Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2012, 10:26   #1
guidaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito Cupolino medio R1150R

Ciao, sto cercando online un cupolino medio per la moto (r1150r).
Spiluccando un po' il forum ho visto che in diversi citano l'Isotta, ma nuovo è un po' troppo caro.
In rete ho trovato questo alto 49 cm: http://www.hornig.it/BMW-R-850-1100-...mshield-2.html

Che ne pensate?

Pubblicità

__________________
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro...

R1150R...conosciuta da poco
guidaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 14:22   #2
centauropeppe
Mukkista
 
L'avatar di centauropeppe
 
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
predefinito

Meglio quello bmw è più piccolo e protegge lo stesso. Io ho quello bmw ed in autostrada a 120 km/h la pressione dell'aria non da fastidio per nulla poi se vai più veloce allora l'aria incomincia ad infastidire. Secondo me andando a 120 km/h il cupolino è perfetto. Poi se vai sempre di fretta allora ti conviene quello touring. Io l'anno scorso ho fatto la spezia / crotone 1100 km in 15 ore non superando mai i 120 km/h in autostrada ed è stata una bella esperienza ed il cupolino ha fatto il suo sporco lavoro egreggiamente. Lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
centauropeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 15:09   #3
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

anche per me il piccolo bmw è bello oltrechè abbastanza protettivo
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 18:37   #4
guidaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito in effetti...

Grazie delle risposte!
In effetti le turbolenze le ho trovate fastidiose sull'A1 quando in un tratto ho superato i 140. Fino ai 120 andavo liscio e, in effetti, per l'uso che mi piace fare abitualmente difficilmente supero quelle velocità.
Il dubbio di abbandonare il piccolo mi è venuto proprio perchè devo fare una lunga tratta in autostrada e volevo evitare di volarmene via :-)
Mi stavo orientando verso il touring ma ho letto da più parti che è un po' troppo alto.
__________________
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro...

R1150R...conosciuta da poco
guidaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 23:41   #5
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Anche io ho appena preso la 1150 dotata di cupolino touring, dopo il primo giro mi e' subito venuta voglia di toglierlo, crea troppe turbolenze con relativo rumore
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 14:55   #6
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

io avevo l'Isotta medio, ma l'ho tolto a causa delle turbolenze fastidiose che creava. Inoltre era già abbastanza grosso da creare un effetto vela quando in autostrada superavo camion o autobus.
Ora ho lo speedster bmw, che oltre una certa velocità protegge poco, ma non crea strani vortici.
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 20:00   #7
carapintadas
Guest
 
predefinito

Ho l'Isotta grande..protegge molto e alla velocità che vado io non ha controindicazioni..ma mai oltre i 110/120
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 11:12   #8
linobord
Mukkista doc
 
L'avatar di linobord
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

Vuoi un consiglio? io li ho provati tutti..
Il migliore in assoluto ed esteticamente anche valido è il:
Wunderlich o MRA modello varioscreen.

Io lo avevo e sono ritornato ad esso!
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 10:46   #9
guidaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Interessante soluzione, ho visto il catalogo nuovo del Wunderlich. Il prezzo mi sembra anche abbordabile...
Venerdì mi faccio un viaggetto di 350 Km e vedo come va...se alla fine decido di cambiarlo provo quello.
Grazie.
__________________
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro...

R1150R...conosciuta da poco
guidaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 19:28   #10
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao Guidaccio, io avevo un cupolino Givi medio, ma dopo un lungo viaggio (Sicilia 2007)
al rientro ho cercato qualcosa di più protettivo. Fermo restando che credo sia molto una questione soggettiva, il Touring BMW che ho adesso è sicuramente meno bello da vedere ma protegge a meraviglia, a qualsiasi velocità, soprattutto facendo apprezzare la differnza quando viaggi sotto la pioggia...
Dipende molto dall'uso che ne fai e dal comfort che ti aspetti.

P.S.:di che zona di Pisa sei?
Ciao Massi
_________________________
R 850 R "passion!"
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 12:57   #11
guidaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Il touring costicchia un po'...a meno di trovarlo usato!
Domani mi faccio la trasferta Roma-Pisa e capitò meglio.

PS: non sono ancora di nessuna zona di Pisa:sto cercando casa...anzi, se senti di un bi-trilocale in affitto fammi sapere
__________________
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro...

R1150R...conosciuta da poco
guidaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 15:29   #12
gnaro64
Mukkista in erba
 
L'avatar di gnaro64
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
predefinito

Io avevo il touring ed in effetti creava turbolenze; provai ad applicare la prolunga touratech ma l'effetto era enormemente peggio, dopo un paio di km in autostrada per testarlo, lo rimossi e riuscii a venderlo ad un giessista; causa incidente l'ho cambiato con il Wunderlich vario touring o varioscreen e lo trovai molto meglio del touring originale BMW.
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
gnaro64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 22:10   #13
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Io non ho provato altri cupolini Touring quindi non ho termini di paragone, ma sulla mia moto non crea tutte queste turbolenze....è si vero che non faccio molta autostrada a 150 all'ora...forse dipende anche dal fatto che sono ben piazzato!!!! (naturalmente è una battuta!)
E, comunque è vero Guidaccio, il T.BMW costa caro. Io l'ho preso usato alla Motoelettronica a Livorno.
Ciao
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 17:59   #14
Moratz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2013
ubicazione: Venezia
predefinito

Io ho appena comprato l'isotta medio per la mia r1150r...
Settimana prossima lo monto e vi sapró dire
Speriamo bene!!!!
Moratz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 18:01   #15
guidaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Ottimo...attendo il tuo test
__________________
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro...

R1150R...conosciuta da poco
guidaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 18:15   #16
Spider 850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2012
ubicazione: Palau
predefinito

Io sulla mia R850R da un anno ho montato questo:

http://www.motup.com/venditaonlinepr...ndi+NAKED.html

Non faccio autostrada e mi trovo bene, nessuna turbolenza.
Spider 850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 18:34   #17
Moratz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2013
ubicazione: Venezia
predefinito

Non sembra tanto altino vero?
Ad occhio sembra poco più di uno speedster no?
Moratz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 18:46   #18
Spider 850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2012
ubicazione: Palau
predefinito

Molto simile allo speedster.....
Esiste una discussione di tempo fa dove puoi vedere anche le foto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=293977
Spider 850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 20:53   #19
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Io consiglio sempre quello che ho fatto io:
staffe Isotta con cupolino bassobasso e medio, così ne monti uno o l'altro al volo..

in alternativa: speedster, lo smonti e rimonti l'MRA vario sui sostegni originali!!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 09:09   #20
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

volevo chiedere a qualche possessore di R850R che abbia montato il cupolino MRA Varioscreen di postare qualche foto, perchè si vedono solo e sempre relativa alla 1150...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 09:42   #21
Boxer 4 president
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Valbrona
predefinito

La mia Rock l'ho "ereditata" già dotata di Isotta medio (ovvero il più alto) ... in città tutto bene ma appena esci e giri tra gli 80 e i 120 diventi sordo dalle turbolenze ... a quelle velocità per parlare con l'interfono mi devo abbassare per limitare le turbolenze o non sento nulla
Dulcis in Findus (licenza poetica) per via del design aerodinamico, molto probabilmente studiato da un ipovedente, quando piove le gocce restano impassibili sul cupolino e non scivolano via portate dall'aria, limitando quindi la visibilità.
E' da un po' che cerco un'alternativa protettiva ma senza questi inconvenienti e non trovo nulla ... suggerimenti please? (a parte cambiar moto )
__________________
Boxer 4 president
ex - R1150R Rockster
ora follemente innamorato di una R120 G/S
Boxer 4 president non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati