Visualizza la versione completa : Metzeler con codice "O" ??
Devo cambiare pneus e voglio restare con i miei fidati Metzeler Z8. Ho visto nel sito di Nik che quelli per la RT 1200 con codice “C” sono per il momento terminati, e ne è stato inserito uno nuovo con codice “O”.
Qualcuno ne ha già sentito parlare e sa cosa sono ?
Urca !! O sono così nuovi che nessuno ancora li conosce o tutti vanno di PR3 :(
anche di RS2 :lol: scusa ma non ti riesco ad aiutare ..
Enzino62
14-06-2012, 22:57
idem,non uso piu Mtz dai tempi degli Z6(normal).
sono in procinto del 3°treno delle gomme piu'schifose che ci sono in commercio,le BT-023..che schifo...
OTTORENATO
15-06-2012, 00:05
Roadtec Z8 Int.act Rear C
Note
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL Roadtec Z8 Interact Rear C
Posteriore, Sport Turing, Monomescola. Versione "C"
con carcassa a doppia tela per una maggiore stabilità su moto pesanti. Tread plies ( cintura) : 2 Rayon + 1 Steel / Siderwall plies: 2 Rayon
Roadtec Z8 Int.act Rear O
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL Roadtec Z8 Interact Rear O
Posteriore, Sport Turing, Monomescola. Versione "O"
con carcassa bitela . Tread plies ( cintura) : 2 Rayon + 1 Steel / Siderwall plies: 2 Rayon Peso 7.04 Kg
(sembrano un evoluzione delle altre...:laughing:..presto faranno le bimescola anche loro):lol:
http://i45.tinypic.com/10rr5n8.jpg
Continuo con le collaudatissime Michelin PR3..il Top.
Ciao.
Roadtec Z8 Int.act Rear C
(sembrano un evoluzione delle altre...:laughing:..
Si, ho pensato anch'io che le "O" siano un'evoluzione. Le caratteristiche sono uguali.
Grazie
Urca !! O sono così nuovi che nessuno ancora li conosce o tutti vanno di PR3 :(
tutti di pr3;)
Doppiolampeggio
15-06-2012, 17:52
Ragazzi, ma lo dice anche la parola ..................PR3 è la gomma che fa per te.:lol::lol::lol::lol::arrow:
Potrebbe essere quella fatta per il k6.
Ipotizzo...niente piu`.
Se cosi fosse,non credo andrebbe bene per rt,gia`sufficente la c.
Ho inviato una mail con richiesta info a Nik .... speriamo mi risponda e poi posto ;)
Questa è la risposta di Nik:
"Gentile Sig. ....
per la sua moto è preferibile montare la versione C che è l'unica per moto pesanti"
I Metz con codice "O" lasciamoli a chi viaggia "magro" :lol:
OTTORENATO
16-06-2012, 15:28
Questa è la risposta di Nik:
"Gentile Sig. ....
per la sua moto è preferibile montare la versione C che è l'unica per moto pesanti"
I Metz con codice "O" lasciamoli a chi viaggia "magro" :lol:
:DMetti le Michelin con specifica B al posteriore :D..vedrai solo migliorie in tutto :!:ciao..
Quindi e`solo un codice di nik?,non di metzeler.
In pratica e`la normale.
Ciao , sulla mia 1200rt già a 7200 km la Z6 posteriore di primo equipaggiamento ha raggiunto la consistenza granitica della ruota di un frantoio e la rumorosità di un 747 al decollo. Ho ordinato al gommista le z8 C ed oggi ho portato la bambina a cambiare le scarpe. Il gommista mi dice che le c non le fanno più e che ora ci sono le O. Non ci credo; allora chiama il rappresentante Metzeller davanti a me il quale conferma la cosa.
Delle C nessuna traccia.
Scucio 230 euro e me ne torno a casa convinto di essermi fatto bellamente uccellare .:mad:
Dulcis in fundo il sensore di pressione anteriore mi segnala anche a moto ferma , temo che il maniscalco che ha messo mano alla mia moto lo abbia lesionato. Sapete quanto costa? e soprattutto se è affidabile?
Dopo un po' di ricerche, finalmente ho trovato il comunicato stampa di Metzeler e ci ho capito qualcosa.
http://www.metzelermoto.it/web/news/press_dettaglio.page?queryPressString=year:2012*%2 0AND%20type:met-local&year=2012&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/news/news/metzelerIT_News1000033384.xml&index_sort=cms-day
Le Z8 nella misura per RT (180/55 ZR17) versione "C" per moto pesanti, sono state tolte dal mercato e dal mese di aprile esiste solo la versione "O". Questa nuova versione è ancora bitela, ma anche bimescola (prima era monomescola). In pratica la "O" sostituisce le due versioni precedenti (probabilmente per ridurre i costi di produzione). L'aspetto esteriore è identico alle "vecchie" Z8.
Peccato che quando l'ho chiesto un paio di mesi fa a Nik Penus non ha saputo spiegarmelo e ho optato per le Dunlop (le quali tuttavia mi stanno dando buone soddisfazioni :lol:).
zingaro66
27-07-2012, 11:24
ottima segnalazione oban,grazie:)
Ciao a tutti, arrivate ieri dal mio gommista assieme al nuovo anteriore Z8, lunedì si montano..........poi Vi farò sapere.
Tolgo Dunlop Roadsmart II con cui ho felicemente percorso 9.500 km + 500 km sabato sulle Dolomiti per finirle.
Ale1958
R1200RT 10/2010 Km. 37.000
Dettagli nuovi Z8
La mescola dello pneumatico posteriore è una soluzione bimescola con un rapporto 40-20-40 sul profilo. La mescola della sezione centrale ha una larghezza di circa 45 millimetri (con piccole differenze tra le dimensioni) e dispone di un contenuto del 70% di silice, appositamente sviluppato per ottimizzare il chilometraggio e la stabilità anche alle alte velocità. La mescola delle spalle invece si estende per circa 88 millimetri del profilo su ogni lato e dispone di un 100% di silice che aumenta notevolmente il grip sul bagnato e riduce lo slittamento in qualsiasi condizione.
Lo pneumatico anteriore invece è monomescola e ora è composto da da una mescola al silice per il 100%, derivata da quella utilizzata sulle spalle dello pneumatico posteriore, mentre in passato era al 50% silice e al 50% nerofumo. Il rapido warm-up e il grip sull'asciutto sono garantite dalla nuova configurazione di polimeri e filler sviluppati grazie ad un nuovo processo di miscelazione
Marco Fabio
07-08-2012, 11:35
montate z 8 cod. o, fatti primi 400km città e nel misto veramente eccezionli , ottima manovrabilità... sicuramente migliorate rispetto alle precedenti, aspetto la pioggia per provarle sul bagnato e per un po di fresco....
per me "best buy" meglio delle "famose" pr3
Montate le z8 anch'io
Ho fatto solo una decina di km,ma mi sembrano meglio delle pr2 precedenti......
Scucio 230 euro e me ne torno a casa convinto di essermi fatto bellamente uccellare .:mad:
scusa?
230 solo per la posteriore?:(
ciao
ha chi montato le Z8 'O' chiedo se tale sigla e' stampigliata nel fianco gomma ant e post come al solito.
ora ho Z8 con post 'C' e al prox cambio vorrei essere sicuro che mi diano apunto le 'O'
grz
un lampeggio
Marco Fabio
08-08-2012, 13:45
o solo posteriore bi mescola, prezzo 280e tutti e due con montaggio e marsupio dainese in regalo...
ha chi montato le Z8 'O' chiedo se tale sigla e' stampigliata nel fianco gomma ant e post come al solito.
Solo sulla posteriore. L'anteriore è "standard", ossia senza specifiche speciali per moto pesanti come le nostre muccone ;)
robertag
14-10-2013, 17:04
...se consultate il listino Metzeler '2013 (pag. 14) vedrete che è disponibile anche per l'anteriore...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |