PDA

Visualizza la versione completa : Paura, inesperienza o cosa?

matatools
07-07-2011, 22:19
Ciao ragazzi, volevo sottoporre una questione e avere se possibile qualche utile consiglio da chi motociclista lo è davvero.
Guido una 1150GS da pochissimo tempo, in tutto ho fatto 500 km e prima di questa (oggi ho 33 anni) ho solo avuto un Aprilia Amico 50cc quando ero ragazzino.
La moto è di mio papà che vive a Livorno mentre io a Verona e per questo ho avuto poco tempo per godermela.

Questo week, finite le ferie devo tornare a Verona e avrei la possibilità di portarmi la moto anzichè l'auto.
Non sono però convintissimo, come ho detto il moto non ho esperienza, ma in questi 500 Km fatti devo dire che vado bene e non ho problemi. Le cose che mi spaventano un po' sono l'autostrada, il vento forte ma sopratutto le GALLERIE.

Cosa dite? Un viaggio di 350 Km in autostrada è troppo impegnativo per me? Considerate che in auto percorro 70.000 Khm/anno da 10 anni e sono di natura prudente e con il cervello sulle spalle.

Qualche consiglio? Vorrei farlo ma non mi vorrei trovare nel panico sulla Firenze Bologna in galleria e magari con un TIR alle spalle......:)

Grazie in anticipo!

Rumpestump
07-07-2011, 22:26
Scusa, ma a quanto vai in autostrada per trovarti un TIR alle spalle!!!!!!

matatools
07-07-2011, 22:34
Emmm, nei miei mitici 500 km ho fatto diverse superstrade e ho viaggiato confortevole ai 90 Km/h, qualche tiratina ai 110 ma non di più, forse questo vi farà ridere ma non mi sentivo a mio agio ad andare più veloce e preferivo restare sulla velocità che mi sentivo adatta. In ogni caso quella del TIR era una provocazione perchè se vado sarà questo week end quindi senza TIR.

Colomer77
07-07-2011, 22:38
vai tranquillo e senza paure, vedrai che più km fai in moto e più accumuli feeling ed esperienza.