Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2005, 13:59   #1
Manzo
Guest
 
predefinito Potendo suggerire alla bmw

Alcuni cambiamenti da apportare alle Vs. mukke, cosa consigliereste?

Io, per la mia TDM900 vorrei:

Una maggiore protezione aerodinamica, una sella piu' adatta ai lunghi viaggi dove per lunghi viaggi intendo tapponi da 800/1000km, una cambio un pokino meno rumoroso e vorrei ke l'effetto on/off sia un po' meno brusco.

Per il resto, mi va bene così com'è, pulita e regolare nell'erogazione, potente veloce e maneggevole quanto basta (a me), parca nei consumi (400km con un pieno), senza problema alcuno (per ora).

E Voi? Potendo esprimere e vedere soddisfatti i Vostri desideri, cosa kiedereste?

Ciaoooooooooooo

Pubblicità

 
Vecchio 26-09-2005, 14:07   #2
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Bella riflessione...mi fa rendere conto che non avei poi troppo da chiedere...

Qualche vibrazione in meno, cambio più svelto, tachimetro e conta-km più precisi...per il resto mi va benissimo così com'é...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:15   #3
Manzo
Guest
 
predefinito speriamo

mi rispondano anke altri.....o se la tirano tutti? o è l'abbiocco post pranzo?
 
Vecchio 26-09-2005, 14:19   #4
ARIES
Mukkista in erba
 
L'avatar di ARIES
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
predefinito

Potendo suggerire a Yamaha direi anche di fare una forcella piu' a punto altrimenti come uno compera la TDM deve cominciare a cambiare olio e molle . Alla BMW invece direi Cambia subito quei c@zzi di comandi frecce luci e claxon al manubrio che dopo 2 anni non mi ci sono ancora abituato!
__________________
R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
ARIES non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:24   #5
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

il cambio! compralo alla honda, così forse inizia a funzionare come si deve

Per il resto, non c'e' altra moto che abbia tutte le caratteristiche che io cerco nelle 2 ruote.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:25   #6
Manzo
Guest
 
predefinito ehhhhhhhhhhhhh

io ho risolto il problema delle forcelle, le ho saldate.
ora non affondano piu'!

 
Vecchio 26-09-2005, 14:26   #7
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
mi rispondano anke altri.....o se la tirano tutti? o è l'abbiocco post pranzo?
no e' che qui la gente lavora ogni tanto.

__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:28   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
Alcuni cambiamenti da apportare alle Vs. mukke, cosa consigliereste?


per il gs 1200 ne avrei un bel po':
1) plexi e portapacchi che resistano senza graffiarsi a un solo sguardo un po' piu' intenso
2) un parafango posteriore degno di questo nome,che ripari il condiucente e la moto invece di quell'obbrobrio aderente alla ruota. Anche un fianchetto tipo wunderlich andrebbe bene
3) un vano sottosella degno di questo nome
4)una dotazione attrezzi meno vergognosa
5)adozione brugole normali anziche' torx
6)qualita' plastiche e viteria un po' migliore di quella simil scooter che hanno ora (confrontare con le plastiche di una carena jap tanto per gradire...)
7) assemblaggi e finiture un po' meno spartani (tanto per dire, la sella lascia una voragine rispetto al serbatoio )
insomma, vorrei la stessa sostanza ma con una cura di materiali e finitura stile jap
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:38   #9
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Comandi clacson/ luci. Possibilita' di regolare la posizione di guida sella /manubrio /pedane regolabili , meno peso , possibilita' di controllare il livello olio senza leggere i 3547 post di QDE sull'argomento
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:39   #10
Manzo
Guest
 
predefinito Figurati.....

Quote:
Originariamente inviata da pradu
no e' che qui la gente lavora ogni tanto.

proprio tu parli.....ke stai in pigiama tutto il giorno....
 
Vecchio 26-09-2005, 14:41   #11
Manzo
Guest
 
predefinito azzz....

Quote:
Originariamente inviata da aspes
per il gs 1200 ne avrei un bel po':

7) assemblaggi e finiture un po' meno spartani (tanto per dire, la sella lascia una voragine rispetto al serbatoio )
insomma, vorrei la stessa sostanza ma con una cura di materiali e finitura stile jap

azz.....è la prima volta ke sento un bmwista le vorrebbe una bmw copiata almeno in parte ad una jap.....
 
Vecchio 26-09-2005, 14:42   #12
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

eliminare il battito in testa (...aggravato da 5 anni di andatura bradipa) e riposizionare il comando clacson (progettato da un mongoplegico sbronzo ) per il resto la mia mukketta è perfetta per le mie esigenze...

ah, cavalletto laterale un pò più lungo che comincio ad avere una certa età
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:47   #13
Deleted user
Guest
 
predefinito

Un gruppo ottico piu' potente, per il resto sono soddisfattissimo del mio "vecchio" GS!
 
Vecchio 26-09-2005, 14:49   #14
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
E Voi? Potendo esprimere e vedere soddisfatti i Vostri desideri, cosa kiedereste?
io per il GS 1200 chiederei:
-un vano sottosella decente, senza che si riempia di pantano al primo sterrato
-una dotazione attrezzi meno ridicola
-posizionamento umano del pulsante del clacson e lampeggio (delle frecce una volta abituato..sono contento)
-serbatoio più grande e capiente.

tuttosommato mi rendo conto di non aver tanto da chiedere

A Manzo invece mi permetterei di chiedere d' usare meno la lettera "K"
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:51   #15
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito faro gs

Quote:
Originariamente inviata da stuka
Un gruppo ottico piu' potente, per il resto sono soddisfattissimo del mio "vecchio" GS!
Bhè,ad essere sincero il faro del mio gs1200 è incredibilmente potente...qualche pregio ce l'ha anche il 1200!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:52   #16
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Si be' Direi: il cavalletto è un po' corto ma la moto fa la sua porca figura (senza il pieno),
i battiti in testa ( pero' c'è la V-power)
Il cambio ( ma la sua rumorosita e lentezza sono classiche da BMW)....
Il vero difetto è il freno post, quando devi fermarti , ti tocca tirare l'anteriore come le briglie di un cavallo!!!
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 14:59   #17
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZAGOR
Il vero difetto è il freno post, quando devi fermarti , ti tocca tirare l'anteriore come le briglie di un cavallo!!!
vabbè...mica è una vespa!

e già che ci sono l'abbagliante (1150GS) è poco più che simbolico!
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:01   #18
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito sul 1200 gs...

CAMBIEREI:
---il meccanismo di chiusura della sella ( è indecente)
---Il portabagagli di plastica
---il cavalletto centrale (è pesante).
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:05   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzo
azz.....è la prima volta ke sento un bmwista le vorrebbe una bmw copiata almeno in parte ad una jap.....
beh, in cadsa mia di jap ne sono entrate parecchie, come rapporto prezzo/qualita' sono imbattibili.
Capisco che un GS debba essere meno "leccato" di una stradale, ma questo non mi induce certo, sopratutto alla luce del prezzo, ad accettare "talebanamente" tutto quel che ci viene propinato. LA cura degli assemblaggi, la qualita' delle plastiche delle jap e' notevolmente superiore , non credo che alcuno possa smentirmi. Che poi un gs sia superiore a un varadero niente di che, ma vai a vedere i particolari dell'honda e ci capiremo...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:07   #20
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
per il gs 1200 ne avrei un bel po':
1) plexi e portapacchi che resistano senza graffiarsi a un solo sguardo un po' piu' intenso
2) un parafango posteriore degno di questo nome,che ripari il condiucente e la moto invece di quell'obbrobrio aderente alla ruota. Anche un fianchetto tipo wunderlich andrebbe bene
3) un vano sottosella degno di questo nome
4)una dotazione attrezzi meno vergognosa
5)adozione brugole normali anziche' torx
6)qualita' plastiche e viteria un po' migliore di quella simil scooter che hanno ora (confrontare con le plastiche di una carena jap tanto per gradire...)
7) assemblaggi e finiture un po' meno spartani (tanto per dire, la sella lascia una voragine rispetto al serbatoio )
insomma, vorrei la stessa sostanza ma con una cura di materiali e finitura stile jap
Azz.... e che lo scrivo a ffà??... Basta quotare Aspes al 100% !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:09   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strike1
io per il GS 1200 chiederei:
-un vano sottosella decente, senza che si riempia di pantano al primo sterrato
li' ho rimediato con ben poco, una pezza di tela gommata (un tappetino di gomma da auto)tagliata come si deve parte dal bordo del forcellone, passa verticale subito dietro la batteria,e si risvolta sopra il telaio fino al vano attrezzi. Fissata con fascette al telaio sotto la sella fa il suo dovere perfettamente e anche alla vista sembra di serie
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:41   #22
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
predefinito

1150gs
evitare plastica finto acciaio che scolora, nel motore(in basso a sx)
portapacchi più capiente
tubo paramotore serio (tipo adv) di serie
niente battiti in testa
cambio più silenzioso
batteria più facile da raggiungere
freno post (ora è ridicolo e pericoloso)
tagliandi meno cari (forse chiedo troppo)
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 15:53   #23
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

30 cavalli in piu'........HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 16:11   #24
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Barbasma, ma con tutti i nick che c'erano, proprio Manzo dovevi scegliere
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 16:17   #25
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
Barbasma, ma con tutti i nick che c'erano, proprio Manzo dovevi scegliere
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati