|
11-07-2015, 20:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Macerata
|
Adv Lc - accensione similtanea fascia led e faretti
Ciao a tutti...ho acquistato questa settimana una bellissima adv lc full.
Non riesco ad tenere simultaneamente la fascia di led diurna insieme ai faretti. Sono sicuro di averne incrociate di adv con solo fascia led e faretti accessi.
Sul libretto non c'è scritto niente...chi mi illumina giusto per rimanere in tema
|
|
|
11-07-2015, 22:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
C'è un opzione nel menù Setup da mettere su off ... Non mi ricordo quale, forse è l'accensione automatica fari. La mia non lo fa ... Quindi c'è un trucco. Buon viaggio
Inviato da me ...
|
|
11-07-2015, 22:11
|
|
بائع متجول
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
|
Che io sappia non si può, ma posso sbagliarmi.
Credo che i faretti a led puoi averli accesi solo in combinazione con gli anabbaglianti...
|
|
|
11-07-2015, 22:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Quote:
Originariamente inviata da RE_NIKO77
i faretti a led puoi averli accesi solo in combinazione con gli anabbaglianti...
|
Concordo con NIKO77
|
|
|
12-07-2015, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi sun Turineis nè!
|
Forse hai incrociato gs std, che hanno montato i faretti after...
|
12-07-2015, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
.... come già scritto, gli originali Bmw non si accendono con la diurna, ma solo con gli anabbaglianti. Per questo che non li ho presi.
|
12-07-2015, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
Credo che tu possa però togliere l'automatismo che accende l'anabbagliante solo in scarse condizioni di luce e settare l'accensione manualmente...così puoi accendere l'anabbagliante anche di giorno e accendere anche i faretti (inoltre credo che rimanga accesa anche la luce diurna, ma con una intensità minore).
|
12-07-2015, 20:56
|
|
Mukkista in erba
|
Si quello lo puoi fare sia dal setup che manualmente. Io volevo i faretti accesi senza anabbaglianti. .. domani chiederò lumi al conce. ...
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-07-2015, 22:05
|
|
Mukkista doc
|
..... mi sa che ti conveniva chiedere prima di pagare 600€ di faretti utilizzabili solo di sera.
|
13-07-2015, 08:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
A norme del C.d.S. NON puoi circolare coi FENDINEBBIA (perchè questo sono) accesi con solo la diurna.
So, che fa "figo", ma NON si puó!
Peró, anche io ho visto 2 K51 in simultanea col full led in solo diurna ed i due fendi accesi.
PRESUMO che ci si riesca. Dal body computer, mettendo i fari in automatico, la "A" nello stilema del faro e poi accendendo i fendi.
Altro discorso, se come me, li monti afthermarket, llora, si, te li gestisci cone vuoi.
Ne abbiamo straparlato nel treadh dei faretti after,
LAMPS!
|
|
|
13-07-2015, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Ha ragione il buon Max 
BMW non è che ha fatto i collegamenti ad minchiam, li ha fatti in quel modo per rispettare il codice della strada; se si vuole rispettare il codice della strada e mettersi al riparo anche da queste stupide sanzioni, bisogna accettare il funzionamento così com'è predisposto da BMW, diversamente modificate a vostro piacimento consapevoli però che non rispettate il CDS e siete sanzionabili (anche se non succederà mai, anche se è una stronzata di legge, anche se non voglio fare il moralizzatore o il censore ecc ecc ecc...)
Però criticare BMW che altro non fa che rispettare il cds (fatto di regole a volte insulse) mi sembra un po' fuori luogo in questa circostanza.
Personalmente, come più volte già fatto notare anche da altri più qualificati di me, ritengo che la luce diurna del full led del GS sia più che sufficiente per farsi vedere di giorno e i faretti a led li accendo in condizione di scarsa visibilità; tanto se una macchina ti taglia la strada è perchè il coglione di turno svolta a sinistra senza guardare nello specchietto, o esce dal cancello di casa senza dare la precedenza, o non si ferma all'incrocio... voglio dire che a volte non ti vedono nemmeno se hai il lampeggiante e la sirena, altro che faretti accesi!!
Sulle motivazioni estetiche non ci metto becco, troppo soggettive; e poi a me piace andare in moto più che continuare a pensare di come renderla più bella e diversa dalle altre; ma mi rendo conto che è un mio grosso limite
|
|
|
13-07-2015, 14:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Cosa serve accendere i faretti abbinata alla luce diurna a led?
Comunque concordo con quanto scritto sopra.... si possono accendere solo in abbinamento agli anabbaglianti.
|
13-07-2015, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
In effetti la luce che diffonde il faro di giorno è ben visibile, quindi non è necessario tenere i faretti accesi visto che è illegale.
|
|
|
13-07-2015, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
che discorsi: fa fico...no?!.
PS: per ME, girare con i fendinebbia accesi in pieno giorno fa solo TAMARRO.....ma c'è chi crede di essere più figo.
Come un mio amico che girava sempre di giorno con i fendinebbia accesi!!!
Ultima modifica di luca.gi; 14-07-2015 a 08:59
|
|
|
13-07-2015, 18:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
I fendinebbia sul GS LC sono veramente fastidiosi... io infatti di giorno non li accendo mai, se non in caso di reale necessità (quindi in caso di nebbia).
In compenso però viaggio costantemente con l’anabbagliante (a led) acceso, visto che la luce diurna non la trovo assolutamente visibile... in questo modo credo di essere anche in regola con il cds visto che l’anabbagliante accesso è contemplato (anzi... obbligatorio). Mica tutti hanno la diurna, no?
|
13-07-2015, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Sì, sul discorso anabbagliante sì, sei in regola (anche se -come dicono TUTTI- la luce diurna è ben visibile, e basta e avanza!!), ma qui il discorso era sul tenere i fendinebbia accesi anche di giorno...
Ultima modifica di luca.gi; 14-07-2015 a 08:58
|
|
|
13-07-2015, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
Ognuno ha le sue ragioni...più che fico, tenendo i faretti accesi alla giusta altezza, non infastidisco nessuno e mi rendo più visibile agli occhi di chi dice: scusa, non ti avevo visto!
|
13-07-2015, 20:40
|
|
Mukkista doc
|
Mototopo,
è un discorso che poteva avere un certo fondamento una volta, adesso con il full led è superatissimo; o ti vedono o se no vuol dire che guardavano in altra direzione, scuse non accettate!
Inoltre mi hanno sempre fatto un po' sorridere i vecchi faretti alogeni (dell' ADV e anche di tante altre moto) con luce giallastra: li notavi solo da vicino e facevano luce ancora meno, una manciata di lumen! per ottenere qualche risultato bisognava "xenizzarli" (cioè ballast + lampade e non le solite lampadine azzurrine miracolose da tamarri), però poi eri fuorilegge (forse, mah...)
In quanto a resa e a visibilità il led è avanti mille anni; ripeto, chi non ti vede è perchè guarda altrove e allora devi solo prevenire giocando d'anticipo ...
|
|
|
13-07-2015, 21:09
|
|
Mukkista doc
|
Liberissimo di pensarla così...io invece, incrociandone tante, noto maggiormente le ADV con i faretti accesi e percepisco maggiormente gli ingombri (visto che sono montati uno a un metro dall'altro)...inoltre, ribadisco, se sono orientati giusti, non danno alcun fastidio (io sono per non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te)!
Quindi, pur non tenendoli sempre accesi (io ho una ZE con i faretti a led), quando lo faccio è per una questione di sicurezza...e la mia salute (se non infastidisce gli altri) viene prima di qualsiasi CDS! 
Ecco, una cosa che non capisco, è: se vuoi i faretti accesi, che fastidio ti dà avere acceso anche l'anabbagliante?
Ultima modifica di 67mototopo67; 13-07-2015 a 21:11
|
|
|
13-07-2015, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
.... io li avrei voluti un po' per lo stesso motivo di moto topo... la C della luce diurna incuriosisce, ma non la trovo molto visibile.
Notavo che mi vedevano meglio con la sola luce diurna a led del faro no full led.
|
13-07-2015, 23:17
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
ZK......mi sembrate Gianni e Pinotto, ve la suonate e ve la cantate da soli.
|
|
|
15-07-2015, 16:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Quindi hai provato ció che ho suggerito?
|
|
|
15-07-2015, 22:39
|
|
Mukkista in erba
|
Confermo che i faretti originali si possono accendere solo con anabbaglianti....provato piu volte oggi insieme al meccanico del conce
|
|
|
16-07-2015, 13:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
che discorsi: fa fico...no?!.
PS: per ME, girare con i fendinebbia accesi in pieno giorno fa solo TAMARRO.....ma c'è chi crede di essere più figo.
Come un mio amico che girava sempre di giorno con i fendinebbia accesi!!!
|
Giro di giorno (e anche di notte) con i faretti accesi (zigrinati e orientati verso il basso di diversi gradi, nessuno mi ha mai sfanalato e ho già messo in preventivo il pagamento di eventuale multa ). Non mi sento un tamarro come non mi sento un idiota a girare anche d' estate per brevi tragitti (casa lavoro) con stivali, guanti, giacca, giacchino alta visibilità e casco fluo (vedi avatar). Può servire o non servire (ho notato comunque che parecchi automobilisti mi fanno strada spostandosi a destra) ma almeno in caso di incidente (già successo) non mi posso rimproverare di non aver fatto il possibile per farmi vedere.
Secondo voi se volessi fare il figo mi vestirei come un puffo o piuttosto andrei in giro con led accesi bermuda canotta e infradito?
Ultima modifica di Tuvok; 16-07-2015 a 13:20
|
|
|
16-07-2015, 13:50
|
|
Mukkista doc
|
Tuvok, sull'abbigliamento sono d'accordo con te al 100%;
sull'efficacia della luce diurna a led del full led BMW (nota come U rovesciata) però non ho alcun dubbio;
sul fatto che la prevista sanzione per chi gira (in moto) di giorno con le luci supplementari accese sia un'emerita stron...ta, idem
per il resto, tu da come scrivi e argomenti è evidente che lo fai per aumentare la sicurezza passiva e questo è più che giusto e sensato, però non mi sento di escludere nemmeno l'ipotesi di luca.gi: molti lo fanno sempre per ragioni di "visibilità", ma non strettamente legate alla sicurezza passiva....
|
|
|