

63roger63
11-09-2018, 12:28
... SI per alcuni e NO per altri...

....quindi un 50 e 50...un aiutino da casa o posso comprare una vocale?

sricecool
11-09-2018, 12:29
10€ vai a comprare il gelato ma porta il resto

chuckbird
11-09-2018, 12:29
La discussione sarebbe meno sterile se qualcuno con account falso ci facesse la cortesia di collegarsi.

feromone
11-09-2018, 12:32
Questo da 10 anni è il mio eccaunt falso!

1100 GS forever

63roger63
11-09-2018, 12:34
No resto mancia...

guigno
11-09-2018, 12:47
Il trollamento compulsivo è una malattia riconosciuta e guaribile ������

aspes
11-09-2018, 13:05
ci farebbe la cortesia di collegarsi.

facesse cazzo, facesse ! :lol:

chuckbird
11-09-2018, 13:06
ahahahah... volevo impostare la frase diversamente e non ho modificato il resto :lol:

Ho corretto... grazie per dritta.

chuckbird
11-09-2018, 13:09
P.S.: La cosa è un po' dubbia.
La frase era impostata come una domanda.
Quindi essendo una interrogativa indiretta, il se andrebbe col condizionale.

Feromone che dice?

SamAdv
11-09-2018, 13:10
Questo thread è bellissimo.

Condivido! Si scannano per delle frociate immonde.

Vorrei dire che secondo me l’unica moto che ha senso di essere comprata è il T-max!

63roger63
11-09-2018, 13:21
Furbo come un cervo...

https://www.youtube.com/watch?v=5rFCqjEp2uM

feromone
11-09-2018, 13:40
P.S.: La cosa è un po' dubbia.
La frase era impostata come una domanda.
Quindi essendo una interrogativa indiretta, il se andrebbe col condizionale.

Feromone che dice?

Feromone farebbe come hai farebbato tu....e poi la cosa è un po dubbia e interrrogativa e inoltre ho letto anche un errorino di Aspes su cui giustamente sorvolo perché è un Signore d'altri tempi (un vecchio) e quindi cio la massima stima e amore geriatrico!

1100 GS forever

chuckbird
11-09-2018, 13:43
Azz... a parole tue mi raccomando... :lol:

caribù
11-09-2018, 13:53
BMW alza i prezzi per venderti il finanziamento ecc ecc. Ormai quello che conta sono i flussi di cassa generati e non il numero di moto vendute, anche se per generarli devi vendere le moto.

Mescal
11-09-2018, 14:10
O, meglio, la BMW ( come tutte le altre marche auto, moto, tv, ecc.ecc) non fanno moto per venderle ma piuttosto per creare un diritto di credito ( il finanziamento) che poi viene infilato in un prodotto finanziario che a sua volta viene piazzato dalla banca al risparmiatore.

E finchè il debitore nonchè proprietario del GS nuovo di pacca paga le rate va tutto ok. Se non paga succede il 2008...
I italia i vani delle case ormai sono più numerosi delle persone che li possono abitare e per di più la popolazione sta calando ..Ciònondimeno si continua a costruire. Perchè? Per fare i mutui..

GiorgioneS75
11-09-2018, 14:10
La speed ha lo stesso motore da una vita ( più o meno ) , lo stesso telaio ( più o meno ) allora dovrebbero regalarle. Non le regalano mi pare.
P.s. Vanno che è un piacere

unknown
11-09-2018, 14:12
ma poi mi dite quanto costa un gs full, una 1290 full e una ducati?

feromone
11-09-2018, 14:13
Beh|le speed vanno che è un piacere è una parola grossa....diciamo che ha un motore strepitoso ma tante piccole e fastidiose pugnette!
Ne più ne meno come le altre!

1100 GS forever

chuckbird
11-09-2018, 14:14
Un gs full dovrebbe venire sui 26K oggi.

Quando lo comprai io (marzo 2010) veniva sui 21K.

ADV ovviamente

Bistex
11-09-2018, 14:19
1290 full circa 19K

Boxerfabio
11-09-2018, 14:30
26k?!? Ellamadonna
Ma no dai impossibile

chuckbird
11-09-2018, 14:32
Incluso il tris di valige e il display LCD

63roger63
11-09-2018, 14:36
...un prodotto finanziario che a sua volta viene piazzato dalla banca al risparmiatore.

https://www.youtube.com/watch?v=2VsN2Xgeoz4&t=459s

unknown
11-09-2018, 14:38
quindi ci ballano 5/6mila euro...

barfboni ......

Mcfour
11-09-2018, 15:43
direi che adesso si può dire....

GOMBLODDO...

Vartan
11-09-2018, 15:59
é qui che si può scrivere qualsiasi cosa?

Bene.Allora...

Vendo albero di Natale morto ma tenuto bene del 2012 (annata particolare perché secondo i Maya poteva essere l'ultimo) 59 euro trattabili. Do insieme in regalo qualche cilindro di cartone , quelli nella carta da cesso

aspes
11-09-2018, 16:04
alesaggio dei cilindri di cartone ?

63roger63
11-09-2018, 16:08
https://images.vice.com/vice/images/content-images/2016/10/26/gruppi-compro-vendo-facebook-troll-body-image-1477496579.png

Per gli amici QDE faccio sconto di 5€...in vendita in altri canali...canal grande...canal dei bisatti...:lol:

fastfreddy
11-09-2018, 17:48
Questo spiega perché i marchi premium di successo si fanno pagare di più nonostante non facciano cose migliori di altri

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0014642IT/il-gruppo-bmw-presenta-la-sua-brand-academy?language=it

Uno dei motivi per i quali in BMW non mi vedranno probabilmente mai più ... Ci sono ottime alternative che (fortunatamente per me) non possono permettersi di farti pagare questo di più (che in pratica si fottono grazie alle strategie di marketing)

zetamillesx

enrik75
11-09-2018, 18:20
Bhe??E finisce cosi???Mi stavo appassionando eh!

fastfreddy
11-09-2018, 18:24
Finisce così perché sono loro stessi che dicono di riuscire a vendere una mini al prezzo di una macchina di segmento superiore grazie al marketing ... Cioè ti stanno dicendo in faccia che ti inculano

Quindi discussione finita ... Si può chiudere [emoji23]

zetamillesx

BOXERENGINE
11-09-2018, 18:32
Rimani su K e D .. noi siamo masochisti.

SamAdv
11-09-2018, 19:46
No dai tutto qui?

Io ho una vita noiosa! Per favore non lasciatemi nel vuoto cosi!!!

Comunque forse per natale compro il pupazzo di neve nel secchiello.

Ps: le istruzioni sono incluse? Esiste la garanzia? Grazie in anticipo.

Bryzzo850
11-09-2018, 20:00
Un gs full dovrebbe venire sui 26K oggi.

Quando lo comprai io (marzo 2010) veniva sui 21K.

ADV ovviamente

Mi chiedo se chi (tanti) acquista con finanziamento BMW e magari aggiunge l'assicurazione furto si rende conto di sborsare €30000:rolleyes:...
Ognuno spende come meglio crede, ma il "value for money" non è dei migliori.
Personalmente ho avuto sia il GS LC che, da sei mesi, il SA 1290 che trovo più appagante, a prescindere dalla spesa.

frenkyninet
11-09-2018, 20:31
Nn dire così....

sillavino
11-09-2018, 21:05
Scusate non potevo collegarmi: per carità volevo dire che Ktm e Ducati (per me) son 2 pezzi di ferro. Andranno veloci (sul dritto), ma basta percorrere un po’ di km e si sente che non puoi paragonarle ad un Gs, (strappi motore, catena, sferragliamento, qualità del viaggiare....). Insomma se qualcuno le compra avranno delle qualità: non quelle che servono a me.

Slim_
11-09-2018, 21:10
@Brizzo850, ...sai che certe cose non si possono dire... siamo ospiti perbacco!!

frenkyninet
11-09-2018, 21:23
Scusate non potevo collegarmi: per carità volevo dire che Ktm e Ducati (per me) son 2 pezzi di ferro. Andranno veloci (sul dritto), ma basta percorrere un po’ di km e si sente che non puoi paragonarle ad un Gs, (strappi motore, catena, sferragliamento, qualità del viaggiare....). Insomma se qualcuno le compra avranno delle qualità: non quelle che servono a me.

Ma che ducati e ktm hai provato ? Veloci sul dritto ?? Proprio tra le curve la mangiano di traverso una gs...sferragliamento ?? Forse sei rimasto a 20 anni fa ormai nn c'è più la frizione a secco , che comunque a molti piace ..

frenkyninet
11-09-2018, 21:25
Bravo Bryzzo anche tu sei rinsavito

paolo b
11-09-2018, 21:27
.."gli spretati" (TM)

Boxerfabio
11-09-2018, 21:34
Mah si, lo sappiamo tutti che il Gs è inferiore a ktm e Ducati pur costando di più. È palese. Anche senza provarla. Prendi In sella e guardi il listino:
Ha meno cavalli e pesa di più.
Il colmo è che a breve esce la nuova e non sono riusciti a colmare il gap

frenkyninet
11-09-2018, 21:35
A quanto pare non lo sappiamo tutti...siamo in 4-5 a dirlo qui dentro ( da altre parti lo dicono tutti ) gli dicono che nn è vero oppure perculano...il discorso ovviamente nn è riferito solo al gs, ho fatto questo esempio perché quando ho paragonato la ninet alla ktm mi dicevano che giustamente sono imparagonabili, ma io mi riferivo alla fascia di prezzo

RESCUE
11-09-2018, 21:38
.......
Il colmo è che a breve esce la nuova e non sono riusciti a colmare il gap

Non sono d’accordo con la frase.

chuckbird
11-09-2018, 21:40
Mi chiedo se chi (tanti) acquista con finanziamento BMW e magari aggiunge l'assicurazione furto si rende conto di sborsare €30000:rolleyes:...

...la cosa preoccupante è che tra non molto il prezzo sarà di 30K o giù di lì.
Se continuano con questo trend sarà facile arrivarci.
Dipende da quali amenità verranno fuori.
Rispetto al modello mio a concorrere all'aumento di prezzo sono stati nell'ordine, forse l'aumento dell'IVA (non ricordo se quando la presi era ancora al 20%) e il fatto che la nuova ha un numero discreto di contenuti in più... il display lcd è solo l'ultimo della lista.
Poi ci sono sospensioni più evolute, raffreddamento a liquido keyless ride, ride by wire e cruise control.

Boxerfabio
11-09-2018, 21:40
Solo 3 mappe e neanche personalizzabili! Controllo trazione neanche settabile.
Cioè ti rendi conto? A 26000 euro?!?
Cioè io dovrei partire con mia moglie per un viaggio carico come un mulo con una ciclistica che non stanca e non ti fa sentire il carico, col cardano che non richiede manutenzione e non scegliere quanto poter derapare in uscita dai tornanti??!?!?

chuckbird
11-09-2018, 21:42
Bé ma siamo alle solite.
Nessuno obbliga i potenziali acquirenti.
A chi è rivolta quindi questa lamentela?

Boxerfabio
11-09-2018, 21:43
Non sono d’accordo.

Stavo scherzando! I contenuti si misurano così no? Coi cv e i quantitativi di elettronica settabili per non farti sporcare le mutande.

RESCUE
11-09-2018, 21:46
Ahahahahah.....non avevo colto[emoji102][emoji102]

paolo b
11-09-2018, 21:47
Riassumendo: c'è un appassionato di moto che ne ha comprato una, senza manco provarla e senza manco sapere come è fatta, solo perchè (probabilmente) gli piaceva esteticamente. Che fosse cara in confonto a proposte simili di altre marche non occorreva essere appassionati per comprenderlo, bastava avere più di 16 anni.
Ha realizzato che -per lui- "non vale quello che costa".
E ci sta tutto, ci mancherebbe.
Quello che ci sta meno è cercare di indorare la pillola che si è auto-inflitto andando a predicare il Verbo "và che non capite un cazzo, la vostra moto non vale quello che costa" (come se poi tutti i modelli BMW fossero uguali) a destra e a manca.

Ha toppato un acquisto, capita.. la prossima volta starà più attento. Forse.

Boxerfabio
11-09-2018, 21:47
Di altre cose inferiori non vedo.
Ad ognuno la sua moto. Ti piace tirare? Seminubri e in pista. Sei vecchio e con la panza? Manubri larghi da 160cv per tirare sul dritto. Sei una schiappa? Gs

Boxerfabio
11-09-2018, 21:51
...la cosa preoccupante è che tra non molto il prezzo sarà di 30K o giù di lì

Ormai siamo alla follia coi prezzi. Nel futuro non vedo cosa potranno inventare. Bisogna guardare al mondo auto perché per spennare potranno puntare solo ad inserire stronzate che vengono dal mondo auto. Quindi fari laser? Integrazioni totali con lo smartphone. Poi che altro? Anche coi cv direi che ormai siamo arrivati.

chuckbird
11-09-2018, 21:52
Cmq, configurata al top senza valige e senza navigatore viene questo:

http://i63.tinypic.com/23kp7br.png

E non ho messo la chiamata d'emergenza intelligente, altri 350 euro...
Inizia ad essere la cifra con cui ci si porta a casa un'auto davvero bella.

Boxerfabio
11-09-2018, 21:56
Tutto ciò è accelerato perché prima era solo bmw che piano piano proponeva optional integrati “spaziali” mentre gli altri costruttori non so dove caxxo guardavano con le dita nel naso. Ora gli altri si sono scantati e in alcuni casi bmw è stata pure preceduta vedi tft e abs cornering introdotti prima da ktm e dtv di Ducati.

Boxerfabio
11-09-2018, 21:58
Ero rimasto un po’ indietro coi listini. Wow

chuckbird
11-09-2018, 22:00
Il problema è che questa moto nasce da loro e con loro si è evoluta.
L'originale è BMW, gli altri sono intervenuti a posteriori proponendo delle soluzioni simili.
L'originale dimostra di piacere di più in ogni caso e di essere preferito.

Visto che a maggior ragione il prezzo non potrà che aumentare, lo dico con rammarico.

fastfreddy
11-09-2018, 22:02
Secondo me l'unica moto che i giessisti veri, che fanno realmente turismo, avrebbero potuto considerare in questi anni (al netto del fatto che si può ben fare turismo con tutte le moto di quel segmento) era la super tenere ... Cardano, motore fluido e risparmioso, ottima ciclistica, se non erro anche piuttosto confortevole (magari non come il GS) ... Ottima passista sulla carta

Forse è stata la moto più simile al GS tra tutte le proposte di questi anni, pur essendo tecnicamente un po' diversa ...

zetamillesx

Boxerfabio
11-09-2018, 22:08
Hanno proposto una variante caratterizzandola nello spirito del loro dna. E hanno avuto successo. Quelli che hanno cercato invece di scontrarsi ad armi pari hanno fallito. Se il motto di ktm fosse stato ready to touring non se ne sarebbe vista una in giro.
Multistrada è brutta, mai digerita con quella sella così infossata ed il naso. Ktm stuzzica nonostante sia brutta che non si guarda. Per fortuna ha un sacco di cv così le hai sempre davanti. Pensa quante ne venderebbero se le disegnasse uno con del gusto. Quindi non chi ha fatto il primo becco delle Gs LC

Boxerfabio
11-09-2018, 22:11
super tenere

zetamillesx

Gran moto. Bella ciclistica. Comodissima protettiva , bruttarella forse, niente vibrazioni. Niente emozioni anche però.
Parlo della prima. Quando hanno corretto il tiro era già vecchia.

unknown
11-09-2018, 22:12
Scusate ma al conto dovete aggiungere il completo Rally , gli stivali, il casco e i guanti che ci compri una duke690

Boxerfabio
11-09-2018, 22:15
In più mettici borse poco furbe, accessori “vecchi”, livree e colori all’inzio discutibili per non infierire troppo. Pochino troppo pesante, soprattutto da guidare da carichi.
Ottima moto. Penso sia stata la moto più affidabile della storia

EnricoSL900
11-09-2018, 22:19
Scusate ma al conto dovete aggiungere il completo Rally , gli stivali, il casco e i guanti che ci compri una duke690

Ma magari ti diverti meno. :lol::lol::lol:

frenkyninet
12-09-2018, 00:24
Bmw ancora per le sue moto fa montare i telaietti per le borse, dai è ridicola la cosa , non riuscire a fare un sistema integrante con quello che costano ...

Chimera833
12-09-2018, 01:02
Per le vario non servono i telai, come per le plasticose ktm. Se le vuoi in alluminio ti serve il telaio come sulla ktm (che sulla ktm sono Touratech oppure le givi trekker Outback rimarchiate)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vartan
12-09-2018, 01:06
quello che é ridicolo é che non capisci che é come cercare di convincere un tennista che é più bello giocare a calcio.

La bmw é sempre stata un po così e il bmwuista una volta ancor più di ora é sempre stato un tipo di motociclista. Poi ultimamente hanno fatto cose diverse ed attratto anche altra clientela. Hai scoperto l'acqua calda.
Poi ci sono le rr. Che sono anche loro bmw. Son scarse? C é la xr pure bmw. L'hai provata?
per molti é meglio della ducati. Il nuovo boxer lc l'hai provato? é molto bello. La rt é una moto fantastica. Solo lei ti da quello che ti può dare un rt.

Problemi coi prezzi? C'é chi non ha problemi a pagare per avere stile. Perché la bmw alla fine farà anche cagare ma é quella che ha più stile.

SamAdv
12-09-2018, 01:12
Ooh esistete allora!

Dai dai rincaro la dose..
ma non è che qui dentro quelli che dicono che la KTM è solo cavalli vivono di una convinzione tutta loro? Non è che per tenere il passo di coppia del boxer, data l’architettura del motore a L o V, è necessario sfruttare differentemente il motore? Non è che per garantire tot coppia a tot giri è ovvio che sopra va di più? Non è che forse il dato della cavalleria viene utilizzato malamente da chi legge i dati stessi? Non che hanno anche altre doti? No eh? Inammissibile forse? Non lo so eh. Sono domande che mi pongo perché dite sempre le stesse manchiate.

Mi sembra di assistere ai discorsi di quegli idioti che di fronte ad una donna dall’indubitabile bellezza, si soffermano su di essa affascinati, senza prendere in considerazione il fatto che potrebbe essere anche intelligente. Ecco li, mi sembra di assistere allo schierarsi di orde di convinti di questo calibro. Mah... forse tutto ció è davvero inammissibile per taluni. Comunque dopo eicma compro il GS. Anche se costa 28.000€

frenkyninet
12-09-2018, 01:15
Parliamone...la xr meglio della ducati ?? Guarda cosa dicono i tester, beve praticamente il doppio della multi , poi siamo sempre lì costa come il multi o la gt e la componentistica è nettamente inferiore , quelle pinze freno che monta ducati e ktm le montavano anni fa per i modelli entry level, anche qui discorso telaietti nel 2018 bisogna vedere certi obbrobri

daigas53
12-09-2018, 02:01
C'è chi sbava per le Harley nonostante tutti i difetti che ha, chi per Guzzi, MV Agusta, KTM, giapponesi ecc. e chi per BMW, ed ognuno è convinto che quella che ha sia la moto che appaga di più, la più comoda, la più divertente, la più giusta...
È inutile paragonare due moto completamente diverse, non c'è la migliore, c'è solo quella che in quel momento ti piace, con tutti i pregi ed i difetti.
Se la mia R1200R non ha i freni di una SBK non me ne frega nulla, anche perché così com'è frena benissimo, è poi mi ci diverto come nessuna altra moto...per ora. ;)

Vartan
12-09-2018, 02:15
Vedi, io non sono uno che crede che bmw è meglio delle altre. A me piacciono tutte. Faccio un po fatica con alcune . Diciamo che guzzi per esempio e harley non mi interessano molto. Per ora. Chi lo sa.
Mi piacciono tutte le jap ktm ducati aprilia un po meno triumph. Insomma non tutte ho gusti anch io.

Quindi non mi intetessa difendere bmw.
Ma a te interessa screditarla. Per fare un po di conversazione. Ci sta.

Però se mi dici che i tester dicono che e che i dati dicono che.. e i componenti sulla carta dicono che.. non ci troviamo.
Io sono più che vado e provo la moto.
Di solito mi piacciono tutte. Tutte capito.
Alcune mi entusiasmano alcune le vorrei proprio. Ma non posso. Io la xr l ho provata e trovo sia una bellissima moto. Anche la tiger1050 é una bella moto. Ma l xr a me é piaciuta un po di più. La r1200 è una moto stupenda. È una questione personale la sensazione che ti da una moto. E quando parli di componentistica non ti capisco perchè io per dire mi prenderei un ninja400 con molto piacere perchè solo quella va in quel modo. L hai provata? Non siamo mica piloti professionisti. È anche una questione di come vai in moto. Non tutti sono allenati e capaci di fare pistate o enduro. I componenti sono sufficentemente buoni per divertirsi. Qualsiasi moto sia. Devi solo essere capace a divertirti. Quindi per finire non è che tutti prendono una moto pensando sia la migliore. Magari uno prende una moto perchè gli piace come va o com è fatta anche se non è la migliore.
Può anche darsi che ktm in questo momento abbia il top del top. Ma magari può non piacere una moto arancione.

Per avere ktm devi avere la moto arancione. Non ha classe lo capisci?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

frenkyninet
12-09-2018, 05:56
Certo che lo capisco, ma è come mangiare un hamburger gourmet o un hamburger da mc donald, hanno la stessa forma usciamo con la pancia piena da entrambi i posti ma gli ingredienti usati in un posto non sono gli stessi dell altro, se poi aggiungi che tu per mangiare un hamburger da mc donald lo paghi come l hamburger gourmet capisci che non ne varrebbe la pena , io non voglio screditare bmw pensa che per le auto comprerei solo bmw , ma per le moto non ci siamo proprio non in rapporto qualità prezzo perché se l hamburger di mc donald lo pago la metà di quello gourmet allora forse vale la pena mangiarlo, altrimenti se lo tengano ...

feromone
12-09-2018, 06:55
A me piacciono tutte.
Mi piacciono tutte le jap ktm ducati aprilia un po meno triumph. Insomma non tutte ho gusti anch io..

Di solito mi piacciono tutte. Tutte capito.

Per avere ktm devi avere la moto arancione. Non ha classe lo capisci?

Devo dire la verità .... scrivi più volte "capisci" ma io da quello che leggo capisco che non ti piacciono Moto Guzzi, Harley e KTM in quanto sono arancioni e quindi prive di classe!
Però ti piacciono tutte!
Ma magari ho capito male :lol::lol:

1100 GS forever

Vartan
12-09-2018, 07:07
Si hai capito male . O meglio mi son spiegato da cane.
Ktm mi piacciono. Molto.
Scrivo Mi piacciono tutte quelle che provo. Poi aggiungo che guzzi e harley non mi interessano molto ma un giorno chissá. Però mai provate.

La cosa dell arancione è pensando o chi non prenderebbe mai una ktm anche solo per l estetica.

Il succo è che a chi è fissato con un solo marchio tipo setta vien voglia di dirgli ma prova un po dell altro.
Ma da qui a dire che le bmw non ha senso comprarle...

feromone
12-09-2018, 07:14
Per me invece molte moto sono senza senso e lo ho avute quasi tutte....sono la mia prima scelta!
La naked sportiva e fragile di cui non me ne faccio un cacchio, l'endurone da una tonnellata e mezzo con cui casco appena mi fermo, la moto vecchia di 40 anni che si rompe contiuamente, la moto gialla canarino che sembro uno stradino......il mezzo con più senso è lo scooterone di mio figlio!
Embhe ..... e se uno mi dice le stesse cose confermo tutto mica devo difendere il loro onore!
Prossima moto sarà una Guzzi Griso o una California 1400 moto di cui non m farò assolutamente nulla!
Stavo guardando per lo stesso motivo anche la NineT ma proprio per le ragioni che hanno spinto Frenky a darla via - è una moto in....,,,, le mie preferite!
1100 GS forever

Vartan
12-09-2018, 07:19
Finchè non riprendi il 1100 sei un anima in pena

Giallo canarino è il top.

feromone
12-09-2018, 07:22
Ho ripreso il 1150 R giallo canarino e penso di non darla più via!
Ovviamente fino alla prossima moto inutile che mi piacerà!
Ora penso anche ad andare a ritirare la mia Speed triple la moto più inutile per eccellenza!

1100 GS forever

Vartan
12-09-2018, 07:30
La moto é sensata quando ti fa godere. Fosse anche solo quando scendi e la guardi. :) o per una pistata all anno.

Molto poco sensato. Ma siamo noi che le rendiamo insensate.

A si ricordo che scrivesti della rockster. Ecco si concordo . Hai i tuoi gusti..
Pensavo ti riferissi al drz. Che è molto sensato!

feromone
12-09-2018, 07:33
Mi riferivo al 1100 GS che ho avuto e anche alla 1150 R che ho ripreso...e non si mai che riprenda anche l'inutile Moto Guzzi Griso gialla!

1100 GS forever

frenkyninet
12-09-2018, 09:42
l succo è che a chi è fissato con un solo marchio tipo setta vien voglia di dirgli ma prova un po dell altro.

Beh non è proprio il mio caso, io ho provato di tutto, pensa che questa è la mia prima ktm quindi nn sono un fan del marchio, ma non per questo non devo ammettere che secondo me sono le migliori in assoluto

masban
12-09-2018, 09:45
La moto è instabile, insicura, scomoda, costosa...etc...etc.... ha senso? Se ti emoziona si. Ecco, la logica non risiede in "cosa è" ma in "cosa genera". Ecco che qualsiasi moto ha senso, un ravatto di 40 anni che ti si smonta ad ogni uscita, il missile da pista, un'elitaria Borile.... tutto.

roberto40
12-09-2018, 10:19
inoltre ho letto anche un errorino di Aspes su cui giustamente sorvolo perché è un Signore d'altri tempi (un vecchio) e quindi cio la massima stima e amore geriatrico!

Hai fatto centro...:cool:

:lol:

roberto40
12-09-2018, 10:26
Questa è la tabella inerente ai chilometraggi delle GS (https://docs.google.com/spreadsheets/d/114kBW_mmabzyXRxAK6Myc4Om_8PRYlebmuWBafiD83A/edit#gid=0), riferita solo ai forumisti di QdE e alle versioni aria/olio.
Ci sono Ducati o KTM con chilometraggi simili?
Perchè la qualità indica anche la durata nel tempo, l'affidabilità, la finitura.
Poi a me le moto piacciono tutte e sarà che sono paracarro ma anche la GS va ben oltre le mie capacità di utilizzo.
Per il resto quoto Paolo, al #132

Rantax
12-09-2018, 10:33
.... azz .... mi devo ricordare di aggiornare la mia ..... :confused:

63roger63
12-09-2018, 11:14
...azz...anche io...son a quota 163.000...:cool:

sillavino
12-09-2018, 11:20
Ma che ducati e ktm hai provato ? Veloci sul dritto ??
Ultima prova multistrada sulle colline di casale moderato! Ribadisco: seduto sopra un ferro!!!

sillavino
12-09-2018, 11:24
Mah si, lo sappiamo tutti che il Gs è inferiore a ktm e Ducati pur costando di più. È palese. Anche senza provarla. Prendi In sella e guardi il listino:
Ha meno cavalli e pesa di più.

Quando avevo 30 anni di meno e possedevo un kava 1100 a iniezione anch’io dicevo: hanno un mille con 40 cavalli in meno e la mia va forte più di quella in 3!!!! Adesso peró ho capito. Quindi...c’è tempo!!!

frenkyninet
12-09-2018, 12:13
Nn è una questione di andare forte ...tra le curve domenica sembrava di avere una bici rispetto al paracarro nineT

sricecool
12-09-2018, 12:20
Buon per te... ma non capisco l'atto di voler indottrinare la gente al tuo nuovo pensiero o stile di vita.. è un pò come i vegani/vegetariani che "obbligano" chi segue una alimentazione variegata a dirgli SI HAI RAGIONE SONO UNA M***A PERCHE MANGIO CARNE.

Si sono una M***A mi piacciono le BMW e ne comprerò altre dopo la mia se potrò permettermelo

frenkyninet
12-09-2018, 12:34
Nn voglio indottrinare nessuno nn appartengo a sette religiose per carità...si fa due chiacchiere sul valore effettivo di queste moto bmw secondo me supervalutate rispetto al loro effettivo valore

RESCUE
12-09-2018, 12:39
Personalmente non sono d’accordo.
Quando guardo il mio GS sgraziato con le due “mammelle” laterali contrapposte che escono a dismisura, mi si apre il cuore.
Seriamente![emoji106]

E questo da quando avevo 17/18 anni o giù di lì.
Sono stato passeggero una volta sola sul GS 800 con il freno a tamburo....
SPETTACOLOOOOOOOOO

LoSkianta
12-09-2018, 12:43
era la super tenere ...

Proprio così...
E ci sto facendo un pensiero, anche se sono un po' preoccupato dal peso maggiore rispetto al Gs, oltre al la verifica che sia altrettanto semplice da guidare.
Come ha detto qualcuno il Gs è la moto ideale per chi non sa guidare....

frenkyninet
12-09-2018, 12:44
Ma io nn dico che sia brutte non è questo il punto...la giro in altro modo allora , le facciano così le bmw ma al prezzo a cui le fanno pagare si devono allineare a ktm e ducati come componentistica, mettiamole ste m50 insomma, pompe radiali dischi maggiorati e le rendano più snelle e agili allora saranno all altezza

roberto40
12-09-2018, 13:01
All'altezza per quale parametro?
Potenza, affidabilità, valore residuo, componenti, assistenza post vendita?
Al solito è il mercato che decide ed attualmente la BMW è sempre prima nelle vendite, insediata da molto vicino dalla Africa Twin.
Basta guardare la tabella
https://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-classifiche-vendita-moto-scooter-2018-giugno-bmw-r-1200-gs-davanti-honda-africa-twin-gs-adventure-70224
I numeri delle KTM sono decisamente inferiori, in ottima risalita la Ducati.
Spero che l'abbiano resa più affidabile, di certo è affascinante.
Poi il resto è relativo, soggettivo e c'è poco di obiettivo.
LA moto è un insieme di equilibri, design, fascino, affidabilità.
Una pinza freno è un valore aggiunto? Forse in pista.
Su strada conta l'efficenza e la modulabilità. Mi sembra che quelle in dotazione alla bmw, facciano egregiamente il loro dovere.

Vartan
12-09-2018, 13:10
In ogni caso conta di più il pilota.

chuckbird
12-09-2018, 13:23
pompe radiali dischi maggiorati e le rendano più snelle e agili allora saranno all altezza

Mi sembra ti sia leggermente incaponito con l'impianto frenante.
Ma a cosa può servire una pompa radiale o un disco maggiorato su una moto votata al turismo spinto?
A far intervenire senza motivo l'ABS forse?

La tua è solo una presa di posizione per dire che siccome la moto costa cara allora deve avere in ogni caso dei componenti, non ultra performanti, ma ultra potenti... così tanto per.

Posto il fatto che le BMW non siano moto economiche, e lo abbiamo detto sopra, nel prezzo ci finiscono anche un sacco di cose che l'utente tipicamente non conosce o si dimentica di valutare.
Ad esempio tutto ciò che c'è dietro un comportamento così equilibrato del mezzo che lo fa preferire rispetto alle moto che tu sostieni siano migliori, perché badi unicamente all'aspetto puramente prestazionale e non al resto.
Senza tralasciare il fatto che dietro esiste una rete di assistenza e vendita che non ha praticamente eguali.
Queste cose hanno un prezzo, molto salato, che indubbiamente paghi anche quando acquisti il nuovo.

frenkyninet
12-09-2018, 13:27
Indubbiamente la rete assistenza bmw è nettamente superiore a tutti..

chuckbird
12-09-2018, 13:29
Ok ma questa cosa è estremamente onerosa.
Purtroppo la si sottovaluta perché chiaramente si badano unicamente a due o tre valori delle specifiche tecniche.
Anche solo il servizio ricambi... io so cosa vuol dire per me necessitare di un ricambio e recarmi comodamente in concessionaria a ritirarlo.
Non credo minimamente che sia proprio uguale anche in KTM...

frenkyninet
12-09-2018, 13:29
da molto vicino dalla Africa Twin.
Basta guardare la tabella
https://www.motociclismo.it/mercato-...dventure-70224
I numeri delle KTM sono decisamente inferiori, in ottima risalita la Ducati.
Spero che l'abbiano resa più affidabile, di certo è affascinante.
Poi il resto è relativo, soggettivo e c'è poco di obiettivo.
LA moto è un insieme di equilibri, design, fascino, affidabilità.
Una pinza freno è un valore aggiunto? Forse in pista.
Su strada conta l'efficenza e la modulabilità. Mi sembra che quelle in dotazione alla bmw, facciano egregiamente il loro dovere.

Stesso discorso dicasi per l Africa twin...troppo cara per quello che offre...indubbiamente ktm nn fa del marketing il suo punto di forza sicuramente inferiore a bmw e ducati...ma le moto sono di altro livello rispetto a bmw

frenkyninet
12-09-2018, 13:34
Ok ma questa cosa è estremamente onerosa.
Purtroppo la si sottovaluta perché chiaramente si badano unicamente a due o tre valori delle specifiche tecniche.
Anche solo il servizio ricambi... io so cosa vuol dire per me necessitare di un ricambio e recarmi comodamente in concessionaria a ritirarlo.
Non credo minimamente che sia proprio uguale anche in KTM...

Beh anche in bmw devi aspettare come per ducati, con ktm nn saprei...appena ritirata la ninet aveva uno specchietto rigato che ovviamente mi sono fatto cambiare , ma ho dovuto aspettare dieci giorni eppure sono gli specchietti standard e la moto l ho comprata nella più grande concessionaria della mia città...da quel poco che ho visto sicuramente il mio concessionario ktm nn è dotato comunque del magazzino ricambi all altezza ad esempio della Ducati torino

Fridurih
12-09-2018, 14:02
Mi sembra ti sia leggermente incaponito con l'impianto frenante.

vaaa che Signore pinze :!: :love3:

https://ibb.co/dAC5Kp

https://ibb.co/exMFKp

chuckbird
12-09-2018, 14:14
...ehh pare che non siano buone.

frenkyninet
12-09-2018, 14:20
Mai detto che nn siano valide, ho detto solo che ducati è ktm le montavano 10 anni fa queste pinze...

GIGID
12-09-2018, 14:36
Almeno una volta tanto ci sarà qualcosa che non si rompe ... visto che sono supercollaudate... [emoji23][emoji23]

Comunque mi pare trita e ritrita come discussione, ma per carità, comprendo .... depressione post ferie.

Per me un marchio vale l’altro, purché abbia un’assistenza almeno accettabile e Bmw ce l’ha.
L’estetica, per me, fa il 20 per cento e il brand il 5 se ci arriva, la tenuta dell’usato il 10, ma mi rendo conto di essere un giessista anomalo, infatti fino a due anni fa mai avuto Bmw.
Ciò che fa il restante 65 per cento sono le emozioni che mi trasmette la guida e il divertimento che mi dà la moto, frocerie comprese e in questo bmw è maestra.

Per intenderci, se provando la prima Multistrada mi fossi innamorato della sua guida, anche se era urenda e all’epoca non blasonata come oggi, l’avrei presa (non nuova, avrei sfruttato in mio favore la svalutazione).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fastfreddy
12-09-2018, 14:53
Sfatiamo un mito: la rete di assistenza BMW è molto diffusa perché le moto si rompono spesso [emoji23]

zetamillesx

Andrea1982
12-09-2018, 14:58
ma dopo 184 risposte state ancora qui a menarvelo per vedere chi ha l’ultima parola?
a prescindere da tutto, ma chissene frega..
son discorsi inutili
i soliti campanilismi..
qs ha quello in più, l’altra è un cancello ecc
per fortuna (o per certi casi purtroppo) siamo ancora liberi di fare più o meno ciò che vogliamo
vuoi bmw e compra sta bmw
vuoi la rossa compra la
rossa
e che casso
io son passato a ktm perché in qs momento mi ci trovo bene, ciò non vuol dire che sia la meglio moto del mondo..
semplicemente in questo momento per me è stato il miglior rapporto (mio) prezzo qualità prestazioni voglia di guida in un certo modo in questo periodo della mia vita!
ovvio che con questi requisiti che mi son dato non son finito su altri marchi..
anche a me piaceva esteticamente la ninet qualche tempo fa, poi studiando bene un po’ di cose e odiando io il modo di guidare il motore boxer (e non volendo spender corre troppo alte per il mio portafogli) e volendo una moto più sportiveggiante comprai la xsr900..
le alternative ci sono, i forum per documentarsi anche
non esiste la moto migliore
esiste la moto che fa al caso nostro in quel preciso momento..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta
12-09-2018, 15:01
..ma le moto sono di altro livello rispetto a bmw

Mi ero ripromesso di non risponderti, ma vedo che ti incaponisci e quindi ribadisco quello che varei volte è stato scritto sopra.... la moto si giudica in modo MOLTO soggettivo.
La facilità di guida del Gs è si di un altro livello rispetto a quelle che tu ritieni "le migliori".
A me poco importa delle mostruose prestazioni di Ktm e Ducati, per me non valgono un euro.

Con questo chiudo, tanto posso immaginare l'eventuale controreplica e lascio spazio ad altri che più di me ne hanno di voglia di continuare in questa sterile discussione.

GIGID
12-09-2018, 15:03
Facilita’ ..e piacere di guida, e vuoi mettere caricarla di 250 kg e non accorgertene? ... e continua a frenare ugualmente, nonostante ste pinze giurassiche [emoji23][emoji23][emoji23]

pacpeter
12-09-2018, 15:05
, mettiamole ste m50 insomma, pompe radiali dischi maggiorati

Questo é farsi infinocchiare da dicerie di popolo.
Se metti delle pinze e dischi che si usano normalmente sulle ss che hanno 200 cv, rendi la frenata esageratamente potente per un mezzo che ha tutt'altre velleità.
Poi però ci devi montare una pompa fiacca altrimenti gli utenti alla prima frenata si ribaltano.
Però potranno dire di avere la componentistica di prim'ordine.....
Che un gs costi uno sproposito concordo.
Ma dire che mettere componenti racing sia sempre un bene non lo trovo corretto.
Se sono racing servono e sono studiati per uso racing, non stradale. Ben che va sono inutili, mal che va rendono troppo difficile il loro uso.
Mi sembrano i discorsi di quelli che mettono le gomme in mescola per andare su strada e poi beccano un gs con le anakee che gli passa in mezzo alle orecchie

er-minio
12-09-2018, 15:11
Mi sembrano i discorsi di quelli che mettono le gomme in mescola per andare su strada e poi beccano un gs con le anakee che gli passa in mezzo alle orecchie

Se non si sdraiano prima percorrendo una curva in ombra.

frenkyninet
12-09-2018, 17:24
, mettiamole ste m50 insomma, pompe radiali dischi maggiorati
Questo é farsi infinocchiare da dicerie di popolo.
Se metti delle pinze e dischi che si usano normalmente sulle ss che hanno 200 cv, rendi la frenata esageratamente potente per un mezzo che ha tutt'altre velleità.
Poi però ci devi montare una pompa fiacca altrimenti gli utenti alla prima frenata si ribaltano.
Però potranno dire di avere la componentistica di prim'ordine.....

Pompa fiacca ??? Le bmw montano pompe fiacche che rendono spugnosissima la frenata...ducati e ktm montano pompe radiali

chuckbird
12-09-2018, 17:33
Frenata spugnosa? La mia BMW è diversa allora :)
Le pompe radiali non servono a nulla se non hai grandissime potenze frenanti da esprimere.
Forse non è chiaro.
La ducati frenerebbe tranquillamente anche con una pompa convenzionale... considerate le frenate tipo che ci si aspetta vengano effettuate su strada da moto di quel tipo.
Vantaggi pratici pari a zero.

63roger63
12-09-2018, 17:36

Hai ragione...è dura riuscire a spiegare certi concetti.

pacpeter
12-09-2018, 17:38
Pompa fiacca ??? Le bmw montano pompe fiacche che rendono spugnosissima la frenata...ducati e ktm montano pompe radiali

Mah....non so che bmw guidi tu. Mai sentito una frenata spugnosa su tutte quelle che ho provato.
Per dirti il mio ktm che aveva pompa radiale aveva nell'insieme freni peggiori del gs.

frenkyninet
12-09-2018, 17:40
Frenata spugnosa? La mia BMW è diversa allora :)
Le pompe radiali non servono a nulla se non hai grandissime potenze frenanti da esprimere.
Forse non è chiaro.
La ducati frenerebbe tranquillamente anche con una pompa convenzionale... considerate le frenate tipo che ci si aspetta vengano effettuate su strada da moto di quel tipo.

È come dire che il clima automatico nn serve a nulla tanto con il manuale raffredda oppure i cerchi da 18 nn servono perché con i 16 giri lo stesso...lo so che frena pure con le pompe assiali ma su un mezzo da quasi 26 mila euro la componentistica deve essere di prim ordine , tutto niente escluso..poi io,freno pure con la vespa senza problemi non è una questione di correre o fare i tempi sul giro

chuckbird
12-09-2018, 17:43
Dai... ma fai dei paragoni sensati.
La moto deve frenare bene e perché lo faccia servono componenti adeguati.
Una ottima pompa convenzionale unita ad un circuito idraulico ben ottimizzato e coi tubi in treccia e senza perdite ha delle ottime probabilità di riuscita né esiste spugnosità.
Confondi le prerogative tipiche delle gare dove si ricerca la massima performance da ogni bullone raschiando di volta in volta il barile, con le possibilità offerte da un mezzo il cui uso consono è paritetico per tutte le moto della medesima categoria.

La componentistica è di prim'ordine ed assolutamente affidabile. Sei tu che ti sei convinto del contrario.
Che vuoi che ti dica... è come dici tu a questo punto.

LoSkianta
12-09-2018, 17:52
... questa sterile discussione.

Mi autoquoto a beneficio di Chuck e di altri......

frenkyninet
12-09-2018, 17:58
Mi fanno ridere quelli che dicono questa sterile discussione o robe del genere e poi sono sempre qui a scrivere e rispondere...ci sta che tu trovi poco interessante una discussione , nessuno dice che sia fondamentale rispondere e partecipare, é come dire che il grande fratello è una trasmissione trash e poi giro sempre canale per nn perdere un minuto e commentare..

Vartan
12-09-2018, 17:59
Ti stai ripetendo da giorni. Ormai si è capito il tuo punto di vista. L argomento già sterile in partenza si é esaurito pure nella sua eventualmente simpatica provocazione.

frenkyninet
12-09-2018, 18:02
Come sopra vàrtan...

Vartan
12-09-2018, 18:02
, nessuno dice che sia fondamentale rispondere e partecipare,..

Infatti continua da solo se ti fa piacere.
O almeno senza di me.

frenkyninet
12-09-2018, 18:06
Certo continuerò...nn sarai tu di sicuro a dirmi se continuare o no..tu puoi scegliere argomenti più interessanti di questo , nella vita c'è sempre m una scelta se nn ci piace qualcosa nn siamo obbligati a seguirla, mi chiedo finora perché tu o altri l abbiate continuato a farlo...

pacpeter
12-09-2018, 18:24
Se c'é una cosa che non viene tollerata da noi mod sono i battibecchi personali.
Se volete farlo lo fate in privato.
Questa discussione é andata avanti finora proprio perché tutti hanno espresso una libera posizione senza attacchi personali.

kurtz
12-09-2018, 18:47
.. e le manopole? avete considerato che quelle bmw si consumano troppo presto?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
12-09-2018, 18:55
Il “deluso” ha già tirato in ballo che il multimammut ha i tasti retroilluminati della Audi a4 e invece il Gs no? Inaccettabile!!!!!

pacpeter
12-09-2018, 19:05
Pensa che il 390 di mio figlio aveva i blocchetti retroilluminati e il mio 1190 no........

rochi67
12-09-2018, 20:41
Scusate se mi intrometto, ho avuto diverse bmw in passato e le giudico delle splendide moto, non giudico la componentistica su pompe radiali o altro, anche perché non ho le conoscenze tecniche per farlo, ma per quanto riguarda confort, guidabilità, assistenza, e rivendibilita' sono il top, l'unico appunto che posso fare che nessuno ha menzionato, é il cambio che dai tempi della ghisona fino all'ultima gs lc 2014 che ho avuto, è rimasto sempre lo stesso, insomma na mezza ciofeca.... un saluto a tutti
Roberto

frenkyninet
12-09-2018, 20:54
Questo aspetto del cambio nn lo conoscevo ...

rudeby
12-09-2018, 20:57
da "moto.it"Ducati 1200 enduro pro euro 23240
GS r1200 adventure euro 24290
KTM 1290 super adventure R euro 17600

Luquita
12-09-2018, 21:02
Pensa che il 390 di mio figlio aveva i blocchetti retroilluminati e il mio 1190 no........
Tsé...ce li aveva moooolto prima la mia Arizona 125!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

enrik75
12-09-2018, 21:28
@Frenkyninet ma appurato che ritieni in tt e per tt superiori ktm e ducati,che ritieni spesi male tanti neuri per l'acquisto di un gs 1200 in quanto nettamente inferiore in tutto ai sopracitati marchi,ed appurato che a molti me compreso cmq sia continueranno a comprare bmw perchè a me il mio adv rally piace un sacco,non capisco questa tua insistenza.Il gs lo ritieni inferiore?Non lo compri e basta.Non capisco questo tuo proselitismo insistente dove vuole andare a parare.Mi sembra di vedere uno juventino che vuol convertire un interista e viceversa,ma perchè........vivi e lascia vivere.;)

Tribolo
12-09-2018, 21:44
È la sindrome del G.A.A.M.
Noi fortunati possessori di quel paracarro della Ninet lo abbiamo già abbondantemente sperimento, adesso è roba vostra. Auguri

frenkyninet
12-09-2018, 21:44
da "moto.it"Ducati 1200 enduro pro euro 23240
GS r1200 adventure euro 24290

Infatti tutta la vita 1290 r e rimangono pure tanti soldi in saccoccia

RESCUE
12-09-2018, 22:01
@Frenkyninet ma appurato che ritieni in tt e per tt superiori ktm e ducati......Non capisco questo tuo proselitismo insistente dove vuole andare a parare.Mi sembra di vedere uno juventino che vuol convertire un interista e viceversa,ma perchè........vivi e lascia vivere.;)

Sopratutto se lo juventino la fa all’interno di un Inter Club..[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

GIGID
12-09-2018, 22:02
....

Serio OFF: imbarazzante .... per Ktm ... che con tutta quella tecnologia e quei cavalli ... neanche al prezzo delle patate riescano a venderla ... cambiare progettazione e marketing ? Peggio di così non può certo andare

Serio ON: ammetto, non ci avevo mai fatto caso, ed effettivamente 6.700 euro di differenza sono davvero tanta roba, per due moto che non penso abbiano costi di costruzione così diversi.
Da uomo di marketing e soprattutto commerciale, non riesco che a complimentarmi con loro (e ancor di più con Ducati, che non comprerei neppure al prezzo della Ktm) per il miracolo che sono riusciti a fare.
Da motociclista, quella differenza, la pago per avere il GS.
Salvo che sabato qualcosa non mi faccia ricredere ... e ben venga una moto che mi possa piacere ancora di più del GS, non aspetto altro.

frenkyninet
12-09-2018, 22:04
Io juventino??? Vorrai scherzare rescue...sabato pomeriggio sono a San siro

Bmw Forever
12-09-2018, 22:09
E allora? BMW forever!
In garage ho 530 (6L) e Z4 (pure lei 6L).
La più scarsa e’ l’ultima due ruote...ma costa molto di più delle altre ��
Che ci volete fa...io pago��

Boxerfabio
12-09-2018, 22:19
Impossibile ci siano 7000 euro a parità di allestimento
O meglio, spero ci sia un errore.
E comunque sarebbe da paragonare al Gs Std. Di Adv nella 1290r non ci vedo nulla

frenkyninet
12-09-2018, 22:34
No no è quella la differenza...pazzesco...poi ognuno coi suoi soldi fa che vuole ma al limite la differenza così dovrebbe essere a favore della ktm

marcobmw
12-09-2018, 22:40
Tra un gs std e un 1290 s ci sono 7000 € che ballano a parita' di allestimento ?

Boxerfabio
12-09-2018, 22:40
Ma è impossibile su! Bisogna paragonarle entrambe a listino o entrambe full. Sulla r neanche si possono avere le sosp settabili. Mica puoi paragonarle con l’esa.
Dai caxxo. Di listino il Gs Std costa pure meno

frenkyninet
12-09-2018, 22:43
Sulla esse le sospensioni sono elettroniche finita con borse ecc stai sui 18...provatela vi dimenticherete di cosa avete avuto finora ...poi vabbè L estetica può piacere o no così come il gs che nn mi sembra questo mostro di bellezza

RESCUE
12-09-2018, 22:52
Infatti è impossibile, ho fatto la configurazione più vicina possibile al GS
IL KTM 1290 S viene 19.500 e rotti

Cerchiamo di essere coerenti e corretti. Il prezzo da me indicato è SENZA BORSE O ALTRI CONTENITORI RIGIDI O MORBIDI.

Quindi @frenkyninet stai sparando a caso.

Boxerfabio
12-09-2018, 22:53
E tu prova un Gs per curiosità. Provala nel senso di salirci e farci un giro invece che farsi pugnette sulle pompe radiali.
Ktm non mi interessa perché primo mi fa cagare d’estetica, secondo non voglio la catena su moto da 20milaeuri e terzo di 160cv non so cosa farmene e mi sentirei pure uno sfigato ad averli e usarne 50-60 se va bene.

Boxerfabio
12-09-2018, 22:53
Però concordo che sia una gran moto

Boxerfabio
12-09-2018, 22:54
E io non ho il Gs. L’ho avuto.

frenkyninet
12-09-2018, 22:58
Rescue stai sparando tu a caso...si da il caso che ci sia appena stato in concessionaria sia per bmw che per ktm e una gs full la porti via sui 25 mila euro mentre la 1290 esse sui 18 infatti è anche più conveniente del Multistrada 1260 che riesco ad averlo sui 22

paolo b
12-09-2018, 23:02
..potresti provare a comprare la Multistrada, per poi renderti conto che la componentistica montata sulla KTM (che costa 4000 banane di meno) è migliore.. a quel punto potresti aprire un 3d sul forum Ducati chiedendo se vale la pena comprarle.
Linkalo anche qui, mi raccomando..

RESCUE
12-09-2018, 23:02
...........ho fatto la configurazione più vicina possibile al GS
IL KTM 1290 S viene

Scusate ma devo auto quotarmi, ricontrollato
Siamo a 20.300€ e rotti

Mi spiace io parlo di configuratore, certo se poi un prodotto è invenduto è ovvio che lo sconto aumenta, e questo in tutti i campi.

frenkyninet
12-09-2018, 23:03
Il gs L ho provato e sinceramente dopo aver guidato una Ducati nn mi regalava nessuna emozione ne estetica ne tantomeno dinamica , io sui guadi nn vado quindi poco mi importa che il gs lo faccia ...L unica bmw che mi ha stuzzicato è stata la nineT ma lì era tutta fuffa

Boxerfabio
12-09-2018, 23:04
Lui ha un listino tutto suo.

Boxerfabio
12-09-2018, 23:04
Sui guadi non ci va. Non con te perlomeno.

frenkyninet
12-09-2018, 23:05
..potresti provare a comprare la Multistrada, per poi renderti conto che la componentistica montata sulla KTM (che costa 4000 banane di meno) è migliore.. a quel punto potresti aprire un 3d sul forum Ducati chiedendo se vale la pena comprarle.
Linkalo anche qui, mi raccomando..

Già avuta la multi esse 1200 bellissima moto diciamo che il rapporto qualità uguale alla ktm ma il prezzo inferiore della 1290 ad oggi mi farebbe propendere per ktm

RESCUE
12-09-2018, 23:06
Ma alla fine lo hai acquistato questo benedetto KTM?

Guarda che forse c’è un forumista che vuol vendere il ktm suo nick e @fallik:

Boxerfabio
12-09-2018, 23:07
Tu le smonti pezzo per pezzo a 100000km per valutarne la qualità?

frenkyninet
12-09-2018, 23:07
Boxerfabio invece di parlare fai un giro in concessionaria

Boxerfabio
12-09-2018, 23:08
Facciamolo insieme!!!!

frenkyninet
12-09-2018, 23:14
Io nn ho bisogno di andarci L ho appena fatto se ti vuoi levare la curiosità fallo ...hai mica paura di aver buttato 7 mila euro in più per il gs??
Che poi dico che vuol dire invenduta solo perché nn è modaiola come la gs , che molti prendono per girare in città col trittico di borse orribili in acciaio vuote ma fa molTo Figo ...

paolo b
12-09-2018, 23:17
..perchè, tu la NineT non la avevi presa per fare il figo?

Certo, la frenata davanti al bar con le pinze radiali e i dischi maggiorati (?) viene tutta un'altra cosa, diGiamolo..

Boxerfabio
12-09-2018, 23:19
Ahahahahahahahahahaha

frenkyninet
12-09-2018, 23:19
Mi piaceva esteticamente e L ho sopravvalutata nn L ho presa di certo per andare nei bar a fare gli aperitivi anche se ammetto che la sua collocazione corretta è li

paolo b
12-09-2018, 23:25
Mi piaceva esteticamente e L ho sopravvalutata (..)

L'ho capito, quello che non mi torna è che un motociclista esperto, che ha già avuto le moto che hai descritto, non si sia accorto prima di cacciare eNNemila banane che la componentistica (in vista, stiam mica parlando, che so, dei cuscinetti ruota, che lì sfondavi porte aperte) non era all'altezza del prezzo..

Boxerfabio
12-09-2018, 23:25
Non ho il Gs. L’ho detto. Avuto. E anche se lo avessi pagato 7000 euri in più fidati che li ho anche ripresi. Nella realtà i prezzi finali sono molto vicini. Gs costa di più. Entrambe troppo. Se si guarda la prestazione pura con ktm sembra di spendere meglio i soldi. Se si guarda comfort e facilità di uso a pieno carico con Gs si spende molto, troppo ma si viene ripagati.
Ad ognuno la sua moto.
Ma nondirmi che ci sono 7000 euro. Se così fosse sarebbe lampante di come una estetica orrenda possa boicottare le vendite di una gran moto. Da far riflettere.
3 colleghi hanno ktm. 1290T e 1290S.
Come va la moto? Una figata!!!!!!!!! Viene su in quarta marcia.

Boxerfabio
12-09-2018, 23:27
Che poi non ho capito da cosa sei deluso della tua rninet

paolo b
12-09-2018, 23:33
Trovi tutta la storia (brevissima.. un mese dal folle innamoramento al crudele divorzio) Qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487888

In sintesi, lui pensava di prendere un topo di gomma (cit) ed invece era un calesse..

er-minio
12-09-2018, 23:34
nn L ho presa di certo per andare nei bar a fare gli aperitivi

Ma non avevi scritto che l'hai venduta dopo due mesi e 250 (duecentocinquanta) km?

Spero non tutti in unica uscita.

frenkyninet
12-09-2018, 23:34
La nineT orrenda da guidare pesante come un paracarro e per rispondere a Paolo ho fatto la cazxata hai ragione dovevo farli già inizialmente quei discorsi mi sono fatto prendere dalla bellezza ma sono stato fortunato da nn averci preso praticamente niente diciamo che L ho “affittata “ e poi restituita , comunque una mia leggerezza ...per quanto riguarda L estetica della 1290 a me personalmente piace molto di più del gs che trovo orribile mentre per alcuni sarà il contrario quello è opinabile ma la differenza di prezzo rapportata alle dotazioni tecniche no..

frenkyninet
12-09-2018, 23:36
Ma non avevi scritto che l'hai venduta dopo due mesi e 250 (duecentocinquanta) km?

Spero non tutti in unica uscita.

Certo ma lo scopo nn era quello di usarla agli Aperol party

Boxerfabio
12-09-2018, 23:37
Dotazioni tecniche... ovvero?
Guarda che se non sei capace di guidare la ninet non è mica colpa di bmw. Se provi la r1 e non sei capace di usare i semimanubri dici che è un progetto che non vale i soldi e che ktm 1290S che non c’entra una sega è migliore?

paolo b
12-09-2018, 23:40
Ma non avevi scritto che l'hai venduta dopo due mesi e 250 (duecentocinquanta) km? (..)

Si, perchè l'aveva trovata pesante ed impacciata, anche se con una bella frenata (ma poi su questa ha cambiato idea). L'ha rivenduta allo stesso prezzo a cui l'aveva acquistata, ad un concessionario KTM che per prima cosa ha riportato le gomme alla giusta pressione..