PDA

Visualizza la versione completa : Adv Lc - accensione similtanea fascia led e faretti

FLORENS
11-07-2015, 20:37
Ciao a tutti...ho acquistato questa settimana una bellissima adv lc full.

Non riesco ad tenere simultaneamente la fascia di led diurna insieme ai faretti. Sono sicuro di averne incrociate di adv con solo fascia led e faretti accessi.

Sul libretto non c'è scritto niente...chi mi illumina giusto per rimanere in tema

;)

massimo.barolo
11-07-2015, 22:11
C'è un opzione nel menù Setup da mettere su off ... Non mi ricordo quale, forse è l'accensione automatica fari. La mia non lo fa ... Quindi c'è un trucco. Buon viaggio

Inviato da me ...

RE_NIKO77
11-07-2015, 22:11
Che io sappia non si può, ma posso sbagliarmi.
Credo che i faretti a led puoi averli accesi solo in combinazione con gli anabbaglianti...

splancnico
11-07-2015, 22:17
i faretti a led puoi averli accesi solo in combinazione con gli anabbaglianti...

Concordo con NIKO77

valz
12-07-2015, 08:22
Forse hai incrociato gs std, che hanno montato i faretti after...

flower74
12-07-2015, 10:09
.... come già scritto, gli originali Bmw non si accendono con la diurna, ma solo con gli anabbaglianti. Per questo che non li ho presi.

67mototopo67
12-07-2015, 20:19
Credo che tu possa però togliere l'automatismo che accende l'anabbagliante solo in scarse condizioni di luce e settare l'accensione manualmente...così puoi accendere l'anabbagliante anche di giorno e accendere anche i faretti (inoltre credo che rimanga accesa anche la luce diurna, ma con una intensità minore).

FLORENS
12-07-2015, 20:56
Si quello lo puoi fare sia dal setup che manualmente. Io volevo i faretti accesi senza anabbaglianti. .. domani chiederò lumi al conce. ...

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

flower74
12-07-2015, 22:05
..... mi sa che ti conveniva chiedere prima di pagare 600€ di faretti utilizzabili solo di sera.

Max450
13-07-2015, 08:34
A norme del C.d.S. NON puoi circolare coi FENDINEBBIA (perchè questo sono) accesi con solo la diurna.
So, che fa "figo", ma NON si puó!
Peró, anche io ho visto 2 K51 in simultanea col full led in solo diurna ed i due fendi accesi.
PRESUMO che ci si riesca. Dal body computer, mettendo i fari in automatico, la "A" nello stilema del faro e poi accendendo i fendi.
Altro discorso, se come me, li monti afthermarket, llora, si, te li gestisci cone vuoi.
Ne abbiamo straparlato nel treadh dei faretti after,
LAMPS!

MagnaAole
13-07-2015, 11:08
Ha ragione il buon Max ;)
BMW non è che ha fatto i collegamenti ad minchiam, li ha fatti in quel modo per rispettare il codice della strada; se si vuole rispettare il codice della strada e mettersi al riparo anche da queste stupide sanzioni, bisogna accettare il funzionamento così com'è predisposto da BMW, diversamente modificate a vostro piacimento consapevoli però che non rispettate il CDS e siete sanzionabili (anche se non succederà mai, anche se è una stronzata di legge, anche se non voglio fare il moralizzatore o il censore ecc ecc ecc...)
Però criticare BMW che altro non fa che rispettare il cds (fatto di regole a volte insulse) mi sembra un po' fuori luogo in questa circostanza.

Personalmente, come più volte già fatto notare anche da altri più qualificati di me, ritengo che la luce diurna del full led del GS sia più che sufficiente per farsi vedere di giorno e i faretti a led li accendo in condizione di scarsa visibilità; tanto se una macchina ti taglia la strada è perchè il coglione di turno svolta a sinistra senza guardare nello specchietto, o esce dal cancello di casa senza dare la precedenza, o non si ferma all'incrocio... voglio dire che a volte non ti vedono nemmeno se hai il lampeggiante e la sirena, altro che faretti accesi!! :mad:

Sulle motivazioni estetiche non ci metto becco, troppo soggettive; e poi a me piace andare in moto più che continuare a pensare di come renderla più bella e diversa dalle altre; ma mi rendo conto che è un mio grosso limite :-o

aleb80
13-07-2015, 14:06
Cosa serve accendere i faretti abbinata alla luce diurna a led?

Comunque concordo con quanto scritto sopra.... si possono accendere solo in abbinamento agli anabbaglianti.

tutuzzo
13-07-2015, 16:03
In effetti la luce che diffonde il faro di giorno è ben visibile, quindi non è necessario tenere i faretti accesi visto che è illegale.

luca.gi
13-07-2015, 17:54
che discorsi: fa fico...no?!.
PS: per ME, girare con i fendinebbia accesi in pieno giorno fa solo TAMARRO.....ma c'è chi crede di essere più figo.
Come un mio amico che girava sempre di giorno con i fendinebbia accesi!!!

romargi
13-07-2015, 18:03
I fendinebbia sul GS LC sono veramente fastidiosi... io infatti di giorno non li accendo mai, se non in caso di reale necessità (quindi in caso di nebbia).
In compenso però viaggio costantemente con l’anabbagliante (a led) acceso, visto che la luce diurna non la trovo assolutamente visibile... in questo modo credo di essere anche in regola con il cds visto che l’anabbagliante accesso è contemplato (anzi... obbligatorio). Mica tutti hanno la diurna, no?

luca.gi
13-07-2015, 18:18
Sì, sul discorso anabbagliante sì, sei in regola (anche se -come dicono TUTTI- la luce diurna è ben visibile, e basta e avanza!!), ma qui il discorso era sul tenere i fendinebbia accesi anche di giorno...

67mototopo67
13-07-2015, 18:38
Ognuno ha le sue ragioni...più che fico, tenendo i faretti accesi alla giusta altezza, non infastidisco nessuno e mi rendo più visibile agli occhi di chi dice: scusa, non ti avevo visto!

MagnaAole
13-07-2015, 20:40
Mototopo,
è un discorso che poteva avere un certo fondamento una volta, adesso con il full led è superatissimo; o ti vedono o se no vuol dire che guardavano in altra direzione, scuse non accettate!
Inoltre mi hanno sempre fatto un po' sorridere i vecchi faretti alogeni (dell' ADV e anche di tante altre moto) con luce giallastra: li notavi solo da vicino e facevano luce ancora meno, una manciata di lumen! per ottenere qualche risultato bisognava "xenizzarli" (cioè ballast + lampade e non le solite lampadine azzurrine miracolose da tamarri), però poi eri fuorilegge (forse, mah...)
In quanto a resa e a visibilità il led è avanti mille anni; ripeto, chi non ti vede è perchè guarda altrove e allora devi solo prevenire giocando d'anticipo ... ;)

67mototopo67
13-07-2015, 21:09
Liberissimo di pensarla così...io invece, incrociandone tante, noto maggiormente le ADV con i faretti accesi e percepisco maggiormente gli ingombri (visto che sono montati uno a un metro dall'altro)...inoltre, ribadisco, se sono orientati giusti, non danno alcun fastidio (io sono per non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te)!
Quindi, pur non tenendoli sempre accesi (io ho una ZE con i faretti a led), quando lo faccio è per una questione di sicurezza...e la mia salute (se non infastidisce gli altri) viene prima di qualsiasi CDS! ;)
Ecco, una cosa che non capisco, è: se vuoi i faretti accesi, che fastidio ti dà avere acceso anche l'anabbagliante?

flower74
13-07-2015, 21:16
.... io li avrei voluti un po' per lo stesso motivo di moto topo... la C della luce diurna incuriosisce, ma non la trovo molto visibile.
Notavo che mi vedevano meglio con la sola luce diurna a led del faro no full led.

RESCUE
13-07-2015, 23:17
ZK......mi sembrate Gianni e Pinotto, ve la suonate e ve la cantate da soli.

Max450
15-07-2015, 16:55
Quindi hai provato ció che ho suggerito?

FLORENS
15-07-2015, 22:39
Confermo che i faretti originali si possono accendere solo con anabbaglianti....provato piu volte oggi insieme al meccanico del conce

Tuvok
16-07-2015, 13:18
che discorsi: fa fico...no?!.
PS: per ME, girare con i fendinebbia accesi in pieno giorno fa solo TAMARRO.....ma c'è chi crede di essere più figo.

Giro di giorno (e anche di notte) con i faretti accesi (zigrinati e orientati verso il basso di diversi gradi, nessuno mi ha mai sfanalato e ho già messo in preventivo il pagamento di eventuale multa ). Non mi sento un tamarro come non mi sento un idiota a girare anche d' estate per brevi tragitti (casa lavoro) con stivali, guanti, giacca, giacchino alta visibilità e casco fluo (vedi avatar). Può servire o non servire (ho notato comunque che parecchi automobilisti mi fanno strada spostandosi a destra) ma almeno in caso di incidente (già successo) non mi posso rimproverare di non aver fatto il possibile per farmi vedere.

Secondo voi se volessi fare il figo mi vestirei come un puffo o piuttosto andrei in giro con led accesi bermuda canotta e infradito?

MagnaAole
16-07-2015, 13:50
Tuvok, sull'abbigliamento sono d'accordo con te al 100%;
sull'efficacia della luce diurna a led del full led BMW (nota come U rovesciata) però non ho alcun dubbio;
sul fatto che la prevista sanzione per chi gira (in moto) di giorno con le luci supplementari accese sia un'emerita stron...ta, idem :)

per il resto, tu da come scrivi e argomenti è evidente che lo fai per aumentare la sicurezza passiva e questo è più che giusto e sensato, però non mi sento di escludere nemmeno l'ipotesi di luca.gi: molti lo fanno sempre per ragioni di "visibilità", ma non strettamente legate alla sicurezza passiva.... ;)

Tuvok
16-07-2015, 18:02
Magna, concordo con te infatti, come scritto in fondo al mio post, quelli che li tengono accesi per fare i fighetti li vedrai girare in camicia e pantaloncini corti.

Max450
20-07-2015, 17:56
Vado a ... cambiarmi, così poi esco come su richiesto.

MagnaAole
20-07-2015, 18:53
Max, mi raccomando, non dimenticarti le infradito! :lol:

Max450
21-07-2015, 15:05
Rotfl !

ff1200gs
21-07-2015, 20:09
Terza GS con faretti supplementari. Sempre accesi specialmente su strade extraurbane. Messo in conto la multa che peraltro in 10 anni non è mai arrivata. Ovviamente sempre fatto per aumentare la sicurezza poiché in moto ho più paura degli altri che di me stesso. Ovviamente indipendente dall'abbigliamento :-)

poz960
30-07-2015, 08:25
Bahhh...con la nuova LC è la terza Adv che prendo e oltre 200000 km fatti con le prime 2 ....i faretti sempre accesi e tenuti al limite del fastidio...come qualcuno ha già detto ...se mi sfanalano vuol dire che mi hanno notato ...meglio infastidire un pelino gli automobilisti pedoni ecc ecc che sentirsi dire "non ti avevo visto" ,sono tante le cose che infastidiscono viaggiando ...tante auto infastidiscono con i nuovi fanali ...vuoi mettere in autostrada o quando arrivi dietro ad un auto il fatto che quasi tutti si spostano...perché ti hanno notato:lol::lol::lol::lol:

romargi
30-07-2015, 09:35
.... come già scritto, gli originali Bmw non si accendono con la diurna, ma solo con gli anabbaglianti. Per questo che non li ho presi.

Io continuo a sostenere che la luce diurna non si veda per nulla... si è MOLTO meno visibili rispetto a chi usa gli anabbaglianti.
Considerando che è perfettamente legale (anzi,obbligatorio) circolare con gli anabbaglianti accesi, io uso sempre e solo questi ultimi. Mi spiace solo che la luce diurna non la uso MAI, proprio per la già citata scarsa visibilità nei confronti degli altri veicoli.
Ho un amico che, essendo più lento, è sempre dietro il sottoscritto e con la diurna praticamente non lo vedo nello specchietto. Quando accende gli anabbaglienti è super visibile. Se accende anche i ifaretti diventa fastidioso!

luca.gi
30-07-2015, 17:23
Io continuo a sostenere che la luce diurna non si veda per nulla... si è MOLTO meno visibili rispetto a chi usa gli anabbaglianti.

ma lo sostieni SOLO TU!!!

Ho un amico che, essendo più lento, è sempre dietro il sottoscritto e con la diurna praticamente non lo vedo nello specchietto. Quando accende gli anabbaglienti è super visibile. Se accende anche i ifaretti diventa fastidioso!

Non so chi sia il tuo amico, ma a me -che sono più veloce di te nella guida- ma per comodità mia preferisco starti sempre dietro (tanto non facciamo gare), mi vedi benissimo anche senza luci di giorno...non c'è bisogno delle luci accese!!!

romargi
30-07-2015, 17:44
... mi vedi benissimo anche senza luci di giorno...non c'è bisogno delle luci accese!!!

Ovvio... IO ti vedo bene anche senza luci... TU mi vedi BENE senza luci, etc, etc.
Ma io ti vedo MEGLIO con gli anabbaglianti accesi. E considerando che io non accendo gli anabbaglianti per rendermi meglio visibile da te bensì da ALTRI utenti della strada che potrebbero non vedermi, preferisco rendermi più visibile.

Vedo che continui a non comprendere la differenza tra BENE e MEGLIO...

Curioso come la necessità di rendersi visibile accendendo gli anabbaglianti venga ritenuta superflua mentre la stessa persona lo ritiene fondamentale acquistando un casco di colore FLUO...

Evidentemente c’è chi ritiene FIGO (e tu questo lo ribadisci spesso...) tenere accesa la sola luce diurna anche se a scapito della sicurezza. Io preferisco rinunciare alla diurna accendendo gli anabbaglianti, anche se meno accattivanti esteticamente rispetto alla “C” ma sicuramente più visibili.

luca.gi
30-07-2015, 18:02
O
Evidentemente c’è chi ritiene FIGO (e tu questo lo ribadisci spesso...) tenere accesa la sola luce diurna anche se a scapito della sicurezza.

Ma cosa stai dicendo? Questo lo sostieni, ripeto, SOLO TU!!!
Non è così affatto.
La luce diurna BASTA ASSOLUTAMENTE e non ti rende affatto meno VISIBILE che l'anabbagliante.
Oltrechè, di GIORNO, è una EMERITA STRONZATA dire che andare con le luci SPENTE è a discapito della sicurezza!!!!
Perché se ci vedi, di giorno, per vedere una moto, NON E' NECESSARIO il suo farò acceso!!!

managdalum
30-07-2015, 18:18
bon, è partita una nuova puntata di Casa Vianello

romargi
30-07-2015, 18:18
Oltrechè, di GIORNO, è una EMERITA STRONZATA dire che andare con le luci SPENTE è a discapito della sicurezza!!!!
Perché se ci vedi, di giorno, per vedere una moto, NON E' NECESSARIO il suo farò acceso!!!

Quindi stai affermando che, secondo te, di giorno è inutile dal punto di vista della sicurezza accendere le luci, qualsivoglia esse siano, perchè tanto la moto è ugualmente visibile visto che è giorno?
Spiegati meglio per cortesia.

luca.gi
30-07-2015, 18:47
Sì esatto: la luce accesa può essere un "di più", ma di giorno, intendo con buona visibilità, si vedono bene gli ostacolo grandi e grossi.
Ti ricordo che da sempre, fino a pochissimi anni fa, non solo si andava in moto (e auto) a fari spenti, ma era OBBLIGATORIO!!!

nelson
18-02-2016, 13:46
Volete fare sta cosa vero??

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160218/91f7474afe54c993d86732e1ddf350cd.jpg

Non parlerò neanche che sotto tortura!!

Si possono solo fare le foto così, a moto spenta appena la accendi si accende anabbagliante!!

Sent from Hong Kong using aifon 99! Sti cinesi sono avanti!!

cicorunner
18-02-2016, 17:35
si come no, adesso mi verrete a dire che i faretti a led si accendono di giorno per la sicurezza.... come no!

RESCUE
18-02-2016, 17:43
Se posso intromettermi in questa piacevole discussione😊, le luci possono essere utili a farsi vedere anche di giorno, per questo ben venga la C rovesciata, per quella serie di "automobilisti" che, non hanno mai guidato, non guidano, e non guideranno mai stato una moto, lo ripeto da sempre, se uno non ha mai guidato una moto, vede il mezzo sempre (o quasi) all'ultimo momento, perché il suo occhio non è "abituato" alle due ruote.

xpdev
18-02-2016, 21:41
Ma RESQUE, questa è una tua opinione assolutamente poco fondata.

Se così fosse (considerando che forse il 90% di chi guida una 4 ruote non ha mai portato una moto - non motorino) ci sarebbero incidenti con moto ogni secondo.

La verità è che x sua natura la moto è meno visibile si qualsiasi altro mezzo.

Benvengano quindi luci e lucette di qualsiasi ordine e grado che attirino l'attenzione degli altri.

Io fuori città ho sempre portato ana+faretti, sompre.

Ed i faretti fanno veramente tanto.

Nabu
18-02-2016, 22:05
X il massimo della visibilità:
C + anabbagliante,dito premuto su abbagliante,4 frecce,pettorina e casco flou

managdalum
18-02-2016, 22:34
E una bella strobo.

Aggiungerei anche questa

https://images.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Flh5.googleusercontent.com%2F-E498XxjJvSg%2FU-I5GGUKb0I%2FAAAAAAAACBE%2FojgWRC2DkPI%2Fw939-h626-no%2Fsfera%252Bspecchi%252Bcielo%252Bblu.jpg&f=1

RESCUE
18-02-2016, 22:45
@xpdev : assolutamente una mia opinione, poi non ho detto che tutti i momenti ci siano incidenti o quasi, ma a parità di condizioni l'occhio di chi guida una moto o di chi va in moto è diverso, parlo per la mia esperienza, mia moglie da quando ho acquistato la moto e viene come zavorrina, mi racconta che è più attenta e rende conto di "vedere meglio" anche le due ruote, nel senso che automaticamente la visuale si alza e scruta più lontano.

Poi imho.

mcbart
18-02-2016, 23:01
Senza fare il tifo per nessuno, sul libretto c'è scritto che la luce diurna rende più visibili di giorno che non con l'uso degli anabbaglianti

Nabu
18-02-2016, 23:06
Manag,che dici di questa tutina laminata. http://i66.tinypic.com/xgcugk.jpg

managdalum
18-02-2016, 23:40
Bellissima!
Abbinata a queste è la morte sua

http://cdn.shopify.com/s/files/1/0551/6185/products/rED_Lightmode_Kit_large.jpg?v=1454073704

Nabu
18-02-2016, 23:50
Si,ecco mancava il casco,perfetto ora sono visibili

Teo Gs
19-02-2016, 11:10
...un must...:lol: !!!

maidomo
19-02-2016, 13:57
2 domandine facili facili a chi li ha già montati:

meglio questi

http://www.wrs.sm/it/kit-faretti-supplementari/47140-kit-fari-faretti-laterali-led-wrs-nero-bmw-r-1200-gs-lc-13-14.html

oppure questi

http://www.givi.it/accessori-moto-scooter/Faretti/S320%20Led%20Projectors

e infine, volendo montarli direttamente sul paramotore Touratech (in basso davanti le teste per capirci) non pensate che subiscano troppo il calore??

grz!

Chirone
19-02-2016, 17:43
https://vimeo.com/155992030

Magari con questa.....

Inviato da non so dove

pacocico
19-02-2016, 18:57
aggiungiamo una bella torcia olimpica sul manubrio!!!!!!!!!!!!!!!!!

mukkabianca
19-02-2016, 19:25
Figo o non figo, pagliaccio o non ..., paino o non ..., tamarro o non ..., io in strada vado vistoso con le luci accese, perchè è stato accertato che più sei scuro meno ti vedono, mentre più sei chiaro la "probabilità" che ti vedano è alta. Sicuramente sempre nel rispetto del CdS.
Domanda: sapete qual'è il colore che si nota di più?

RESCUE
19-02-2016, 19:37
Di giorno, tutti colori Fluo.

Mi sono, accattato un bel casco giallo Fluo.

mosca1964
15-02-2021, 11:06
Buongiorno, riprendo l'argomento, ma se volessi tenere i faretti accesi senza gli anabbaglianti non c'è modo?....LO chiedo perchè ho sentito in giro che esiste un modulo che montato lo permetterebbe ... sapete niente a riguardo?
Grazie

classe61
22-02-2021, 15:23
Salve, posso dirti che sulla mia GS Hp1250 porto sempre i faretti (originali Bmw) accesi con luce diurna, li accendo e li spengo tramite il relativo pulsante; il setup delle luci è su automatico per cui gli anabbaglianti, quando serve, si accendono da soli. Ricapitolando basta accenderli una volta tramite il pulsante e lasciarli in quella condizione in modo che ad ogni messa in moto automaticamente avrai luce diurna+faretti e, all'imbrunire, anabbaglianti+faretti.

RESCUE
22-02-2021, 15:31
Dal my18, praticamente da quando si montano i faretti originali in microled che esiste la possibilità di accensione contemporanea della luce diurna e faretti.

“GIESSISTA” cit.

Dfulgo
22-02-2021, 16:25
...come lo era in passato, se non ricordo male sono stati inibiti dal MY 2014 al 2018 quindi...

:-o

jack
22-02-2021, 16:47
Ho un my 2021... Posso tranquillamente tenere acceso i faretti con luce diurna

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Lucky59
22-02-2021, 16:51
per ME, girare con i fendinebbia accesi in pieno giorno fa solo TAMARRO.....ma c'è chi crede di essere più figo.
Per me non fa solo TAMARRO, fa anche girare i coglioni, specie quando ti trovi uno dietro che ti spara i leddoni nello specchietto. Poi quelli con le AT sono i più insopportabili: luce diurna, frecce sempre accese (orribili!!!) e in più anche i faretti, un vero albero di Natale!

RESCUE
22-02-2021, 17:03
Anche il my21 ha le frecce anteriori sempre accese......

“GIESSISTA” cit.

@léx
22-02-2021, 20:07
...come lo era in passato,

ti ringrazio di avermi chiarito in un rigo il significato di questo thread poiché era arabo per me avendo avuto ante 14 e post 18

Lucky59
22-02-2021, 23:49
Anche il my21 ha le frecce anteriori sempre accese......

.

Purtroppo.

Gibix
23-02-2021, 08:41
anche io ho sempre destato le frecce anteriori accese fisse di giorno, alla AT, e mi son sempre chiesto come fossero conformi al CdS. Purtroppo è una moda che sta prendendo piede, vedi Yamaha e anche alcuni scooter asiatici.
Oltre a queste, i nuovi GS con la diurna hanno il fanale posteriore spento con le due frecce accese rosse a far da posizione, stile luci custom. Due volte orribili!!

RESCUE
23-02-2021, 10:53
Le frecce accese come luci diurne sul my21 hanno una potenza ridotta, in caso si svolta ritornano alla luminosità massima.

“GIESSISTA” cit.

zergio
23-02-2021, 11:01
Le frecce accese come luci diurne sul my21 hanno una potenza ridotta, in caso si svolta ritornano alla luminosità massima.
.
ma soprattutto possono non piacere ma non disturbano e sono conformi al CDS.
cosa diversa è dire io giro tutto accesso, magari anche con faretti che sparano alti solo per la scusa di essere visti.

il cds regola il regolare svolgimento della guida contemperando le varie esigenze cioè quello di essere visiti, quello di illuminare la strada di fronte a noi MA SOPRATTUTTO quello degli altri utenti di non essere disturbati dai caroselli luminosi.

a 'sto punto si potrebbe anche girare con gli abbaglianti, tanto degli altri sulle piccole utilitarie acciecati dai led, possiamo tranquillamente sbattercene.

GIGID
23-02-2021, 14:02
sono tutte opinioni, ma personalmente a me di fare il “figo” con i faretti accesi proprio non me ne può fregar di meno.
E li ho messi solo per il giorno perché il led del GS di notte fa benissimo il suo lavoro.
Di farmi invece vedere al meglio (e i faretti ben regolati non danno proprio nessun fastidio) questo si che mi interessa.
E fateci caso, a come so veda meglio una moto con i faretti che senza.
Se poi le frecce accese (che non mi piacciono per nulla) saranno effettivamente ben visibili, vorrà dire che farò a meno dei faretti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

millling
23-02-2021, 20:04
Sara' una mia impressione.. Ma anche chi ti precede tende a favoriti piu' spesso il sorpasso quando vedono i faretti accesi.

max 68
23-02-2021, 20:22
Per quanto ne so i faretti sono comparabili agli antinebbia , quindi se accesi con buona visibilità si può incorrere in sanzioni..

millling
23-02-2021, 20:28
Si puo'..... Esattamente ;) Voglio pero' vedere copia del verbale da chi ha ricevuto una contravvenzione per questo.

Slim_
23-02-2021, 20:33
Ecco il faretto "di giorno" di GIGID [emoji2960][emoji2960] :https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210223/3d923f2274bd3ba5aa8ab09a21280882.jpg

max 68
23-02-2021, 20:36
:lol::lol:

SuperMarioBros
23-02-2021, 21:09
Per quanto ne so i faretti sono comparabili agli antinebbia , quindi se accesi con buona visibilità si può incorrere in sanzioni..

Si puo'..... Esattamente ;) Voglio pero' vedere copia del verbale da chi ha ricevuto una contravvenzione per questo.

Già discusso, già trattato prima, già ricevuto riscontri in tal senso anche di sanzioni avute...
...lasciamo che accenda le luminarie chi non sa più che moto prendere per farsi vedere e soprattutto lasciamo le luci alle prossime festività...

millling
23-02-2021, 22:53
....E lasciamo che ognuno faccia come crede.;)