Visualizza la versione completa : ho un problema col casco....
Ciao a tutti! dunque...... insomma il mio problemino è questo: quando mi infilo il casco le orecchie mi si incastrano girate in giù con uno spiacevole effetto collaterale particolarmente evidente col get, ovvero mi si amplifica il rumore delle valvole dei cilindri del boxer e ogni volta mi pare che faccia un rumore strano e che quindi si sia rotto. Un'amica mi ha detto che l'errore che faccio consiste nel fatto che lo infilo come fosse un preservativo (il casco intendo) mentre secondo lei dovrei mettermelo come se fosse un cerchietto per i capelli tipo quello per le bambine ( sempre il casco intendo):)! Cosa ne pensate? qualcuno potrebbe darmi una soluzione, adesso che finalmente c'è il sole? grazie a tutti grg
prima di mettere il casco metti un piccolo pezzo di scoth alle orecchie così non si girano :lol::lol:
PS: scusa non ho resistito
Beemer2V
13-06-2010, 19:54
... Un'amica mi ha detto che l'errore che faccio consiste nel fatto che lo infilo come fosse un preservativo (il casco intendo) ...
cioè? lo srotoli?
esperta la tua amica... :lol:
..ma tu lo usi il sottocasco?..
!! V_ !!
nestor97
13-06-2010, 19:59
Otoplastica correttiva/riduttiva.......adesso è anche di moda andare dal chirurgo plastico! :lol:
allora,
il sistema più che collaudato per il corretto inserimento del jet consta in:
prendere il casco dalle cinghie, piegare le braccia a 90° verso l'alto ed abbassare il capo di 45°,
inserire le tempie all'altezza delle cinghie, prontamente tirate dalle braccia a 90°, inserire la capa con un movimento sussultorio e ritmico dx/sx Alto Basso...
et voilà il jet è inserito
Naturalmente se hai le orecchie a sventola questo procedimento non vale.
Spingi il casco ancora più in giù così le orecchie si ripiegano su se stesse e non senti più niente
Ma non scarterei nemmeno l'ipotesi che il boxer stia tirando le cuoia
MAH
Bigo Walter
13-06-2010, 20:02
Mentre infili il casco strizza forte i testicoli, le orecchie si accartocciano!
adv 1.2
granchio
13-06-2010, 20:05
Ho lo stesso problema, sono afflitto da un paio di orecchie a sventola, per di più asimmetriche.
Per questo motivo, essendo l'orecchia sinistra molto più a sventola della destra, ho sempre usato il casco, anche quando non era obbligatorio, al fine di eivtare che la moto tirasse a sinistra per effetto dell'assimmetria aerodinamica.
Per eliminare il problema che affligge l'amico grg, assai più serio di quello che si potrebbe pensare - specialmente leggendo i commenti di certi qdeisti che non riescono a prendere niente sul serio - ho evitato di acquistare un boxer ed ho preso una K.
In questo modo non ho problemi col rumore delle valvole del bicilindrico.
Mi dispiace grg, ma non vedo altra soluzione se non cambiare il tipo di moto: o prendi una K o una jap, ma sempre quattro cilindri.
Altrimenti sarai sempre dal meccanico alla ricerca di strani rumori.
Appure, peggio, dall'otorino.
Su, coraggio, che il boxer è notoriamente un assegno circolare e non ci rimetterai che pochi spiccioli.
Su, coraggio, che il boxer è notoriamente un assegno circolare e non ci rimetterai che pochi spiccioli.
Finalmente una frase seria
compra un casco più grande
nestor97
13-06-2010, 20:13
[QUOTE=granchio;4857186]........ assai più serio di quello che si potrebbe pensare - specialmente leggendo i commenti di certi qdeisti che non riescono a prendere niente sul serio - [QUOTE]
.....per fortuna che poi arrivano quelli seri come te a dare i giusti consigli......:laughing::laughing:
vitone44
13-06-2010, 20:14
Usa il nastro bioadesivo.....:lol::lol:
Prova ad incerottarle come si fà con i dobermann!;)
Ciao a tutti! dunque...... insomma il mio problemino è questo: quando mi infilo il casco le orecchie mi si incastrano girate in giù con uno spiacevole effetto collaterale particolarmente evidente col get, ovvero mi si amplifica il rumore delle valvole dei cilindri del boxer
tranquillo finchè si accartocciano le orecchie fa niente
http://i49.tinypic.com/200a1co.jpg
è quando non ti entra più (il casco) che ti devi preoccupare.;)
http://i46.tinypic.com/11qnz9t.jpg
Tricheco
13-06-2010, 21:02
mah......................
Berghemrrader
13-06-2010, 21:45
Se il tuo casco non è in alluminio ricavato dal pieno immagino tu possa agevolmente raddrizzare le tue orecchie anche quando l'hai calzato infilandoci le mani dentro.
su walwal, ma stai scherzando?
siamo mica sul monty....
madagascaaar
13-06-2010, 21:58
l'alter ego sfigato di smdc
granchio
13-06-2010, 22:01
Sarebbe giunta, infine, l'ora di espellere da codesto autorevole forum tutti coloro che, insensibili nel profondo del loro animo, sono incapaci di compenetrarsi nei problemi, spesso gravi e, comunque, sempre seri, che affliggono la categoria dei motococlisti, in particolare gli amanti del mitico Bicilindrico Boxer Bmw.
L'antica tradizione della solidarieta tra motococlisti, ahimè, è proprio obsoleta.
Spero che lo staff di Pianeta Bicilindrico possa e voglia cercare di porvi rimedio con un'adeguata campagnia stampa.
:mad::lol::mad:
RedBaron
13-06-2010, 22:07
Se il tuo casco non è in alluminio ricavato dal pieno immagino tu possa agevolmente raddrizzare le tue orecchie anche quando l'hai calzato infilandoci le mani dentro.
Il post 2 mi ha tolto le parole di bocca :)
Comunque confermo il pragmatismo de Berghem: e' l'unica cosa da fare. Altrimenti puoi usare del velcro per tenere le orecchie aderenti :lol:
ettore61
13-06-2010, 22:13
o sottocasco oppure una autoreggente da donna, usi solo la parte iniziale quella di solito con il pizzo e un po di silicone.
.
Spero che lo staff di Pianeta Bicilindrico possa e voglia cercare di porvi rimedio con un'adeguata campagnia stampa.
che cosa è pianeta bicilindrico?
RedBaron
13-06-2010, 22:15
pero' alla fine ha ragione Ettore61: un filo di silicone, e opla' hai i radar aderenti con e senza casco. Bravo Ettore, sei un mito !!! :lol:
magari scritto così ti è più chiaro?
http://www.pianetabicilindrico.com/
grg ma la tua amica... come te lo infilerebbe... il casco intendo?:lol: fattelo mettere da lei no!
granchio
13-06-2010, 22:22
Luke, ma scherzi?:mad:
Che moto hai, una K, che non conosci l'unica rivista tecnica specifica per il mitico bicilindrico?:mad:
Panzerkampfwagen
13-06-2010, 22:24
Magari sono le orecchie in alluminio ricavato dal pieno. :lol:
Sarebbe giunta, infine, l'ora di espellere da codesto autorevole forum tutti coloro che, insensibili nel profondo del loro animo, sono incapaci di compenetrarsi....
sei uscito tanto in moto negli ultimi tempi, vero?
ti sei perso alcuni 3d che parlavano di
compenetrazioni nel profondo;
addirittura, qualcuno di questi è in lista per il golden 3d 2010 di QdE
nestor97
13-06-2010, 22:31
Dai ragazzi non prendetelo in giro :( ha bisogno di aiuto veramente!
grg ascolta: prendi il casco, se ha l'interno sfoderabile toglilo così viene un lavoro più preciso, altrimenti fai lo stesso girando il casco sottosopra e con calma, usando un buon cutter affilato, intagli la zona dell'imbottitura che viene in contatto con le orecchie e.........voilà il gioco è fatto............
Se fai un buon lavoro, avrai un ottimo risultato e ti consiglio anche di proporlo a qualche ditta costruttrice di caschi come versione da proporre a utenti super dotati di padiglioni auricolari :lol:
petit prince
13-06-2010, 22:35
Prova con questo
http://www.alpinestars.com/store/ProductImages/details/475827_black_l_t.jpg
E' della Alpinestar http://www.alpinestars.com/Skull_Cap_Beanie/pd/c/183/np/183/p/475827.html
Se non risolvi, un bel calzascarpe aiuta parecchio.:lol::lol::lol:
Luke, ma scherzi?:mad:
Che moto hai, una K, che non conosci l'unica rivista tecnica specifica per il mitico bicilindrico?:mad:
no, non ho un k.
Dimmi dimmi tutto...:eek:
Lo trovo in edicola questo pianeta bicilindrico?
Ma parla anche di guzzi e dicati? :arrow:
Nastro da carrozziere dopo esserti rasato la testa. Altri scotch più aggressivi rovinano la pelle. E tappi nelle orecchie: anche quando andrai in giro a orecchie dritte ti renderai che il boxer fa un sacco di brutti rumori, per cui meglio usare dei tappi che si trovano in qualsiasi farmacia.
F.
granchio
13-06-2010, 23:43
... ti sei perso alcuni 3d che parlavano di
compenetrazioni nel profondo;
addirittura, qualcuno di questi è in lista per il golden 3d 2010 di QdE
Ma dai, che, ormai la vena si è seccata e non ci sono più quelle belle discussioni di una volta.
Quarda questa: appena 411:mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=262717&page=17&highlight=multistrada
Non c'è più sensibilita per i problemi altrui:mad:
Sarà colpa della nuova normativa europea sulla pesca?
:lol::lol::lol:
sei uscito tanto in moto negli ultimi tempi, vero?
ti sei perso alcuni 3d che parlavano di compenetrazioni nel profondo;
Io per esp. compenetrerei volentieri l'avatar di Vico .:eek:
Niente sottocasco.
È preferibile una cuffia in silicone da piscina o, alla peggio, unacdi quelle belle cuffie da doccia, magari a fiori che dona sempre.
granchio
14-06-2010, 00:19
Una nota casa di accessori per motociclisti ha messo in vendita questo casco speciale per orecchie a sventola:
http://dc160.4shared.com/img/314960916/826bb3cb/casco.jpg?rnd=0.1409095930309835 (http://www.4shared.com/photo/F_jKfV8S/casco.html)
Notate la visiera fumè!
EnricoSL900
14-06-2010, 00:33
Io non ci posso credere. :!:
io invece,ho lo stesso problema con gli stivali,quando li metto mi si girano i diti indietro,ho risolto con dei calzini più stretti,quindi penso che con un sottocasco potresti risolvere.....
in effetti ci manca un personaggio del genere, dopo biker boyz e smdc potrebbe essere una chicca estiva!
Comprati un cocker e ti passano i complessi. :)
C... mentre secondo lei dovrei mettermelo come se fosse un cerchietto per i capelli ....
è tifosa di camomillo Pedrosa, vero?
granchio
14-06-2010, 22:30
Comprati un cocker e ti passano i complessi. :)
Quanti cilindri ha?
Contrapposti?
brunop1200
14-06-2010, 22:57
LOCTITE 7452™
istruzioni:
Applicare l'adesivo cianoacrilico Loctite immediatamente dopo l'asciugatura e non oltre 45- secondi . 4. Oltre 45- secondi è necessario riapplicare ...
:lol::lol::lol::lol::lol:
caPoteAM
15-06-2010, 09:50
ma non è che sei "recchione" ?
a me sembrava il figlio;)
Minchia ragazzi... mi fate morire... sto ridendo alle lacrime:!::!::!: (azzo che frase.. ridendo fino alle lacrime...mah!!!:mad::mad::mad:)
... basta un sottocasco o una calottina, tipo ti fai dare un paio di collant larghi, li tagli alla altezza della coscia, un bel nodo e pronta la calottina su misura... il casco scivola via sui collant e le tue orecchie non ne risentono .
Se la coscia non è larga a sufficenza prova con dei collant o delle panta piccole all' altezza della mutanda...
Mc Giver!
sparbubu
15-06-2010, 19:34
Dai, finitela di prenderlo in giro...
http://i47.tinypic.com/vpb8s6.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |