Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2005, 09:19   #1
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito Yamaha XJR 1300. qualcuno la conosce?



ho la possibilità di permutarla con la mia sv..

pregi e difetti?

per quanto ne so...motore infinito, sospensioni ohlins, freni r1 2002..poi?

Pubblicità

__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 09:28   #2
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

E' una bella moto, a me e' sempre piaciuta. Sella comonda anche in 2, con un cupolino ci fai traquillamente del turismo anche a lungo raggio.
Motore stra-affidabile e potente il giusto. Coppia da trattore che ti permette di dimenticarti del cambio.
In citta' non e' un mostro di agilita' ma tutto sommato e' meglio di altre moto simili.

Unico difetto il consumo, anche andando piano consuma un bel po' .... se poi ci dai dentro con il gas sono dolori....

Rispetto alla concorrente Suzuki GSX1400 ha i carburatori al posto dell'iniezione e consuma poco di meno ..... ma poco poco.....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 09:31   #3
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Una buona moto, anche se i proprietari definiscono le sospensioni "merdohlins", a significare che ci sono ohlins ed ohlins...

Personalmente preferisco di molto il CB1300, peraltro e' una moto della stessa categoria.

Fatti un giro su: www.xjr.it e trovi un sacco di info.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 09:52   #4
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Se non sbaglio ce l'aveva qualcuno del forum, zona lago di Garda, ma non mi ricordo il nick.
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 10:22   #5
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard


ho la possibilità di permutarla con la mia sv..

pregi e difetti?

per quanto ne so...motore infinito, sospensioni ohlins, freni r1 2002..poi?

..fai un salto a Motoservice Padova...vedrai che combini

Comunque la versione Giallo/Nera è da collezione
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 10:27   #6
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Grande moto di proprietà di un mio amico. Deve piacerti la guida "old style". Infatti la moto ricorda gli anni settanta non solo nel disegno, ma anche nella guida. Gran motore, affidabilità totale, maneggevolezza non eccelsa. Buoni i freni, cambio... Yamaha.

Qando la rivendi... puoi piangere.

Concordo con quanto detto sulla CB 1300. Stesse caratteristiche, ma motore ancor piu' elastico e potente, soprattutto in basso.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 10:53   #7
bafo1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bafo1
 
Registrato dal: 02 Aug 2005
ubicazione: roma
predefinito

Vai dai miei amici di www.xjr.it

Enrico
bafo1 non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 10:59   #8
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

A cosa serve ?

Un bestione del genere ed anche naked, se vuoi una naked retrò o moderna ce ne sono di migliori.
Sopratutto meno pesanti.

Inoltre è difficilmente rivendibile.

Io darei un'occhiata a Ducati Monster, Brutale, Kawa Z1000 o 750, Triple, Suzuki bandit 1200. Se ti piacciono retrò triumph, HD.

Se devi viaggiare è la moto peggiore.

Ciao
Spazzacamino
 
Vecchio 13-10-2005, 11:04   #9
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
A cosa serve ?

Un bestione del genere ed anche naked, se vuoi una naked retrò o moderna ce ne sono di migliori.
Sopratutto meno pesanti.

Inoltre è difficilmente rivendibile.

Io darei un'occhiata a Ducati Monster, Brutale, Kawa Z1000 o 750, Triple, Suzuki bandit 1200. Se ti piacciono retrò triumph, HD.

Se devi viaggiare è la moto peggiore.

Ciao
Spazzacamino
Perdonami Spazzacamino, ma non sono d'accordo. Monster, Brutale Z 1000 sono moto totalmente diverse. Di fatto delle sportive senza carena. XJR, CB 1300 o Bandit 1200 appartengono ad un'altra fascia. Sono moto con una guida piu' retro', piu' soft. Maggior comodità, minori prestazioni...
Tutto dipende da che cosa cerchi. Tu dici che è una moto che non serve a nulla? Puo' darsi, ma vallo a spiegare ai tedeschi...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:10   #10
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Perdonami Spazzacamino, ma non sono d'accordo. Monster, Brutale Z 1000 sono moto totalmente diverse. Di fatto delle sportive senza carena. XJR, CB 1300 o Bandit 1200 appartengono ad un'altra fascia. Sono moto con una guida piu' retro', piu' soft. Maggior comodità, minori prestazioni...
Tutto dipende da che cosa cerchi. Tu dici che è una moto che non serve a nulla? Puo' darsi, ma vallo a spiegare ai tedeschi...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Io citavo difatti due linee diverse di nude le monster ecc.. e la linea Bandit + soft. Comunque in sella ad entrambe dopo 300 km sei morto, sopratutto se hai fatto dei lunghi rettilinei veloci.

Dipende da cosa cerca certo, ma la XJR è una moto da bar, grande grossa inutile per quella categoria e sopratutto invenduta. La bandit perlomeno all'estero gira bene ed è + snella.

Spazzacamino
 
Vecchio 13-10-2005, 11:23   #11
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Io citavo difatti due linee diverse di nude le monster ecc.. e la linea Bandit + soft. Comunque in sella ad entrambe dopo 300 km sei morto, sopratutto se hai fatto dei lunghi rettilinei veloci.

Dipende da cosa cerca certo, ma la XJR è una moto da bar, grande grossa inutile per quella categoria e sopratutto invenduta. La bandit perlomeno all'estero gira bene ed è + snella.

Spazzacamino
domanda

rispetto ad una R1150R, moto con cui molti di noi fanno anche lunghe tirate, magari senza neppure il cupolino?
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:28   #12
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Io citavo difatti due linee diverse di nude le monster ecc.. e la linea Bandit + soft. Comunque in sella ad entrambe dopo 300 km sei morto, sopratutto se hai fatto dei lunghi rettilinei veloci.

Dipende da cosa cerca certo, ma la XJR è una moto da bar, grande grossa inutile per quella categoria e sopratutto invenduta. La bandit perlomeno all'estero gira bene ed è + snella.

Spazzacamino
Tralasciando la Brutale che come costo non mi sembra allineato con la XJR.. direi che la Monster e' completamente diversa come filosofia e quindi anche lei non paragonabile, per quanto riguarda la Bandit e' meno od style ma altrettanto invenduta in Italia al contrario di Austria e Germania dove detiene il record assoluto di vendite.
La Z1000 e' secondo me la moto veramente inutile per definizione.
Non sono d'accordo sul fatto che dopo 300 km sei distrutto, con un cupolino e mantenendo velocita' ragionevoli puoi tranquillamente viaggiare per molto piu' di 300 km senza problemi particolari ....
In Francia costruiscono carenature per le naked che le fanno diventare delle vere GT con poca spesa . http://www.jmvconcept.fr/

In particolare per la XJR http://www.jmvconcept.fr/TempSite/17177.asp?rang=22

Alla fine bisogna valutare cosa si vuole da una moto, quanto si e' disposti a spendere e cosa si riesce a prendere con quella cifra.
Senza contare il fattore emotivo....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA

Ultima modifica di Motopoppi; 13-10-2005 a 11:32
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:30   #13
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

rispetto alla r pesa uguale ma ha qualche cavallo in più..come ciclistica non so se è facile come quella della bmw
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:31   #14
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito



questa versione è stupenda, io ogni 3/4 mesi ci faccio un pensierino...
le sospensioni da quello che ho letto fanno abbastanza schifo anche se ohlins... ma il problema c'è anche sulle bmw...
Per il turismo chissenefrega, basta adattarsi e ci fai quello che vuoi!
Poi io sono allergico all'autostrada quindi andrebbe benissimo...
Chissà che un giorno non mi decida...
La versione monocolore invece non mi dice niente... troppo sobria
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:41   #15
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto


questa versione è stupenda, io ogni 3/4 mesi ci faccio un pensierino...
le sospensioni da quello che ho letto fanno abbastanza schifo anche se ohlins... ma il problema c'è anche sulle bmw...
Per il turismo chissenefrega, basta adattarsi e ci fai quello che vuoi!
Poi io sono allergico all'autostrada quindi andrebbe benissimo...
Chissà che un giorno non mi decida...
La versione monocolore invece non mi dice niente... troppo sobria
100%......
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:41   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ne ho una identica parcheggiata a 200 metri da qui tutte le mattine...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:46   #17
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

davvero ?? Il vecchio scafandro-klt era giallo nero ?? Che fine ha fatto ??
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:46   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si il colore racing yamaha di kenny roberts è STUPENDO...

due molle davanti... due mono dietro... e usata diventa una bella motona tutto fare...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:48   #19
mbertolani
Guest
 
predefinito

è praticamente senza forcella, gli ammortizzatori dietro sono Ohlins di quelli da poco e beve come una motonave. Messa a posto di sospensioni è una moto stupenda da guardare e da guidare, e basta un parabrezza trasparente per trasformarla in una bella granturismo.
 
Vecchio 13-10-2005, 11:50   #20
maxcsbbiagi
SModeratore
 
L'avatar di maxcsbbiagi
 
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

.....io dico....


__________________
-------------------
Maxcs temporale
maxcsbbiagi non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 11:52   #21
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
davvero ?? Il vecchio scafandro-klt era giallo nero ?? Che fine ha fatto ??
sono in continua rivoluzione
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 12:00   #22
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Concordo: in giallo è stupenda. Si può caricarla come un mulo, basta montare delle borse flosce. Il mio amico, con il quale giriamo spesso, percorre 20.000 km l'anno.

Diverso il discorso di una Brutale o Z 1000. Quelle si' che sono moto da bar.

Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 12:21   #23
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
A cosa serve ?

Un bestione del genere ed anche naked, se vuoi una naked retrò o moderna ce ne sono di migliori.
Sopratutto meno pesanti.

Inoltre è difficilmente rivendibile.

Io darei un'occhiata a Ducati Monster, Brutale, Kawa Z1000 o 750, Triple, Suzuki bandit 1200. Se ti piacciono retrò triumph, HD.

Se devi viaggiare è la moto peggiore.

Ciao
Spazzacamino

Ma l'hai mai guidata una Kawasaki Z750?
Posizione di guida da bandito, molto caricata sui polsi (per essere una naked)
confort passeggero inesistente (paragonabile ad un Ninja)... a me dopo 150 km si addormentavano le mani e dolevano le ginocchia...
In più, almeno sulle prime serie, il cambio faceva veramente cagare...duro come un sercio, allegre sfollate tra 5^ e 6^, clonck a non finire...
Me ne sono sbarazzato dopo 6 mesi...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 12:31   #24
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

insomma..la permuto con l'sv si o no?

la xjr in questione è un 2001 con 20 mila km.. la prenderei alla pari da un conce (quindi un anno di garanzia).

consigli?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 13-10-2005, 12:33   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io la permuterei al volo...

allarga di molto i tuoi orizzonti... poi con calma metti a posto le sospensioni...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati