PDA

Visualizza la versione completa : Moto bmw, ha senso comprarle ??

Pagine : 1 [2] 3

er-minio
12-09-2018, 23:42
Duecentocinquanta km.
Tutta sta pippa di dieci pagine di thread.

Che le BMW paghi il marchio non ci piove.
Che altri marchi seguono altri gusti/tipologie di motociclisti non ci piove uguale.
Ognuno fa/compra quello che vuole.

Ma scassare los pelotas per giorni con argomentazioni piuttosto ridicole semplicemente perchè devi autoconvincerti che hai fatto la cosa giusta... ti prego: anche no :lol:

Confrontare BMW e Ducati... uno ha le idee confuse. Ma parecchio.

Compra la moto che ti pare, per le ragioni che ti pare... ma tutto il discorso che hai fatto mi pare più per convincere te stesso che gli altri. :lol:
Se non ti piace la NineT: pace.

paolo b
12-09-2018, 23:44
..che ci vuoi fare.. è l'allure del marchio.. il blasone.. richiama..

A me richiama anche UAZ/Suv. Come impostazione generale, dico.. non collimano altre cose, ma l'impostazione, quella..

er-minio
12-09-2018, 23:45
La patacca aerografata sul serbatoio. +4mila euro.

Poi il GS costa troppo.

roberto40
12-09-2018, 23:47
Duecentocinquanta km.
Tutta sta pippa di dieci pagine di thread.

Non dieci, ventitrè.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487888

Solo di là era finito il clamore, qui un nuovo palcoscenico.

Boxerfabio
12-09-2018, 23:47
Ahahahahahahahahahahah

paolo b
12-09-2018, 23:48
La stessa patacca aerografata sul serba KTM viene 1.200, però.. non prendiamoci in giro..

er-minio
PS.

C'è un ragazzo che conosco "di striscio" qui in UK. Lo incontro ogni anno ad alcune pistate.
Gira per divertirsi con una NineT (lavora in BMW tra l'altro).
E gira tranquillamente "attorno" alla maggioranza della gente che incrocia tra i cordoli nonostante la moto sia, effettivamente, non un fulmine di guerra.

Ricordate sempre di non sottostimare l'elemento dietro il manubrio. :wink:

Boxerfabio
Spetta che vado a vedere come sono i freni della UAZ

LucioACI
12-09-2018, 23:52
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487888

Solo di là era finito il clamore, qui un nuovo palcoscenico.

Diciamo che il ragazzo è volubile...un puttanone, praticamente:lol::lol:

paolo b
12-09-2018, 23:56
(..) Ricordate sempre di non sottostimare l'elemento dietro il manubrio. :wink:

Questo è verissimo.. però bisogna dire che, molto onestamente, Frenkyninet (forse che sia il caso di chiedere un cambio?) ha detto da subito che lui, delle moto "performanti" che ha avuto, usava il 5% (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9826056&postcount=17)..

Il che, a pensarci, rende il discorso sulla componentistica reSSing topo di gamma un filino capzioso.. ma vabbè..

Boxerfabio
13-09-2018, 00:00
5% di 160cv....8cv
Bastano le suole per fermarsi

er-minio
13-09-2018, 00:02
rende il discorso sulla componentistica reSSing topo di gamma un filino capzioso..

Il discorso sui freni (sentito spesso) ha senso per quelli che fanno 180 tra una curva e l'altra e dette curve a 35kmh, di solito.

marcobmw
13-09-2018, 00:21
Hai preso la ninet, dopo averla anche provata bla bla bla poi dopo 250 km non va piu' bene ........

Usi il 5 % delle potenzialita' della moto ma vuoi le turbopinze bla bla bla .....

Il dubbio nasce spontaneo: ma farsi meno pippe mentali e godersi la moto no eh ?? Dai gasssss e stop !!

frenkyninet
13-09-2018, 00:50
Boh quindi la conclusione è che è giusto spendere 7 mina euro
In più per un gs e girare in città con le borse di alluminio vuote ...la componentistica inoltre L apprezzi solo se vai a mille quindi ben venga spendere molto di più per avere molto meno , altro grande insegnamento...

LucioACI
13-09-2018, 00:50
Allora, su una cosa gli do ragione...che è una figata avere sotto il sedere una montagna di cavalli. Anche se la maggior parte delle volte si userà si e no il 40% della potenza...ogni tanto girare il gas e essere fiondati a velocità warp...da gusto.

MotorEtto
13-09-2018, 00:52
In questi giorni mi sento di sintesi.
Quindi, tra le due discussioni ho capito che:
- le gomme della ninet non gommano
- le sospensioni della ninet non sospensionano
- i freni della ninet non frenano, no anzi, frenano, ma anche no
- la strumentazione della ninet non strumenta
- il serbatoio di alluminio della ninet non fa attaccare le calamite
- il motore della ninet non motora
- gli euro sono tanti ma la ninet si compra e si vende allo stesso prezzo
- ah ma l'estetica della ninet estetica, estetizza, esticazxi
- la ktm gt usata al 5% è migliore della ninet
- la ktm e la ducati hanno la componentistica racing

Poi ho cominciato a cercare il pulsate per chiudere la discussione, ma mi sono ricordato che ancora non sono un moderatore [emoji27][emoji33][emoji15]

frenkyninet
13-09-2018, 00:57
Dovrebbe far ridere ??? Tra L altro hai detto delle falsità ad esempio sulla Nine che nn frena , io nn ho mai detto questo ho solo detto che monta componenti nn idonei al tipo di prezzo speso quindi pompa assiali e pinze che Ducati è ktm montavano 10 anni fa , è ben diverso da dire altro come hai scritto te ...

GIGID
13-09-2018, 01:00
Ah mo’ ...

Prezzi che hai messo: non so se si riferivano al listino, credo di sì, comunque oggi una Exclusive km zero la porti via a 19.

Come hai fatto a non perdere nella permuta della Nine T?
Probabilmente non ti ha fatto sconto sul nuovo, quindi ci hai comunque perso penso circa 1000/1509 euro rispetto a quello che avresti pagatonla K in contanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frenkyninet
13-09-2018, 01:07
Anche fosse avrei preferito perdere pure di più per liberarmi di quella inutilità ...comunque ovviamente qualche punto percentuale di sconto L ho persa ma nn sarebbe cambiato granché il prezzo senza permuta avevo chiesto pure questo ma tanto avrei dovuto aspettare chissà qto prima di venderla da privato perché vorrei proprio vedere quanto ci si mette a vendere una moto di quella fascia di prezzo inutile come nessuna moto possa essere ...

GIGID
13-09-2018, 01:09
Quindi il divario di prezzo tra K e GS diminuisce se dai 18 togli pochi punti arriverai a 17... a 19 trovi il gs std full km zero ... quindi un paio di millini differenza

Chimera833
13-09-2018, 01:53
Giusto per parlare di prezzi... Questo dalla prova di InMoto... Le moto sono state fornite dalle case con allestimento "Touring"... Quindi con borse originali senza telai e dotazione per viaggiare (la BMW, dalle foto, sembra avere tutti i pacchetti) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180912/3f89a510f66de0b41846666680f3b528.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

paolo b
13-09-2018, 06:54
(..) quindi la conclusione è che è giusto spendere 7 mina euro in più per un gs (..)..

..perché, hai intenzione di prendere un GS dopo la fallimentare esperienza con la NineT? Appari leggermente confuso, se posso permettermi.

Forse, a questi punto, una bella Volvo usata di 10 anni e 200.000 km sarebbe meglio ( cit. , e ringrazio MotorEtto)

frenkyninet
13-09-2018, 06:58
Solo a te è sembrata una sciocchezza simile ...nn prenderei bmw moto neanche a parità di prezzo ovviamente se continuano a fare le moto con questi standard

caribù
13-09-2018, 07:05
Entrambe sono ottime moto. BMW come pacchetto complessivo è ottimo, sopratutto come aereodinamica e protezione, meno stancante. Motore meno Potenza ma coppia adeguata, peccato per la rumorosità meccanica qui potevano fare meglio. Ktm protezione aereodinamica inferiore meccanica meno rumorosa tranne per la trasmissione, ciclistica superiore e motore che nei transitori è iimbattibile per tutta la concorrenza del segmento, Ducati compresa. Tagliandi ogni 15.000 km invece che ogni 10.000 km di BMW.
Valore residuo dell'usato più basso per KTM. Differenza a soldi per cambiare nello stesso marchio, ci vogliono gli stessi soldi. Estetica sono gusti personali. Nelle frocerie elettroniche quelle importanti si equivalgono. Nei servizi post vendita meglio BMW, tranne qualche isola felice in Ktm. Nelle soluzioni finanziarie meglio BMW, ma attenti ai tassi. Difettosità tecniche percepite, inferiori su Ktm ma il parco venduto è di granlungo inferiore a BMW. Personalmente è dal 2013 che uso KTM e non cambio. Ktm declinata in direzione sportiva e BMW declinata in direzione touring. Per girare in coppia sicuramente BMW è complessivamente migliore. Se vuoi sensazioni più forti meglio KTM. Questa è la mia disamina anche se ancora incompleta e me ne scuso.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

frenkyninet
13-09-2018, 07:24
Bella disamina caribù

Boxerfabio
13-09-2018, 07:35
caribù ha detto tutto giusto. tutto corretto.

Ma adesso torniamo ai 7000 euro di differenza, dove sono spariti??? ce li ha messi la redazione di Inmoto???

frenkyninet
13-09-2018, 07:42
Vai in un concessionario e chiedi della gs e poi fai lo stesso e chiedi della Ktm...il resto sono chiacchiere io L ho fatto mi sono informato nn perché la volessi ma a luglio ho chiesto del gs in Bmw e poi allo stesso modo ho chiesto in ktm ...

Boxerfabio
13-09-2018, 08:00
le chiacchere sono le tue e quelle dei conce.
i listini parlano chiaro.

frenkyninet
13-09-2018, 08:49
Chiacchiere ne faccio poche visto che di moto ne cambio , però ripeto se hai dubbi vai a fare due preventivi senza barare

paolo b
13-09-2018, 08:53
Solo a te è sembrata una sciocchezza simile (..)

..veramente saresti tu che continui a stracciarle con il GS, dopo che sei rimasto deluso dalla Ninetta, che minchia c'entra questo'ultima con la Migliore Moto Polivalente dell'Universo lo sai solo tu. Non ha manco il serba aerografato come optional..

Si vede che non sei un lettore di Pianeta Bicilindrico, altrimenti del Sovrapprezzo Blasone sapresti tutto da anni..

roberto40
13-09-2018, 09:03
Dei cilindri disassati vogliamo parlare?
Con quello che si fanno pagare anche i cilindri storti.

frenkyninet
13-09-2018, 09:04
Sovrapprezzo blasone ma ci rendiamo conto ?? Ben vengano a questo punto anche 30 mila euro per la moto migliore del pianeta, poi che sia migliore lo decretate sulla base di chissà quale concezione...ah già è la più venduta da usare in città col tris di borse alluminio sempre montato per tenerci dentro un pacchetto di sigarette

er-minio
13-09-2018, 09:14
Sovrapprezzo blasone ma ci rendiamo conto ??

Vabbè “blasone” come termine è esagerato, ma il prezzo alto è una tecnica per evitare che il prodotto finisca in mano al “popolino”.

C’era un lungo articolo l’anno scorso su Pianeta Bicilindrico che spiegava questa tecnica di marketing exclusive, se ricordo bene.

roberto40
13-09-2018, 09:28
Articolo davvero interessante, l'ho riletto due volte. Mi sembra normale comunque, è marketing in fondo. lo fanno anche in Ferrari, Lamborghini ecc.
Abbiamo anche altri marchi motociclistici che cercano di adottare la stessa tecnica, con meno successo a dire il vero.
Ad esempio quelli che adorano il rosso.

paolo b
13-09-2018, 09:47
(..)
C’era un lungo articolo l’anno scorso su Pianeta Bicilindrico che spiegava (..).
..è quello che sto cercando di spiegare a frenkyninet (rinnovo l'invito a considerare il cambio Mick), le informazioni c'erano, poi se uno si butta così senza rete, saranno un pochetto casi suoi, no?

Aggiungo: è stranoto e strarisaputo che appena varchi la soglia del conce con la moto nuova perdi automaticamente il valore dell'iva..se a frankyninet hanno ridato invece gli stessi soldi significa... che significa?

caribù
13-09-2018, 09:53
Scusate ma non mi posso trattenere, BMW praticamente ti vende un "sogno" poi all' improvviso ti svegli e ti accorgi di avere sotto le chiappe una chiattona inchiavabile?
Questo è quello che è successo di fatto al nostro amico Frenky NT.
Potere nel marketing della psicodinamica, riflettiamo ci colpiscono dove siamo più deboli e in BMW Motorrad sono i migliori in questo campo, soprattutto convincendoti che il price for money che stai pagando è quello giusto.

Boxerfabio
13-09-2018, 09:55
ah ma quindi stai paragonando dei preventivi non dei listini..... ah ok.
magari un 1290 usato con un gs adv full nuovo. capisco.
poi ribadisco la 1290 in qualsiasi salsa va paragonata al GS STD. quando uscira la 1290T la si paragonerà all'ADV.
interessante poi come si stia virando verso il disprezzo per i bauli in ALU vuoti sempre montati con dentro le sigarette. bene, quindi ormai stiamo raschiando il fondo, gli argomenti stanno finendo. Tra l'altro non sono neanche montabili ufficialmente sulla STD... stai a vedere che nei 7000 ci sono sia le vario che il tri ALU....

roberto40
13-09-2018, 09:57
Forse anche le sigarette.
Con quello che costano.:confused:

Boxerfabio
13-09-2018, 10:03
[QUOTE=caribù;9898829]Scusate ma non mi posso trattenere, BMW praticamente ti vende un "sogno" poi all' improvviso ti svegli e ti accorgi di avere sotto le chiappe una chiattona inchiavabile?
QUOTE]

non sono d'accordo.... ktm o honda per venderti le loro 1290 o africa come te le presentano? cadute in terra o sul carro attrezzi? oppure tassellate, infangate, guidate da manici nei posti più belli del mondo? video di derapate e di impennate, numeri da circo. anche loro ti fanno sognare.

La ninet non te l'hanno presentata tra i cordoli oppure a caponord carica di bagagli.
presentata con un figo a bordo, vestito giusto, barba giusta che va a rimorchiare un figone per le vie del centro.
se poi al nostro amico è andata buca col figone non è mica colpa di bmw..... :lol::lol:

63roger63
13-09-2018, 10:05
... da usare in città col tris di borse alluminio sempre montato per tenerci dentro un pacchetto di sigarette

Io non fumo...e manco il pacchetto di sigarette ci tengo...

63roger63
13-09-2018, 10:08
se poi al nostro amico è andata buca col figone non è mica colpa di bmw...

Qui spezzo una lancia in favore suo...BMW con la 9T avrebbe dovuto iscriverlo ad un sito di incontri... e te credo che sia rimasto deluso...
:lol:

pacpeter
13-09-2018, 10:15
Scusate ma non mi posso trattenere, BMW praticamente ti vende un "sogno" poi all' improvviso ti svegli e ti accorgi di avere sotto le chiappe una chiattona inchiavabile?

eh, non avrà guardato le pinze dei freni............

come una che sembra con delle tette stupende, poi al dunque si toglie il reggiseno e gli cascano fino all'ombelico..........

Chimera833
13-09-2018, 10:17
Io dico solo che i prezzi sono da considerare a listino, non quelli reali applicati dai conce, in quanto, può capitare di trovarsi nel "momento giusto" con offerte e proposte varie che posso sfasare il prezzo finale d'acquisto... Quando presi il 1190 me la "tirarono" per la schiena in quanto era un modello di meta/fine 2013, da immatricolare e dovevano far fuori i fondi di magazzino...

Rantax
13-09-2018, 10:23
come una che sembra con delle tette stupende, poi al dunque si toglie il reggiseno e gli cascano fino all'ombelico..........

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180913/798d40cbba9e481dd33489c18d677263.png

... la ducati è diversa ..... :cool:

[emoji188] [emoji252]

Andrea1982
13-09-2018, 10:28
va che belle...
pinze....
[emoji23]

63roger63
13-09-2018, 10:36
... la ducati è diversa ...

https://www.mundomotero.com/wp-content/uploads/2016/02/Ducati-Scrambler-Hello-Kitty.jpg

...si...diversa è diversa...:lol:

Belavecio
13-09-2018, 10:46
se poi al nostro amico è andata buca col figone non è mica colpa di bmw..... :lol::lol:

cioè...tutto sto astio solo perchè ha fatto 250 km per niente e la tipa non gliel'ha data?

pacpeter
13-09-2018, 11:09
pare di sì...................................

aspes
13-09-2018, 11:10
presentata con un figo a bordo, vestito giusto, barba giusta che va a rimorchiare un figone per le vie del centro.

non serve nulla di tutte quelle frocerie...constatato di persona. Sia in versione vecchio stile che in versione ripulita ne prendo uguale.

er-minio
13-09-2018, 11:25
ne prendo uguale

Aspes fa outing.

Boxerfabio
13-09-2018, 11:32
Sia in versione vecchio stile che in versione ripulita ne prendo uguale.

0 in entrambi i casi????:lol::lol::lol:

aspes
13-09-2018, 11:35
proprio zero no..:lol:
diciamo che il successo dipende poco da come sei fashion.
Sono gli sfigati che credono che dipenda da quello. E' un alibi per la scarsa attitudine.
Di solito fanno avanti e indietro in passeggiata a mare...motorizzati...forse sperano di investirle.

LoSkianta
13-09-2018, 12:20
Si, ma tu sei un caso a parte.....:)

frenkyninet
13-09-2018, 12:22
Aggiungo: è stranoto e strarisaputo che appena varchi la soglia del conce con la moto nuova perdi automaticamente il valore dell'iva..se a frankyninet hanno ridato invece gli stessi soldi significa... che significa?

Pensala come vuoi...

er-minio
13-09-2018, 12:37
La rimandano indietro col trapano.
Un'oretta e mezza.

63roger63
13-09-2018, 12:46
Aspes fa outing.

...e pensare che si è preso anche la macchina scappellata...:lol:

aspes
13-09-2018, 13:20
per coprire tutte le varianti di domanda e offerta, siamo mica qui a scherzare , poi per tornare OT, mai trovato uno che sa sfruttare tutta sta componentistica resing....Quando ti fanno le supercazzole sull'idraulica in compressionestensione con scappellamento sul k della molla e girano con le gomme a 0,8 ...

frenkyninet
13-09-2018, 13:43
Ancora con questa storia dello sfruttare tutta la potenza ecc!! Ma chi compra una Ferrari sfrutta tutto?? No sicuramente ma paga per avere il meglio, mentre tu paghi per avere il
Meglio e nn lo hai ...chiaro adesso??

Single
13-09-2018, 13:54
Ho saputo che i soldi spesi per un GS possono essere detratti fino al 70% sul 730. Ecco la spiegazione....

enrik75
13-09-2018, 14:02
Lo sapevo che dovevo intestarlo a mia moglie!!:mad::mad::mad:

roberto40
13-09-2018, 14:06
https://www.youtube.com/watch?v=PQMxs6AkWh4

aspes
13-09-2018, 14:19
Ancora con questa storia dello sfruttare tutta la potenza ecc!! Ma chi compra una Ferrari sfrutta tutto?? No sicuramente ma paga per avere il meglio, mentre tu paghi per avere il

definiamo il meglio. Una volta per tutte. Il meglio e' cio' che fornisce la miglior prestazione ? benissimo, allora tutti i rolex nel cesso.
Una ferrari e' il meglio ? sotto che punto di vista? sotto mille punti di vista e' meglio una panda.
chiaro adesso?

marcobmw
13-09-2018, 14:20

però se sei astemio non comprare il brunello !!

cosimo
13-09-2018, 14:26
definiamo il meglio.....

.....

chiaro adesso?

Perfettamente chiaro. :!:

Il Casio e la Panda tieniteli tu, però...:lol:

frenkyninet
13-09-2018, 14:35
mille punti di vista e' meglio una panda.
chiaro adesso?

Dopo questa perla ...

Boxerfabio
13-09-2018, 14:41
Il meglio e' cio' che fornisce la miglior prestazione ? benissimo, allora tutti i rolex nel cesso.
Una ferrari e' il meglio ? sotto che punto di vista? sotto mille punti di vista e' meglio una panda.
chiaro adesso?

io amo questo uomo

Boxerfabio
13-09-2018, 14:42
ma il meglio di che cosaaaaaaaaaa???????? spiegati frenkyexninet!!!

paolo b
13-09-2018, 14:50
(..) e girano con le gomme a 0,8 ...
..allora non sono il solo a cui è venuto il dubbio..

roberto40
13-09-2018, 14:59
Mi è capitato lo stesso con la ruota anteriore della Arica Twin, ero in coppia e ho in primis data la colpa al peso eccessivo e alle sospensioni alla frutta.
Fortunatamente ho verificato prima di farle revisionare così ho risparmiato qualche euro. Ho aggiunto aria pura BMW, non mi fidavo di quella Honda. Metti che venisse da Fukushima?
Comunque posso dire, in piena sincerità, che la ruota gira molto meglio ora.

MotorEtto
13-09-2018, 15:00
Io lo sospettavo che la panda twinair turbo che sta nel mio garage è meglio di una ferrari...
Quante cose imparo su questo forum?!

paolo b
13-09-2018, 15:09
Ogni giorno una nuova. Pensa a quelli iscritti da anni, che dico anni, lustri, che dico lustri.. decenni!

Pico della Mirandola era un dilettante a confronto!

roberto40
13-09-2018, 15:17
Agevolos catto di qualche giorno fa. Si può notare la gomma (o dovevo dire lo pneumatico?:confused:) perfettamente gonfia.

https://s15.postimg.cc/90llifghn/20180911_131749.jpg (https://postimages.org/)

Boxerfabio
13-09-2018, 15:19
avevi paura che ti guardasse la pinza del freno eh!?!?!?!?!?

roberto40
13-09-2018, 15:20
Si, il mio è coperto.
Mica erano scemi trent'anni fa.:cool:

Comunque frena una fava, a volte. Altre torce la forcella.
So mica se ha componenti al top.

daigas53
13-09-2018, 15:22
Ecco...lo avete fatto scappare...

paolo b
13-09-2018, 15:22
..è anche spugnosa?

caribù
13-09-2018, 15:26
XAspes ricordati che "il meglio è nemico del bene"

roberto40
13-09-2018, 15:32
..è anche spugnosa?

A volte, ma ho imparato qui il metodo della doppia pinzata.
Con quello faccio staccate al limite e poi giù grandi manate di gas.
Perdo nella media dei consumi ma brillo nella guida sportiva.

feromone
13-09-2018, 15:38
Voto Frenkyninet per la carica di moderatore per le nineT, scrambler e Urban ... è riuscito da solo a tirare fuori due post da 14 pagine!
Prima c'erano riusciti solo con la discussione sulle borsette laterali e con i coprivalvole fashion da 9500 euro da comprare con il finanziamento.
Per me voto SI ahahahahah!

1100 GS forever

roberto40
13-09-2018, 15:42
Zk, vuoi farmi perdere il lavoro?
Sai quanto è difficile trovarne un'altro? Romagnolo che non sei altro.

feromone
13-09-2018, 15:45
Ovviamente Moderatore in affiancamento ahahahah!
Lui li fà incazzare e poi intervieni tu a fare da paciere....lavoro assicurato per i prossimi venti anni ahahahahh!

1100 GS forever

roberto40
13-09-2018, 15:47
Uhmm, voglio un aumento di stipendio allora.
Almeno il doppio di quello che percepisco attualmente.

marcobmw
13-09-2018, 15:48
Voto Frenkyninet per la carica di moderatore per le nineT, scrambler e Urban ... è riuscito da solo a tirare fuori due post da 14 pagine!
Prima c'erano riusciti solo con la discussione sulle borsette laterali e con i coprivalvole fashion da 9500 euro da comprare con il finanziamento.
Per me voto SI ahahahahah!

1100 GS forever

organizziamo un raduno per conoscerlo di persona .....

er-minio
13-09-2018, 15:51
Ve con i coprivalvole fashion da 9500 euro da comprare con il finanziamento.

Ti prego elargisci link!

pacpeter
13-09-2018, 15:53
Ma cualquno gli dice che i pistoni della biemmevù non sono in titanio?
Con tutto cuello ke kosta.....
Cuindi: mancano pinze freni serie, pompa freni radiale, pistoni in titanio......
Poi?
Ah...le bielle. Come ciellanno i bmw?

roberto40
13-09-2018, 15:56
Le Boxer ne hanno solo due, una in meno della tua tracer che costa meno della metà. Uno scandalo.

aspes
13-09-2018, 16:13
Io lo sospettavo che la panda twinair turbo che sta nel mio garage è meglio di una ferrari...

rapporto qualita' /prezzo
praticita'
consumi
semplicita' d'uso
costi di mantenimento e manutenzione
affidabilita'
vado avanti?:lol:

e' tutta questione di cio' che si cerca..

frenkyninet
13-09-2018, 16:50
organizziamo un raduno per conoscerlo di persona .....

Ti assicuro che nn mi faccio pigliare per il culo ne da te ne da nessuno..

frenkyninet
13-09-2018, 16:52
rapporto qualita' /prezzo
praticita'
consumi
semplicita' d'uso
costi di mantenimento e manutenzione
affidabilita'
vado avanti?:lol:

Un po' come il tuo gs , ( hai un gs???) , come una panda ...però la Panda costa come la Panda non come la Ferrari

pacpeter
13-09-2018, 16:56
Le Boxer ne hanno solo due, una in meno della tua tracer che costa meno della metà. Uno scandalo.

Mavalá che non ci avevo pensato.
Minkia come sono furbo io......

feromone
13-09-2018, 16:58
Beh! in difesa di Aspes c'è anche da dire che il suo GS vale come una Panda ...... del 1980 ahahahahah!
Le revisioni le va a fare all' ARPA ahahhahahah!

1100 GS forever

ToroMatto
13-09-2018, 16:59
I prezzi ormai sono diventati folli e senza senso.
BMW, Ducati e Harley sono fuori dal mondo.
Un benelli TRK costa 5.999 euro, ci guadagna il venditore e la casa madre.
Ovviamente non avrà pezzi particolarmente pregiati ma il prezzo è quello.
Non so se avete visto i prezzi degli Iphone presentati ieri, per fare un esempio, sono tutti impazziti.
Stipendi medi in Italia, se va bene, 1.200 euro!!

Belavecio
13-09-2018, 17:03
Le revisioni le va a fare all' ARPA ahahhahahah!

spettacolo...questa me la rivendo.

Andrea1982
13-09-2018, 17:14
io amo questo uomo

e poi dicono che sia un forum maschilista questo..

chuckbird
13-09-2018, 17:15
Arrivati a questo punto proverei ad aprire un thread dal titolo: "Moto Guzzi, ha senso comprarle?"

Andrea1982
13-09-2018, 17:17

figa c’è ne è?
quella di solito la si cerca

guigno
13-09-2018, 17:24
Frenky, nessuno ti vuole prendere per il culo ma continuare imperterrito a scrivere che bmw non vale i soldi che spendi è sbagliato!!! Tu parli di pinze radiali top e pompe da sballo e chi ha il gs ti ribatte col telelever, tu rispondi con forche spaziali e loro con cardano e paralever...i clienti bmw cercano un tipo di moto e per loro il top è per esempio il gs e non il kappone.....che poi, detto tra noi,la gt avrà cavalli e pinzoni ma non la puoi guardare, la ninet no....quindi, per quello che cerco la ninet è meglio.....finisco dicendoti che non puoi pensare che il successo bmw motorrad esiste perché sono tutti pirla chi la compra.....siamo in tanti e quello che cerchi tu è diverso dal nostro

Bistex
13-09-2018, 17:25
mi son perso....
Ma Aspes da quando ha una Guzzi ??

frenkyninet
13-09-2018, 17:34
Guigno a te la gt nn piace esteticamente, a me e molti altri ( ti assicuro che domenica tutti l ammiravano chiedendomi ..) piace anche esteticamente...certo la ninet è un capolavoro, un bel involucro ma vuoto

guigno
13-09-2018, 17:39
Frenky, vedi??? De gustibus...ma non vuol dire che sei un fesso se per me hai preso una moto con un telaio che sembra un intreccio di tubi innocenti....

frenkyninet
13-09-2018, 17:41
Sui gusti estetici nn si può sindacare...a me piacciono entrambe a te giustamente solo la ninet ...sul resto si può sindacare eccome ad esempio sul fatto che ninet sia terribile da guidare alla lunga, che è difficoltoso anche solo togliere il codino monoposto o che per raggiungere una batteria tu debba andare a farti fregare in un service bmw ...

guigno
13-09-2018, 17:49
Certo! Ma per me tutte quelle cose non le vedo.....io vedo altro è i soldi sono spesi benissimo....e poi se volevo la comodita',compravo un tmax e se volevo togliere la batreria in fretta,un gasolone

frenkyninet
13-09-2018, 17:53
Dipende cosa hai guidato E il tuo grado di fissazione verso un marchio...io preferisco provare e cambiare fino a trovare il top..devo dire che con la multistrada ero già arrivato quasi al top , poi ho fatto cento passi indietro con bmw e infatti nn ne comprerò mai più una penso oppure laddove mi piacesse un modello la proverò per bene , adesso posso dire di avere trovato il top...poi si vedrà

guigno
13-09-2018, 17:56
Il top,per te....non in assoluto....il top in assoluto NON ESISTE

guigno
13-09-2018, 17:59
io non ho fissazioni e non mi piace fare il ganassa ma ti ho scritto già che ho avuto molti marchi e generi di moto e adesso volevo una moto come la ninet.....perfetta...

63roger63
13-09-2018, 18:00
...a trovare il top...

...opperdindirindina...ho avuto un flash...SOLOMOTODICLASSE...non so perché...:lol:

ilcaste
13-09-2018, 18:03
Io la tua nine t la darei dentro per una bella cr&s duu sbirluscenta. Ma poi? Vale la pena? È tutto relativo...

paolo b
13-09-2018, 18:20
(..) nn mi faccio pigliare per il culo ne da te ne da nessuno..

..figurati.. noi qui invece ci si diverte un frego a farci pigliare per il deretro dagli esperti top di gamma.. +-+

er-minio
13-09-2018, 18:44
Frenky, nessuno ti vuole prendere per il culo

https://i.pinimg.com/originals/79/00/61/790061dd0e4d3f2fcc55a63cbe64c8e8.jpg

frenkyninet
13-09-2018, 18:49
Beh volere è un conto riuscirci è tutta un'altra roba, è tipico del branco dei bulli da tastiera..

RESCUE
13-09-2018, 18:53
Ma che bulli![emoji4]
Sei stato tu a scrivere in modo assoluto che BMW è una merda ed il top è KTM.
Ora ti spiego il paragone del tifoso.
Sei in un forum, anzi sei SUL forum di biemwuisti attuali o passati, quindi.[emoji4][emoji4]

il franz
13-09-2018, 19:11
organizziamo un raduno per conoscerlo di persona .....Scusate ho perso il filo, ma è già stata messa giù una data?

frenkyninet
13-09-2018, 19:14
Ho di meglio da fare di fare un raduno con gente che si comporta in certi modi onestamente..

Boxerfabio
13-09-2018, 19:27
Di la verità che voglia di provare la nuova 1250 ce l’hai....

Tribolo
13-09-2018, 19:29
Io vengo se qualcuno mi carica dietro perché c'ho la NineT che è un paracarro e non posso mica starvi dietro.

frenkyninet
13-09-2018, 19:32
Di la verità che voglia di provare la nuova 1250 ce l’hai....

Mi fa cagare esteticamente quindi il discorso nn sussisterebbe...certo che di sicuro è meglio buttare i soldi su un gs che su una inutilninet

feromone
13-09-2018, 19:34
Tribolo se non ti fermi a guardare ii tuoi copriteste di Swaroski nel riflesso delle vetrine e a sbirciare nei negozi di borse ti aspettiamo!

1100 GS forever

ɐlɔɐlɔ
13-09-2018, 19:38
Io una BMW non la comprerei mai!

barbasma
13-09-2018, 19:40
Le bmw costano troppo poco

Uno dovrebbe comprarle per elevarsi socialmente, sentirsi elitario, guardare con sdegno gli altri, come accadeva nei primi anni 90 quando parcheggiavi il GS1100 e si formava un nugolo di persone che guardava questa moto stramba, al semaforo guardavi quei barboni con l'africatwin...

Invece adesso e' la moto piu' venduta in italia da un decennio.

E' come girare con la panda!!

Loferico2
13-09-2018, 19:41
io ho una bmw... voi smettetela di comperarla... vendetela... che poi dicono che vi copio! [emoji51]

feromone
13-09-2018, 19:43
Io nei primi anni 90 giravo con una Honda Four e tutti quelli con il GS 1100 mi guardavano schifati....poi dopo del tempo mi sono preso il GS 1100 e tutti quelli che giravano con le Honda Four mi guardavano schifati!
Sono come Ligabue .... sempre fuori tempo e fuori moda!

1100 GS forever

caribù
13-09-2018, 19:45
Barba la tua apparizione mi commuove. però hai un tono più meditativo e meno dissacratorio.
Un grosso abbraccio

sillavino
13-09-2018, 19:47
adesso posso dire di avere trovato il top...poi si vedrà
Il mondo è bello proprio perchè è vario!

ɐlɔɐlɔ
13-09-2018, 19:47
Secondo me il Liga ha un GS LC

ɐlɔɐlɔ
13-09-2018, 19:48
E comunque, ormai il vero figo dalle nostre parti gira con la Mash.

feromone
13-09-2018, 19:48
Ah! .... allora sono solo io quello fuori tempo e moda!

1100 GS forever

Loferico2
13-09-2018, 19:50
Io nei primi anni 90 giravo con una Honda Four e tutti quelli con il GS 1100 mi guardavano schifati....poi dopo del tempo mi sono preso il GS 1100 e tutti quelli che giravano con le Honda Four mi guardavano schifati!
Sono come Ligabue .... sempre fuori tempo e fuori moda!

1100 GS forever

quel che è più comico è sapere che se hai un gs dopo anni trascorse su tante altre die ruote... automaticamente di moto non ne capisci più nulla.
MALEDETTA BMW che mi hai fatto?[emoji38]

rudeby
13-09-2018, 20:01

c'e' chi preferisce Luxuria a Belen fai un po te

guigno
13-09-2018, 20:19
Mi fa cagare esteticamente quindi il discorso nn sussisterebbe...certo che di sicuro è meglio buttare i soldi su un gs che su una inutilninet

moto utili ne ho viste poche ad eccezione del sidecar tedesco della seconda guerra.....che ironia della sorte era una BMW R75 :lol::lol::lol:

barbasma
13-09-2018, 20:26
Barba la tua apparizione mi commuove. però hai un tono più meditativo e meno dissacratorio.
Un grosso abbraccio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkA me le nuove bmw piacciono davvero, piu' delle ktm a parte la sdGT che mi gasa tanto.

Pero' il pensiero di girare con una moto da 23mila che ha anche il cassiere dell'auchan.. mi smonta.

barbasma
13-09-2018, 20:28
Secondo me il Liga ha un GS LCSecondo me il liga ha un herpes.

caribù
13-09-2018, 20:41
Barba a me le BMW invece non dicono più niente un linguaggio stilistico omologato su se stesso .
Le ktm sono oggettivamente bruttine ma mi piace come vanno. Quando sono sopra il faro anteriore non lo vedo e me la godo.

ɐlɔɐlɔ
13-09-2018, 20:48
Secondo me il liga ha un herpes.

Non oso immaginare come tu lo faccia a sapere :confused:

barbasma
13-09-2018, 21:05
@caribu'

Come tutte le auto.. tutte uguali.

Del resto se vendi tante moto perche' cambiare?

Alla ktm manca un design sensato dei colori, la forma non mi dispiace, anche se trovo assolutamente senza senso le potenze dei nuovi modelli.

Boxerfabio
13-09-2018, 21:07
Fossero i colori il problema.....

er-minio
13-09-2018, 21:10
Infatti. So’ le pinze.

aspes
13-09-2018, 21:28
moto utili ne ho viste poche ad eccezione del sidecar tedesco della seconda guerra.....che ironia della sorte era una BMW R75 :lol::lol::lol:

in realta' quanto di piu' insensato e inutile e assolutamente "teesco" nelle complicazioni insensate, che potessero fare. Una jeep americana costava molto meno a produrla ed era miliardi di volte piu' affidabile, versatile, con capacita' di carico etc.

pacpeter
13-09-2018, 21:30
Roftl.........

RESCUE
13-09-2018, 21:35
Infatti. So’ le pinze.

Dici che non monteranno più le Brembo M50 nuuuooooooo[emoji844]

guigno
13-09-2018, 21:40
in realta' quanto di piu' insensato e inutile e assolutamente "teesco" nelle complicazioni insensate, che potessero fare. Una jeep americana costava molto meno a produrla ed era miliardi di volte piu' affidabile, versatile, con capacita' di carico etc. aiha, ho pestato una merda!! :lol:

Andrea1982
13-09-2018, 21:48
perchè è vario!

come le
borse bmw
anche i proverbi si inventano sti krukki

frenkyninet
13-09-2018, 22:29
Comunque ho deciso mi ricompro la ninet con la nuova colorazione...

Tribolo
13-09-2018, 23:04
per me ti conviene aspettare l'anno prossimo che esca il nuovo GS 1250, per allora avrai già fatto sicuramente la bellezza di 500 chilometri col tuo KTM e potrai cambiarlo alla pari e prendere il top del top appena uscito.

frenkyninet
13-09-2018, 23:11
No troppo grosso , poi nn mi ci sta in garage già devo incastrare tutto così, il gs lo prenderei solo col tris di borse in alluminio sempre rigorosamente vuote da usare in città...

chuckbird
13-09-2018, 23:28
Costa troppo lascia perdere. Non è per te.

pacpeter
13-09-2018, 23:28
Il gs col i bauli fa molto adventiur e si acchiappa molto....
Tutto io devo spiegare?

GIGID
13-09-2018, 23:39
.... ma .... non si era già detto tutto e si voleva chiudere ....?
[emoji33][emoji33][emoji33]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180913/852e0123af3b368e0f788c9456fa8c68.png

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Single
14-09-2018, 06:59
No troppo grosso , poi nn mi ci sta in garage già devo incastrare tutto così, il gs lo prenderei solo col tris di borse in alluminio sempre rigorosamente vuote da usare in città...

Io uso pure il fango spray. Fa tanto Africa.. a Roma , poi, co ste buche....

feromone
14-09-2018, 07:49
c'e' chi preferisce Luxuria a Belen fai un po te

Dipende da cosa ci devi fare .... deve essere dura parlare tutta con la vita con Belen!

1100 GS forever

feromone
14-09-2018, 07:59
Che poi sta storia che costa troppo mica l'ho capita.....una cosa costa troppo se non puoi permetterla e devi fare la rate per acquistarla!
Io (senza offese per nessuno) mi rompo le palle quasi subito delle moto che ho - forse l'unica che resiste è la mia speed triple in quanto bellissima senza tempo - e quindi trovo stupido spendere 25 mila euro in una moto (ma anche 15).
L'altra cosa che non sopporto è rivendere in maniera insensata richiedendo delle cifre assurde - uno stress che non vi dico!
Preferisco "cacciare la mia moto fuori dal tempo" e "rigenerarla" come piace a me!
Per le auto invece è faccenda diversa ..... mi fanno schifo e quindi vado da un asfittico concessionario e compro nuovo quello che piace a mia moglie o ai miei figli!
La moto invece è solo faccenda mia ..... e di mia moglie ehehehehh!

1100 GS forever

Fabio_B8
14-09-2018, 08:00
Feromone, anche con Luxuria pero' dev'essere duretta fare conversazione dopo in po'.

feromone
14-09-2018, 08:04
Beh! passa due mesi a parlare con Belen e poi ne riparliamo!
Scopi una volta ogni due settimane e il resto parla e parla e parla ..... e ascolti e ascolti e ascolti e ascolti!
Lascia stare ....per parlare molto meglio Luxuria!
Invece per scopare preferirei Belen!

1100 GS forever

roberto40
14-09-2018, 08:36
Una volta ogni due settimane?
Ahi ahi, siamo messi maluccio.

feromone
14-09-2018, 08:43
Dai retta a un povero pataca come me roberto40......alle belle donne tutto è dovuto, anche il fatto che tu respiri!
Stanno tanto a sbavare qui sul forum me farei vivere loro con quelle belle ragazze per un anno
https://www.liberoquotidiano.it/resizer/610/-1/false/1473687560891.jpg--.jpg?1473687569000

Il romagnolo è diverso, si accontenta .......ma se è guerra è guerra per tutti ahahahahh!

1100 GS forever

roberto40
14-09-2018, 08:48
Rotfl, mi fido di te, ma la vedo in maniera differente.

rudeby
14-09-2018, 19:13
[QUOTE=f
Lascia stare ....per parlare molto meglio Luxuria!

1100 GS forever[/QUOTE]
il problema con Luxuria sorge quando smetti di parlare e gli infili una mano in mezzo alle cosce

feromone
14-09-2018, 19:32
E tu continua a parlare!

1100 GS forever

frenkyninet
14-09-2018, 19:55
Infatti la ninet l ho paragonata ad una bella figa che ti fa perdere la testa poi alla prima volta insieme trovi la sorpresa...ad alcuni piace eh sia chiaro questo tipo di sorpresa, io nn me la sento proprio

Bmw Forever
14-09-2018, 22:00
Complimenti,
Con questo 3D avete dato argomenti a mille per marketing BMW.
W Frenky ��

feromone
14-09-2018, 22:18
Beh! diciamo che per il marketing BMW devi essere ial TOP dal momento in cui ti svegli, che caghi, ti lavi i denti e così via......altro modo di intendere la vita non esiste.
Se sbagli momento per una scoreggia sei già out!

1100 GS forever

ARKHAM
15-09-2018, 09:07
Non esiste la moto perfetta, io credo dipenda da ciò che si cerca. Vengo da sportive, piste, ktm superduke, ktm superadv e ora gs1200adv.
Prima cecavo pista e pieghe, man mano son passato al turismo e ai km. Delle pinne e delle pieghe non mi importa, avrei tenuto il duke che fuori dai circuiti è duro da battere. Perchè da KTM superadv a GS? Perchè a volicità sostenute era instabile (trito e ritrito per chi conosce ktm, qualcuno lo spaccia per pregio da veri uomini e magari io non lo sono), perchè uso molto il gps e ne ho le palle piene di litigare con i guanti per azionarlo, finalmente comandi al volante, perchè c’è il telelever e non ho bisogno di “sentire” la forcella diretta perchè sto passeggiando, perchè sono stufo di pulire e ingrassare la catena, perchè ora 165cv non mi servono... ma è ovvio che questi sono i miei motivi �� quindi non sto cercando la moto assoluta bensì quella che più soddisfa le mie attuali esigenze!
Buon divertimento a tutti!

Michelesse
15-09-2018, 09:48
Comunque una volta, qui, era tutta campagna....

pacpeter
15-09-2018, 09:49
Insomma, la traduzione darebbe: sono invecchiato e ora sono felice con una moto da vecchi......ahahahah

Superteso
15-09-2018, 10:27
E non ci sono più le mezze stagioni

ARKHAM
15-09-2018, 11:03
Qualcuno direbbe: io ero quello che tu sei, vedremo se tu sarai quello che io sono! Scherzi a parte non sono tanto vecchio, certamente oggi ho esigenze diverse, sono stufo di battagliare sulle stesse strade o piste come ho fatto per venti anni e ora mi sto godendo la moto in modo diverso ������
L’importante è avere quella sensazione di libertà che conosce solo il motociclista, come provarla è un “di cui”

guigno
15-09-2018, 12:08
e si stava meglio quando si stava peggio

fastfreddy
15-09-2018, 12:14
Ah, ma quelli che fanno ridere non sono certo i motociclisti che prendono il GS per fare turismo (è fatta per quello) ... Sono quelli che ci vanno al bar

zetamillesx

cicerosky
15-09-2018, 16:12
La dove c'era l'erba ora c'è....

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

rudeby
15-09-2018, 16:20
Ah, ma quelli che fanno ridere non sono certo i motociclisti che prendono il GS per fare turismo (è fatta per quello) ... Sono quelli che ci vanno al bar

zetamillesx
questa e' una perla

guigno
15-09-2018, 17:19
.....una citta'aaaaaa....

Bryzzo850
15-09-2018, 17:31

zetamillesx

Ho notato che molti (saggiamente) per questo tipo di uso stanno acquistando il Benelli TRK.
Vista da lontano spesso la scambio per un ADV (ed è quello che si aspettano i proprietari) felici di aver risolto il "problema" risparmiando €. 20000:lol::lol:

Michelesse
15-09-2018, 21:01
E quella casa
In mezzo al verde ormaaaaiii...

GIGID
15-09-2018, 21:08
Ho notato che molti (saggiamente) per questo tipo di uso stanno acquistando il Benelli TRK.

Vista da lontano spesso la scambio per un ADV (ed è quello che si aspettano i proprietari) ....

Eeeeh ...come ti quoto, TRK moto perfetta e molto meglio del GS per andare al bar ...spero che in tanti di quelli da bar la prendano per quello scopo e così rimarremo noi che qualche km, chi più chi meno, lo facciamo anche solo con la borsa da serbatoio lasciando il tris in garage come ho fatto oggi [emoji6][emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Wotan
15-09-2018, 22:53
questo thread è bellissimo.rotfl!!!!!!!

ilcaste
15-09-2018, 23:15
Milano miaaaa, portami viaaaa!!

PATERNATALIS
15-09-2018, 23:30
Non esiste la moto perfetta.... finalmente comandi al volante!

Era ora. Il manubrio ha davvero rotto le balle........:lol::lol::lol:

sillavino
16-09-2018, 07:33
Assolutamente d’accordo con Arkham!!!!!

63roger63
16-09-2018, 09:31
... GS... ci vanno al bar

Purtroppo il 90% delle vendite della GS è per quel tipo...il tipo da bar.
ZK...ho un vicino che si è preso l'ultima con lo schermo TFT...nel portaorgani posteriore tiene una scatola con una pezza umida e lo spray per togliere gli insetti e ad ogni sosta la tira fuori per levar gli insetti spiaccicati...non penso che in concessionaria possano tenere una moto più pulita della sua...

nic800gs
16-09-2018, 09:54
Ma per un uso abbastanza tranquillo , cioè viaggi da qualche giorno tipo passi Dolomiti grandes alpes ecc... sostituire un gs adv con ktm super adv R lo vedete un azzardo ?

Michelesse
16-09-2018, 10:00
Beh....dipende, i fattori sono molti, le temperature, i colori della livrea, domanderei a persone competenti, trasvolatori per esempio

Belavecio
16-09-2018, 10:06
sostituire un gs adv con ktm super adv R lo vedete un azzardo ?

non lo so..ma la prox moto provo.

RESCUE
16-09-2018, 10:07
Come no ciai
160 cv
è un missile
è una bicicletta
Frena da pavura
Dal momento dell’acquisto diventerai un pilotone
Ecc ecc...

Chimera833
16-09-2018, 10:13
Parere personale, se non fai off serio prendere una R non ha molto senso, andrei piuttosto per una S... Poi, la R, ha la seduta alta per via delle sospensione con un escursione maggiore rispetto alla S.. Io che sono 1.72 tocco con le punte con le selle comfort (che alzano la seduta di 2 cm)... Se usi la sella di serie monopezzo della R, alla lunga non è confortevole (essendo studiata per un uso in off)...

RESCUE
16-09-2018, 10:16
Dimenticavo
Non sono più le BMW di una volta...
Se fossero rimasti alle 1150 (o ghisone per gli aficionados)
BMW avrebbe già chiuso le fabbriche da un po’.

GIGID
16-09-2018, 11:02
Ma per un uso abbastanza tranquillo , cioè viaggi da qualche giorno ... sostituire un gs adv con ktm super adv R lo vedete un azzardo ?

Quoto quanto già detto da altri.
Più che la R al massimo la S.
Ma se la tua indole non è da sparo, e i tuoi viaggi sono turistici , magari porti una zavorrina e ti interessa la comodità, non cambierei il GS.
Sono moto con anima e concezione molto diverse.
Proprio ieri ho provato, per qualche chilometro, grazie a gentilissimi amici “orange”, un 1290 R e un 1190.
Motore da shuttle, cambio di burro, EA che come lo sfiori ti infila la marcia. Maneggevole.
Ma, due su tutte, scalda e non ha il telelever (per chi lo apprezza) e vorrei verificarne la stabilità in velocità perché non ne ho avuto modo.

Per assurdo ho trovato più equilibrato (meno missilistico e più fruibile) il vecchio 1190 che ho provato sui tornanti e nello strettissimo trovandolo più maneggevole del GS, ma in salita ai 50/60 sono arrivato a destinazione con due ovetti alla coke tra le gambe e l’interno coscia molto molto accaldato (una decina di km di misto). A parziale scusante, aveva la sella bassa e quindi ci stava che scaldasse un po’ di più.

Mi riservo di provare una S ... e soprattutto il 1250 GS

GIGID
16-09-2018, 11:03
Ops.........

Andrea1982
16-09-2018, 11:34
m più che altro (e lo dico veramente senza polemica) non capisco chi apprezzando il motore boxer e non facendo manco un vialetto sterrato per andar in agriturismo preferisca il gs alla rt..
mi spiego, rimanendo in casa bmw credo che per viaggiare solo su asfalto sia tremendamente più comoda ed efficace la rt
e sta pure meglio con le borse in tinta ecc (anzi senza sembra vuota)

RESCUE
16-09-2018, 11:37
Andrea hai sicuramente ragione ma la moto, almeno per me, la si sceglie con il cuore o di pancia.
Non con la testa.[emoji51]

BOXERENGINE
16-09-2018, 11:40
https://4.bp.blogspot.com/-pVN0sCINFYQ/W54kxXEn1wI/AAAAAAAAMZQ/QOBjiRKMSFMm_kt3wvXeYPplQPpqa9aFQCLcBGAs/s1600/20180916_113604-01.jpeg

Andrea1982
16-09-2018, 11:41
la si sceglie con il cuore o di pancia.
Non con la testa.[emoji51]

vero anche questo

GIGID
16-09-2018, 12:20
Quoto Maurizio, anch’io no sterrato e gomme stradali, anche se ogni tanto capita qualche km di strada bianca tipo Camargue.
Ho provato l’Rt, ma non mi ha dato la stessa emozione alla guida del GS, pesa di più e per me ha il manubrio troppo stretto. Certo che con 10 km di prova non si può capire tutto, ma il GS è stato amore dopo 1 km [emoji4].
Certo che se dovessi fare lunghi trasferimenti in autostrada allora ci farei seriamente un pensiero.
Ma per giretti in statale di qualche giorno da 2000 km, uscite in giornata in montagna e collina da 2/300 ... preferisco il GS. E forse tiene di più il valore.

E se un giorno mi venisse la voglia di andare in Kirzighistan...o di fare semplicemente la via del sale ... non dovrei cambiare la moto [emoji4]

63roger63
16-09-2018, 12:26
Parere personale, se non fai off serio prendere una R ...
Ma vuoi metter parcheggiarla davanti al BAR?

...o che sia chiaro noi GS muniti non abbiamo mica l'esclusiva dei BAR....:lol:

GIGID
16-09-2018, 12:26
...nel portaorgani posteriore tiene una scatola con una pezza umida e lo spray per togliere gli insetti e ad ogni sosta la tira fuori per levar gli insetti spiaccicati...

Prevedo a breve l’ingresso del tuo amico sul nostro forum con il 3d ... trasparente Cupolino e plastiche opacizzate da pulizia maniacale... quale soluzione ?

Chimera833
16-09-2018, 12:29
Ahahaha infatti io parcheggio la rallye al bar lurida come poche dopo un uscita in off e mi guardano come fossi un alieno [emoji23][emoji23][emoji23]Ma vuoi metter parcheggiarla davanti al BAR?

...o che sia chiaro noi GS muniti non abbiamo mica l'esclusiva dei BAR....[emoji38]

GIGID
16-09-2018, 12:30
Comunque ... per tanti il GS e’ un po’ come l’Harley ...un fenomeno status/social.
Molti harleysti si sono innamorati di quel mondo e del “gruppo/branco” e ammettono di avere la moto più scomoda e inguidabile (seppur bellissima) del globo terraqueo, solo per poter partecipare ai raduni e alle uscite di gruppo.

frenkyninet
16-09-2018, 12:40
ogni tanto guardò gli annunci sui gs, ma mi chiedo come i proprietari passano chiedere cifre assurde per moto con almeno 50 mila km

chuckbird
16-09-2018, 13:15
Ci sono diverse cose inspiegabili a questo mondo effettivamente.

il franz
16-09-2018, 13:24
Altri che le rivendono subito senza smenarci... si, quoto Fenky

GIGID
16-09-2018, 13:27
Beh ... Frenky ci ha smenato qualcosa, mi pare di aver letto da lui, e soprattutto ci ha smenato lo sconto sulla nuova.
Su moto da 20k lo sconto cuba normalmente 7/8 punti

frenkyninet
16-09-2018, 13:33
Infatti, ha ragione gigid poi alcuni vogliono enfatizzare i concetti per dimostrare chissà che cosa , ma non mi sembra difficile da capire ho ripreso i soldi che ho speso per la ninet ma nn mi ha scontato la nuova quindi ho pagato la differenza , sicuramente un migliaio di euro lo avrebbe tolto dalla nuova non di più però...

Quindi @il franz cosa è di così difficile comprensione ??

63roger63
16-09-2018, 14:57
lurida come poche

http://media.autoblog.it/s/spr/spray_on_mud.jpg
...dilla tutta dai...:lol:

Chimera833
16-09-2018, 15:02
Ahahahah oh dio, questa mi mancava... Certo che la gente s'inventa di tutto [emoji23]

RESCUE
16-09-2018, 15:28
Perché voi non la usate[emoji845][emoji845]
Io ho ne ho il box pieno.....[emoji28][emoji28][emoji28]

barbasma
16-09-2018, 16:21
Ma adesso cambi nick?

paolo b
16-09-2018, 19:28
(..) ho pagato la differenza (..) un migliaio di euro (..) non di più però. Quindi @il franz cosa è di così difficile comprensione ??
..mi associo alla domanda ed attendo anch'io la risposta.. Mille su diciottomila è poco più del 5%, per una moto praticamente nuova mi sembra anche troppo..

frenkyninet
16-09-2018, 19:38
La domanda quale sarebbe ?? Nn ho capito se è per me o per ilfranz

paolo b
16-09-2018, 20:58
..come quale sarebbe? Quella con i due punti di domanda dietro, rivolta al Franz... mi sembrava palese...

frenkyninet
16-09-2018, 21:54
Ti chiedevo perché magari mi ero perso qualche post in cui chiedevi qualcosa..il franz si è eclissato, tipico dei provocatori da forum

er-minio
16-09-2018, 22:30
Il franz purtroppo è un troll che sopportiamo da anni.

Manco va in moto.

pacpeter
16-09-2018, 22:31
Ma lo conosci il franz?
Noi in tanti si, di persona.
Attento a sparare giudizi frettolosi

paolo b
16-09-2018, 22:49
..però che sia provocante è innegabile..

pacpeter
16-09-2018, 23:03
Lo trovi attraente?

LucioACI
16-09-2018, 23:08
Franz? Moto? Naaaa...camion piuttosto.:lol::lol:

il franz
16-09-2018, 23:18
La domanda quale sarebbe ?? Nn ho capito se è per me o per ilfranz

Comunque la domanda non è chiara nemmeno a me, nonostante il buon Paolob che si prodiga ad aiutarci.

Michelesse
16-09-2018, 23:25
La domanda è dentro di noi....

frenkyninet
20-09-2018, 17:01
Oggi sono andato a fare un giro in ktm e sono uscito con l akrapovic montato senza aver preso appuntamento, è stato casuale ho chiesto di vederlo mi hanno fatto il prezzo è l ho messo ...neanche in bmw dove cliente da anni sono stato trattato mai così...

Boxerfabio
20-09-2018, 17:27
semplicemente è la differenza tra un concessionario deserto ed uno sovraffollato....

63roger63
20-09-2018, 17:32
..e ci vuol di molto a montare uno scarico...:lol:

pacpeter
20-09-2018, 18:32
Lo hai scritto anche sui forum ktm?

Pablo77
20-09-2018, 18:47
ciao vi leggo:read2: con divertimento e scusatemi eh.....mi raccomando nn fate in modo che venga chiuso di botto come nella sezione della nineT....ciao né :happy1:

feromone
20-09-2018, 18:51
Beh! mo scherzi .... adesso che è arrivata nuova carne al fuoco!
Ora arrivano gli integralisti e nasce una debacle su chi monta le marmitte più velocemente ma soprattutto su chi fa pagare di più dei tubi della stufa ahahahahha!

1100 GS forever

Pablo77
20-09-2018, 19:32
no no no voglio continuare a leggere nn chiudete per favore:!:

caribù
20-09-2018, 19:55
Frenkyninet ma se sei andato da K Torino può darsi che siano così solerti, ma dagli altri devi prenotare che tra i tagliandi ecc sono ancora in piena attività. Diciamo che comunque due bulloni e una fascetta si fa anche da soli in 15 minuti anche i meno esperti.Occhio che qui come scrivi k armano gli Archibugi e per fortuna hai parlato di Akrapovich.sono confusi.

feromone
20-09-2018, 19:58
Eh! beh! due tubi concentrici con un po di lana di vetro è un qualcosa che inebria anche i più incontentabili ahahahahah!

1100 Gs forever

Boxerfabio
20-09-2018, 22:18
Caribu: Ma no cosa dici. Nessun problema coi kappisti, figurati. Ha solo sbagliato l’approccio. Qualche problema invece con chi pensa di essere il più furbo e lo manifesta apertamente

paolo b
20-09-2018, 22:21
(..) Nessun problema coi kappisti, figuratii (..)
..lo spero bene.. gli unici che possono fregiarsi di tale titolo sono i sogliolati..:evil3:

pacpeter
20-09-2018, 22:26
Eh...ci avete il copirait....

paolo b
20-09-2018, 22:29
'anfatti. L'unica cosa che ci resta, oltre a qualche vecchio ravattone!

Per i K "nuovi" c'è kappistiFM, che non è la radio ma FronteMarcia (e non proseguiamo).

Per quelli con la KTM ci sarebbe ca@@atiemmisti, ma la censura non me lo fa scrivere!!

barbasma
20-09-2018, 22:41
E i caNperisti?

paolo b
20-09-2018, 22:42
..sempre siano lodati!!

frenkyninet
20-09-2018, 23:02
Io nn sono più furbo degli altri anzi se lo fossi stato
Davvero nn avrei mai preso quel cesso di nineT ogni volta che accendo la Ktm mi chiedo sempre come ho potuto fare una simile sciocchezza...

Per inciso quello che ho sempre trovato vuoto era il concessionario Bmw ogni volta che sono andato , Sia a rosta che a Moncalieri...la parte riservata alle nineT sempre deserta ma davo la colpa agli orari in cui andavo , tra L altro c’è ancora un concessionario che mi chiama per ma per la nineT dai tempi del mio primo preventivo...tenetevela!!!

pacpeter
20-09-2018, 23:09
Mi dici in quale forum ktm scrivi?

paolo b
20-09-2018, 23:16
..così Barbasma lo bullizza.. non son cose belle, nono..

MotorEtto
20-09-2018, 23:19
A me, che di meccanica capisco poco o niente, dovete spiegarmi, con parole semplici, quale sia il senso di cambiare marmitta ad un motore 4T che, di serie, ha più di 130 cv e che nasce per puro utilizzo stradale. Però mi raccomando, con parole semplici. Non cominciamo con le armoniche di pressione, con la sezione dinamica dello scarico, con i rimbalzi delle onde di pressione e menate varie, che poi vado in confusione.

roberto40
20-09-2018, 23:22
Ad un amico, nonchè noto forumista, si è appena svampato il motore della sua bella KTM 1290.
Svampato proprio, non qualche piccola seccatura e moto nuova di zecca.
Che dire.
Davvero superiore, da tutti i punti di vista.

paolo b
20-09-2018, 23:24
Serve a sfrecciare, impennare, abbrustolire quelli dietro con le fiamme espulse dalla petomarmitta: montata su motociclo o motocarrozzetta, essa sgomma inchioda e va a manetta. (cit.)

Più semplice di così non riesco..

Belavecio
20-09-2018, 23:27
Passi dal concessionario,non sai che fare,non c'è nessuno..e la fai montare.

MotorEtto
20-09-2018, 23:29
Grazie @paolo b e @belavecio

paolo b
20-09-2018, 23:33
..ma non dimentichiamo che lo scarico aftermarchett aumenta prestazioni e sound di tutte le moto, tranne le BMW. Addirittura l'Acchiapovik montato sulla NineT fa perdere 9 cavalli.. che già ne aveva pochi..

roberto40
20-09-2018, 23:33
La NineT ha dei cavalli?
Pazzesco (Cit.)

paolo b
20-09-2018, 23:41
..ronzini..

callistojr
20-09-2018, 23:47
...e fa cagare addosso i matusa e il governo...

marcobmw
21-09-2018, 00:23
Io nn sono più furbo degli altri anzi se lo fossi stato
Davvero nn avrei mai preso quel cesso di nineT ogni volta che accendo la Ktm mi chiedo sempre come ho potuto fare

Le opinioni sono tutte rispettabili, ci mancherebbe. Ma c'e' una cosa che non capisco proprio: perche' per esprimerle scegli un forum bmw ??? Proprio mi incuriosisce ..... come se uno fosse vegano (scelta rispettabile per carita') e andasse sul forum delle bistecche .....

er-minio
21-09-2018, 00:31
quale sia il senso di cambiare marmitta ad un motore 4T che, di serie, ha più di 130 cv

Perchè spendere 50 euro per farsi fare un set-up decente delle sospensioni fa meno scena.

frenkyninet
21-09-2018, 00:37
Tutte queste farneticazioni sullo scarico manco avessi detto che L Ho montato per avere più cavalli...estetica migliore calore minore e un sound più appagante tutto qui nessuna di quelle cose che avete citato...

Rispondendo a Marco , perché nn dire queste cose nel forum Bmw ?? Si prendono le cose positive e quelle negative tra L altro ho letto un post in un altro forum di uno che ha provato la nineT e ha descritto le mie stesse opinioni in merito ...vi riporto la citazione sulla nineT
“La moto più inutile del mondo, non sta in strada, non frena, non spinge ... va bene solo per le passeggiate, appena più veloce è financo pericolosa.
Provata quella di un amico (prima serie) sulla futa, dopo due curve l'avrei buttata nel fosso. Tanto valeva farsi una yamaha xsr , almeno è una moto”

ɐlɔɐlɔ
21-09-2018, 00:46
Effettiamente, quelle famose per andare dritte son le KTM...

marcobmw
21-09-2018, 00:48
Ma io condivido il tuo pensiero sulla ninet, cosi come penso che alle jap manchi personalita' o alle ktm un pizzico di affidabilita' ecc ecc. Mi chiedo solo quale sia il piacere perverso di andare dall oste a dirgli che il vino non e' buono ..... e' proprio l approccio che mi lascia interdetto ... cmq .. contento tu ....

daigas53
21-09-2018, 01:37
Toh, vi ho lasciati qui 10 giorni fa e vedo che ancora siete qui a girare intorno ai problemi della ninne t
Mi riaffaccerò fra altri 15 giorni a vedere se ancora siete qui a girare intorno :lol::lol::lol:

frenkyninet
21-09-2018, 01:49
Beh spero che L affidabilità della ktm sia come quella di cui sentivo parlare ai tempi della mia prima Ducati , mi ricordo le storie sui bulloni ecc... 5 Ducati e mai un minimo problema spero sia di buon auspicio

frenkyninet
21-09-2018, 01:50
Toh, vi ho lasciati qui 10 giorni fa e vedo che ancora siete qui a girare intorno ai problemi della ninne t
Mi riaffaccerò fra altri 15 giorni a vedere se ancora siete qui a girare intorno :lol::lol::lol:

In effetti hai ragione parlare della pochezza della nineT è come sparare sulla croce rossa