|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2011, 19:03
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
|
Cosa ne pensate della Triumph Tiger 1050 ?
Mi è cascato per puro caso l'occhio su una Tiger 1050 con abs dal concessionario.
Nera...bella....
Qualcuno l'ha provata ?
Pesa ?
Come è concentrato il peso ?
Stranamente mi è cascato l'occhio sul motore sia di questa Tiger che di un V-Strom a fianco e mi è sembrato che il motore della Tiger fosse spostato più verso l'alto.
come sarà messa a baricentro e stabilità da fermo ?
Grazie a tutti.
|
|
|
27-06-2011, 19:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Non mi piace la sella troppo infossata.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
27-06-2011, 20:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
|
nel forum ("Cerca")ci sono parecchie opinioni a riguardo da tempo...
|
|
|
27-06-2011, 20:04
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
|
Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
nel forum ("Cerca")ci sono parecchie opinioni a riguardo da tempo...
|
Grazie, allora provo a fare una ricerca 
speriamo ne parlino bene....
|
|
|
27-06-2011, 20:36
|
#5
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Adesso ci pensa SUV...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
27-06-2011, 20:44
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
|
Provata lo scorso anno , di un amico , una bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bilanciatissima , motore eccezzionale , in 6° a 50 km/h senza strappare , acceleri si riprende senza la minima esitazione fino ad un regime da supersportiva , in alto poi .........
Non lo comprata , solamente perchè volevo una moto protettiva da intemperie ,aria ,ecc, ma se dovessi "orientarmi" su quel genere , obbligo l'acquisto ....
Cerca di provarne una, da un conce o da un privato , vedrai che ne rimarrai stupito .
|
|
|
27-06-2011, 22:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
La peggior moto che mi ricordi di aver guidato di recente.
Dondolona di sospensioni come un cammello nel deserto e con un motore che più stupido non si può: in basso non tira nemmeno lontanamente come un bicilindrico e in alto non ha allungo neanche per sbaglio, altro che regime da supersportiva. A 9000 il limitatore ti pianta un muro che se non stai attento tiri una testata sul cupolino quando penseresti che se Dio vuole sta per succedere qualcosa. Medi regimi sufficienti, ma nel complesso quando sono sceso e salito di nuovo sul mio quattrozilindren... beh... mi son rincuorato.
A me nun me pias, come mi pare dica Tricheco ogni tanto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-06-2011, 22:10
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
...
|
Se vuoi una Sport-tourer, la migliore è la Multistrada 1200, e subito dopo la Tiger 1050.... poi c'è il nulla  nel senso che tra la multi e la Tiger ci sono 2 spanne, e tra la Tiger e le altre ce ne sono altre 5 
Ho avuto anche la V-Strom 1000, che andava gran bene ma è come detto 5 spanne sotto, come le altre
Tiger: Il telaio è perfetto, le sospensioni di serie se non hai una guida molto sportiva possono andare bene se ben tarate, se invece ci dai dentro fai come me e metti le Ohlins, o per spendere meno ci sono varie marche di mono e kit forche, tipo FGgubellini, Bitubo, Extremetec eccetera, e poi la moto è perfetta. Al limite inoltre alle sosp , sfila le forche di 5 mm, io le ho sfilate di 13 mm
qualche foto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=301985
qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=1_Uk5E8Uavg
http://www.youtube.com/watch?v=MpU7X7GValI
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Adesso ci pensa SUV...
|
  
Ultima modifica di SUV; 27-06-2011 a 23:31
|
|
|
27-06-2011, 22:23
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
...
|
la zona rossa è a 10.000 giri, e nemmeno lì entra il limitatore, come si vede bene dal video da me fatto in pista 
le sopsensioni tarate di serie sono, è vero, molto molli, ma chi sa cosa sono e a cosa servono e come si regolano le sopsensioni si accorge subito, si ferma e le tara più rigire in pochi secondi
Una Tiger 1050 come l'hai descritta tu non l'ho mai vista nè provata, col lomitatore a 9000 giri, quando entra dopo la zona rossa che è a 10.000, che ha un motore che non spinge, specie ai bassi e medi, eccetera...
Mi sa che ti han fatto provare la G650GS      
Ultima modifica di SUV; 27-06-2011 a 22:27
|
|
|
27-06-2011, 22:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
l'ho provata: sospensioni un pò morbide, ma motore eccezionale, tra i migliori se non il migliore.
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
27-06-2011, 22:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Boh, SUV... magari erano 10000 e non 9000: d'altronde è passato un anno. Resta il fatto che la sensazione era che il motore fosse bloccato dal limitatore proprio quando mi sarei aspettato il calcio nel sedere. Mi avevano parlato del 3 cilindri come il miglior compromesso tra i bassi del 2 e l'allungo del 4, ma io ci ho solo trovato i limiti dell'uno e dell'altro senza trovare in contropartita nessun pregio. Su una curva da 70/80 all'ora mi trovai dietro a un paracarro con una ZX6R: pericoloso passarlo all'esterno ma motore bello in coppia... il pensiero fu "ora in uscita gli sfilo una carena", e invece spalancai il gas e in un attimo arrivai al limitatore con il fermone che se ne andava beato. Recentemente con la mia vecchia Ducati (ok, un po'ritoccata, ma nemmeno tanto...) da una curva all'altra di un passo di montagna ho passato di motore un amico con una Gixxxr750... a che mi serve un cilindro in più?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-06-2011, 23:12
|
#12
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Qualcuno l'ha provata ?
Pesa ?
Come è concentrato il peso ?
come sarà messa a baricentro e stabilità da fermo ?
Grazie a tutti.
|
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fissare una prova dal conce.
Nessuno meglio di te potrà mai darti un consiglio o un parere.
Questo è il mio consiglio vissuto più volte sulla mia pelle.
Ognuno qui dentro potrà darti solo il SUO parere.
Come il LORO parere te lo danno le riviste.
Ma il culo che deve starci sopra è il tuo. E quello che per altri è buono per te può non risultare esserlo. E ciò che altri trovano non buono per te può non risultare.
Io della Triumph provai la Rocket III Touring: il parere di molti non è molto positivo.... pro e contro.... io la comprerei ieri! Magari affiancandola al GS1100 che ho appena preso e che a differenza di ciò che dicono tutti non seghetta. 
Quindi: provala e vedrai che non rimarrai deluso qualsiasi saranno le tue impressioni!
P.s.: c'è anche la SE con ABS+valige+paramani+cavalletto centrale+colore
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
27-06-2011, 23:29
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
bella foto
|
|
|
27-06-2011, 23:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.988
|
..cossssssse' sta' ferramenta antropologgggiccccaaaaa...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
27-06-2011, 23:53
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
|
|
|
28-06-2011, 09:14
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
come sarà messa a baricentro e stabilità da fermo ?
Grazie a tutti.
|
la stabilità da fermo mi piace
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
28-06-2011, 09:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
il motore è sicuramente una bomba,potresti anche mettere la sesta e viaggiare come su uno scuter..se uno cerca una sport turer,potrebbe prenderla in considerazione,anche se a quel punto uno potrebbe andare su qualcosa di specifico,visto che la spacciano (in qualche caso) per enduro stradale,ma lo puo' sembrare giusto per il manubrio largo,non per tutto il resto.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
28-06-2011, 14:37
|
#18
|
Guest
|
Io provai una delle prime quando usci . Grandissimo motore , forcelle un po morbide ma si regolano . Il cambio un po duro ma preciso. Secondo me un ottimo acquisto.
|
|
|
28-06-2011, 14:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
28-06-2011, 15:54
|
#20
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
avevo pensato di prenderla all'epoca
peccato che concessionario strunz non prendevano la mia ex rr in permuta
CHE CULO !!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
28-06-2011, 23:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
a me non è mai dispiaciuta...
|
|
|
28-06-2011, 23:23
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
|
bella moto lo provata è trovata ottima per il mio stile di guida  .In quel segmento rientra anche la benelli trek,che sicuramente merita.
__________________
da tanto r850r
|
|
|
28-06-2011, 23:30
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.701
|
bianca, mi piace bianca!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-06-2011, 23:37
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 639
|
l'avevo provata quando ho poi deciso di prendere il GS e... è stata una delusione: motore un po' troppo elettrico (poco emozionante) e cambio duretto... le sospensioni sinceramente non le ricordo.
all'epoca avevo la Caponord e come guida era secondo me meglio: più comodo, più protettiva e con un motore più... vivo
comunque molti ne parlano bene e penso si trovino usati a ottimi prezzi. Nuova sinceramente non la prenderei mai
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.
|
|
|