Visualizza la versione completa : Yamaha XJR 1300. qualcuno la conosce?
Supermukkard
13-10-2005, 09:19
http://www.hostfiles.org/files/20051013091711_xjrsilver.jpg
ho la possibilità di permutarla con la mia sv..
pregi e difetti?
per quanto ne so...motore infinito, sospensioni ohlins, freni r1 2002..poi?
Motopoppi
13-10-2005, 09:28
E' una bella moto, a me e' sempre piaciuta. Sella comonda anche in 2, con un cupolino ci fai traquillamente del turismo anche a lungo raggio.
Motore stra-affidabile e potente il giusto. Coppia da trattore che ti permette di dimenticarti del cambio. ;)
In citta' non e' un mostro di agilita' ma tutto sommato e' meglio di altre moto simili.:)
Unico difetto il consumo, anche andando piano consuma un bel po' .... se poi ci dai dentro con il gas sono dolori.... :(
Rispetto alla concorrente Suzuki GSX1400 ha i carburatori al posto dell'iniezione e consuma poco di meno ..... ma poco poco.....
Ciao
mangiafuoco
13-10-2005, 09:31
Una buona moto, anche se i proprietari definiscono le sospensioni "merdohlins", a significare che ci sono ohlins ed ohlins...
Personalmente preferisco di molto il CB1300, peraltro e' una moto della stessa categoria.
Fatti un giro su: www.xjr.it e trovi un sacco di info.
Se non sbaglio ce l'aveva qualcuno del forum, zona lago di Garda, ma non mi ricordo il nick. :confused:
http://www.hostfiles.org/files/20051013091711_xjrsilver.jpg
ho la possibilità di permutarla con la mia sv..
pregi e difetti?
per quanto ne so...motore infinito, sospensioni ohlins, freni r1 2002..poi?
..fai un salto a Motoservice Padova...vedrai che combini ;)
Comunque la versione Giallo/Nera è da collezione
Grande moto di proprietà di un mio amico. Deve piacerti la guida "old style". Infatti la moto ricorda gli anni settanta non solo nel disegno, ma anche nella guida. Gran motore, affidabilità totale, maneggevolezza non eccelsa. Buoni i freni, cambio... Yamaha.
Qando la rivendi... puoi piangere.
Concordo con quanto detto sulla CB 1300. Stesse caratteristiche, ma motore ancor piu' elastico e potente, soprattutto in basso.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Vai dai miei amici di www.xjr.it
Enrico
spazzacamino5
13-10-2005, 10:59
A cosa serve ?
Un bestione del genere ed anche naked, se vuoi una naked retrò o moderna ce ne sono di migliori.
Sopratutto meno pesanti.
Inoltre è difficilmente rivendibile.
Io darei un'occhiata a Ducati Monster, Brutale, Kawa Z1000 o 750, Triple, Suzuki bandit 1200. Se ti piacciono retrò triumph, HD.
Se devi viaggiare è la moto peggiore.
Ciao
Spazzacamino
A cosa serve ?
Un bestione del genere ed anche naked, se vuoi una naked retrò o moderna ce ne sono di migliori.
Sopratutto meno pesanti.
Io darei un'occhiata a Ducati Monster, Brutale, Kawa Z1000 o 750, Triple, Suzuki bandit 1200. Se ti piacciono retrò triumph, HD.
Ciao
Spazzacamino
Perdonami Spazzacamino, ma non sono d'accordo. Monster, Brutale Z 1000 sono moto totalmente diverse. Di fatto delle sportive senza carena. XJR, CB 1300 o Bandit 1200 appartengono ad un'altra fascia. Sono moto con una guida piu' retro', piu' soft. Maggior comodità, minori prestazioni...
Tutto dipende da che cosa cerchi. Tu dici che è una moto che non serve a nulla? Puo' darsi, ma vallo a spiegare ai tedeschi...
spazzacamino5
13-10-2005, 11:10
Perdonami Spazzacamino, ma non sono d'accordo. Monster, Brutale Z 1000 sono moto totalmente diverse. Di fatto delle sportive senza carena. XJR, CB 1300 o Bandit 1200 appartengono ad un'altra fascia. Sono moto con una guida piu' retro', piu' soft. Maggior comodità, minori prestazioni...
Tutto dipende da che cosa cerchi. Tu dici che è una moto che non serve a nulla? Puo' darsi, ma vallo a spiegare ai tedeschi...
Io citavo difatti due linee diverse di nude le monster ecc.. e la linea Bandit + soft. Comunque in sella ad entrambe dopo 300 km sei morto, sopratutto se hai fatto dei lunghi rettilinei veloci.
Dipende da cosa cerca certo, ma la XJR è una moto da bar, grande grossa inutile per quella categoria e sopratutto invenduta. La bandit perlomeno all'estero gira bene ed è + snella.
Spazzacamino
KappaElleTi
13-10-2005, 11:23
Io citavo difatti due linee diverse di nude le monster ecc.. e la linea Bandit + soft. Comunque in sella ad entrambe dopo 300 km sei morto, sopratutto se hai fatto dei lunghi rettilinei veloci.
Dipende da cosa cerca certo, ma la XJR è una moto da bar, grande grossa inutile per quella categoria e sopratutto invenduta. La bandit perlomeno all'estero gira bene ed è + snella.
Spazzacamino
domanda
rispetto ad una R1150R, moto con cui molti di noi fanno anche lunghe tirate, magari senza neppure il cupolino?
Motopoppi
13-10-2005, 11:28
Spazzacamino
Tralasciando la Brutale che come costo non mi sembra allineato con la XJR.. direi che la Monster e' completamente diversa come filosofia e quindi anche lei non paragonabile, per quanto riguarda la Bandit e' meno od style ma altrettanto invenduta in Italia al contrario di Austria e Germania dove detiene il record assoluto di vendite.
La Z1000 e' secondo me la moto veramente inutile per definizione.
Non sono d'accordo sul fatto che dopo 300 km sei distrutto, con un cupolino e mantenendo velocita' ragionevoli puoi tranquillamente viaggiare per molto piu' di 300 km senza problemi particolari ....
In Francia costruiscono carenature per le naked che le fanno diventare delle vere GT con poca spesa . http://www.jmvconcept.fr/
In particolare per la XJR http://www.jmvconcept.fr/TempSite/17177.asp?rang=22
Alla fine bisogna valutare cosa si vuole da una moto, quanto si e' disposti a spendere e cosa si riesce a prendere con quella cifra.
Senza contare il fattore emotivo....
Ciao
Supermukkard
13-10-2005, 11:30
rispetto alla r pesa uguale ma ha qualche cavallo in più..come ciclistica non so se è facile come quella della bmw
http://www.iutbayonne.univ-pau.fr/~roose/images/xjr.jpg
questa versione è stupenda, io ogni 3/4 mesi ci faccio un pensierino...
le sospensioni da quello che ho letto fanno abbastanza schifo anche se ohlins... ma il problema c'è anche sulle bmw...
Per il turismo chissenefrega, basta adattarsi e ci fai quello che vuoi!
Poi io sono allergico all'autostrada quindi andrebbe benissimo...
Chissà che un giorno non mi decida...
La versione monocolore invece non mi dice niente... troppo sobria :lol:
questa versione è stupenda, io ogni 3/4 mesi ci faccio un pensierino...
le sospensioni da quello che ho letto fanno abbastanza schifo anche se ohlins... ma il problema c'è anche sulle bmw...
Per il turismo chissenefrega, basta adattarsi e ci fai quello che vuoi!
Poi io sono allergico all'autostrada quindi andrebbe benissimo...
Chissà che un giorno non mi decida...
La versione monocolore invece non mi dice niente... troppo sobria :lol:
100%...... ;)
KappaElleTi
13-10-2005, 11:41
ne ho una identica parcheggiata a 200 metri da qui tutte le mattine... :arrow:
davvero ?? Il vecchio scafandro-klt era giallo nero ?? Che fine ha fatto ?? :lol: :lol:
barbasma
13-10-2005, 11:46
si il colore racing yamaha di kenny roberts è STUPENDO... :cool:
due molle davanti... due mono dietro... e usata diventa una bella motona tutto fare...
mbertolani
13-10-2005, 11:48
è praticamente senza forcella, gli ammortizzatori dietro sono Ohlins di quelli da poco e beve come una motonave. Messa a posto di sospensioni è una moto stupenda da guardare e da guidare, e basta un parabrezza trasparente per trasformarla in una bella granturismo.
maxcsbbiagi
13-10-2005, 11:50
.....io dico....
http://www.ponkotsu.info/buell/img/top_bike.jpg
KappaElleTi
13-10-2005, 11:52
davvero ?? Il vecchio scafandro-klt era giallo nero ?? Che fine ha fatto ?? :lol: :lol:
sono in continua rivoluzione :cool:
Concordo: in giallo è stupenda. Si può caricarla come un mulo, basta montare delle borse flosce. Il mio amico, con il quale giriamo spesso, percorre 20.000 km l'anno.
Diverso il discorso di una Brutale o Z 1000. Quelle si' che sono moto da bar.
Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
absolute beginner
13-10-2005, 12:21
A cosa serve ?
Sopratutto meno pesanti.
Ciao
Spazzacamino
Ma l'hai mai guidata una Kawasaki Z750? :roll:
Posizione di guida da bandito, molto caricata sui polsi (per essere una naked)
confort passeggero inesistente (paragonabile ad un Ninja)... a me dopo 150 km si addormentavano le mani e dolevano le ginocchia... :(
In più, almeno sulle prime serie, il cambio faceva veramente cagare...duro come un sercio, allegre sfollate tra 5^ e 6^, clonck a non finire... :(
Me ne sono sbarazzato dopo 6 mesi... :D
Lamps!
Supermukkard
13-10-2005, 12:31
insomma..la permuto con l'sv si o no?
la xjr in questione è un 2001 con 20 mila km.. la prenderei alla pari da un conce (quindi un anno di garanzia).
consigli?
barbasma
13-10-2005, 12:33
io la permuterei al volo...
allarga di molto i tuoi orizzonti... poi con calma metti a posto le sospensioni...
se ti piace si, tieni presente che rivenderla sarà da suicidio... quindi una moto da prendere e tenere molto a lungo, d'altronde con quella linea senza tempo si puo' anche fare.
questa tutta la vita...
http://www.kakaku.com/bike/images/bike/KAWASAKI_ZRX1200R.jpg
Comunque bellissima anche la yamaha
..nn sei stufo di moto usate? :lol:
dimentichi di fare a questo forum la domanda principe.. la fo io allora....
la posizione del manubrio, e quindi la distribuzione peso sulle braccia, è più simile a quella del gs o a quella dell'sv?
Motopoppi
13-10-2005, 12:39
Permuta subito ....
Ciao
io la permuterei.. ma solo perchè la XJR mi piace esteticamente, è la classica moto che mi piacerebbe vedere nel mio garage alla mattina ;)
Magari quella gialla, in genere tutte le XJR SP erano carine..
In realtà da usare non è granchè, pesante, consuma come una petroliera, scalda da paura e le sospensioni son quel che sono, la forcella in particolare la ricordo indecente :mad:
Ci fai il giretto al bar.. e del resto sembra progettata proprio per quello :lol: :lol:
KappaElleTi
13-10-2005, 12:55
vai
rispetto ad un sv 650 non avrei il minimo dubbio, tieni comunque presente che non sarà certo la moto per scodare sui passi alpini
e come dicono lasciala perdere se vuoi cambiarla nel giro di qualche anno l'SV sicuramente è un assegno circolare non certo la XJR
Se l'SV che vuoi scambiare e` questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=44531&highlight=suzuki) secondo me vale un pochino di piu` di un xjr del 2001, pero` se la yamaha e` la moto che cerchi e l'SV proprio non ti piace puo` essere un'idea fare il cambio.
Se l'SV che vuoi scambiare e` questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=44531&highlight=suzuki) secondo me vale un pochino di piu` di un xjr del 2001, pero` se la yamaha e` la moto che cerchi e l'SV proprio non ti piace puo` essere un'idea fare il cambio.
Opsss... non avevo visto questo (http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=635294)
Forse non sara` cosi` facile vendere il tuo SV, per quanto nuovo a 4600...
Scambia, scambia...
urca è nuova!
Se possibile fatti prestare la XJR e fatti un bel giro..
è una moto particolare, non vorrei che ti trovi con un' altra moto che non ti piace.. ed ancora più invendibile della SV :( :(
absolute beginner
13-10-2005, 13:33
Io la prenderei senza il minimo dubbio...
DA EVITARE COME LA PESTE IL MONOCOLORE...
Sono stato ad un pelo dal prendere un CB 1300 km zero a 7500 €...non lo presi perche la moto era GRIGIA e non BIANCA e ROSSA...
In una moto del genere l'estetica pesa un buon 70%...
Lamps!
...............................
Bellissima questa versione postata da Bumoto.
Look classico e sobrio, ma con qualche spunto estetico tecnico, senza fronzoli.
Mai guidata. Comunque è Yamaha, quindi motore e cambio...
Sono moto non molto comprese dal mercato, ma validissime come rapporto prezzo/qualità. Col tempo potrebbe diventare ricercata...
GRAN MOTO :eek: :eek: :eek: :eek: DAVVERO IO HO AVUTO IL SUZUKI BANDIT 1200 E LO PORTO ANCORA NEL CUORE!!
COME HO GIA LETTO DEVE PIACERTI LA MOTO OLD STYLE!
UN PO PESANTE MA QUANDO GIRI LA MANETTA è UNA GODURIA!!!!!!!!!!
novecentosettanta
13-10-2005, 13:57
Provata in occasione dello Yamaha day in Sicilia e posso assicurarti che è veramente una gran moto. Certo non puoi pretendere di avere alcun riparo dal vento poichè è una nuda. Coppia da trattore che permette di riprendere anche da 1000 giri in quinta. Certo non è una gazzella ma i soldi li vale tutti.
GOBBOMAI
13-10-2005, 13:59
Bhe,
io oltre all' R 100 GS , dal 2001 ho la XJR 1300 SP Giallonera replica Roberts.
Esteticamente è una bomba, con le molle WP all'anteriore è perfetta......... e con gli Ohlins dietro regolati rigidi al massimo, io mi trovo bene........... Poi al meglio si può sempre arrivare (però gialli sono bellissimi :cool: )
SE BUMOTO VUOLE SODDISFARE LA SUA SCIMMIA :arrow: VISTO CHE GLI SONO ENTRATO NELLE GRAZIE, FACCIO UN PREZZO SPECIALE :lol:
Eccola qua.........
MoMo
GOBBOMAI
13-10-2005, 14:05
la xjr in questione è un 2001 con 20 mila km.. la prenderei alla pari da un conce (quindi un anno di garanzia).
consigli?
GUARDA a me l' SV non piace e quindi sono di parte , esteticamente la versione monocolore non mi piace ma come moto in generale è stupenda.
Io ho fatto tutta europa e quest'anno ci ho fatto 5000 KM ad Agosto in Turchia con borse morbide montate............. è un po' sacrificata come mulo, ma appena le togli borse e similari si girano tutti a guardarti (finchè ho su il casco) :cool:
Se vuoi vedere qualche fotina della mia xjr 1300 SP guarda qui
http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos
MoMo
GOBBOMAI
13-10-2005, 14:07
P.S. Dimenticavo.......................... beve un attimino, ma se è per quello anch'io non scherzo...
MoMo
GOBBOMAI
13-10-2005, 14:11
Il link giusto alle foto della mia XJR 1300 Sp Roberts Replica è questo
http://it.photos.yahoo.com/momo_gagliardi
Nella categoria la cambierei solo con la Kawa 1200 Lawson Replica messa in un post precedente.
MoMo
Bhe,
io oltre all' R 100 GS , dal 2001 ho la XJR 1300 SP Giallonera replica Roberts.
Esteticamente è una bomba, con le molle WP all'anteriore è perfetta......... e con gli Ohlins dietro regolati rigidi al massimo, io mi trovo bene........... Poi al meglio si può sempre arrivare (però gialli sono bellissimi :cool: )
SE BUMOTO VUOLE SODDISFARE LA SUA SCIMMIA :arrow: VISTO CHE GLI SONO ENTRATO NELLE GRAZIE, FACCIO UN PREZZO SPECIALE :lol:
Eccola qua.........
MoMo
Quanto vuoi del ferro???
Quanti Km?? :eek:
Bella moto, ti dico solo che in Francia, Germania e Inghilterra se ne vedono moltissime in mano a turisti da viaggi lunghi e non è affatto una moto lenta a quel che ho visto. Se hai intenzione di tenerla prendila subito, se vuoi girarci un anno o due lascia perdere. :D
er-minio
13-10-2005, 16:50
questa tutta la vita...
http://www.kakaku.com/bike/images/bike/KAWASAKI_ZRX1200R.jpg
Comunque bellissima anche la yamaha
Concordo.
Ed anche il CB1300... :eek:
absolute beginner
13-10-2005, 16:57
Concordo.
Ed anche il CB1300... :eek:
Sono molto incazzato con voi ragazzi... :twisted:
Perchè ciclicamente tirate fuori le uniche 4 Jap (Honda CB 1300, Yamaha XJR 1300, Suzuki GSX 1400, Kawa ZRX 1200R :eek: :eek: :eek: :eek: ) per le quali venderei l'anima al Grande Satana dagli occhi a mandorla? :( :lol: :lol:
Ecchecc@zzo...VADE RETRO! :lol:
Lamps!
er-minio
13-10-2005, 17:05
lo sai che ho un debole per il CB... ;)
GOBBOMAI
13-10-2005, 17:30
Quanto vuoi del ferro???
Quanti Km?? :eek:
Bhe la moto è del 2001 ......... e non ha ancora 30.000 KM (quasi)
Tenendo conto che ne sono innamorato :eek:
.....fammi un'offerta seria in linea con le quotazioni in commercio ed al DIO denaro non si comanda.......... :!:
MoMo
mbertolani
13-10-2005, 19:45
consigli?
domanda d'obbligo prima di esprimere un parere: perchè non ti è piaciuta la SV? in che cosa non ti ha soddisfatto?
Supermukkard
14-10-2005, 08:59
soffro di compressione del nervo ulnare al gomito e l'sv, rispetto al gs, ha una seduta troppo sui polsi, benchè naked..
il brutto è che prima del gs avevo l'sv 1000, ma arrivavo da un gixxer 600 mi sembrava mooolto più comoda..
boh..poche idee e ben confuse :lol:
mbertolani
14-10-2005, 11:47
soffro di compressione del nervo ulnare al gomito e l'sv, rispetto al gs, ha una seduta troppo sui polsi, benchè naked..
il brutto è che prima del gs avevo l'sv 1000, ma arrivavo da un gixxer 600 mi sembrava mooolto più comoda..
Se ci son di mezzo dei malanni allora è una valutazione che puoi fare solo tu; io in tutta sincerità è un cambio che non farei; piuttosto prova a sentire se il concessionario ti fa un cambio con un Bandit 650 di quelli immatricolati per le prove alla clientela: sarà sicuramente poco meno che nuovo, ha una posizione di guida più rialzata dell'SV ed è una moto molto valida in tutti i sensi. Non credo che scendendo da una SV 650 (che ha una guida molto facile e divertente ed un gran bel motorino) tu possa trovare soddisfazione in una XJR, che a 20.000 km avrà sicuramente anche tutte le sospensioni da rifare.
ciao
absolute beginner
14-10-2005, 13:27
No... fammi capire sei passato dal GS all'SV 650???? :shock:
Ma il GS te l'hanno rubato?
E' come passare dal Mercedes ML alla Punto Sporting...
Dalla regina delle moto alla moto dei puffi...
Lamps!
Ciao,
Grande moto con motore pastoso ed affidabile. Difficile rivenderla. Moto da tenere per tanti km ed anni. Penso che sia una scelta valida.
Supermukkard
14-10-2005, 14:38
No... fammi capire sei passato dal GS all'SV 650???? :shock:
Ma il GS te l'hanno rubato?
E' come passare dal Mercedes ML alla Punto Sporting...
Dalla regina delle moto alla moto dei puffi...
Lamps!
si ma se la punto sporting è così collaudata che non ti molla mai e l'ml è un 2 T :confused:
poi l'ho presa così tanto per non restare a piedi..nuova costa 5 mila euro ;)
in primavera vedrò il da farsi :D
Presa Sp bianca e azzurra del 2000 con 35000 Km: 4800 euri con 2 cupolini (uno fumè ed uno in tinta), tre borse morbide Givi, piccoli paramotore ai lati dello stesso. Gomme, catena, corona e pignone, nuovi. Appena tagliandata.
Io la vedo così: adatta ad una guida rilassata senza usare troppo il cambio. comoda da usare anche tutti i giorni. Estetica e finiture splendide.
Tutt'altro che una moto inutile.
La più bella e stilisticamente coerente delle naked stile anni 80. :eek:
Il motore non sarà il più prestante della sua categoria, ma dicono che sia il più fluido e silenzioso, con assoluta assenza di vibrazioni.
Insomma, da quello che ho capito, stringi stringi, l'unico vero difetto è il consumo.
Per 4800 euro mi accontento. :D
grande moto
ne abbiamo parlato
leggi anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=50721
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |