PDA

Visualizza la versione completa : Facciamo il punto sulla GTR1400 (lungo)

MotorEtto
16-09-2009, 23:35
Ho acquistato la GTR alla fine di aprile vendendo la mia amata RT1150 più per noia che per altro.
In poco più di 4 mesi ho percorso poco meno di 12000 km in giro per l'italia.
Oggi ho ritirato la moto dal conce dove l'ho portata per il tagliando dei 12000 km e mi è sembrato opportuno fare un punto.... Spero possa interessare a qualcuno.

In questi km la moto non ha consumato una goccia di olio ne di altro liquido... Tranne ovviamente il carburante.
Non ho avuto alcun tipo di problema (sgrat!) ne ho riscontrato alcuna anomalia di funzionamento. La moto parte sempre al primo tocco e inizia subito a girare con perfetta regolarità. Mai un scoppio anomalo o un tentennamento, potrei dire un funzionamento quasi noioso.:)
A 7000 km ho sostituito finalmente le gomme di serie (Bridgestone BT021) con delle Michelin Pilot Road2. La moto è cambiata in modo impressionante, per maneggevolezza, per la facilità a scendere in piega e per la fiducia trasmessa.
Le BT021 sono secondo me gomme non adatte al peso ed al tipo di moto, tanto che l'anteriore in 7000 km era esageratamente consumata e completamente scalinata e deformata, cosa che non sta accadendo con le Pilot Road.

Riguardo ai costi di gestione posso dire che anche in questo caso sono rimasto piacevolmente stupito. Per i tagliandi ho speso 150 euro a 1000 (sinceramente non ricordo se erano 130) e 120 euro a 12000. (in kawa il primo si paga!:confused:)
Per quanto riguarda i consumi la moto si assesta sui 17-17,5 km/litro sul misto (città, statali e strade veloci) e sui 19-20 km/litro in autostrada a 130 km/h. Nel viaggio che ho fatto ad agosto sulle dolomiti con mia moglie ho fatto una media complessiva di 17,6 km/litro in circa 2300 km di cui 1100 di autostrada con bagagli.
Riguardo alla moto non posso far altro che ripetere quanto detto in post precedenti, cioè che è come avere 2 moto tra le gambe... Fluida, confortevole, potente e con una progressione incredibile tra i 1000 e i 5000 giri/min , diventa invece sanguigna, esageratamente potente e adrenalinica oltre i 5000.
La fluidità e la progressione di potenza e coppia rimangono comunque una costante durante tutto l'arco di rotazione del motore.
La frenata potente e modulabile in ogni situazione non ha mai mostrato cenni di affaticamento o di allungamento neppure in coppia con bagagli su e giù per i passi dolomitici.
Ottime a mio giudizio le sospensioni, più votate al rigido che al comfort (io ho la taratura standard normalmente, solo in 2 con bagagli ho caricato di qualche click il posteriore).
Ho notato che nonostante la potenza scaricata sulla ruota il posteriore non accenna mai a sollevarsi come invece mi accadeva con l'RT.
La protezione aerodinamica è leggermente inferiore rispetto all'RT, almeno per la zona degli avambracci; busto, gambe e casco rimangono sempre ben protetti, al pari dell'RT.
Infine un giudizio sul sistema kipass (avvio senza chiave): salire in moto premere il pulsante e partire non ha prezzo.... Una figata pazzesca!

Insomma questa GTR è davvero un ottimo prodotto, forse poco capita, forse non apprezzata per l'estetica, forse ..... Non so!
Dopo 12000 km posso dire che se tornassi indietro ricomprerei senza dubbio la GTR (come pure l'RT1150).

Scusate, sono logorroico.:confused:

Frush
17-09-2009, 00:02
Ottimo report, grazie mille.:)

Domande:
1- con l'RT quali erano i consumi?
2- le note riguardo la protezione aerodinamica si riferiscono al parabrezza di serie? Quanto sei alto? E' davvero paragonabile a quella dell'RT?
3- come ti trovi a maneggevolezza nelle manovre o su passaggi a velocità ridottissima, magari in due?

Ti faccio queste domande perchè la tua moto mi piace molto ma l'impostazione sport-touring, comune anche alla FJR, l'ho sempre trovata limitante per la maneggevolezza.
A me piace la posizione di guida eretta, dominante e preferisco impugnare un manubrio largo che aiuta parecchio a muoversi a velocità "cittadine"...insomma, sto descrivendo una maxienduro. In effetti l'RT è forse l'unica touring ad avere una tale impostazione di guida.

Ciao.

MotorEtto
17-09-2009, 00:16
Ottimo report, grazie mille.:)

Domande:
1- con l'RT quali erano i consumi?
2- le note riguardo la protezione aerodinamica si riferiscono al parabrezza di serie? Quanto sei alto? E' davvero paragonabile a quella dell'RT?
3- come ti trovi a maneggevolezza nelle manovre o su passaggi a velocità ridottissima, magari in due?

Ti faccio queste domande perchè la tua moto mi piace molto ma l'impostazione sport-touring, comune anche alla FJR, l'ho sempre trovata limitante per la maneggevolezza.
A me piace la posizione di guida eretta, dominante e preferisco impugnare un manubrio largo che aiuta parecchio a muoversi a velocità "cittadine"...insomma, sto descrivendo una maxienduro. In effetti l'RT è forse l'unica touring ad avere una tale impostazione di guida.

Ciao.

Grazie a te che hai letto tutto.;)
Con l'RT stavo sui 17-18 km/litro (anche se devo dire che con la GTR è più facile parlare di consumi per via del computer di bordo molto preciso), ma a 130 km/h in autostrada in 2 e con bagagli non raggiungevo di sicuro i 20 km/litro.
Il parabrezza che ho sulla GTR non è originale ma un aftermarket della givi. Molto simile a quello maggiorato di kawa ma ad un terzo del costo.
Io sono alto 1,88 m e posso assicurarti che la protezione tra le due moto è paragonabile.
La manovre da fermo o a bassa velocità in città sono molto più facili con il GTR che mi permette un migliore appoggio a terra (secondo me per una diversa sagomatura della sella). In 12000 km non mi è mai successo che la moto si sbilanciasse mettendomi in difficoltà. L'RT in 60000 km mi è caduta per terra 2 volte (1 per colpa del blocca disco). Complessivamente per me risulta più maneggevole la gtr dell'RT... Almeno del 1150, visto che il 1200 non l'ho mai provato.
L'RT aveva la posizione di guida eretta che dici, ma non consentiva grossi movimenti in sella. La GTR ti permette di stare eretto o di "stenderti sul serbatoio" a seconda di quanto intendi forzare il ritmo.
Comunque in tirate da 600 km di autostrada fatte in circa 5 ore, non ho mai avuto dolori o fastidi "da posizione".

Frush
17-09-2009, 00:24
Ottimo, io solo alto quasi come te (187cm) quindi mi posso fidare...;)

Il passeggero cosa dice? Per me questo aspetto è fondamentale in quanto viaggio sempre con mia moglie (per fortuna).

MotorEtto
17-09-2009, 00:28
Ottimo, io solo alto quasi come te (187cm) quindi mi posso fidare...;)

Il passeggero cosa dice? Per me questo aspetto è fondamentale in quanto viaggio sempre con mia moglie (per fortuna).

Mia moglie dice che l'RT era più comoda per salire e scendere vista la minore altezza della sella e che il top case GIVI V46 (che ho montato sulla GTR) ha lo schienale in una posizione un po' fastidiosa per lei, perché troppo in alto.
Considera comunque che mia moglie è alta (o meglio bassa) circa 1,54 m.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica del passeggero non ci sono grosse differenze, forse anche in questo caso la protezione dell'RT è leggermente superiore.... Parliamo comunque di poca cosa, inoltre molto soggettiva.

Fil8
17-09-2009, 00:33
secondo me è davvero una gran bella moto. E ha anche una bella linea!
Quando si romperà la mia, questa potrà essere una valida alternativa.

naga
17-09-2009, 00:52
Ho notato che nonostante la potenza scaricata sulla ruota il posteriore non accenna mai a sollevarsi come invece mi accadeva con l'RT.

Cosa intendi?

A parità di percorso - tra le due chi è più stancante?

MotorEtto
17-09-2009, 01:00
Cosa intendi?

A parità di percorso - tra le due chi è più stancante?

Intendo dire che in in forte accelerazione l'RT tendeva a sollevare il posteriore creando una variazione di assetto. In pratica dando gas rapidamente e togliendolo con l'RT si aveva la sensazione di galoppare... Ovviamente stiamo di inezie, non di un vero e proprio difetto.
La GTR invece è sempre solidale con il terreno e mai "beccheggiante".

A parità di percorso non riesco a definire quale delle due sia più o meno stancante.. Sono entrambe ottime moto per viaggiare.
Definirei la GTR più divertente nel misto e nelle strade di montagna per le prestazioni del motore.

cecco
17-09-2009, 07:51
Bel report, mi interessano sempre più questi che si fanno da noi piuttosto che quelli delle riviste: sono più "ruspanti" ma sicuramente più interessanti e vissuti!
Pensando alla moto, l'ho valutata a suo tempo anch'io ma poi sono rimasto in casa BMW. Comunque mi sembra un'ottima moto e le tue impressioni lo confermano: chissà in futuro...;)

Frush
17-09-2009, 08:23
Bel report, mi interessano sempre più questi che si fanno da noi piuttosto che quelli delle riviste: sono più "ruspanti" ma sicuramente più interessanti e vissuti!
Assolutamente d'accordo: sono quasi sempre più attendibili le prove fatte dagli utenti, quelli che viaggiano davvero, anzichè quelle redatte sulle riviste del settore le quali, per esigenze pubblicitarie, si vedono costrette a "limare" parecchio i giudizi. Molti tester provano le moto per solo mezzora, il sufficiente per fare le foto!!!

Emi
17-09-2009, 09:30
Grazie del report. Non è il mio genere di moto per ora ma se dovessi darmi alle sport-touring sarebbe la prima scelta. Un'ultima cosa, tu la paragoni alla rt, la tua ex moto giustamente....ma forse il paragone in bmw più giusto sarebbe con il k non credi?

Paolo Grandi
17-09-2009, 09:43
Insomma, gran moto :!: :arrow::arrow::arrow:

centaurobm
17-09-2009, 09:52
...interessante,grazie....buono a sapersi e complimenti!!:D

Fancho
17-09-2009, 09:53
Molto interessante. Grazie del report!

Una domanda. I tagliandi (tranne il primo dei 1.000) sono poi sempre ogni 12.000?

Non capisco perché le riviste di settore, insieme a mille dati, non inseriscano anche gl'intervalli di manutenzione. Per me è fondamentale. Mai comprerei una moto con intervalli ogni 6.000, come la mia vecchia Suzuki (perfetta in tutto, ma due cojoni il tagliando ogni 4 mesi!!!) :(

SKITO
17-09-2009, 10:00
La provai appena uscita e mi sorprese molto per la maneggevolezza migliore delle altre concorrenti Japp del segmento il motore è l' ormai noioso ZZ (in senso buono).

Le prestazioni sono financo esagerate ed a tratti pericolose per una turing, ma basta non esagerare con l' acceleratore e fila tutto liscio come l' olio.

Nessuno parla del telaio della GTR ????? che è l' unico pezzo della moto che emoziona per originalità e che ha una storia dietro da corsa.......;)

mangiafuoco
17-09-2009, 10:03
illuminaci!!!!

Furino
17-09-2009, 10:13
Non è proprio il mio genere di moto, ma non mi dispiace affatto.

Anche io concordo sulla bellezza nel leggere le righe di un appassionato che riporta le sue impressioni e considerazion i sulla sua moto!

Bravo Motoretto, complimenti!

SKITO
17-09-2009, 10:22
illuminaci!!!!

aspetta un attimo (tanto tu già lo sai)............ ;)

Panda
17-09-2009, 10:26
GRAN BEL FERRO (cit)

Hellon2wheels
17-09-2009, 10:30
Nessuno parla del telaio della GTR ????? che è l' unico pezzo della moto che emoziona per originalità e che ha una storia dietro da corsa.......;)
whow ! :cool:
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2007/Kawasaki_GTR1400_nu_st2pz.jpg

Bella moto ma sempre difficile digerire quel silenziatore kilometrico. Forse con un alka seltzer.

IL_BRUNK
17-09-2009, 10:31
la provai al tempo della scelta dell'ultima moto ma poi da come si vede in firma scelsi la K1200GT.....che è poi stata anche la mia prima bmw!
non mi convinse il feeling dell'anteriore per quel poco che ovvimente provai la moto, trovai più stabile e sensibile il Kapone.
non mi convinse poi nemmeno il sistema frenante che trovai più modulabile sulla bmw.
ma è una gran bella moto ed hai fatto benissimo ad acquistarla.....al prossimo cambio di moto la riproverò senza dubbio.

MotorEtto
17-09-2009, 10:36
Grazie del report. Non è il mio genere di moto per ora ma se dovessi darmi alle sport-touring sarebbe la prima scelta. Un'ultima cosa, tu la paragoni alla rt, la tua ex moto giustamente....ma forse il paragone in bmw più giusto sarebbe con il k non credi?

Certamente il paragone in bmw andrebbe fatto con il kgt, ma io non l'ho mai guidata, per cui.....:confused:
Faccio il paragone con la mia ex RT1150 perché credo che in 60.000 km sia riuscito a terminare il rodaggio :) e ad avere una visione abbastanza chiara della moto (tra l'altro una grande moto!).
Anche se il paragone con il kGT risulta difficile a tratti per via delle differenze di prezzo tra le due moto: una GTR la trovi a 15000 euro con tutto di serie (compreso plexy maggiorato e tranne le manopole riscaldate), una KGT di pari equipaggiamento costa almeno 20000 euro.... A voi la scelta.

X Fancho: i tagliandi veri e propri sono ogni 12.000 km; ogni 6000 km c'è solo un controllo dei livelli che io ho fatto da solo come consigliato dallo stesso conce.

SKITO
17-09-2009, 10:39
whow ! :cool:

Bella moto ma sempre difficile digerire quel silenziatore kilometrico. Forse con un alka seltzer.

condivido la bruttezza del silenziatore ma ha un senso è stato studiato nella galleria del vento KAWA :eek: per non far creare turbolenze ai gas di scarico ....;)

Fancho
17-09-2009, 11:18
X Fancho: i tagliandi veri e propri sono ogni 12.000 km; ogni 6000 km c'è solo un controllo dei livelli che io ho fatto da solo come consigliato dallo stesso conce.

Ah bé... arrivando da un boxer pre-1200 li avrai controllati ben più spesso ancora (almeno quello dell'olio) :lol:

Gigi
17-09-2009, 11:29
Complimenti per il test; è sempre piu raro leggere test cosi veritieri ,
ovviamente ad eccezzione dei test che si leggono su Pianeta Bicilindrico :eek:

gigi

r11r
17-09-2009, 11:30
secondo me la GTR è una bellissima moto, idonea anche ad un uso "normale" nel senso che non mi sembra esageratamente grossa, a suo agio solo sulle autostrade, in più ha prestazioni da far arrossire le sorelline più spinte (certo non in pista).....ha un pò il difetto di essere bella ma poco affascinante (imho) al contrario di moltissime BMW (brutte ma affascinanti).

MotorEtto, la consiglieresti a chi la userebbe tutti i giorni SOLO su statali-città?

"Paolone"
17-09-2009, 11:34
Gran bella moto, complimenti!

langs
17-09-2009, 13:09
Onestamente, penso sia difficile, al giorno d'oggi, che vengano messe in produzione moto con gravi difetti (anche se la Pan European dell'Honda in effetti qualcuno ne aveva!).
Quindi il giudizio di una moto è personale e collegato all'utilizzo che se ne fa.
E' ovvio che tra un bicilindrico (oltre tutto nemmeno ultima generazione) ed un 4 cil. c'è un abisso a livello motore. Chi cerca fluidità, regolarità di funzionamento e potenza preferirà il 4.
Chi come me, dopo 10 anni di 4 cil., trova più emozionanti le irregolarità, il pulsare e la coppia del bicilindrico a 4/5000 giri ed inutili le centinaia di cv dai 6.000 in su, sceglierà il bicilindrico.
Sempre però con il rimpianto del confort in autostrada, insuperabile, del 4.

E poi c'è la questione di una migliore accessoristica per il turismo della BMW e della "tenuta" nel tempo: una BMW di 8 anni rimane sempre una gran moto ed ha un valore, che ne è di una jap vecchia 8 anni?

SKITO
17-09-2009, 13:13
illuminaci!!!!

kawasaki h1r dopo questo gioiello è stata assunta la KR 500
http://i30.tinypic.com/5yzx3l.jpg

I primi prototipi della KR 500 risalgono alla fine del 1979: (detta anche la moto da GP per poveri proprio perchè il telaio monoscocca comprendeva anche il serbatoio della benza che era struttura portante a vua volta)

la moto era spinta da un 4 cilindri in quadrato 2 tempi (ispirato al quello delle plurivittoriose Suzuki RG 500) nato dall'accoppiamento di due bicilindrici della Kawasaki KR 250. Particolarità della KR 500 era il telaio, un monoscocca in alluminio. telaio al quale la Kawa è sempre stata affezzionata e nel corso degli anni successivi reso più stradale.

http://i29.tinypic.com/fmjlnk.jpg

http://i26.tinypic.com/15qb195.jpg

http://i30.tinypic.com/2h2ny9d.jpg

Pochissimi sanno che già allora nel (79) la Kawa (ancor prima dei fantasiosi :mad: sistemi misti idro-meccanici della Honda anti DIVE) usava un sistema anti affondamento della forcella meccanico molto ma molto simile a quello usato oggi sulle BMW (tele-level)................ http://www.faccine.eu/smiles/1145789766-Felici (25).gif

ben.
17-09-2009, 15:37
Si legge spesso sulle riviste e si dice nei soliti discorsi al bar che questo tipo di moto in estate diano problemi con il caldo,ovvero si avverta molto a basse velocità,in città in coda o in tutte quelle situazioni in cui il calore che si accumula sotto le abbondanti carenature fuoriesce investendo il conducente,si parla addirittura di telai che scaldandosi diventino talmente caldi da scottare se toccati.Quali sono state le tue sensazioni in quest'estate,anche confrontandola con la tua precedente RT?
Bella moto davvero,difficile tenere il polso destro sotto controllo?

area62
17-09-2009, 15:49
...
E poi c'è la questione di una migliore accessoristica per il turismo della BMW e della "tenuta" nel tempo: una BMW di 8 anni rimane sempre una gran moto ed ha un valore....
..un assegno circolare...

...
che ne è di una jap vecchia 8 anni?
..ancora circolante...

BurtBaccara
17-09-2009, 15:51
Sarebbe bello provarla ma i concessionari........non la danno.

DavAdv
17-09-2009, 16:02
uaz.. ecco spiegato tutto .. la mia collega è una concessonaria allora :confused: :lol:

MotorEtto
17-09-2009, 16:32
Si legge spesso sulle riviste e si dice nei soliti discorsi al bar che questo tipo di moto in estate diano problemi con il caldo,ovvero si avverta molto a basse velocità,in città in coda o in tutte quelle situazioni in cui il calore che si accumula sotto le abbondanti carenature fuoriesce investendo il conducente,si parla addirittura di telai che scaldandosi diventino talmente caldi da scottare se toccati.Quali sono state le tue sensazioni in quest'estate,anche confrontandola con la tua precedente RT?
Bella moto davvero,difficile tenere il polso destro sotto controllo?

Il motore di calore non ne manda affatto finché si è in marcia, diciamo che siamo al pari dell'RT.
La differenza si sente quando si innalza la temperatura. Il calore è leggermente superiore a quello trasmesso da un'RT, ma a mio parere non fastidioso.
Quando si accendono le ventole del raffreddamento l'aria inizia a uscire dai deflettori laterali che sono ben sagomati e riescono a mandare l'aria (in questo caso davvero calda) lontano dal guidatore.
Mia moglie dice che in questi casi, procedendo a passo d'uomo, sente aria calda sui piedi e sugli stinchi, ma solo se la parte del corpo è scoperta (sandali, scarpe estive, pantaloni corti).
Quella del telaio o di parti della moto che si riscaldano al punto da scottare mi pare una bufala... Almeno sulla mia non avviene.
A me capita di trovare la moto rovente quando la lascio al sole, ma è solo colpa del colore nero e del serbatoio metallico.
P.S. il serbatoio metallico è una figata perché permette di acquistare borse e borselli di vario genere (anche a pochi euro) da agganciare con magneti.

mototour
17-09-2009, 17:20
Scusate, sono logorroico.:confused:
Caro MotorChilo, contrariamente a quanto scritto da altra gente di dubbia fama (uno per tutti: Cecco), ti pregherei vivamente di NON scrivere più report di questo genere, specialmente quando sono al lavoro perché la gente che mi scorre davanti fa molta fatica capire come mai io stia al banco di un ricevimento con due oranghi sulla schiena, uno piccolo che mi prende in giro sul banco ed altre tre o quattro appesi alla parete a causa del tuo report?
Ti rendi conto delle conseguenze di quanto scrivi?
Moderatoriiiii, bannate questo losco individuo, disturbatore della pax motociclistica.........

Paolo Grandi
17-09-2009, 17:44
...... perché la gente che mi scorre davanti fa molta fatica capire come mai io stia al banco di un ricevimento con due oranghi sulla schiena........

Dai dai, comprala che poi la vengo a provare......:cool:

pacpeter
17-09-2009, 18:08
ma sentilo................... kakkasaki pure tu????????? ahahahahahahaah

Alvit
17-09-2009, 18:18
Bene, benissimo, tutto quello che volete, ma........ se era 1000 di cilindrata e con 25 kg meno non era meglio? Che senso hanno sti mostri sulle strade di oggigiorno?

Frush
17-09-2009, 18:22
bene, benissimo, tutto quello che volete, ma........ Se era 1000 di cilindrata e con 25 kg meno non era meglio? Che senso hanno sti mostri sulle strade di oggigiorno?parole sante!!!

MotorEtto
17-09-2009, 18:30
Per capire il "MotorChilo" ammetto che ci ho messo un po'....
Con la moto che ti ritrovi parli di scimmie nei confronti della kawa?
La Morini è fantastica!

Bugio
17-09-2009, 18:41
Sarà che non sono piccolino e che mi piacciono le moto dalle dimensioni abbondanti, ma a me sta Kawa mi piace un sacco !:)

Un bell'orango sulla schiena che causa assenza di pecunia rimarrà dov'è:mad:

Tricheco
17-09-2009, 18:44
a me num me pias

il prof
17-09-2009, 18:55
ciao Ettore, approfitto del forum x farti i complimenti x il nuovo mezzo.
io sono ancora appiedato se escludo il Beverly, insostituibile e comodissimo in città. magari il prox anno tornerò su un 2 ruote serio e non escludo assolutamente che possa essere una jap, che ho sempre considerato il top quanto ad affidabilità, forse meno emozionale, ma pur sempre dei grandissimi ferri.

Ducati 1961
17-09-2009, 21:29
Come moto non mi sembra male anche se vorrei provarla ( pare che il conce ne abbia una da far provare ... ) Peccato per la marmitta ORRIBILE e peccato che non abbia aggeggi MOLTO utili come ESA e ASC ...

SKITO
17-09-2009, 21:34
..pare che il conce ne abbia una da far provare .

E' bona :eek: ????...

IlMaglio
17-09-2009, 21:35
Quando penso alle rogne avute col GS e che il Kawa te lo danno a 15 mila ... mi vien la voglia di levarmi lo sfizio e la curiosità che non mi sono tolti ad età più giusta ..

Fancho
17-09-2009, 22:11
peccato che non abbia aggeggi MOLTO utili come ESA e ASC ...

Piuttosto, secondo me, è un vero peccato (ed una circostanza inspiegabile) che non abbia le manopole riscaldate.
Per il resto, anche a me ispira da impazzire!! Ma io son succube dei 4... :eek:

@ MotorEtto: il mio "migliore amico" (che frase da scuola materna! :lol:) vive a Grottammare. Quando scendo ti faccio un fischio che me lo fai vedere (il Kawa, intendo)...
.
.
No...? :-o ;)

Ducati 1961
17-09-2009, 23:04
Su moto.it ce ne sono 15 in vendita tutte con km irrisori ( molte meno di 10000 ) . Chissa' come mai ?
Ce n'e' anche una a 8800 € mi sembra del 2007 ...

cecco
17-09-2009, 23:06
Ti rendi conto delle conseguenze di quanto scrivi?

Compra, compra, così poi si fa un bel test dal vero! :lol::lol:

MotorEtto
17-09-2009, 23:12
Piuttosto, secondo me, è un vero peccato (ed una circostanza inspiegabile) che non abbia le manopole riscaldate.
Per il resto, anche a me ispira da impazzire!! Ma io son succube dei 4... :eek:

@ MotorEtto: il mio "migliore amico" (che frase da scuola materna! :lol:) vive a Grottammare. Quando scendo ti faccio un fischio che me lo fai vedere (il Kawa, intendo)...
.
.
No...? :-o ;)

Gran peccato la mancanza di manopole riscaldabili.:mad:
Quando vieni da queste parti il fischio lo DEVI fare.... Prometto che te lo faccio vedere.... Stiamo parlando sempre di moto vero?:lol:

X Stoner 1961: secondo me una moto con buone sospensioni non ha bisogno di regolazioni giornaliere. Io in 12000 km ho toccato i registri 2 volte, quando sono partito per la vacanza con moglie e bagagli al seguito: operazione effettuata in 5 secondo senza scendere dalla moto... Non mi pare tanto difficoltoso. L'ASC non lo conosco perché non l'ho mai avuto ne provato ma ti assicuro che la dolcezza e la fluidità di erogazione della GTR risolve tanti problemi.

Matt78
18-09-2009, 00:40
boh forse bisognerebbe fare un paragone col 1200...

mangiafuoco
18-09-2009, 09:02
Grazie SKITO.
Ieri ero dal mio meccanico...come al solito ho perso un'ora in chiacchiere sulle moto...mi ha raccontato di un kawa 3 cilindri 2 tempi (non ricordo la sigla, forse un 750) che non riusciva ad andare dritto per le carenze di telaio.
Mi disse che non si riusciva a capire la velocità max. Lui mollò a 180km/h perchè non gli bastavano le 2 corsie dagli ondeggiamenti..
Mi ha parlato dei problemi delle Honda Four 750 Bol d'Or, col telaio che si fletteva sotto la sella.
Mi ha raccontato del Suzuki GSXR1100 che non teneva la velocità massima per un problema di alimentazione aria (in pratica si soffocava e quindi arrivava alla velocità max e poi non la teneva)....quando chiamò in Suzuki gli chiesero..ma lei dove l'ha provata??? (moto da 270km/h e passa)...poi risolse lui modificando l'airbox...
Mi ha raccontato di un Kawa KLR importato dalla Germania da un suo cliente..non andava una cippa. Chiamato la Kawa, per chiedere se c'erano differenze di modello tra un KLR Italia e uno Germania, non gli dissero nulla. Ah sì??
Al primo KLR Italiano di un altro cliente che doveva fare dei lavori, si misero a smontarlo tutto, insieme a quello tedesco.
Prima il cambio della centralina. Niente. Sempre un chiodo, quello tedesco. Poi smontarono il motore, le camme erano uguali. Alla fine trovarono il mistero: un foro di 1mm di diametro sul carburatore di quello tedesco, che impediva la depressione ad alti giri. Tappato il foro, risolto tutto.

Che bei racconti di moto...

aspes
18-09-2009, 10:10
racconti di moto ce n'e' per cosi'....le spagnole anni 70 per questioni di autarchia (franchismo) non potevano usare metallo straniero e la loro metallurgia era arretrata, i motori si disfavano rapidamente per usura. E ce ne sono tante altre...

Fancho
18-09-2009, 10:49
MotorEtto, perché non ci parli un po' delle valigie? Capienza, forma, tenuta, pulizia estetica della moto una volta tolte... tu hai fatto mettere la pellicola protettiva Kawasaki? Ho visto sul sito che costano poche decine di euri...

E le protezioni laterali?? Quelle vengono di listino 411 euri :rolleyes: però mi sembrano di una utilità innegabile (è tutta carena, non ci sono le tettone delle mukke che proteggono in caso di caduta anche a bassissima velocità...)

SKITO
18-09-2009, 11:01
Grazie SKITO.
Ieri ero dal mio meccanico...come al solito ho perso un'ora in chiacchiere sulle moto...mi ha raccontato di un kawa 3 cilindri 2 tempi (non ricordo la sigla, forse un 750) che non riusciva ad andare dritto per le carenze di telaio..
http://www.youtube.com/watch?v=ik0dNH2GnjI

è questa Mangia e fa paura ancora oggi non aveva ne telaio ne freni ma come prestazioni ancora oggi, le moderne super sport gli fanno una sega.
Fa paura anche da ferma, ma ha un fascino unico ed irripetibile (per fortuna)
Io persi due amici con questa moto era inguidabile ed il sibilo delle marmitte in accelerazione faceva venire la pelle d' oca.

mangiafuoco
18-09-2009, 11:05
La GTR senza borse esteticamente è un cesso inguardabile, del resto come la Pan, come la GT BMW...l'unica GT che senza borse è più bella che con le borse è il sogliolone!!!! :lol:
Si salva anche la FJR.

Fancho
18-09-2009, 11:19
La GTR senza borse esteticamente è un cesso inguardabile

Quanto mi piaci quando ricorri ad auliche e delicate perifrasi!

:lol: :lol: :lol:

SKITO
18-09-2009, 11:21
La GTR senza borse esteticamente è un cesso inguardabile, del resto come la Pan, come la GT BMW...l'unica GT che senza borse è più bella che con le borse è il sogliolone!!!! :lol:
Si salva anche la FJR.

.................................................. .......:!:

IlMaglio
18-09-2009, 11:26
.. tanto io le borse le tengo sempre su, con qualsiasi moto....

Gioxx
18-09-2009, 11:27
Per il Kawa, chiedete ad Ironalf, ne ha fatti fuori un paio!

UCCH
18-09-2009, 11:39
quando viaggi con un RT sotto al c.........lo come dice qualcuno : "tutto il resto è noia".....

IlMaglio
18-09-2009, 11:43
... ho capito ... certo ... però ... c'è ancora qualche tratto vergine da autovelox e tutor ... e 'NA VOLTA NELLA VITA ... SCATENARE I 160 CV!!!

Gioxx
18-09-2009, 11:45
Cmq lo scarico del Gtr ti mette di buon umore!

levrieronero
18-09-2009, 12:44
Ho avuto in prova la GTR per 5 giorni e ho avuto le sensazioni opposte di MotorEtto.
Ho avuto la sensazione di viaggiare seduto su una stufa in maiolica, pesante, calda da morire, scomoda, poco maneggevole. Il motore ha dei gran cavalli che non ho usato. L'ho restituita al concessionario e mi sono sentito sollevato. Mi spiace, so che molti non concorderanno, ma (forse complici le gomme?) l'ho reputata veramente un catafalco.

mototour
18-09-2009, 12:52
Compra, compra, così poi si fa un bel test dal vero! :lol::lol:
Sei sintetico e pure un po' bastardo.....

Gioxx
18-09-2009, 12:53
No levriero non sei il solo a pensarla così! So di gente che d'inverno scalda una casa a 4 piani col 1400!

SKITO
18-09-2009, 14:04
Ho avuto in prova la GTR per 5 giorni e ho avuto le sensazioni opposte di MotorEtto.
Ho avuto la sensazione di viaggiare seduto su una stufa in maiolica, pesante, calda da morire, scomoda, poco maneggevole. .

ahahahah non hai mai provato una Pan European allora :mad:....altro che stufa di maiolica, e poco maneggevole...:lol:

SKITO
18-09-2009, 14:06
So di gente che d'inverno scalda una casa a 4 piani col 1400!

quando si dice la moto a 360°..............:lol:

pacpeter
18-09-2009, 14:44
ma vuoi mettere il piacere di avere gli zebedei belli calducci??????????????

MotorEtto
18-09-2009, 14:50
Ho avuto la sensazione di viaggiare seduto su una stufa in maiolica, pesante, calda da morire, scomoda, poco maneggevole. Il motore ha dei gran cavalli che non ho usato. L'ho restituita al concessionario e mi sono sentito sollevato. Mi spiace, so che molti non concorderanno, ma (forse complici le gomme?) l'ho reputata veramente un catafalco.

Non metto in dubbio assolutamente quello che dici... Come ho scritto, molto dipende dalla moto da cui scendi prima di prendere la GTR o una touring in generale.
Una GTR, una KGT o una FJR non saranno mai paragonabili ad un enduro stradale o ad una nuda. E' come paragonare una berlina bmw o mercedes con una yaris o una clio... Tutto dipende da quello che cerchi da un mezzo e da quello da cui provieni.
Quando acquistai l'RT scendevo da una suzuki SV650.. L'RT mi sembrava un autobus di linea lento e goffo. Dopo qualche migliaio di km fu amore vero.
Scendere dall'RT e salire sulla GTR mi ha dato la sensazione di un balzo tecnologico di 10 anni.
Queste ovviamente sono le mie impressioni, sicuramente criticabili e non condivisibili.

X Francho: le borse sono molto, molto capienti. Hanno una forma molto regolare internamente e complessivamente offrono una capienza maggiore rispetto alle touring bmw. Il mio vecchio casco Schubert Concept con auricolare Cardo non mi entrava nelle touring senza staccare l'auricolare... Nelle borse della GTR entra tranquillamente ed avanza spazio (l'attuale Shoei ci balla dentro). Inoltre le maniglie di apertura e sgancio sono indipendenti l'una dall'altra, per cui non c'è mai bisogno di sollevarle entrambe. Il sistema di aggancio è identico a quello bmw e la chiave è unica.

Davide
18-09-2009, 14:59
La GTR senza borse esteticamente è un cesso inguardabile

Ecco, appunto.........senza offesa per nessuno, è chiaro.

Fancho
18-09-2009, 15:28
X Francho: ...

Grazie della descrizione ;)

E le protezioni da 400 e rotti euri? Le hai fatte mettere? (Quelle nere con la scritta Kawasaki come si vedono sul sito). Te lochiedo perché io avrei un'ansia di scivolare, anche solo a passo d'uomo, e ciularmi millanta euri di carene... :-o

Scusaaaa... poi non ti rompo più le palle, ma la tua moto (e il K-GT in casa Bmw) mi piace troppo! :cool:

mangiafuoco
18-09-2009, 16:28
E comprati finalmente un 4 cilindri come si deve!!!!!!!
Ti si aprirà un universo, dopo oltre 50.000km su un aspirapolvere...:lol:

Fancho
18-09-2009, 16:38
Ti si aprirà un universo, dopo oltre 50.000km su un aspirapolvere...:lol:

:gib:

Pensa che quando avevo il 4 jap gli amici su ducati mi sfottevano... "ahahah, il Fancho s'é comprato il phon!!"
E' una vita difficile... :lol:

Ducati 1961
18-09-2009, 16:52
Nessuno mi ha risposto sul perche' ci sono 15 GTR Kawa in vendita su moto.it ( quella che costa meno e' un 2007 a € 8800 ) con Km da moto da bar ( 4000 , 8000 , 12000 ... ).
Il Kawa non mi sembra una moto da bar per cui non mi spiego queste basse percorrenze per una tourer del genere ....
E poi .... perche' avere 4 cilindri quando ne bastano 3 ???

Ducati 1961
18-09-2009, 16:54

EH ma tu hai una GRAN MOTO !!!:eek:

Ducati 1961
18-09-2009, 16:55
Comunque a giudicare da quante ne hanno vendute deve essere SICURAMENTE una gran moto ....:lol::lol::lol::lol:

MotorEtto
18-09-2009, 17:57
Comunque a giudicare da quante ne hanno vendute deve essere SICURAMENTE una gran moto ....:lol::lol::lol::lol:

Secondo me acquistare un bene semplicemente perché è il più venduto penso sia un'offesa all'intelligenza delle persone.
E' come se per sapere com'è il tempo in questo momento, invece di affacciarmi alla finestra o uscire di casa, mi mettessi su internet a leggere i bollettini meteo.
Le moto (GTR, GS, KGT, o quale che sia) sono nei concessionari a disposizione di tutti, basta avere pochi pregiudizi e molta curiosità.....
I discorsi sul numero di pezzi venduti o sulla rivendibilità di una moto piuttosto che dell'altra li lascio a chi si interessa di statistiche e ricerche di mercato. Questa almeno è la mia opinione.
Io ad esempio da sempre sbavo dietro alla BETA ALP 4.0 ... Prima o poi mi prenderò un usato per cazzeggiare intorno casa. Sono un caso da compatire?

Ducati 1961
18-09-2009, 18:12
Beh credo che dietro i numeri non ci sia solo l'effetta MODA , ma anche una affermazione del prodotto data da vari fattori non ultimi la qualita' generale ...
Oltre tutto la Kawa GTR 1400 mi sembra sia venduta ad un prezzo molto interessante e quindi se ne vendono poche un motivo ci sara' ....

bela
18-09-2009, 18:23
A me sembra una bella moto, mi spaventa un pò la potenza: se accelleri ho l'impressioni che ti sposti di brutto..........difficile da controllare?

Alecri
18-09-2009, 19:10
si ma anche se il keypass è una figata...e non so quanto alle mie latitudini....non giustificarti: e sempre una giapponese....scopiazzata...

Ducati 1961
18-09-2009, 21:31
Anche il telepass .....:lol::lol::lol:

mototour
19-09-2009, 11:56
Secondo me acquistare un bene semplicemente perché è il più venduto penso sia un'offesa all'intelligenza delle persone.

I discorsi sul numero di pezzi venduti o sulla rivendibilità di una moto piuttosto che dell'altra li lascio a chi si interessa di statistiche e ricerche di mercato. Questa almeno è la mia opinione.
Io ad esempio da sempre sbavo dietro alla BETA ALP 4.0 ... Prima o poi mi prenderò un usato per cazzeggiare intorno casa. Sono un caso da compatire?
No, almeno da parte mia anzi quoto tutto.
La Beta Alp 4.0 l'ha mio cognato e ci si diverte un mondo.....

archer
19-09-2009, 19:05
..ammetto che prima di decidermi ci avevo fatto un pensierino, in quanto una domenica ne avevo incrociata una....il giorno dopo mi sno fiondato nei 2 conce kawa della zona...niente in pronta consegna da vedere o provare:rolleyes:...per il prezzo invece lo sconto era nettamente migliore di mamma bmw...
Non per dire banalità..mi interessava anche la PAN..anche qui trovarne una da vedere o provare è stato impossibile!!!
ci saranno varie Tourer sul mercato...ma visibili e provabili ben poche....
..comunque MI PIACE...

ettore61
19-09-2009, 19:13
gran bella moto.
Complimenti.

Pacifico
19-09-2009, 19:31
Beh credo che dietro i numeri non ci sia solo l'effetta MODA , ma anche una affermazione del prodotto data da vari fattori non ultimi la qualita' generale ...
Oltre tutto la Kawa GTR 1400 mi sembra sia venduta ad un prezzo molto interessante e quindi se ne vendono poche un motivo ci sara' ....

Perchè si vendono poche sport tourer e quasi tutte BMW... i motivi sono semplici ma non riconducibili alla qualità..

La GTR, che ho provato, è una gran moto... non ci sono cazzi ne mazzi... ha qualche difetto ma in termini assoluti ha tecnologia da vendere... a partire da quel gioiello di Cardano che sulle BMW è un must di indecenza..

Scendendo dal KGT a sogliola, il GTR è avanti anni luce... confrontato con il frontemarcia ha una sensibilità di guida decisamente migliore... una agiltà sorprendente (per una moto del genere), ed un motore con delle qualità secondo a nessuno...

Prima o poi ma la faccio... :eek: Bravo Mototour :)

Gioxx
19-09-2009, 19:43
Rotfl.........

mototour
19-09-2009, 19:47
Gran peccato la mancanza di manopole riscaldabili.:mad:
Non sono completamente d'accordo su questo.
La Kawasaki offre come optional dei guanti riscaldati.
Io ho avuto le manopole riscaldabili quando avevo la Triumph.
Ora con la Morini uso i guanti riscaldabili della Klan e devo dire che in quanto ad efficacia non c'è assolutamente paragone: nelle manopole il caldo viene dal palmo mentre il dorso è di solito esposto al flusso dell'aria invernale; nei Klan le resistenze sono sul dorso quindi proprio nel punto in cui è necessario che ci sia un'azione di contrasto al raffreddamento della mano.
Provare per credere.
Io intanto per il prossimo inverno prenderò anche il gilet della Klan, dovrò solo controllare l'assorbimento complessivo di tutto l'ambaradan.....

Fancho
19-09-2009, 21:08
Io intanto per il prossimo inverno prenderò anche il gilet della Klan, dovrò solo controllare l'assorbimento complessivo di tutto l'ambaradan.....

Infatti. Io voglio collegare solo un oggetto alla presa di corrente della moto, e nella scelta direi la maglia/felpa.
Per le mani io verso metà novembre monto sempre le moffole imbottite di pelo sintetico della Tucano. Così facendo, e accendendo le manopole riscaldate, non ho freddo alle mani nemmeno sottozero (e io lo soffro molto il freddo alle mani). Se crei un microambiente (come con le moffole) le manopole riscaldate svolgono la loro funzione in modo strepitoso. :D

pacpeter
19-09-2009, 23:11
allora è semplice. si mettono le moffole alla kakkasaki e si comprano anche le manopole risc. di terze parti...........e visto che i jappo le batterie le fanno serie si indossano pure i guanti klan...........

nitronicco
19-09-2009, 23:11
scusa Motoretto,per quanto riguarda la maneggevolezza tipo percorsi di montagna la gtr come si comporta? nel senso scende bene in piega oppure è pesante (non si deve mica fregare le valige o i ginocchi in terra) .Siccome l'ho provata al kawa fest a Misano......ci hanno fare un percorso guidato fuori dal circuito e l'unica curva decente che ho fatto è stata una rotatoria :mad:....

pacpeter
19-09-2009, 23:15
una agiltà sorprendente (per una moto del genere)

premetto che concordo su tutto il discorso, ma questa frase va tenuta in considerazione. si parla di maxi tourer............... paragonabile quindi solo a moto della sua categoria.
se si è abituati a guidare una r1200r, notoriamente una bicicletta ( nel senso di facile e maneggevole) ovvio che una motona così lasci basiti a guidarla

Fancho
20-09-2009, 15:23
allora è semplice. si mettono le moffole alla kakkasaki e si comprano anche le manopole risc. di terze parti...........e visto che i jappo le batterie le fanno serie si indossano pure i guanti klan...........

MEGA ROTFL!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco
05-10-2009, 16:41
Novità della versione 2010:

- Traction Control
- Nuovo ABS con mappature
- Mappature motore
- Eh..finalmente...udite udite...MANOPOLE RISCALDATE!! Finalmente l'unico vero motivo per comprare questa moto.

http://www.moto.it/focus/foto/5889big.jpg

The Duck
05-10-2009, 16:59
ma che è, la moto di Batman? Non si può guardare!!!! Peraltro, avendo un concessionario davanti casa, dal vero è anche peggio.....a mio parere ovviamente....

Gioxx
05-10-2009, 17:44
Effettivamente a volte saluto i Burgman pensando siano dei GTR!

Davide
05-10-2009, 17:45
Le manopole riscaldate potevano metterle anche prima.......:(certo che per chi l'ha comprata è una bella botta.......

motomix
05-10-2009, 17:47
ma è più scooter un gtr o un rt 1200 ? :smilebox:

Pacifico
05-10-2009, 17:48
Effettivamente a volte saluto i Burgman pensando siano dei GTR!

Mi stupisci... pensi pure..

Gioxx
05-10-2009, 17:49
A volte ho salutato anche te ...fa conto!

Pacifico
05-10-2009, 17:50
avrai pensato troppo...

IlMaglio
05-10-2009, 17:52
Io sto sviluppando sempre più una passione per le moto brutte e japp in funzione proporzionale delle fighettaggine BiEmmeWi e in funzione inversa dell'affidabilità BiEmmeWi ... La GTR è quindi ormai in cima alla lista delle desiderabili ...

Gioxx
05-10-2009, 17:55
Azz va che colore.......marron glacè........han copiato dal kgt?

filippo51
05-10-2009, 18:04
Novità della versione 2010:

- Traction Control
- Nuovo ABS con mappature
- Mappature motore
- Eh..finalmente...udite udite...MANOPOLE RISCALDATE!! Finalmente l'unico vero motivo per comprare questa moto.

http://www.moto.it/focus/foto/5889big.jpg

Scusa Mangiafuoco, ma dove hai trovato queste anticipazioni? Te lo chiedo perchè la moto mi interessa molto. Grazie.

Gioxx
05-10-2009, 18:11
Motoblog ci son le novità Kawa per il 2010!

Azz hanno cambiato anche il muso!

brontolo
05-10-2009, 18:20
Bello il colore! Color merda!

IlMaglio
05-10-2009, 19:29
Scusa Mangiafuoco, ma dove hai trovato queste anticipazioni? Te lo chiedo perchè la moto mi interessa molto. Grazie.

http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340E0C66662

http://www.autoevolution.com/images/moto_wallpapers/kawasaki-zzr-1400-zx-r-14-2657_2_1024x768.jpg

mangiafuoco
05-10-2009, 19:44
anche su moto.it

Ducati 1961
05-10-2009, 19:45
Certo che la Model Year 2010 e' veramente BRUTTA !!!

Paolo Grandi
05-10-2009, 20:01
Continua a mancare la radio......ma a parte quello leggo che sono intervenuti anche sul cercare di facilitare la dispersione del calore.......

:arrow::arrow::arrow:

Abacus
05-10-2009, 21:17
Non vorrei "alzare" troppo il "livello tecnico" della discussione ma questa GTR 1400 (http://www.motorcyclespecs.co.za/model/kawasaki/kawasaki_concours%2007.htm) a me piace proprio. E poi non sembrerebbe nemmeno così in sovrappeso :?:

filippo51
05-10-2009, 21:42
Mi sembra anche a me, senza alzare il livello tecnico,( e quì di tecnica, forse, ce nè anche troppa, ) che sia un'ottima moto. C'è solo da sperare che i Bmwisti non se ne accorgano... se no addio sconti. Forse il Sol Levante ha deciso di rimboccarsi le maniche... e allora saranno ca..i per tutti e soprattutto per Bmw.

mangiafuoco
06-10-2009, 08:00
a me piace, tranne lo scarico. Forse avrebbero potuto accorciarlo un poco. Costa almeno 5000 (cinquemila) euro meno rispetto alla KGT.....e probabilmente va anche meglio.

utente cancellato_
15-11-2009, 10:25
Quoto The Duck: "ma che è, la moto di Batman? Non si può guardare!!!! "
sarà buona...
Ciò che è bello è buono e ciò che è buono sarà bello...
**p

Weiss
15-11-2009, 10:59
Io credo che più di tutto parli questo foto che non commento:

http://www.motorcyclists-online.com/moto-essais-articles/images/illus/kawasaki_GTR_1400_2007_2.jpg

5000 euro meno della KGT (non son pochi per farsi un bel viaggio magari)

Dovessi optare per una moto del genere nuova non avrei dubbi. GTR1400 sicuramente.

Rimane il terminale che fa cagare i rospi... :-o Ma del resto anche la KGT non è il top di bellezza

Weiss
15-11-2009, 11:01
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-gtr1400-2010/big_kawasaki_gtr1400_2010_01.jpg

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2009/10/gtr1400.jpg

pacpeter
15-11-2009, 11:40
colore a mio avviso inguardabile. la moto invece mi piace parecchio. la seduta è molto comoda, le manopole riscaldabili sono proprio misere, però.................

valige laterali forse un pò piccole per una touring.......................
se ci passano davvero 5000 euro con la kgt ci sarebbe da farci un pensierino. prendere il kawa gtr+ un 600 per cazzeggio........... spendendo la stessa cifra

ennebigi
15-11-2009, 12:33
Quei 5000 € li perdi appena ci metti la targa, quindi non li pensare proprio. Comprala solo se ti piace, ma veramente.
A mio parere e' veramente (passate il termine) ORRIDA !!! orribile sarebbe troppo normale e convenzionale.

Pacifico
15-11-2009, 12:42
I 5000 li perdi con qualsiasi moto compri... anzi.. con BMW di più.. :lol::lol::lol:

mototour
15-11-2009, 12:53
colore a mio avviso inguardabile. la moto invece mi piace parecchio. la seduta è molto comoda, le manopole riscaldabili sono proprio misere, però.................
Scusa Pacco ma stai per caso facendo un copia-incolla delle cose che ti ho detto al salone mentre c'ero sopra?
Rivendico il copyright!

Weiss
15-11-2009, 13:00
Secondo me invece sta bene questo colore su questa moto. Almeno in foto in quanto non l'ho vista dal vivo... immagino che cmq ci siano anche altre colorazioni o per lo meno almeno un'altra oltre a questa.

Pacifico
15-11-2009, 13:06
E' lo stesso colore che la BMW ha scelto per una pubblicità di una sua nuova auto.. :lol::lol::lol:

mototour
15-11-2009, 13:12
La moto è bella ma secondo me come posizione di guida non va benissimo, il top delle posizioni di guida (provate al salone) si chiama RT.

Weiss
15-11-2009, 13:21
Bè non credo cmq che RT e GTR siano paragonabili.... la RT è una Tourer pura... Il GTR è più una sport-tourer imho... o mi sbaglio?

Weiss
15-11-2009, 13:22
E' lo stesso colore che la BMW ha scelto per una pubblicità di una sua nuova auto.. :lol::lol::lol:

Vero...cmq ho visto la X1 di quel colore e devo dire che non sta niente male su quell'auto! Il colore in se non piace molto neppure a me, ma sta bene dove applicato.

Pacifico
15-11-2009, 13:32
Vero...cmq ho visto la X1 di quel colore e devo dire che non sta niente male su quell'auto! Il colore in se non piace molto neppure a me, ma sta bene dove applicato.

Non avevo dubbi! :lol::lol:

Comunque.. la GTR è una gran moto... può piacere o meno ma tecnicamente non ha niente di meno delle altre... nella nuova versione più che mai.. :!:

Se non ci fosse la Multistrada....

Shoei ha già il casco con la stessa colorazione da 2 anni sul Multitech... tra i colori più venduti.. :lol:

Weiss
15-11-2009, 13:34
Se non fosse che possiedo già una delle più belle moto del panorama motociclistico ci farei un pensiero :eek:

Pacifico
15-11-2009, 13:36
Ossia? :confused:

TAG
15-11-2009, 13:38
LA GTR mi è sempre piaciuta!!
il colore dal vivo è molto azzeccato, è un bel metallizzato

Peccato i cerchi che su quella beige sono neri,
secondo me stanno meglio grigi come sulla GTR color blu!!

La posizione in sella al salone era falsata dalla sella Bagster non originale, di comodità superiore sia davanti che dietro rispetto alla panca originale

Peccato per la poca attenzione rivolta al passeggero, che ha pedalini misura mignon tipo 600 sportiva e privi di gomma antiscivolo, e che non sa dove mettere le mani, visto che le maniglie sono molto arretrate, quasi sotto al bauletto, e per arrivarci deve fare contorsioni coi gomiti, oppure scegliere di arrivarci con una sola mano

La differenza di prezzo a pari allestimento con la KGT è di circa 2500 euro, non 5000 euro!!
Con 5000 euro di differenza, la KGT offre dotazioni che la GTR non ha (ESA, Cruise Control, selle riscaldate, faro Xeno); che sono tutte minchiate... fino a quando non si provano... ma una volta provate si fa fatica a rinunciarci.

Vero è che basta aspettare un anno, e a fine stagione in kawa si trovano degli sconti superiori che BMW non fa.

Sapere quale delle due usate sia più facilmente commerciabile è una bella gara, che si vince solo con un colpo di culo al momento giusto!

Weiss
15-11-2009, 13:42
Ossia? :confused:

La R1150RT! :lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
(ogni scarrafone e bello a mamma sua!) :lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte. Ho dovuto vendere la KGT a sogliola anche se mi piaceva tanto per motivi di salute. Da 4/5 mesi ho l'RT che è sempre più bella ogni volta che la vedo!
Ora voglio solo macinar km. :-o

Pacifico
15-11-2009, 13:47
KGT 1200 a sogliola :!::!:..... l'ho avuto anche io per qualche mese... una delle poche moto BMW che mi hanno affascinato... la GTR gli assomiglia molto sotto alcuni aspetti.. :)

TAG
15-11-2009, 13:49
Ho dovuto vendere la KGT a sogliola anche se mi piaceva tanto per motivi di salute.
in che senso??
La sogliolona ti procurava malanni e la RT no??
scusa la curiosità:confused:

Weiss
15-11-2009, 13:57
in che senso??
La sogliolona ti procurava malanni e la RT no??
scusa la curiosità:confused:

Allora: prima della KGT avevo un KLT1100 con la quale ci ho fatto un sacco di km in comodità assoluta, con permanenze in sella anche di 10/12 ore giornaliere senza avere nessun problema. La posizione in sella della KGT è leggermente caricata sulle braccia. Io non sono un fuscello e a distanza di un anno mi son procurato una grave infiammazione dei tendini che ancora sto curando. Gravare sulla braccia e le mani durante lunghi trasferimenti autostradali mi ha dato origine a questo problema che con la LT (e adesso con la RT) non avevo mai avuto poichè la guida su queste moto scarica completamente le braccia, un pò come su una moto da enduro per intendersi.
Eccoti spiegato i problemi fisici causati dalla KGT. Che non son stati causati tanto dalla moto (ovviamente) ma quanto dalla posizione per me probabilmente non adatta.

mototour
15-11-2009, 14:13
Bè non credo cmq che RT e GTR siano paragonabili.... la RT è una Tourer pura... Il GTR è più una sport-tourer imho... o mi sbaglio?
Non sbagli.

Weiss
15-11-2009, 14:19
KGT 1200 a sogliola... la GTR gli assomiglia molto sotto alcuni aspetti.. :)

Concordo...:) mi piacerebbe molto aver l'opportunità di provarlo il GTR...qualcuno sa se e dove è possibile procedere ad una prova?

TAG
15-11-2009, 14:21
io la provai appena uscita, da Motofollia ad Ozzano (BO)
non so se ce l'ha ancora
era personale del conce

mangiafuoco
15-11-2009, 14:30
a me di questo color merda piace ancora di più. L'unica moto per cui cambierei subito la mia.

Cpt Archer
18-11-2009, 12:07
Sapere quale delle due usate sia più facilmente commerciabile è una bella gara, che si vince solo con un colpo di culo al momento giusto!

Ciao TAG :D

nessun dubbio, vendere una BMW è 10 volte + facile che vendere una Kawa..
Il marchio conta sempre, di meno grazie alle politiche bmw che cambia oramai modello ogni anno, ma tira ancora.
I GTR te li tirano dietro, e considera che saranno sicuramente in numero inferiore rispetto al venduto BMW..
La Kawa costa meno, ma vale molto meno a venderla usata.

cià

TAG
18-11-2009, 21:46
ciao CPT!! ;-)

si vede che tu cavalchi dei boxer
fidati, con un K frontemarcia in garage fare permute è un'avventura!!

Cpt Archer
18-11-2009, 23:03
A già...non avevo visto il modello..anzi non me lo ricordavo!!
Forse darlo dentro al conce Kawa sarebbe la mossa ideale..

mangiafuoco
19-11-2009, 08:20
Non lo ritirano.

cyclone
19-11-2009, 13:15
Non lo ritirano.

in poche parole mi fai capire che è un cessooooooo.......

mangiafuoco
19-11-2009, 14:45
no, intendevo dire che un conce Kawa non ritira una BMW, a maggior ragione se un'invendibile sogliola.

Cpt Archer
19-11-2009, 15:06
Vorresti dire che la sogliola ..'puzza' ??

mangiafuoco
19-11-2009, 15:16
dopo qualche anno qualunque moto puzza....:lol:

zangi
03-05-2010, 07:47
tornando alla discussione iniziale,qualcuno ha il modello 2010,leggendo prove su riviste,sembra abbiano aggiunto molti servizi elettronici di primissimo riguardo

Germibestia
03-05-2010, 15:04

http://img339.imageshack.us/img339/1574/bmwpeople.jpg (http://img339.imageshack.us/i/bmwpeople.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Gioxx
03-05-2010, 15:10
La gtr una sport touring?

Ma allora il ks cosa è una sportiva?

Lukas
11-02-2014, 12:13
Portata a casa, la 1400. Sostituisce la R 1100 Rs. Una moto veramente valida!

gladio
11-02-2014, 13:51
presa nuova?

caps
11-02-2014, 23:00
mi piace un sacco il gtr 1400 . magari tra 90.000 km fai un altro report per valutarne l'affidabilita' ;)

Lukas
13-02-2014, 09:24
presa nuova?

Presa usata:) con 10mila km e 4 anni di vita. :cool:

steu369
13-02-2014, 11:18
a che prezzo?quale è stata la svalutazione rispetto al nuovo?
4 anni e 10k sono veramente niente.
anche li,come si fa a spendere migliardoni per tenere le moto in box.....
4 anni dovrebbero essere 30k almeno....

gladio
13-02-2014, 11:27
a trovarle con 10K km in 4 anni.
era nella rosa delle 3 moto a cui avevo pensato quando nel 2010 ho preso la RT..
bella moto, è un l'ultima serie (2010)?

Paperinik
25-07-2014, 14:35
Rispolvero questo bellissimo 3d per porre una domanda che non credo sia OT.

Io ho un ADv del 2008 con 40.000 km (ho viggiato molto in Land...oggi venduta) .
Ho maturato la decisione di un'acquisto (max anno prox) di una moto nuova.
Ho escluso l'acquisto di una BMW vuoi per i prezzi ormai irraggiungibili ma vuoi soprattutto per il crollo dell'affidabilita' .Partire per i "miei" viaggi con una BMW e' praticamente avere sulla spalla un fantasmino che ogni tanto ti sussurra nell'orecchio : "si puo' rompere!" .N1 la qualita' e l'affidabilita' dopo tutto il resto e poi ormai anche la BMW inizia a fare i MY dunque tanto vale andare ..."fuori" cioe' non ho piu' nessun motivo per acquistare una moto BMW o qualsiasi altro prodotto BMW.

La scelta.
Il problema e' quale moto?
Volendo acquistare , ed ecco la domanda, una GT oggi voi quale comprereste?
K GTR 1400 oppure la FJR 1300? o altro?Ho bisogno di una moto per viaggi a medio\largo raggio comoda,buona capacita' di carico(viaggio con mia moglie).
Ho letto vari report anche qui e sui vari forum...forse devo andare alla prova? ciao a tutti carlo.

OcusPocus
25-07-2014, 15:07
Ma vuoi abbandonare la posizione di guida "enduro" per una stradale? Senno anche CT, ST e Versys sarebbero buone alternative

Hedonism
25-07-2014, 16:23
la FJR e' disponibile con sospensioni a regolazione elettronica e credo anche con cambio semiautomatico, peccato per l'impossibilità di montare la radi. della GTR non so nulla.

Frush
25-07-2014, 16:41
Io sono alto 187 cm, ho avuto una rt1150 con la quale ho percorso 170.000 km con soddisfazione a meno di un dolorino nella zona lombare della schiena che compariva dopo diverse ore in sella (quindi non grave nei viaggi lunghi). Da quando sono passato all'adv, sia io che mia moglie, viaggiamo molto più comodi senza neanche quel fastidio alla schiena. Stessa sensazione anche su altre maxi enduro di altre marche. Inoltre questo tipo di moto, che alla fine sono delle gt a ruota alta, digeriscono meglio i fondi dissestati sempre più frequenti purtroppo. Io proverei una crosstourer.

mimmotal
25-07-2014, 17:50
Ho escluso l'acquisto di una BMW vuoi per i prezzi ormai irraggiungibili ma vuoi soprattutto per il crollo dell'affidabilita' ...
Volendo acquistare , ..una GT ...

Seguo con molto interesse ...

markz
25-07-2014, 19:05
se in 8 anni hai fatto circa 5000 km all'anno che te ne fai di una tourer macinakm? oltretutto in italy ci sono solo velox e limiti assurdi...

Paperinik
25-07-2014, 19:34
@ Markz: grazie ma perche' colleghi la GT con la velocita' e i limiti? non necessariamente devo andarci a 200Km\h ,no??

@Frush grazie ma se devo andare sulla CT mi tengo l'ADV vita natural durante.

Dunque avanti ancora con le riflessioni: ripeto dovendo acquistare una GT voi cosa acquistereste ?(escluso BMW)

Claudio Piccolo
25-07-2014, 19:37
riflessioni a 4 cilindri...

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418758

Paolo Grandi
25-07-2014, 20:51
...Dunque avanti ancora con le riflessioni: ripeto dovendo acquistare una GT voi cosa acquistereste ?(escluso BMW)

Non hai molta scelta:

Honda GW (ma è un mondo a sè) o Pan European

Yamaha FJR

Kawa GTR

3 moto validissime. Direi quindi quella che ti piace di più.

Sicuramente il Kawa ha una ciclistica e un gruppo trasmissione eccellente. Un motore ottimo e molto progressivo. Dal 2010 hanno cambiato carena e scalda meno. Decisamente è una moto macinakm con cui ci si diverte, volendo ;)

Purtroppo nessuna delle 3 ha un impianto audio...:(

P.S.: ho dimenticato la Triumph Trophy. Interessante ma oggetto del mistero :lol:

piemmefly
25-07-2014, 20:56
LA butto lì come suggerito a piè-post da Paolo.....

E la Triumph ?!?!? ;)

Hedonism
25-07-2014, 21:00
e la più vicina alla rt, incluso radio e cruise control, credo che non abbia l'equivalente dell'esa ed il cambio semi robotizzato. dopo le recenti vicessitudine della rt, direi il problema della fiducia non si pone.... difficile fare peggio di bmw con rt

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Superteso
25-07-2014, 21:08
La triunz ha le sosp. Elettroniche...

markz
25-07-2014, 21:22
la mia esperienza con il k 1200rs che ho venduto:... che mene faccio di una moto pesante, poco maneggevole, buona per macinare km(ma km ne faccio pochi) e quando la rivendo non vale + niente? a questo punto mi prendo un'adv bialbero fresco(su moto.it tante occasioni a prezzi buoni)lo pago come una gt nuova e conservo il valore del capitale...poi ognuno con i suoi soldi è libero di fare ciò che vuole...

dab68
26-07-2014, 01:06
Carlo, io la CT col DCT l'andrei a provare... se non l'hai già fatto.
Passare dalla ADV ad una GT...
Ho avuto la KGT1300 e ti garantisco che la posizione di guida delle maxi enduro è tutta un altra storia. Per non parlare della comodità nei medi e lunghi trasferimenti.

Hedonism
26-07-2014, 08:53
io ho avuto il GS STD e poi sono passato alla RT, per quanto mi riguarda preferisco la posizione della RT;

il GS ha il manubrio molto largo e dovendo allargare di più le braccia, la posizione del busto non e'molto diversa dalla RT, che però offre una seduta più raccolta (io sono basso) quindi occhio alla piega delle gambe

Hedonism
26-07-2014, 09:02
La triunz ha le sosp. Elettroniche...

e' vero... sul sito sono indicate nella sezione "telaio" e non "elettronica" ragione per la quale non le avevo viste.

si direi che sarebbe assolutamente una ottima scelta, qualche perplessità sul "calore" del 3 cilindri rispetto al boxer.

Paperinik
26-07-2014, 10:33
Carlo, io la CT col DCT l'andrei a provare... se non l'hai già fatto.
Passare dalla ADV ad una GT...
Ho avuto la KGT1300 e ti garantisco che la posizione di guida delle maxi enduro è tutta un altra storia. Per non parlare della comodità nei medi e lunghi trasferimenti.
lo faro' davide, anche perche' effettivamente mi incuriosisce come moto...pero' tieni presente che ho sempre avuto enduro nella mia vita motociclistica a partire da Yamaha 550 ....se ci penso adesso ho quasi 40 anni di moto sul groppone .....vabbe' vediamo.

Paperinik
26-07-2014, 10:37
Ragazzi la Trionfo e' la fitocopia sputata dell'RT e costa pure un botto...sinceramente non mi da' l'idea di una moto affidabilissima....diciamo .

Paperinik
07-08-2014, 21:03
Aggiornamento: dunque ho trovaro un amico di Pescara che mi fara' provare la gtr dunque riportero' in apposito 3d le mie impressioni.
Leggo e rileggo in rete molte cose ...diciamo che uno dei punti che piu' mi fa' sorridere( passate il verbo) e' che qualcuno lega le qualita' del prodotto con la sua diffusione in Italia .Ora, a parte che sarebbe per me uno dei motivi percentualmente importanti per acquistare il gtr 1400( di bmw sinceramente non se ne puo' piu'...pensate che per questo motivo volevo acquistare una royal enfield) cioe' pochi in giro ma vorrei informarvi che in questo momento sono in Francia e le moto che vedo sono FJR e GTR come gt ....la cosa mi ha fatto pensare...chiaramente sospendo il giudizio fino alla prova una cosa rimane certa: se avro' una moto nuova non sara' certo una BMW semplicemente perche' non voglio rimanere a piedi in Russia o Iran o kazakistan ( per dire) ...unstoppble si sto ca@@o ...francesismo...:-):-)...ciaoooo.C

mamba
07-08-2014, 21:15
Non essere così drastico,io ne ho avute due ed in 12 anni non sono mai rimasto a piedi così come le decine di amici che hanno BMW e che conosco da anni.
Facci sapere come va il GTR.

Hedonism
07-08-2014, 21:38
Ragazzi la Trionfo e' la fitocopia sputata dell'RT e costa pure un botto...sinceramente non mi da' l'idea di una moto affidabilissima....diciamo .

beh dai, con l'ultima RT si sono ampiamente portati in testa nella classifica degli epic fail....

TAG
07-08-2014, 21:48
partendo dal tuo presupposto ESCLUSO BMW

FJR! perchè più comoda, e perchè l'ultima credo (credo) abbia anche il cruise
GTR a mio avviso è un pelo troppo sport (in termini generali di ergonomia e comfort per pilota ed anche per passeggero)

Alvit
08-08-2014, 02:10
Non c'e' niente di piu' comodo della posizione di guida di una enduro stradale, quindi o GS, o la Nuova Yamaha ST o la Suzukona v strom 1000, le altre, lascia perdere... o la postura seduta delle HD e cloni jap ma e' un altro campo, roba da strade yankee...

Flavio56
08-08-2014, 06:52
Leggo e rileggo in rete molte cose

qua potresti trovare informazioni interessanti:

http://www.passioneperlamoto.com/forum
http://fjrforum.it-wire.com/portal.php?sid=1fd25ecfbd1c428cee36d79270c240b5

io ho avuto la FJR dal per due anni e ci ho fatto 35K chilometri, la moto era fantastica, grande motore, ottimo telaio, comoda e, per la tipologia di moto, abbastanza maneggevole, unico difetto scaldava veramente tanto ma sembra che con le ultime versioni il problema sia stato risolto

ciao
Flavio

motomix
08-08-2014, 08:04
Non c'e' niente di piu' comodo della posizione di guida di una enduro stradale ...

non sono d'accordo ... o meglio, è vero che sulle prime la postura eretta di un'enduro stradale garantisce un confort maggiore, ma alla lunga ne risente la schiena.
A mio avviso è meglio una leggera inclinazione in avanti affinchè il peso gravi moderatamente anche su braccia e mani scaricando un po' la schiena.

Ovviamente è solo un parere basato sulla mia esperienza personale.

robygun
08-08-2014, 08:16
Non c'e' niente di piu' comodo della posizione di guida di una enduro stradale, quindi o GS, o la Nuova Yamaha ST o la Suzukona v strom 1000, le altre, lascia perdere... o la postura seduta delle HD e cloni jap ma e' un altro campo, roba da strade yankee...
Mah..
sarà che son alto io e forse piccola la moto (versys 650) ma tutta sta comodità nello star seduto sulle chiappe con la schiena dritta non ce la vedo... dopo 3/400km comincio ad aver fastidio...
La posizione delle GT invece, schiena leggermente in avanti e polsi appena caricati, mi sembra più comoda per far km...

PHARMABIKE
08-08-2014, 08:18
Non confondiamo la facilita' di guida delle enduro stradali con la comodita' !

Frush
08-08-2014, 08:24
Concordo quanto detto da Motomix, ma l'inclinazione deve essere proprio leggera altrimenti risolvi i dolori lombari e compaiono quelli cervicali.
Io con la GS mi trovo benissimo: da questo punto di vista è la migliore moto mai avuta. Con l'RT un dolorino lombare arrivava sebbene dopo parecchie ore di sella ma da quando sono tornato alla maxienduro posso stare in sella quanto mi pare senza il minimo fastidio alla schiena.
Un altro punto a favore per le maxienduro riguardo la schiena sono le sospensioni ad escursione più lunga e tarate sul morbido le quali, considerando il continuo degrado delle strade italiane, risparmiano molte sollecitazioni. La differenza è tangibile specie se si macinano tanti chilometri.

Pacifico
08-08-2014, 09:43
Se!...... a 70 anni la comodità diventa una priorità, concordo.

THE BEAK
08-08-2014, 09:50
A me piace un casino..

motomix
08-08-2014, 10:08
anche a me .... da quando è uscita.

mi spaventerebbe solo per l'utilizzo quotidiano cittadino.

Paperinik
11-08-2014, 20:24
Manba non sono stato drastico ...altrimenti avrei dovuto usate delle espressioni piu' forti e " puzzolenti"consone al caso .Sempre secondo me.
Rispetto agli amici ...questo mi fa' sempre sorridere ..." sai ha fumato 90 anni ed e' campato cento..." ....ma sai quanti ne conosco io che sono disperati a causa di moto BMW rotte durante le vacanze in posti assurdi? percio' non cosi .Realta' .La,politica commerciale in primis e la scarsa att.ne al cliente hanno portato negli anni ad un calo della qualita' cioe ' dell'affidabilita' del prodotto.L' RT e' la punta di un iceberg .Stop..io scendo.ciao

EnricoSL900
11-08-2014, 20:36
......... mi spaventerebbe solo per l'utilizzo quotidiano cittadino.

Come mai? Le dimensioni sono più o meno le stesse della tua KGT.... :-o

motomix
12-08-2014, 07:46
appunto, con la mia sogliolona girare per il traffico viareggino può trasformarsi in un'esperienza agghiacciante, soprattutto nel periodo estivo. Direi che è l'unico vero limite della mia moto.

Paperinik
21-09-2014, 16:56
Riapro per invitare tutti a leggere la prova della Kawa 1400 Gtr su InMoto di Ottobre che notoriamente non e' una rivista "tenera".... cominciamo a capire dove sta veramente il buon prodotto.Ciao Carlo.