Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate della Triumph Tiger 1050 ?
giulianino
27-06-2011, 19:03
Mi è cascato per puro caso l'occhio su una Tiger 1050 con abs dal concessionario.
Nera...bella....
Qualcuno l'ha provata ?
Pesa ?
Come è concentrato il peso ?
Stranamente mi è cascato l'occhio sul motore sia di questa Tiger che di un V-Strom a fianco e mi è sembrato che il motore della Tiger fosse spostato più verso l'alto.
come sarà messa a baricentro e stabilità da fermo ?
Grazie a tutti.
Non mi piace la sella troppo infossata.
nel forum ("Cerca")ci sono parecchie opinioni a riguardo da tempo...
giulianino
27-06-2011, 20:04
nel forum ("Cerca")ci sono parecchie opinioni a riguardo da tempo...
Grazie, allora provo a fare una ricerca ;)
speriamo ne parlino bene....
varamukk
27-06-2011, 20:36
Adesso ci pensa SUV...
Meckaloc
27-06-2011, 20:44
Provata lo scorso anno , di un amico , una bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bilanciatissima , motore eccezzionale , in 6° a 50 km/h senza strappare , acceleri si riprende senza la minima esitazione fino ad un regime da supersportiva , in alto poi .........
Non lo comprata , solamente perchè volevo una moto protettiva da intemperie ,aria ,ecc, ma se dovessi "orientarmi" su quel genere , obbligo l'acquisto ....
Cerca di provarne una, da un conce o da un privato , vedrai che ne rimarrai stupito .
EnricoSL900
27-06-2011, 22:07
La peggior moto che mi ricordi di aver guidato di recente.
Dondolona di sospensioni come un cammello nel deserto e con un motore che più stupido non si può: in basso non tira nemmeno lontanamente come un bicilindrico e in alto non ha allungo neanche per sbaglio, altro che regime da supersportiva. A 9000 il limitatore ti pianta un muro che se non stai attento tiri una testata sul cupolino quando penseresti che se Dio vuole sta per succedere qualcosa. Medi regimi sufficienti, ma nel complesso quando sono sceso e salito di nuovo sul mio quattrozilindren... beh... mi son rincuorato.
A me nun me pias, come mi pare dica Tricheco ogni tanto... :lol:
...
Se vuoi una Sport-tourer, la migliore è la Multistrada 1200, e subito dopo la Tiger 1050.... poi c'è il nulla ;) nel senso che tra la multi e la Tiger ci sono 2 spanne, e tra la Tiger e le altre ce ne sono altre 5 ;)
Ho avuto anche la V-Strom 1000, che andava gran bene ma è come detto 5 spanne sotto, come le altre
Tiger: Il telaio è perfetto, le sospensioni di serie se non hai una guida molto sportiva possono andare bene se ben tarate, se invece ci dai dentro fai come me e metti le Ohlins, o per spendere meno ci sono varie marche di mono e kit forche, tipo FGgubellini, Bitubo, Extremetec eccetera, e poi la moto è perfetta. Al limite inoltre alle sosp , sfila le forche di 5 mm, io le ho sfilate di 13 mm
qualche foto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=301985
qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=1_Uk5E8Uavg
http://www.youtube.com/watch?v=MpU7X7GValI
Adesso ci pensa SUV...
:lol::lol::lol::lol:
...
la zona rossa è a 10.000 giri, e nemmeno lì entra il limitatore, come si vede bene dal video da me fatto in pista:lol:
le sopsensioni tarate di serie sono, è vero, molto molli, ma chi sa cosa sono e a cosa servono e come si regolano le sopsensioni si accorge subito, si ferma e le tara più rigire in pochi secondi
Una Tiger 1050 come l'hai descritta tu non l'ho mai vista nè provata, col lomitatore a 9000 giri, quando entra dopo la zona rossa che è a 10.000, che ha un motore che non spinge, specie ai bassi e medi, eccetera...
Mi sa che ti han fatto provare la G650GS :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
l'ho provata: sospensioni un pò morbide, ma motore eccezionale, tra i migliori se non il migliore.
EnricoSL900
27-06-2011, 22:59
Boh, SUV... magari erano 10000 e non 9000: d'altronde è passato un anno. Resta il fatto che la sensazione era che il motore fosse bloccato dal limitatore proprio quando mi sarei aspettato il calcio nel sedere. Mi avevano parlato del 3 cilindri come il miglior compromesso tra i bassi del 2 e l'allungo del 4, ma io ci ho solo trovato i limiti dell'uno e dell'altro senza trovare in contropartita nessun pregio. Su una curva da 70/80 all'ora mi trovai dietro a un paracarro con una ZX6R: pericoloso passarlo all'esterno ma motore bello in coppia... il pensiero fu "ora in uscita gli sfilo una carena", e invece spalancai il gas e in un attimo arrivai al limitatore con il fermone che se ne andava beato. Recentemente con la mia vecchia Ducati (ok, un po'ritoccata, ma nemmeno tanto...) da una curva all'altra di un passo di montagna ho passato di motore un amico con una Gixxxr750... a che mi serve un cilindro in più? :lol:
Qualcuno l'ha provata ?
Pesa ?
Come è concentrato il peso ?
Grazie a tutti.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fissare una prova dal conce.
Nessuno meglio di te potrà mai darti un consiglio o un parere.
Questo è il mio consiglio vissuto più volte sulla mia pelle.
Ognuno qui dentro potrà darti solo il SUO parere.
Come il LORO parere te lo danno le riviste.
Ma il culo che deve starci sopra è il tuo. E quello che per altri è buono per te può non risultare esserlo. E ciò che altri trovano non buono per te può non risultare.
Io della Triumph provai la Rocket III Touring: il parere di molti non è molto positivo.... pro e contro.... io la comprerei ieri! Magari affiancandola al GS1100 che ho appena preso e che a differenza di ciò che dicono tutti non seghetta. ;)
Quindi: provala e vedrai che non rimarrai deluso qualsiasi saranno le tue impressioni! ;)
P.s.: c'è anche la SE con ABS+valige+paramani+cavalletto centrale+colore
http://cs.triumph-club.net/graphics/gallery/full/414_2009-triumph-tigerse1050.jpg
Attentatore
27-06-2011, 23:37
..cossssssse' sta' ferramenta antropologgggiccccaaaaa...
http://i55.tinypic.com/ji2r06.jpg
Grazie a tutti.
la stabilità da fermo mi piace
il motore è sicuramente una bomba,potresti anche mettere la sesta e viaggiare come su uno scuter..se uno cerca una sport turer,potrebbe prenderla in considerazione,anche se a quel punto uno potrebbe andare su qualcosa di specifico,visto che la spacciano (in qualche caso) per enduro stradale,ma lo puo' sembrare giusto per il manubrio largo,non per tutto il resto.
Ducati 1961
28-06-2011, 14:37
Io provai una delle prime quando usci . Grandissimo motore , forcelle un po morbide ma si regolano . Il cambio un po duro ma preciso. Secondo me un ottimo acquisto.
Tricheco
28-06-2011, 14:45
a me num me pias
avevo pensato di prenderla all'epoca
peccato che concessionario strunz non prendevano la mia ex rr in permuta
CHE CULO !!! :lol:
a me non è mai dispiaciuta...
fedelissimo
28-06-2011, 23:23
bella moto lo provata è trovata ottima per il mio stile di guida:cool:.In quel segmento rientra anche la benelli trek,che sicuramente merita.
l'avevo provata quando ho poi deciso di prendere il GS e... è stata una delusione: motore un po' troppo elettrico (poco emozionante) e cambio duretto... le sospensioni sinceramente non le ricordo.
all'epoca avevo la Caponord e come guida era secondo me meglio: più comodo, più protettiva e con un motore più... vivo
comunque molti ne parlano bene e penso si trovino usati a ottimi prezzi. Nuova sinceramente non la prenderei mai
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |