|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2011, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
La fortuna del Meda
Quella di essere l'unico a fare la cronaca del campionato mondiale di MotoGp. Se no, non sapremmo manco chi sia ..
A proposito, voi vi ricordate quello che dice il Meda?  (A parte le esaltazioni del V. Rossi e le denigrazioni dei suoi avversari).
A fil di rete - Se il telecronista non conta poi tanto
Ho approfittato della missione impossibile dell'Inter contro lo Schalke 04 (e tale è stata) per un piccolo esperimento di sociologia a buon mercato, di antropologia cheap. Ho messo a disposizione di alcuni amici interisti tre comode postazioni televisive, qualche piccolo confort enoico, e ho detto loro: scegliete tra Raiuno (telecronaca di Stefano Bizzotto e Salvatore Bagni), Premium Calcio (Bruno Longhi e Aldo Serena) e Sky Sport (Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani), poi mi spiegherete perché.
La prima scelta è stata incredibilmente di ordine scaramantico, a ribadire lo spirito irrazionale che soffia sul mondo del calcio. Chi ha assistito alla sconfitta dell'andata sulla Rai ha scelto un'altra rete, e così via, in una turnazione propiziatoria.
Marchegiani e Bergomi, seconde voci di Sky (Ansa)La seconda scelta è stata di ordine tecnologico. Il gruppo dei rassegnati (impossibile rimontare) ha scelto Sky Sport perché trasmetteva in HD e la qualità delle immagini era superba.
Solo al terzo posto, con mio sommo stupore, la motivazione che invece considero primaria: l'apporto dei telecronisti. Al termine della partita, pur nello sconforto degli ospiti, ho cercato di capire qualcosa di più, ma tale era la tensione che nessuno ricordava particolari significativi della telecronaca. Sì qualche frase fatta del tipo, «Bizzotto sembra un impiegato del catasto», «Bagni è un commentatore da bar», «Serena è bravo» (ma nessuno ricordava il nome del suo collega), «Compagnoni è meglio di Caressa». Su quest'ultima affermazione ho cercato di aprire un dibattito, premettendo che per me, in questo momento, la coppia Compagnoni-Marchegiani è la migliore che ci sia.
Se un telecronista diventa troppo personaggio la sua telecronaca ne risente? Bisogna sempre parlare durante una telecronaca o momenti di silenzio non sarebbero altrettanto espressivi? Il racconto sta al passo della tecnologia? Erano troppo depressi per rispondere giudiziosamente. Eppure mi parevano domande sensate.
Aldo Grasso
http://www.corriere.it/spettacoli/11...5323b337.shtml
|
15-04-2011, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
non ho mediaset premium, pero' tra sky e la rai, preferisco sentire le telecronache su sky, mi sembrano piu' spigliati, piu' preparati nei dettagli della partita, piu' coinvolgenti nella cronaca, il dopo gara invece lo evito, non sopporto tutte quelle chiacchere che diventano inevitabilmente da bar
|
15-04-2011, 09:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Liguria
|
|
|
|
15-04-2011, 09:35
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Meda mi piace ma concordo al 100% con Grasso, Caressa e Bergomi han rotto i balls!! ormai tutte le volte che ci son loro metto l'audio alternativo.
|
15-04-2011, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Direi che Meda fa bene il suo lavoro.la maggior parte della gente non vuole commenti tecnici e distaccati.Vuole sentirsi al bar.Con uno che parla,le spara,e fa il capo tifoso.La massa non vuole capire,imparare.Vuole sentirsi dire quello che gia pensa.
|
15-04-2011, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... sono talmente abituato al teatrino MEDA REGGIANI che ormai sono assuefatto... ma mi piacciono... se volete ridere io non riesco piu' a seguire le telecronache di F1 da quando non cìè piu' Mario Poltronieri... avete presente ?... la sua voce era l'unica per me che potesse commentare le sfide a 4 ruote... così come MARTELLINI o PIZZUL per i campi da calcio...
|
|
|
15-04-2011, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
D'accordo con il pensiero di Ivanuccio.
Onestamente anche Di Pillo mi esaltava non poco.
Se penso a Urban mi vengono in mente i dinosauri eppure ci ho convissuto per una ventina di anni.
|
15-04-2011, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
MEDA uber alles!!
In piedi sul divano!!!
|
|
15-04-2011, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Meda ........fa' pieta'
|
|
|
15-04-2011, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Spesso le persone che risultano simpatiche a gran parte delle platee, chissà perchè suscitano sentimenti strani, si va dalla più che normale antipatia all'odio sempre inaccettabile, dalla semplice non accettazione delle loro idee alla invidia più nascosta, strisciante e profonda; succede in tutti i campi, nello sport e nella politica, nello spettacolo e nei salotti televisivi e privati ma.......bisogna farsene una ragione, non siamo tutti uguali ed il modo è bello perchè è vario e lo deve essere anche negli argomenti di tutti i giorni altrimenti sono sempre le solite cose trite e ritrite.
P.S. A me Meda e Reggiani piacciono, mi sono simpatici e mi permettono, adifferenza dialtri, di passare una ora tra moto ed amici... ma non tutti siamo perfetti.
|
|
15-04-2011, 19:38
|
|
Guest
|
Meda = Servo della gleba ( Valentino )
|
|
|
16-04-2011, 17:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mont clomb
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Meda = Servo della gleba ( Valentino )
|
concordo e aggiungo che un po piu di tecnicismo non farebbe male....
|
|
|
16-04-2011, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
ancora sto povero Meda...
|
|
16-04-2011, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Mi piace Meda e mi piace anche Reggiani!!!!!!!!!!!
|
16-04-2011, 20:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
mah.....qua c'è qualcuno con dei problemi......
Non vi piace Meda?
Abbassate l'audio!
Davvero non capisco....
|
16-04-2011, 21:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mont clomb
|
nessuno si lamenta di doverlo ascoltare per forza ma qualcuno dice che c'è di meglio non vedo perche debba avere dei problemi!
|
|
|
16-04-2011, 22:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Piacenza/Milano
|
che palle!
in cantina mi rompono.
nel walwal mi rompono.
mi rimane il Monty
|
17-04-2011, 06:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
mah.....qua c'è qualcuno con dei problemi......
Non vi piace Meda?
Abbassate l'audio!
Davvero non capisco....
|
Ti spiego: la telecronaca sarebbe ricompresa nel servizio televisivo. Non è questione di piacere o meno: il Meda non fa cronaca, fa spettacolo, di bassa lega, che piace a lui ed ad altri, a molti no. Ma Meda è un giornalista o un "presentatore", un "intrattenitore"?
|
17-04-2011, 08:25
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
qualcuno ricorda le cronache del motomondiale su eurosport con Lucchinelli? io mi divertivo da morire. così come ora mi piaciono tantissimo le telecronache del rugby su sky di Raimondi e Munari
|
17-04-2011, 11:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da ciquez
nessuno si lamenta di doverlo ascoltare per forza ma qualcuno dice che c'è di meglio non vedo perche debba avere dei problemi!
|
vero.....
però questi post "ricorrenti" su Meda mi sembrano un pò eccessivi, tutto qua..
|
17-04-2011, 17:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Mi piace Meda e mi piace anche Reggiani!!!!!!!!!!!
|
A me piace Melita Toniolo ...  
|
|
|
17-04-2011, 17:49
|
|
Guest
|
E poi criticano il TG di Fede perche' dicono che e' fazioso , perche' Meda nelle telecronache non lo e' ? Allora la domanda che mi pongo e' la seguente . E' moralmente ed eticamente corretto fare delle telecronache su TV pubblica cosi' faziosamente di parte ? Anche i commenti post gara di Lucchinelli , Cereghini ecc sono smaccatamente faziosi .
Ma vogliamo invitare anche qualcuno che possa replicare ?
|
|
|
17-04-2011, 20:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Meda non va oltre il clichè delle reti mediaset buono quindi per un pubblica di teledipendenti non molto evoluti che sono una parte cospicua del nostro paese.
|
17-04-2011, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghisalba
|
Confermo al 100% Lucky e R.Ungaro se non ricordo male.
Ma li volete paragonare a mannaggia mannaggia
|
|
|