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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-09-2005, 10:21   #1
Paolillo Parafuera
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predefinito MONSTER S2R, mi dite la vostra? (solo connessioni serie)

Pregi, difetti, leggende metropolitane... mi dite quello che sapete su questo bel ferro italiano? In paticolare: è prevista l'uscita della nuova monster?

L'estetica è mozzafiato (IMO), sono capitato ieri sera (per caso) in un concessionario DUCATI ed a momenti scatta la scintilla...

Certo che scendere dal GS per... scendere sopra il ducatino... povero zainetto!




Chi sa parli
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Paolo - K12R

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 29-09-2005 a 11:06
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Vecchio 29-09-2005, 10:25   #2
barbasma
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difetti... i tagliandi ufficiali più costosi che esistano...

pregi.... E' UNA MOTO VERA!!!
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Vecchio 29-09-2005, 10:29   #3
Bobbe
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Se decidi di prenderla , un piccolo sforzo e buttati
sull'S4r....................un'altra storia
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Vecchio 29-09-2005, 10:29   #4
flyingyellow65
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difetti... i tagliandi ufficiali più costosi che esistano...

pregi.... E' UNA MOTO VERA!!!
concordo con Matteo, una Ducati vera e con il motore ad aria affidabile e di ridotta manutenzione.
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Vecchio 29-09-2005, 10:32   #5
flyingyellow65
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Se decidi di prenderla , un piccolo sforzo e buttati
sull'S4r....................un'altra storia
sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
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Vecchio 29-09-2005, 10:33   #6
Paolillo Parafuera
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difetti... i tagliandi ufficiali più costosi che esistano...

pregi.... E' UNA MOTO VERA!!!

tagliandi più cari di BMW!... questo è il problema! Io mi conosco: dico sempre <<tanto andrò dal "mecca qualsiasi">> ma poi mi ritrovo sempre tra le mani dell'ufficiale...
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Vecchio 29-09-2005, 10:35   #7
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sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
e' la mia stessa idea... non mi serve la supersportiva: 80 cv bastano e avanzano (a me).
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Vecchio 29-09-2005, 10:35   #8
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sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
Mmmmmm....sei proprio convinto del "poco "bisogno di manutenzione
del desmo 2v?
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Vecchio 29-09-2005, 10:36   #9
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altra cosa è la rivendibilità: avete visto quanti monster usati ci sono nei vari mercatini???? Secondo me, una volta comprati, sono INVENDIBILI
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Vecchio 29-09-2005, 10:48   #10
barbasma
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il motore dell'S2R non è lo stesso della multistrada?
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Vecchio 29-09-2005, 10:49   #11
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il motore dell'S2R non è lo stesso della multistrada?
No, l' S2R MONTA l'800
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Vecchio 29-09-2005, 10:52   #12
absolute beginner
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Il mio parere: il Monster è l'unica Ducati che mi piace... infatti l'ha disegnata Galluzzi e non Terblanche...
l'S4R credo sia anche difficilotta da guidare.... meglio l'S2R che è bellissima e gestibile.

Lamps!
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Vecchio 29-09-2005, 10:56   #13
aciemme
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tra quella e la Multistrada
per fortuna che sabato mattina ho da fare, altrimenti ...
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I' m definetely back, con 50 cc in più ..... r1200r
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Vecchio 29-09-2005, 11:05   #14
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a me il monster non è mai piaciuto gran che... ma ora...
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Vecchio 29-09-2005, 11:07   #15
Supermukkard
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è uscito anche il mille della S2R

monster invendibile? al contrario mi sembra
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Vecchio 29-09-2005, 11:14   #16
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è uscito anche il mille della S2R

monster invendibile? al contrario mi sembra
hai ragione, anche se a me interessa l'800
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Vecchio 29-09-2005, 11:46   #17
Boxerforever
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sembrano uguali, ma sono 2 moto per gente che ha esigenze totalmente differenti. Una la puoi usare anche tutti i giorni (con i limiti di una moto italiana), l'altra è una supersportiva svestita che ti da soddisfazioni ma anche tutte le rogne di manutenzione e di grane che ti darebbe una 916.
Fly la "vecchia"S4 montava il problematico 916...La S2R monta il Desmo2 T.S da 800cc. la S4R monta il motore 996 lo stesso identico motore installato dalla mia ST4S e preso in prestito tale e quale dalla "vecchia" 996.Ad oggi è prevista la S2R con opzione motore 1000 derivato MultiS.
Io ho provato la S2R 800 e la S4R 996 ovviamente sono due moto con destinazioni d'uso-costo-gestioni differenti,se vuoi una moto agile e dai costi di gestione contenuti(a livello di qualsiasi Boxer tagliandato ufficiale)la S2R 800/1000 và benone,se vuoi una naked sportiva con ciclistica equipaggiata per bene(Holins)e motore 996 la S4R è una bomba ma ha costi di gestione più alti,oltretutto rispetto la mia ST4S ha una erogazione più lineare in basso,credo dipenda dalla diversa conformazione scarico...ai tempi chiesi a Ducati (via Web SEMPRE risposto velocemente e DETTAGLIATAMENTE)se era diversa la mappatura centralina rispetto la ST4S ma in risposta mi dissero che il motore non subiva alcuna variazione tra serie ST4S 996 e S4R MONSTRE.
Le leggende metropolitane lasciale a chi dice che BMW non rompe mai...hai motociclisti chiedi sempre risposte schiette.
Qui' ti possono dire altro :

http://www.ttacademy.org/index.php

P.S se mandi una mail a Ducati ti inviano i costi di gestione manutenzione programmata del rispettivo modello da tè richiesto.
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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Vecchio 29-09-2005, 11:51   #18
absolute beginner
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Certo che scendere dal GS per... scendere sopra il ducatino... povero zainetto!
Azzarola m'ero perso questa frase...
Bè... se hai uno zainetto e vuoi liberartene, passare dal GS al Mostrillo è un bel segnale...

Lamps!
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Vecchio 29-09-2005, 11:57   #19
CMB
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Ora che è uscito il mille, con frizione a secco e componentistica di prim'ordine (niente a che vedere con l'S2R 800), ad un prezzo di poco superiore a 10mila euro, l'S2R 1000 è veramente un ottimo acquisto!
Il motore 1000 dual spark ad iniezione è stato completamente rivisto rispetto agli altri due valvole ducati, ha nuove teste e un rendimento termodinamico migliorato.. va come un treno!
Ve lo dice uno che in sella a due monster 900 a carburatori ha percorso oltre 40mila chilometri..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 12:07   #20
Paolillo Parafuera
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Azzarola m'ero perso questa frase...


Lamps!
l'ho aggiunta dopo... hihihi
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Vecchio 29-09-2005, 12:12   #21
Paolillo Parafuera
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Originariamente inviata da Boxerforever
Qui' ti possono dire altro :

http://www.ttacademy.org/index.php

P.S se mandi una mail a Ducati ti inviano i costi di gestione manutenzione programmata del rispettivo modello da tè richiesto.
grazie x la risposta... ora sono su ttacademy a farmi una cultura... ci vorrà del tempo


800 o 1000? Capisco che le maggiori dotazioni giustificano il prezzo. Ma se devo essere realista (cioè considerando le mie attuali capacità di guida) non credo che sentirei le differenze su strada.

DOMANDA: rispetto al mio 1150, c'è molta meno coppia sull'800?
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Vecchio 29-09-2005, 12:14   #22
dpelago
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Ora che è uscito il mille, con frizione a secco e componentistica di prim'ordine (niente a che vedere con l'S2R 800), ad un prezzo di poco superiore a 10mila euro, l'S2R 1000 è veramente un ottimo acquisto!
Il motore 1000 dual spark ad iniezione è stato completamente rivisto rispetto agli altri due valvole ducati, ha nuove teste e un rendimento termodinamico migliorato.. va come un treno!
Ve lo dice uno che in sella a due monster 900 a carburatori ha percorso oltre 40mila chilometri..
Giusto! La versione 800 cm/3 ha inoltre una componentistica piuttosto scadente (vedi freni). Aggiungo pero' un parere personale: la Monster mi ha stufato, e non sono l'unico. Sull'usato iniziano a non volerle piu'.

Dpelago R 1200 gs Giallo / K 1200 R
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Vecchio 29-09-2005, 12:18   #23
Disorder
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mmmmm ... quanti luoghi comuni che leggo


I vecchi Desmo2 aria/olio di manutenzione sono davvero semplici.
Cinghie, guarnizioni termiche e registrazione gioco valvole per quanto riguarda il motore sono l'ordinaria amministrazione dei tagliandi.
Per quanto riguarda i prezzi ufficiali sono allineati con quelli BMW però di meccanici preparati sui Desmo2 ne trovate quanti ne volete in giro per l'Italia.
I tagliandi sono mediamente ogni 10.000km e l'affidabilità del propulsore è buona, la vita media dei desmo2 è di 100.000/120.000km dopodichè cominciano ad essere necessari lavori di revisione (ricordatevi che parliamo di un 900 non di un 1200!).
Ora con gli ultimi modello 1000cc TwinSpark la vita si è allungata un pò di più.

Il Desmo2 più che le prestazioni offre un piacere di guida impagabile anche se la ciclistica della S2R può sopportare ben altro (è sovradimensionata per quel motore!).
I desmo4 sono più onerosi, la guida perde un pò di tranquillità a favore di una erogazione aggressiva ... con un Desmo4 difficilmente riuscite a fare "turismo" od a sostenere andature da codice della strada.
I Desmo4 non sono così "belli" da guidare, ti servono solo per fare andare forte la moto.
Le prime motorizzazioni 916 riguardano la gestione Castiglioni ... dei bidoni ambulanti ma il Monster S4 da 916 è stato prodotto già in un periodo in cui la Ducati aveva ripristinato una buona affidabilità generale sui messi.
I punti deboli dei motori Desmo4 sono i tagliandi e la cura, se sgarri la manutenzione ti lasciano a piedi.
Il Desmo4 da 996cc è quello che sino ad ora offre maggiore affidabilità... le rotture sui 996 sono praticamente inesistenti, peccato sia fuori produzione (tranne Monster S4r)

In quanto alla rivendibilità, il monster è presente sul mercato dalla fine del 1993 e si trovano tranquillamente monster900 del 94-95 a 3000-4000 euro.
I monster600 sono quelli che soffrono di più la svalutazione visto che sono presenti in maggior numero ma non credo che siano "merce" per gente che arriva da BMW di grosse cilindrate.

Io personalmente, parlo da Ducatista 110%, non scenderei mai da un GS per un Monster per i seguenti motivi:

- Non è una moto 360° come il GS
- Non è comoda per l'ospite
- Non comoda per lunghi tragitti (le vacanze con i bagagli ve le scordate)
- E' una moto per una certa fascia di età, un 30/35 enne su un S2r per andare al lavoro proprio non me lo vedo, tantomeno per fare turismo
- A velocità sostenute non offre alcun tipo di riparo al vento
- Soffre della moda dei momenti, potrebbe stancarvi molto prima di quanto possiate immaginare.


Offre però anche questi aspetti positivi:

- parco ricambi praticamente infinito (se cadi i pezzi li trovi ovunque) ed intercambiabile con numerosi modelli Ducati
- Bellezza
- Piacere di guida
- Consumi, se vai tranquillo consuma davvero poco.
- Manutenzione poco complicata.
- Tuning estetico/motore (se siete amanti degli spippolamenti vari) vi potete sbizzarrire in migliaia di pezzi.
- Non disdegna le piste tipo Lombardore (ammesso che a voi piaccia andare a buttare i soldi in pista)


Se proprio avete soldi da spendere e cercate una BELLA Ducati Desmo2 che appaghi sia l'occhio che la guida e non avete pretese di turismo o viaggi di coppia allora consiglio:

Ducati Mhe1000 / Ducati Sport1000 / Ducati Paul Smart1000

Insomma la nuova linea Ducati Classiche

Ultima modifica di Disorder; 29-09-2005 a 12:20
Disorder non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 12:25   #24
Paolillo Parafuera
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grezie! (come al solito: grande qde!)

Quote:
Originariamente inviata da Disorder


- E' una moto per una certa fascia di età, un 30/35 enne su un S2r per andare al lavoro proprio non me lo vedo, tantomeno per fare turismo

ehm, io essere giuinot di 26 anni
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Vecchio 29-09-2005, 12:32   #25
Boxerforever
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Originariamente inviata da Disorder
Il Desmo4 da 996cc è quello che sino ad ora offre maggiore affidabilità... le rotture sui 996 sono praticamente inesistenti, peccato sia fuori produzione (tranne Monster S4r)

Ottimo intervento Disorder solo che dimentichi la "Cenerentola"ST4S che monta il 996 sul fatto che sia più scorbutica di una Desmo2 non discuto,ma se si vuole andare fortino la Desmo4 è l'unica motorizzazione che amo,ho provato la MultiS1000 ma in franchezza il motore non ha l'allungo e la grinta di un Desmo4,mi piacerebbe tantissimo una Multi con il buon vecchio 996...ma sò che è improbabile la facciano...è fuori dalla filosofia iniziale di progetto,ma lo era anche per il Monster,chissà
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