PDA

Visualizza la versione completa : La fortuna del Meda

IlMaglio
15-04-2011, 09:26
Quella di essere l'unico a fare la cronaca del campionato mondiale di MotoGp. Se no, non sapremmo manco chi sia ..
A proposito, voi vi ricordate quello che dice il Meda? :scratch: (A parte le esaltazioni del V. Rossi e le denigrazioni dei suoi avversari).

A fil di rete - Se il telecronista non conta poi tanto
Ho approfittato della missione impossibile dell'Inter contro lo Schalke 04 (e tale è stata) per un piccolo esperimento di sociologia a buon mercato, di antropologia cheap. Ho messo a disposizione di alcuni amici interisti tre comode postazioni televisive, qualche piccolo confort enoico, e ho detto loro: scegliete tra Raiuno (telecronaca di Stefano Bizzotto e Salvatore Bagni), Premium Calcio (Bruno Longhi e Aldo Serena) e Sky Sport (Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani), poi mi spiegherete perché.
La prima scelta è stata incredibilmente di ordine scaramantico, a ribadire lo spirito irrazionale che soffia sul mondo del calcio. Chi ha assistito alla sconfitta dell'andata sulla Rai ha scelto un'altra rete, e così via, in una turnazione propiziatoria.
Marchegiani e Bergomi, seconde voci di Sky (Ansa)La seconda scelta è stata di ordine tecnologico. Il gruppo dei rassegnati (impossibile rimontare) ha scelto Sky Sport perché trasmetteva in HD e la qualità delle immagini era superba.
Solo al terzo posto, con mio sommo stupore, la motivazione che invece considero primaria: l'apporto dei telecronisti. Al termine della partita, pur nello sconforto degli ospiti, ho cercato di capire qualcosa di più, ma tale era la tensione che nessuno ricordava particolari significativi della telecronaca. Sì qualche frase fatta del tipo, «Bizzotto sembra un impiegato del catasto», «Bagni è un commentatore da bar», «Serena è bravo» (ma nessuno ricordava il nome del suo collega), «Compagnoni è meglio di Caressa». Su quest'ultima affermazione ho cercato di aprire un dibattito, premettendo che per me, in questo momento, la coppia Compagnoni-Marchegiani è la migliore che ci sia.
http://oas.rcsadv.it/5/corriere.it/spettacoli/L22/1497955750/Bottom1/RCS/PF_COR_ROS_RCT_010411/code_simply_cor_ros_rct.html/567772514c6b326e3846494144455641?_RM_EMPTY_&kw1=http://www.corriere.it/spettacoli/11_aprile_15/Se-il-telecronista-non-conta-poi-tanto-aldo-grasso_34eee660-671f-11e0-82d9-fefb5323b337.shtml&XE&Category=INTRATTENIMENTO&SubCategory=Empty&tax23_RefDocLoc=http://www.corriere.it/&if_nt_CookieAccept=Y&XESe un telecronista diventa troppo personaggio la sua telecronaca ne risente? Bisogna sempre parlare durante una telecronaca o momenti di silenzio non sarebbero altrettanto espressivi? Il racconto sta al passo della tecnologia? Erano troppo depressi per rispondere giudiziosamente. Eppure mi parevano domande sensate.
Aldo Grasso (http://www.corriere.it/quotidiano/archivio/aldo_grasso.shtml)
http://www.corriere.it/spettacoli/11_aprile_15/Se-il-telecronista-non-conta-poi-tanto-aldo-grasso_34eee660-671f-11e0-82d9-fefb5323b337.shtml

zerbio61
15-04-2011, 09:33
non ho mediaset premium, pero' tra sky e la rai, preferisco sentire le telecronache su sky, mi sembrano piu' spigliati, piu' preparati nei dettagli della partita, piu' coinvolgenti nella cronaca, il dopo gara invece lo evito, non sopporto tutte quelle chiacchere che diventano inevitabilmente da bar

desden
15-04-2011, 09:35
http://www.youtube.com/watch?v=JpJ0V15hOMU

matteo10
15-04-2011, 09:35
Meda mi piace ma concordo al 100% con Grasso, Caressa e Bergomi han rotto i balls!! ormai tutte le volte che ci son loro metto l'audio alternativo.

ivanuccio
15-04-2011, 09:41
Direi che Meda fa bene il suo lavoro.la maggior parte della gente non vuole commenti tecnici e distaccati.Vuole sentirsi al bar.Con uno che parla,le spara,e fa il capo tifoso.La massa non vuole capire,imparare.Vuole sentirsi dire quello che gia pensa.

cobra65
15-04-2011, 09:45
... sono talmente abituato al teatrino MEDA REGGIANI che ormai sono assuefatto... ma mi piacciono... se volete ridere io non riesco piu' a seguire le telecronache di F1 da quando non cìè piu' Mario Poltronieri... avete presente ?... la sua voce era l'unica per me che potesse commentare le sfide a 4 ruote... così come MARTELLINI o PIZZUL per i campi da calcio...

il franz
15-04-2011, 09:48
D'accordo con il pensiero di Ivanuccio.
Onestamente anche Di Pillo mi esaltava non poco.
Se penso a Urban mi vengono in mente i dinosauri eppure ci ho convissuto per una ventina di anni.

alexcolo
15-04-2011, 15:51
MEDA uber alles!!

In piedi sul divano!!!

rufus.eco
15-04-2011, 18:33
Meda ........fa' pieta'

carlo.moto
15-04-2011, 18:54
Spesso le persone che risultano simpatiche a gran parte delle platee, chissà perchè suscitano sentimenti strani, si va dalla più che normale antipatia all'odio sempre inaccettabile, dalla semplice non accettazione delle loro idee alla invidia più nascosta, strisciante e profonda; succede in tutti i campi, nello sport e nella politica, nello spettacolo e nei salotti televisivi e privati ma.......bisogna farsene una ragione, non siamo tutti uguali ed il modo è bello perchè è vario e lo deve essere anche negli argomenti di tutti i giorni altrimenti sono sempre le solite cose trite e ritrite.
P.S. A me Meda e Reggiani piacciono, mi sono simpatici e mi permettono, adifferenza dialtri, di passare una ora tra moto ed amici... ma non tutti siamo perfetti.

Ducati 1961
15-04-2011, 19:38
Meda = Servo della gleba ( Valentino )

ciquez
16-04-2011, 17:29
Meda = Servo della gleba ( Valentino )

concordo e aggiungo che un po piu di tecnicismo non farebbe male....

Spitfire
16-04-2011, 18:42
ancora sto povero Meda...

ilmezza
16-04-2011, 19:58
Mi piace Meda e mi piace anche Reggiani!!!!!!!!!!!

Flavio56
16-04-2011, 20:40
mah.....qua c'è qualcuno con dei problemi......
Non vi piace Meda?
Abbassate l'audio!

Davvero non capisco....

ciquez
16-04-2011, 21:38
nessuno si lamenta di doverlo ascoltare per forza ma qualcuno dice che c'è di meglio non vedo perche debba avere dei problemi!

King Meda
16-04-2011, 22:09
che palle!
in cantina mi rompono.
nel walwal mi rompono.
mi rimane il Monty
:smilebox:

IlMaglio
17-04-2011, 06:42
mah.....qua c'è qualcuno con dei problemi......
Non vi piace Meda?
Abbassate l'audio!

Davvero non capisco....
Ti spiego: la telecronaca sarebbe ricompresa nel servizio televisivo. Non è questione di piacere o meno: il Meda non fa cronaca, fa spettacolo, di bassa lega, che piace a lui ed ad altri, a molti no. Ma Meda è un giornalista o un "presentatore", un "intrattenitore"?

umberto58
17-04-2011, 08:25
qualcuno ricorda le cronache del motomondiale su eurosport con Lucchinelli? io mi divertivo da morire. così come ora mi piaciono tantissimo le telecronache del rugby su sky di Raimondi e Munari

Flavio56
17-04-2011, 11:28
nessuno si lamenta di doverlo ascoltare per forza ma qualcuno dice che c'è di meglio non vedo perche debba avere dei problemi!

vero.....

però questi post "ricorrenti" su Meda mi sembrano un pò eccessivi, tutto qua..;)

Ducati 1961
17-04-2011, 17:46
Mi piace Meda e mi piace anche Reggiani!!!!!!!!!!!

A me piace Melita Toniolo ...:lol::lol::lol:

Ducati 1961
17-04-2011, 17:49
E poi criticano il TG di Fede perche' dicono che e' fazioso , perche' Meda nelle telecronache non lo e' ? Allora la domanda che mi pongo e' la seguente . E' moralmente ed eticamente corretto fare delle telecronache su TV pubblica cosi' faziosamente di parte ? Anche i commenti post gara di Lucchinelli , Cereghini ecc sono smaccatamente faziosi .
Ma vogliamo invitare anche qualcuno che possa replicare ?

salvadi
17-04-2011, 20:13
Meda non va oltre il clichè delle reti mediaset buono quindi per un pubblica di teledipendenti non molto evoluti che sono una parte cospicua del nostro paese.

GIO64
17-04-2011, 22:04
Confermo al 100% Lucky e R.Ungaro se non ricordo male.
Ma li volete paragonare a mannaggia mannaggia