Visualizza la versione completa : MONSTER S2R, mi dite la vostra?
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 10:21
Pregi, difetti, leggende metropolitane... mi dite quello che sapete su questo bel ferro italiano? In paticolare: è prevista l'uscita della nuova monster?
L'estetica è mozzafiato (IMO), sono capitato ieri sera (per caso) in un concessionario DUCATI ed a momenti scatta la scintilla...
Certo che scendere dal GS per... scendere sopra il ducatino... povero zainetto!
http://www.motorcycledaily.com/091504mnstrbottom.jpg
Chi sa parli :happy1:
barbasma
29-09-2005, 10:25
difetti... i tagliandi ufficiali più costosi che esistano...
pregi.... E' UNA MOTO VERA!!!
Se decidi di prenderla , un piccolo sforzo e buttati
sull'S4r....................un'altra storia
flyingyellow65
29-09-2005, 10:29
concordo con Matteo, una Ducati vera e con il motore ad aria affidabile e di ridotta manutenzione.
flyingyellow65
29-09-2005, 10:32
sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 10:33
tagliandi più cari di BMW!... questo è il problema! Io mi conosco: dico sempre <<tanto andrò dal "mecca qualsiasi">> ma poi mi ritrovo sempre tra le mani dell'ufficiale...:(
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 10:35
sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
e' la mia stessa idea... non mi serve la supersportiva: 80 cv bastano e avanzano (a me).
Mmmmmm....sei proprio convinto del "poco "bisogno di manutenzione
del desmo 2v?
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 10:36
altra cosa è la rivendibilità: avete visto quanti monster usati ci sono nei vari mercatini???? Secondo me, una volta comprati, sono INVENDIBILI
barbasma
29-09-2005, 10:48
il motore dell'S2R non è lo stesso della multistrada?
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 10:49
il motore dell'S2R non è lo stesso della multistrada?
No, l' S2R MONTA l'800
absolute beginner
29-09-2005, 10:52
Il mio parere: il Monster è l'unica Ducati che mi piace... infatti l'ha disegnata Galluzzi e non Terblanche...
l'S4R credo sia anche difficilotta da guidare.... meglio l'S2R che è bellissima e gestibile.
Lamps!
tra quella :D e la Multistrada :!: :arrow: :arrow:
per fortuna che sabato mattina ho da fare, altrimenti ...
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 11:05
http://johnvalkbmw.ca/2005/Ducati/Monster/pictures/M-MS2R.jpg
a me il monster non è mai piaciuto gran che... ma ora...
Supermukkard
29-09-2005, 11:07
è uscito anche il mille della S2R
monster invendibile? al contrario mi sembra
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 11:14
è uscito anche il mille della S2R
monster invendibile? al contrario mi sembra
hai ragione, anche se a me interessa l'800
Boxerforever
29-09-2005, 11:46
Fly la "vecchia"S4 montava il problematico :confused: 916...La S2R monta il Desmo2 T.S da 800cc. la S4R monta il motore 996 lo stesso identico motore installato dalla mia ST4S e preso in prestito tale e quale dalla "vecchia" 996.Ad oggi è prevista la S2R con opzione motore 1000 derivato MultiS.
Io ho provato la S2R 800 e la S4R 996 ovviamente sono due moto con destinazioni d'uso-costo-gestioni differenti,se vuoi una moto agile e dai costi di gestione contenuti(a livello di qualsiasi Boxer tagliandato ufficiale)la S2R 800/1000 và benone,se vuoi una naked sportiva con ciclistica equipaggiata per bene(Holins)e motore 996 la S4R è una bomba ma ha costi di gestione più alti,oltretutto rispetto la mia ST4S ha una erogazione più lineare in basso,credo dipenda dalla diversa conformazione scarico...ai tempi chiesi a Ducati (via Web SEMPRE risposto velocemente e DETTAGLIATAMENTE)se era diversa la mappatura centralina rispetto la ST4S ma in risposta mi dissero che il motore non subiva alcuna variazione tra serie ST4S 996 e S4R MONSTRE.
Le leggende metropolitane lasciale a chi dice che BMW non rompe mai...hai motociclisti chiedi sempre risposte schiette.
Qui' ti possono dire altro :
http://www.ttacademy.org/index.php
P.S se mandi una mail a Ducati ti inviano i costi di gestione manutenzione programmata del rispettivo modello da tè richiesto.
absolute beginner
29-09-2005, 11:51
Certo che scendere dal GS per... scendere sopra il ducatino... povero zainetto!
Azzarola m'ero perso questa frase...
Bè... se hai uno zainetto e vuoi liberartene, passare dal GS al Mostrillo è un bel segnale... :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Ora che è uscito il mille, con frizione a secco e componentistica di prim'ordine (niente a che vedere con l'S2R 800), ad un prezzo di poco superiore a 10mila euro, l'S2R 1000 è veramente un ottimo acquisto! :-p :eek:
Il motore 1000 dual spark ad iniezione è stato completamente rivisto rispetto agli altri due valvole ducati, ha nuove teste e un rendimento termodinamico migliorato.. va come un treno! :cool:
Ve lo dice uno che in sella a due monster 900 a carburatori ha percorso oltre 40mila chilometri.. ;)
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 12:07
Azzarola m'ero perso questa frase...
Lamps!
l'ho aggiunta dopo... hihihi
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 12:12
Qui' ti possono dire altro :
http://www.ttacademy.org/index.php
P.S se mandi una mail a Ducati ti inviano i costi di gestione manutenzione programmata del rispettivo modello da tè richiesto.
grazie x la risposta... ora sono su ttacademy a farmi una cultura... ci vorrà del tempo
800 o 1000? Capisco che le maggiori dotazioni giustificano il prezzo. Ma se devo essere realista (cioè considerando le mie attuali capacità di guida) non credo che sentirei le differenze su strada.
DOMANDA: rispetto al mio 1150, c'è molta meno coppia sull'800?
Ora che è uscito il mille, con frizione a secco e componentistica di prim'ordine (niente a che vedere con l'S2R 800), ad un prezzo di poco superiore a 10mila euro, l'S2R 1000 è veramente un ottimo acquisto! :-p :eek:
Il motore 1000 dual spark ad iniezione è stato completamente rivisto rispetto agli altri due valvole ducati, ha nuove teste e un rendimento termodinamico migliorato.. va come un treno! :cool:
Ve lo dice uno che in sella a due monster 900 a carburatori ha percorso oltre 40mila chilometri.. ;)
Giusto! La versione 800 cm/3 ha inoltre una componentistica piuttosto scadente (vedi freni). Aggiungo pero' un parere personale: la Monster mi ha stufato, e non sono l'unico. Sull'usato iniziano a non volerle piu'.
Dpelago R 1200 gs Giallo / K 1200 R
Disorder
29-09-2005, 12:18
mmmmm ... quanti luoghi comuni che leggo ;)
I vecchi Desmo2 aria/olio di manutenzione sono davvero semplici.
Cinghie, guarnizioni termiche e registrazione gioco valvole per quanto riguarda il motore sono l'ordinaria amministrazione dei tagliandi.
Per quanto riguarda i prezzi ufficiali sono allineati con quelli BMW però di meccanici preparati sui Desmo2 ne trovate quanti ne volete in giro per l'Italia.
I tagliandi sono mediamente ogni 10.000km e l'affidabilità del propulsore è buona, la vita media dei desmo2 è di 100.000/120.000km dopodichè cominciano ad essere necessari lavori di revisione (ricordatevi che parliamo di un 900 non di un 1200!).
Ora con gli ultimi modello 1000cc TwinSpark la vita si è allungata un pò di più.
Il Desmo2 più che le prestazioni offre un piacere di guida impagabile anche se la ciclistica della S2R può sopportare ben altro (è sovradimensionata per quel motore!).
I desmo4 sono più onerosi, la guida perde un pò di tranquillità a favore di una erogazione aggressiva ... con un Desmo4 difficilmente riuscite a fare "turismo" od a sostenere andature da codice della strada.
I Desmo4 non sono così "belli" da guidare, ti servono solo per fare andare forte la moto.
Le prime motorizzazioni 916 riguardano la gestione Castiglioni ... dei bidoni ambulanti ma il Monster S4 da 916 è stato prodotto già in un periodo in cui la Ducati aveva ripristinato una buona affidabilità generale sui messi.
I punti deboli dei motori Desmo4 sono i tagliandi e la cura, se sgarri la manutenzione ti lasciano a piedi.
Il Desmo4 da 996cc è quello che sino ad ora offre maggiore affidabilità... le rotture sui 996 sono praticamente inesistenti, peccato sia fuori produzione (tranne Monster S4r)
In quanto alla rivendibilità, il monster è presente sul mercato dalla fine del 1993 e si trovano tranquillamente monster900 del 94-95 a 3000-4000 euro.
I monster600 sono quelli che soffrono di più la svalutazione visto che sono presenti in maggior numero ma non credo che siano "merce" per gente che arriva da BMW di grosse cilindrate.
Io personalmente, parlo da Ducatista 110%, non scenderei mai da un GS per un Monster per i seguenti motivi:
- Non è una moto 360° come il GS
- Non è comoda per l'ospite
- Non comoda per lunghi tragitti (le vacanze con i bagagli ve le scordate)
- E' una moto per una certa fascia di età, un 30/35 enne su un S2r per andare al lavoro proprio non me lo vedo, tantomeno per fare turismo
- A velocità sostenute non offre alcun tipo di riparo al vento
- Soffre della moda dei momenti, potrebbe stancarvi molto prima di quanto possiate immaginare.
Offre però anche questi aspetti positivi:
- parco ricambi praticamente infinito (se cadi i pezzi li trovi ovunque) ed intercambiabile con numerosi modelli Ducati
- Bellezza
- Piacere di guida
- Consumi, se vai tranquillo consuma davvero poco.
- Manutenzione poco complicata.
- Tuning estetico/motore (se siete amanti degli spippolamenti vari) vi potete sbizzarrire in migliaia di pezzi.
- Non disdegna le piste tipo Lombardore (ammesso che a voi piaccia andare a buttare i soldi in pista)
Se proprio avete soldi da spendere e cercate una BELLA Ducati Desmo2 che appaghi sia l'occhio che la guida e non avete pretese di turismo o viaggi di coppia allora consiglio:
Ducati Mhe1000 / Ducati Sport1000 / Ducati Paul Smart1000
Insomma la nuova linea Ducati Classiche :cool:
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 12:25
grezie! (come al solito: grande qde!)
- E' una moto per una certa fascia di età, un 30/35 enne su un S2r per andare al lavoro proprio non me lo vedo, tantomeno per fare turismo
ehm, io essere giuinot di 26 anni;)
Boxerforever
29-09-2005, 12:32
Il Desmo4 da 996cc è quello che sino ad ora offre maggiore affidabilità... le rotture sui 996 sono praticamente inesistenti, peccato sia fuori produzione (tranne Monster S4r)
:cool:
Ottimo intervento Disorder ;) solo che dimentichi la "Cenerentola"ST4S che monta il 996 ;) sul fatto che sia più scorbutica di una Desmo2 non discuto,ma se si vuole andare fortino la Desmo4 è l'unica motorizzazione che amo,ho provato la MultiS1000 ma in franchezza il motore non ha l'allungo e la grinta di un Desmo4,mi piacerebbe tantissimo una Multi con il buon vecchio 996...ma sò che è improbabile la facciano...è fuori dalla filosofia iniziale di progetto,ma lo era anche per il Monster,chissà ;)
Boxerforever
29-09-2005, 12:34
grezie! (come al solito: grande qde!)
ehm, io essere giuinot di 26 anni;)
Proova Ducati,valuta e poi decidi se fà al caso tuo o meno...per tornare sul Boxer c'è tempo...mica lo si rinnega ;) io continuo a guardarli con affetto. :eek:
Motopoppi
29-09-2005, 12:42
Esteticamente mi piace.... quando usci' la provai e non mi entusiasmo'.
Credo la S4R sia la versione piu' azzeccata... anche se il prezzo e' elevato.
Ciao
giorgioTNT
29-09-2005, 12:53
e' appena uscita la S2R 1000DS.......molto interessante 10.000 euro tondi tondi....la moto e' bella, va' bene,sempre un classico.....ma purtroppo e' sempre la stessa minestra............una vera rinfrescata non le farebbe male.
http://www.ducati.com/docs_eng/news/050915_s2r1000/01_500.jpg
Leggi tanti luoghi comuni? Vox populi vox dei!
Apprezzo e condivido gran parte del tuo intervento. Resta il fatto che per esperienza personale, e di miei stretti conoscenti, desmo Ducati che fanno 100.000 km restano un sogno.
La manutenzione dei 2 valvole è relativamente semplice, ma i tagliandi sono salati.
Il piacere di guida? Quando la moto è a posto sono concorde con te. Ma difficilmente chi possiede un Ducati puo' percorrere i 10.000 km che intercorrono tra un tagliando ed un altro senza dover andare a salutare il proprio meccanico di fiducia...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Disorder
29-09-2005, 14:12
Ottimo intervento Disorder ;) solo che dimentichi la "Cenerentola"ST4S che monta il 996 ;) sul fatto che sia più scorbutica di una Desmo2 non discuto,ma se si vuole andare fortino la Desmo4 è l'unica motorizzazione che amo,ho provato la MultiS1000 ma in franchezza il motore non ha l'allungo e la grinta di un Desmo4,mi piacerebbe tantissimo una Multi con il buon vecchio 996...ma sò che è improbabile la facciano...è fuori dalla filosofia iniziale di progetto,ma lo era anche per il Monster,chissà ;)
No ... l'ho omessa apposta visto che voci da quel di Bologna mi dicono che non viene più prodotta a favore della ST3 (anche se in fondo spero proprio di no!!)
Il monster è una moto stupenda!!! :eek: :eek: :eek:
...io ho avuto il 620 e mi trovavo benissimo!!! :D :D (a parte i cuscinetti dell'albero motore rotti due volte -moto sfigata!!)
E' una moto molto agile, cerco scordati la comodità delle BMW ma io mi sono fatto tranquillamente 800km in giornata della randamaratona e oltre 2000km del Mukken Umbro senza nessun problema/fastidio...
...con gli scarichi aperti poi ha un suono ipnotico...sublime!! :eek: :eek:
...l'800 non so come sia, il 620, anche con "solo" 60cv spingeva bene, i 200km/h li prendevi...dopo un pò ma ci arrivavi! :lol: Presi sull'autostrada tedesca per andare all'Intermot! ;)
...ora che ha il monobraccio posteriore e i cerchi a 5 razze è ancora più bella secondo me!!! :eek:
Disorder
29-09-2005, 14:29
Leggi tanti luoghi comuni? Vox populi vox dei!
Apprezzo e condivido gran parte del tuo intervento. Resta il fatto che per esperienza personale, e di miei stretti conoscenti, desmo Ducati che fanno 100.000 km restano un sogno.
La manutenzione dei 2 valvole è relativamente semplice, ma i tagliandi sono salati.
Il piacere di guida? Quando la moto è a posto sono concorde con te. Ma difficilmente chi possiede un Ducati puo' percorrere i 10.000 km che intercorrono tra un tagliando ed un altro senza dover andare a salutare il proprio meccanico di fiducia...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
I tagliandi sono esattamente come BMW ti pelano se vuoi farti pelare altrimenti... spendi in proporzione al motore e al tempo richiesto per gli interventi.
Ti faccio un esempio pratico... Voronoff alias Mario a Milano ti fà spendere il quasi il 50% di meno del prezzo di un qualsiasi Ducati Store (ricordo che i prezzi ufficiali sono fissi e dettati da Bologna)
Stessa cosa per Alberto, meccanico multimarche in v.la Monza.
Un ultimo spunto di riflessione, molta gente trascura un fattore abbastanza importante, le Ducati sono moto sportive in cui ti viene data un'ottima ciclistica e i GIUSTI cavalli ... non ti viene regalato nessun cavallo in più di quanto tu abbia bisogno.
Chi ha una 851,888,916,996,998 ... li spreme tutti quei cavalli, fino all'ultimo.
I motori delle versioni Desmo4 sono tutti spremuti a fondo, aggiungete poi il fatto che parliamo di bigtwins e capite da soli come mai la manutenzione è cosi' importante sulle versioni Desmo4.
Se prendessimo un bicilindrico boxer 4v ad acqua dalle prestazioni prettamente sportive avremo un motore, in termini di affidabilità e durata, del tutto simile ad un Desmodromico bolognese.
Sapete dove si perde veramente Ducati ?
Nelle cazzate... impianti elettrici cablati male, centraline elettroniche non isolate correttamente (non avete idea di quante Ducati si fermano per problemi simili), finiture non all'altezza, fascette di tenuta scadenti.
Fermarsi a 300km da casa per colpa della rottura di una fascetta di plastica che teneva il raccordo di mandata del radiatore dell'acqua non è il massimo della vita...
Ovvio che visti da fuori, poco importa se il problema è il motore piuttosto che un tubo di gomma, la moto non è affidabile!
Paolillo Parafuera
29-09-2005, 18:08
...ora che ha il monobraccio posteriore e i cerchi a 5 razze è ancora più bella secondo me!!! :eek:
I marchesini sono spettacolari, li fisserei all'infinito
barbasma
29-09-2005, 18:12
Un ultimo spunto di riflessione, molta gente trascura un fattore abbastanza importante, le Ducati sono moto sportive in cui ti viene data un'ottima ciclistica e i GIUSTI cavalli ... non ti viene regalato nessun cavallo in più di quanto tu abbia bisogno.
Chi ha una 851,888,916,996,998 ... li spreme tutti quei cavalli, fino all'ultimo.
I motori delle versioni Desmo4 sono tutti spremuti a fondo, aggiungete poi il fatto che parliamo di bigtwins e capite da soli come mai la manutenzione è cosi' importante sulle versioni Desmo4.
Se prendessimo un bicilindrico boxer 4v ad acqua dalle prestazioni prettamente sportive avremo un motore, in termini di affidabilità e durata, del tutto simile ad un Desmodromico bolognese.
Sapete dove si perde veramente Ducati ?
Nelle cazzate... impianti elettrici cablati male, centraline elettroniche non isolate correttamente (non avete idea di quante Ducati si fermano per problemi simili), finiture non all'altezza, fascette di tenuta scadenti.
Fermarsi a 300km da casa per colpa della rottura di una fascetta di plastica che teneva il raccordo di mandata del radiatore dell'acqua non è il massimo della vita...
Ovvio che visti da fuori, poco importa se il problema è il motore piuttosto che un tubo di gomma, la moto non è affidabile!
:D :D :D :D :D
di ducati che battono in testa io non ne ho mai viste....
ma lo sai che per KTM è esattamente la stessa identica cosa? ;)
e secondo me sti nuovi boxer spremuti.... :(
nonholenduro
29-09-2005, 19:08
Io prenderei ad occhi chiusi la S2 1000 95 cv, solo 5 hp meno della S4, colla differenza che il 2 valvole ha più coppia e spinge di più in basso rispetto al 4 v.
Considerato poi che costa come una BMW F 800 S, non avrei dubbi... :)
Anch'io ho avuto una ducati ( 2 V :eek: ), i tagliandi costano, ma almeno in Ducati hanno un listino trasparente, entri in qualsiasi off e trovi affisso il costo di ogni tagliando per ogni moto relativo ad ogni kilometraggio.
Tricheco
29-09-2005, 19:26
lascia stare dai
DOMANDA: rispetto al mio 1150, c'è molta meno coppia sull'800?
Ho girato un pò con l'S2R, non credo soffrirai mancanza di coppia, anche se 800 è un bel motore gustoso. L'unico punto debole che ho trovato sono i freni, niente di grave ma un pò sottotono per una Ducati. Come ti hanno già detto sta uscendo l'S2R 1000, è quello della multistrada con qualche cavallo in più e la sonda lamba allo scarico per l'euro 3. Probabile che in questo periodo escano anche altre novità, forse ti conviene aspettare un pò..
Riguardo l'affidabilità il motore ducati, se non trascuri la manutenzione, spinge forte e non da mai un problema (sono alla quarta ducati, 2 desmodue e 2 desmoquattro per oltre 50mila km di strada..). ;)
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 09:38
Ho girato un pò con l'S2R, non credo soffrirai mancanza di coppia, anche se 800 è un bel motore gustoso. L'unico punto debole che ho trovato sono i freni, niente di grave ma un pò sottotono per una Ducati.
Ho letto aspre critiche circa l'impianto frenante. Prima di giudicare devo provare la moto, ma ho come la sensazione che siano paranoie del ducatista-purista, che vuole la moto kittata col meglio del meglio per fare... scena.
Mi capita raramente di arrivare impiccato alla staccata col GS ed al piùm, tendo a mandare in crisi il posteriore. Quindi per il mio stile di guida non dovrebbero esserci problemi. Giusto?
Come ti hanno già detto sta uscendo l'S2R 1000, è quello della multistrada con qualche cavallo in più e la sonda lamba allo scarico per l'euro 3. Probabile che in questo periodo escano anche altre novità, forse ti conviene aspettare un pò..
100% :)
Però c'è da considerare che siamo alle porte dell'inverno ed i concessionari trasformano i 9000 euro di listino in 7500 come niente! Non voglio aspettare la primavera per essere scuoiato dal venditore;)
Poi bisogna considerare che le mie scimmie, quando arrivano, sono delle cagaca@@o incredibili!:-o :lol:
Ormai l's2r me la sogno di notte! La cosa che davvero mi frena è l'impossibilità di caricare la moto. Sono abituato troppo bene con il GS... non esco mai senza tute da pioggia (x me e per lei) e abbigliamento multistrato.
Ma chi non ha borse, come cacchio fa?:rolleyes:
barbasma
30-09-2005, 09:39
ci mette quelle morbide laterali... ;) e usa borse serbatoio...
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 09:41
minkia ma ho appena raggiunto il "mukkista doc" (cani e porci eh?:lol:) Ustia! Come faccio a lasciare l'elica?:(
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 09:42
ci mette quelle morbide laterali... ;) e usa borse serbatoio...
sì, ma con l's2r si possono mettere le laterali soffici? mmm ero convinto di no
Boxerforever
30-09-2005, 10:00
Io prenderei ad occhi chiusi la S2 1000 95 cv, solo 5 hp meno della S4, colla differenza che il 2 valvole ha più coppia e spinge di più in basso rispetto al 4 v.
.
DATI RILEVATI DA PROVE STRUMENTALI MOTO.IT:
Ducati MONSTER S4R Model year 2004(996)
Velocità max KM/H 244.3
Accellerazione 0-400metri 11"4
Ripresa 0-400 metri 13"
Potenza massima HP/RPM >ALLA RUOTA<108.37hp A 9000rpm.
Coppia massima 9.04 KGM A 7000rpm.
Non ho ancora il numero con le prove strumentali della S2R 1000T.S ma possiamo fare un raffronto con l'unità installata sulla MultiS che equipaggia la nuova S2R(NON E' il 1000c.c finora installato sulla Monster1000S ma il "nuovo" T.S)
Velocità max> non fà testo.
Accellerazione 0-400 metri 12"1
Ripresa 0-400 metri 13.9
Potenza massima HP/RPM >ALLA RUOTA< 82.96hp A 7800rpm
Coppia massima 8.66 KGM A 5900rpm.
Cmq dai retta a Tricheco...lascia perdere...non provare,non lasciarti tentare dal provare qualsiasi moto che non sia BMW,lascia perdere!!!io l'ho fatto e guarda come mi sono ridotto...sbavo sulle bavaresi Boxer ma continuo a nn riuscire a fare a meno del mio amato Desmo4...è un cane che si morde la coda...
la Volpe e l'uva...
:lol:
Non provarla!!!
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 10:09
Cmq dai retta a Tricheco...lascia perdere...non provare,non lasciarti tentare dal provare qualsiasi moto che non sia BMW,lascia perdere!!!io l'ho fatto e guarda come mi sono ridotto...sbavo sulle bavaresi Boxer ma continuo a nn riuscire a fare a meno del mio amato Desmo4...è un cane che si morde la coda...
la Volpe e l'uva...
:lol:
Non provarla!!!
per diventare un talebano del marchio ho tutto il tempo. Sarebbe come sposarsi a 26 anni, rinunciando ad almeno 10 anni di guzzate qua e là:lol:
ora, un mio commento più sensato, restando comunque :arrow:
arrivavo da 5 anni di M900s per passare alla rockster.
in quei 5 anni ho migliorato la moto cambiando la frizione per renderla migliore (lavoro fatto a Milano da Voronoff che mi ha messo la campana in alluminio), mettendo un ammo di sterzo (guidabilità cambiata da così a così e assenza assoluta e totale di vibrazioni all'anteriore) e cambiando un pajo di volte scarichi (prima treminchioni poi leovinci) oltre a modifiche estetiche di poco conto
.
La mota era bellissima e divertente.
Anteriore come sulle rotaie, pieghe da paura, motore fantastico e godibile nonostante tutto quello che ti posssano dire.
Anche la zainetta (alla prima esperienza motociclistica) non si lamentava nemmeno in vacanza.
Certo non era comodissima per i bagagli, ma vacanze ne abbiamo fatte: borsa da serbatoio, borse laterali in tela e giga zaino sulla schiena della zainetta apooggiato sul telaio posteriore/portatarga.
La mucca è un'altra moto in tutti i sensi. Ti scordi alcune cose, ma ne guadagni altre, soprattutto in comodità tua e della zainetta.
Quello che più mi manca sono i moltissimi chili in meno (e le realtive conseguenze) e la minor fatica fisica nel portare la M900s. Tanto è vero che sto pensando se tornare indietro.
I prezzi della manutenzione sono analoghi. Alle officine autorizzate hanno un cartello con esposti prezzi - alti - e controlli che fanno.
Non ho ancora il numero con le prove strumentali della S2R 1000T.S ma possiamo fare un raffronto con l'unità installata sulla MultiS che equipaggia la nuova S2R(NON E' il 1000c.c finora installato sulla Monster1000S ma il "nuovo" T.S)
Il mille è stato sempre Dual Spark.. il motore del monster 1000, del ss1000 e del multistrada 1000 sono esattamente identici a quello che monterà il nuovo S2R 1000. ;)
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 10:37
M900s. .
ti andrebbe di accennarmi le differenze col motore della rokkettara rispetto al m900 (che, se non sbaglio, ha circa gli stessi cavalli dell'attuale 800)?
Boxerforever
30-09-2005, 10:44
Il mille è stato sempre Dual Spark.. il motore del monster 1000, del ss1000 e del multistrada 1000 sono esattamente identici a quello che monterà il nuovo S2R 1000. ;)
:!: Grazie CMB!credvo fosse ancora una vecchia unità monocandela!ma allora;perchè non prendere il 1000 standard risparmiando XXXX euro'S? ;)
Agià :-o l'estetica...
Le differenze tra un motore Ducati ed un boxer Bmw..
Ducati due valvole (almeno 800, meglio 1000) e quattro valvole
Pregi
- erogazione favolosa
- cambio perfetto
- compattezza dimensionale rispetto al boxer
- disposizione dei cilindri (è un V a 90°, cioè ad L, la migliore soluzione per un motore a V)
Difetti
- possibili trafilaggi d'olio
- raffreddamento del cilindro verticale nei motori raffreddati ad aria
Boxer Bmw quattro valvole
Pregi
- curva di coppia
- raffreddamento favorito dalla disposizione boxer
- protezione delle gambe in caso di urti laterali
- baricentro basso
- accesso alle teste per manutenzione
Difetti
- cambio lento
- erogazione piatta
barbasma
30-09-2005, 11:06
sì, ma con l's2r si possono mettere le laterali soffici? mmm ero convinto di no
si mettono eccome...
barbasma
30-09-2005, 11:07
DATI RILEVATI DA PROVE STRUMENTALI MOTO.IT:
Ducati MONSTER S4R Model year 2004(996)
Velocità max KM/H 244.3
Accellerazione 0-400metri 11"4
Ripresa 0-400 metri 13"
Potenza massima HP/RPM >ALLA RUOTA<108.37hp A 9000rpm.
Coppia massima 9.04 KGM A 7000rpm.
azzo 108cv alla ruota su una moto così corta.... un vero mostro indiavolato...
100% d'accordo.
Ce l'ha un amico che è veramente un motociclista da bar e per quell'uso va benissimo. In terza va dovunque.
Ma se vuoi un motore vero piglia l's4 o comunque un mille.
Boxerforever
30-09-2005, 14:49
azzo 108cv alla ruota su una moto così corta.... un vero mostro indiavolato...
In realtà è molto più "pastosa"rispetto la mia ST4S,credo che in parte dipenda dalla particolare conformazione scarico...la centralina è identica e stando a quando mi riferi il servizio on line Ducati la mappatura è uguale.
confronti col motore è proprio difficile farne.
la M900 è un bicilindrico a L con asse sul lato lungo della L, l'altro un boxer.
in più sulla BMW il motore è portante, sulla monster c'è il telaio a tubi.
A ricordo, la m900 dava una bella castagna a partire da 4-5000 giri, mentre trovo la rockster più costante nell'erogazione.
Il resto deriva dalla differenza di concezione tra le moto.
Peso, passo, lunghezza, freni, sospensioni e ammortizzatore vs. paralever e telelever, tipologia di distribuzione ecc. ecc.
Sono entrambe due belle moto, ma i punti in comune direi che sono pochetti.
barbasma
30-09-2005, 15:40
In realtà è molto più "pastosa"rispetto la mia ST4S,credo che in parte dipenda dalla particolare conformazione scarico...la centralina è identica e stando a quando mi riferi il servizio on line Ducati la mappatura è uguale.
abbiamo capito che ti hanno fregato...
hai una sportturistica che in basso strappa più della moto estrema.... :lol: :lol:
Boxerforever
30-09-2005, 16:13
abbiamo capito che ti hanno fregato...
hai una sportturistica che in basso strappa più della moto estrema.... :lol: :lol:
:lol: ma sarai deficiente!non strappa più di quanto debba strappare!il troppo strappa! :lol:
Mi capita raramente di arrivare impiccato alla staccata col GS ed al piùm, tendo a mandare in crisi il posteriore. Quindi per il mio stile di guida non dovrebbero esserci problemi. Giusto?
Giusto! Almeno secondo me..
barbasma
30-09-2005, 20:13
stasera chiaccheravo tra amici al negozio di abbigliamento moto di sondrio...
un ragazzino con monster600 depotenziata ha provato la Z750 di un altro...
è tornato dopo 20 minuti....e fa.... ufff... non mi trovo... è pesante... è lenta a scendere in piega... in basso non tira..... col monster vado più veloce... ;)
barbasma
30-09-2005, 22:37
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=635595
la 1000 a 10.000 euro...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=634329
la 800 a 9000...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=631799
la 800 a 7500!!!!
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=631976
S4R a 10500... :arrow:
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 22:46
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=635595
la 1000 a 10.000 euro...
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=634329
la 800 a 9000...
grazie Barbasma, stasera sono passato in concessionaria per info varie. Settimana prossima mi faranno provare s2r 800, 1000 e multistrada 1000 in una volta sola.
Fatta la scelta, aspetterò i primi usati km 1500;) a 2000 euro in meno
barbasma
30-09-2005, 22:47
ottima scelta... basta attendere e l'occasione si trova sempre... ;)
Paolillo Parafuera
30-09-2005, 23:02
ottima scelta... basta attendere e l'occasione si trova sempre... ;)
Omai mi conosco: mi viene il prurito di cambiare dopo un anno e mezzo due anni al massimo). Se le prendessi nuove sarei rovinato!:lol:
Boxerforever
01-10-2005, 09:39
sono passato in concessionaria per info varie. Settimana prossima mi faranno provare s2r 800, 1000 e multistrada 1000 in una volta sola.
Fatta la scelta, aspetterò i primi usati km 1500;) a 2000 euro in meno
Provare sempre!ottimo direi :D
P.S se non hai usato ma moneta sonante fai una scappata al Ducati Store di Bologna,hanno le aziendali e le dimostrative con ottimi sconti. :tshirt:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |