Visualizza la versione completa : Potendo suggerire alla bmw
Alcuni cambiamenti da apportare alle Vs. mukke, cosa consigliereste?
Io, per la mia TDM900 vorrei:
Una maggiore protezione aerodinamica, una sella piu' adatta ai lunghi viaggi dove per lunghi viaggi intendo tapponi da 800/1000km, una cambio un pokino meno rumoroso e vorrei ke l'effetto on/off sia un po' meno brusco.
Per il resto, mi va bene così com'è, pulita e regolare nell'erogazione, potente veloce e maneggevole quanto basta (a me), parca nei consumi (400km con un pieno), senza problema alcuno (per ora).
E Voi? Potendo esprimere e vedere soddisfatti i Vostri desideri, cosa kiedereste?
Ciaoooooooooooo
:-p
Bella riflessione...mi fa rendere conto che non avei poi troppo da chiedere...
Qualche vibrazione in meno, cambio più svelto, tachimetro e conta-km più precisi...per il resto mi va benissimo così com'é...
mi rispondano anke altri.....o se la tirano tutti? o è l'abbiocco post pranzo? ;)
Potendo suggerire a Yamaha direi anche di fare una forcella piu' a punto altrimenti come uno compera la TDM deve cominciare a cambiare olio e molle . Alla BMW invece direi Cambia subito quei c@zzi di comandi frecce luci e claxon al manubrio che dopo 2 anni non mi ci sono ancora abituato!:(
il cambio! compralo alla honda, così forse inizia a funzionare come si deve :)
Per il resto, non c'e' altra moto che abbia tutte le caratteristiche che io cerco nelle 2 ruote.
io ho risolto il problema delle forcelle, le ho saldate.
ora non affondano piu'!
:lol:
mi rispondano anke altri.....o se la tirano tutti? o è l'abbiocco post pranzo? ;)
no e' che qui la gente lavora ogni tanto. :lol: :lol:
:butthead:
Alcuni cambiamenti da apportare alle Vs. mukke, cosa consigliereste?
:-p
per il gs 1200 ne avrei un bel po':
1) plexi e portapacchi che resistano senza graffiarsi a un solo sguardo un po' piu' intenso
2) un parafango posteriore degno di questo nome,che ripari il condiucente e la moto invece di quell'obbrobrio aderente alla ruota. Anche un fianchetto tipo wunderlich andrebbe bene
3) un vano sottosella degno di questo nome
4)una dotazione attrezzi meno vergognosa
5)adozione brugole normali anziche' torx
6)qualita' plastiche e viteria un po' migliore di quella simil scooter che hanno ora (confrontare con le plastiche di una carena jap tanto per gradire...)
7) assemblaggi e finiture un po' meno spartani (tanto per dire, la sella lascia una voragine rispetto al serbatoio )
insomma, vorrei la stessa sostanza ma con una cura di materiali e finitura stile jap
bugiardo
26-09-2005, 14:38
Comandi clacson/ luci. Possibilita' di regolare la posizione di guida sella /manubrio /pedane regolabili , meno peso , possibilita' di controllare il livello olio senza leggere i 3547 post di QDE sull'argomento
no e' che qui la gente lavora ogni tanto. :lol: :lol:
:butthead:
proprio tu parli.....ke stai in pigiama tutto il giorno.... ;)
7) assemblaggi e finiture un po' meno spartani (tanto per dire, la sella lascia una voragine rispetto al serbatoio )
insomma, vorrei la stessa sostanza ma con una cura di materiali e finitura stile jap
azz.....è la prima volta ke sento un bmwista le vorrebbe una bmw copiata almeno in parte ad una jap.....
onofriodelgrillo
26-09-2005, 14:42
eliminare il battito in testa (...aggravato da 5 anni di andatura bradipa) e riposizionare il comando clacson (progettato da un mongoplegico sbronzo :mad: ) per il resto la mia mukketta è perfetta per le mie esigenze...
ah, cavalletto laterale un pò più lungo che comincio ad avere una certa età ;)
26-09-2005, 14:47
Un gruppo ottico piu' potente, per il resto sono soddisfattissimo del mio "vecchio" GS!
E Voi? Potendo esprimere e vedere soddisfatti i Vostri desideri, cosa kiedereste?
io per il GS 1200 chiederei:
-un vano sottosella decente, senza che si riempia di pantano al primo sterrato :mad: :mad:
-una dotazione attrezzi meno ridicola
-posizionamento umano del pulsante del clacson e lampeggio (delle frecce una volta abituato..sono contento)
-serbatoio più grande e capiente.
tuttosommato mi rendo conto di non aver tanto da chiedere :)
A Manzo invece mi permetterei di chiedere d' usare meno la lettera "K" :D :D
Un gruppo ottico piu' potente, per il resto sono soddisfattissimo del mio "vecchio" GS!Bhè,ad essere sincero il faro del mio gs1200 è incredibilmente potente...qualche pregio ce l'ha anche il 1200!
Si be' Direi: il cavalletto è un po' corto ma la moto fa la sua porca figura (senza il pieno),
i battiti in testa ( pero' c'è la V-power)
Il cambio ( ma la sua rumorosita e lentezza sono classiche da BMW)....
Il vero difetto è il freno post, quando devi fermarti , ti tocca tirare l'anteriore come le briglie di un cavallo!!! :rolleyes:
onofriodelgrillo
26-09-2005, 14:59
Il vero difetto è il freno post, quando devi fermarti , ti tocca tirare l'anteriore come le briglie di un cavallo!!! :rolleyes:
vabbè...mica è una vespa! :lol: :lol: :lol: ;)
e già che ci sono l'abbagliante (1150GS) è poco più che simbolico!
CAMBIEREI:
---il meccanismo di chiusura della sella ( è indecente)
---Il portabagagli di plastica
---il cavalletto centrale (è pesante).
azz.....è la prima volta ke sento un bmwista le vorrebbe una bmw copiata almeno in parte ad una jap.....
beh, in cadsa mia di jap ne sono entrate parecchie, come rapporto prezzo/qualita' sono imbattibili.
Capisco che un GS debba essere meno "leccato" di una stradale, ma questo non mi induce certo, sopratutto alla luce del prezzo, ad accettare "talebanamente" tutto quel che ci viene propinato. LA cura degli assemblaggi, la qualita' delle plastiche delle jap e' notevolmente superiore , non credo che alcuno possa smentirmi. Che poi un gs sia superiore a un varadero niente di che, ma vai a vedere i particolari dell'honda e ci capiremo...
1) plexi e portapacchi che resistano senza graffiarsi a un solo sguardo un po' piu' intenso
2) un parafango posteriore degno di questo nome,che ripari il condiucente e la moto invece di quell'obbrobrio aderente alla ruota. Anche un fianchetto tipo wunderlich andrebbe bene
3) un vano sottosella degno di questo nome
4)una dotazione attrezzi meno vergognosa
5)adozione brugole normali anziche' torx
6)qualita' plastiche e viteria un po' migliore di quella simil scooter che hanno ora (confrontare con le plastiche di una carena jap tanto per gradire...)
Azz.... e che lo scrivo a ffà??... :mad: :mad: Basta quotare Aspes al 100% !! ;) :D
io per il GS 1200 chiederei:
-un vano sottosella decente, senza che si riempia di pantano al primo sterrato :mad: :mad:
:D
li' ho rimediato con ben poco, una pezza di tela gommata (un tappetino di gomma da auto)tagliata come si deve parte dal bordo del forcellone, passa verticale subito dietro la batteria,e si risvolta sopra il telaio fino al vano attrezzi. Fissata con fascette al telaio sotto la sella fa il suo dovere perfettamente e anche alla vista sembra di serie
vittorio
26-09-2005, 15:41
1150gs
evitare plastica finto acciaio che scolora, nel motore(in basso a sx)
portapacchi più capiente
tubo paramotore serio (tipo adv) di serie
niente battiti in testa
cambio più silenzioso
batteria più facile da raggiungere
freno post (ora è ridicolo e pericoloso)
tagliandi meno cari (forse chiedo troppo)
Diavoletto
26-09-2005, 15:53
30 cavalli in piu'........HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
dataware
26-09-2005, 16:11
Barbasma, ma con tutti i nick che c'erano, proprio Manzo dovevi scegliere :lol: :lol: :lol:
1Muschio1
26-09-2005, 16:17
Barbasma, ma con tutti i nick che c'erano, proprio Manzo dovevi scegliere :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
barbasma
26-09-2005, 16:22
fino a 2 anni fa con il 1150 tutti chiedevano...
- meno peso
- più cv
- più allungo
il GS1200 è tutto questo... non c'è più niente da chiedere... difatti ne vendono a camionate...
:lol: :lol: :lol:
manzo è la parte iniziale delmio cognome ed un soprannome ke alcuni ex colleghi mi hanno dato....
qual'è il problema?
:)
1Muschio1
26-09-2005, 16:38
fino a 2 anni fa con il 1150 tutti chiedevano...
- meno peso
- più cv
- più allungo
il GS1200 è tutto questo... non c'è più niente da chiedere... difatti ne vendono a camionate...
In effetti è un gran mezzo ... mi sono fermato al Bar ... e mi hanno pure fatto i complimenti ... incredibile ... il GS lo sanno anche i muri che moto è!!
Se posso dire la mia .. le vibrazioni del parabrezza possono risultare fastidiose quando si riprende dal basso con una marcia alta ... ( e soprattutto se provieni da una jap...) .. ma ormai la considero come una peculiarita della moto ... che carattere ... :lol: :lol: :lol:
1Muschio1
26-09-2005, 16:41
manzo è la parte iniziale delmio cognome ed un soprannome ke alcuni ex colleghi mi hanno dato....
qual'è il problema?
Si pensava fosse il Barba .. che per infinocchiare qualcuno a uscire allo scoperto sulle jap .... cercasse di proporsi come nuovo utente .... ma si scherza ... ;)
Si pensava fosse il Barba .. che per infinocchiare qualcuno a uscire allo scoperto sulle jap .... cercasse di proporsi come nuovo utente .... ma si scherza ... ;)
ke le jap abbiano nulla da invidiare alle bmw, come del resto le bmw alle jap; non credo nemmeno ke ki passa a bmw poi non riesca piu' a farne a meno, io mi sento motoclista, non motociclista di yamaha o di bmw e le moto sono un po' come le donne, se vissute con passione regalano emozioni unike, siano esse tedeske, italiane, giapponesi o coreane.
1Muschio1
26-09-2005, 16:52
.... però le Italiane ... sono sempre le Italiane .... ;)
dataware
26-09-2005, 17:05
Grazie :D Non sono arrivato in tempo per spiegare. Comunque, per MANZO, un paio di TDM900 mi hanno bellamente sbeffeggiato Sabato scorso ... quindi il consiglio che posso darti è goditela ... fai dei km e, come direbbe il mio amico milka, +km e -musse :D :D :D
Grazie :D Non sono arrivato in tempo per spiegare. Comunque, per MANZO, un paio di TDM900 mi hanno bellamente sbeffeggiato Sabato scorso ... quindi il consiglio che posso darti è goditela ... fai dei km e, come direbbe il mio amico milka, +km e -musse :D :D :D
e mi compro un bel boxerone.....un sogno la R1200R con la linea dell'attuale R1150R....
Purtroppo è uno vero, e lo so bene io che lo conosco da 20 anni :mad: :lol: :lol: .
L'unica cosa che ci salva e' che posta solo dall'ufficio, almeno la sera ci risparmia...
Propongo da subito al G.V. di cambiargli il sottonick in 'Allievo Tritamaroni', se andate sul forum di Motociclismo ve ne rendete conto :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |