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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2010, 19:40
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Gorizia
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ho un problema col casco....
Ciao a tutti! dunque...... insomma il mio problemino è questo: quando mi infilo il casco le orecchie mi si incastrano girate in giù con uno spiacevole effetto collaterale particolarmente evidente col get, ovvero mi si amplifica il rumore delle valvole dei cilindri del boxer e ogni volta mi pare che faccia un rumore strano e che quindi si sia rotto. Un'amica mi ha detto che l'errore che faccio consiste nel fatto che lo infilo come fosse un preservativo (il casco intendo) mentre secondo lei dovrei mettermelo come se fosse un cerchietto per i capelli tipo quello per le bambine ( sempre il casco intendo)  ! Cosa ne pensate? qualcuno potrebbe darmi una soluzione, adesso che finalmente c'è il sole? grazie a tutti grg
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13-06-2010, 19:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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prima di mettere il casco metti un piccolo pezzo di scoth alle orecchie così non si girano 
PS: scusa non ho resistito
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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13-06-2010, 19:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
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Quote:
Originariamente inviata da grg
... Un'amica mi ha detto che l'errore che faccio consiste nel fatto che lo infilo come fosse un preservativo (il casco intendo) ...
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cioè? lo srotoli?
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io sto con i volpini pomerani
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13-06-2010, 19:57
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#4
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Guest
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esperta la tua amica...
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13-06-2010, 19:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
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..ma tu lo usi il sottocasco?..
!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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13-06-2010, 19:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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Otoplastica correttiva/riduttiva.......adesso è anche di moda andare dal chirurgo plastico!
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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13-06-2010, 19:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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allora,
il sistema più che collaudato per il corretto inserimento del jet consta in:
prendere il casco dalle cinghie, piegare le braccia a 90° verso l'alto ed abbassare il capo di 45°,
inserire le tempie all'altezza delle cinghie, prontamente tirate dalle braccia a 90°, inserire la capa con un movimento sussultorio e ritmico dx/sx Alto Basso...
et voilà il jet è inserito
Naturalmente se hai le orecchie a sventola questo procedimento non vale.
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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13-06-2010, 20:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Spingi il casco ancora più in giù così le orecchie si ripiegano su se stesse e non senti più niente
Ma non scarterei nemmeno l'ipotesi che il boxer stia tirando le cuoia
MAH
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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13-06-2010, 20:02
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
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Mentre infili il casco strizza forte i testicoli, le orecchie si accartocciano!
adv 1.2
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13-06-2010, 20:05
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Terracina
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Ho lo stesso problema, sono afflitto da un paio di orecchie a sventola, per di più asimmetriche.
Per questo motivo, essendo l'orecchia sinistra molto più a sventola della destra, ho sempre usato il casco, anche quando non era obbligatorio, al fine di eivtare che la moto tirasse a sinistra per effetto dell'assimmetria aerodinamica.
Per eliminare il problema che affligge l'amico grg, assai più serio di quello che si potrebbe pensare - specialmente leggendo i commenti di certi qdeisti che non riescono a prendere niente sul serio - ho evitato di acquistare un boxer ed ho preso una K.
In questo modo non ho problemi col rumore delle valvole del bicilindrico.
Mi dispiace grg, ma non vedo altra soluzione se non cambiare il tipo di moto: o prendi una K o una jap, ma sempre quattro cilindri.
Altrimenti sarai sempre dal meccanico alla ricerca di strani rumori.
Appure, peggio, dall'otorino.
Su, coraggio, che il boxer è notoriamente un assegno circolare e non ci rimetterai che pochi spiccioli.
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dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie
Ultima modifica di granchio; 13-06-2010 a 20:08
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13-06-2010, 20:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da granchio
Su, coraggio, che il boxer è notoriamente un assegno circolare e non ci rimetterai che pochi spiccioli.
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Finalmente una frase seria
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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13-06-2010, 20:11
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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compra un casco più grande
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
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13-06-2010, 20:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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[QUOTE=granchio;4857186]........ assai più serio di quello che si potrebbe pensare - specialmente leggendo i commenti di certi qdeisti che non riescono a prendere niente sul serio - [QUOTE]
.....per fortuna che poi arrivano quelli seri come te a dare i giusti consigli...... 
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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13-06-2010, 20:14
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
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Usa il nastro bioadesivo..... 
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La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
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13-06-2010, 20:18
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
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Prova ad incerottarle come si fà con i dobermann!
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ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
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13-06-2010, 21:00
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da grg
Ciao a tutti! dunque...... insomma il mio problemino è questo: quando mi infilo il casco le orecchie mi si incastrano girate in giù con uno spiacevole effetto collaterale particolarmente evidente col get, ovvero mi si amplifica il rumore delle valvole dei cilindri del boxer
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tranquillo finchè si accartocciano le orecchie fa niente
è quando non ti entra più (il casco) che ti devi preoccupare.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 13-06-2010 a 21:06
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13-06-2010, 21:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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mah......................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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13-06-2010, 21:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Se il tuo casco non è in alluminio ricavato dal pieno immagino tu possa agevolmente raddrizzare le tue orecchie anche quando l'hai calzato infilandoci le mani dentro.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-06-2010, 21:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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su walwal, ma stai scherzando?
siamo mica sul monty....
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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13-06-2010, 21:58
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
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l'alter ego sfigato di smdc
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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13-06-2010, 22:01
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Terracina
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Sarebbe giunta, infine, l'ora di espellere da codesto autorevole forum tutti coloro che, insensibili nel profondo del loro animo, sono incapaci di compenetrarsi nei problemi, spesso gravi e, comunque, sempre seri, che affliggono la categoria dei motococlisti, in particolare gli amanti del mitico Bicilindrico Boxer Bmw.
L'antica tradizione della solidarieta tra motococlisti, ahimè, è proprio obsoleta.
Spero che lo staff di Pianeta Bicilindrico possa e voglia cercare di porvi rimedio con un'adeguata campagnia stampa.
 
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dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie
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13-06-2010, 22:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Se il tuo casco non è in alluminio ricavato dal pieno immagino tu possa agevolmente raddrizzare le tue orecchie anche quando l'hai calzato infilandoci le mani dentro.
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Il post 2 mi ha tolto le parole di bocca 
Comunque confermo il pragmatismo de Berghem: e' l'unica cosa da fare. Altrimenti puoi usare del velcro per tenere le orecchie aderenti
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R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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13-06-2010, 22:13
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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o sottocasco oppure una autoreggente da donna, usi solo la parte iniziale quella di solito con il pizzo e un po di silicone.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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13-06-2010, 22:14
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#24
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tridimensionale doc
Registrato dal: 16 Apr 2005
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da granchio
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Spero che lo staff di Pianeta Bicilindrico possa e voglia cercare di porvi rimedio con un'adeguata campagnia stampa.
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che cosa è pianeta bicilindrico?
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www.luke3d.org
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13-06-2010, 22:15
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
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pero' alla fine ha ragione Ettore61: un filo di silicone, e opla' hai i radar aderenti con e senza casco. Bravo Ettore, sei un mito !!!
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R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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