PDA

Visualizza la versione completa : [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread


Pagine : 1 2 [3]

EnricoSL900
11-05-2020, 09:45
Tempo fa sono stato molto tentato da Motoplatinum, ma ho trovato in giro pochi riscontri, e in gran parte negativi.
Costava, se ben ricordo, un terzo di Genertel, la mia abituale compagnia assicurativa per le moto.

Ancora, causa coronavirus, non ho rinnovato: qualcuno mi sa dare qualche dritta, soprattutto su come si comporta la compagnia in caso di sinistro?

Loooop
11-05-2020, 09:47
Non aderisce al risarcimento diretto. Ce l'ho sull'auto, procedure immediate, costa un casso e mi trovo bene.
Per la moto motoplatinum (nel mio caso) continua a costare qualcosa meno. E comunque, a me entrambe costano meno della metà della migliore che offre il risarcimento diretto. Sia su auto che su moto.

EnricoSL900
11-05-2020, 09:52
Il problema, appunto, sorge quando per disgrazia hai un sinistro, magari con colpa...

Frankieone
11-05-2020, 10:10
positiva, avuta su auto. mi hanno gestito positivamente incidente, con assistenza legale

willy999
11-05-2020, 16:41
Ricevuto 2 preventivi per la moto. uno senza risarcimento diretto ed uno con.
Il secondo costa leggermente di più (circa 25% in più ma si parte da un premio che è la metà di quello che a parità di condizioni mi propone Motoplatinum)

ziofranco.GS
11-05-2020, 17:13
molte volte, il prezzo è l'unica discriminante per l'acquisizione di una copertura assicurativa. Forse è il caso che ci si debba informare dei limiti che potrebbero avere le società che avete sopraesposto, le quali la maggior parte hanno sede legale all'estero ed operano in Italia in regime di libera prestazione di servizi (LPS).

Geminino77
11-05-2020, 19:54
Enricosl ti scrivo in privato

Lochness
12-10-2020, 18:31
A me interessa avere per il momento copertura solo sul furto. La rc scade a maggio.Motoplatinum mi fa fare tutto in automatico e include la rc a partire dal giorno successivo alla scadenza di questa in essere. Sapre come posso fare?.
Oppure qualche assicurazione convenzionate Lojack avendolo io installato sulla moto.A napoli non c'è ne sono.
Grazie

tirzanello
08-02-2021, 21:47
Si avvicina Marzo e la riattivazione dell'assicurazione.
Mi é terminata a Novembre Motoplatinum.
É stato il primo contratto con loro dopo secoli di Genertel. La differenza prezzo era abissale.
Motoplatinum mi pare ottima se lo scopo é circolare e tirare fuori una copertura valida se ti fermano per strada, che in fondo é l'unica cosa di cui ho fatto uso in 40 anni di moto, tranne due recuperi per foratura.
Quando invece mi hanno tamponato senza mia colpa, ho sempre trovato più conveniente chiedere il rimborso alla controparte con il mio legale. Il rimborso diretto credo sia un ulteriore guadagno per la compagnia che lo propone nel senso che a te ti liquidano subito con 100 e poi se ne fanno rimborsare 150.
Questo per dire che mi stanno bene compagnie come Motoplatinum, senza rimborso diretto.
Quello che invece mi è piaciuto zero, é che nascondono telefoni, email ed é quasi impossibile contattarli.
Ora ho avuto un preventivo identico da Prima.it .
Però ho visto che rispondono immediatamente al telefono, pacchetto assistenza stradale Plus in tutta Europa più convincente di quello di Motoplatinum ed infine recensioni su Trustpilot molto migliori.
Quindi starei per procedere.
Domanda: qualcuno ha esperienze ed opinioni aggiornate su Prima.it?
L'attuale casino legale personale del principale azionista ( Genovese, terrazza sentimento ), che comunque esula dalla compagnia Prima, dovrebbe preoccuparmi?
Così, tanto per scambiare opinioni.....

Enzofi
08-02-2021, 21:58
Quando non ci sono problemi sono tutte validissime

Sono reduce da poco tempo da un furto moto con 5 mesi di vita: allo scadere dei 60 giorni contrattuali Genertel ha liquidato esattamente il valore assicurato meno il 5% di scoperto. Cioè quello che avevo speso. Le uniche difficoltà sono state di comunicazione: tutti lavorano da casa come possono e in due occasioni ho dovuto ricorrere alla loro chat.
In generale quello che costa poco vale complessivamente poco, da una parte o dall'altra

GIGID
08-02-2021, 22:02
Mah ...

https://www.startmag.it/economia/prima-assicurazioni-ecco-conti-e-novita-nella-societa-dopo-larresto-di-genovese/


https://www.reportaziende.it/prima-assicurazioni-spa_mi

... tu che ne pensi [emoji6]?

Se vuoi servizio, che ti risponda al telefono e di persona, ma devi pagarlo, scegli una fisica solida e conosciuta, magari anche italiana.
Prova UnipolSai, se hai un pagellino pulito e sei in una buona classe di merito potresti anche spuntare un prezzo buono. E le condizioni di assicurazione sono ottime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
08-02-2021, 22:06
Io me ne starei molto lontano....


“GIESSISTA” cit.

Enzofi
08-02-2021, 22:10
https://www.assinews.it/12/2020/prima-assicurazioni-allantitrust/660081281/

tirzanello
09-02-2021, 00:03
Anni fa chiesi a Unipol. Magari ritento....
Avevo letto questi articoli e simili sul web.
Magari sbaglio ma essendo Prima un broker che agisce come intermediario, chi liquida il danno in caso di mia colpa, é la mandante Great Lake che fornisce la copertura e con cui di fatto si fa il contratto.
Credo che dovrei preoccuparmi più di chi é Great Lake che di Prima. Così come di Sogessur per chi fa Motoplatinum. Il mio avvocato di incidenti raccomanda di avere a che fare solo con aziende e intermediari iscritte e autorizzate all'isvap e queste le sono tutte.
Magari sbaglio ma se é colpa mia, se la farà con la mia assicurazione lo sfortunato danneggiato.
Se invece ho ragione io, la bontà della mia assicurazione risulta ininfluente.

OIBAF
09-02-2021, 01:15
Per operare nel ramo assicurativo una compagnia deve essere autorizzata ed inserita in un determinato elenco che è verificabile sul sito Ivass. Great Lake o Sogessur almeno hanno una certa organizzazione che gli permette di sopperire la mancanza di una rete liquidativa capillare spesso appannaggio di realtà più famose. Vi sono altre realtà, ahinoi, che spero siano verificate dagli organi di vigilanza, multate e se non ridimensionate adeguatamente, espulse dai nostri mercati. Ci sarebbe molto altro da dire, se volete uno spunto di riflessione documentatevi sul significato di rivalsa e coobligato in solido. Due cosette che, spero mai, vi potrebbero far rimpiangere un'adeguata copertura assicurativa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

tirzanello
09-02-2021, 11:28
@OIBAF Sulla rivalsa mi pare che ce l'abbiano quasi tutte e se proprio si teme di guidare ubriachi o con veicolo non a norma o altre aggravanti varie, di solito é sempre possibile eliminare la rivalsa con un extra di 15 - 20 euro.
Io ad esempio non la elimino perché so per certo che non guideró ubriaco o senza revisione.

Per il coobbligato di un'assicurazione mi giunge nuova.
Non sono sposato. Chi potrebbe essere chiamato a rispondere oltre a me?
Quali oscure sfighe in merito sottintendi?

Non sono esperto ma, escludendo i truffatori intenzionali, credo che se lasci un qualsiasi varco aperto, ne faranno ugualmente uso senza pietà sia assicurazioni blasonate che assicurazioni meno note.

OIBAF
09-02-2021, 13:41
Tanti di noi siamo abituati a pensare che avere un pezzo di carta da esibire con successo ai posti di blocco ci eviti ogni problema in caso di sinistro. Se l'incidente è di poca cosa alla fine rischiamo poco, se l'incidente è grave la controparte cita compagnia assicuratrice ed "in solido" il proprietario dell'auto, nel tal caso io preferirei una copertura emessa da Compagnie con una certa solidità. Certo la mia prospettiva si basa su esperienze dirette, professionali e basate su casistiche sconosciute ai più ed ammetto comunque che sintetizzare la problematica sul forum non è semplicissimo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

tirzanello
09-02-2021, 14:31
@OIBAF
In effetti la materia é molto estesa e ognuno ha le sue paure inconsce o motivate.
Trovi sensato riassumere, come regola minima di base, che se intermediari e compagnia sono iscritte all'Isvap possiamo stare sufficientemente tranquilli?
Te lo chiedo perché mi pare di capire che sei del settore.

OIBAF
09-02-2021, 15:58
Posso riassumere che se autorizzate da Ivass almeno non prendi il verbale per scopertura assicurativa ad un controllo delle forze dell'ordine, per stare tranquilli da un punto di vista patrimoniale e giudiziario ci vuole solidità finanziaria (non sempre presente), organizzazione sul territorio e capacità nel gestire le pratiche complesse.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

tirzanello
09-02-2021, 17:32
Ok. Chiaro.
Allora ad oggi sono messo così
A pari condizioni (Rca e assistenza stradale) :
Motoplatinum e Prima 142
Genertel 215 ( hanno migliorato...)
UnipolSai 273
@OIBAF Chi voti?

OIBAF
09-02-2021, 20:16
Ok. Chiaro.

A pari condizioni (Rca e assistenza stradale) :
@OIBAF Chi voti?

A parità di garanzie (forse), parità di condizioni sono tutte da verificare.
Ok, non voglio tirarmi dietro, ti dico solo che se cerchi il prezzo ti rispondi da solo. Se cerchi un servizio adeguato, call center, sostituzioni a stretto giro, assistenza sinistri, le Agenzie fisiche o online hanno dei costi che l'utente, in qualche modo, dovrà pagare. Aggiungo, io ho un'agenzia fisica (credo si fosse capito) se avessi prezzi da 120/150€, per una serie di motivazioni concrete, non potrei neppure stampare il contratto per chiara antieconomicitá.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

tirzanello
27-02-2021, 15:48
Alla fine ero propenso per genertel a 206 euro (avevo ottenuto un altra limatina..) a partire dal 1 marzo.
Ma ora a Bologna siamo precipitati in una sola settimana da giallo ad arancione e poi arancione scuro ove rimarremo per almeno 2 settimane. Ho pensato che non riattivo una cippa, anche se e quando ritorniamo in giallo. Tanto per fare i soliti giri confinato in regione, invece che divertirmi mi girerebbero solo i maroni.
Per cui bene che vada se ne riparla sicuramente dopo Pasqua. Oggi sono depresso :sad3: e sto pensando al suicidio...

Enzofi
27-02-2021, 15:57
Ma no, piuttosto che niente faccio un giro in tangenziale

tirzanello
27-02-2021, 16:38
Dal dizionario dei sinonimi Devoto Oli :
Giro in tangenziale = leccare la figa con la mutanda

Enzofi
27-02-2021, 18:11
uff...dipende da con che materiale è fatta la mutanda

Simo1000XR
04-03-2021, 12:08
Io me ne starei molto lontano....
Da cosa/chi?

Simo1000XR
04-03-2021, 12:09
Prova UnipolSai, se hai un pagellino pulito e sei in una buona classe di merito potresti anche spuntare un prezzo buono.
Quotazione di questa mattina: UnipolSai 790€ con mille sconti contro i 560€ di MotoPlatinum!!!!

Mi sembra un abisso

tirzanello
04-03-2021, 14:16
Da cosa/chi?

Direi che stava rispondendo al mio post #509

Simo1000XR
04-03-2021, 15:36
Quindi starebbe lontano da Prima.it? Li ho assicurato l'auto e per la moto non mi permette di aggiungere l'incendio e il furto quindi nulla.

Invece tu ha cambiato compagnia alla fine? Hai già scelto?

romargi
04-03-2021, 15:56
A pari condizioni (Rca e assistenza stradale) :
Motoplatinum e Prima... Genertel...UnipolSai...

Pari condizioni non sono proprio!
Ad esempio, considerando Motoplatinum non hai l'indennizzo diretto e non hai nemmeno un call center! Quindi di pari c'è ben poco... :confused:

Io Motoplatinum per risparmiare una 50ina di euro proprio non lo considero!

tirzanello
04-03-2021, 16:17
Parità di condizioni intendevo genericamente massimali, recupero veicolo e sospensione.
Ovvio che il servizio non è lo stesso.

L'indennizzo diretto, come spiegavo più sopra, non è una mia priorità perché comunque farei richiesta danni con il mio avvocato di incidenti.
Sul call center inesistente di Motoplatinum sono d'accordo ed é proprio per questo che avrei voluto provare Prima.it che non ho mai avuto ma che mi hanno risposto rapidamente al telefono.
Ovvio che per 60 euri Genertel sarebbe da preferire.

@Simo1000XR
Non ho stipulato perche a Bologna siamo piombati di colpo da giallo ad arancione scuro e da oggi rossi (vabbé che qui son tutti rossi profondi da sempre...).
Aspetto tempi migliori.
Tu che hai Prima con l'auto come ti trovi? Rispondono o si imboscano come Motoplatinum?

romargi
04-03-2021, 16:25
Pure io sono con l'assicurazione sospesa e credo rimarrà tale ancora per un bel po' visto che a breve ci rinchiuderanno...

Simo1000XR
04-03-2021, 16:31
@Simo1000XR
Tu che hai Prima con l'auto come ti trovi? Rispondono o si imboscano come Motoplatinum?
Fatto da poco cambio targa (venduto un mezzo e acquistato un altro) e sono stati veloci nelle risposte anche se un po' contradditori (dipende dall'operatore che risponde ma questo è un male comune visto che i call center sono tutti o quasi in appalto a ditte esterne).

Comunque tutto è filato liscio come l'olio.

Simo1000XR
04-03-2021, 16:35
Io Motoplatinum per risparmiare una 50ina di euro proprio non lo considero!
Se fossero 50€ anche io sceglierei una compagnia tradizionale ma visto che parliamo di ben 290€ la cosa cambia di molto. Ovviamente spero sempre di no aver bisogno dell'assicurazione e in tanti anni che guido (dal lontano 1990) non ne ho avuto molto bisogno x fortuna.

Comunque a parità di garanzie ho confrontato UnipolSai con parecchi sconti e un preventivo di 790€ contro i 501€ della MotoPlatinum (con lievissime differenze di scoperto e franchigie).

Penso che sceglierò di nuovo MotoPlatinum perché con 290€ cambio i pneumatici e facci un paio di pieni di benzina a 98 ottani!

tirzanello
04-03-2021, 17:04
I 50 euri di romargi erano riferiti a miei preventivi di sopra.
La contraddizione in effetti é uguale per tutti i call center. Comunque se a Prima rispondono la prenderò ancor più in considerazione.
Intanto aspetto di tornare in gialla e poi vedrò perché poi di stare confinato in regione gialla non é che mi invogli tanto a usare la moto.

cit
04-03-2021, 17:44
per quanto mi riguarda, Motoplatinum con me ha chiuso. Come già scritto in altro post, sono stato cliente di motoplatinum per due anni. Il primo anno con un premio veramente inarrivabile, circa 101 euro per un gs 1200. L'anno successivo mi hanno inviato un preventivo di circa 126 euro, applicando un aumento del 25% esatto.... gli ho scritto per avere giustificazioni in merito e mi hanno risposto come se fosse fosse la cosa più naturale del mondo. La cosa mi ha dato molto fastidio e dopo essermi fatto fare più preventivi da altri, ho rinnovato a malincuore solo per il fatto di non aver trovato chi mi faceva meno.
Quest'anno mi è arrivato un preventivo di rinnovo con un premio pari a circa 192 euro. Gli ho scritto chiedendo se si fosse trattato di un errore o erano impazziti a praticarmi un aumento dell'88% in due anni.
Non mi hanno neppure risposto, per loro fortuna, forse hanno capito che a quel punto non avrei più rinnovato con loro.... fosse soltanto per principio.
Fra tutti i preventivi richiesti altrove, ce n'erano almeno tre inferiori a 190 euro.
Sono ritornato in Genialloyd a 126 euro.

:)

RESCUE
05-03-2021, 08:25
Complice una convenzione che non ricordavo di avere, per il 2021 sono passato a Genialoyd stesso prezzo stesse protezioni del preventivo di Motoplatinum ma con massimale decisamente più alto 10/10 contro 6 e rotti/1 e rotti


“GIESSISTA” cit.

Zorba
05-03-2021, 08:35
Sono ritornato in Genialloyd a 126 euro.

Solo R.C.?

Enzofi
05-03-2021, 08:54
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?
Ho presente un collega con GS nuovo, tanto sta sempre nel box o l'ho sempre sotto gli occhi, una mattina si è trovato l'auto che non è partita ed è venuto in moto in azienda. Rubato durante la pausa pranzo : era andato a mangiare

cit
05-03-2021, 09:00
Solo R.C.?

certo!

il minimo sindacale !

non vorrai anche furto e incendio in un premio del genere eh ! !

:lol:

cit
05-03-2021, 09:13
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?


non si può escludere a priori che non succeda ad ognuno di noi,
ma è tutto relativo.....
io (ad es.) non abito a Milano ...ho il box in un cortile inaccessibile ad estranei...la porta della basculante ha serrature di alta sicurezza... non lascio mai la moto abbandonata da nessuna parte, da qualunque parta vada ce l'ho sempre sott'occhio...non vado in hotel, agritur, B&B che non abbiano un posto decente per posteggiare e comunque la chiudo con l'Abus a U.
Certo possono fregarla comunque, ma è abbastanza improbabile.

:-o

Enzofi
05-03-2021, 09:21
sempre sott'occhionon per polemizzare, ti capiterà durante le soste di andare in bagno, magari in un 'area di servizio

Zorba
05-03-2021, 09:21
non vorrai anche furto e incendio in un premio del genere eh ! !

Eh, mi sarebbe piaciuto! ;)

cit
05-03-2021, 09:25
non per polemizzare, ti capiterà durante le soste di andare in bagno, magari in un 'area di servizio

no...no...certo, fai bene a sollevare ogni perplessità, come detto c'è sempre la possibilità....ma nello specifico è ben difficile che rubino una moto chiusa in una area di servizio generalmente supervideocontrollata.

.

romargi
05-03-2021, 10:04
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?


Mai assicurata una moto contro il furto in vita mia. Tranne quando ero al liceo o all'università e:
- la moto la usavo quotidianamente per andare a scuola/università lasciandola incustodita per ora
- l'assicurazione la pagavano i miei in quanto studente.

Ora faccio un utilizzo molto diverso dalla moto, usandola SOLO e ESCLUSIVAMENTE per svago. Questo significa:
- quando esco ho sempre il culo sopra e mi fermo giusto in cima ai colli e nei vari locali sui monti per una pausa pranzo, con moto sempre in vista o sotto controllo
- non uso la moto in città o per andare a lavoro
- non abito in una grande città. Per carità, vero che potrebbero fottermela in garage. Per fortuna mai accaduto finora.

Aggiungo che ORA non ho un GS ma un SuperTenere del 2018 che, anche se acquistato nuovo, non vuole nessuno.

Tariffa RC compresa tra 150 e 200€ con massimale aumentato e assistenza legale. Con quello che ho risparmiato dal 1999 (anno in cui ho iniziato a pagarmi io l'assicurazione) ad oggi forse una moto la ricompro.

Enzofi
05-03-2021, 11:41
non per fare l'avvocato del diavolo ma la garanzia furto / incendio copre anche il rischio rapina. Sei sulla moto e coltello alla gola te la portano via. Possiiblità remota ? può darsi ma esiste

Caluzzeddru
05-03-2021, 12:15
.......per rubare una moto, ovunque si trovi, basta un tubo/manico di martello/ pezzo di legno....inserito della ruota anteriore, alzarla e caricarla sul furgone.....mentre partono smontano l’antifurto o il gps e lo buttano via.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zorba
05-03-2021, 13:39
I giorni in cui lascio la moto incustodita (magari per tutta la notte) sono davvero pochissimi, in un anno.
Però campo più sereno, quindi per ora i talleri in più per l'assicurazione furto li spendo volentieri.

Enzofi
05-03-2021, 15:52
il primo e unico furto l'ho subito fuori da un ospedale dove ero per una visita e sono stato assente poco più di un'ora

Geminino77
06-03-2021, 19:10
Tirzanello per Motoplatinum ti ho scritto ....e poi come dico sempre nel mondo assicurativo non c’è compagnia Migliore o peggiore basta vedere le recensioni di ogni compagnia per farsi un idea

tirzanello
06-03-2021, 19:40
Grazie Geminino per il messaggio riguardo Motoplatinum.
Sono 40 anni che pago assicurazioni moto e non ho mai avuto modo di avvalermene se non per un paio di forature con recupero. Anche l'anno con voi è andato tutto liscio e non ho modo di giudicarvi su cose serie .
Il fatto però che non avete un telefono indicato e che vi si raggiunga solo tramite il forum o una email non è di grande ispirazione, almeno per me.
Mi sta anche molto sulle balle che ogni anno scendo di classe ma la polizza aumenta sempre.
Questi ultimi anni poi di deflazione e ora anche moto ferme per Covid é ancora più incomprensibile
Questo peró è un male comune, certo non una vostra prerogativa esclusiva.
Comunque ora resta tutto nel freezer in attesa che finisca sta galera. Poi rivaluteró.

raffa63
06-03-2021, 19:49
Io ho fatto, quest'anno, moto appena acquistata con motorplatinum presa presso un centro fisico in città. Il risparmio col furto è stato di circa 250€. Vediamo come va.
Loro vanno forte sulla RC rispetto ad altri, sul furto meno.

tirzanello
06-03-2021, 19:57
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?....

Credo sia totalmente legato alla percezione personale del rischio. Di obiettivo in queste considerazioni secondo me c'è ben poco.
Dico come ragiono io tanto per condividere opinioni, senza pretesa di verità assolute:
ho deciso da lungo tempo di sbattermene completamente le balle di incendio e furto e di vivere la moto appieno, viaggiando ovunque, parcheggiando ovunque, anche di notte in strada e vivermela felice senza patemi.
Con questo non dico che sono uno sprovveduto.
Ho il mio Abus e ragione sempre su dove e come lasciarla.
Inoltre appositamente investo in moto una cifra che non mi faccia morire se proprio me la rubano o la sfracasso.
Ovviamente ognuno ha la sua cifra limite.

Enzofi
06-03-2021, 20:33
Anche io ho me sono sempre sbattuto del dove era parcheggiata, Milano o anche in posti ameni come la Bosnia ai tempi della jugoslavia. Sempre assicurata . Certo di notte in garage fa vivere più sereni che in strada a Marsiglia. Poi dipende dove si vive e dove si va.
Solo con il furto subito mi sono ripagato quasi 15 anni di assicurazione

tirzanello
06-03-2021, 20:58
Come premettevo é troppo personale.
Io in 40 anni senza copertura e sopratutto senza furti, ho già una moto ripagata.
Poi la prima volta che me la ciulano mi pentiró.
Se però comprassi un GS nuovo allora lo assicurerei ma avrei lo stesso un gran patema ogni volta che la lascio in strada e so che non passerrei comunque una notte spensierata anche se assicurata e come dice il proverbio "la minkia non vuole pensieri"

Vitellino
23-06-2021, 17:05
Premetto subito che sto valutando MOTOPLATINUM, uno dei preventivi consigliati dal Segugio Italiano e anche perché successivamente mi sono accorto che abbiamo la linea diretta sul forum.
Però ci sono rimasto talmente di stucco che non posso far di meno di cercare info:
quest'anno mi sono iscritto alla FMI, l'assicurazione convenzionata con la federazione è l'UnipolSai.
Bene, il preventivo online, con link da myFMi, non si riesco ad ottenerlo quindi oggi mi reco in agenzia vicino a casa e mi faccio fare l'offerta: mille e novecento euro. :lol:

Ma dico io, che convenzioni hanno in FMI?

Hanno sbagliato quelli dell'agenzia?

ChArmGo
23-06-2021, 17:11
con motoplatinum quanto pagheresti?

Vitellino
23-06-2021, 17:56
con motoplatinum quanto pagheresti?
Dalla prima ricerca sono usciti circa 230 euro, tramite il link QDE non ho ancora provato.

ottoDM
23-06-2021, 18:00
Quale moto, valore assicurato, classe di merito, provincia di residenza e quali garanzie? Difficile dare un opinione senza dati

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Someone
23-06-2021, 18:23
Ho fatto un preventivo ieri su Segugio: i miei 140 euro eran diventati 250, ma cambiando compagnia si son ridotti a 114 (moto 300 due tempi "depotenziata")

Vitellino
23-06-2021, 20:53
Quale moto, valore assicurato, classe di merito, provincia di residenza e quali garanzie?
Bmw R18 assicurata per 25k, provincia di Milano, classe di merito 14, tutte le garanzie.





Dai... forse in quel caso! :lol:



In agenzia mi hanno detto: "è una hypersport!". Va bene ma è del 2012, un 600! Classe di merito quella dell'auto: primissima. Anzi non ho capito quale classe, perché ad un certo punto mi fa: "a volte è meglio assicurarle in 14esima".:rolleyes:
Garanzie: forse gli ho chiesto l'assistenza stradale. Poi se le trovo sui 200/300 euro non sembrano un po' troppi 1.900?

P.S. non farmi spoilerare il veiculo...

ottoDM
23-06-2021, 21:13
Fai conto che per l'ADV Rally di Ottobre 2020, assicurata per 24000, garanzie complete ad eccezione della casko , ho appena rinnovato a circa 1000 Euro. Provincia di Milano, ma la classe di merito è la prima

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

ottoDM
23-06-2021, 21:18
Sono anche certo che potrei spendere meno, ma la ragazza in agenzia, in occasione del furto di due anni fa si è impegnata ed è riuscita a farmi rimborsare anche la quota che non avevano pagato. Quindi preferisco pagare qualcosa in più per avere un servizio migliore

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Gunflint
24-06-2021, 09:08
Io in prima classe per F900XR spendo 230eu con Allianz inclusi 30gg di sospensione all’anno che estendono la validità della polizza e garanzie accessorie di un mese. Il premio è per la sola rca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Geminino77
24-06-2021, 20:58
Gs adv lc Anno 2018 milano 44 anni
2 classe
Motoplatinum Rc 114 euro sospendibile

Gunflint
09-07-2021, 15:30
Ho rinnovato la polizza in scadenza con motoplatinum, risparmio circa 100eu rispetto ad Allianz :)

Enzofi
13-08-2021, 12:48
Zurich connect, esperienze ?
Al momento sarebbero 200 euro più bassi rispetto a Genertel per rinnovare rc e furto incendio. KTM 790 con sei mesi di vita

pannonico
05-01-2022, 16:49
Dovendo ritirare la nuova moto (in firma) ho proceduto all'acquisto della polizza n. 24h.61.818694 per RC+incendio/furto (per l'intero valore di fattura per la moto+pacchetti, etc) tramite la convenzione QdE con Motoplatinum.

Tuttavia, ho notato che - a differenza di quanto riportato nella convenzione - ho pagato anche i 15 euro per la Motoplatinum Gold.

Chiedo cortesemente lumi a Geminino al quale invio anche MP

Buzze89
21-02-2022, 15:51
Leggendo i fogli informativi, mi sono accorto che Motoplatinum non procede all'indennizzo diretto in caso di sinistro, ma bisogno avvalersi con la compagnia di chi ha causato il sinistro.
Qualcuno ha avuto difficolta in tale caso?

duck70
20-04-2022, 22:17
Dopo 2 anni di motoplatinum quest’anno ho scelto Prima che mi chiede 50€ in meno per la RCA con risarcimento diretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ValeChiaru
21-04-2022, 10:06
Leggendo i fogli informativi, mi sono accorto che Motoplatinum non procede all'indennizzo diretto in caso di sinistro, ma bisogno avvalersi con la compagnia di chi ha causato il sinistro.
Qualcuno ha avuto difficolta in tale caso?
Per questo motivo sono passato a Prima.it come Duck.
Fortunatamente nei diversi anni nei quali avevo Motoplatinum non ho mai avuto sinistri.
Anni fa ne feci uno con il 100% di ragione ed ebbi delle grane per riscuotere, ed ero con quella convenzionata con BMW Motorrad, quindi speravo fosse seria vista la mole di moto che girano intorno la casa madre/concessionarie.

Pfeil
21-04-2022, 10:17
Motoplatinum è quella che fa pagare qualsiasi telefonata a 2,50€/minuto ?
Sbaglio ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ValeChiaru
21-04-2022, 14:32
Hanno un numero di telefono extra oltre quello per il carroattrezzi?

luisinho
23-01-2023, 11:57
Io ho subito un tamponamento qualche anno fa e ho dovuto sudare un po' con Motoplatinum ma ho riavuto tutti i soldi per ripristinarmi il K!200GT.
Purtroppo ho appena ricevuto il rinnovo e l'rc passa da 96€ a 437€ (sempre classe 1): devono essere impazziti.....hanno perso un cliente fedele da 7 anni...

cit
23-01-2023, 12:39
....hanno perso un cliente fedele da 7 anni...

e che sarà mai........
con me ce ne hanno messo solo due, ma già al primo ci sono andati vicino.

.

Simo1000XR
23-01-2023, 12:44
Quale alternativa valida a Motoplatinum?

cit
23-01-2023, 12:48
Motoplatinum è quella che fa pagare qualsiasi telefonata a 2,50€/minuto ?
Sbaglio ?

e nonostante i feedback ce l'abbiamo sempre in convenzione

:confused:

Gunflint
23-01-2023, 14:05
Io sono passato a Verti per l’s1000xr e ho risparmiato oltre 200€.

In più , sfruttando una promo Amex, mi hanno scontato ulteriori 50€.

Hanno avuto un aumento folle col cambio moto e non sono stato disposto a pagare quella cifra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

romargi
25-01-2023, 07:24
Motoplatinum è quella che fa pagare qualsiasi telefonata a 2,50€/minuto ?
Sbaglio ?

Io sapevo essere quella per cui l'unico canale di contatto era la mail!
Nessun contatto diretto, nemmeno un numero telefonico.

Evidentemente, adesso si sono evoluti![emoji1]

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

cit
28-01-2023, 08:18
La mia scade il 1° Marzo e mi è appena arrivato il preventivo per il rinnovo da Allianz (Genialloyd)
115,00 euro, come l'anno scorso.

.

Enzofi
28-01-2023, 13:50
Sono passato recentemente da zurich a allianz: 150 euro in meno con le stesse garanzie

zonnet
01-02-2023, 11:40
Ciao,

stiamo tutti a confrontare i prezzi delle varie polizze sperando di non averne mai bisogno. Però è proprio quando ne avremo bisogno che vedremo quanto bene la nostra assicurazione funzionerà. Io preferirei pagare qualcosa in più ma avere maggiori probabilità di essere ben seguito e appoggiato in caso di necessità.
Proporrei all'amministratore di valutare la possibilità di mettere su un sondaggio in cui ognuno di noi possa condividere:
1. nome assicurazione
2. contattabilità ufficio sinistri
3. grado di soddisfazione in caso di evento denunciato
4. altro ??

Poi, è chiaro, ognuno di noi farà le proprie valutazioni sul prezzo che gli hanno chiesto e vedrà se il rapporto prezzo/possibile beneficio lo soddisfa.

Che ne dite? Potrebbe essere utile?
Grazie ciao

Enzofi
01-02-2023, 12:11
piccola nota. Stiamo vivendo il periodo post pandemia durante il quale molti che erano in smart working sono tornati in azienda, molti hanno proseguito a stare a casa.
Io ho avuto bisogno di Genertel due volte durante i lockdown ed è stata un'esperienza abbastanza frustrante, intesa come tempi di reazione e comunicazione. Poi per carità hanno fatto tutto quello che dovevano nei tempi contrattuali.
Cioè il nostro giudizio puo essere molto influenzato dalla realtà attuale: chi lavora da casa non ha gli stessi strumenti dell'azienda. Problemi di linea telefonica, rete internet, attrezzature. Ci vuole molta pazienza e comprensione

Simo1000XR
01-02-2023, 14:50
Esperienza WorkInProgress con UnipolSai per sinistro stradale con ragione dove la controparte, tramite 3 false testimonianze sta vincendo: supporto da parte dell'agenzia praticamente nulla. Se non fosse che ho la Tutela Legale grazie alla quale ho attivato il mio avvocato, avrei già perso la causa con torto pieno.

Vi farò sapere come andrà a finire ma sono tutte uguali: pronte ad incassare, meno reattive a pagare (causa, soprattutto, Risarcimento Diretto dove a sborsare i soldi è la tua compagnia che poi deve fare rivalsa sulla controparte).

Geminino77
03-02-2023, 15:54
purtroppo le assicurazioni lavorandoci posso dirti che è un mondo complesso e per chi non lo conosce lo vede solo da un punto di vista (lato cliente lo capisco) :il prezzo....
Su qualsiasi pagina assicurativa sui social vedrai sempre e solo commenti negativi quelli positivi difficilmente li vedrai....

Simo1000XR
03-02-2023, 16:18
purtroppo [..] per chi non lo conosce lo vede solo da un punto di vista (lato cliente lo capisco) :il prezzo....
Vero in parte: io ho scelto UnipolSai non per il prezzo ma perché non essendo online pensavo potesse darmi più supporto in caso di sinistro mentre questo non sta accadendo.

Su qualsiasi pagina assicurativa sui social vedrai sempre e solo commenti negativi quelli positivi difficilmente li vedrai....
Vero: chi è contento non ha motivo di scriverlo e vale per ogni cosa.

Simo1000XR
16-02-2023, 17:04
Non c'è più la convenzione con Motoplatinum????

raffa63
01-03-2023, 19:02
Si pone il rinnovo della polizza della R1250R. Moto che dorme in garage, mai la notte fuori.
Ripropongo il furto che incide non poco o ne faccio a meno?

Enzofi
01-03-2023, 19:15
Escludi che te la possano rubare o che qualcuno ti possa puntare un coltello alla gola al semaforo ?
Io rischi del genere non li corro

GIGID
03-03-2023, 20:23
Nella mia vita mi hanno rubato solo un ciao negli anni 90
A mio padre un Honda 500 negli anni 80
Se sommassi i costi della polizza furto delle auto e delle moto di famiglia probabilmente ne avremmo potuti comprare almeno un paio nuove e di prestigio …
Ma continuo ad assicurarle tutte
Quelle poche volte che nei giri o in ferie le lascio a dormire fuori … riesco a dormire anch’io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enzofi
03-03-2023, 20:48
Le assicurazioni sono una scommessa contro gli eventi non avvenuti

GIGID
03-03-2023, 21:13
Soprattutto se polizze vita o sulla salute [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gunflint
03-03-2023, 21:34
Soprattutto se polizze vita o sulla salute [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Eh sì, ma quando hai debiti e figli a carico non puoi non tutelarti con una polizza vita e salute.

Il problema non è di chi muore, è di chi resta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

GIGID
04-03-2023, 02:46
Giustissimo, ovviamente
anche se ho sempre pensato che tra morire e rimanere povero ma vivo sempre meglio la seconda [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gunflint
04-03-2023, 07:53
anche se ho sempre pensato che tra morire e rimanere povero ma vivo sempre meglio la seconda [emoji4]



Concordo con te chiaramente, ma sai, le polizze (visti i premi) sono una sorta di protezione divina in quanto le assicurazioni non volendo tirare fuori i premi previsti, sicuramente mi proteggeranno in vita fino a 100 anni!

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

raffa63
08-03-2023, 19:44
Fatta, poi, l'assicurazione con Unipol..... compreso furto, incendio e rapina.
Un gesto scaramantico.

Simo1000XR
10-03-2023, 15:56
Assicurazione pessima la Unipol: sinistro con ragione, gestito dalla liquidatrice della Unipol (causa indennizzo diretto) in modo sbrigativo e senza possibilità di parlarle. Sono per le vie legali.

Mazzone
17-03-2023, 08:07
Non c'è più la convenzione con Motoplatinum????

Pare di no, non trovo più nessun riferimento nel forum.
Potrebbero almeno segnalarlo però !
Io ho cambiato dopo un anno, sono passato ad un altra compagnia, era aumentata del 40% senza motivazione !
:mad:

Gunflint
20-03-2023, 15:13
Segnalo a chi potesse interessare che un amico ha montato sulla sua rnine questo antifurto satellitare senza sirena e senza abbonamento che funziona egregiamente:

https://sizzapp.com

L’app è fatta molto bene , con tante informazioni e il montaggio lo si può fare tranquillamente da soli.

Il costo è più che ragionevole , circa 260€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simo1000XR
20-03-2023, 17:37
Più che anti furto è un geo-localizzatore. Interessante: funziona bene?

Gunflint
20-03-2023, 18:34
Il mio amico è molto soddisfatto, abbiamo fatto alcune prove e in maniera istantanea invia sms o notifica push dell’evento .

Spostamento , caduta , sollevamento, etc .

Vedremo sul lungo periodo, sto pensando di acquistarlo pure io e usarlo in abbinamento all’ AirTag che sto utilizzando .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

lucrab
07-07-2023, 13:13
Buongiorno.
Ta poche settimane devo rinnovare la polizza RCA e, tramite un amico broker, ho trovato la compagnia SOGGESSUR che mi offre RCA e Furto/Incendio ad un cifra irrinunciabile rispetto alla mia attuale polizza (Generali).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa compagnia? E' affidabile? E' presente al bisogno?
Grazie .

dab68
17-10-2023, 22:12
Si, è affidabile. È del gruppo Motoplatinum.
L’unica cosa è che negli ultimi 2 anni i prezzi sono quasi triplicati

romargi
17-10-2023, 22:25
Le parole Motoplatinum e affidabile non possono essere scritte nella stessa frase!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Enzofi
17-10-2023, 22:29
è una società di assicurazione francese
https://www.societegenerale-insurance.it/in-italia/

Simo1000XR
20-10-2023, 15:00
@Enzofi non è la stessa di Motoplatinum? Risposta: si.

Enzofi
20-10-2023, 18:21
Che evito

Simo1000XR
23-10-2023, 14:12
Le parole Motoplatinum e affidabile non possono essere scritte nella stessa frase!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Ciao, se posso chiedere, per quale motivo?

Simo1000XR
23-10-2023, 14:13
Che evito
Scusa, non avevo letto tutto il thread.

Perché è da evitare?

okpj
27-11-2023, 16:33
ex Genertel, passato a prima perchè il loro preventivo era imbattibile (123 €) contro quello genertel (320 €) anche se potevo sospenderla una volta sola contro le 3 (per una durata massima complessiva di due anni) di Genertel.
Quest'anno mi hanno quasi triplicato il prezzo mentre stranamente nell'app propongono 253.
Per ora la più economica che ho trovato è Allianz a 218.
Parlo rigorosamente di sole RCA perchè avendo 3 moto ho deciso di fare la tessera ACI Gold e risparmiarmi ogni volta gli extra.

Gunflint
29-11-2023, 06:35
Io resto con Verti anche quest’anno, passata da 290 a 234 , solo rca in 1a classe e ulteriore storno di 50€ grazie a promo amex per acquisto polizza verti superiore a 200€.

Quindi in totale 184€, mi pare imbattibile come prezzo.

Mi stavo documentando pure io per la tessera aci gold e sono tentato di farla visto il costo e i benefici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cit
29-11-2023, 10:49
Si, è affidabile. È del gruppo Motoplatinum.
L’unica cosa è che negli ultimi 2 anni i prezzi sono quasi triplicati

piccolo particolare di scarsa rilevanza.


:mad:

Rafagas
17-01-2024, 14:07
devo rinnovare ed Allianz mi ha aumentato di 70 €........ ma leggendo i vs post devo dire di essere fortunato :-( 360€ con furto/incendio di una RT di 1 anno .Fatta una serie di preventivi...........resta la migliore .
La concorrenza è morta

Lochness
18-01-2024, 10:30
Io con la Tesei mi trovo abbastanza bene.

Bebeto
20-03-2024, 22:44
scusate
....ma alla fine di sta Motoplatinum quali sono le opinioni ??
volevo capire se qualcuno ha avuto esperienza con questa assicurazione e se in positivo o negativo dal momento che non ho trovato molte recensioni a riguardo

perchè mi hanno fatto un preventivo davvero allettante, forse anche troppo :confused:

grazie

Toto4
20-03-2024, 23:20
Io ce l’ho da diversi anni su una delle 2 moto e non posso dire niente di male, anche se ultimamente hanno aumentato pure loro il premio .
A giugno ho la polizza in scadenza , se aumenta ancora passo sull’assicurazione che ho con l’altra moto.
Assicurazione avvisata….

raffa63
21-03-2024, 08:02
Io con UnipolSai con furto ed incendio + soccorso stradale meno di 600€

Prima con Conte il premio era uguale, ho scelto poi l'assicurazione fisica.

Bebeto
21-03-2024, 16:31
Io ce l’ho da diversi anni su una delle 2 moto e non posso dire niente di male, anche se ultimamente hanno aumentato pure loro il premio ….

ok grazie
....in effetti ormai con qualsiasi compagnia è un discreto bagno di sangue :(

Leonardo 1965
08-04-2024, 18:56
Con Motoplatinum sto vivendo una situazione paradossale.
La polizza 2023 sulla mia 1250 RT l'ho pagata 350 euro per RC e 425 euro per furto e incendio.
Ho cominciato a chiedere preventivo per il rinnovo e mi propongono 1284 euro soltanto RC e quest'anno passo in seconda classe!
Abbiamo già sopportato lo scorso anno un aumento di circa il 25% per l'introduzione del risarcimento diretto.
Com'è possibile oggi una richiesta che va oltre il 350% di aumento oltre il 25% subito lo scorso anno?
Aggiungo, ho un'altra moto (guzzi V11 sport) che assicuravo con motoplatinum, poco tempo fa, ho richiesto un nuovo preventivo e l'ho ricevuto per quasi 500 euro solo RC. Ho ottenuto sabato scorso una polizza da Conte per 290 euro acquistata senza batter ciglio.
Ora mi chiedo, com'è possibile una discrepanza cosi abissale tra le due moto delle quali, la guzzi, è addirittura in quarta classe?
Un caro saluto

Bebeto
08-04-2024, 21:58
se puo' essere utile io alla fine sono passato a UnipolSai
Fatto preventivo on line (piu' basso di tutti) andato di persona in agenzia fisica (sotto casa tra l'altro :lol:) e in 15 minuti fatto tutto
che dire ....per ora strasoddisfatto , gentili , disponibili e simpatici, ma spt spendendo meno dell'anno scorso ho pure piu' garanzie nell'assicurazione :D:D

vedremo poi in caso di bisogno come sarà .....sperando di non averne mai necessità pero' :-o

Simo1000XR
09-04-2024, 09:58
@bebeto, io sono in causa con la UnipolSai (e non tanto per dire) poiché in un sinistro mi ha dato torto (a causa del risarcimento diretto è la tua assicurazione che valuta) grazie a delle false testimonianze. Vedremo in tribunale chi la spunterà.

Bebeto
09-04-2024, 10:41
Aah ecco molto bene :mad::mad:

Ripeto allora ancora ....toccando tutto il necessario....che spero di non dover mai metterli alla prova :confused:

Rafagas
22-04-2024, 17:43
Rilancio la discussione; sto guardando Prima e mi pare faccia prezzi molto competitivi . Oggi sono con Allianz ex Genialloyd che stanno aumentando in maniere sensibile. Genertell è allineata come UNipolsai. QUelli di Prima sono fuori dal coro.
Che mi dite???
grazie in anticipo

Bebeto
22-04-2024, 18:56
guarda è tutto troppo variabile e dipendente da molteplici fattori
....a me Prima (che mi era stata consigliata da amici che ce l hanno) aveva fatto un preventivo assurdo , di molto superiore a quello che pagavo con Genialloyd ! alla fine come ho scritto con Unipol pago 200 euro in meno ! DUECENTO !!!
Anche Genertel che ho avuto per tanti anni con auto conviene ....con moto preventivo allucinante
....non so sinceramente che cacchio di criteri utilizzino :confused:

mauro1709
23-04-2024, 05:55
Anche a me stessa situazione da un paio di anni con Prima.it tutto ok
maggio 2022 a maggio 2023 143€
maggio 2023 a maggio 2024 134€
mi è arrivata mail da qualche gg per il rinnovo:
263,92€ ...cciloro !!!
Fatti nuovi preventivi... non riesco a trovare nulla sotto i 200€

Gunflint
23-04-2024, 07:24
Sono aumentate tutte le assicurazioni, me lo conferma un’amica assicuratrice anche per via dei nuovi massimali (che è un po’ una scusa).

Con prima.it l’auto di mia moglie è passata da 200€ a 448€ e sono passato ad Allianz che mi fa 380€ con cristalli e assistenza.

Chissà per la moto a novembre…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Rafagas
23-04-2024, 14:32
Ma come società Prima la considerate affidabile ? ( a parte che tutte le ass devono avere certi requisiti per legge)

Alby68
23-04-2024, 19:47
Ho una offerta di Prima per rientrare con loro con il mio gs 1150 ad euro 230,mi sembra ottimo

Leonardo 1965
26-05-2024, 17:18
Buongiorno,
dopo spasmodica ricerca di polizza conveniente visti gli esorbitanti aumenti di motoplatinum, dalla quale starò lontano come dalla peste, mi imbatto casualmente in "motorradassicura.it" che con grande sorpresa quota per la mia moto (R1250RT anno 2022) euro 350 per RC.
Considerato che nessuna compagnia scende sotto i 550 € (Prima assicurazioni), chiedo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa compagnia che si presenta come il toccasana per i possessori di BMW.
Cosa strana, nessuna recensione su trustpilot ne tantomeno sul Web. Ci si può fidare, qualcuno l'ha gia provata?
Cari saluti

valz
26-05-2024, 17:56
Il preventivatore di motorrad mi dice 377 con assistenza stradale per il mio Gs 2014.. Mi sembra un po' cara, aspetterò il rinnovo che proporrà motoplatinum e deciderò.

Leonardo 1965
27-05-2024, 20:21
TI faccio il mio esempio per metterti in guardia. Lo scorso anno in 3a classe avevo un importo per RC di 350, quest'anno in 2a ben 1270!!! Motoplatinum applica degli aumenti indiscriminati. Ho fatto reclamo anche all'IVASS, ma la risposta è sempre la stessa. Loro sono in linea con le tariffe e bla bla...che Dio li abbia in gloria!

topcat66
03-09-2024, 15:31
Buongiorno,
dopo spasmodica ricerca di polizza conveniente visti gli esorbitanti aumenti di motoplatinum, dalla quale starò lontano come dalla peste, mi imbatto casualmente in "motorradassicura.it" che con grande sorpresa quota per la mia moto (R1250RT anno 2022) euro 350 per RC.
Considerato che nessuna compagnia scende sotto i 550 € (Prima assicurazioni), chiedo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa compagnia che si presenta come il toccasana per i possessori di BMW.
Cosa strana, nessuna recensione su trustpilot ne tantomeno sul Web. Ci si può fidare, qualcuno l'ha gia provata?
Cari saluti

sono P&T Insurance Broker Srl di Genova . Di loro trovi solo 7 recensioni

Simo1000XR
03-09-2024, 15:34
Una risposta dopo oltre 3 mesi la trovo molto utile ;P

Enzofi
03-09-2024, 15:36
ti è ancora andata bene. A volte vengono risorte discussioni di dieci anni prima. Oppure di cinque

anto'
04-09-2024, 15:31
fatta adesso..con la prima classe residenza centro Italia, bmw gs 1200...ogni anno cambio..240 con assistenza stradale

Gunflint
19-10-2024, 08:39
Fatto rinnovo 1 classe solo rca per s1000xr con Conte.it 199euro contro 280 Allianz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pipolo78
24-03-2025, 11:32
Ciao a tutti ma possibile che a Roma in classe 2 pago quasi 800€ all'anno per il mio scooter Yamaha Majestic 400 solo RC scooter del 2010.Sono andato su segugio e su facile.it ma il prezzo più basso continua ad essere la mia assicurazione attuale la Verti