Visualizza la versione completa : BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) [TREAD N° 3]
Per il momento ho ancora questa versione 001_011_081
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/603c64919272b691b4e2bc47262f69d1.jpg
Al tagliando dei mille km mi faro' aggiornare all'ultima versione sw 001_015_060
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/327921cf69a4d9bf4c37ccf35d23f079.jpg
Gerardinho
19-03-2018, 16:06
Rimanendo nella stessa casa, sarei curioso di sapere se funziona con un sena 3s. Qualcuno ha esperienze recenti?
Qualcuno mi fa sapere sull’uso con il passeggero?
Connetto il secondo casco a tft e bon?
Il passeggero sente la musica il navi etc come il pilota?
Grazieeee
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Paolin , idem come te 001_011_081 ritirata 16/02/2018 .Ai 1000 km chidero' aggiornamento . Comunque ( scusate lo sfogo ) e' ridocola BMW !!! Consegna moto nuove con funzionalita' non aggiornate , tra l'altro su accessori optional . Prima con altre moto non crukke non ho mai avuto sorprese di nessun tipo .....speriamo bene !
L'ho ritirata oggi ... il SW del TFT è l'ultimo, ossia 001_015_060.
Mi sembra francamente assurdo che non vi sia un indicatore del livello di carburante; l'autonomia è utile ma è un dato estrapolato dai consumi medi, il classico livello di carburante è invece una misurazione più oggettiva.
Ma infatti c’è.. guarda bene nelle impostazioni, devi flaggare quali dati vuoi vedere
Bradipo Moto Warano
20-03-2018, 21:27
Flaggare mettere su off
OK, domani ci provo. Nel manuale cmq non è riportato.
Ci sta ci sta pagina 107.....
X i fatti miei
20-03-2018, 23:43
Ma invece di correre al pc e scrivere sui forum cosa non funziona, non fate prima a leggere il manuale dall'inizio alla fine?
Buongiorno, questa mattina aggiornamento APP BMW Motorrad Connected per Iphone........
E' vero ... ci sta nel manuale ... :mad::mad:
nikmesse
21-03-2018, 23:41
Qualcuno mi fa sapere sull’uso con il passeggero?
Connetto il secondo casco a tft e bon?
Il passeggero sente la musica il navi etc come il pilota?
Grazieeee
Infatti.....connetti anche il casco del passeggero e BON! Il gioco è fatto. Entrambi i casci ascoltano la musica.
@ sisarbo
A me la mappa non ruota in orizzontale.. non so se lo faceva anche con la precedente versione
Infatti.....connetti anche il casco del passeggero e BON! Il gioco è fatto. Entrambi i casci ascoltano la musica.
Grazie!
Quindi non devo collegare i due caschi uno con l’altro ottimo!
redbaron57
22-03-2018, 16:29
Qualcuno che ha l'aggiornamento SW all'ultima release 001 015 060 potrebbe sinteticamente descrivere le modifiche riscontrate rispetto alla versione precedente ? Grazie
Ma proprio sinteticamente:
-autonomia carburante (prima max.260km)
-una diversa sfumatura della videata nel passaggio da un menù all’altro
-possibilità di settaggio mappature enduro pro e dynamic pro
E per i dettagli dei nuovi sottomenu c'e' un mio post nella pagina precedente con qualche fotografia...
redbaron57
22-03-2018, 18:40
Grazie #Afcores e #Denta. Mi par di capire che lato BT nulla sia stato modificato e quindi aspettiamo la prossima release sperando che aprano il sistema all'intero parco interfoni. Qualcuno poi auspicava che il navigatore del TFT (che di fatto utilizza le info che gli arrivano dallo smartphone) potesse un giorno diventare "cartografico" piuttosto che limitarsi, come nella versione attuale, ai pittogrammi. Anche di questo nessuna traccia.
Se posso dire è una release parecchio deludente
Beh! leggendo il post 234 se non erro, gli aggiornamenti BT degli interfoni pare stiano arrivando con le attese modifiche che consentono le funzionalità al TFT...
simopell92
23-03-2018, 04:11
Finalmente ho risolto il problema che aveva di blocco del tft. Era difettato il blocchetto luci con la rotella e lo hanno sostituito, adesso è a posto! Qualcuno ha provato ad abbinare l’interfono della cellularLine interphone sport o il tour?
Per il navi cartografico, a parte che non ne sento il bisogno, ci vorra' un po'... inoltre credo che trasmettere via BT le mappe dal cel al TFT possa solo peggiorare la praticita' di utilizzo, ma non sono un tecnico magari mi sbaglio. Dovrebbero forse essere residenti nel TFT ma a questo punto serve un TFT diverso.
Per quanto riguarda la compatibilita' con gli interfoni credo siano i vari produttori a doversi adeguare, non il TFT...
Non ho ancora fatto un test, domani mi cimento, ma nel frattempo vi espongo il mio dubbio sul pairing. Esistono 2 possibili configurazioni:
1. Se voglio utilizzare il Navigator VI devo fare pairing smartphone - Navigator VI - Casco.
2. Se voglio utilizzare il navigatore del TFT devo fare pairing smartphone - TFT - Casco.
Le 2 configurazioni NON possono essere entrambe attive contemporaneamente perché andrebbero in conflitto.
Per disabilitare una delle due devo necessariamente disaccoppiare la configurazione che non mi interessa? Non ho infatti ancora trovato dove eventualmente si possa disabilitare il pairing senza cancellarlo.
X i fatti miei
23-03-2018, 18:34
Ecco perchè BMW rilascerà un BT con 2 canali configurabili separatamente e selezionabili!!
Oggi fatto il tagliando dei 1000 e alla domanda se erano stati fatti oggiornamenti al tft mi è stato risposto di no perché quello disponibile ha dei problemi di blocco e bmw dice di non farli per evitare problemi!!! Strani sti teteski...
Anchio confermo lettera per lettera cio' che ha scritto Carlo 70 . Al momento BMW ha sconsigliato di aggiornare il TFT fino a data sconosciuta . Io ho la versione 001-011-081 e l'autonomia con il pieno e' 260 km . Il concessionario dopo avr espresso dei dubbi su cio' che dicevo si e' dovuto ricredere quando gli ho fatto constatare che il serbatoio era pieno e nei dati del consumo medio dava 5.1 lt x 100 km . Rimango sempre piu' basito di come facciano a gestire le cose ! Gli ho chiaramente detto che nonostante l'autonomia non sia un dato su cui faccio troppo affidamento pretendo che venga sistemato il problema comunque . Si fanno pagare le moto a peso d'oro e poi si perdono in queste menate ....boh !!!!!
Rimango sempre piu' basito di come facciano a gestire le cose ! Gli ho chiaramente detto che nonostante l'autonomia non sia un dato su cui faccio troppo affidamento pretendo che venga sistemato il problema comunque .
Ciao, esattamente quello che penso anch’io: se c’é DEVE funzionare e più di prestigio é un prodotto meno accetto aprossimazioni sul funzionamento e ignoranza da parte del personale.
Io non guardato che versione c'è ma il mio segna bene come.autonomia residua....
Aggiornato al Tagliandino, prima l’autonomia segnava 282km col pieno e variava a muzzo...ora con la versione 001-015-060 pare essere andata a posto.
Oggi fatto il pieno e segnava 325 arriivando da un consumo medio recente di 5,6
Oltre al problema dell’autonomia a me a volte non si accende. Intendo dire che la moto parte ma il tft rimane spento. Poi spegnendo ed aspettando qualche secondo riprende a funzionare. Quindi la mia versione attuale ha problemi e quella nuova anche. Al tagliando dei mille vediamo che mi dicono...bisognerebbe capire se gli spegnimenti della nuova versione che dice bmw sono in partenza o mentre vai...e se un semplice spegnimento della moto può ripristinare il tutto. Se fosse mentre sei in marcia potrebbe essere un problema più serio
Pierbenedetto
24-03-2018, 22:03
dico la mia..
la mia rallye ha ultima versione software, aggiornamento fatto a seguito di installazione faretti;
funziona bene;
si accoppia subito con il cell SAMSUNG...ha tutte le indicazioni previste; ma...attualmente non si accoppia con i BT MIDLAND. Il capo officina mi ha detto però che altre marche si accoppiano...
tra l'altro ,smanettando ho trovato anche i consumi medi...e sono rimasto sbalordito..
conclusioni: SUPER SODDISFATTO
Qualcuno mi può dire se l’app. connected Bmw del telefono, nel mio caso con iphone 7, utilizzata con il TFT, la mappa si visualizza anche in orizzontale? A me nonostante ci sia l’impostazione... si vede solo in verticale.
Quattro70
25-03-2018, 13:02
A me l’autonomia funziona benissimo fin dal primo giorno. 440 chilometri ieri appena fatto il pieno.
@afcores: sono appena tornato da un giro avevo impostato visualizzazione orizzontale, lasciata la mappa aperta e messo il telefono in tasca (non ho potuto quindi vedere quel che succedeva) ora ho aperto l’app e la mappa era orizzontale.
Quindi credo che si debba connettere la moto ed attivare la navigazione per ottenere la rotazione del display telefono.
@quattro70: GS standard o ADV?
@adri63
Si grazie! L’ho notato solo dopo la connessione e il movimento della moto che la mappa gira in orizzonale. Inoltre confermo che dopo l’aggiornamento fw. 001-015-060 funziona tutto alla perfezione..
Quattro70
25-03-2018, 22:47
@quattro70: GS standard o ADV?
Gs Adventure
GS ADV.... Ed hai fatto il calcolo di quanta autonomia dovresti avere in base al consumo memorizzato al momento del rifornimento?
GB_Gs_Adv
26-03-2018, 07:12
Io ho ancora versione software 001_011_081 ma mi segna 431km quando faccio il pieno Ma...?
Ho fatto dei test sulle possibili configurazioni del TFT.
1. Il TFT non riconosce il mio Sena SMH5-FM
2. Non è possibile selezionare una tra le seguenti due configurazioni:
- smartphone - Navigator VI - Casco
- smartphone - TFT - Casco
Per farlo è necessario ogni volta dissociare lo smartphone dal dispositivo (Navigator VI o TFT) che non interessa utilizzare. Se attive entrambe le associazioni, quella con il TFT prevale.
Pertanto, non solo il TFT parla solo con il sistema di comunicazione BMW, ma anche qualora avessimo il sistema di comunicazione BMW, TFT e Navigator VI sono incompatibili, e questo è davvero assurdo: basterebbe dotare il TFT della possibilità di abilitare/disabilitare il bluetooth, in modo tale da consentire allo smartphone di agganciarsi al Navigator VI.
Speriamo ci siano aggiornamenti in tal senso, non mi sembra una cosa difficile ...
mazza...certo che 'sto TFT è nato proprio non zoppo ma proprio senza gambe!!
MI piaceva molto...e mi sentivo un po' "vetusto" con il vecchio analogico/digitale....
....ma leggendo di tutti questi problemi e praticamente delle impossibilità di collegarci e farci funzionare come si deve un qualsiasi interfono che non sia il BMW....
....sono quasi contento di non averlo...
flower74
26-03-2018, 11:39
... ma, alla fine, c'è qualcuno che ha un maledetto interfono BMW e può confermare la piena compatibilità?
No, perché si continua a scrivere che con gli interfoni BMW hai la piena compatibilità, ma non ho mai letto nulla a riguardi di chi possiede questo sistema.
Eccomi, interfono bmw casco bmw tutto fichissimo tutto perfetto, e mai avuto un problema per ora e mi tocco, con il mio tft
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180326/e15914c980715302d657165ae0dfe28d.jpg
Il problema non è solo verificare la compatibilità con il sistema di comunicazione BMW. Infatti secondo me NON è fisicamente possibile utilizzare il Navigator VI, per chi ha il TFT, perché il TFT si aggancia sempre prioritariamente allo smartphone, e facendo ciò scarta il Navigator VI. Quindi se se vuole utilizzare il Navigator VI si deve necessariamente dissociare il TFT dallo smartphone.
Denta confermi?
Concordo con duck70, per utilizzare il navigatore e poter colloquiare con un altro interfono, bisogna disconnettere il TFT (ICC6.5in) dal bluetooth.
Giovedì tagliando dei 1000Km. mi informo se ci sono delle novità.
@duck70, non credo sia necessario dissociare lo smartphone dal TFT, prova a disattivare il bluetooth dello smartphone di modo che si connetta prima con il navigator VI e poi riattiva il bluetooth dello smartphone e dovrebbe funzionare
@mozzy: se disattivo il bluetooth dello smartphone, e poi lo riattivo si connette sempre prima al TFT. In ogni caso non si ha un modo per dirottare il bluetooth del telefono su un device piuttosto che su un altro.
Se non voglio dissociare, l'unica alternativa per attivare il Navigator VI è la seguente: a TFT spento accendere manualmente il Navigator VI in modo che si associ allo smartphone. Una volta avvenuto il pairing, accendere il TFT: a questo punto lo smartphone, essendo già associato al Navigator VI, non dovrebbe associarsi al TFT.
Questa sera provo la procedura, resta pur sempre un accrocchio inimmaginabile per una moto da 25K€ ...
Aggiungo che prima avevo un cardo freecom 4 che dava dei problemi con la funzione telefono del tft, per me importante. Per il resto era ok e l’ho passato a mia moglie.
La qualità audio del bmw però è superiore
Non ho il navigator 6 ed ho preso il tft proprio perché lo rende sostanzialmente inutile per l’utilizzo che ne avrei fatto io.
Non posso essere d’aiuto in questo sorry
Il problema non è solo verificare la compatibilità con il sistema di comunicazione BMW. Infatti secondo me NON è fisicamente possibile utilizzare il Navigator VI, per chi ha il TFT, perché il TFT si aggancia sempre prioritariamente allo smartphone, e facendo ciò scarta il Navigator VI. Quindi se se vuole utilizzare il Navigator VI si deve necessariamente dissociare il TFT dallo smartphone.
Denta confermi?
scusa, ma per capire: perchè collegare lo smartphone sia al TFT e SIA ANCHE al navigator?
A che pro???
Non voglio collegare lo smartphone sia al TFT che al Nav VI, ma solo ad uno di essi dipendentemente dal contesto: ad esempio, per un viaggio uso il Nav VI, per un breve percorso userei il TFT.
Ipotizzando di aver fatto le 2 configurazioni:
1. smartphone - Nav VI - casco
2. smartphone - TFT - casco
non si riesce ad utilizzare la configurazione 1. smartphone - Nav VI - casco.
A meno di procedere come da me descritto in #297
ah ok, ho capito.
Pazzesco.
Quindi anche in assenza di NAVI il TFT non so collega allo smartphone?
Il TFT si collega sempre allo smartphone perché il suo pairing avviene prima di quello del Nav VI. Per cui il Nav VI non riesci mai ad associarlo allo smartphone e quindi non lo usi ...
Ma che BT usi? Io con SRL Sena quando voglio passare da impostazioni TFT a Navi VI tengo il pulsante menu' schiacciato in su' a moto accesa e così posso usare il rotellone per usare il navi con tutte le sue funzioni.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
@Paolin: ho il Sena SMH5-FM. Il tasto menù premuto in alto sposta solo il focus dal TFT al navigatore, non ha niente a che fare con la connessione bluetooth.
Ho fatto dei test questa sera e confermo che, se non voglio dissociare, l'unica alternativa per attivare il Navigator VI è la seguente: a TFT spento accendere manualmente il Navigator VI in modo che si associ allo smartphone. Una volta avvenuto il pairing tra smartphone - Navigator VI - casco, accendere il TFT: a questo punto lo smartphone, essendo già associato al Navigator VI, non si associa più al TFT.
Ovviamente se ci si ferma ed il Navigator VI si spegne si deve ripetere la procedura.
però non capisco PERCHÈ voler collegare linterfono al Navigator!!!????
solo per sentire le istruzioni di svolta?? (io le ho disattivato dal per mio istante e mai usate: guardo i il navigatore!!)
L'interfono lo collego al Navigator nel caso di lunghi viaggi, al TFT nel caso di brevi percorsi (ad esempio in città ). Sono usi differenti.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
@ luca.gi
Sono d’accordissimo... non si possono sentire le voci del nav. ogni 3 secondi un disturbo mortale mentre si guida la moto...
Resta il fatto che, IMHO, si deve poter scegliere
Domenica ho testato la navigazione con TFT e telefono collegato con il supporto che si aggancia sotto chiave al posto del nav.. e posso dire che lo sostituisce egregiamente... l’unica pecca, per il momento è l’impossibilità di inserire percorsi con destinazioni intermedie..
https://preview.ibb.co/enGHun/25164_C94_D51_C_485_A_B55_A_4670_FB9_C869_D.jpg (https://ibb.co/mNW6n7)
free image hosting (https://it.imgbb.com/)
Questo supporto cos’e’ ? E universale o cosa ?
Ho testato anch'io la navigazione con TFT: il Navigator è altra cosa, il TFT ti fa solo andare da A a B e come tale va bene negli spostamenti che non siano viaggi con waypoint intermedi.
@ Duck70 confermo...
@ qwertys l’ho acquistato qui...
https://www.subito.it/vi/135970721.htm
credo che si debba solo comunicare il mod. di tel. utilizzato
gianfrynco
27-03-2018, 17:30
Non male come idea.... ;)
Salvocatania
27-03-2018, 18:17
@ Duck70 confermo...
A me sembra solo una custodia di un cellulare con agganciato dietro il supporto di attacco per lo stand gps. Capisco l’idea ma 50 euro sono 50 euro! Personalmente preferisco il nav Smart 2 che vende un ragazzo su eBay, adattabile a qualsiasi cellulare (pensate che se cambiare cellulare dovete poi comprare un nuovo aggeggio con custodia se comprare questo) ed in più orientabile sia in verticale che in orizzontale.
https://youtu.be/4mmno5hygmc
Sono d’accordo che si paga molto l’idea... una volta in possesso della staffa, la si può realizzare identica per un altro tel. in ogni caso anche la stessa custudia e fissata con 2 viti
E quindi intercambiabile.. l’importante, secondo mè è poter fissare sotto chiave il sistema... non per lasciare il tel. attaccato quando si molla la moto, ma la staffa si...
Però e’ Scomoda con la custodia... meglio la morsa
Vorrei acquistare un casco schubert con relativo sistema Bluetooth ma e’ compatibile 100% con tft o no ?
@quertys, vai tranquillo!! Al 99,9 % non funzionerà, tutto calcolato con precisione teutonica 😉
Si x il momento funziona pero' x quando devo rispondere al telefono se collegato al tft devo usare il tasto del casco... mentre se collegato al navi VI posso usare il rotellone... piccole cose che secondo me verranno risolte al primo aggiornamento sena Srl noetec2 disponibile... comunque al momento mi sembra sia l'unico interphone che risulti funzionante quasi alla pari con quello originale BMW....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Capisco l’idea ma 50 euro sono 50 euro! Personalmente preferisco il nav Smart 2 che vende un ragazzo su eBay,
Hai un link?
Salvocatania
28-03-2018, 15:21
Eccolo: nav Smart 2
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F302 674391562
HiFiMagoo
28-03-2018, 17:02
Salve a tutti, sono un felice possessore della GS ADV Rally 2018 da febbraio.
Volevo rendervi noto della mia configurazione del TFT Connectivity perfettamente funzionante e devo dire molto performante sia come audio che come rapidità di collegamento:
- Versione software del Connectivity 001_015_060
- Casco pilota BMW con interfono BMW
- Casco passeggero BMW con interfono BMW
- Navigator VI
- Smart phone iPhone 7 plus connesso attraverso BT al Connectivity
Con la configurazione sopra esposta tutto funziona benissimo, posso rispondere al telefono sia dal rotellone sia con il pulsante dall'interfono del casco, regolare i volumi dal rotellone, accedere al Navigator VI...
Se sul iPhone si attiva anche l'APP Connected non è possibile accedere al Navigator VI dal pulsante menu del blocchetto manubrio in quanto si attiva la modalità di navigazione tra Connectivity e APP Connected e chiaramente si sentiranno le indicazioni provenienti dal dall'APP Connected, è evidente che in questo caso è dominante l'APP Connected, in pratica viene escluso in Navigator VI come collegamento. Ha senso perché o si usa il Navigator VI o si usa l'APP Connected, contemporaneamente non ha alcun senso.
eh.....grazie.....
- Casco pilota BMW con interfono BMW
- Casco passeggero BMW con interfono BMW
Se sul iPhone si attiva anche l'APP Connected non è possibile accedere al Navigator VI dal pulsante menu del blocchetto manubrio in quanto si attiva la modalità di navigazione tra Connectivity e APP Connected e chiaramente si sentiranno le indicazioni provenienti dal dall'APP Connected, è evidente che in questo caso è dominante l'APP Connected, in pratica viene escluso in Navigator VI come collegamento.
Quindi scusami, per usare il Navigator VI, incluse le telefonate, basta non avviare l'app BMW Connected?
piegopocopoco
28-03-2018, 19:45
@ Duck70 confermo...
Ho preferito una custodia impermeabile, in caso di rovescio improvviso si corre il rischio di rimetterci anche il cellulare...è possibile, naturalmente, utilizzare un cavetto per la ricarica in cui non entra l'acqua e la tastiera, come costo ci avviciniamo, semmai occorre spendere qualche dollaro per acquistare anche un braccetto che collega le due parti del manubrio per fissare il tutto...ma non vorrei essere scivolato ot...
HiFiMagoo
28-03-2018, 19:50
Sulla mia è così. Premesso che a parte lo smart phone tutto il resto è made in BMW. In verità ho provato con i vecchi caschi Schuberth con interfoni Sena ma con quello del pilota ricevo le info del Navigator VI ma non il telefono e tanto meno le info dell' App Connected. Ne deduco che, almeno per il momento, la compatibilità esiste solo con i prodotti BMW. Sono convinto comunque che il problema non sia in casa BMW ma nei firmware dei costruttori terzi. Io a suo tempo avevo la 1200LT con centralina radio/interfoni/telefoni e aveva lo stesso problema ma poi con aggiornamenti di terzi tutto funzionava per lo meno al 80%. Secondo me, è vi prego non ho alcun interesse a difendere BMW, con Connectivity hanno risolto molto nel senso che tutto deve transitare dalla centralina "Connectivity" in modo da rendere funzionale per il meglio il tutto. Dimenticavo che il volume si regola dalla rotella del manubrio ma ciò non esclude, per esempio, che il passeggero possa correggerlo sul suo interfono correggendolo sul relativo pulsante del proprio casco.
Stasera ho provato a collegare il mio vecchio casco con cardo freecom 4 come casco passeggero.
L’ha preso come cellulare 1 ok.
Come casco pilota sempre il mio sistema bmw.
Però parlando in un microfono la voce non si sente nell’altro casco e viceversa.
Quando connetto il passeggero sul tft appaiono due caschetti o sempre uno solo?
Io ne vedevo sempre uno solo.
Pareri?
Scusami hifimagoo. Ma come puoi sentire e rispondere alle chiamate dal navigator vi se il cellulare è accoppiato con il tft?
HiFiMagoo
29-03-2018, 12:41
Non riceve e risponde alle chiamate se sul cellulare è stata avviata l'APP Connected. Se l'App non viene avviata il cellulare si connette con il Connectivity solo per la funzione telefono. Infatti se avvii l'APP il Navigator VI non comunica più le informazioni vocali. Io non ho detto che rispondo alle chiamate dal navigator VI e chiedo scusa mi sono dimenticato di dirvi che non ho mai eseguito la configurazione di paring tra il cellulare e il Navigator VI ma solo tra il cellulare e il Connectivity e rispondo alle chiamate direttamente dal Connectivity.
spanzifull
29-03-2018, 12:59
In casa Midland, dichiarano piena compatibilita' al connectivity!
https://www.midlandeurope.com/uploads/742387_Info_sulla_linea_BT-PRO_versione_28-03-2018.pdf
Ottimo, allora posso sperare che anche il Sena tra un po' aggiorni il suo firmware ....
Insomma..... allo stato attuale, mi riferisco all'ultimo aggiornamento software del tft, che auricolari comprare che non siano BMW? a parte la marca sappiamo anche il modello? Magari un'anima gentile possa postare un elenco? Buona pasqua a tutti
Entro fine Aprile la Midland mi ha comunicato che rilascerà aggiornamento anche per la serie FM (la mia) speriamo:D:D
redbaron57
29-03-2018, 19:06
Qualcuno dotato di interfono Midland serie BTX può provare ad aggiornare il firmware come indicato da #Spanzifull al post #330 e dirci se c'è veramente piena compatibilità ? Per piena compatibilità intendo che, dopo l'abbinamento TFT con uno smartphone dotato di app Connected, e l'abbinamento TFT con il casco con il sistema Midland, si sentano sia le indicazioni del navigatore TFT e che si sentano anche le eventuali telefonate in ingresso. Grazie
flower74
29-03-2018, 19:08
... penso che, almeno nel mio caso, ci sia qualche problema nell'aggiornamento... mi da un errore 16 e dice di contattare l'assistenza.
Ho mandato una Mail... vediamo che rispondono.
Ho scritto oggi all’assistenza Midland per capire se riuscirò mai a collegare il mio auricolare al TFT e questa é stata la loro celere risposta
“Luca buona sera
Entro fine aprile uscirà un firmware che risolverà anche per la linea fm i problemi di compatibilità con il tft bmw
Saluti”
Speriamo ...
... penso che, almeno nel mio caso, ci sia qualche problema nell'aggiornamento... mi da un errore 16 e dice di contattare l'assistenza.
Ho mandato una Mail... vediamo che rispondono.
Mi è successa stesso problema pure a me’! Ho scritto e mi hanno risposto di :Estragga il file zip e dentro troverà il nuovo software da installare (per Windows o per Mac), i 3 firmware per i 3 modelli e il file pdf con le informazioni.
Tapatalk ✌️️
flower74
29-03-2018, 20:50
... grazie.
... grazie.
Ti devo dire che comunque con Windows non sono riuscito a terminare l’aggiornamento X problema al driver. X fortuna con il Mac di mia figlia è andato tutto a buon fine.
Ora vado in garage a fare le prove
Tapatalk ✌️️
Allora il midland btx1pro dopo l'aggiornamento .Ho fatto il paring al TFT ,fin qui' tutto ok
Purtroppo la musica non si sente ,vabbe' quella non mi interessa .il problema e' che la telefonata parte ma si sente solo un gran rumore .Chi risponde alla chiamata non sente nulla .Ma!!!
Ok, sembra comunque che le case si stiano dando da fare.... anche perché perderebbero una bella fetta di bikers stando alle vendite del gs superiori alle altre moto..... sperem
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La cardo ha appena rilasciato un aggiornamento io l’ho caricato ma non mi pare gran che.
Come da mio post precedente non riesco a farlo funzionare nemmeno come casco passeggero.
Nel we farò un po’ di prove con calma....
redbaron57
30-03-2018, 09:50
Grazie Styven per le tue prove con Midland. In sostanza prima dell'aggiornamento quando si rispondeva al telefono non si sentiva nulla mentre dopo l'aggiornamento si sente un gran rumore. Oltre a questo l'aggiornamento in ambiente Windows non funziona. Caspita ma io dico c'è qualcuno che lavora come si deve o sono tutti solo commercialiiiiii? Nessuno si preoccupa di testare un rilascio che interessa migliaia di utenti ? La trovo una situazione incredibile !!!
spanzifull
30-03-2018, 10:54
Provato ieri sera con Midland BTX2 e non mi sembra funzianare... ho fatto parecchie prove. Al momento continuo a fare cosi':
Midland linkato al Cell (iphone) e non al connectivity.
Cell link al connectivity.
Accendo interfono a link tra celle e connect gia' avvenuto. Navigatore funziona. Media e telefonante funzionano ma non tramite tft ma con tasti interfono.. (in pratica non collego interfono a connectivity....:(
@redbaron, e butta in discarica sto windows e comprati uno smartphone !😄😄
Simpaticamente né 😉
redbaron57
30-03-2018, 14:19
Slim, come smartphone ho Iphone 7, :) Windows sarebbe la piattaforma SW del PC con la quale andrebbe scaricato ed aggiornato il SW Midland e che a detta di #styven e #flower74 non funziona.
Ma vedrai che prima o poi ce la si farà a far funzionare tutto l'accrocchio senza comprare casco e interfono BMW.
Ho scritto al supporto sena chiedendo se hanno intenzione di rilasciare un aggiornamento del firmware che consenta la connessione al Connectivity. Vediamo che mi rispondono ... vi aggiorno
@Redbaron, sorry, letto frettolosamente, 😊
SE puo' interessare: anch'io ho un Midland (vecchiotto ) il BTX1 FM . Settimana scorsa ho aggiornato il firmware per vedere se funzionasse il pairing col TFT del k 1290 ma nulla da fare, tutto ok per il telefono (Galaxi S7 hedge) ma le cuffiette no.
Visto che col mio NON é prescritto di usare un casco approvato, deduco che è possibile che non sia tanto Bosh, quanto i costruttori di auricolari che potranno porre rimedio ......🤔🤔 semmai cambierò l'auricolare visto che sarebbe anche ora...😊
Ho scritto alla midland. Molto veloci nella risposta. Qual è la versione del suo sistema TFT?
Il sistema TFT è stato abbinato al volume+ o al volume- del suo interfono?
Il telefono è stato abbinato al sistema TFT?
La telefonata e la musica ha provato a farle in movimento e dalla moto oppure dal telefono?
Questa problematica potrebbe derivare dalla moto e non dall’interfono.
Ha per caso un amico con un’altra marca di interfono o con l’interfono BMW incluso nel System 7, per poter fare una controprova?
Se anche con altri interfoni ottiene sempre questo rumore, allora il problema potrebbe provenire dal TFT e forse necessita un aggiornamento.
X Pasqua farò le prove
Tapatalk ✌️️
Ma sul sistema bt di bmw si può solo collegare un apparecchio? Cioè il tft e basta? Perché altrimenti il secondo casco lo collego al mio casco e morta lì’...
Penso si possa collegare i due caschi anche sul BT bmw
frfioron
31-03-2018, 00:33
Ciao a tutti
Ho l’R1200Gs 2018 con connectivity
Con immensa sorpresa, e contro tutte le previsioni, sono riuscito a connettere i caschi Nolan con sistema n-con, al sistema BMW ... è incredibile ma li ha riconosciuti e tutto va bene. (Telefono, rubrica, musica ecc ecc)
Due domande:
-1 Quando ascolto la musica attraverso il connectivity, secondo voi il secondo casco ascolta in contemporanea la stessa musica?
-2 Il sistema bmw fa anche da ponte per far comunicare i due casco tra loro? (Tipo interfono)
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Chicco
...finalmente un nuovo thread sul connectivity..., ...del vecchio non ti piaceva il titolo?
:-o
redbaron57
31-03-2018, 09:04
Novità pasquale. Con Nolan funziona tutto
frfioron
31-03-2018, 09:30
Davvero ragazzi... se volete vi posto un video.
Anche io sono rimasto sorpreso...
Precisamente il sistema è il b1.5 (integrato nel casco)
Il connectivity ha visto al primo colpo il casco e gli assegna il nome n-com
Unica cosa:
Ho provato a telefonare cercando il numero sul connectivity (figata) e chi riceve dice che la mia voce è bassissima. Al limite dello zero. Cosa che non acccade collegando il telefono direttamente al casco (bypassando bmw)
Ps la moto è nuova nuova nuova. Che ci sia un sw nuovo di trinca? (Possibile vero)
Resta comunque la mia domanda sulla musica condivisa.
Negli altri post non ho trovato una risposta ed è per questo che ho voluto fare una nuova discussione non generica ma specifica per questo problema.
Voi avete un idea?
Grazie.
Per rispondere alla domanda a cui pochi sapranno rispondere, visto che da quello che ho capito il coso ha problemi di collegamento, non puoi provare a fare una prova? Ovvero metterti un attimo il casco del passeggero e accendere la musica? O chiederlo al passeggero?
frfioron
31-03-2018, 09:44
Si certo, solo che il secondo casco non lo ho qui fisicamente.
Alla prima occasione la faccio...
Era per sapere se qualcuno già lo aveva provato poichè trovo pareri contrastanti.
Comunque grazie.
Di niente, mi dispiace non poterti essere d'aiuto ;)
Scusa Paolin,
se ho letto bene hai l’interfono Sena Srl per Neotec 2. Ho visto sul sito che per il casco Arai è un’altro mod. ma solo dal punto di vista dell’adattabilità al casco oppure è un modello totalmente diverso? Se volessi acquistarlo... mi domandavo se può funzionare con il TFT...
Da quello che so io srl e dedicato al shoei noetec2 al limite prova mandare una mail a sena x sicurezza..
Oggi sono andato fare tagliando dei 1000 e aggiornamento TFT..
001_015_090 a qualcuno risulta che questo sia l'ultimo perche' cosi' mi e' stato detto 🤔https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180331/f4269e57bf81116e5ac675c3eab1e73a.jpg
sillavino
31-03-2018, 13:27
Ultimo!!! Perfetto!
Ma non piu' tardi di una settimana fa non era questo > 001_015_060?
Oggi sono andato fare tagliando dei 1000 e aggiornamento TFT..
001_015_090 a qualcuno risulta che questo sia l'ultimo perche' cosi' mi e' stato detto [...]
Scusa, quanto tempo ci hanno messo X aggiornamento del TFT ??
Io avrei dovuto lasciare la moto in officina almeno 1 giorno ,perché doveva essere collegata online con Monaco!!!
Tapatalk ✌️️
Portata ieri mattina 8:30 consegnata questa mattina alle 11:00
A dimenticavo mi e' stato detto che il mese prossimo ci sara' un ulteriore aggiornamento 😱😷
...bella scoperta..., ...un po' come dire: "...un giorno di questi giocherà il Milan..."
Allora, giovedì sono andato a fare il tagliando e ho chiesto lumi riguardo ad aggiornamenti che permettessero di poter collegare il mio schuberth src system (cardo) e la risposta non è stata affatto lusinghiera "sono i produttori di interfoni che si devono adeguare". Poi tornato a casa ho provato a connettere un vecchio Interphone F4 e si è collegato benissimo l'unica accortezza d'avere è che nel rispondere ad una telefonata non va utilizzato il multi-controller, bensì il tasto dell'interfono.
gianfrynco
31-03-2018, 22:13
Novità pasquale. Con Nolan funziona tutto
Personalmente con il Nolan BL5, funziona tutto, tranne la Radio !! (che per me è fondamentale)
abndrea86
31-03-2018, 23:26
Allora, giro con adv con connectivity da novembre, ho provato solo la scorsa settimana a collegare il casco (xlite con n-com) e va tutto, musica, telefono e indicazioni...solo una cosa mi lascia un pò li... io giro sempre ascoltando musica dal telefono, ho notato che con il connectivity di mezzo il tel si scarica molto più velocemente :(
abndrea86
31-03-2018, 23:33
vorrei ora parlare della grossa fregatura che è il connettivity, uno lo paga 600€ e poi tra i dati non c'è più il consumo istantaneo e anche il valore riportato sul navy 6 è chiaramente sbagliato 1.8l/100km ai 130km/h....perché? con l'aggiornamento guarisce?
@ Paolin Grazie!
Confermo che a me la scorsa settimana, al tagliando dei 1000km, hanno caricato la vers. f.w. 001_015_060
Ok grazie volevo solo capire perche' a me hanno scricato 001_015_90 non e' che adesso ogni mese devo andare portare la moto a fare aggiornamenti con questo tft? Comunque adesso fino al prossimo tagliando la lascio cosi'
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
sillavino
01-04-2018, 09:15
Mah...cosa dici? Che contano sono i primi numeri......gli ultimi son cazzate!!!! Non hai un cellulare? Uguale!!!
......non e' che adesso ogni mese devo andare portare la moto a fare aggiornamenti con questo tft? Comunque adesso fino al prossimo tagliando la lascio cosi'
Ti do ragione!
Anche sulle moto, stiamo diventando schiavi dell’elettronica e di tutto quello che ne consegue....
E dirò di più, se il pacchetto navi+cell+TFT+interfono funziona NON farei nessun aggiornamento a nessun device, altrimenti siamo daccapo.
Si appunto adesso mi funziona tutto... quindi stop aggiornamenti... e vediamo di godersi a macinare km col GS 😂
Buongiorno e buona Pasqua, do' anch'io il mio contributo con l'accoppiamento di 2 caschi con Bluetooth Bmw.
Partiamo dal dire che tutto funziona a meraviglia, dal telefono, alla navigazione e alla musica, volume ok con rotellone, ma quando il casco del passeggero è collegato al TFT non c'è la possibilità di parlare tra pilota e passegero, il passeggero e il pilota possono ascoltare la musica contemporaneamente, ascoltare le indicazioni stradali, rispondere alle telefonate, ma non possono parlare tra loro, solo sgollegando il casco del passeggero dal TFT allora c'è connessione tra i 2 passeggeri e il pilota continua a sentire musica, indicazioni stradali e rispondere al telefono. Mha, speriamo che risolvano.
@oidoma, è il funzionamento ideale! Col passeggero non si parla, se deve dirti qualcosa ti avvisa, tranqui !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180401/8bd7b505060aa16a2170d99bc148efd4.jpg
Buona Pasqua 😉
simopell92
01-04-2018, 22:57
ciao ragazzi io ho collegato al tft sia iphone che al interphone sport, solo che non riesco a capire come fare per far in modo che quando mi arriva una chiamata esterna l'audio mi vada direttamente al bluetooth dell' interphone perché la priorità mi manda la chiamata al tft e quindi non sento niente dal interfono, per passare al interphone una volta che rispondo tramite la rotella devo prendere il telefono e devo cambiare il tipo di dispositivo bluetooth utilizzato per quella chiamato. e questo lo devo fare a ogni chiamata.
mi potete aiutare??
grazie
millling
01-04-2018, 23:59
Io alla mia lei ho insegnato a parlare senza interfono.
http://funkyimg.com/i/2E1G9.jpg (http://funkyimg.com/view/2E1G9) Tutto ok.
http://funkyimg.com/i/2E1Ge.jpg (http://funkyimg.com/view/2E1Ge) Ti prego fermati che mi sto pisciando addosso.
Finiti i problemi di connessione...
redbaron57
02-04-2018, 11:44
#Simopell92: è semplice, non collegare il telefono al TFT ma solo all'interfono. Se invece, come credo, anche tu come tutti noi vuoi sfruttare la app sul telefono ed il navigatore sul TFT ti comunico che abbiamo un problema.
Houston, we have a problem.... and remain home. 🤕
redbaron57
02-04-2018, 16:18
#Slim, home is where wi-fi connects automatically and TFT don't work with your intercom :)
Ma sei sicuro ....🤔
Dai dai, fuori a divertirsi e il tft guardatelo da fermi.
Zinnibiri
02-04-2018, 19:51
Qualcuno sa dirmi se c'è compatibilità con il sistema SC 10 U della Schuberth con il TFT ?
desmoleo
03-04-2018, 09:35
Quindi dovendo acquistare un interfono oggi qualcuno può fare un riassunto dei modelli compatibili al 100% col tft? (anche 90% mi accontento)
Musica - chiamate - dialogo con passeggero
Grazie mille!
frfioron
03-04-2018, 09:54
Ciao,
fatta la prova con i due Nolan... tutto ok ma spiego nel dettaglio:
iphone connesso
casco pilota connesso
casco passeggero connesso.
tutto ok con la musica che viene ascoltata da entrambi così come il navi e il cel.
unico problema i due caschi non parlano se ascoltano la musica.
Se schiaccio il tasto centrale sul casco per collegarmi al interfono posso parlare con l'altro casco ma il problema è che risulta praticamente impossibile per il passeggero tornare alla musica.
Sul casco pilota se si preme nuovamente il tasto centrale si scollega l'interfono e si torna alla musica.
Il casco passeggero resta in un limbo e pur premendo nello stesso modo, non torna più alla musica.
Le ho provate tutte... la moto continua a vedere i due caschi ma è come se avesse perso la connessione e non lo aggangia più... boh
questa è la mia esperienza spero sia utile
un saluto
:D
Da ieri dopo l'aggiornamento dell'iOS al''11.3 e dell'app BMW connect alla versione 1.4.1, l'app non si collega più al TFT.
In sostanza l'accoppiamento del cell al tft via bluetooth funziona, e infatti vedo sul TFT le iconcine della batteria del cell e del campo della rete cellulare e il cell tra i dispositivi connessi, ma quando lancio l'app, la moto resta disconnessa e se provo a connetterla l'app mi fa vedere la procedura per accoppiare il cell al TFT, cosa invece già fatta.
Prima invece, con la vecchia versione dell'iOS e dell'app non avevo problemi (anche se non mi ha mia registrato i viaggi...).
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie.
Ciao.
sillavino
03-04-2018, 12:00
Hai dato il "sempre" nella localizzazione dell'app? Vedrai che è quello! Fai sapere!
Ciao, io ho ancora la vers. IOS 11.2.6 e l’app. BMW 1.4.1. così funziona tutto e bene... Sto solo aspettando l’agg. Midland per i mod. BTX FM per provare a collegare l’interfono al TFT.. al momento è collegato direttamente al cell. ma sento tutte le indicazioni del nav. TFT.
Qualcuno invece ha avuto modo di testare i mod. Midland PRO con l’ultimo firmware? Sabato, con un’amico abbiamo fatto delle prove... ma per quanto riguarda le telefonate.. si sentiva solo un gran rumore.... Lui però ha la vers. f.w. TFT 001_011_081. Da quello che mi risulta bisogna avere almeno la 001_015_060...
sillavino
03-04-2018, 12:51
Qualcuno sa come si azzerano i trip 1 e trip 2?
desmoleo
03-04-2018, 13:06
Devi andare su menù, il mio veicolo, scorrere verso destra sul tab contenente tutte le info sul computer di bordo e premere il tasto "menu giù" in questo modo ti chiederà se vuoi azzerare tutto o solo alcuni valori. Anche io ci ho perso del tempo per capirlo!
Ciao
sta sera provo e vi faccio sapere, grazie.
spanzifull
03-04-2018, 14:11
In risposta alla tuo thread, io ho provato con 001_015_060, iphone 8 11.2.6 (ma anche iphone 5 e 2 android... non cambia) usando il Midland BTX2 PRO = GRAN RUMORE tipo modem nelle chiamate.
Ora provero' con una cuffia bluetooth generica.
sillavino
03-04-2018, 15:10
Grazie Desmoleo: capito!!!!
@ spanzifull
grazie! midland dichiara la compatibilità....
redbaron57
03-04-2018, 15:44
provato anch'io ad aggiornare firmware Midland su BTX1 PRO, aggiornato con l'opzione per BMW connettivity, la situazione non cambia nelle telefonate si sente solo un gran rumore. L'unica cosa che ho notato quando ho fatto il pairing tra il TFT e l'interfono, il TFT ha immediatamente riconosciuto l'interfono mentre quest'ultimo ha continuato a lampeggire rosso/blu mentre dopo l'accoppiamento dovrebbe ripassare automaticamente al blu. E' capitato anche a voi ?
Oggi mi hanno risposto dalla midland.
Io ho un prox1,TFT 001011081.
la configurazione è corretta, ma questa problematica potrebbe derivare dalla moto e non dall’interfono.
Ha per caso un amico con un’altra marca di interfono o con l’interfono BMW incluso nel System 7, per poter fare una controprova?
Se anche con altri interfoni ottiene sempre questo rumore, allora il problema potrebbe provenire dal TFT e forse necessita un aggiornamento.
Tapatalk ✌️️
Se ti scrivono così, sarebbe da rispondergli che quasi quasi ne compro uno di interfono bmw così sono sicuro che funzioni
Ho impostato in "sempre" la localizzazione dell'app e ora funziona tutto.
Grazie mi siete stati davvero d'aiuto.
Ciao.
sillavino
03-04-2018, 23:20
Bene!!! Buoni giri!!!
Qualcuno sa come si azzerano i trip 1 e trip 2?
Questo era facile e ti hanno risposto... ma l'azzeramento automatico? Non ho trovato nulla sul libretto istruzioni. Cos'e'? Come funge?
ma non possono parlare tra loro, solo sgollegando il casco del passeggero dal TFT allora c'è connessione tra i 2 passeggeri e il pilota continua a sentire musica, indicazioni stradali e rispondere al telefono. Mha, speriamo che risolvano.
Perfetto, questo mi chiarisce diverse cose.
Quindi e' necessario eliminare il pairing tra TFT e casco passeggero e farlo tra casco pilota e casco passeggero se si vuole far funzionare l'interfono al meglio...
Ma il pairing tra i due caschi si fa una volta sola poi e' automatico o bisogna farlo tutte le volte?
Solo 1 volta, poi parte in aut
L’azzeramento automatico azzera il trip 2 al cambio data. Mentre il trip 1 si azzera resettando manualmente i dati sempre dal menù impostazioni.
L’azzeramento automatico azzera il trip 2 al cambio data. Mentre il trip 1 si azzera resettando manualmente i dati sempre dal menù impostazioni.
Simma come si gestisce l’azzeramento automatico io non ho trovato nulla sul libretto istruzioni, grazie per la risposta
Dieghito82
05-04-2018, 08:43
Ciao a tutti,giusto per informare chi sarebbe interessato a cambiare casco noi abbiamo preso una coppia di SCHUBERTH C4 con interfoni integrati SC1 sempre SCHUBERTH che poi sono prodotti dalla SENA, tutto funziona fin dal concessionario!!!
Collegato iPhone 8 Plus a tft e interfoni sc1 SCHUBERTH tutto funziona come deve,solo una vita alla sosta carburante vado a riaccendere la moto è non si volevano connettere i due interfoni,se andavo nelle impostazioni/connessioni la voce connessioni sul tft non era selezionabile e abbiamo fatto il resto del viaggio senza essere connessi! Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente.
A qualcuno è capitato???
Ma GRAZIE!!!!!
Oggi sono andato a fare il tagliando dei 1000km e mi hanno fatto l'aggiornamento TFT: siamo al 001_015_090, non so cosa sia cambiato dal precedente ...
Sembra che sfornino update ogni settimana, intanto il Sena continua a non parlare con il Connectivity.
Bradipo Moto Warano
05-04-2018, 17:52
@duck. Sul mio TFT ho letto questo : Milan Inter = 4 a 0 :lol::lol:
Anch'io questa mattina! Sarà il nuovo aggiornamento ....
Zinnibiri
05-04-2018, 21:59
E' da mesi che sto chiedendo in questa discussione se c'è compatibilità del sistema Schuberth SC10 U con il Connectivity senza ricevere alcun tipo di risposta. Con tutta probabilità nessuno ha avuto la possibilità di verificare.
Oggi ho ritirato la mia GS Rally ed il sistema Schubeth SC10 U su Casco Schubert E 1. iPhone 8. Funziona tutto ! Peraltro, il responsabile Schuberth del sistema di comunicazione all'EICMA me lo aveva confermato.
L'unica pecca è che non si riesce a regolare il volume dal rotellone ma bisogna agire sui tasti + e - sul casco.
Per la cronaca versione 001_15_060.
@Zinnibiri grazie per l'informazione... ci sto pensando anch'io al sena x Arai....
@sisarbo nel libretto delle istruzioni non Ti saprei dire perchè non l'ho mai letto... ma Ti assicuro che nel menù impostazioni del TFT c'è l'opzione azzeramento automatico da selezionare.
managdalum
06-04-2018, 10:34
ATTENZIONE!!!
Da qui in avanti per le problematiche di collegamento tra il TFT e i sistemi di interfono facciamo riferimento a QUESTO THREAD (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485300)
PaoloAndrea
08-04-2018, 01:42
Con questa configurazione il pilota ed il passeggero sono connessi tra di loro? Il passeggero può essere connesso al proprio telefono?
ultima domanda il Navigator VI lo hai collegato al TFT?
Grazie
PaoloAndrea
08-04-2018, 01:50
non ho mai eseguito la configurazione di paring tra il cellulare e il Navigator VI ma solo tra il cellulare e il Connectivity e rispondo alle chiamate direttamente dal Connectivity.
Hai eseguito la configurazione di parino tra il Navigator VI e il TFT? Quella tra il casco passeggero ed il suo cellulare?
Grazie
managdalum
08-04-2018, 09:40
Ho indicato dove proseguire per tutte le questioni relative ai sistemi interfono, non costringetemi ad eliminare i messaggi, per favore.
l'aggiornamento TFT: siamo al 001_015_090, non so cosa sia cambiato dal precedente ...
.
sicuramente non sarà il nocciolo dell'aggiornamento ma è spuntata l'opzione in impostazioni di visualizzazione dei consumi in km/l
invece giusto per curiosità a pg. 109 fa riferimento a un consumo istantaneo ma in impostazioni/visualizzazione trovo solo quello medio 1 e 2 :confused:
http://funkyimg.com/i/2EswU.bmp
ciao a tutti sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti di questo tft ... ci sono notizie in merito riguardo al montaggio su un modello 2017 adventure?
Ora e possibile montarlo?
Da quando detto da Bmw all’EICMA, non è possibile montarlo post fabbrica nemmeno per per i my18
quindi se lo vuoi devi comprarlo insieme alla moto ...
bene mi tengo il mio vecchio analogico perché di cambiare moto non ci penso neanche lontanamente ...forse fra 3 /4 anni..
flower74
08-04-2018, 22:17
... anche perchè, cambiare la moto, per un TFT dal dubbio funzionamento, non penso avrebbe molto senso.
Ciao, aggiorno per chi, come me, lamentava problemi con l’indicazione dell’autonomia dicendovi che qualcosa é cambiato dopo l’aggiornamento fatto giovedì scorso (ora versione 001 015 090). Non so ancora se é affidabile in quanto sono “contrariato” (eufemismo molto delicato) per via degli spegnimenti di cui soffre la moto e dei quali scrivo nell’apposito thread.
@Adri63, il problema dello spegnimento che segnali è "recente"? Te lo chiedo perchè settimana scorsa avrei dovuto andare dal mio concessionario per fare l'aggiornamento del TFT, ma mi ha chiamato (disperato) dicendomi che dopo aver caricato l'ultima patch di BMW (che credo sia quella che hai installato tu) avevano già dovuto recuperare un paio di GS che erano rimasti per strada...
Sgrat sgrat ..... spero sia una balla del conce
Risale a prima dell’aggiornamento, solo l’ultimo a dopo.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9773484#post9773484
Qui trovi ciò che riguarda gli spegnimenti vari.....
con la vers. 001_015_060 mi segna il consumo Km/l
Francy71
11-04-2018, 15:33
Si esatto anch'io l'ho impostato KM/l. Più intuitivo, meno calcoli da fare.:):)
Francy71
11-04-2018, 15:40
Moto appena ritirata venerdì. Fatto il pieno e mi ha dato autonomia 530km.
a 470km (di cui un centinaio in autostrada) è andata in riserva. Abbastanza preciso
Oggi ragazzi giretto tranquillo di circa 350 km...fatto per quasi tutto il pomeriggio con tft completamente morto:mad:c'era solo la spia laterale luci automatiche...per il resto nero assoluto...ho provato a spegnere e riaccendere varie volte. spostare la chiave anche vicino al cruscotto, spegnere l'interfono..ma niente... poi dopo una sosta di 5 min si è riacceso...
Lunedì chiamo in Conce e sentiamo che dicono...appena fatto il pieno segna 250 km di autonomia...:(
Pareri?
millling
14-04-2018, 22:41
E' una merda sto TFT.
Bulldozer
15-04-2018, 07:23
... Molto esplicitamente :lol:
In effetti ha qualche problema di gioventù... nel mio caso:
- autonomia minore di 70/80 km circa, tipo nn vede 4 lt che ci sono
- un 4/5 volte mancata accensione del tft (a me si risolveva spegnendo e lasciandolo spento qualche minuto
- 2 msg di errore (sensore pressione gomme, sensore abs) che sono spariti con un semplice on off
Con l’ultima versione sw installata al tagliando dei mille:
- L’autonomia mi ha funzionato una volta bene quando l’ho fatta andare a zero, poi si è ridotta di nuovo con il pieno successivo.
- ho risolto (sembra) i problemi di spegnimento (o meglio non accensione)
- ho avuto un errore di gestione motore spariti con on off. Io conce dice sono errori dovuti a cali di tensione dalla batteria..
Vediamo se la prox versione risolve ste cose.
Cmq il tft a me piace molto e lo trovo anche fatto molto bene rispetto alla concorrenza. Quello precedente “analogico” a confronto mi sembra invecchiato di 10 anni, tra l’altro non mi è mai piaciuto
managdalum
18-04-2018, 23:12
Ricordo che per i problemi di connessione il thread è un altro, dove ho spostato gli ultimi messaggi OT
Oggi in occasione del tagliando dei 1000km mi hanno aggiornato alla 001_015_090.
I problemi che avevo segnalato erano che in un paio di occasioni il tft era rimasto nero in fase di accensione, i km dati dall' autonomia e un errore delle sospensioni esa... in automatico non compesavano.
Secondo un "ispettore BMW" interpellato si sarebbero risolti aggiornando il tutto...
Al momento ho fatto solo un centinaio di km e sembra funzionare (grattatina di rito).
A prima vista le differenze sono la comparsa dell' indicazione luci in automatico, il passaggio tra i menu, la possibilità di modificare le mappe pro, La lettura dei consumi in km/lt, due decimali alla lettura pressione gomme e alcuni colori come l aiuto in partenza in salita prima bianco e ora verde ...
X La parte cell non ho ancora avuto tempo ...
https://youtu.be/6wOrCAQtkKs
Ciao
Riritata oggi con TFT aggiornato alla versione 090..cambiata la grafica dei menù, le impostazioni Dynamic pro e Enduro pro (personalizzabili) e speriamo risolto problema mancata accensione e precisione autonomia...sabato testiamo:lol:
Sarò duro io ma non capisco una cosa: consumo 1, consumo 2.
Sono IDENTICI.
Ho impostato il reset automatico sul trip 2, in modo che ogni giorno si azzerano i conteggi e così è per tutti i parametri.
Il problema è che anche il consumo medio 1 si azzera.
Qualcuno l’ha notato e risolto?
Grazie
no mi funziona come da manuale cioè:
reset automatico spuntato su trip 2 e ogni cambio data si azzera - trip 1 rimane in memoria finchè dal menù computer di bordo non intervieni con resetta tutto o singoli valori.
Anche la mia, dopo aggiornamento alla versione 001-015-090 si comporta (secondo me sbagliando) nel modo indicato da zuzzu.
sillavino
20-04-2018, 19:45
.....Mentre il trip 1 si azzera resettando manualmente i dati sempre dal menù impostazioni.
Chiedo scusa, ma non è che se faccio "ripristina impostazioni iniziali" per resettare trip 1......... sparisce anche il collegamento all'iphone? :!:
sillavino
20-04-2018, 19:46
Comunque a me nemmeno trpi 2 si resetta da solo al cambio data.....!!!
Il trip 2 sarebbe il computer di viaggio.
Dal menù computer di viaggio premi il pulsante freccia giù,
selezioni col rotellone "reset automatico",
metti la spunta col click dx, fatto.
Aspettare domani per risultato :lol:
deve funzionare cazzarola
sillavino
20-04-2018, 20:22
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sillavino
20-04-2018, 20:31
Fatto: domani vediamo!!! ....e per trip 1 ?
Fatto aggiornamento TFT. Finalmente Sembrano risolti tutti i "problemi" di visualizzazione (non ho provato nè l'interfono, nè il telefono) anche se l'autonomia ancora non è precisissima. Ora sono soddisfatto e comunque sia, non tornerei alla vecchia strumentazione per immediatezza di lettura e facilità di visualizzazione delle info.
Ramowood
02-05-2018, 23:01
[...]
Quale versione ora hai ? Grz
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
managdalum
02-05-2018, 23:07
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
La versione che mi hanno installato è la 001_015_090
sillavino
04-05-2018, 19:41
Ragazzi Grazie a tutti dei consigli sul Tft.......Funziona tutto!
doktoren
04-05-2018, 23:18
Ragazzi, vi chiedo chi avendo provato il TFT tornerebbe alla strumentazione classica?
Sto valutando se metterlo o meno come optional.
Alla fine siete soddisfatti?
X i fatti miei
04-05-2018, 23:54
Assolutamente senza ombra di dubbio, nettamente meglio il TFT
peppevit
05-05-2018, 03:06
Buongiorno a tutti... da qualche parte ho letto che il connectivity sarebbe compatibile con l’interfono Midland BT next pro...
Qualcuno può confermare riportando l’esito delle prove...
Grazie
Ciao anch’io, nonostante abbia scontato qualche problemino di goventú, non prenderei la strumentazione classica ma sceglierei ancora il tft. Le lancette classiche sono emozionanti ma anche solo per visibilità meglio il digitale.
Conta poi che hai, anche se solo a pittogrammi, il navigatore che comunque fa bene il suo lavoro.....
sillavino
05-05-2018, 10:21
Assolutamente no: troppo bella !
Zinnibiri
05-05-2018, 18:12
TFT stupendo, poi con il mio Shuberth SC 10 U non ha alcun problema di connettività, solo il volume che non si regola dal rotolone ma devo regolarlo a mano sui tasti nel casco.
Una volta regolato non lo tocco più.
brujodelasalsa
05-05-2018, 19:50
Ritirata oggi è devo dire che questo tft è una bella cosa, per il resto non mi interessa la connessione con interfono o altro, ma è una mia scelta.
Bechilar
05-05-2018, 22:17
Io vado controcorrente. Non l’ho voluto perché comunque l’interfono si può collegare al telefono o al navigatore già di suo, il cruscotto tradizionale mi da tutte le informazioni che servono e ho preferito con quella spesa mettere il navi vi che uso di più e trovo più utile delle freccine del tft. Con il navi e il tft avrei avuto davanti due cruscotti ridondanti, con le stesse informazioni. E poi non mi piace l’idea di avere un ipad come cruscotto...
Gerardinho
05-05-2018, 22:47
Io ho scelto il tft e non tornerei indietro. Oltre ad avere tutte le informazioni ben visibili è bello esteticamente e dona un tocco di modernità alla moto. In più non mi piace portarmi dietro il navigatore per girare in città quotidianamente e questo tft in caso di necessità ti porta comunque a destinazione
Zinnibiri
05-05-2018, 22:58
Ed infatti io quell'antiestetica ed orribile barra di supporto al navigatore l'ho fatta immediatamente togliere lasciando solo il TFT. Inoltre, a mio modo di vedere, il navigatore appare un oggetto obsoleto rispetto al TFT con una grafica vecchia e superata. Due oggetti lontani tra loro che insieme stonano.
flower74
05-05-2018, 23:41
... bhe... il navigatore è un navigatore... quello del TFT è solo a pittogrammi... fa giusto scena.
sillavino
06-05-2018, 07:12
Mah, nel mio viene fuori nome della via, appaiono le corsie da tenere, i segnali di velocità......il viaggio lo preparo col cell in camera prima di partire.....il garmin non lo monto nemmeno....
con "n com Nolan " su N44 evo e N100-5 funziona tutto bene e per la funzione navigatore concordo con Sillavino è perfetto. L'unica cosa, non riesco a gestire il volume. Il TFT rende la moto al passo con i tempi.
desmoleo
07-05-2018, 09:40
Il TFT andrebbe valutato anche per le potenzialità che potrebbe avere in futuro, è pur sempre un display a colori aggiornabile e quindi le funzioni che potrebbero implementarci sopra potrebbero essere molto interessanti. Oltre ad essere, a mio parere, bellissimo esteticamente.
desmoleo
07-05-2018, 09:41
Che voi sappiate c'è un modo per far sì che dal momento in cui si gira la chiava per spengere la moto il fanale davanti rimanga acceso ancora per qualche secondo? La così detta "luce di cortesia" ?
Lo troverei molto utile, speriamo che la inseriscano come possibilità di settaggio nelle prossime release
flower74
07-05-2018, 09:44
... se non ricordo male, appena spento devi mettere il selettore in posizione abbagliante. Comunque è una funzione che c'è già... devo solo ricordarmi bene come si attiva.
Jackall72
07-05-2018, 09:46
Mi pare che si faccia così:
Subito dopo aver spento la moto, tieni premuto il pulsante per "lampeggiare" e ti si accende il faro; dopo un minuto si spegne da solo.
desmoleo
07-05-2018, 10:31
WOW! Grazie mille stasera provo subito!
si jackall si fa cosi ho appena letto il manuale e manco lo sapevo GRAZIE:cool:
Gerardinho
07-05-2018, 21:22
A qualcuno è capitato che la navigazione s'interrompesse a causa di una perdita di collegamento con il telefono? A me è successo oggi 2 volte con iPhone 6s, navigazione interrotta, telefono ancora visto dal tft con livello batteria e intensità campo, in impostazioni tft il telefono risultava ancora collegato ma in app connected collegamento con moto assente. Bah...
Si è successo anche a me più volte. Ho dovuto spegnere e riassettare.
Dieghito82
07-05-2018, 23:14
TFT per me è bellissimo,funzionale e moderno!
Quindi si lo rimetterei,è stato anche il motivo per cui ho preso la Gs 2018 e non una di qualche anno prima, nel caso la dovessi rivendere un domani sarà sicuramente più rivendibile con un moderno TFT!!!
millling
07-05-2018, 23:18
a patto di non avere sulla groppa 100k chilometri...;)
La versione che mi hanno installato è la 001_015_090Fatto oggi tagliando 1000 mi han detto che non c'era nessun aggiornamento..
Moto ritirata ad aprile mi sembra che finisca con 60 la mia versione
Boh
la mia l'ho ritirata a fine aprile numero 001.015.90 come alexa72
Dieghito82
10-05-2018, 07:38
La mia ritirata fine Marzo software 060 tagliando fatto da poco e non hanno aggiornato alla 090,ma va bene così visto che funziona bene!!!
Buongiorno a tutti.
Effettuato l'aggiornamento alla ultima versione (la ...._090) la rotella muntifunzionale funziona solo "a freddo" ovvero se è rimasta spenta per almeno un paio di ore. Dopo pochi minuti di accensione non funziona più e non si possono cambiare neppure le schermate. Però funziona con il navigatore. Devo riportarla che palle
...ma non è che per caso hai selezionato il "controllo navigatore"? Non so se selezionandolo (pulsante menù SU premuto per qualche secondo) poi rimane attivo ai successivi avvii...
Io ho la versione ........060 moto Rallye std ritirata febbraio 2018 . Al tagliando dei 1000 km ( fatto a fine aprile ) non mi hanno fatto nessun aggiornamento( nonostanto lo avessi chiesto ) ....a loro detta ( conce ) gli aggiornamenti del TFT ad oggi non sono tutti perfettamente funzionanti e invece di migliorare potrebbero addirittura peggiorare il funzionamento del Tft e della moto stessa . Per cui al momento mi tengo il mio ...060 in attesa di aggiornamenti .... a me del resto importa solo poterla guidare ! Certo che BMW motorrad a figure di M..... con i clienti non ha rivali !
spanzifull
10-05-2018, 12:50
Non e' BMW il problema... per quello ci pensa sempre il demonio fatto chip! BOSCH!!!
Si e di chi ? E' pur sempre BMW che sceglie di montare Bosch sulle sue moto !
Bah !!!
Pare sia un problema di rondella multifunzionale e quindi mi cambieranno in garanzia la manopola. Il problema, guarda caso, si è manifestato con il nuovo software ma contenti loro.....
Invece mi hanno confermato che non è possibile connettere il casco (BMW) contemporaneamente con navigatore (Garmin VI) e tft. O si fa una cosa (e si sente il navigatore) o si fa l'altra (e si sente il telefono). Se si collegano tutti e due non si sente nulla perché vanno in contrasto.
Questa, se fosse vera, mi sembrerebbe proprio una cavolata
Quando sei collegato al navigatore riesci anche a rispondere al telefono perché il telefono lo abbini anche al navigatore, io ogni volta che uso la moto con il navigatore in automatico il casco e il telefono si connettono ad esso senza dover far nulla.
motocaro1
14-05-2018, 22:01
scusate ma qualcuno sa dirmi se si puo avere il tft post montaggio?
flower74
14-05-2018, 22:08
... no, non si può. O, forse si, ma ad un prezzo folle.
scusate ma qualcuno sa dirmi se si puo avere il tft post montaggio?
No, già scritto più volte, nemmeno con my18.
desmoleo
15-05-2018, 09:43
Ci riprovo... ad OGGI mi consigliare un modello di interfono che funzioni al 100% col tft? telefonate, musica, volume da rotellone
In alternativa mi va bene anche al 90% ovvero telefonate, musica (no volume da rotellone)
Grazie!
sillavino
15-05-2018, 10:22
..O, forse si, ma ad un prezzo folle.
Nel mod 2018 ( con tasti neri per intenderci ) si puó post-montare : 2000 euri......
Ci riprovo... ad OGGI mi consigliare un modello di interfono che funzioni al 100% col tft? telefonate, musica, volume da rotellone
In alternativa mi va bene anche al 90% ovvero telefonate, musica (no volume da rotellone)
Grazie!C'è un 3d apposito 😉
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2 Ecom%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D485300&share_tid=485300&share_fid=2724&share_type=t
managdalum
15-05-2018, 11:27
Esattamente...
:lol:
Ravviviamo questo post..... moto nuova ritirata il 14 maggio, interfono bmw..... la musica in mp3 a volte fa interruzioni di due secondi, già due volte ha perso il pairing sia con l'interfono che con lo smatphone, non c'è più il consumo istantaneo, non si può abbassare il volume del cicalino dell'allarme e del volume con la rotella. Ma percaso esiste un menù nascosto? Non c'è possibilità del menu basic e avanzato? Prr avere ciò dovremmo aspettare un aggiornamento del TFT? forse chiedo troppo?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
azz ma pure con interfono bmw?!...comunque a breve dovrebbe uscire un aggiornamento per risolvere i problemi di connessione con le varie marche...sperem;)
Aggiornamento interphono EXCELVAN... Dopo averlo usato il fine settimana posso confermare che non ho avuto nessun problema, telefono ok, audio buono, rubrica per effettuare chiamate ok...Io sono soddisfatto...👍👍👍
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
ciao anche io excelvan tutto ok ma non riesco a sentire le telefonate......sento musica,navigazione e basta
Aggiorno il mio problema della rondella multifunzionale: hanno cambiato il pezzo (che non consentiva di spostarsi verso destra nel menù rendendo il menù stesso non consultabile e funzionale) ma non hanno ottenuto nulla, nemmeno reistallando il software. La moto è dal concessionario in attesa che BMW si pronunci
pippomaranga
31-05-2018, 00:07
Ci siamo... momento mosconi.
Ok dopo aver accoppiato cell casco garmin V , installato Smartlink per traffico, meteo, offerte mondial casa ecc.ecc.
Esiste una funzione dal nome di tracker Che permette a chi viene listato di seguire La mia posizione oppure viaggio? C’è anche La possibilità di essere seguiti in diretta come percorso su Facebook?
Ho capito bene o sbaglio?
In ogni caso a me non si apre Facebook sul navi, dove sbaglio? Qualcuno può aiutare a capire come funziona e come settario?
Grazie
caPoteAM
31-05-2018, 11:43
seguo.....................................
Buongiorno, alla luce della vostra esperienza, secondo voi comprando la moto nuova, conviene davvero questa nuova strumentazione, o non ne vale la pena? Premetto che la vecchia strumentazione mi è sempre piaciuta molto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |