Visualizza la versione completa : Cupolino medio R1150R
guidaccio
11-04-2012, 10:26
Ciao, sto cercando online un cupolino medio per la moto (r1150r).
Spiluccando un po' il forum ho visto che in diversi citano l'Isotta, ma nuovo è un po' troppo caro. :confused:
In rete ho trovato questo alto 49 cm: http://www.hornig.it/BMW-R-850-1100-1150-R-e-Rockster/Parabrezza/Customshield-2.html
Che ne pensate?
centauropeppe
11-04-2012, 14:22
Meglio quello bmw è più piccolo e protegge lo stesso. Io ho quello bmw ed in autostrada a 120 km/h la pressione dell'aria non da fastidio per nulla poi se vai più veloce allora l'aria incomincia ad infastidire. Secondo me andando a 120 km/h il cupolino è perfetto. Poi se vai sempre di fretta allora ti conviene quello touring. Io l'anno scorso ho fatto la spezia / crotone 1100 km in 15 ore non superando mai i 120 km/h in autostrada ed è stata una bella esperienza ed il cupolino ha fatto il suo sporco lavoro egreggiamente. Lamps.
Tricheco
11-04-2012, 15:09
anche per me il piccolo bmw è bello oltrechè abbastanza protettivo
guidaccio
11-04-2012, 18:37
Grazie delle risposte! :!:
In effetti le turbolenze le ho trovate fastidiose sull'A1 quando in un tratto ho superato i 140. Fino ai 120 andavo liscio e, in effetti, per l'uso che mi piace fare abitualmente difficilmente supero quelle velocità.
Il dubbio di abbandonare il piccolo mi è venuto proprio perchè devo fare una lunga tratta in autostrada e volevo evitare di volarmene via :-)
Mi stavo orientando verso il touring ma ho letto da più parti che è un po' troppo alto.
caPoteAM
11-04-2012, 23:41
Anche io ho appena preso la 1150 dotata di cupolino touring, dopo il primo giro mi e' subito venuta voglia di toglierlo, crea troppe turbolenze con relativo rumore
l'uomo molto nero
12-04-2012, 14:55
io avevo l'Isotta medio, ma l'ho tolto a causa delle turbolenze fastidiose che creava. Inoltre era già abbastanza grosso da creare un effetto vela quando in autostrada superavo camion o autobus.
Ora ho lo speedster bmw, che oltre una certa velocità protegge poco, ma non crea strani vortici.
carapintadas
21-04-2012, 20:00
Ho l'Isotta grande..protegge molto e alla velocità che vado io non ha controindicazioni..ma mai oltre i 110/120:)
linobord
23-04-2012, 11:12
Vuoi un consiglio? io li ho provati tutti..
Il migliore in assoluto ed esteticamente anche valido è il:
Wunderlich o MRA modello varioscreen.
Io lo avevo e sono ritornato ad esso!
guidaccio
24-04-2012, 10:46
Interessante soluzione, ho visto il catalogo nuovo del Wunderlich. Il prezzo mi sembra anche abbordabile...
Venerdì mi faccio un viaggetto di 350 Km e vedo come va...se alla fine decido di cambiarlo provo quello.
Grazie.
Massimino
25-04-2012, 19:28
Ciao Guidaccio, io avevo un cupolino Givi medio, ma dopo un lungo viaggio (Sicilia 2007)
al rientro ho cercato qualcosa di più protettivo. Fermo restando che credo sia molto una questione soggettiva, il Touring BMW che ho adesso è sicuramente meno bello da vedere ma protegge a meraviglia, a qualsiasi velocità, soprattutto facendo apprezzare la differnza quando viaggi sotto la pioggia...
Dipende molto dall'uso che ne fai e dal comfort che ti aspetti.
P.S.:di che zona di Pisa sei?
Ciao Massi
26-04-2012, 12:57
Il touring costicchia un po'...a meno di trovarlo usato!
Domani mi faccio la trasferta Roma-Pisa e capitò meglio.
PS: non sono ancora di nessuna zona di Pisa:sto cercando casa...anzi, se senti di un bi-trilocale in affitto fammi sapere :)
Io avevo il touring ed in effetti creava turbolenze; provai ad applicare la prolunga touratech ma l'effetto era enormemente peggio, dopo un paio di km in autostrada per testarlo, lo rimossi e riuscii a venderlo ad un giessista; causa incidente l'ho cambiato con il Wunderlich vario touring o varioscreen e lo trovai molto meglio del touring originale BMW.
Massimino
26-04-2012, 22:10
Io non ho provato altri cupolini Touring quindi non ho termini di paragone, ma sulla mia moto non crea tutte queste turbolenze....è si vero che non faccio molta autostrada a 150 all'ora...forse dipende anche dal fatto che sono ben piazzato!!!! (naturalmente è una battuta!)
E, comunque è vero Guidaccio, il T.BMW costa caro. Io l'ho preso usato alla Motoelettronica a Livorno.
Ciao
Io ho appena comprato l'isotta medio per la mia r1150r...
Settimana prossima lo monto e vi sapró dire
Speriamo bene!!!!
guidaccio
10-07-2013, 18:01
Ottimo...attendo il tuo test :)
Spider 850
10-07-2013, 18:15
Io sulla mia R850R da un anno ho montato questo:
http://www.motup.com/venditaonlineprod_4496_Cupolino+moto+Biondi+NAKED. html
Non faccio autostrada e mi trovo bene, nessuna turbolenza.
Non sembra tanto altino vero?
Ad occhio sembra poco più di uno speedster no?
Spider 850
10-07-2013, 18:46
Molto simile allo speedster.....
Esiste una discussione di tempo fa dove puoi vedere anche le foto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=293977
Io consiglio sempre quello che ho fatto io:
staffe Isotta con cupolino bassobasso e medio, così ne monti uno o l'altro al volo..
in alternativa: speedster, lo smonti e rimonti l'MRA vario sui sostegni originali!!!
volevo chiedere a qualche possessore di R850R che abbia montato il cupolino MRA Varioscreen di postare qualche foto, perchè si vedono solo e sempre relativa alla 1150...
Boxer 4 president
11-07-2013, 09:42
La mia Rock l'ho "ereditata" già dotata di Isotta medio (ovvero il più alto) ... in città tutto bene ma appena esci e giri tra gli 80 e i 120 diventi sordo dalle turbolenze ... a quelle velocità per parlare con l'interfono mi devo abbassare per limitare le turbolenze o non sento nulla:mad:
Dulcis in Findus (licenza poetica:lol:) per via del design aerodinamico, molto probabilmente studiato da un ipovedente, quando piove le gocce restano impassibili sul cupolino e non scivolano via portate dall'aria, limitando quindi la visibilità.
E' da un po' che cerco un'alternativa protettiva ma senza questi inconvenienti e non trovo nulla ... suggerimenti please? (a parte cambiar moto :confused:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |