PDA

Visualizza la versione completa : [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread

Pagine : [1] 2 3

Lo_Staff_di_QdE
29-03-2013, 10:19
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260755)

enricomatteoGS
10-04-2013, 14:22
Con convenzione bmw 726 l'anno con assistenza stradale + quota associativa Bmw 13^ classe.

palopalo
12-04-2013, 20:03
Segnalo che ho visto che Genialloyd prevede la polizza sospendibile con la quale però rimane attiva la garanzia furto.
Credo sia l'unica che offre questa opportunità (e nel mio caso risulta anche la più economica)

lamps

ivan il matto
21-04-2013, 01:21
io ho appena fatto con genialloyd -classe CU 11-, 1008 € per:

RC
furto+incendio per 17.500€, 10%franchigia o 500€
collisione con veicolo noto (una specie di kasko)
sospensione del malus in caso di colpa
qualcos'altro poco importante visto che non lo ricordo

senza la minikasko sarei stato a 750 circa, non male, visto che con l'Allianz convenzionata BMW avrei pagato circa 1200€ + 80€ di quota motoclub BMW richiesta per la stipula "agevolata".

da quello che ho visto, furto e incendio la fanno in pochissime compagnie.

quando ho scritto "non male" mi riferivo ovviamente alla media delle altre compagnie... in assoluto è veramente tanto!

flower74
21-04-2013, 09:13
... fatta polizza con Genialloyd... dopo un po' di peripezie per colpa del mio vecchio assicuratore che mi aveva mandato l'attestato di rischio senza aggiornare la targa alla nuova moto, sono riuscito a stipulare una polizza con i controfiocchi.
Sospendibile, con multipli di 30 gg, furto incendio, estensione della garanzia anche quando la polizza è sospesa, rimborso danni ad indumenti protettivi e tutela legale.
Il tutto per 590€.... bel colpo.

iasudoru
25-05-2013, 14:19
Ho rifatto un preventivo con Assor che ha di nuovo trovato una compagnia competitiva (vi ricordate di Macifilia?), perlomeno qui al sud.
In classe due, il minor prezzo per la mia moto era con Dialogo.it, circa 671 euro solo RCA. Con Assor è sceso a 442 sempre e solo RCA.
Non credo che sia conveniente su tutto il territorio nazionale e per tutte le classi di bonus-malus, ma farsi fare un preventivo non costa nulla.

Rafagas
25-05-2013, 15:35
confermo che in questo momento genialloyd è molto competitiva soprattutto se si fa solo RC e poco altro; ho dovuto tradire genertell!

Nonvadoinmacchina
29-05-2013, 11:54
Anche io ho fatto un preventivo con Genialloyd, c'è anche una convenzione con Federmoto (fmi).
Mettendo tutto, ma proprio tutto, risparmio circa 120€ dal preventivo del mio assicuratore Zurich. Ovviamente inserendo tutti i valori uguali.

La differenza tra le due, non modificabile, è la franchigia.
Su genialloyd è di 250/10%
Con zurich 250/25% e non è bene!

Ora chiedo a voi, esperti delle online:
Per 100€ di "risparmio", dite che mi conviene veramente?
Non ho mai fatto assicurazione online o telefoniche.

Sperando di non avere MAI qualsiasi sorta di incidente/furto/...., volevo sapere come si comportano, sono rapidi? Gentili? Creano problemi? Informazioni aggiuntive sono sempre ben accette.

Io poi fermo l'assicurazione nei mesi invernali ( da novembre a marzo), quindi Genialloyd è quella tra le tante, che mi ispira di più

Ciao grazie

Jack!
03-06-2013, 16:13
Genyalloid ottima, velocissimi e cortesi.

gigibi
13-06-2013, 10:32
Tramite Segugio.it ricevo offerta per assicurazione RC per il GS. Telefono per avere info su infortuni conducente (sgrat sgrat) e assistenza stradale. Mi chiedono se l'attestato di rischio della compagnia precedente riporta tutti zeri dal 2008. No,dico, la moto l'ho presa nel 2012. Allora dobbiamo aumentare il premio perché "la griglia non ha tutti zeri". Scusi, ma se non avevo la moto è logico che non ci siano dati. Lo so, mi risponde, ma la regola è così.
Certamente il mio stupore è figlio della mia ignoranza in materia e mi scuso se, come è probabile, l'argomento è già stato dibattuto, ma è davvero irritante sbattere il muso contro queste lobbies. :(
PS. Casualmente è venuto fuori che ho un'auto assicurata con questa compagnia e così mi spetta uno sconto del 10%. Casualmente....

k10016vrs
26-06-2013, 23:21
non è giusto, volevo cambiare la K100rs 16v con un k1300gt, ma il preventivo dell'assicurazione mi ha fatto cambiare idea, 1200 €/anno.................., mia risposta: andate a fare in c..o, mi tengo la k100

ilsignoredeilavelli
04-07-2013, 14:27
Ciao ragazzi,
che ne pensate di quella di Allianz di BMW Motorrad Italia Club?
Io dovrei assicurare un Adventure del 2010 appena comprato...

Rafagas
13-07-2013, 10:23
vale quanto sopra; fai preventivi online e valuta!

Thefaster
22-07-2013, 01:08
Sono al terzo anno di preventivi alla ricerca del prezzo migliore.

Ora...

Il primo anno migliore risulta la "Milano"... e stipulo.
Il secondo anno "Genertel" e stipulo con loro.
Quest'anno "Genyalloid", dovrei stipulare con loro perchè pare essere la migliore tra tutte e più di tutte.

Il bello è che quelle più convenienti l'anno precedente, nei preventivi dell'anno successivo, non figurano nemmeno tra le prime migliori.

Francamente mi sento preso per i fondelli, e, mentre saltello da una all'altra, l'unica cosa che noto è che ogni anno il premio aumenta di circa dieci euro.
Alla faccia della classe CU di assegnazione che di anno in anno migliora e che teoricamente dovrebbe ridurre i costi. Premesso che non ho subito, ne provocato, sinistri di sorta.

Se continuo cosi, per quando sarò arrivato alla CU01, non solo non manterrò un costo simile a quello odierno, ma pagherò molto più di ora.
Qualche anima buona mi spiega perchè io, se in teoria non provocherò danni, dovrei finire per pagare sempre di più? Ma la matematica non si diceva che non fosse un opinione?

cirodam
22-07-2013, 11:36
penso che tutti ci ritroviamo in questa situazione... io dopo 4 anni e in 10 classe pago poco piu' rispetto a quando assicurai per la prima volta la moto, ovviamente cambiando compagnie ...

Thefaster
22-07-2013, 13:40
Io sono alla CU12.

cirodam
22-07-2013, 14:20
Io partii dalla CU14 e 21 anni di età e 2 di patente... adesso CU10 anni 25 patente da 6 e pago di piu'... boh.. stessa moto... no sinistri...

Thefaster
22-07-2013, 14:44
Ti faccio l'esempio. Se fossi in CU01 pagherei 255 euro, essendo in CU12 e proveniente da polizza ex novo ne pago circa 400.

Probabilmente chi fa ingresso ora pagherà più di quanto pagai io all'epoca a parità di caratteristiche. Considerando che col tempo i premi non diminuiscono ma bensi aumentano non vedo quale sia il senso. Se nel giro di tot anni si maturano certe anzianità e privilegi, resteranno comunque delle discrepanze di premio tra assicurati che, sempre teoricamente e a mio parere, non hanno riscontro in nulla se non nei periodi di stipula e relativi costi.

Ma sono pronto ad essere smentito, dopotutto non ci ho mai capito granchè.

Papittolo
07-08-2013, 19:23
Ho trovato un'assicurazione per 530 € (senza furto) per la mia R 1150 GS (classe 7)

pierachi
11-08-2013, 02:21
che ne pensate della Assor?? ho provato a fare oggi i preventivo che e' risultato di gran lunga inferiore a tutte le atre. 430 euro contro 650 di media.

FabioTR
20-08-2013, 01:48
Cavolo che prezzi! Io con axa in classe 6 pago 252€ annui con guida esclusiva e possibilità di sospendere la polizza quando voglio. Dimenticavo ho un f800gs

quelloconlelica
20-08-2013, 10:53
Non ci sono mazzi, quel che conta di più è la provincia di residenza... A Palermo mai potremo raggiungere certe cifre... :(

romargi
26-08-2013, 18:39
Arrivato alla scadenza della mia RCA mi appresto a cercare, in rete e non, il migliore preventivo per il mio GS ADV.
Provo quindi i servizi online ISVAP e Facile.it che mi consentono di ottenere un bel po' di preventivi dalle principali compagnie con poco sforzo anche se con i massimali minimi di legge e nessun altra garanzia aggiuntiva.

Da questi servizi il più economico è di Genialloyd con 260 euro ma con guida esclusiva e senza possibilità di sospenderla, fino ad arrivare a oltre 1.000 euro (!!!) delle compagnie più care. Rompendo le palle telefonicamente a genertel, rientrando da loro (sempre trovato benissimo ma passato lo scorso anno ad assicurazione piumconveniente) mi propongono 260 euro senza limitazioni e con possibilità di sospenderla.

Questa quindi è la più conveniente tra quelle trovate online e telefonicamente, sempre con massimale minimo.

Oggi ricevo il preventivo del mio attuale assicuratore (agenzia "fisica" che tratta compagnia diverse) che mi propone per la sola RCA con:
- massimale di legge minimo 5milioni persone
- rinuncia alla rivalsa
- assicurazione NON sospendibile.

Premio di soli 160 euro (lo scorso anno per la sola RCA 170).

Devo ammettere che è stato concorrenziale consentendomi una diminuzione del premio a fronte della diminuzione di classe ed il prezzo finale mi sembra decisamente competitivo. Il tutto in una agenzia non virtuale con tanto di costi di struttura.
Normalmente la sospenderei nei mesi di gennaio, febbraio ma in questo caso preferisco pagare 160 e rinunciare alla sospensione rispetto ai 260 di genertel per avere la sospensione.
Senza contare che lo scorso anno il 6 gennaio mi sono sparato oltre 400 km con una giornata bellissima.

Voi cosa fareste? Come è possibile una simile differenza?

1965bmwwww
26-08-2013, 18:50
Chi è ?chiedi se me lo fa' anche a bologna;)

cocmas
26-08-2013, 19:09
dipende se è un brooker o agente monomandatario... può darsi...ma allora bisogna chiedere il nome della compagnia....io spendo online 190 euri per un rt 1200 con 5ml.di massimale.

albiTO
26-08-2013, 19:14
Quando scade la mia ti chiamo.
Io pagai 470 in 13° classe nel 2011, e non è ancora scaduta. :lol::lol::lol:
Non ricordo i massimali però.
Cmq quando scade ti chiamo.

enzissimo
26-08-2013, 19:17
L'agenzia sta chiudendo :)

Renny81
26-08-2013, 19:23
A quel prezzo io non ci penserei se la compagnia e affidabile, tanto in caso di bisogno tutte le compagnie cercano di fregarti

pancomau
26-08-2013, 19:25
Voi cosa fareste? Come è possibile una simile differenza?

Come per qualsiasi cosa "troppo economica" (come tu stesso dici nel titolo), io farei delle verifiche per sincerarmi che al momento (faccio corna) che possa servire non ci siano sorprese.
Oltre ad una accurata lettura delle condizioni di polizza (incluso quelle scritte in piccolo) mi informerei su tutte le procedure di denuncia sinistri (non sia mai che il liquidatore più vicino sia... lontano.. e che non sia possibile fare le cose a distanza).

Per quanto riguarda il "come è possibile"... direi che, visto che l'assicurazione è una valutazione statistico/soggettiva di un rischio c'è molta soggettività proprio nella valutazione di quanto rischioso tu possa essere (fermo restando che non ci sia invece qualche "trucco" che riduce il rischio per l'assicuratore permettendogli di "non pagare".. o di rivalersi in qualche modo).

Se si tratta di una compagnia minuscola e sconosciuta... magari straniera..., teoricamente verrebbe anche il dubbio sulla sua solidità economica, però le verifiche in questo senso sono troppo complesse per un normale assicurato.... :(

però... non ometterei di dare anche una occhiata in giro per la rete... per opinioni ed informazioni di chi è già assicurato con loro...

BaldinoValeri
26-08-2013, 19:26
Anche a me da l'impressione di pericolo di bufala, nel senso che potrebbe trattarsi, ma non è detto che lo sia, di un'agenzia che cerca di arraffare l'arraffabile (?) per poi sparire nell'oblio più fumoso ed intangibile. .... Come si dice: A volte a pensar male ci si azzecca.
Comunque spero che non sia questo il caso :)

rasù
26-08-2013, 19:27
è una compagnia che si è appena trasferita per lavoro in costa d'avorio, ed ha da vendere a prezzo vantaggioso alcune polizze che le sono rimaste in italia:lol:

apparte gli scherzi, se la compagnia è riconosciuta e garantita da ISVAP non ci sono problemi..... anche se so di aclune compagnie straniere che in italia hanno solo un ufficio di rappresentanza ed in caso di sinistro ti obbiligano ad avere a che fare con uffici esteri

Lele65
26-08-2013, 19:31
Comunque che siano 260€ o meno sono tariffe "umane" anzi come realmente dovrebbe essere per assicurare una moto !
Per la cronaca , con Genertel ho pagato 530 euro compreso furto/ incendio per 9K€ (solo perché una volta all'anno faccio un viaggio all'Estero).

Alting
26-08-2013, 20:43
va fatto il confronto alla fine, "chiavi in mano", con tutte le garanzie che vuoi.
il preventivatore di IVASS (la vecchia ISVAP) che reputo il più affidabile, elenca solo RCA coi massimali minimi di legge.
Per la 125 del figlio mi proponeva come top una assicurazione non on-line che su Genova era veramente competitiva.
Purtroppo competitiva solo alle condizioni di cui sopra, già la Carta Verde era a pagamento, come la rinuncia alla rivalsa, I&F fuori mercato ecc.
Quindi son rimasto con la seconda in classifica che già conosco, è in un paese di poche anime, non c'è mai più di 1/2 persona in coda, ci arrivo dentro con l'auto e l'impiegata...:eek:

romargi
26-08-2013, 20:54
È un'agenzia (broker che propone diverse compagnie) e lo scorso anno mi aveva chiesto 170 per requisiti minimi. Ora 10 euro in meno.
Se mi rilasciano tutti i certificati di una compagnia abbastanza famosa/solvibile non vedo quale sia il problema, a meno che non stampìno loro i certificati fasulli ;-)

In ogni caso la polizza in scadenza è Groupama: qualcuno la conosce?
Molto probabilmente la nuova sarà sempre con la stessa compagnia...

doic
26-08-2013, 20:56
vabbè....ma la compagnia assicurativa ha un nome?

romargi
26-08-2013, 20:58
L'ho scritto sopra...

doic
26-08-2013, 21:02
In ogni caso la polizza in scadenza è Groupama: qualcuno la conosce?
Molto probabilmente la nuova sarà sempre con la stessa compagnia...

ziokan hai scritto quella in scadenza .....quella nuova la presumi :lol::lol::lol:

sei una perditempo inutile ....meno pippe più fatti :lol:

tuttounpezzo
26-08-2013, 21:04
Io ne pago solo 1200 di euro all'anno....di che ti lamenti...

Attentatore
26-08-2013, 21:05
io ero con allianz da 420 euro l'anno...cambiata oggi con rsa 299,50.....in ufficio...ne ho piene le palle dei telefoni....

romargi
26-08-2013, 21:06
La presumo perché ho ricevuto mail dall'assicuratore con scritto "stesse condizioni dello scorso anno", 10 euro in meno.
A meno che non voglia propormi una compagnia differente dovrebbe essere la stessa! Anche perché lo scorso anno tra quelle che trattava era la più conveniente.

lucky1975
26-08-2013, 21:07
effettivamente la compagnia Grupama sta facendo preventivo più economico di Genertel..che io sappia però è possibile farla anche sospendibile con un leggero sovrapprezzo

caPoteAM
26-08-2013, 21:55
Anche io ho Groupama (ex nuova tirrenia), solo che le tariffe per Roma sono un pò differenti, io pago circa 470 euro anno in seconda classe, comunque è quella che sulle moto fa i prezzi migliori, parlo di RCA, tenete conto che fa parte di un gruppo multinazionale francese, loro stanno un pò più avanti di noi o meglio se ne approfittano di meno.

pancomau
26-08-2013, 22:26
il gruppo groupama è uno bello grosso, quindi non è una sconosciuta insolvibile che fugge alle Kaimann...

ovviamente potrebbe essere l'agente/broker... che prende il volo dopo aver finito la carta intestata ed il toner.... :lol:

tu scrivi "La presumo perché ho ricevuto mail dall'assicuratore con scritto "stesse condizioni dello scorso anno", 10 euro in meno."

...ma ci stai dicendo che sei uno che firma una polizza senza aver letto un contratto di condizioni?(in cui risulta l'intestazione della controparte)...:mad: sulla base di un messaggio mail? :mad:

romargi
26-08-2013, 22:35
Andrò in agenzia e leggerò le principali condizioni... poi firmerò.

Anche online non sono mai riuscito a leggere tutto il malloppo ma saltavo direttamente alle voci che mi interessavano...

rasù
26-08-2013, 22:38
tra le altre,mi capita di lavorare anche per groupama. in italia era precedentemente conosciuta come gan assicurazioni e come phoenix-soleil assicurazioni. é una compagnia affidabile, per quanto ne so.

Attentatore
26-08-2013, 22:40
la mia e' sospendibile....carro atrezzi gratuito italia e estero...no avvocato...6 milioni di massimale..rinuncia alla rivalsa....con franchigia mi pare...anzi senza dubbio...

Corsaro73
26-08-2013, 22:55
con Zurich (ho assicurato altre auto e moto) mi hanno proposto 160 euro per il Corsaro in classe 5 (solo Rca)

caPoteAM
26-08-2013, 23:01
si ma abiti a Como, prova a fare un preventivo a Roma e poi ne parliamo

mclod
26-08-2013, 23:11
Groupama è francese, come ti hanno detto ex Gan ed ex Phenix Soleil; solidissima, serissima! Ho assicurato di tutto da loro: macchine, moto, casa, RCA professionale.
Con i mezzi di trasporto sono praticamente inavvicinabili (almeno presso la mia Agenzia) quando si è in classi alte... diventano economicissimi in classi basse (molto basse) o bassissime (quando si arriva al minimo e poi si continua a non avere sinistri). Ho avuto bisogno di loro in più occasioni, sempre con ragione, anche per graffi simpaticamente trovati su un'auto: ben visti da carrozzieri e periti, mi arrivava l'assegno a casa ancora prima di portare il mezzo a fare il lavoro! Fidati ciecamente... ah, il mio assicuratore mi ha sempre detto che hanno dei margini da giocarsi con clienti che reputano meritevoli... proponi un progressivo passaggio delle tue polizze a loro e vedi come ti trattano! Ripeto: fidati ciecamente, fin da quando era Phenix Soleil tutta la mia famiglia (papà e nonni) si affida a loro, anche in diverse città: sempre buoni prezzi e sempre presenti in caso di bisogno, anche muovendosi o minacciando di farlo, per vie legali, quando la controparte tentava la furbata per non liquidare pur essendo palesemente in colpa (tipo un ventenne che mi sfonda in retro la portiera di una BMW 335 in fila dal benzinaio e poi dice che gli sono andato addosso io (spostandomi di lato?) con l'avvallo della sua compagnia cui non andavano giù i 5000 Euro di danni (Reale Mutua !), Quest'anno volevo togliere la kasko completa da un SUV, mantenendo tutto il resto (cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici, perdita chiavi, ecc): mi ha fatto notare che avrei risparmiato 170 Euro... non l'ho fatto. Per inciso: Merz ML con tutto il possibile: 1100 Euro anno (prezzo inarrivabile per le altre Compagnie), te lo assicuro! (Classe interna 1L, cioè 9 classi sotto il minimo).
Vai di Groupama, non te ne pentirai: da un anno mezzo spingono per conquistare il mercato "moto" per cui sono particolarmente competitivi!

caPoteAM
26-08-2013, 23:13
sono almeno un paio di anni che suggerisco suile varie discussioni questo marchio, ma qui c'è la mania dell'online

mclod
26-08-2013, 23:18
Ne ho già parlato un pó anch'io, stavolta mi sono fatto prendere la mano!

caPoteAM
26-08-2013, 23:23
assicuro.......... che faccio un lavoro diverso e non sono agente della società

Alk
26-08-2013, 23:44
Io ne pago 265, dodicesima classe, AXA, non interrompibile, guida esclusiva, rimessaggio dicembre/gennaio/febbraio (se la uso e capita qualcosa ho franchigia 1500€).

THE BEAK
27-08-2013, 00:00
160€ l'anno?
Boia!
E che aspetti?

Tapatalkato con dai?

romargi
29-08-2013, 14:28
sei una perditempo inutile ....meno pippe più fatti :lol:

Ok, allora passiamo ai fatti! :cool:

Ho firmato giusto ieri il rinnovo dell'assicurazione.
Confermo Groupama e confermo che con massimali minimi di legge (quelli del preventivatore ISVAP in cui il preventivo minore era 260-270) avrei pagato 160 euro con bonus malus classe 3 e rinuncia alla rivalsa.

Visto il prezzo tutto sommato economico, ho aumentato leggermente il massimale ed aggiunto la tutela legale (mantenendo rinuncia alla rivalsa parziale).

Con queste aggiunte ho pagato 190 euro giusti giusti per assicurare il mio GS 1200: non male direi! :D:D:D

Che ne pensate?

GianniC
29-08-2013, 16:05
direi che è una offerta conveniente. Io con Linear, classe 1 da anni, pago 200euro (garanzie analoghe).

FedericoAssisi
29-08-2013, 17:43
QUIXA online (gruppo AXA), 224 euro all'anno solo RC, classe 9, zero sinistri ultimi 5 anni, moto R1200R, provincia PG, età 47

9sedici
04-09-2013, 18:10
Pagata ieri. Gruppo ras, classe la più bassa, possibilità di fermarla, 270€ anno.

steu369
05-09-2013, 11:21
per l'auto ho scelto questa.
5 milioni 1 milione per cose,solo rc guidatori oltre i 28 anni.
risparmio 70 euro circa rispetto al prezzo della solita assicurazione.
c'è qualcuno che è assicurato con conte?
per quello che ho visto non pare male...

scuccia
05-09-2013, 11:47
http://www.quellidellelica.com/vbforums/archive/index.php/t-381469.html
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7587428
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395327&highlight=conte

pierachi
06-09-2013, 16:23
e allora nessuno si e' riassicurato co la ASSOR???

pierachi
06-09-2013, 16:29
una preghiera: per evitare inutili giramenti di zibidei o cabasisi ( alla comm. MONTALBANO) chiederei a chi paga cifre irrisorie di premi assicurativi, vale a dire intorno ai 250 eurini all' anno ,di evitare di scriverlo qua pubblicamente .

volete sapere a quanto ammontano i miei ultimi preventivi on line??

6 classe, 55 anni, Bari: 1.250euro!!!!!

Grazie

MUMU
06-09-2013, 16:30
il tuo problema è proprio Bari

pierachi
06-09-2013, 16:48
UMUM: penso invece come da proposta del governo Monti una unificazione tariffaria non sarebbe un idea sbagliata.!!!

la circolazione dei mezzi avviene in ambito nazionale non locale.

e per non farmele girare non mi si venga a parlare di truffe o raggiri...

chi e' in 1 classe non ha mai perpetrato alcuna scorrettezza sia che abiti a Napoli sia che abiti a Belluno!!!!!!! e viceversa........

Simonfunk
13-09-2013, 13:45
Dovrei rinnovare la polizza auto... La Dialogo è la più economica a parità di condizioni...
Nei forum in internet molti ne parlano male, ma del resto come di tutte le telefoniche!

Qualcuno ha o ha avuto qualche polizza con loro?
Opinioni?

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao.

:mad:

als
13-09-2013, 13:58
Usata fino a quando mi faceva il miglior prezzo (a parità di condizioni), poi sono passato ad altro. Non so quali possano essere i problemi riscontrati da altri con le polizze telefoniche/online, io le uso da una quindicina di anni sulle auto e sulle moto di famiglia e mai ho avuto problemi sia quando ho subito incidenti (mi affido ad un legale a mia scelta) sia quando ho causato un danno.

Simonfunk
13-09-2013, 14:04
Grazie Als, in realtà mi sono spiegato parzialmente male, anche io uso telefoniche da anni, sempre tutto ok, però non conosco nessuno che ha utilizzato Dialogo e cercavo appunto qualche info...
Quindi, molto bene, intanto ho già un parere positivo!

Il Veterinario
13-09-2013, 15:11
io con genarli ho sempre pagato intorno ai 260,quest'anno pur passando in una migliore categoria il preventivo era di 320 euro.....la migliore che ho trovato è stata la genialloyd che con sconto di circa 100 euro (per famigliare assicurato con loro)mi ha fatto 298 sospendibile quante volte voglio senza pagare.

E giuro che è stati il miglior prezzo che ho trovato....

pierachi
13-09-2013, 15:35
quindi nessuno si e' riassicurato con la Assor?? attualmente ha il miglior preventivo

mauro1709
24-09-2013, 09:46
ho appena ricevuto il preventivo da Genertel

376€ Annui CU 0 su Roma (lo scorso anno ho pagato 359€ :mad::mad: )
secondo loro devo pagare 17euri in più perchè sono stato bravo !!!

Mortacciloro... Romaniiiiii a meeeeee.... avete qualche offerta migliore ??

MUMU
24-09-2013, 09:50
prova a fare un preventivo da loro (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)

caruso
25-09-2013, 15:48
In classe 5 con RT1200 €. 120,00 solo RCA compreso cluasola di "rinuncia alla rivalsa della compagnia", infortunio conducente €. 65,00. la vado a ritirare venerdì.
E' da tener presente, ma credo che lo sapete già, che l'importo varia a seconda dell'area geografica, nel senso che anche all'interno della stessa provincia possono esserci più aree geografiche secondo la compagnia.

romargi
25-09-2013, 23:33
segugio.it mi ha indirizzato a genialloyd:
12 mesi RC (massimali 10 mil) + assistenza stradale, nessuna franchigia, classe quarta, 211 euro..

Attento che Genialloyd ti propone di default, per sembrare più competitiva, la guida esclusiva. Ergo se fai guidare la moto ad un amico non sei coperto.

fabio53
11-11-2013, 12:38
Ciao a tutti
stamattina ho telefonato ad Europe Assistance perche' non mi era arrivato il sollecito di pagamento del ass. furto della moto, fatta nel 2006 quando ho acquistato la moto, mi hanno risposto che dopo 6 anni non assicurano piu' le motociclette e quindi sono senza copertura furto.
ma risulta a qualcuno sta cosa?
avete qualche dritta da consigliare?
grazie in anticipo e saluti fabio

dino_g
11-11-2013, 15:48
Europe Assistance fa assicurazioni RCA?

Alk
11-11-2013, 21:07
Leggendo le vostre firme mi accorgo che diversi di voi hanno più di una moto. Non è nelle mie possibilità al momento ma un giorno chissà...

Esiste la possibilità di assicurarne due pagando per una (o poco più) basandosi sul fatto che se guidi una non guidi l'altra?
Diversamente la seconda moto parte dalla 14ma o prende la classe della prima?

pippo68
11-11-2013, 21:58
Prendi la classe della prima moto.

fabio53
12-11-2013, 12:43
@Dino_G
la polizza era per furto e incendio, non credo E.A. faccia rca

andrea68
12-11-2013, 23:16
riporto quello che ho appena scritto in un altro 3d sul tema:
fresco di nuova mukka ho appena rifatto un intenso giro di incredibili preventivi: ultima classificata Unipol con i suoi 1.600 super euro!! seguita a breve distanza dalla mia ex Genertel che mi ha proposto 1.500 motivando che ho appena subìto un furto ... che per altro mi deve ancora rimborsare
Tante altre nel mezzo, fino alla 2° classificata Ina Assitalia con circa 1.250, e alla vincente Directline con la quale ho stipulato a 1.160 rca/ief
Roma CU 7

Absotrull
13-11-2013, 10:06
Alk@
La Sara Assicurazioni propone "Sara sei ruote": da la possibilità di assicurare fino a tre moto con costi a scalare.

Che io sappia, nessuna compagnia offre una formula come quella che cerchi

scuccia
13-11-2013, 10:36
Mah... facendo un preventivo, la "Sara sei ruote" costava più della somma di due differenti assicurazioni concorrenti.

taveee
21-01-2014, 16:28
Ciao a tutti,

ieri sono stato in concessionaria per l'acquisto della nuova moto e mi hanno detto che il furto e incendio può essere compreso nel finanziamento. Ora, nel caso decidessi di non fare il finanziamento con BMW Italia, potrei comunque aderire all'assicurazione Allianz furto e incendio?

Perchè ho notato che le cifre sono astronomiche se si include il furto e incendio con le varie compagnie assicuratrici. Personalmente il premio solo RCA mi viene 380€, con furto e incendio sale a 1.300€! Provincia di BO!

quelloconlelica
21-01-2014, 18:01
Parli della convenzione BMW con Allianz? Se si ti posso dire con certezza che si può fare, o almeno fino all'anno scorso si. Puoi farti fare un preventivo, sia con che senza ;)

Le donne mi costringono a Topatalkare...

taveee
29-01-2014, 17:41
Grazie mille!

Sabato, in occasione dell'open weekend passo e mi faccio fare il preventivo, così riesco a capire quanto vogliono per il solo furto e incendio

quelloconlelica
29-01-2014, 17:45
Alt! Questa è una cosa che nulla ha a che fare con le concessionarie!

taveee
30-01-2014, 19:41
Il venditore mi ha detto che si informava lui...

Altrimenti devo contattare direttamente Allianz? Sul loro sito ho cercato ma non c'è nulla...

quelloconlelica
30-01-2014, 19:53
È altamente probabile che il venditore, di questa convenzione, non ne abbia proprio idea e abbia capito altro. Questo è un accordo che BMW Italia ha stretto con Allianz, in particolare con una sola agenzia in tutta la penisola ;)

Qui (http://www.bmw-mci.it/community/i-vantaggi-della-community-la-polizza-special-di-allianz.html) trovi tutto quello che ti serve, compresi i contatti con l'agenzia che se ne occupa ;)

taveee
30-01-2014, 20:09
il venditore mi ha fatto vedere una proposta di finanziamento con riscatto, dentro la quale si può aggiungere il F/I. Ora, io gli ho detto che tenderei a non fare il finanziamento visto il tasso del 7,99% e gli ho chiesto se si poteva fare il F/I anche senza il finanziamento.
Mi ha detto di si, ma che si doveva informare meglio... Sabato, in occasione del porte aperte, devo ritornarci e concludere questo aspetto...vedremo a questo punto.

La convenzione da te riportata, l'ho già vista e mi sembra vantaggiosa! Ho chiesto di iscrivermi ma non ho ottenuto alcuna risposta via mail...

quelloconlelica
30-01-2014, 21:01
Ok, forse avevo capito male. La convenzione che ti ho postato permette il F.I. solo se si procede con la stipula della RC. Quindi sì, il venditore si informerà in merito ai vari servizi che BMW mette a disposizione dei clienti ;)
Per aderire alla convenzione ci si deve iscrivere alla Motorrad Community o al Motorrad Club della tua città che organizza varie attività. Il tutto pagando la quota annuale, ma sul sito ci sono tutte le informazioni in merito.
Il preventivo RC ce l'hai già: la polizza viene calcolata SOLO sulla provincia di residenza. Leggo Bologna, quindi Emilia Romagna, cioè "zona 1": 331,5€ di RC. Comunque sul link che ti ho postato trovi tutte le informazioni del caso, io sono qui ;)

Massimo Moscatello
08-02-2014, 12:56
Ciao a tutti, sono in procinto di assicurare la moto (prima polizza xke la vecchia polizza è intestata a mio fratello e nn ne posso usufruire) e quindi parto dalla cu14. Sentita genertel mi ha sparato con furto e incendio 1700€...:mad:. MI collego e online il prezzo più basso risulta con genialloyd 1143€... sempre tanti. Allora chiedo, anche se parto dalla 14 classe, posso assicurare la moto senza furto??? devo ogni volta stare con la paura di uscire e nn ritrovare più la mia moto??? come farò in vacanza??? 10 anni di sacrifici per acquistarla!!!!!! Voi sapete indicarmi qualche dritta????
Grazie mille a tutti voi

mauro1709
08-02-2014, 18:08
Ti posso dire che io i primi anni di vita dwlla mia mukka la assicuravo anche per FI... ora che ha quasi 8 anni è soltanto con l'RC. Certo il rischio c'è sempre però che vuoi fare... se è nuova fai emtrambi poi ognuno è libero di fare come crede... certo molto dipende da dove la ricoveri di notte.

Massimo Moscatello
08-02-2014, 18:29
Di notte nel mio garage chiuso...però quando esci?? Quando vai in vacanza???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo Moscatello
08-02-2014, 21:33
Nessuna dritta???? 😔😔

Massimo Moscatello
09-02-2014, 00:59
Upppp

quelloconlelica
09-02-2014, 18:06
In che provincia vivi?

Massimo Moscatello
09-02-2014, 18:13
Frosinone!!!!

Massimo Moscatello
09-02-2014, 22:49
Uppppp

gene79
09-02-2014, 23:05
Ma non puoi ereditare la classe da tuo fratello?

Massimo Moscatello
09-02-2014, 23:26
No xke la legge non lo prevede. Solo dalla moglie è possibile!!!

gene79
09-02-2014, 23:54
Io sapevo che era un familiare convivente. Mia moglie l'ha ereditata da suo papà per esempio...

Infatti sbagli

http://www.assicurazioni-polizze.com/assicurazione/bersani_assicurazioni.html

Massimo Moscatello
10-02-2014, 00:01
Si ma nello stesso stato di famiglia o stessa residenza, mio fratello nn sta con me.

tuaregwind
28-02-2014, 23:30
Sertao meravigliao! quanto mi costerai......... avendo quasi concluso l'acquisto mi devo sbattere anchio di nuovo nella ricerca del Rc provenienza Cu9 (ultima Giessina anno 2001 venduta 2013) conterà anche la provincia forse Sp che sembra non essere troppo a buon mercato ###sight!:( per il momento cattive nuove con Segugio.it prevenivo minimo a 561eu Vs Genertel a 398eu sempre troppo alte nessun incidente da anni......qualcuno sà se la Scatola Nera e prevista anche sulle moto?
bye bye a tutti

tuaregwind
07-03-2014, 11:27
e alla fine.............................................. ......Aviva 250eu:eek: Cpu 9 12 mesi

ostiantica
01-06-2014, 10:59
Ho un quesito da sottoporre alla discussione, sono in procinto di acquistare la seconda moto mantenendo quella che ho attualmente, posso usufruire del decreto Bersani e assicurarla partendo dalla classe di merito attuale? Nel caso posso farlo utilizzando una compagnia differente da quella attuale? Grazie a chi vorrà rispondere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

KOD
08-06-2014, 22:08
Per moto > 750 cc Aviva ha mediamente la tariffa più bassa.
Mediamente vuol dire che il premio base sul quale vengono applicati i parametri di personalizzazione, é il più basso.

Tutto ciò ad oggi. Le tariffe che usciranno tra agosto e settembre delle varie compagnie potrebbero stravolgere il tutto.

Comunque sono previste ulteriori riduzioni nel prossimo futuro.

P.s. É il mio mestiere.

Fabu
27-06-2014, 13:01
ho appena rinnovato l'assicurazione annuale con Motoplatinum: RC e assistenza stradale, classe merito 5, provincia Como = 267 euro - sconto promozione 20% = totale pagato 213 euro.

mcbart
28-06-2014, 14:37
Fabu quale promozione prevedo questo sconto .

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Alk
01-07-2014, 22:28
Da 12a a 14a causa marmellata al mukken 2013. Prezzo invariato. 262€ annuale non interrompibile con clausole rimessaggio invernale dicembre gennaio febbraio e guida esclusiva. Entrambe le clausole a franchigia.

Inviato da... qui.

boxeroby
03-07-2014, 00:19
Cu 11....sospendibile...rc e assistenza stradale....345 euro con Aviva! (evviva...)
Unipol, con cui ero assicurato, mi chiedeva 630 euro, senza assistenza....Sara, alle medesime condizioni, 620 euro..........Aviva tutta la vita!!!!!

bobarco
04-07-2014, 13:20
Quanto pagate di assicurazione? Troppo? Sicuramente lo sapete già ma nel dubbio ... date un'occhiata qui http://www.motoplatinum.com/preventivo-motociclo/ è una assicurazione per sole moto francese che opera in Italia in collaborazione con motociclismo, sino l'anno scorso assicurava solo motocicli del gruppo Piaggio ma da 2 settimane la convenzione è estesa a tutte le marche. Il risparmio è assicurato, esempio per la mia moto (si ho venduto la RT per MG):
Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS responsabilità civile + assistenza stradale + tutela legale + infortuni conducente il miglior prezzo trovato su internet è stato di €568,68 con GenialLoyd, con loro ho pagato €440,49 :) ;)
Loris

apocalypse
04-07-2014, 13:22
L'attuale mi propone il rinnovo:
72€ in + dell'anno scorso(472€ contro i 400€ del 2013).:rolleyes:Senza sinistri ovviamente...

Quindi,vado di facile.it.
2 company:
una 383,l'altra 376,le + vantaggiose....
Entrambe includono ass.za stradale ed addirittura (cosa che nell'attuale non ho,ma ne ho una a parte che copre qualsiasi cosa guido) l'infortunio conducente.
Quella da 383 più traspa,mi indica anche la franchigia:3%,ottimo!

Subito mi chiama facile,it e mi comunica che se invio i documenti entro 3 gg e subito pago,in quella da 383 mi faranno uno sconto ulteriore di 40€,quindi si va a 343!Fantastico.
No f/i ed in prima classe.

Mi vogliono poi far sottoscrivere la dichiarazione dell'art. 34 (:confused:a me nuovo!),peccato che vi siano dei preventivi al di sotto dei 340€:confused:

Li chiamo per chiedere lumi e il dicso mi dice di richiamare nei giorni ed orari stabiliti,ovvero dalle 09,00 alle 21,00 dal lunedì al sabato....ma se sono le 13,15 di venerdì!!!(???)

povera ItaGlia:(

Specialr
04-07-2014, 13:50
solo Rc a me fa 358, con axa ho pagato 250 sostenibile ;)

andrea68
04-07-2014, 13:58
Ho provato a fare il preventivo dal link, mi esce sui 1.350 solo RC ... che è più o meno quello sproposito che pago già adesso compreso i/f - assistenza stradale e infortunio :rolleyes:

jena plissken
04-07-2014, 14:24
Anch'io fatto preventivo e pagherei 10€ in piu :confused:

catenaccio
04-07-2014, 14:34
per me sarebbe un pochino meno, pecacto che ho appena rinnovato. Se mi ricordo prossima estate do un occhio per vedere se posso risparmiare qualcosa.

piemmefly
04-07-2014, 14:52
Nelle mie attuali condizioni..... +180 euro.
Mmmmhhhhh... resterò con l'attuale ;)

chiox
10-07-2014, 17:42
assicurato da sempre con Linear... mi trovo bene; classe CU 1 Responsabilità Civile
compresa assistenza stradale, responsabilità civile trasportati, figli minori e ricorso terzi da incendio + assistenza legale € 319,63

chiox
10-07-2014, 17:44
In più come socio Coop mi vengono riconosciuti punti Coop a ogni rinnovo da spendere nei supermercati Coop....

valz
13-07-2014, 19:18
13cat. Soccorso, stop quando voglio, genertel pagato nel 2013 meno di 300 euro.

Old_Bmw
16-09-2014, 00:30
Ciao in vista dell'acquisto di una nuova moto (un 800 di cilindrata) mi stavo guardando attorno per i costi relativi all'assicurazione.
Sto in 13° classe, alla UnipolSai (dove già sono cliente con l'auto) mi fanno 530€ la sola RCA.
Poi per caso scopro genertel e mi fa 240€ (contratto classic + promo web) inclusa l'assistenza stradale.
Sono molto attratto a stipulare il contratto con loro.. ma... sono affidabili?
Chi di voi è con loro?

Ps: altrimenti con axa assicurazioni pare mi costi circa 100€ in più

romargi
16-09-2014, 07:33
Sono stato assicurato per oltre 10 anni con Genertel: per esperienza personale mia e di altri amici posso confermare che si tratta dell'assicurazione più affidabile che conosca.
Sempre rimborsato con la massima tempestività, in maniera semplice (è stato sufficiente inviare copia del modulo di constatazione amichevole e contattare il call center veramente efficiente) senza alcuna storia sui preventivi e nessun tentativo di rimborsare una cifra inferiore. Lo stesso successo ad un mio amico che ha avuto più incidenti di me (sgrat sgrat). Per carità, io ho presentato preventivi reali e trasparenti (senza gonfiare i prezzi e senza inserire lavori non necessari/reali) ma il perito ha visionato la moto e Genertel mi ha sempre rimborsato l'importo effettivamente speso.
A differenza di altra compagnia con agenzia "fisica" che, in caso di incidente con ragione piena al 100%, mi ha rimborsato meno della metà dei danni subiti (mi avevano spaccato le carene della moto e, a causa del costo elevato, si erano rifiutati di pagarmi il pezzi nuovi sostenendo che un bravo carrozziere avrebbe "tacconato" è riverniciato la vetroresina). Procedi tranquillo, ottimo prezzo.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Old_Bmw
16-09-2014, 10:04
Grazie x avermi portato la tua esperienza, mi sento più tranquillo :)

Quindi si stipula il tutto online, e nel giro di qualche ora o al max il giorno successivo ho la documentazione necessaria per andare in moto?

Ammettiamo che dovesse aumentare il prezzo da pagare e me ne volessi andare, finito il contratto saluto e buonanotte?

Sandrin
10-10-2014, 14:59
Ieri ho rinnovato la mia polizza per la mia moto. Ho una gs 1200 fa poco piú di 20 gg e, girando in lungo e in largo, il miglior preventivo l'ho ottenuto con segugio.it: Axa Quixia solo rc... 114€.
Sono in classe 9,purtroppo, a causa di un disguido all'epoca delle solo 8 classi per le moto, lungo da raccontare, ma che per soli 3gg di ritardo e l'avvento del l'allungamento delle classi, mi hanno riportato alla 14ma.
Detto questo, non ho acquistato il preventivo di Axa perché, oltre alla rc non c'erano altre garanzie. Sommando il costo della rc agli altri costi come tutela legale, assistenza stradale italia ed estero, sonspensione e quant'altro, il risparmio è minimo se confrontata alla proposta della Genertel a cui sono legato da diversi anni.
Classe 9,rca, assistenza full compreso la batteria, foratura, pernotti, viaggi, ecc.ecc. assistenza legale, infortuni ed altro....... 230€. Vorrei sottolineare che, a contribuire alla mia scelta, è stato determinante la serietà della Genertel, come già scritto da romargi. A volte, spendere qualche euro di piú ed assicurarsi un buon servizio risulta estremamente conveniente.

Inviato con il coso e la talpalatopa

valz
10-10-2014, 15:16
ho acquistato una gs 1200 lc del 2014, ho fatto decine di preventivi con e senza FI, sono in classe 12 alla fine la più conveniente è risultata quella dei moto club BMW

Formula Base con Responsabilità Civile: * 331,50 €
Formula base con Responsabilità Civile + Incendio e Furto per valore motociclo € 15.850,00 : 648,50 €

Nel caso volesse aggiungere anche l' assistenza stradale sommi al pacchetto che Le interessa un premio di € 13,00.

Caligola
15-10-2014, 23:45
Salve amici, vi chiedo se la cosa vi è mai capitata:
usate la moto il minimo indispensabile, andando e tornando da lavoro, ed assicurate la moto per sola rca,giusto per stare in regola col codice, senza altri ammenicoli aggiuntivi (conducente, rimborso se rimanete in panne lontano da casa etc etc ).

Un bel giorno vi va di prendere, e di fare una galoppata lontano da casa per una settimana: è possibile, per il periodo interessato, inserire un'integrazione che vi assicuri da eventuali problemi durante questa vacanza?
Voglio dire, è normale aggiungere altre garanzie alla vostra assicurazione base, solo per un periodo limitato? E' una prassi che alcuni di voi usano fare?
Grazie

KOD
18-10-2014, 16:27
Caligola, il problema è che non te lo da nessuna compagnia. Tieni presente però che la garanzia "assistenza stradale" ha un costo annuo finito che va da € 15,00 del gruppo Generali (garanzia basa) ai 45,00 di Europe Assistance (garanzia full).

Poi tutte le compagnie si servono degli stessi network: europ Assistance, mondial Assistance, hElvia ecc.

Caligola
19-10-2014, 14:57
quindi dici che per quanto riguarda l'aspetto ''assistenza stradale'', il range di spesa non è così esagerato ed è conveniente aggiungerlo?
dalle 15 alle 45eu non sono una enormità in fondo

lino b.
27-11-2014, 21:37
Salve a tutti, accetto consigli su assicurazione al risparmio :
Bmw 1150 rt abs ora in classe 7 pago 380 solo rc (no infortuni ecc.)sospendibile
non telefonica (agenzia Unipol Sai)
Bmw 1150 gs adv. abs del 2003 da assicurare con Bersani (moto sopra)
In Veneto a Treviso

scuccia
28-11-2014, 06:12
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/home

Ps: dovevi postare qui: http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384329

Marchin
28-11-2014, 11:21
aviva, f 800 classe 1° 165€ anno sospendibile, liguria

enricos2r
04-12-2014, 09:32
E' una cosa che mi ha lasciato esterrefatto... cosa che ho sottolineato all'operatore...

Ero possessore di un noto bicilindrico 1200 da 150 cv, assicurazione sospesa a fine settembre per colpa di un tempo degno del film "la tempesta perfetta"; moto venduta e ordinata la nuova adv che ho ritirato giusto ieri; come da prassi ho fatto richiesta di passare l'assicurazione dal precedente motociclo all'odierno (compagnia Genertel) riattivandola giusto un giorno per poterla portare a casa per poi risospenderla. Premetto che la sospensione e riattivazione della polizza è gratuita e che le condizioni contrattuali non sono cambiate, men che meno proprietario e utilizzatore, mi hanno sparato (e quindi mi sono sciroppato) un aumento di ben 28€ su 4 mesi restanti di premio... Alle mie perplessità un gentilissimo operatore mi ha risposto che "più nuovo è il motociclo, più è alto il fattore di rischio" e l'assurdità è che stiamo parlando di RCA! capirei di furto/incendio, kasko o simile; ma la mia polizza è di sola RCA!!! Dopo un breve silenzio imbarazzante ho risposto che se per 4 mesi l'aumento è di 28€, auspico che su una polizza annuale l'aumento non sia di 100€ o poco meno, in tal caso dubito fortemente un mio rinnovo...

Meno cavalli + premio!
Assicurazioni: strana e meravigliosa gente!:(

fmaita71
04-12-2014, 09:49
A me nn risulta che le tariffe rca siano più alte per un motociclo nuovo rispetto ad uno più datato, so di per certo invece che ogni assicurazione ha le sue regole interne incomprensibili. I 28 euro in più io nn li capisco proprio e mi sarei incazzato un casino, ma giusto x sfogo tanto nn conta nulla. Al rinnovo non ti conviene che effettuare diversi preventivi in giro....

nicola66
04-12-2014, 09:49
dipende anche da che casistica hanno relativamente al modello.
la tua ex moto anche se + potente magari compare pochisissimo tra quelle con sinistro con torto. La GS è sicuramente la moto oltre 600cc col parco circolante maggiore per cui ha una statistica peggiore.
Basta, per esempio, che sia la moto dove hanno dovuto risarcire, per danni alla persona, un numero elevato di secondi trasportati per caduta, anche senza che ci sia stato un impatto con altro veicolo.

kadosh
04-12-2014, 10:40
Io passando l'assicurazione RCA da RT a GS non ho dovuto cambiare una virgola.

Lorenz 47
04-12-2014, 10:59
Giusto per dirti la mia, proprio con la Genertel il preventivo per il gs1200 ad 2008 era molto più alto che non per il gsxr 1000 2007. e ti parlo di sola rca...
altre compagnie l'esatto contrario..
c'è chi va a CV, chi a cavalli fiscali, chi a cilindrata. troppe variabili
dovresti, per curiosità , farti fare i 2 preventivi da un'altra compagnia , per poter confrontare i parametri di valutazione del premio...

MagnaAole
04-12-2014, 11:11
ci sono i broker, Segugio e Facile, ti ritrovi con una 20ina di preventivi... poi valuti

valz
04-12-2014, 11:39
è capitato anche a me quando a ottobre /nov sono passato da gs ad aria a quello ad acqua, avevo ancora 42 giorni di Genertel, 1°preventivo 160 euro(con inc. e furto). poi 100 ed infine 80 euro a quel punto ho rinnovato.

quello che ti posso dire e che aspetta fino all'ultimo la genertel ha l'abitudine di contrattare la polizza...

giaout
06-12-2014, 12:13
Rispetto a quanto pago io con la unipol sai....qsti preventivi sono un regalo

Caligola
11-12-2014, 12:24
f650 gs del 2007, da acquistare:

14ma classe, 1.000 euro, ''ma cercando posso scendere a 6/700''.....

Il mio sogno della moto bmw si chiude qua: grazie a tutti per i preziosi consigli che avrebbero partorito sicuramente una gran bella moto, ma non ce la faccio proprio psicologicamente a pagare neanche 500 euro per una moto con un valore di 2.000/2500 euro

Balù
28-12-2014, 08:22
Perdonate se ho usato non troppo il tasto cerca ma ho sentito parlare di una assicurazione stipulata tramite concessionario. Tale assicurazione oltre a RC ha incendio e furto e prevede, per i primi due anni, il rilascio di una moto nuova in caso di furto. Un amico mi ha accennato che probabilmente è a corredo solo delle moto vendute con finanziamento.
Cosa c'è di vero

valz
31-12-2014, 18:15
no anche per le moto usate è un finanziamento minimo di due anni che ti fa la finanziaria del conce bmw, tutto vero ass. con incendio e furto e pagmento per intero del valore della moto in caso di furto ma devi comprare un moto di ugual valore.
in genere conviene, però e c'è sempre un però la paghi a rate nel finanziamento per l'acquisto della moto e così ci paghi gli interessi...
devi farti due calcoli per vedere se ti conviene, io ho acquistato un gs lc a ottobre ma a conti fatti non lo stipulata

simofuma
02-02-2015, 16:04
Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di GS 650 un pò più datate, con più di 10 anni: in fase di rinnovo assicurativo ho effettuato un pò di preventivi, ma nessuna delle società più note mi offre più la polizza furto incendio. Avevo Intesa San Paolo assicura, e mi hanno tolto la copertura, così come Genialloyd non la offre sulle moto con più di 10 anni. Qualcuno di voi è riuscito a strappare anche la furto incendio e con quale compagnia? La moto è vecchia, ok, ma se potessi mettere anche questa copertura lo preferirei chiaramente se il costo non fosse eccessivo. Ciao a tutti!

Simosos
02-02-2015, 19:07
ciao omonimo (praticamente siamo solo io e te ultimamente).
non sapevo non facessero furto e incendio se moto vecchia. hai provoato anche su internet?
io comunque convenzione con l'ufficio trovai migliori i prezzi di axa e milano.
sec me non conviene. ci metti un bel catenaccio serio tosto e paghi "il tipo" quando la lasci a lavoro.

simofuma
03-02-2015, 11:52
Ciao Simosos! Si siamo attivissimi! Allora il mio è uno scrupolo in più, in ufficio ho il parcheggio chiuso (almeno nella mia sede) e a casa il box ma mi faccio i pipponi per quando sono in servizio per l'ufficio, in centro per qualche corso o fuori per impegni vari e non ho il mezzo sott'occhio. Anche io provvedo con catenaccio al palo e via, ma comunque se dovessero rubarmela ci perderei una passione e dei soldi che anche se pochi sono comunque 2000-2500 euro e vorrei davvero la garanzia in più. Lo scorso anno come prima assicurazione Intesa Sanpaolo mi ha fatto mettere un valore e mi ha coperto, ma quest'anno nel rinnovo la F&I non è compresa e non la offrono. Genialloyd non la fa di base per le moto con più di 10 anni ed è un peccato perchè a 349 euro l'anno, in 13ma classe, con MotoFree voglio rinnovare con loro! Ma pagherei anche 400 per avere F&I...

simofuma
03-02-2015, 12:00
nell'online, su Segugio, non mi fa mettere F&I con nessuno...

valz
03-02-2015, 14:37
prova con genertel, in alternativa c'è l'assicurazione del motoclub bmw http://www.bmw-mci.it/community/i-vantaggi-della-community-la-polizza-special-di-allianz.html
non so se hanno delle limitazioni per le moto di oltre 10 anni...

Murdoch
03-02-2015, 19:43
Ocio che con il club la franchigia è del 20% sul furto quando normalmente è il 10%

tapatalkato con la vecchia versione

piemmefly
11-02-2015, 13:52
Sono cliente G*******d da un po'.
Quei rari casi, non con la moto, mi sono sempre trovato bene.
Quest'anno avrei voluto cambiare, quindi, a quasi scadenza, il solito confronto di preventivi online.
Alla fine mi conviene restare dove sono.
Tuttiva, sono rimasto sorpreso come, alcune assicurazioni note al mondo delle due ruote, possano fare una cernita della clientela già dal preventivo.
Affermo ciò, perchè altrimenti non trovo giustificato che con l'una pago 615 euro (RCA+incendio e furto+inf.conducente+ass.stradale base+rimborso abbigliamento+tutela legale) mentre con l'altra 884 euro solo per l' RCA.
Mistero.Solo per la cronaca.

Edit: scusate, ho appena rifatto il preventivo e evidentemente qualcosa avevo sbagliato nella prima fase.
Comunque solo l'RCA della seconda, costa 642 euro.A parità di coperture (con rispettivi massimali e franchigie) siamo a un totale di 1186 euro, quasi il doppio..... doppio Mah !!!!!!!????????

Doc74
13-03-2015, 11:48
Anch'io con Genertel mi sono sempre trovato bene ma questa volta sono allibito:

Ho comprato una gs1200 adv del 2011 full e ho spostato l'assicurazione dalla moto di prima (una custom kawasaki vn800 classic).
Per questo ho dovuto dare ,per la sola RC, una maggiorazione di 110 euro.

Ma dell'rc non mi lamento, perchè pur con la maggiorazione sono comunque sotto alle cifre che pagano i miei amici.
La ciulata è per il furto: per assicurare 12.000 euro (assicurati anche optionals) devo pagare circa 657 euro anno. Sono circa 55euro ogni 1000.

Allora scrivo qui per fare dei confronti: all'anno sarebbero circa 1.100 euro per RC + furto per un valore di 12.000 euro.
La moto ve l'ho detta,
rimessagio in box, immobilizzatore con allarme,
sono in provincia di Varese
sono in 1 classe
guida esclusiva
guida esperta (ho la patente da più di 20 anni)
RESPONSABILITA' CIVILE con un massimale di Euro 6.000.000 e senza franchigia.
ASSISTENZA LEGALE, fino ad un limite di Euro 15.000,00.
ASSISTENZA STRADALE ESTESA - Europ Assistance

ps: queste opzioni c'erano anche prima ,con la VN800, e ho pagato l'ultima volta (senza furto) 240 euro per 1 anno, sospendibile.

geminino77
13-03-2015, 19:28
R1200rt 2011 7 classe solo rc euro 179,00

dcl
14-03-2015, 08:48
io non ho mai trovato niente di meglio di genertel per le 2 ruote

geminino77
14-03-2015, 08:55
Io spendo 100 euro meno di genertel con la mia

eliacaden
14-03-2015, 11:12
per geminino77 : 170 euro all'anno !!!!
abito a como, dammi il nome della tua compagnia. la mia assicuraz solo rc scade DOMANI

lamps

geminino77
14-03-2015, 14:05
Www.24hassistance.com io ci lavoro dentro

ettore61
15-03-2015, 14:18
per la RT, con il furto a 11000 euro ( non li vale)
piu assicurazione per piaggio Liberty 125 con il furto a 2500, ( non li vale).

€ 407.

pagata ieri

Axa assicurazioni.

geminino77
15-03-2015, 18:54
Ettore hai provato con la mia compagnia

asalm
15-03-2015, 20:39
Io ho moto e scooter assicurati con 24h assistance . Prezzi molto competitivi

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

dcl
17-03-2015, 23:00
a me 24hassistance verrebbe più del doppio di genertel a lecce. boh

geminino77
18-03-2015, 07:54
Mi sembra molto strano venerdì rientro in ufficio sei hai voglia in pivato mandami i tuoi dati che verifico

dcl
18-03-2015, 08:47
geminino77 grazie. ti mando i dati in mp.

harrier
22-04-2015, 19:52
ciao a tutti,mi chiamo guido,

ho bisogno di voi per qualche info, sto acquistando un r1200gs lc, sapete darmi qualche consiglio per una buona assicurazione (rca, furto e incendio il tutto sospendibile in inverno) che abbia un buon prezzo?

saluti

guido

Aragorn
22-04-2015, 20:02
Facile, Segugio ed altri siti internet di confronto. Poi scegli...

scuccia
23-04-2015, 09:49
http://www.motociclismo.it/assicurazione-moto-motorino-scooter

ilguide
26-04-2015, 11:19
Geminino77 fatto preventivo..

prezzo top del top...

Sospensioni e riattivazioni sono comprese? si fanno online??

alebsoio
26-04-2015, 13:10
a me 24hassistance verrebbe più del doppio di genertel a lecce. boh

interessante, non la conoscevo. A me verrebbe un buon 30% in meno della meno cara delle online.
Lo terrò presente alla prossima scadenza.
Ma Gemmino ci lavori tu?
Vuoi dire che ci scappa anche un codice promozionale? ;)

scherzo, ottima info.

ilguide
29-04-2015, 10:03
il preventivo fatto è interessante..

peccato che io direttamente non possa acquistare nulla perché ti chiedono la targa e la data di nascita, ma io la moto la ritiro settimana prossima e attualmente è intestata al precedente proprietario..

boh..

attendo te Geminino77

MUMU
29-04-2015, 10:09
@Geminino77

ma la tua assicurazione non fa RC auto?

ilguide
29-04-2015, 10:12
mi sembra facciano furto incendio e tutti gli eventi extra..

nebbialibera
29-04-2015, 11:49
Www.24hassistance.com io ci lavoro dentro

Siete voi che avete fatto la convenzione con questi?
http://www.ilbardellelica.com/assicurazione/

ilguide
29-04-2015, 18:58
ho chiamato l'assicurazione. dovevo farla sulla moto che devo ritirare martedì.

Loro non la emettono finchè non si fa il passaggio di proprietà...

LuigiS
29-04-2015, 20:37
Ho fatto diversi preventivi on Line (h24. ..., genere, segugio, ecc.) ed il meno caro coincide con la mia attuale assicurazione fatta in agenzia (Alliance). Continuerò con loro.

caPoteAM
04-05-2015, 11:47
come ogni anno mi sta scadendo la polizza e sto verificando nuove strade.
Fino ad ora, solo Rc, sono stato asicurato con Groupama che mi è sembre sembrata la più conveniente, Città Roma, Classe 1 da oltre 12 mesi, R1200gs, guida esclusiva, pago circa 439 euro.
Oggi ho fatto un pò di preventivi con segugio e in effetti i premi sono tutti più alti, poi ho fatto preventivo con Motoplatinum, euro 280 circa, mi hanno mandato anche il link con la registrazione ma non riesco a capire quali garanzie siano incluse, poi mi spaventa un pò il fatto che non facciano rimborsi diretti, non ne ho avuto mai bisogno ma sgrat sgrat.
altri suggerimenti ?

ilguide
06-05-2015, 16:37
Motoplatinum da quel che ho capito è costituita da più società ed ognuna di queste si occupa di una parte della polizza. Quella che si occupa dell'RCA è spagnola, quella del soccorso italiana, quella della tutela legale ecc.. (ho sparato a caso i paesi ma è così)!!

Io ho fatto con Generali, ho strappato un ottimo prezzo e hanno inserito l'esclusione della rivalsa.

Direi bene

romargi
06-05-2015, 16:49
... sono stato asicurato con Groupama che mi è sembre sembrata la più conveniente, Città Roma, Classe 1 da oltre 12 mesi, R1200gs, guida esclusiva, pago circa 439 euro...

Anche per me è la più conveniente: 1200GS, classe 5 e SENZA guida esclusiva ma guida esperta, pago 199euro con massimale aumentato, con esclusione rivalsa e qualche altra cagatina.
Sono passato da poco al nuovo LC e mi hanno fatto il cambio targa passando da 1200 aria ad LC senza costi aggiuntivi nonostante la maggior potenza. Per ora (sgrattt.... sgrattt...) mi trovo bene.

caPoteAM
06-05-2015, 21:07
l'assicurazione non è come il bollo, si calcola in base alla cilindrata non alla potenza e fra Gs ad aria e Lc la cilindrata non varia.
Io se pagassi quanto voi tanti sbattimenti non me li farei, ma a Roma, sempre per il Gs, malgrado in classe 1 da più anni il megio che si riesce ad ottene è sui 450 euro con guida esclusiva e senza ammenicoli aggiunti, l'unica che strappa è Motoplatinum con 280 euro

romargi
06-05-2015, 22:12
l'assicurazione non è come il bollo, si calcola in base alla cilindrata non alla potenza e fra Gs ad aria e Lc la cilindrata non varia...

Non ne sarei così sicuro.
Credo che ogni assicurazione abbia il proprio modello per determinare il rischio dell'assicurato.
In molti casi vengono utilizzati degli algoritmi deterministici abbastanza semplici (eg: età assicurato, anzianità di guida, cilindrata/potenza, etc).
In altri casi invece viene utilizzata una scorecard dedicata dove sono considerate molteplici variabili, ciascuna con un peso differente. In funzione dei valori di ogni attributo si determina la rischiosità complessiva e, in funzione di questa, il premio totale.

Personalmente ho provato a formulare due diversi preventivi: nel primo inserivo come professione il mio lavoro, nel secondo il titolo di studio (più generico). Guarda caso nel secondo preventivo il premio era sensibilmente più basso!

Questo pippone per dire che ogni assicurazione fa quello che vuole... alcuni considerano solo la cilindrata, altri la potenza della moto, il colore dei capelli e la lunghezza del belino del contraente!:lol:

caPoteAM
06-05-2015, 22:15
certo, ma a differenza del bollo dove si prendono in considerazione i cv, nelle assicurazioni la base è la cilindrata poi usano gli algoritmi per affinare la proposta in base alle loro statistiche.
Anni fa mi capità come discriminante se la moto aveva 5 o 6 marce

marco_67
26-05-2015, 19:58
Qualcun altro è passato dalla banca ? Io ho risparmiato 200€ rispetto alla precedente polizza... CU2, RCA + furto incendio 9600€ di un GS2010 con guida esperta, l'assistenza per le moto è solo su sinistro ma integro con EuAss... il tutto a 600€...

Bigsleepy
17-06-2015, 15:58
piccola domanda legale burocratica, avevo assicurazione iniziata il 28-4-2014 e usata fino ai primi di ottobre 2014, sospesa per 6 mesi invernali, ora l'ho riattivata ad aprile e la nuova scadenza è al 8-10-2015.
Fin qui tutto ok.

La domanda è: l'8-10 devo ripagare l'assicurazione e poi sospenderla immediatamente per poi riattivarla, oppure sto senza assicurazione per rifarla ad aprile 2016 quando ripartirà la stagione?
A me sembra scontata la seconda, però so che le assicurazioni sono un pò maledette.

Grazie

MUMU
17-06-2015, 16:00
la seconda.
a scadenza ti rilasceranno un attestato di rischio e con quello, entro 5 anni, riattiverai una nuova assicurazione con chi vorrai, anche con loro.

Bigsleepy
18-06-2015, 10:27
ok grazie, lo immaginavo ma meglio esserne sicuri.

gpboxer
17-01-2016, 09:29
In vista del ritio del nuovo "ferro" (si fa per dire...ormai tutta plastica) e amareggiato da proposta assurda della compagnia con cui sono assicurato da oltre 10 anni, ho trovato molto vantaggiosa la proposta 24h Assistance Motoplatinum, ma...dal preventivo non si capisce con quale compagnia sarei assicurato, né dal loro sito.

Qualcuno ha avuto casi di sinistro con questa assicurazione? Come vi siete trovati?

twinct
17-01-2016, 10:19
La compagnia per la rca di h24 è la parisienne, comunque presente negli elenchi. Appena stipulata la polizza con un risparmio del 40 per cento circa rispetto al preventivo piu basso di altre compagnie.

Inviato dal mio LG-D855

gpboxer
17-01-2016, 11:25
Sulla competitività dei prezzi non ho dubbi, ma proprio per questo mi faccio delle domande...quando vedo differenze di prezzo così nette mi chiedo a cosa siano dovute.

Delle compagnie tradizionali e delle principali telefoniche sappiamo bene come funziona in caso di sinistro, ma qui?

Per questo chiedo il parere di chi, purtroppo per lui, ha già sperimentato questa evenienza.

geminino77
17-01-2016, 14:49
Lavorando per 24h Assistance sarei di parte ti ho mandato MP così ti spiego perché il risparmio è così forte nel 90 % dei casi non sempre se no saremmo gli unici sul mercato siamo partner di diversi marchi moto....

rasù
17-01-2016, 14:56
Delle compagnie tradizionali e delle principali telefoniche sappiamo bene come funziona in caso di sinistro, ma qui

la gestione sinistri RCA é normata al 100% per legge e da regolamenti ania... se una compagnia é titolata ad operare in italia funziona esattamente come ogni altra. per il resto basta leggere bene le polizza

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

scuccia
17-01-2016, 18:47
L'unica differenza sostanziale è che non aderisce al sistema di risarcimento diretto. Quindi occore chiedere il risarcimento direttamente alla compagnia del veicolo responsabile del sinistro.

franco56
17-01-2016, 19:57
Per esperienza diretta la mia compagnia ha chiesto un adeguamento mi pare di 36€ per il passaggio di una rt ad aria alla rt lc in quanto il calcolo è legato ai kw

@léx
17-01-2016, 22:28
a proposito di Motoplatinum, fatto preventivo, non male RCA diciamo 200 euro contro 250 ma non riuscivo in alcun modo a farmi preventivare incendio e furto, chiamo il numero verde e dopo 5 minuti premendo tasti fra indecifrabili menù parlo con il gentile operatore il quale mi dice che ho una moto vecchia :confused: e che non fanno incendio e furto a moto con più di 4 anni, amen

geminino77
18-01-2016, 13:54
sara' attiva da Febbraio la possibilità di assicurare moto con piu' di 4 anni di età se hai bisogno di info scrivimi in mp

gianco80
16-02-2016, 14:10
salve a tutti
sto per acquistare una adventure del 2010

finora avevo un'harley 1340 cc
l'avevo assicurata con una convenzione harley rider protection
in pratica una rca senza classe bonus malus a 800 annui
risiedo in provincia di salerno considerate che una rca di questo tipo a partenza dalla 14 classe siamo sui 1900 euro

ora ho letto che facendo la convenzione assicurativa col club bmw in Campania si pagherebbe circa 1000 euro

ci sono atri residenti in Campania che hanno fatto questa assicurazione ?
ci sono aternative per noi?

delfo74
17-02-2016, 18:59
Sto per prendere un'Africa Twin 1000 e non ho ancora fatto il giro delle assicurazioni in Sicilia (orientale). Qualcuno saprebbe darmi qualche orientamento?

saxgs
18-02-2016, 16:55
ciao a tutti,
sono in procinto di attivare l’assicurazione sulla mia nuova gs, considerando che la compagnia di assicurazione unipol mi ha proposto una buona offerta, a condizione di installare l’antifurto satellitare, vorrei sapere da qualcuno di voi che è già in possesso se ha riscontrato conflitti con il sistema keyless. Grazie

romargi
19-02-2016, 13:50
Per esperienza diretta la mia compagnia ha chiesto un adeguamento mi pare di 36€ per il passaggio di una rt ad aria alla rt lc in quanto il calcolo è legato ai kw
Per esperienza diretta passando da gs ad aria a lc non ho pagato un euro di differenza poiché il premio è calcolato sulla cilindrata (cavalli fiscali) e NON sulla potenza effettiva. Mi hanno garantito lo stesso prezzo poiché ho portato una moto della stessa cilindrata e più recente (anche se con potenza maggiore)

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

A61
19-02-2016, 14:06
per la cronaca anch'io ho dovuto pagare una differenza tra l'adv ad aria e quello a liquido perchè più potente

romargi
19-02-2016, 14:13
Ogni assicurazione fa come vuole...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

dannyGS
20-02-2016, 08:21
sono in attesa della polizza sostitutiva avendo acquistato un nuovo motoveicolo usato e vendendo ad un privato il mio.
Ieri mattina alle 9 ho inviato il libretto aggiornato tramite email alla compagnia. Dopo le ore 17 mi rispondevano tramite email di inviargli ad un altro indirizzo email una loro accompagnatoria da allegare nuovamente al libretto. Inviato il tutto nuovamente adesso attendo per pagare l'integrazione ed ottenere la nuova polizza. Qualche giorno prima li avevo contattati per informazioni sulla sostituzione. Una loro operatrice mi telefonava rispondendo che ci sarebbero volute 24 ore per gestire tutto!
Questo vuole dire che se gli ho inviato alle 18 i documenti, che li hanno presi in carico alle ore 19:30, considerando che il sabato lavorano fino alle 13, io dovrei avere la polizza per lunedì mattina!
Scrivo questo perché nel Luglio 2015 feci 300km per ritirare da un privato una moto. Effettuato il passaggio di proprietà. Inviata la documentazione. Dovetti farmi il viaggio di ritorno senza assicurazione. Nella settimana successiva telefonate a un call center incompetente. Servizio email con risposte automatiche. Alla fine si svegliarono quando li avvertii che il motoveicolo a cui andava sostituita la polizza era in circolazione intestato ad un altra persona. A quel punto si sono miracolosamente svegliati e tutto si è risolto in un paio di ore.
Per giungere alla fine la compagnia incriminata che fa tanto vanto pubblicizzandosi come la n°1 non è altro che XXXXX.
Recidivi e cronicamente incapaci di gestire sostituzioni di polizza e soprattutto incapaci di capire le esigenze di persone che hanno bisogno di tempistiche celeri.
Per finire; nell'occasione mi contattò telefonicamente il servizio clienti per sapere cosa non era andato bene. Beh...gli risposi più o meno: capisco che tutti quanti abbiamo bisogno di lavorare per comprarci da mangiare ma lavorare in una compagnia di incompetenti come la vostra mi farebbe veramente schifo. Sperò che quello che le sto dicendo sia costruttivo per migliorare in futuro il servizio in quanto ho appreso che non sono un caso isolato e lei questo lo sa.

dannyGS
22-02-2016, 19:25
qualcuno asserisce che la liquefazione del sangue di San Gennaro a Napoli sia un miracolo. Ma un vero miracolo sarebbe che la compagnia on line numero uno, che per l'articolo 9 non si può nominare, riuscisse a fare la sostituzione di una polizza in un tempo ragionevole.
Quindi cara compagnia XXXX anche stavolta non ci sei riuscita. Documenti spediti venerdì mattina. Polizza ottenuta il lunedì sera.
Stavolta mancava una firma. Una firma che se non c'è scritto o nessuno mi dice che va messa come cappero faccio a sapere di firmare.
Così grazie alla famosissima compagnia ieri splendida giornata di sole ho lasciata ferma dal concessionario la moto che dovevo ritirare!
Questa odissea un giorno finirà. Non esiste più il tacito rinnovo! Alleluja!

Fiskio@62
07-03-2016, 13:05
Mi sto informando per un preventivo tramite il Broker convenzionato con la FMI, qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
I prezzi sembrerebbero interessanti, quasi il 50% in meno rispetto alla attuale Genialloyd e mi parte subito il dubbio?? Dove è la fregatura?? Gradite info da chi abbia avuto esperienze grazie
Lamps
s.

dannyGS
08-03-2016, 18:56
Moto nuova oppure moto usata che non costa poco. Il dilemma a questo punto è vale la pena assicurarla contro il furto. In quanti che hanno un GS oppure un ADV nuovo hanno pensato di tutelarsi contro i ladri ?
Un piccolo sondaggio in base al luogo di residenza e sui luoghi pericolosi dove NON lasciare la moto.

Isabella
08-03-2016, 19:05
paga l'assicurazione e dormi tranquillo.

a meno che tu non abbia tanti altri soldi per ricomprartela senza l'indennizzo in caso te la rubino...
che può succedere ovunque, milano/palermo, box/bar/lavoro...

liokko
08-03-2016, 19:17
Furti moto.
-
-

http://images.moto.it/images/274163/HOR_STD/550x/ok-grafico-3-furti5.jpg

Matomo
08-03-2016, 21:13
Dalla piantina furti postata sono in una zona a basso rischio, ma voglio dormire sereno e l'ho fatta.

twinct
08-03-2016, 22:05
Furti moto.

-

-

]

Azz devo fare i preliminari ma sono in champions league......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

spacemark87
09-03-2016, 19:42
Ma solo io non riesco a risparmiare NULLA facendo preventivi online?

Ho 28 anni, 12esima classe (a luglio assicurerò in 11esima a 29 anni) e pago per il mio GS1200 furto e incendio 1.650€ circa.

La mitica Motoplatinum mi viene 2.400€!

@léx
09-03-2016, 20:25
tentar non nuoce, prova con il preventivatore dell'IVASS
http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php

ogni anno ripeto la ricerca e dà la situazione chiara e precisa confrontando le compagnie con agenzie fisiche, in genere quelle online non premiano le classi più rischiose.

Murdoch
09-03-2016, 20:32
Incredibile. Cl 8 . Massimale 18.1k Rc e furto meno di 450 euro con genialloyd. Brescia

geminino77
11-03-2016, 20:51
@spacemark grazie per il mitica ......

tuaregwind
12-03-2016, 10:51
ho rinnovato la mi rc, con Aviva a - 266eu - leggermente aumentata
come tutti gli anni mi faccio un giretto sul "Tuo Preventivatore", con mio grande stupore ho visto le proposte che mi sono arrivate la meno cara partiva da 277 della zurich ma dopo sparavano cifre assurde a partire dalla itas da 428 eu!! per terminare sino a oltre 1500 euro, che serieta:lol:!

dannyGS
13-03-2016, 07:48
confermo anche io che Genialloyd è la più competitiva. RC + incendio e furto a 520 €. Purtroppo dovrò aspettare il21 Maggio per aggiungere come garanzia il furto. Ho riattivato la polizza che era sospesa e non è possibile integrarla fino alla scadenza.

sergius68
09-04-2016, 21:22
Fatta polizza con motoplatinum su un rt che ho appena affiancato alla r ...ottima tariffa !!! Di gran lunga più competitiva di tutte le altre.
Si andava dai 1000 euro di genertel (con la quale ho assicurato la macchina) ai 700 di aviva, ai 450 di fondiaria/sai.
Con motoplatinum 350 annui (con possibilità di sospensione, anche se non mi interessa)
Classe 1 da più di 2 anni,provincia di Reggio Calabria

@léx
10-04-2016, 07:06
Ho trovato anch'io l'RCA di motoplatinum strepitosa però con furto e incendio si allineava, quasi, alla vecchia polizza, a proposito quest'anno mi preventivano 550 e vado in 1° per la prima volta (axa) contro i 540 dell'anno scorso, mando mail perché la % di sconto indicata sul contratto cala ogni anno e di riformularmi la loro miglior offerta, rispondono il premio è di 510, bavbone? freniente non li lascio nulla a ste sanguisughe

geminino77
18-04-2016, 12:43
@spacemark ti ho mandato MP fatto il preventivo e con noi Motoplatinum spendi sui 1600 euro 2400 non so dove l hai trovato

okpj
18-04-2016, 14:51
Periodo d'assicurazioni per me... 31 anni, PAvia, 4a classe
Allora:
- KLX 650 del 1993, fatta Genertel sospendibile online stracomodo, RCA a 190 (+ 15 assist stradale + 10 tutela legale)
- MT01 del 2005, scadrà a marzo ma per ora la Motoplatinum viene RCA 295 (+ 25 assist stradale + 40 tutela legale, che furto quest'ultimo)
- Road King del 2016, RCA 187 (assistenza stradale e tutela legale sempre 25 e 40 €)

nirvananik
18-04-2016, 18:24
Ciao a tutti, quanti di voi hanno fatto l'assicurazione con Motoassicura.it in convenzione con BMW Motorrad Feder Club?

dannyGS
22-04-2016, 11:31
fatto preventivo per rinnovo assicurazione che scada il 21 maggio 2016 per BMW ADV 2014 con classe di merito 4. Risultati: Motoplatinum RC 165€ + incendio furto 502€ tot=667€ - - - Genialloyd RC 256€ + incendio furto 168€ tot=470€ differenza 197€! ;)

PaoloS
06-06-2016, 22:48
@nirvananik si ho assicurato la moto con la convenzione BMW motorrad Federclub, il link e' Motorradassicura (http://www.motorradassicura.it/)

In realta' il contatto e' l'agenzia P&T broker , una agenzia di Genova che fa brokeraggio di assicurazioni.

L'assicurazione e' emessa da Uniqua (http://www.uniqagroup.it/home/#2)

Per ora tutto bene , vi sapro' dire.

mik666
15-07-2016, 16:34
salve gente ho inserito la targa e la data di nascita su motoplatinum e niente,mi dice di contattare la sede,mando mail con i dati e dopo due giorni mi richieno copia libretto e carta d'identità per fare il preventivo,altri due giorni e niente preventivo telefono e dopo numerevoli numeri da digitare non risponde nessuno,ma succede anche a voi???

mik666
15-07-2016, 17:36
aggiornamento ; sono riuscito nell'impresa di parlare con un signorina la quale mi ha invitato ad utilizzare il preventivatore on line senza la targa in quanto ancora non risulto proprietario della moto.

Maxim64
24-07-2016, 22:26
Ciao. Per quanto riguarda motoplatinum é capitato anche a me che non riconosceva on-line la targa e proprietario. Basta rivolgersi ad una sede che di solito è un concessionario, si fa subito e non si aspetta nemmeno l'invio per posta.

geminino77
24-07-2016, 22:31
Nel caso contattami in privato che vi do una mano.....lavoro per Motoplatinum ,

skipper00
21-09-2016, 18:58
Ciao
Giusto per farmi gli affari vostri, quanto vi costa l'assicurazione? Intesa come RCA + furto incendio e senza copertura guidatore. Si che ci sono 1000 e più fattori ma solo per metà curiosità.
Io non sto in classe prima ma sesta, con un furto sui 17.000 euro (scoperto del 5 x100) e locazione provincia di Lecco e pago sugli 890 pleuri.

Voi?

MT3
05-10-2016, 11:49
Io ho acquistato rca sospendibile, kasko, furto + incendio, infortuni conducente con prima prima.it: il tutto mi è venuto 495 euro.

papipapi
05-10-2016, 20:43
Rinnovata l' R.C. "ancora in discesa" RR 1200 €.190,00 annuale :arrow::toothy2:

@léx
06-10-2016, 20:38
ciao papi per cortesia di che compagnia si tratta?

papipapi
06-10-2016, 20:46
Ciao @lèx come la và, ti mando un MP non vorrei che mi bananassero :violent1::toothy2:

ModeR65
20-10-2016, 16:56
Io 340 euro annuali sospendibile.....riesco a farci circa una stagione e 1/2!

Loferico2
31-12-2016, 15:16
Ciao a tutti, come ogni anno sto passando in rassegna le varie proposte per assicurare la moto includendo il furto incendio e atti vandalici.. ogni compagnia in base al modello e anno indica il valore commerciale di riferimento che però è sempre quello degli allestimenti base. Che voi sappiate ci sono compagnie assicurative che considerino anche eventuali optional nel valore commerciale ? Magari non ne varrebbe la pena ma è chiaro come ormai, specie in bmw, la moto base base sia una Mosca bianca nelle vendite e che ci siano differenze di qualche migliaio di euro nel prezzo d'acquisto tra un modello è l'altro.

Rafagas
02-01-2017, 09:30
giusto per la cronaca
In questo momento nell'area di Bologna , Genialloyd è molto competitiva sul mio profilo (vecchietto con classe1)

Strummer
02-01-2017, 11:45
Quoto Genialloyd ,all'ultimo rinnovo , imbattibile...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Absotrull
02-01-2017, 11:47
Io porto la ricevuta di acquisto in agenzia ed adeguo la polizza al valore complessivo della moto + accessori.

Almeno così con Allianz Assicurazioni

fallik
02-01-2017, 12:19
normalmente Puoi sempre alzare il premio.....di furto...paghi di più.
Almeno alianz faceva così tempo fa.penso anche altre compagnie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

papipapi
02-01-2017, 22:29
All'inizio della pagina in evidenza c'è un'intera discussione e comunque penso che ormai tutte le assicurazioni si siano allineate a pensare in modo uguale, penso che il valore sia sull' allestimento base :dontknow::toothy2:

valz
03-01-2017, 11:57
fatto preventivo gennialloid con furto 691,00 assicurazione moto club bmw Allianz sempre con furto 658,00 compreso di Europassistance e sconto conce del 15% su ammenicoli vari...

anche se di poco mi sembra meglio la seconda..

MirkoS1000R
03-01-2017, 16:18
Vi chiedo un'informazione, prima di scrivere all'assicurazione.
E possibile assicurare la moto per un solo posto, anche se sul libretto c'è scritto espressamente omologata per due posti ?

Ho sentito dire che esiste una discreta differenza.

Grazie a tutti.

Mirko

Loferico2
03-01-2017, 19:38
Alla fine fatta con genialloyd 530 annuale con furto incendio atti vandalici ed eventi naturali....contro i 730 di rinnovo unipol dalla quale provengo.
La differenza con le altre compagnie e' sul valore assicurato ..genialloyd si basa su quotazione versione std di dueruote...per la mia gs 2015 corrisponde a 12350 contro le altre a 13000..ma ha scoperti piu' bassi 10% su altre proposte al 20%....

Comunque sempre un casino paragonare le coperture sono tutte differenti

Speriamo non doverne mai aver bisogno

obelix adv
04-01-2017, 11:07
Io ho girato 5 filiali e ho deciso di assicurarla dove mi permettevano di assicurare l'importo della fattura e non il valore di dueruote. Naturalmente la mia era nuova l'anno prox mi adeguo alla quotazione di dueruote. .4 agenzie su 5 mi avrebbero assicurato 18000€. ma sappiamo benissimo che l'importo finale non e' questo

Rafagas
04-01-2017, 11:45
A me senza atti vandalici, 385€ per una ADV del 2015; unico problema quanto dice Loferico, massimo assicurabile 13.600 € - 10% = 12.240€ in caso di furto totale.....meglio che nulla e proporzionale con il costo. Invece Directline, che ho ora è più competitiva sulla RC, ma non sul furto!
Volutamente si rendono......non comparabili!

mandrake1
05-01-2017, 20:34
e.... alla fine quanto paghi per furto e incendio ?

MOTOMONZA
05-01-2017, 21:19
Genialloyd mi assicurava fino a 20000 euro sul prezzo base di 18000 x la rt

mandrake1
06-01-2017, 11:10
ok, forse mi sono spiegato male...

quanto paghi tu per l'assicurazione sul furto ? (e magari anche incendio)

Rafagas
08-01-2017, 16:11
nel mio in furto ed incendio costa 92 € (senza eventi naturali ed atti vandalici)

gasgas78
06-02-2017, 10:49
ragazzi ma secondo voi il f/i di motoplatinum non è un pò basso come risarcimento? 20% sul valore di mercato di scoperto,e si sa che il valore reale è superiore...
dovendo scegliere fra questa e una che vi dia maggiori coperture ma a maggior prezzo che fareste?

geminino77
11-02-2017, 19:44
Io Motoplatinum.....ma ci lavoro sono di parte però come rc la più bassa su milano....

mandrake1
28-02-2017, 10:07
Io Motoplatinum.....ma ci lavoro sono di parte però come rc la più bassa su milano....

mazzate' !!
ho provato fare il preventivo e mi costa un capitale.....

bho !

geminino77
02-03-2017, 18:40
Sei sicuro....contattami nel caso...

datam
15-05-2017, 15:58
Ragazzi per la nuova arrivata gs 1200 settima classe residenza roma,cosa consigliate come sola rc? Per ora la migliore trovata è stata motoplatinum ma trattandosi di brokeraggio non so con quale compagnia finisco
saluti

roberto40
15-05-2017, 16:24
Prova a fare vari preventivi online.
Io ho utilizzato facile.it e chiarezza.it, quest'ultimo mi ha offerto un preventivo più vantaggioso e ho preso la polizza con la Zurich.

geminino77
22-05-2017, 09:24
@DATAM se hai bisogno lavoro per motoplatinum ciao

puglio86
23-05-2017, 17:28
Quindi ragazzi quali sono le compagnie che ti hanno l'estensione di furto e incendio
anche durante la sospensione?gran bella opzione visto i tempi che corrono

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk