Visualizza la versione completa : Milanesi e AREA C
BurtBaccara
31-12-2011, 14:58
Ma alla fine chi ha un motociclo Euro 0 come il io K non potrà entrare ?
Quà http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/Regolamentazione+accesso/ diconoAccesso libero
veicoli elettrici
moto e motorini (senza specificare che Euro siano)
Se invece si va alla voce Veicoli esentati dal pagamento della tariffa dicono:
veicoli elettrici
ciclomotori e motocicli se di classe Euro 1 o successiva
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/Regolamentazione+accesso/#par61
Allora ?????
Io non ti farei entrare ... a prescindere ! :lol:
Io leggo anche questo ...
Veicoli esentati dal pagamento della tariffa
Riconosciuti direttamente dai dispositivi d’accesso
ti è chiaro ? ... ergo ... per me c'è qualche contaddizione comunque.
Perchè non vai dai vigili a chiedere ?
ma c'è un naso elettronico?!
BurtBaccara
31-12-2011, 15:23
quello che non capisco è:
1) le telecamere ti riprendono la targa, ok. ma poi fanno un controllo con il PRA e vedono che sei euro 0 e quindi t'arriva la multa ?
2) da una parte dicono ACCESSO LIBERO (quindi posso entrare) a motorini e motocicli
3) se si va alla lista di quelli esentati dal pagamento, sarebbero ciclomotori e motocicli superiore alla classe euro1
Non è un controsenso ?
BurtBaccara
31-12-2011, 15:37
ho chiamato lo 02 02 02 e mi hanno detto che gli Euro 0 non possono entrare e che pare le telecamere FACCIANO il controllo della targa quindi arriva la multa di 85€.
Zio cane.
Ocio! C'è Serpico!
Sto super eroe farà di tutto!
Sent from my iPhone4S using Tapatalk
BurtBaccara
31-12-2011, 17:43
C'è poco da ridere porca troia !
Mò come faccio ?
Andreapaa
31-12-2011, 17:49
La lasci fuori area e rincasi in metrò.
D'altra parte l'inquinamento è l'inquinamento
ettore61
31-12-2011, 18:00
tè come fai???????????????
Zio di kuel comunista di merda, ho venduto una favolosa Mercedes diesel euro 4 senza il filtro, 6 mesi fa, mi ero spappolato la minkia di fare l'ecopas, ho l'ufficio nella cerchia maledetta.
Spendo un botto, compro una euro 5 con mazzi e cazzi, e sto comunista del cazz@ cosa fa? rimette l'ecopass, ma sapete che spaccamento di maroni, tutti i giorni ricordarsi di farlo, perchè il problema è ricordarsi di farlo.
Medioevo, ZK nel medioevo siam tornati.
ettore61
31-12-2011, 18:01
Burt, clona la targa, cazzo te ne frega, se ti fermano rispondigli in rumeno o sudamericano.
ivanuccio
31-12-2011, 18:08
Ho una Dominator dell 89.All ultima revisione,mi han detto che ho gli stessi valori di una moto euro 3.il motore è praticamente nuovo.Ci hanno rotto i coglioni.Certe decisioni non deve prenderle un politico incompetente.
BurtBaccara
31-12-2011, 18:10
Ri-telefonato allo 02 02 02 e altro operatore mi ha detto che "varrebbe" quanto scritto nella prima parte della comunicazione sul sito ossia che veicoli elettrici
moto e motorini (senza specificare che Euro siano) hanno libero accesso.
L'operatrice concordava con me sul fatto della discordanza dei sue paragrafi. Mi diceva che cmq non è che dal 16/1 mattina sarà attiva e quindi ci saranno tre mesi di prova nella quale non multeranno fino a quando la nuova regolamentazione sarà a pieno regime.
@Ettore
bella inculata che ti sei preso.
ettore61
31-12-2011, 18:13
trovane uno competente.............................
ciao Ivanuccio.
ivanuccio
31-12-2011, 18:17
Ci vorra mica Monti?No,poi quello ci fa vendere le moto x fare cassa. ahahahahh ciao Ettore!
ho chiamato lo 02 02 02 e mi hanno detto che gli Euro 0 non possono entrare e che pare le telecamere FACCIANO il controllo della targa quindi arriva la multa di 85€.
Zio cane.
non so che dirti luigi...
di certo ti confermo che x auto ecopass un mio cliente ha ricevuto circa 60 multe perchè era segnalata male la omologazione euro 4 al pra (import parallelo)...
poi multe annullat perchè non erano dovute, ma i controlli sulle targhe li facevano davvero :)
aggiungo che le notifiche sono arrivate a me in studio ... quindi verificate personalmente
marchino m
31-12-2011, 18:23
insomma o non puoi entrare o devi pagare per forza questo mi sembra il motto!
ma pisapia non era quello che toglieva l'ecopass? personalmente non ho mai pagato perchè sono sempre entrato con la "euro giusta",ora che devo pagare per forza cercherò di passare solo in moto!
abii.ne.viderem
31-12-2011, 18:24
ma pisapia non era quello che toglieva l'ecopass?
No. C'è stato anche un referendum cittadino a proposito.
Burt, se avessi tenuto l'altra moto oggi fanculeresti Pisapia!
martinpuma
31-12-2011, 18:34
Votato a favore dell'allargamento della zona off ma mi son pentita,non hanno nè incentivato i mezzi pubblici nè ristudiato il problema parcheggi limitrofi.come promesso.
Ennò cosi' son buoni tutti.
Son nata qui ma Milano fa sempre più cagher.
abii.ne.viderem
31-12-2011, 18:38
La mobilità urbana è un problema complesso non risolvibile con soluzioni unilaterali. Trovo comunque assurdo far pagare i residenti. Vediamo se davvero ci sarà una "sperimentazione" con aumento delle corse dei mezzi, l'apertura delle nuove linee metropolitane e iniziative collaterali, o se sarà fuffa.
BurtBaccara
31-12-2011, 18:41
Per adesso ho messo in vendita il mio K.
Se poi guardo le ciminiere dei condomini cosa buttano fuori.............
Mi informerò di nuovo anche di persona dai Vigili.
BurtBaccara
31-12-2011, 18:41
Burt, se avessi tenuto l'altra moto oggi fanculeresti Pisapia!
ecco ti ringrazio per il bel pensiero :mad:
martinpuma
31-12-2011, 18:42
La mobilità urbana è un problema complesso non risolvibile con soluzioni unilaterali. Trovo comunque assurdo far pagare i residenti. Vediamo se davvero ci sarà una "sperimentazione" con aumento delle corse dei mezzi, l'apertura delle nuove linee metropolitane e iniziative collaterali, o se sarà fuffa.
La questione residenti è vergognosa.Del resto non hanno fatto altro che prenderci in giro con il Pass.Le linee gialle sono poche e occupate da intrusi.
Temo sia fuffa.
ivanuccio
31-12-2011, 18:47
Luigi,se la tua moto è tutta originale,puoi provare a farla passare come storica.Cosa che sto facendo il Domi.Poi circoli sempre e ovunque.Aspetta a venderla!Sei sempre troppo impulsivo!
Va che oramai passano anche te storico....bociaaaa
ivanuccio
31-12-2011, 18:54
Se li mando le foto senz altro!
BurtBaccara
31-12-2011, 20:05
Non lo è più Ivanuccio (originale)
Non lo è più Ivanuccio (originale)
Photoshoppa Luigi ... sveglia !
Sent from my iPhone using Tapatalk
il referendum prevedeva l'ampliamento dell'ecopass alla cerchia esterna ma con le stesse modalità, non lo stravolgimento della normativa con l'introduzione di una cosa diversa come l'area C. Sono sicuro al 101% che se il referendum lo rifacessero oggi, non raggiungerebbe nemmeno lontanamente la maggioranza.
Questa giunta sta facendo anche peggio della precedente in quanto a provvedimenti ottusi, incompetenti e demagogici.
Purtroppo sono stati eletti con una moltitudine non omogenea di votanti (compresi quelli che han votato solo per mandare a casa donna Letizia e stop...) e ora devono rendere molteplici favori, tra i quali quelli ai verdi talebani che ci vorrebbero tutti in bicicletta... (mi fermo qua per non finire in cantina, e forse ho già un piede dentro... :))
BurtBaccara
01-01-2012, 10:33
Photoshoppa Luigi ... sveglia !
Sent from my iPhone using Tapatalk
Eh si facile :mad::mad::mad::mad:
ettore61
01-01-2012, 11:44
mi ride anche il culo.
Coloro che hanno votato al referendum per ripristinare la gabella, Z.di K.P. devono pagare anche loro.
Ribadisco, mi ride il culo.
MA PAGANDO l'ECO PASS.......la moto euro 0 o le auto inferiori a euro -5 diventano NON inquinanti?????
martinpuma
01-01-2012, 13:00
mi ride anche il culo.
Coloro che hanno votato al referendum per ripristinare la gabella, Z.di K.P. devono pagare anche loro.
Ribadisco, mi ride il culo.
Ettore, il voto non era sulla gabella.Era per ampliare la zona Ecopass.
Naturalmente,dopo hanno fatto tl ca@@o che hanno voluto.
Creando disagio a tutto spiano.
MARTAAAAAAAAAAAAAA...BUON ANNO CARISSIMAAAAAAAAAAAAAAA:lol:
bobo1978
01-01-2012, 13:38
Che vi lamentate?,mi pare scientificamente provato che il mezzo più veloce per muoversi in città sia la bicicletta!
Pedalate..... ;-)
BurtBaccara
01-01-2012, 14:22
STamani sono passato in Pzza Beccaria e ho parlato con un vigile motociclista proprietario di un K100 del '89 quindi euro zero pure il suo . Gli ho chiesto se alla fine posso o on posso girare e lui mi ha detto di si facendomi anche leggere una loro circolare interna del 10/2011 nella quale il divieto è per i soli motori a due tempi.
Cmq tornerò ad informarmi meglio dai vigili.
ettore61
01-01-2012, 14:55
maaaaaaaaaaaaahhhhhhhh con il KTM 250 2t diciamo dell'1982, ma senza targa, posso fare la via De Amicis tutta in penna? con il dito medio alzato.
BurtBaccara
01-01-2012, 14:58
questa è l'ordinanza del Dic2011 http://www.comune.milano.it/portale/wps/wcm/jsp/fibm-cdm/FDWL.jsp?cdm_cid=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Con tent/areac_determina_come_acq_pagare/d39e07004993d5a086358731fbb3bc93/PUBLISHED&cdm_acid=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Content/Ordinanza%20Area%20C%20-%20c375a4004993da4686958731fbb3bc93/c375a4004993da4686958731fbb3bc93/PUBLISHED
e sinceramente mi sembra di capire che come Euro 0 non entro.
martinpuma
01-01-2012, 15:31
MARTAAAAAAAAAAAAAA...BUON ANNO CARISSIMAAAAAAAAAAAAAAA:lol:
Augurizzimi!
Grassie di Quore.
martinpuma
01-01-2012, 15:31
maaaaaaaaaaaaahhhhhhhh con il KTM 250 2t diciamo dell'1982, ma senza targa, posso fare la via De Amicis tutta in penna? con il dito medio alzato.
Se lo fai, chiamami che ti :D !!!
BurtBaccara
01-01-2012, 17:14
Siete OT,
Mannaggia qua rischio di non poter usare il K e voi volete andare in giro su un KTM del '82.
ettore61
01-01-2012, 17:31
te lo gia detto ZK clona la targa.
Cazzotenefrega.
Io ho clonato quella di Ivanuccio...per i Tutor!
BurtBaccara
01-01-2012, 17:59
Se se se, al massimo vi clono il Bancomat (vostro)
bobo1978
01-01-2012, 19:14
Dietro congruo pagamento in contanti,vi seguo con giornale aperto a copertura della targa per tutta l'area coperta dalle videocamere.....
Oppure vi noleggio il Moro(euro3)....uno spasso da usare nel traffico milanese....
Cmq non fidatevi dei vigili.informatevi per bene.
BurtBaccara
02-01-2012, 09:55
Leggo l'ordinanza.
Punto 2.
Il divieto di accesso e transito nella suddetta ZTL nei giorni feriali, lu-ven dalle 7.30 alle 19.30 per:
A) i veicoli o complessi di veicoli, con lunghezza superiore a 7m
B) i veicoli alimentati a benzina Euro 0
C) i veicoli alimentati a gasolio Euro 0,1,2,3
Si parla di VEICOLI, le moto non sono VEICOLI ma MOTOVEICOLI o MOTOCICLI
Punto 3.1
i seguenti VEICOLI sono esentati dal pagamento della tariffa di accesso e transito secondo le modalità indicate in Determina Dirigenziale n° 21/2011
- velocipedi
- ciclomotori,motocicli se di classe Euro 1 o successiva
- veicoli elettrici
Ma non viene specirficato se i ciclomotori e Motocicli si intendano a DUE o QUATTRO tempi.
Sono andato anche a leggere la Determina Dirigenziale n° 21/2011 (se si digita su google ti danno proprio ilPDF da scaricare) e la stessa a pg 7 alla voce 5 ESENZIONI DAL PAGAMENTO DELLA TARIFFA DI ACCESSO dice:
Si specifica che al fine di godere di tale esenzione non sono tenuti ad alcun adempimento le seguenti categorie di veicoli in quanto direttamente riconoscibili tramite i dispositivi automatici di rilevazione degli accessi:
- veicoli elettrici
- ciclomotori-motocicli e velocipedi
abii.ne.viderem
02-01-2012, 10:19
motociclo è motociclo. Non devi pagare. La tassa non è più solo "anti inquinamento" (bestialità, lo sappiamo tutti), ma "anti traffico".
BurtBaccara
02-01-2012, 10:39
sono riuscito ad avere il n di tel dell'ufficio permessi dei Vigili e vediamo cosa dicono li
Gekkonidae
02-01-2012, 11:09
Burt un solo appunto, o li chiami motocicli e siamo d'accordo o... se li chiami MOTOVEICOLI devi chiamate la macchine AUTOVEICOLI, quindi entrambi ricadenti nel VEICOLI.
E' tutta una contraddizione, comunque.
BurtBaccara
02-01-2012, 11:33
Credo che tra MOTOVEICOLI e AUTOVEICOLI una differenza ci stia, no ?
Gekkonidae
02-01-2012, 11:37
certo, se li chiami così però!
tu prima hai detto:
"vietato ai VEICOLI ecc. ecc., quindi non ci ricadono le moto perché sono MOTO-VEICOLI". No, le moto sono VEICOLI come le macchine, solo che una è AUTO-V e l'altro MOTO-V. Se stai sul generico con "veicoli" intendi tutti... altrimenti occorre specificare per distinguere.
Hanno proprio sbagliato l'utilizzo dei termini, controincasinandosi da soli...
I vigili che dicono?!? sei riuscito a contattarli?
L'anno prossimo anche gli euro1 vedrai... :mad:
diciamo che non sono pecisi, e poi gli tocca fare le aggiuntine :lol:
perchè a stare a vedere, anche i carretti a mano son veicoli, e non li hanno esclusi :-o
BurtBaccara
02-01-2012, 12:35
Ho chiamato di nuovo lo 02 02 02 e mi dicevano che questa AREA C in pratica è "figlia" del già esistente ECOPASS dal quale un motoveicolo euro 0 4tempi era escluso, infatti entro senza problemi e multe nella cerchia dei navigli. quindi la cosa sostanzialmente non cambia, posso entrare anche nell'area C.
la cosa vale anche per la circolazione al di fuori di tale area in quanto sono 4t. se fossi 2t non potrei nemmeno circolare per MI.
approfondirò.
BurtBaccara
02-01-2012, 15:32
ho parlato con un concessionario BMW specializzato in moto d'epoca (quindi sicuramente euro 0) e lui mi diceva che per i 4t non ci sono problemi.
Grazie Burt per lo sbattimento, ho lo stesso problema.
Anch'io ho fatto le mie ricerche.
Dunque, la circolare vorrebbe dire questo:
PUNTO 1 - Accesso libero
veicoli elettrici
moto e motorini
fino al 31 dicembre 2012: veicoli ibridi, bifuel, alimentati a metano e GPL
Sono riconosciuti direttamente dai dispositivi d’accesso e quindi la segnalazione NON ARRIVA AL COMANDO
veicoli elettrici
velocipedi
ecc ecc
Questo significa che i ciclomotori e motocicli minori di Euro 1 NON SONO riconosciuti direttamente dai dispositivi d’accesso.
Quindi vengono segnalati al comando ma dato la disposizione al punto 1 non si applica sanzione.
OK?
Qualcun altro chieda che abbiamo maggiori garanzie!
BurtBaccara
04-01-2012, 08:52
L?altro ieri ho avuto modi di parlare con un operatore dello 02 02 02 molto competente, informato e gentislissimo.
Assieme abbiamo letto sia la Ordinanza 67222/2011 http://www.comune.milano.it/portale/wps/wcm/jsp/fibm-cdm/FDWL.jsp?cdm_cid=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Con tent/AreaC_Home_page/b2e98100491b23c7b11cf9ae291725ad/PUBLISHED&cdm_acid=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Content/Ordinanza 67222 del 21.12.2011 - f3db2e004993cfc284888531fbb3bc93/f3db2e004993cfc284888531fbb3bc93/PUBLISHED
che la determina 21 /2011
http://www.comune.milano.it/portale/wps/wcm/jsp/fibm-cdm/FDWL.jsp?cdm_cid=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Con tent/AreaC_Home_page/b2e98100491b23c7b11cf9ae291725ad/PUBLISHED&cdm_acid=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Content/Determina 212011 - be3562804993d0f284c28531fbb3bc93/be3562804993d0f284c28531fbb3bc93/PUBLISHED
da come ho capito è la determina che fa "legge" e che viene usata per la regolamentazione di questa "nuova" situazione che è l'Area C (figlia a detta di tutti dell'Ecopass).
Al punto 1 della determina c'è una lista di chi non ha accesso , però alla fine c'è scritto ECCETTO DEROGATI
Stessa cosa per il punto 2......ECCETTO ESENTATI.
Se si va al punto 5 tra gli esentati ci sono: ciclomotori, motocicli e velocipedi.
Questo mi ha detto l'operatore è inconfutabile.
Le moto 4t anche Euro 0 possono circolare nell'Area C senza pagare.
Tra l'altro mi ribadiva il fatto che se adesso entro nell'area Ecopass non vedo perchè non dovrei entrarci ora.
Io cmq entro.
Vara Dero
04-01-2012, 08:57
io cmq entro.
:):):):):)
MA PAGANDO l'ECO PASS.......la moto euro 0 o le auto inferiori a euro -5 diventano NON inquinanti?????
Certo che si, è un pass ecologico!
ops....
http://www.automoto.it/eco/polveri-sottili-tutto-quello-che-non-vi-dicono.html
Grazie aspes, illuminante. E' la conferma della demagogia che ispira i provvedimenti dei nostri sagaci governanti. :(
tè come fai???????????????
Zio di kuel comunista di merda, ho venduto una favolosa Mercedes diesel euro 4 senza il filtro, 6 mesi fa, mi ero spappolato la minkia di fare l'ecopas, ho l'ufficio nella cerchia maledetta.
Spendo un botto, compro una euro 5 con mazzi e cazzi, e sto comunista del cazz@ cosa fa? rimette l'ecopass, ma sapete che spaccamento di maroni, tutti i giorni ricordarsi di farlo, perchè il problema è ricordarsi di farlo.
Medioevo, ZK nel medioevo siam tornati.
solo tè, invece gli altri no.
comunque potremmo anche organizzare un comitato: pisapia torna a difendere le merde e levati dai coglioni
L?altro ieri ho avuto modi di parlare con un operatore dello 02 02 02 molto competente, informato e gentislissimo.
Assieme abbiamo letto sia la Ordinanza 67222/2011
Se si va al punto 5 tra gli esentati ci sono: ciclomotori, motocicli e velocipedi.
Questo mi ha detto l'operatore è inconfutabile.
Le moto 4t anche Euro 0 possono circolare nell'Area C senza pagare.
Tra l'altro mi ribadiva il fatto che se adesso entro nell'area Ecopass non vedo perchè non dovrei entrarci ora.
Io cmq entro.
augurati che il comune non inizi a mandarti biglietti di ringraziamento verdi. poi voglio vedere come fai ad addebitarli all'operatore competente.
BurtBaccara
04-01-2012, 15:51
Credo che questo forse chiarisce tutto
http://burtbaccara.altervista.org/Area_C_locandina_1_.pdf
ACCESSO LIBERO
Ciclomotori,motocicli
(si legge il PDF)
e questo ti rovina la festa. l'interpretazione di quello che hai postato tu, vigili, il divieto per le euro 0 è un divieto e pertanto non va regolamentato l'ingresso. io con una moto euro 0 mi farei dare qualcosa di scritto
Veicoli esentati dal pagamento della tariffa
Riconosciuti direttamente dai dispositivi d’accesso
veicoli elettrici
velocipedi
veicoli appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, agli Ospedali, alle ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, se riconoscibili dalla targa speciale
autospazzatrici
autospazzaneve
autoambulanze
Previa comunicazione della targa
veicoli che espongono il contrassegno invalidi il cui titolare sia a bordo del veicolo
autoveicoli per trasporti specifici muniti permanentemente di speciali attrezzature per il trasporto dei disabili motori
veicoli appartenenti o in uso esclusivo alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, agli Ospedali, alle ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, non riconoscibili dalla targa speciale
servizio taxi o autonoleggio con conducente – NCC – sino a nove posti
servizi effettuati con autobus destinati al servizio di linea o di noleggio su itinerari autorizzati
veicoli in uso agli operatori sociali riconosciuti dall’Amministrazione comunale di Milano che agiscono nel settore dell’assistenza socio sanitaria sul territorio di Milano
veicoli adibiti al servizio di Car sharing di società aventi sede nel Comune di Milano
veicoli destinati alla gestione del Bike sharing
gianluigi arrigoni
04-01-2012, 23:17
Ho telefonato allo 020202 oggi e l'operatore mi ha confermato l'accesso libero per motocicli 4t, anche pre euro 0, in area C, ovviamente non ai 2t euro 0 o preeuro
eggià, anche a me.
però poi le multe non le pagano loro. allora preferisco stare tranquillo ed esserne certo.
passerottino
05-01-2012, 08:28
:lol::lol: Ma che ca@@o ci state a fare a Milano!! C'e' sempre la nebbia!! Trasferitevi tutti a Rio in Brasil, li si che si sta bene e non hai rotture di coglioni, e poi c'e' pieno di gnocca.!!:lol::lol:
BurtBaccara
05-01-2012, 09:49
...........io con una moto euro 0 mi farei dare qualcosa di scritto
anch'io vorrei far così ma da chi ? conosci qualcuno che me lo firmerebbe ?
dimmelo che ci vado adesso.
grazie.
Aspettiamoci ancora modifiche, comunque... Il provvedimento Area C è stato (giustamente) oggetto di mille e mille proteste e pare che ci saranno aggiustamenti.
Se qualcuno fosse interessato, lunedì sera, 9 GENNAIO ALLE ORE 21:00, al CAM GARIBALDI (C.so Garibaldi 27) si terrà un incontro tra l'Assessore al traffico Maran , i Consiglieri e il Presidente del Consiglio di Zona 1 e i cittadini sui provvedimenti dell' Area C.
L'incontro si svolgerà nell'ambito della Commissione Mobilità della Zona 1.
Il provvedimento, come già detto, sarà ancora oggetto di modifiche: per questo forse è utile partecipare e fare sentire la propria voce. Se non altro per dire in faccia all'incompetente assessore ragazzino quello che tutti pensiamo di lui... :)
andiamoci,
ci si organizza? dopo birra da remo
anch'io vorrei far così ma da chi ? conosci qualcuno che me lo firmerebbe ?
dimmelo che ci vado adesso.
grazie.
l'unico sistema che hai per farti dare una risposta scritta è fare un esposto al comune (mi hanno detto i vigili)
BurtBaccara
05-01-2012, 13:41
qua allego copia del Corriere dalla quale si vede una foto dei cartelli che vengono sostituiti. si legge chiaramente ACCESSO LIBERO Motocicli http://burtbaccara.altervista.org/areaC_2.pdf
@slagra
e con l'esposto che faccio ?
non capisco (non so più che altro) come con un esposto possa avere una "risposta" alla questione.
..
Se qualcuno fosse interessato, lunedì sera, 9 GENNAIO ALLE ORE 21:00, al CAM GARIBALDI (C.so Garibaldi 27) si terrà un incontro tra l'Assessore al traffico Maran , i Consiglieri e il Presidente del Consiglio di Zona 1 e i cittadini sui provvedimenti dell' Area C.
Interessante: io non ci potrò essere (peccato perdere la birra da Remo) ma se ti do una delega scritta potresti dirgli quello che penso? a nome mio si intende, anche per iscritto!!
qua allego copia del Corriere dalla quale si vede una foto dei cartelli che vengono sostituiti. si legge chiaramente ACCESSO LIBERO Motocicli http://burtbaccara.altervista.org/areaC_2.pdf
@slagra
e con l'esposto che faccio ?
non capisco (non so più che altro) come con un esposto possa avere una "risposta" alla questione.
non saprei, però sono obbligati a risponderti e se lo fanno hai ottenuto il tuo scopo
BurtBaccara
05-01-2012, 17:11
@slagra
del tipo:
con riferimento alle direttive di cui all'AREA C mi confermate che come motociclo EURO 0 posso accedere ?
Non ho tempo di leggere tutto anche perché a firma di burt ma io entrerò con l'euro zero e non prenderó alcuna multa. Parola del signore
Panzerkampfwagen
05-01-2012, 17:38
...
amen.
BurtBaccara
05-01-2012, 19:21
Oggi mi è arrivata a casa una lettera del Comune nella quale in pratica c'è la locandina che ho postato e quindi...........io entro assieme a MUMU.
Amen.
Chiudiamo pure il post.
fate quel che volete. io ho un euro 3
... se ti do una delega scritta potresti dirgli quello che penso? a nome mio si intende, anche per iscritto!!
Mi piacerebbe ma credo che non andrò. Temo che mi lascerei prendere da una sana rabbia, direi quel che penso di quella manica di incompetenti, e mi butterebbero fuori... :)
BurtBaccara
06-01-2012, 17:24
fate quel che volete. io ho un euro 3
te vai in giro in Smart.
Tzè.
misianne
06-01-2012, 19:04
Io capisco che
1) TUTTI i veicoli a benzina Euro 0 NON possono circolare (moto comprese).
2) Fra i veicoli che possono circolare le moto sono ESENTI dal ticket.
Quindi le moto euro 0 anche 4t non possono circolare neanche pagando il ticket.
te vai in giro in Smart.
Tzè.
quella è in carsharing.
non chiedere cosa significa. non lo so ma fa fico e di sinistra.
bisogna mimetizzarsi
Chi avesse qualcosa da dire direttamente ai geniacci della giunta, e non potesse o volesse venire lunedì 9, potrà farlo anche in altri prossimi appuntamenti, eccoli:
Dopo la zona 1, gli incontri con gli assessori proseguiranno mercoledì 11 in zona 5 (via Tibaldi 41, ore 20.45), giovedì 12 in zona 6 (18,30, viale Legioni Romane 54) e zona 7 (ore 18, via Anselmo da Baggio 55), venerdì 13 in zona 2 (ore 18.30 in viale Zara 100), zona 8 (ore 21, via Quarenghi 21) e zona 9 (ore 18.30, via Guerzoni 38). Sabato 14 in zona 4 (ore 15, piazza Ferrara 2) e domenica 15 in zona 3 (ore 10, piazza Lima 2).
BurtBaccara
07-01-2012, 18:53
io se riesco faccio un salto lunedì a Pta Garibaldi e chiedo
BurtBaccara
07-01-2012, 18:59
Io capisco che
1) TUTTI i veicoli a benzina Euro 0 NON possono circolare (moto comprese).
2) Fra i veicoli che possono circolare le moto sono ESENTI dal ticket.
Quindi le moto euro 0 anche 4t non possono circolare neanche pagando il ticket.
Tu dici veicoli a benzina Euro 0 non possono circolare. Intendi per Milano o dentro l'AreaC (parliamo di due cose molto diverse).
BurtBaccara
09-01-2012, 22:08
Aspettiamoci ancora modifiche, comunque... Il provvedimento Area C è stato (giustamente) oggetto di mille e mille proteste e pare che ci saranno aggiustamenti.
ci sono andato, o meglio ho provato ad entrare ma c'era talmente tanta gente che ho desistito. tra l'altro c'era un sacco di gente che protestava , fischiava,urlava inveendo contro gli assessori.
vedrò di andare ad un altro incontro sperando di poter avere udienza o capire meglio
ti sei perso il momento in cui i ribelli,lo hanno appeso alla forca per i piedi
BurtBaccara
09-01-2012, 22:18
mancava poco
gianluigi arrigoni
09-01-2012, 22:35
In effetti
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/01/09/649953-incontro_sull_area.shtml
scusate se rido,ma questo sindaco,in campagna elettorale,non sosteneva l'abolizione dell'ecopass?
ahahahah
ha allargato la cerchia ed ha imposto a tutti indistintamente il pedaggio
ahahahah
un uomo tutto d'un pezzo
Che problema c'è: nel caso invece che con la moto euro 0 intaserò il centro con l'auto euro 5.
Gekkonidae
10-01-2012, 00:07
no coonba, lui si è solo attenuto al volere dei cittadini milanesi (referendum) pre sua elezione...
e io sono dall'altra parte eh.
Burt ho chiesto ad un vigile alla Befana, diceva che potresti entrare nell'area c senza problemi, tranne quando c'è il blocco traffico, quindi tutto l'inverno per i veicoli 4t euro zero.
BurtBaccara
10-01-2012, 09:07
no coonba, lui si è solo attenuto al volere dei cittadini milanesi (referendum) pre sua elezione...
e io sono dall'altra parte eh.
Corretto.
Burt ho chiesto ad un vigile alla Befana, diceva che potresti entrare nell'area c senza problemi, tranne quando c'è il blocco traffico, quindi tutto l'inverno per i veicoli 4t euro zero.
Bhè ovvio che quando c'è il blocco del traffico non la uso, anche perchè di solito il blocco del traffico lo fanno di domenica.
Non mi è chiara l'ultima parte della tua frase quindi tutto l'inverno per i veicoli 4t euro zero
potresti entrare nell'area c senza problemi, tranne quando c'è il blocco traffico, quindi tutto l'inverno per i veicoli 4t euro zero.
ESATTO!
Prevale infatti l'ordinanza 94/2011 del comune di Milano che VIETA comunque la circolazione ai ciclomotori/motocicli a quatto tempi Euro 0 e ai ciclomotori/motocicli a due tempi fino a Euro 1.
si trova il pdf sul sito del comune di Milano. ;)
BurtBaccara
10-01-2012, 09:53
Quindi sostenete che con la mia moto 4t euro 0 posso entrare nell'area C, ma non posso girare al di fuori della stessa quando c'è il blocco del traffico.
Burt, leggi qui (http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os_hAc8OgAE8TIwMDJ2MzAy MPIzdfHw8_Y28jQ_1wkA6zeD9_o1A3E09DQwszV0MDIzMPEyef ME8DdxdjiLwBDuBooO_nkZ-bql-QnZ3m6KioCADL1TNQ/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfQU01UlBJNDIwT1RTMzAySEtMVE s5TTMwMDA!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/sindaco/20120109_pm10_sospesa_ordinanza)per favore.
Devi tenere d'occhio questa ordinanza.
comunque NON puoi girare tra le 7.30 e le 19.30 da lunedì a venerdì.
BurtBaccara
10-01-2012, 10:30
Goemon
ho capito cosa intendi. Questo divieto si legge sui cartelli elettronici che sono posti all'entrata della città.Però fino a che non mi dovessero fermare una pattuglia io giro lo stesso.
La cosa che più mi preme è entrare nell'AREA C cosa che mi sewmbra aver capito sia possibile.
Gekkonidae
10-01-2012, 11:02
Esatto! potresti girare nell'area C, ma dato che l'ordinanza 94/2011 prevale... non puoi accedere proprio in Milano con la tua moto.
Ma fino a quando non ti fermano......
BurtBaccara
10-01-2012, 11:08
Ma fino a quando non ti fermano......
Fanno accedere te................ :mad:
Gekkonidae
10-01-2012, 11:29
tranquillo, l'anno prossimo inc....ano anche me!!! :mad:
p.s. il tuo adv era euro 1 o 2? il mio 1...
ci sono andato, o meglio ho provato ad entrare ma c'era talmente tanta gente che ho desistito.
Io no, ero dentro alle 20,45 e ci sono rimasto, almeno fino a che questi geniacci hanno capito che non era pensabile convocare un'assemblea che interessava potenzialmente 70.000 residenti... in una sala da 85 posti a sedere e 50 in piedi, con un impianto voce asfittico e senza un'organizzazione decorosa.
Questo la dice lunga sulla capacità di gestione di questi incompetenti.
Il resto lo leggete sull'articolo linkato da Gianluigi Arrigoni e anche qua:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_gennaio_10/maran-contestato-area-rivolta-1902800104627.shtml
qui alcune foto:
http://milano.corriere.it/milano/gallery/milano/01-2012/rissa/1/area-c-rivolta-residenti_076c78ba-3b5e-11e1-bd31-7de06b9c283b.shtml#1
Sono tornato a casa con la nausea. La gente che protestava in tutti i modi (anche piuttosto incivili, a dire il vero) e l'assessorino che faceva finta di ascoltare guardando nel vuoto e poi ripeteva le sue litanie come se nessuno avesse parlato.
Se questa è la nuova giunta, poveri milanesi.
BurtBaccara
10-01-2012, 12:24
@Gekko.
Boh non rammento. Era un 1/2004.....forse euro 2
Gekkonidae
10-01-2012, 12:36
@Burt, si ho guardato le foto... era euro 2.
@R90S, ti stimo per la pacatezza della tue parole nonostante la realtà degli eventi...
BurtBaccara
10-01-2012, 14:03
Gekko che foto hai guardato ?
Gekkonidae
10-01-2012, 14:40
non volevo farti male, ma se insisti.... questa:
http://img205.imageshack.us/img205/6690/img3576800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/205/img3576800x600.jpg/)
Direi che quella foto lì fa più male a me, 10 minuti dopo mi sono sdraiato.....
Milano Santa Giulia?
Ma s.giulia quel quartiere sempre nella cronaca sito sopra il terreno contaminato?
Stai apposto ecologicamente parlando
Nano, dicesi piega estrema.
ciccio bmw
10-01-2012, 15:40
OT: ma se entro prima delle 7,30 ed esco alle 8,15 cosa succede??
è solo in ingresso o anche in uscita??
adesso con l'ecopass non succedeva niente e non pagavo, ora?
Buon anno
BurtBaccara
10-01-2012, 15:41
Milano Santa Giulia?
Ma s.giulia quel quartiere sempre nella cronaca sito sopra il terreno contaminato?
Stai apposto ecologicamente parlando
Mhh quindi ? :rolleyes:
Gekkonidae
10-01-2012, 15:42
Nano vuoi vedere anche quelle di 11 minuti dopo? no dai non me la sento!
Direi che quella foto lì fa più male a me, 10 minuti dopo mi sono sdraiato.....
Bella la tuta che indossavi ! :lol:
ma quello a sinistra nella foto al post #108 sembra uno degli istruttori di Sicuri Su Strada. E cosa ci faceva in pista?
Magari mi sbaglio, è solo uno che gli somiglia
Mhh quindi ? :rolleyes:
Quindi dovresti chiedere i danni al comune che ha dato i permessi per costruire, altro che pm 10. Siamo in mano a degli improvvisati...
BurtBaccara
10-01-2012, 19:55
Sera Sig gpboxer
ti sei perso il momento in cui i ribelli,lo hanno appeso alla forca per i piedi
cazzarola, pago il video per vedere quel cojon appeso.
Qua
http://www.sos-traffico-milano.it/IniziativeDettagliIniziativa.aspx?ID=23
ci sono anche un paio di filmati sulla tranquilla e pacata assemblea di ieri sera... :)
http://tv.liberoquotidiano.it/video/104484/Ecopass__l_assessore_di_Pisapia_insultato.html
gianluigi arrigoni
10-01-2012, 21:32
ESATTO!
Prevale infatti l'ordinanza 94/2011 del comune di Milano che VIETA comunque la circolazione ai ciclomotori/motocicli a quatto tempi Euro 0 e ai ciclomotori/motocicli a due tempi fino a Euro 1.
si trova il pdf sul sito del comune di Milano. ;)
Quell'ordinanza si riferisce, nella prima parte, unicamente ai 2t, dopo il superamento di pm 10 per 7gg, la seconda parte dell'ordinanza limita anche i 4 t, però dopo il superamento di pm10 per 14gg consecutivi, ma non è mai stata attivata
Quoto il buon Arrigoni.
Normalmente i 4t euro zero possono girare, in assenza di blocchi dovuti al superamento dei valori per più giorni. Chiesto e confermato alla linea 020202 del comune, e scritto anche sul gruppo facebook dell'Area C gestito dal Comune.
Sono solo i 2t euro zero che vengono appiedati da ottobre ad aprile.
Noi obsoleti siano particolarmente attenti a queste complicate regole, siamo tutti potenziali fuorilegge... :)
gianluigi arrigoni
10-01-2012, 22:23
per essere più precisi c'è stato l'incontro tra comune milano e provincia da cui è scaturito un unico protocollo d'intesa che di fatto supera l'ordinanza 94/2011 sia come date che come contenuto in cui si porta 10gg il limite di superamento di pm10 e non prevede limitazioni per le moto 4t
http://www.provincia.milano.it/ufficio_stampa/index.html?id=21981
Per quanto riguarda area c ho telefonato oggi 2 volte 2 operatori diversi il primo mi ha detto che i 4t euro 0 possono circolare solo se iscritti ai registri storici e si deve telefonare al 800437437 dal 16 gennaio per segnalarli come tali, l'altro mi ha detto che tutti i 4 t possono circolare, ovviamente tutto questo è frutto di una gestione comunale dilettantesca e presuntuosa
Sera Sig gpboxer
Ciao Burt, questa area C è l'ennesima presa per i fondelli. Ieri mi è arrivata una lettera del comune con alcune spiegazioni che mi ha dato a dir poco fastidio.
Primo non si capisce un tubo, la ho riletta due volte e non sono in grado di dire se moto come la tua sono ammesse o meno. Poi si fa riferimento al referendum consultivo dicendo che questa novità l'abbiamo voluta noi cittadini...io lo ricordavo un po' diverso il testo del quesito.
Inoltre mi chiedo quanto sia costata questa comunicazione del tutto non richiesta.
Infine mi ha proprio disturbato che questi entrano a casa mia con una lettera nominativa senza indicare un indirizzo, una mail o un fax cui posso dirgli cosa penso. Se anziché fare demagogia dilettantistica si documentassero un po' farebbero più bella figura.
Da parte mia, per principio, quei 5 euro se li possono dimenticare, piuttosto rinuncio ad andare in centro.
Purtroppo in Italia è sempre così, alla fine ci adeguiamo anzichè obbligarli a rendere conto delle stupidaggini che fanno sulla nostra pelle e con le nostre tasche...vedasi il blocco idiota del ponte di S. Ambrogio che come unico effetto ha avuto un incremento della concentrazione delle polveri.
E questo fa riferimento a Stoccolma e Londra...roba da matti!
BurtBaccara
11-01-2012, 08:58
La lettera di Pisapia che ha mandato a molti cittadini (me compreso) allegava la locandina http://burtbaccara.altervista.org/Area_C_locandina_1_.pdf che in pratica riproduce i cartelli che stanno mettendo in giro per Milano.
In alto a sx dice DIVIETO DI ACCESSO:
diesel euro 0,1,2,3
benzina euro 0
veicoli oltre 7m
Il divieto di cui sopra prevede le moto ? Boh ???????
Due caselle sotto in verde scrive ACCESSO LIBERO:
elettrici
ciclomotori, motocicli (senza specificare 2/4tempi, che tipo di euro)
veicoli per trasporto persone con disabilità.
Non è veramente chiaro, da una parte in maniera un pò vaga NON ti fanno entrare, nella stessa comunicazione (sempre in maniera poco chiara) hai accesso libero.
Poi chiami lo 02 0202 ogni operatore ti da una risposta diversa.
BurtBaccara
11-01-2012, 09:19
Per quanto riguarda area c ho telefonato oggi 2 volte 2 operatori diversi il primo mi ha detto che i 4t euro 0 possono circolare solo se iscritti ai registri storici e si deve telefonare al 800437437 dal 16 gennaio per segnalarli come tali, l'altro mi ha detto che tutti i 4 t possono circolare, ovviamente tutto questo è frutto di una gestione comunale dilettantesca e presuntuosa
La soluzione modelli storici non mi è stata mai proposta.
Avrò telefonato 4/5 volte e ogni volta uno mi diceva una cosa opposta al'altro.
Nano vuoi vedere anche quelle di 11 minuti dopo? no dai non me la sento!
Posta, posta, non ho paura di nulla!
Gekkonidae
11-01-2012, 11:52
OT:
http://img528.imageshack.us/img528/8031/img3605800x600f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/img3605800x600f.jpg/)
http://img441.imageshack.us/img441/6593/img3606800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/img3606800x600.jpg/)
http://img441.imageshack.us/img441/2518/img3607800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/img3607800x600.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/8236/img3630800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img3630800x600.jpg/)
:lol: :lol: :lol:
Per intanto a Milano dal 16 faremo così......
http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8
:( :( :(
BurtBaccara
11-01-2012, 13:47
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_gennaio_4/come-funziona-il-pedaggio-antitraffico-1902741617149.shtml
D. - Scooter e moto rientrano nelle categorie a cui è richiesto il pagamento per l'ingresso nell'Area C? Andrea P.
R. - No, moto e motorini sono esentati dal pagamento, così come accade per i veicoli elettrici. Le targhe di questi tipi di veicoli vengono, inoltre, riconosciute dalle telecamere di Area C automaticamente. Proprio per questo, quindi, non ci sarà bisogno di registrare e comunicare la propria targa per essere identificati ai varchi della Cerchia dei Bastioni. L’esenzione ha carattere definitivo: questo significa che il pagamento per moto e motorini non verrà introdotto neanche in fasi successive del provvedimento
Peccato che in un'altra domanda rispondono:
.- I quadricicli leggeri sono equiparati a moto e scooter?
R. Per quel che riguarda l’esenzione dal pagamento di ciclomotori e motocicli fa fede ciò che è scritto sul libretto di circolazione.
L’unica classe che non potrà accedere al centro è quella corrispondente all’Euro 0
ma uno scooter euro1 o 2 usato,o 3 nuovo?
vi evitate la paranoia dei furti della moto,l'accesso sì l'accesso no,vi bagnate meno se piove sopratutto le gambe,rovinate e consumate meno la moto.
con 2000 euro ci sono dei validi scooter per la città.
altrimenti un usato
magari un garelli così comprate italiano e non è appetibile come un honda dai ladri.
http://www.garelli.it/
BurtBaccara
11-01-2012, 19:28
@coonba
vah là che ideona !!!!! non ci avevo pensato. mi dai quei 2k€ che vado a scegliere ?
grazie
SOno ripassato oggi in Pzza Beccaria e mi sono messo a parlare con un'altro vigile motociclista, il quale (GIURO) ha un k75 identico al mio e mi ha confermato che si può girare.
ivanuccio
11-01-2012, 19:40
La sua K75 potra circolare.La tua invece verra multata.:lol::lol::lol:
Ormai la resa dei conti è vicina ... basta che attendi qualche giorno :)
Peccato perà che il risultato lo vedrai solo tra qualche mese ..:) :)
@burt baccara
hai ragione anche te
anche se,con piccole rate si risolve,possibilmente.
ma scusa,hai la metropolitana vicino che ti porta in centro,ti rilassi,ti siedi perchè è il capolinea (conosco bene Milano),non rischi multe e traffico pazzo,cosa vuoi di più?
poi,con la primavera,quando hai accertato che i precedenti altrui (intendo accessi con moto euro zero) sono magari positivi,monti sul tuo K.
ivanuccio
11-01-2012, 21:01
Caro conba,devi sapere che il Luigi va a lavorare in moto pure quando nevica.Comunque ci hanno rotto.Le moto dovrebbero circolare sempre e ovunque.Danno un grande contributo allo snellimento del traffico.
Sembra che il vigile abbia torto... e qua siamo nei pasticci...
http://www.moto.it/news/areac-comune-di-milano-blocca-moto-4-tempi-euro-0.html
"Ci siamo rivolti direttamente al Comune di Milano per avere risposte chiare. E abbiamo ricevuto risposte sì chiare, ma che non vanno assolutamente nella direzione della riduzione del traffico in centro.
Non ci sarà alcuna distinzione tra 2 e 4 tempi – chiariscono da Palazzo Marino – l’unica discriminante sarà la classe d’inquinamento. Nemmeno pagando il ticket d’ingresso i motocicli Euro 0 potranno accedere all'AreaC. Di fatto moto e scooter immatricolati prima del 17 giugno 1999 (data di entrata in vigore dell’omologazione Euro 1) non potranno più entrare nel centro di Milano."
Come se un 4t inquinasse come un 2t.... Va' che questi sono davvero delle capre... :(
chuckbird
11-01-2012, 21:58
E vedrete che bersaglieranno prima o poi anche le moto di ultima generazione proprio come han fatto con le auto...
Una scelta che non ha basi scientifiche
Non ci sembrano queste le misure idonee a raggiungere l'obiettivo del sindaco Giuliano Pisapia e dell'assessore alla Mobilità Pier Francesco Maran, vale a dire la riduzione del traffico nel cuore della città lombarda, e quindi anche dell'inquinamento. Dal 16 gennaio centinaia di cittadini non potranno più utilizzare legalmente la propria due ruote per raggiungere il posto di lavoro.
E non importa all'attuale giunta considerare come gli unici inquinanti oltre i livelli di pericolo fissati dall’Unione Europea siano le polveri sottili (PM 10). A produrle è il riscaldamento civile, seguito dai veicoli a gasolio. L’ARPA fissa circa nell’1% la quantità di PM10 generata dai veicoli a 2 ruote.
Un valore minimo, soprattutto se si considerano i benefici enormi che questi veicoli portano alla fluidità del traffico e alla fame cronica di parcheggi a Milano.
Paolo Grandi
11-01-2012, 22:06
Sembra veramente un'impresa riuscire a insediare alla Mobilità di un comune, persone che conoscano la materia...:(
chuckbird
11-01-2012, 22:09
Sembra veramente un'impresa vietare di stare in appartamento a gennaio in maniche corte... li mortacci loro... tutti quanti dal primo all'ultimo...
per professione,frequento palazzi diciamo istituzionali in centro,lavorano a mezza manica o manica di camicia.
siccome mi soffermo per non troppo tempo,chiaramente non mi privo di parte di abbigliamento.
ma esco con la maglietta su pelle,pregna di sudore.
stimo dai 24 ai 27 gradi
devono far vedere alla comunità europea,che prendono provvedimenti in merito allo smog,ma sono palliativi,è palese.
BurtBaccara
11-01-2012, 22:51
@R90
ecco bella notizia. qua veramente non si capisce nulla. anche leggendo la locandina che hanno mandato a casa è scritto ciclomotori motocicli ACCESSO LIBERO.
Ma Dio bono allora , allora ???????????
@coonba
hai ragione ho la metro a 5' a piedi e il mio ufficio è a 10' da Missori.
ma io a pranzo vado dai miei che stanno in zona Fiera e quindi ci vado in moto.sono anziani e li vedo poco, se mi togli questa possibilità spiace a me e a loro. se poi consideri che per mangiare in centro ci vogliono almeno 10€ sono circa 250€al mese che mi escono dalle tasche.
BurtBaccara
12-01-2012, 09:02
Per continuare http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/FAQ/#par21
chuckbird
12-01-2012, 09:37
Chi non può entrare né transitare dall'Area C?
Hanno divieto di accesso e transito:
veicoli con lunghezza superiore a 7 metri
veicoli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2, 3 eccetto autorizzati
veicoli alimentati a benzina Euro 0.
Mi sembra che quest'ultima dicitura non dia adito a nessun dubbio.
BurtBaccara
12-01-2012, 09:44
@chuck
.........e torniamo a bomba.
Hanno si divieto di accesso quelli da te elencati ma.............................sotto c'è anche scritto Accesso Libero: elettrici - ciclomotori,motocicli..................etc.
Se poi leggi il link delle FAQ
Chi non deve richiedere Area C?
Hanno accesso libero all'Area C – Cerchia dei Bastioni:
•veicoli elettrici ed autorizzati
•veicoli ibridi, bifuel, alimentati a metano e GPL fino al 31 dicembre 2012. Per queste categorie di veicoli l’obbligo di pagamento sarà introdotto a partire dal 1° gennaio 2013.
Sono esenti dal pagamento della tariffa Area C:•i veicoli adibiti a servizi di pubblica utilità limitatamente a interventi di emergenza e di pubblico interesse
•veicoli dei corpi di polizia e forze armate
•autoambulanze
•veicoli adibiti al trasporto disabili
•veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto, servizio di taxi e di noleggio con conducente sino a 9 posti
•ciclomotori, motocicli•veicoli di proprietà di Enti pubblici.
chuckbird
12-01-2012, 09:48
Non so per quale motivo ma mi vien da pensare che il motociclo sia considerato un mezzo speciale e quindi viene inserito tra le categorie speciali... come del resto i ciclomotori. Del resto è soggetto a regolamentazioni differenti (vedi la possibilità di circolare nelle preferenziali...)
Tra questi mezzi speciali (motocicli inclusi) tutti i veicoli euro 0 sono banditi.
Quindi una volante o un ambulanza euro 0 (ammesso che esistano ancora) non possono entrare...idem un motociclo.
BurtBaccara
12-01-2012, 09:57
sia i vigili che gli operatori dello 02 02 02 mi hanno spesso fatto il paragone con l'attuale Ecopass. Io ora come ora nell'area Ecopass (che sarà la medesima dell'AREA C) ci entro senza pagare.
poi. motociclo mezzo speciale ? su che basi ?
chuckbird
12-01-2012, 10:10
L'Ecopass attua regolamentazioni differenti dall'Area C.
Quindi non puoi basare una tesi su quanto dice Ecopass poichè Area C ne stravolge le regole dato che anche un veicolo Euro 10 pagherebbe...o addirittura gli elettrici (dopo la deroga).
Il motociclo viene esentato dal pagamento... evidentemente perchè è un mezzo ritenuto speciale anche solo se parti dal presupposto della sua diffusione.
Come tu stesso sai in città è soggetto a regole particolari proprio come gli altri mezzi speciali (ambulanze, taxi, mezzi dell ff.oo.) tant'è che gli è concesso circolare sulle corsie preferenziali.
La prerogativa di Area C, ricordo, non è volta unicamente ad abbattere l'inquinamento ma a ridurre il numero di mezzi che subissano il centro di Milano.
Per l'appunto, vista questa nobile prerogativa (io sono il primo ad odiare le tantissime auto e ad andare a lavoro in bici)... mi rompe le balle l'idea che prima hanno fatto fare i porci comodi a tutti ed ora indistintamente sparano nel mucchio punendo i possessori di un nobile mezzo quale la motocicletta, poco esosa di spazi e per questo ottima dal punto di vista del traffico.
Lo sdegno poi deriva dal fatto che, come già detto, in questa città c'è l'assurda moda di stare in casa in maglietta, quando a 1000Km più in giù, d'inverno ci cachiamo di freddo dato che i riscaldamenti li usiamo con particolare parsimonia visti i costi esorbitanti.
A Taranto c'è il gas di città da tempi immemori e pochissime volte ho visto un'autobotte scaricare gasolio nel portone di un palazzo...
La prima volta che ho visto una montagna di carbone davanti allo spioncino di una cantina è stato a Milano.
marchino m
12-01-2012, 13:26
vi rimando al post di motoblog:
http://www.motoblog.it/post/34683/milano-area-c-aperta-alle-moto-ma-non-alle-euro0
BurtBaccara
12-01-2012, 14:06
Sono esenti dal pagamento della tariffa Area C:•i veicoli adibiti a servizi di pubblica utilità limitatamente a interventi di emergenza e di pubblico interesse
•veicoli dei corpi di polizia e forze armate
•autoambulanze
•veicoli adibiti al trasporto disabili
•veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto, servizio di taxi e di noleggio con conducente sino a 9 posti
•ciclomotori, motocicli•veicoli di proprietà di Enti pubblici.
E come mai sul sito del COmune di MI scrivono come sopra ?
Il fatto che scrivano che sono ESENTI DAL PAGAMENTO DELLA TARIFFA Area C la mia interpretazione è che entro senza pagare, altrimenti cos'altro ?
chuckbird
12-01-2012, 14:10
Se ti limiti a leggere quello che hai trascritto anche io dico che i motocicli (qualsiasi) sono esentati. Se invece vai sotto si apprende che i veicoli euro 0 non possono circolare :lol:
Quindi poichè la motocicletta rientra nella amplissima categoria dei veicoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Motocicletta) essa deve sottostare alle regole espresse nel successivo capoverso:
Hanno divieto di accesso e transito:
veicoli con lunghezza superiore a 7 metri
veicoli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2, 3 eccetto autorizzati
veicoli alimentati a benzina Euro 0
Paradossalmente per fregarli bisognerebbe circolare con un veicolo euro 0 alimentato a cherosene... chessò un Tornado per esempio... :lol:
BurtBaccara
12-01-2012, 14:26
Caro chuck,
io leggo la locandina che mi è arrivata a casa:
DIVIETO DI ACCESSO:
diesel euro 0-1-2-3 (cosa ? auto -moto-camion-aerei)
benzina euro 0 (cosa ? auto -moto-camion-aerei)
veicoli oltre 7m
ACCESSO LIBERO:
elettrici
ciclomotori,motocicli
veicoli cper trasporto persone con disabilità
QUESTI due punti mi mandano in confusione.
sopra mal esposto non precisatoEURO 0 non entra.
sotto mal esposto mal precisato, mal identificato entro.
Allora che cazzo faccio ? ? ? ?
Purtroppo fino a che siamo io e te a discuterne non se ne fà nulla.
Oggi alle 18.30 vad a vedere all'ennesima riunione organizzata dal Comune in merito sta cazzo di AREA C e vediamo se ne usciamo (dubito)
Ribadisco che due vigili motociclisti con moto come la mia, vari operatori dello 02 02 02 mi hanno detto che posso entrare.
Forse devo smettere di leggere questo thread.
chuckbird
12-01-2012, 14:30
Vai alla riunione e facci sapere.
Mi auguro che ne esca vincitore perchè effettivamente, nel caso specifico, si tratta di una limitazione totalmente inutile ai fini di qualsiasi delle prerogative di Area C.
Purtroppo se volevano dire ciò che hanno scritto sul sito, la situazione è decisamente chiara.
A maggior ragione se consideri che tutte le migliori riviste del settore ne hanno parlato condividendo lo sdegno...
P.S.: Sui vigili e i carabinieri si fanno le barzellette quindi prima che una normativa entri in vigore ne avrei ben donde dal basarmi sulle loro opinioni...
Burt, non smettere di leggere e sopratutto di scrivere!
Anzi ti ringrazio (e son sicuro molti con me) per lo sbattimento!
Mi pare una soluzione così stupida che solo uno come Pippapia poteva adottarla...
Non potrò entrare con un 600euro 0 ma con un 1200 euro3 sì. :(:mad:
A parte ogni altra considerazione solo logica, dati alla mano (bastano le tabelle su motocivismo), la quantità totale di inquinamento è ancora a favore del 600 euro 0
chuckbird
12-01-2012, 14:47
Caro chuck,
io leggo la locandina che mi è arrivata a casa:
DIVIETO DI ACCESSO:
diesel euro 0-1-2-3 (cosa ? auto -moto-camion-aerei)
veicoli oltre 7m
ACCESSO LIBERO:
elettrici
ciclomotori,motocicli
veicoli cper trasporto persone con disabilità
QUESTI due punti mi mandano in confusione.
sopra mal esposto non precisatoEURO 0 non entra.
sotto mal esposto mal precisato, mal identificato entro.
Allora che cazzo faccio ? ? ? ?
Insisti a voler escludere la tua motocicletta dalla maxicategoria dei veicoli di conseguenza vai in confusione. Per quel che mi irguarda non c'è altro da aggiungere.
VEICOLI
C'è una petizione ONLINE
DAI SU FACCIAMO QUALCOSA!
http://www.petizionionline.it/petizione/areac-milano-richiesta-equiparazione-motoveicoli-4t-euro0-con-motoveicoli-2t-euro1/6075
BurtBaccara
12-01-2012, 14:56
Dal sito del Comune di MI sez FAQ http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/FAQ/
In fondo alla pagina (copio&incollo)
Tipologie di veicoli e motorizzazioni
Moto e scooter possono entrare in Area C? Devono pagare?
Ciclomotori e motocicli entrano liberamente in Area C e sono esentati dal pagamento della tariffa di ingresso.
firmato, grazie fantasmino!
Dal sito del Comune di MI sez FAQ (copio&incollo)
Ciclomotori e motocicli entrano liberamente in Area C e sono esentati dal pagamento della tariffa di ingresso.
..discorso concluso, credo.
chuckbird
12-01-2012, 14:59
La FAQ è in palese contraddizione con la pagina principale o la risposta è incompleta.
Fallo notare e vedi cosa ne salta fuori.
Ribadisco: sono totalmente dalla tua parte.
P.S.: Ho firmato anche io
BurtBaccara
12-01-2012, 14:59
Firmato Chip !
..discorso concluso, credo.
Credi male...
Purtroppo entrano solo se euro 1 o superiori.
Pessima comunicazione e ottima confusione.
Infatti....
Guardando solamente il mio orticello almeno ho la sicurezza di poter entrare con la mia moto e non è poco visto dove lavoro... :mad:
Che pessima situazione.
BurtBaccara
12-01-2012, 15:18
@chuck
relativamente alla distinzione o meno sulla identificazione di VEICOLI sempre nelle FAQ http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/Regolamentazione+accesso/ alla voce REGOLAMENTAZIONE ACCESSO dice:
Accesso libero
veicoli elettrici
moto e motorini
Divieto di accesso e transito
veicoli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2, 3 (eccetto autorizzati)
veicoli di lunghezza superiore a 7 metri
Quindi io che sono MOTO ho accesso libero. Che ne dici ?
Per me non ci sono dubbi che QUALSIASI moto o motorino può entrare.
BurtBaccara
12-01-2012, 15:25
Per me non ci sono dubbi che QUALSIASI moto o motorino può entrare.
Ti do il mio K................... :):):) scherzo nè !?!?
Cioè è scritto male ok... ma la regola è questa:
DIVIETO A:
ECCEZIONE PER:
veicoli elettrici
moto e motorini
Quindi io che sono MOTO ho accesso libero
chuckbird
12-01-2012, 15:33
@chuck
Accesso libero
veicoli elettrici
moto e motorini
Quindi io che sono MOTO ho accesso libero. Che ne dici ?
Azz... di nuovo??? :lol::lol:
Ho già scritto qui in merito a questa tua perplessità:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6386336&postcount=148
Provo a riscrivere la pagina del comune secondo la mia interpretazione, sommando i contenuti di TUTTI i capoversi:
Hanno accesso libero:
Tutte le autovetture escluse le diesel fino alla euro 3 e le benzina fino alla euro 0 a fonte del pagamento di una tariffa
ciclomotori e motocili (esclusi gli Euro 0)
...
Per fugare dubbi in merito al discorso PAGAMENTO TARIFFA
a questa pagina sottolinea che i motoveicoli A PARTIRE da Euro 1 non saranno assoggettati a nessuna tariffa prevista invece per TUTTE le autovetture.
Dal punto di sopra si deduce che i MOTOVEICOLI Euro 0 non pagano perchè non entrano.
http://img585.imageshack.us/img585/3551/21692499.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/21692499.png/)
BurtBaccara
Quindi io che sono MOTO ho accesso libero
questo è quello che vigili,020202 sostengono.
BurtBaccara
@chuck
sto sbarellando.
madmartigan
12-01-2012, 15:34
Ciao a tutti,
La nuova politica di disincentivazione del traffico privato di Milano ha portato alla definizione di un'area centrale (area C) sostanzialmente uguale alla precedente area Ecopass, all'interno della quale l'accesso avverrà a pagamento. Alcuni veicoli, però, saranno totalmente inibiti: per esempio, tutte le auto euro0 a benzina e tutti i motoveicoli euro0 (sia 4t che 2t). Questa disposizione, decisamente penalizzante per le auto d'epoca e per le moto (anche se oggi non d'epoca, le moto euro0 sono state vendute NUOVE fino al maggio 2003). Tale disposizione contrasta con la legge 24/2006 della regione Lombardia, che appunto derogò il divieto per i mezzi storici e le moto euro0 in virtù del loro esiguo numero e delle altrettanto modeste contribuzioni ad inquinamento e congestione del traffico; ma anche e soprattutto per la mobilitazione del 25 novembre del 2006 da parte di motociclisti ed appassionati di auto d'epoca, che invasero pacificamente piazza Duca d'Aosta (sotto il Pirellone, sede del consiglio regionale), ottenendo attenzione da uno schieramento "trasversale" di consiglieri sensibili al problema che spinsero per le deroghe.
Questo è il link alla comunicazione del comune di Milano http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/comunicati.nsf/weball/6025C61C15BA8475C1257981005B6F6A che esclude tutti gli euro0; questo invece i link ad un paio di pagine da cui stiamo cercando di coordinare la protesta http://www.facebook.com/pages/Milano-contro-lArea-C-Ecopass-2012/185414664863911 e www.motocivismo.it
Grazie a tutti per l'attenzione,
Luca
P.S. Concordo, pessima comunicazione e grande confusione. Per non parlare del merito della disposizione.
madmartigan
12-01-2012, 15:38
Burt, l'ufficio stampa del Comune e la pagina ufficiale Area C su facebook, nella persona del moderatore, confermano che non ci sono deroghe per moto o auto euro0. La delibera non è chiara, il foglietto spedito per posta meno ancora. Prevedo casinoe multe pazze. Comunque anche io andrò alla riunione, zona 5, con l'intento di informarmi (ma penso che sarà inutile).
Luca
C... anche e soprattutto per la mobilitazione del 25 novembre del 2006 da parte di motociclisti ed appassionati di auto d'epoca, che invasero pacificamente piazza Duca d'Aosta (sotto il Pirellone, sede del consiglio regionale), ottenendo attenzione da uno schieramento "trasversale" di consiglieri sensibili al problema che spinsero per le deroghe.
Ditemi solo dove e quando si organizza un'altra manifestazione simile che vengo subito!!!!
Gekkonidae
12-01-2012, 15:47
sono sconcertato... Siamo in mano ad un branco d'imbecilli. :mad:
Burt, mettiamola sul ridere và: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=344974 , anzi no, c'è un casso da ridere, e l'anno prossimo toccherà agli euro 1... vedrete.
BurtBaccara
12-01-2012, 15:50
Mio caro Gekko, almeno per me, c'è da piangere.
Gekkonidae
12-01-2012, 15:54
ti capisco e mi spiace, e mi spiace ancor di più pensare che l'anno prossimo piangeremo insieme...
chuckbird
12-01-2012, 15:55
Scusa Burt... lasciando perdere per un attimo il discorso sull'intepretazione della nuova normativa... mi sfugge il motivo del tuo cruccio.
Nel senso che da quello che ho capito sei un motociclista dotato di una storica BMW K75.
Se il tuo problema è prettamente logistico (ammetto di non aver letto dall'inizio) cambiarla con una motocicletta usata anche solo Euro 1 non ti costerebbe gran che (vedi K1200GT se vuoi rimanere in BMW o moto di altra marca).
Secondo me rivendendo il tuo K, con poco più puoi ambire ad una motocicletta più moderna e... più ecologica.
La cosa tragicomica è che per la regione Lombardia sia le storiche che le euro zero sono mezzi derogati.... :(
Scusa Burt...
Secondo me rivendendo il tuo K, con poco più puoi ambire ad una motocicletta più moderna e... più ecologica.
e dire che ce l'aveva la moto totale con la quale entrare nell'AREA C e se l'è tolta. :mad:
BurtBaccara
12-01-2012, 16:09
@chuck
il mio cruccio è che non potendo utilizzare la moto per andare in uff mi pregiudico l'andare dai miei a pranzo con aumento del costo giornaliero (mangiare in cenrtro sono almeno 10€/dì) e poi la possibilità di muovermi liberamente a dx e sx.
vendere il mio K l'ho già fatto ma non sta avendo un grande riscontro.
non mi è possbille farlo storica in quanto ho sostituito alcuni pezzi.
purtroppo in questo momento le mie finanze non sono molto dalla mia parte quindi non posso.
mia moglie mi ha anche proposto di magari vendere il mio K e per il momento prendere uno sputer..................................ma aborro questa soluzione anche se "a mali estremi , estremi rimedi".
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6387366&postcount=26
Karlo1200S
12-01-2012, 17:08
Dal sito del Comune di MI sez FAQ http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/FAQ/
Io l'ho stampato e lo tengo sulla moto; se mi arriva la multa lo allego anche al ricorso, insieme al volantino che hanno mandato a casa!
BurtBaccara
12-01-2012, 17:12
Anch'io l'ho stampato e me lo tengo ben caro, così come la locandina che ci hanno mandato a casa.
Comunque a me resta un dubbio piccolo piccolo che mi "tarla" dentro... specie dopo aver letto questo:
http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=133
Come scrivevo prima e in passato, resta sempre il dilemma sulla rilevabilità delle targhe delle moto da parte delle telecamere (ci si è scaldati tanto in proposito ma nessuno ha detto nulla di risolutivo.) Da qui una domanda che mi frulla spontanea anche se maliziosa.
Non sarà che per caso (dico per caso) le telecamere non sono tecnicamente in grado di rilevare NESSUNA targa di moto, il Comune lo sa bene e gioca apposta sull'equivoco di una comunicazione distorta e incompleta per lasciarci il dubbio, farci credere di poter distinguere le varie classi delle moto e non farci entrare?
Sarà fantasioso ma come fare a escluderlo? :)
chuckbird
12-01-2012, 19:36
Bè... puoi sempre provare ad entrare...
Se ricevi le multe vuol dire che i sistemi funzionavano :lol:
P.S.: Ma secondo te quale tipo di problema tecnico ci sarebbe a rilevare le targhe di moto specie di giorno? :)
Ti dico solo che l'anno scorso (e adesso coonba si arrabbia... :)) entravo nell'area Ecopass tuti i giorni con il mio cinquantino 2T, iscritto al registro storico. Potevo farlo legalmente per questo motivo (iscrizione), ma il sistema non lo poteva sapere perché non lo ho mai comunicato.
Ebbene, mai ricevuta una multa a distanza di un anno... Come faceva il sistema a sapere che la mia targhina era storica o no? Per loro era solo un vespino 2T non ammesso all'ingresso!
Potrebbe darsi che il software rilevi solo le targhe moderne di un certo formato e carattere... chi lo sa?
chuckbird
12-01-2012, 19:53
Non hai ricevuto multe semplicemente perchè Ecopass NON limitava la circolazione ai veicoli a due ruote (di qualsiasi categoria)...:)
BurtBaccara
12-01-2012, 20:54
Eccomi qua.
Speranzoso di poter avere qualche risposta, sono andato ad una ennesima delle riunioni indette dal team di AREA C per mettere a conoscenza i cittadini.
Prima il vicesindaco, poi un'altro assessore hanno parlato del perchè, del per come, della loro guerra al PM10. Dopo 30' hanno smesso perchè la gente gli urlava dietro, loro non riuscivano a parlare.
Insomma anche questa riunione un buco nell'acqua.
Mi ero messo in lista per fare la mia domanda ma............non sono riuscita a farla.
BurtBaccara
12-01-2012, 21:54
forse questo http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/comunicati.nsf/weball/6025C61C15BA8475C1257981005B6F6A purtroppo mette la parola fine alla mia domanda. EURO 0 non entrano.
leggevo anche su FB https://www.facebook.com/groups/areac.info/
gianluigi arrigoni
12-01-2012, 22:06
Io ero andato in moto davanti al pirellone nel 2006, forse ci si può organizzare ora davanti a palazzo marino......
http://motocivismo.it/wordpress/?p=272#comment-77
Non hai ricevuto multe semplicemente perchè Ecopass NON limitava la circolazione ai veicoli a due ruote (di qualsiasi categoria)...:)
Ok, però dal 16 ottobre al 15 aprile il mio vespino sarebbe stato fuorilegge se non avesse avuto l'iscrizione, ma questo le telecamere non lo sapevano, e ciò vuol dire che almeno le telecamere Ecopass quella violazione non la rilevavano...
Gekkonidae
13-01-2012, 13:16
Burt:
http://www.dueruote.it/smog_alcol_carburanti/articolo.cfm?codice=371453
BurtBaccara
13-01-2012, 15:38
Stamani dato che ero a casa sono tornato in Pzza Beccaria dai vigili per avere una risposta o un chiarimento.
In vigile in pratica conferma l'impossibilità per i 4t euro 0 di entrare.
Lui sostiene che come da una ordinanza regionale valida da Ottobre 2011 al 15.4.2012 i 4t Euro 0 NON POSSONO circolare ne fuori ne dentro l'Area C (ed è vero).
Quindi secondo quanto sostiene lui, il fatto che io NON debba girare con la mia 4t Euro 0, è implicito che non debba girare nemmeno dentro l'Area C.
Semplificando il discorso è: 4t Euro NON puoi girare (almeno fino al 15.4.2012).
Se poi si prende anche quel comunicato stampa che ho linkato del assessore Maran gli Euro 0 sono spacciati.
Ribadisco che c'è una malainformazione terribile.Da una parte in comunicati ufficiali sia in rete (sito del Comune) , sia nelle lettere che mandano a casa, sia sui cartelli che ci sono all'entrata dell'Area C SCRIVONO (senza precisare se Euro = , 4t, 2t) che MOTO e CICLOMOTORI hanno libero accesso.........ma non è così.
Oggi ho fatto un paio di semafori con uno con un Gs100 EUro 0.............che npn sapeva un cavolo di questa storia.................mi ha guardato con una faccia quando gli ho detto che da lun non può entrare in centro.
Ma possibile che persino i vigili dicano fesserie?
La legge regionale vieta la circolazione solo dei 2 tempi!!!!
Tra i veicoli esentati dalle limitazioni della circolare regionale 15 ottobre-15 aprile ci sono infatti:
6. motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre-Euro 1. I motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 non possono circolare (allegato 1 alla D.G.R 9958/09), mentre le restanti tipologie di ciclomotori e motocicli a due tempi possono circolare.
e se per caso la tua moto è iscritta ASI/FMI vale anche questa deroga (che autorizza anche i due tempi, se iscritti):
4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.
Qua tutti i particolari:
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1194454851528&pagename=MBNTWrapper
Ma possibile essere in balia di una massa di ignoranti totali?
Ma possibile essere in balia di una massa di ignoranti totali?
100%.
son senza parole.
Per di più, non si capisce davvero perché il Comune per le limitazioni dell'Area C non si sia uniformato alla legge regionale, che mi sembra proponga soluzioni ragionevoli e accettabili (sì alle moto 4t anche euro zero, sì ai diesel euro 3, sì alle storiche, ecc).
(O meglio, si capisce benissimo il perché ma non lo si può dire senza finire in cantina).
Il risultato alla fine è un casino tale che persino chi dovrebbe fare rispettare le leggi in vigore (il vigile di prima, per esempio) non ci capisce più una beneamata ceppa.
chuckbird
13-01-2012, 16:11
Ve l'ho già ho detto di non ascoltare il parere dei vigili...
Karlo1200S
13-01-2012, 16:35
Siamo alla follia; le moto storiche dei residenti dentro l'Area C, sono prigioniere in box?:(:(:(
Siamo alla follia; le moto storiche dei residenti dentro l'Area C, sono prigioniere in box?:(:(:(
Solo di giorno fino alle 19,30, sabati e domeniche esclusi. Va bè che poteva andare peggio, ma in effetti non è una bella prospettiva.
chuckbird
13-01-2012, 17:27
La prospettiva è quella di una città in cui si possa ritornare a respirare e a circolare in tutta tranquillità a piedi o in bici.
Una città ordinata senza ingorghi e senza le strade invase da carri a motore (veramente troppi: 1 a persona, siamo ai limiti del razionale).
Questa è la prospettiva...
La realtà invece è che fino a quando non attuano norme coerenti con gli encomiabili scopi di cui hanno fatto cartellone (regolamentazione sull'uso del riscaldamento civile in primis) la questione di sopprimere la circolazione ANCHE dei motocicli euro 0 è una cazzata grande quanto il Duomo.
La prospettiva è quella di una città in cui si possa ritornare a respirare e a circolare in tutta tranquillità a piedi o in bici.
Una città ordinata senza ingorghi (..)
Allora la strada "razionale" è una sola: pedonalizzi (con le ovvie eccezioni di accesso) aree sempre più grandi e/o introduci permanentemente l'accesso a targhe alterne con l'eccezione dei mezzi a due ruote o delle vetture con più di tre occupanti a bordo + rendi più efficiente il sistema di trasporto pubblico/park scambiatori.
I blocchi "per classe euro" sono inutili ed iniqui, sarebbe ora di iniziare a rendersene conto.
Quoto paolob e aggiungo che finché i nostri illuminati governanti non si renderanno conto che il grosso del problema sono i riscaldamenti e gli scarichi industriali, si rincorreranno i fantasmi senza ottenere nulla.
Ti dico solo che l'anno scorso (e adesso coonba si arrabbia... :)) entravo nell'area Ecopass tuti i giorni con il mio cinquantino 2T, iscritto al registro storico. Potevo farlo legalmente per questo motivo (iscrizione), ma il sistema non lo poteva sapere perché non lo ho mai comunicato.
Ebbene, mai ricevuta una multa a distanza di un anno... Come faceva il sistema a sapere che la mia targhina era storica o no? Per loro era solo un vespino 2T non ammesso all'ingresso!
Potrebbe darsi che il software rilevi solo le targhe moderne di un certo formato e carattere... chi lo sa?
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e sono molto interessato al topic in arogmento.
Mi collego a quanto detto da R90S e pongo il mio dubbio amletico: MA LE TELECAMERE DA LUNEDI 16 RILEVERANNO ANCHE LE TARGHE DI MOTO E SCOOTER, FARANNO I CONTROLLI INCORCIATI CON LA MOTORIZZAZIONE E SANZIONERANNO CHI ENTRA CON MOTOVEICOLI EURO 0 ?
Io giro da sempre col mio scooter del liceo, perfettamente intatto e bello di carrozzeria anche se immatricolato nel 1998.
So di essere "fuori legge" per l'ordinanza regionale ma per il momento ho scelto di rischiare cercando e sperando di non essere fermato per un controllo dai vigili.
Ad oggi le telecamere ecopass non rilevano tale infrazione, pertanto posso tranquillamente entrare (salvo poi venir eventualmente fermato per un controllo e punito).
Ma da lunedì?
Con i nuovi targhini anche per i 50cc c'è il collegamento tra moto e proprietario. Volendo le telecamere possono prendere tutte le targhe, incorciarle con il database della motorizzazione, controllare se la moto rispetta la normativa euro e in caso negativo inviare la sanzione (multazza di 75€).
Ma il mio dubbio amletico è: faranno questo controllo ?!? oppure come succede oggi per ecopass le targhe delle moto nn saranno controllate e il divieto è solo un monito per ulteriormente scoraggiare l'utilizzo dei veicoli euro 0 (già vietato dall'ordinanza) ??
Aspetto vs pareri in merito e chiarimenti....il massimo sarebbe avere un parere da qualcuno che lavora sui sistemi informatici del comune e gestisce le sanzioni delle telecamere....
Miky, io temo che il controllo lo faranno, anche se non ne ho la certezza.
Spero davvero di poterlo sapere da qualcuno che lavora in Comune, ma dubito che sia possibile ottenere una risposta.
Ma il vero problema è che se ti beccano non te ne puoi accorgere in tempo, perché le multe inizieranno a mandartele dopo il 17 marzo, come si legge sul sito.
Nel frattempo rischi di accumulare una cinquantina o più infrazioni, che messe una sull'altra arrivano a più di 3500 euro, ne vale la pena? :(
Unica soluzione è evitare le telecamere passando sui marciapiedi in ingresso o in qualche breve contromano.
In uscita le telecamere non rilevano (tanto ficisco sempre post 19.30 di lavorare)...dentro puoi circolare senza problemi....però è un ansia tutte le mattine !!!
madmartigan
13-01-2012, 19:26
Deroga per le moto 4t euro0 - Ufficiale dal sito del comune :)
Luca
http://motocivismo.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/Ordinanza67282_integrazione.pdf
madmartigan
13-01-2012, 19:27
forse questo http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/comunicati.nsf/weball/6025C61C15BA8475C1257981005B6F6A purtroppo mette la parola fine alla mia domanda. EURO 0 non entrano.
leggevo anche su FB https://www.facebook.com/groups/areac.info/
Burt :) sei salvooooooo
http://motocivismo.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/Ordinanza67282_integrazione.pdf
EMMENOMALE, qualcuno di buon senso in comune deve pure esserci!!!!!
ivanuccio
13-01-2012, 20:01
i 2t euro zero nada?E via,siamo in 4 gatti
i 2t euro zero nada?E via,siamo in 4 gatti
Sì, è vero ma su quello posso anche essere un pelino più d'accordo, inquiniamo come 400... :)
Disincentivare l'uso dell'auto, credo sia questo*il fine, IMHO non è poco, se allargassero le ZTL figuriamoci le lamentele...
Sull'inquinamento non ci sarà alcun effetto, nemmeno se si spegnessero i riscaldamenti ci sarebbe, quasi che d'estate l'aria fosse pulita:rolleyes:, quando mai...?
PS MIlano è piatta, Copenagen insegna ma noi siamo frignoni:)
Il fine qua è fare cassa e stop, poche balle... :)
Lo sanno anche loro che non risolvono nulla, è in pratica una nuova tassa comunale per raccogliere fondi: altrimenti perché gestirebbero una "congestion charge" con criteri e limitazioni da "pollution"?
BurtBaccara
13-01-2012, 21:03
burt :) sei salvooooooo
http://motocivismo.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/ordinanza67282_integrazione.pdf
ti amo !!!!!!!
Beh, se il fine è fare cassa a spese delle macchine va bene lo stesso, risultato doppio:), per una volta che hanno capito che le moto inquinano meno e sono molto meno ingombranti.....non si può cambiare mai niente!
le misure Area C sono per la riduzione del traffico, e di riflesso per un riduzione dell'inquinamento provato dai veicoli.
rammento che questa fase è sperimentale ed eventuali correzioni verrano trovate con l'esperienza.
Area C, il Pd frena la giunta Pisapia
Il capogruppo Rozza: bisogna prevedere «facilitazioni» per chi deve entrare nei Bastioni per andare a lavorare
http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/12_gennaio_13/area-c-pd-frena-giunta-pisapia-1902844287493.shtml
chuckbird
13-01-2012, 22:29
Contentissimo... si sono resi conto della enorme minchiata.
Del resto errare è umano... adesso sono pienamente favorevole alla nuova normativa :)
"Piuttosto, la Rozza apre verso alcuni casi di persone obbligate, specie se per lavoro, all'uso quotidiano dell'auto: «Nei mesi della sperimentazione andranno verificati eventuali problemi che potrebbero sorgere con cittadini costretti all'uso dell'auto, per garantire i lavoratori»"
Ah, la Rozza, quella dei "piagnistei dei radicalchic dell'Area C..." :)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TcLlm1gV0wA
(siamo già in cantina? :))
madmartigan
14-01-2012, 13:05
Il fine qua è fare cassa e stop, poche balle... :)
Lo sanno anche loro che non risolvono nulla, è in pratica una nuova tassa comunale per raccogliere fondi: altrimenti perché gestirebbero una "congestion charge" con criteri e limitazioni da "pollution"?
Verissimo- Il criterio, nel caso, dovrebbe invece essere dimensionale. Fermo restando che la parte congestionata non è il centro ma la semiperiferia, che al limite subirà un peggioramento della situazione (si aggiungeranno i cercaparcheggiochenoncè al traffico normale). E comunque si ha un bel dire a chi arriva da fuori di usare i mezzi pubblici, quando si offrono 22mila posti auto ai parcheggi ATM contro 600mila auto che entrano ogni giorno.
Luca
madmartigan
14-01-2012, 13:06
ti amo !!!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol:
la parte congestionata non è il centroprova a percorrere via Visconti di Modrone un giorno qualsiasi, oppure la circonvallazione delle mura spagnole, a scelta.
In ogni caso tutte le moto e motorini potranno entrare gratuitamente, anche 2T a prescindere dall'omologazione EURO
NIMBY
BurtBaccara
14-01-2012, 16:09
chissà se si noterà una diminuzione del traffico in centro.
In ogni caso tutte le moto e motorini potranno entrare gratuitamente, anche 2T a prescindere dall'omologazione EURO
Non è vero, le euro zero 2T sono escluse. Leggi bene il testo.
PX e vespini dal rutamatt...
non e' una nuova tassa, assolutamente, non hanno bisogno di soldi...
a MILANO potrebbero incassare cifre elevatissime in altri modi, ma non lo fanno e non ho capito perche'.
dove abito, in provincia di Milano, si puo' parcheggiare solo a pagamento
a MILANO invece danno i pass per i residenti......(che pagano o pagheranno cifre irrisorie per ICI e/o IMU...vergognoso)
la rendita catastale del mio box in provincia di milano e' superiore a quella di un bilocale d'epoca a milano in zona semicentrale, mentre il valore e' almeno 10 volte superiore
ciao
bim
aggiornamento di oggi
no, ne abbiamo parlato in tutti i post precedenti, c'è una circolare regionale del 15 ottobre e se ne è sempre parlato nel testo dell'area C...:) (linkata prima)
Ero convinto fosse un comico...
Parliamo dell'areaC:
"Mettiamo il blocco ai veicoli nel centro, ma c'è il Internet libero."
Se doveva chiarire la cosa ha clamorosamente fallito :lol::mad:
Se...ed il teleriscaldamento....
Ragazzi,
con quest'integrazione dell'ordinanza allora è praticamente certo che le telecamere non controllano le targhe dei motorini o meglio non fanno nessun controllo per verificare la classe euro dei ciclomotori...
Poi cmq al punto 2 dell'integrazione dice a chiare lettere che " i motoveicoli e ciclomotori sono derogati dal divieto di accesso ed esentati dal pagamento della tariffa..."
ovvero che il regolamento area C da libero accesso alle moto e mototrini...poi se gli euro 0 sn bloccati dl 15 ottobre al 15 aprile per ordinanza regionale quello è vero ma alla ZTL nn interessa....cavoli di chi usa le moto che se viene fermato viene punito ma le telecamere area c nn rilevano tale infrazione....
Concordate ?!?
Mica tanto...
Se il sistema è davvero in grado di incrociare di dati con quelli della MCTC, ci vuole un attimo per loro per capire che "euro" sei. Con la deroga di ieri potrebbero semplicemente avere ammesso l'incrocio dei dati anche con tutti i 4T euro zero, lasciando fuori i 2T.
Poi magari è come dici tu (e come continuo ad avere il sospetto anche io...) ma ti fidi a fare la prova? :)
passerottino
16-01-2012, 08:39
Ragazzi teneteci informati, oggi e' il primo giorno postate le vostre esperienze personali.
BurtBaccara
16-01-2012, 08:58
Impressioni ?
Non è cambiato nulla, sono entrato come entravo prima.
Fooooooooooorse il traffico era leeeeeeeeggermente meno intenso, forse.
Per il retsto tutto come prima.
quindi oggi festeggi i tuoi primi 70 euro di multa!!!!
Grande e impavido il nostro Burt
Suppongo tu non abbia letto l'ordinanza 4175 del 16 gennaio alle ore 04.32
Secondo me invece il traffico è leggermente diminuito all'interno della cerchia e aumentato all'esterno.
Burt al posto di regalare 70 neuri al comune, potevi offrirci da bere ... :) :)
quindi oggi festeggi i tuoi primi 70 euro di multa!!!!
Grande e impavido il nostro Burt
Suppongo tu non abbia letto l'ordinanza 4175 del 16 gennaio alle ore 04.32
Sei indietro.
E' stata superata dall'ordinanza delle 05.07 che autorizza il transito, oltre alle moto 4t di tutte le età, anche ai trattori Landini testa calda e alle motozappe (se iscritte ai registri storici).
Gekkonidae
16-01-2012, 10:09
uno dei pochi motivi per i quali concepisco il ....***
***la frase segreta solo in mp!
:lol: :lol:
BurtBaccara
16-01-2012, 10:17
@Mumu e HG69
la multa è 85€
Stamani sono entrato con un SAME Euro 7
allora rispolvererò la motozappa usata da mio nonno durante la Grande Guerra.
madmartigan
16-01-2012, 11:57
Le motozappe entrano solo se con 3 persone a bordo (hoe-pooling).
BurtBaccara
16-01-2012, 11:58
uno dei pochi motivi per i quali concepisco il ....***
***la frase segreta solo in mp!
:lol: :lol:
Ti hanno cazziato per la frase che avevi messo ? he he he ! Teppista.
Ma la cosa che Pisapia aveva accennato da Fazio? Che per i primi 2 mesi non ci saranno multe?
Ho capito bene?
capito male. C'è tempo due mesi per regolarizzare gli ingressi effettuati (=pagare).
Può anche darsi che in questo periodo ci siano delle modifiche per cui chi doveva pagare non paghi più o di meno o di più.
Oggi son entrata nell'area C da corso Italia.... C'erano 2 macchine dei vigili ferme che parlavano con uno scooter, volevo accostare e chiedere info per Burt. :lol:
Gekkonidae
16-01-2012, 12:10
....
acuto!!! :lol::lol:
diciamo "consigliato" più che cazziato... :!::D
BurtBaccara
16-01-2012, 12:28
Oggi son entrata nell'area C da corso Italia.... C'erano 2 macchine dei vigili ferme che parlavano con uno scooter, volevo accostare e chiedere info per Burt. :lol:
Bengentile ma è tutto chiaro.
Infatti sono entrato dall'incrocio sucessivo a quello da dove sei entrata tu.
C'erano dei vigili e mi hanno chiesto di chi era quel KTM che faceva tutto quel casino.
Ovviamente ho dato il tuo cell.
Ah ecco cos'erano quelle chiamate dallo 02... Ed io che pensavo volessero comunicarmi che avevo vinto qualcosa.
Stamani sono entrato con un SAME Euro 7
...noi scherziamo ma due trattori girano davvero in area C: prova a passare in via Olona e nella piazza della chiesa di S. Vittore... :)
Burt ... ti hanno beccato .....:) :)
12:13 Stamattina 2200 richieste di informazioni alle pattuglie dei vigili urbani schierate ai varchi di Area C. Dodici multe a veicoli molto inquinanti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |