Visualizza la versione completa : ktm LC8 1300
Spigatemi una cosa: è uscita una fotina del gs ad acqua ed è venuto fuori un post immenso. Ora sembra che esca un lc8 1300 o 1100 e nessuno ne parla.
Non è che sbavate in silenzio? io sì :-)
Hedonism
21-09-2011, 09:22
o forse perche' questo e' il forum "non ufficilae BMW"?
per me non uscirà un lc8 1300 o 1100 .... !!!!!
Semplice ...
Chi ha un lc8 è troppo occupato a godersela ... altro che mille pippe su quel che uscirà non uscirà ...
Se e quando esce un nuovo modello, si va dal conce e si fa cambio ... e via andare ...
Ho detto.
ho chiesto e mi dicono che son tutte cazzate, col cardano poi ....bha
21-09-2011, 09:36
già prenotato....
giallo.
Spero invece che resti 990, tanto non manca di certo di carattere quel motore :)
In realtà l' lc8 va così bene che non si sente il bisogno di restyling :)
una ktm con il cardano!!! non ci credo neanche se la vedo...
...ma di questo motore??....non ne parlano mai??....sembra pure ecologico!
http://www.klisdesign.de/upload/img/assets/51/02_lc1_brand.jpg
eheheheheheheheheheheh....
Comunque......un bel 990.....lo prenderei!
Derapper
21-09-2011, 10:09
L'evoluzione del motore LC8 esiste già da qualche tempo con cilindrata superiore al 1000 attuale, anche dei prototipi su cui utilizzarlo, nella fattispecie degli enduro stradali.
Ad oggi, almeno in Italia nessuno sà ancora quando verrà presentato e successivamente commercializzato.
e se non lo sa il muflone!
La discussione si può tranquillamente chiudere qui.
...va che banda!!...tutti in un colpo solo!!!
Derapper
21-09-2011, 10:13
Zio kan ultimamente scrivo due post/anno e zac compaiono tutti.... ahahahah
Anche perchè il 1200 lo hanno già in casa.
Basterebbe montarlo. Gli attacchi mi sembrano gli stessi.
Se avessi un 990 e il motore 1200, potrei farlo anch'io nel mio box
chuckbird
21-09-2011, 14:13
Anche perchè il 1200 lo hanno già in casa.
Non ricordo su quale rivista lessi (anni fa) proprio un'intervista fatta ad un tecnico KTM sulla possibilità di montare il 1200 sull'Adventure.
Dissero che non se ne parlava proprio in quanto era troppo potente...
motorrader
21-09-2011, 14:20
...esatto a fine rettilineo si apre il paracadute per coadiuvare l'azione frenante...:eek::eek::eek:
Non ricordo su quale rivista lessi (anni fa) proprio un'intervista fatta ad un tecnico KTM sulla possibilità di montare il 1200 sull'Adventure.
questo sarebbe l'ultimo dei problemi, nuove camme da tiro trattorifero, diversa messa a punto ed ecco che andrebbe di piu' del 990 a tutti i regimi superiori al minimo.
motorrader
21-09-2011, 14:48
Comunque a parte gli scherzi...un po' di coppia in piu' nel tratto 2500 / 4000 con massa volanica leggermente maggiore e siamo molto vicini al Motore con la M maiuscola... :D
c'è già una discussione su qde, ma ti stai ampiamente sbagliando su motore e cilindrata, sembra che x battere bmw sui consumi si presentino con un 1900tdi....... ;)
dai che scherzo, forse all'eicma presenteranno la 690 restyling, e magai, la stessa ma adv!!!
brontolo
21-09-2011, 15:22
(..)
Se e quando esce un nuovo modello, si va dal conce e si fa cambio ... e via andare ...
Ho detto.
Amen!
Sempre sia lodato .........
Flying*D
21-09-2011, 15:32
o forse perche' questo e' il forum "non ufficilae BMW"?
c'e' un post sulla Thema......................:confused::lol:
Flying*D
21-09-2011, 15:38
Uno che non conosco, ma conosco il meccanico telaista (che ha fatto anche una enduro con motore gsxr 1000), ha montato il motore di un vtr sp2 su una Varadero completamente modificata, da 98 cv a 130cv, non so bene per fare cosa,era da suicidio con quelle gommette poi...:rolleyes:
Derapper
21-09-2011, 16:00
Se può portare valore aggiunto alla discussione un paio di anni fà ho personalmnte trapiantato un motore di una VTRF su un telaio Africa Twin, ma conosco bene anche la varadero a cui fai riferimento, che non so se sia ancora in deposito da Boano o meno....
Flying*D
21-09-2011, 16:07
Non penso sia la stessa moto, quella che dico io e' stata fatta qui in Olanda preparata da un famoso telaista olandese, per intenderci quello che anni fa si invento' la modifica all'anteriore per montare una forcella tradizionale sul GS 1150..
Derapper
21-09-2011, 16:15
Allora evidentemente ne esiste più di una.... non pensavo.
managdalum
21-09-2011, 16:35
le disgrazie non vengono mai da sole ...
Roberbero
21-09-2011, 19:43
Non conosco bene il motore 1200 della RC8, ma mi sembra che, oltre alla diversa cilindrata, abbia una distribuzione differente, rispetto al 990.
Il 990 ha una corta catena + degli ingranaggi, al fine di abbassare i pesi e gli ingombri delle testate, si possono utilizzare pulegge con la metà dei denti, quindi piu piccole.
La RC8 dovrebbe avere, non ne sono sicuro, una distribuzione più tradizionale, con la sola catena, questo perchè in una moto piu bassa non è fondamentale avere i pesi troppo in basso.
Questo per dire, che mi auguro che la ktm, se veramente tirasse fuori un 1200 1300, non tolga di produzione la sua 990, una moto veramente Race Replica, in cui tutti i particolari, dal primo all'ultimo, sono stati studiati per le corse e riversati sulla serie.
Specialr
22-09-2011, 00:19
Derapper ma l'Africa con il motore VtrF è ancora intera o si è piegata a metà??
ci entra bene nella moto?
Su Youtube girano video di motori Yamaha R1 montati su moto da fuoristrada.:(:(
O meglio,telai da strada modificati......
highline76
22-09-2011, 08:33
basterebbe modificare un motore già ottimo come l'LC8 (anzi....eccezionale) abbassandogli i consumi, che sono decisamente alti. Sinceramente di un aumento di potenza non se ne sente proprio il bisogno. Quando ho provato la 990 SMR posso assicurare che quei cavalli scalpitanti bastavano e.... avanzavano!!!
motorrader
22-09-2011, 08:50
cavalli e coppia non sono la stessa cosa...si puo' aumentare la coppia in basso senza aumentare la potenza massima...:)
highline76
22-09-2011, 08:54
non capisco perchè si debba aumentare la coppia di un motore che ad ogni apertura del gas cerca di metterti la moto per cappello.........
Flying*D
22-09-2011, 10:27
Su Youtube girano video di motori Yamaha R1 montati su moto da fuoristrada.:(:(
O meglio,telai da strada modificati......
c'é anche chi modifica il telaio, questa e' brutta ma il telaio e' ottimo e puo' montare cerchi piu' da enduro.. motore gsxr 1000..
http://www.motorencyclopedie.nl/motorencyclopedie/bakker-grizzlyallround/1.jpg
Derapper
22-09-2011, 11:03
Derapper ma l'Africa con il motore VtrF è ancora intera o si è piegata a metà??
ci entra bene nella moto?
L'africa diciamo che non è più facilmente fruibile in quella configurazione tanté che poi si è deciso altrimenti... ovviamente erano state fatte delle modifiche sia per gli attacchi che per alcuni rinforzi, nonché dei taglia e cuci per l'alloggiamento. 'nsomma 'nà strunzata!
Spettacolo.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi apparire non c'è di meglio,difficile passare inosservato.
Poi vuoi mettere la soddisfazione,ce l'hai solo tu....
highline76
22-09-2011, 13:47
dov'è la catenella per tirare lo sciacquone??? non la vedo.....
questo per dire, che mi auguro che la ktm, se veramente tirasse fuori un 1200 1300, non tolga di produzione la sua 990, una moto veramente race replica, in cui tutti i particolari, dal primo all'ultimo, sono stati studiati per le corse e riversati sulla serie.
come non quotarti!!!:d
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |