Visualizza la versione completa : Incredibile disavventura con le poste, rubato il BT2
twinspak
31-01-2009, 00:54
Forse non è questo il forum adatto dove postare questo tipo di discussione, ma voglio raccontarvela comunque.
Qualche giorno fa ho scritto alla CTE per un problemino che avevo con il midland BT2, senza entrare nel merito, parlo con il responsabile del servizio tecnico, e decidiamo di dare un occhiata ai 2 trasmettitori.
Il 28 gennaio prendo e spedisco con paccocelere1plus assicurata, per un valore totale di 400 euro.
Oggi pomeriggio, intorno alla 17.30 ricevo una telefonata dal caporeparto il quale mi informa che il pacco è stato manomesso, e i BT2 sono stati .......RUBATI!!!
Rimango di stucco, senza parole, e lui più di me.
Il bello è che non hanno nemmeno rotti il sigillo di integrità del pacco, hanno infilato la mano da un lato, e prelevato quello che c'era all'interno, e meno male che sul contenuto ero rimasto vago, avevo scritto solo App. Elett..
Ma vi rendete conto??? Non è assurdo tutto ciò??
Imbufalito mi sono recato alla posta e mi hanno fatto fare un reclamo, morale dlla favola da qui a 3 mesi forse qualcuno deciderà che cosa fare del mio pacco assicurato.......se rimborsarmi o meno.
Per fortuna avevo lo scontrino e tutta ladocumentazione relativa all'invio dei BT2, e per fortuna che avevo assicurato il tutto. 20 euro di spedizione in totale.....
NO COMMENT
Ovviamente oltre a quello che ho già fatto, seguirà una denuncia agli organi di Polizia, che anche se non risolverò nulla, per lo meno lascerò una traccia.
Il bello però, è che lunedì dovevo inviare la sella del mio gs per delle modifiche; intile dire che mi affiderò ad un corriere, sicuramente non a Poste Italiane.
Scusate per lo sfogo, ma certe cose sono davvero brutte, e lasciano l'amaro in bocca.
Buona serata a tutti
P.S.
Senza parole in altro senso la disponibilità di CTE, davvero gentilissimi e cortesi.
PINO55_PE
31-01-2009, 01:26
Certa gente si merita solo la galera, perchè con i tempi che corrono oggi per trovare un lavoro, e chi ce l'ha non si rende conto della fortuna che ha.....certamente non mi fanno pena, e mi fanno solo schifo quei sindacalisti e sindacati che difendono queste persone
Indignato!!!!
Saluti
Pino.
mi spiace tantissimo per l'inconveniente
Purtroppo sembra paradossale, ma certe volte è meglio spedire un aninomo j3 non assicurato che un j1 con le contrassicurazioni....
pacchetto piccolo, assicurato con valore alto, materiale elettrico....ha fatto sicuramente pensare a cellulari o palmari.
31-01-2009, 08:54
Forse non è questo il forum adatto dove postare questo tipo di discussione, ma voglio raccontarvela comunque..
proprio così, meglio il walwal....
ciao
lucianoerre
31-01-2009, 09:03
qualche anno fa avevo mandato a revisionare l'ammortizzatore posteriore della mtb
e me lo hanno fumato nella stessa maniera :mad:
gigiboxer
31-01-2009, 09:10
....stardi!
gigiboxer
Uno di questi giorni spedirò un Mamba con la speranza che infilino le loro zampe nel pacchetto ;)
Che dire ? sono delinquenti, nulla più
mauromartino
31-01-2009, 09:29
io non metto mai il contenuto,mi limito à mettere ,altro,
bi-power
31-01-2009, 09:37
Spedisco ogni giorno con le Poste e... quasi ogni settimana mi ritrovo con qualche pacco manomesso. E finora non ho ottenuto nessun rimborso!
Dinamite
31-01-2009, 09:41
Se fai una spedizione assicurata credo sia obbligatorio indicarne il contenuto (vero o falso ma qualcosa si deve scrivere).
Io ho spedito tante volte con paccocelere tre non assicurato e non ho mai avuto problemi anzi, mi è stato rimborsato il costo della spedizione in caso di consegna ritardata.
Paradossalmente una spedizione assicurata, è più soggetta ad essere rubata.
I malfattori partono dal presupposto che.......... "qualcosa di valore ci dovrà pur essere".....................:(
E' un pò come lasciare una borsetta sui sedili dell'auto, anche se non c'è dentro niente, puoi star certo che ti spaccheranno i vetri per ciulartela :-o
Dinamite
31-01-2009, 10:27
Secondo me, se non è stata sollevata alcuna lamentela riguardo la manomissione al momento della ricezione del pacco credo ci sia poco da fare. Io tenterei comunque però è dura da provare. Per ogni persona in buona fede chissà quante ci proverebbero a buttarlo alle Poste se fosse così semplice.
A me invece due mesi fa hatto sparire un pacco (pacco celere 3 assicurato) con dentro un obiettivo fotografico.....sto ancora aspettando che decidano il da farsi!!!
Mi viene in mente il "postino" di Zelig...:" uagliò le cose sò cambiate a le poste...."
Lasciamo stare che è meglio....
emagagge
31-01-2009, 10:41
Senza parole!
L'hai spedita con la scatola gialla delle poste??
Io mando tutto con paccocelere3, non scrivo mai la parola "elettronico" e ricordatevi che l'assicurata vale solo se avete lo scontrino dell'oggetto, altrimenti cicciaaa.
Soprattutto metto il materiale in un pacco anonimo e nastro tutti i lati del pacco. Se lo vogliono aprire devono spaccare il nastro o tagliarlo.
giunpy79
31-01-2009, 10:51
Sono senza parole............a questo punto meglio i corrieri privati!!!!
GIORGIOAC
31-01-2009, 11:08
taglio delle p--e.
Simultaneo
Cimina io ho fatto tutto come hai detto tu... pacco anonimo completamente rivestito di nastro marrone nome del destinatario su tutti e sei i lati scontrino dell'acquisto valore dichiarato sulla bolla di viaggio ecc ecc ....il problema (nel mio caso) è che del pacco si sono perse le tracce il destinatario non lo ha mai ricevuto. L'ultima destinazione è stata HUB pacchi Milano...poi il nulla...ci sarebbe da andare a "Chi l'ha visto?"
E poi, quando succede che li beccano con le mani nel fatto, come successe nei furti ai bagagli negli aeroporti, dove gli addetti che frugavano e rubavano vennero filmati per ore, non perdono neanche il posto.. :(
Io penso che vi batto tutti............
Mi hanno rubato nella stessa maniera 4 pinlock di plastica dalla schuberth germania a casa mia.(costo 2/3 eurini)
ahhh dimenticavo: Poste olandesi.......si saranno fumati i pinlock?
....I disonesti sono ovunque.....sia nei corrieri privati (molti) sia alle Poste......l'unica cosa è tutelarsi il più possibile........certo che rimane l'amaro in bocca!!....soprattutto quando poi, una folta presi i colpevoli, nessuno gli punisce a dovere.......diventano tutti garantisti......mah........forse ad essere onesti si finisce sempre a prenderlo in quel posto..........diventerò ricchione........
twinspak
31-01-2009, 14:27
Dunque, il bello è che il pacco era delle poste, ma dentro c'era un altro pacchetto più piccolo dove all'interno c'erano i BT2. Ho lo scontrino e tutto.
Se poi tu provi a chiudere tutto con lo scotch, le poste non te lo fanno fare, perchè dicono che non si può.
E certo dico io, perchè?? L'importante è che le dimensioni dei pacchi siano corrette, poi cosa gliene frega a loro come lo chiudo?? Anche se volessi mettere un lucchetto e spedire la chiave a parte??? Il destinatario non se n'è accorto subito perchèp, come detto in precedenza nmon hanno rotto il siglillo di garanzia, ma hanno infiltao la mano all'interno della scatola di lato, senza infrangere nulla. Solo dopo, quando hanno aperto i sigilli, si sono accorti che il poacco di lato era stato manomesso. Se ci pensate bene i pacchi delle poste sono scatole chiuse che si montano. Conoscendo bene il sistema basta infilare la mano di lato e spingere verso l'interno uno dei lati. Quello automaticamente riprende la forma originaria e via, è un gioco da ragazzi.
Stamattina ho spedito la sella con UPS assicurato, tramite mailboxes....36 euri....acci loro, speriamo almeno che arrivi.
Grazie a tutti per la solidarietà.
P.S.
L'idea del mamba m'è proprio piaciuta eheh
Ho sempre avuto qualche dubbio su quelle scatole gialle chiuse solo con tre pezzi di nastro... ora me lo hai tolto il dubbio... purtroppo!
Per mia esperienza il 50% dei miei pacchi che sono transitati dal deposito doganale di Lonate Pozzolo sono spariti.
Sarà la vicinanza della Malpensa ad aver attaccato il virus?
sylver65
31-01-2009, 17:30
hanno fregato anche l'olio taggiasca che avevo spedito a steu369
usare sempre il corriere expres
63roger63
31-01-2009, 18:05
Le poste per la spedizione di pacchi si appoggia a SDA.
Anche a me hanno fatto sparire un pacco con un bloccadisco allarmato comprato su EBAY. Sono andato alla sede della SDA e mi hanno fatto vedere la ricevuta di consegna con la mia firma...ma non era la mia firma :mad:
Fatto denuncia alla polizia postale...ancora niente.
Da quel giorno mi faccio spedire solo con contrassegno o corriere diverso da SDA.
Dinamite
31-01-2009, 18:12
Beh, sia di consolazione il fatto che il BT2 è un pacco e chi lo ha rubato tribulerà non poco.:lol:
ragazzi facciamo una cordata di pacchi di merda e le spediamo in giro x il paese
Dinamite
31-01-2009, 18:34
:lol::lol::lol::lol::lol:
Bella idea, bisogna solo inventarsi come neutralizzare l'odore!
63roger63
31-01-2009, 18:42
:lol::lol::lol::lol::lol:
Bella idea, bisogna solo inventarsi come neutralizzare l'odore!
Buste sigillate sotto vuoto ;)
E poi, quando succede che li beccano con le mani nel fatto, come successe nei furti ai bagagli negli aeroporti, dove gli addetti che frugavano e rubavano vennero filmati per ore, non perdono neanche il posto.. :(
Il punto è proprio questo.
Una volta beccati con il sorcio in bocca, iniziano a piangnucolare che hanno famiglia e figli. E la fanno franca.
Il problema è facilmente risolvibile:
- il ladro dentro per 3 anni
- se la moglie lavora, bene, altrimenti i figli del ladro in affidamento.
Senza sconti.
I miei pacchi hanno una quantità di nastro da imballo (quello marroncino per intenderci) da far venire il mal di pancia ad eventuali malintenzionati :lol::lol: e poi .... candele io spedisco solo ed esclusivamente .... CANDELE !!!! :confused::confused:
twinspak
31-01-2009, 20:32
Beh, sia di consolazione il fatto che il BT2 è un pacco e chi lo ha rubato tribulerà non poco.:lol:
E invece gli ha detto pure bene, perchè penso il mio fosse l'unico BT che andava veramente bene :mad:
Spero però gli scoppi in un orecchio
Io ho spedito per ben due volte un DVD su apposita busta a Kappaingiro e non ne è mai arrivato uno:rolleyes: che dite tento con la terza??? ma che se faranno di un DVD bo?????
Mi dispiace di quanto ti sia accaduto, giusto per consolazione ti elenco quello che LE POSTE MI HANNO RUBATO:
cuffie per lettore mp3 B&O;
casco shoei multitec nuovo;
N° 3 kit frecce Z4 (cordata fatta da rebb sul forum).
il valore di tutto si aggira intorno ai 1000 euro.
Io non commento nemmeno, non ho più parole :(:(:(
Non voglio prendere le difese delle poste!!
Anch'io spedisco e ricevo spesso!!
con le poste ho "perso" un pacco per l'estero e due nazionali.........devo ammettere che oltre l'incazzatura ed i tempi biblici delle PT ho ricevuto regolari rimoborsi ed onestamente in un caso senza che il pacco fosse assicurato ed in un'altro fidandosi della mia parola circa il contenuto ed il valore!!!!!!
Il problema grosso sono quelli dell'SDA che spesso manomettono pacchi o, addiritura, li lasciano fuori alla porta falsificando la firma del ritiro (mi capita spesso)!!!!!
X XERO70: mi dispiace per le Z4.......... eppure avevo avvisato di non spedire sotto natale!!!!!
Dinamite
31-01-2009, 23:30
Porca eva, mi fate venir paura. Io spedisco e ricevo con paccocelere uno o tre e non ho mai avuto problemi. Due caschi e un interfono di recente, è andata bene :)
vitamina
31-01-2009, 23:42
Io a natale avevo spedito a Roma un pacco con 4 pandori artigianali e 4 bottiglie di Amarone. Sono arrivati a destinazione solo i pandori... :confused:
wildweasel
31-01-2009, 23:53
Sempre meglio usare i corrieri. Controllare per bene il numero e l'integrità dei colli, senza lasciarsi influenzare dall'atteggiamento del fattorino (che anche se ti "fa capire" che ha fretta... beh, sono problemi suoi), poi, se tutto appare ok, firmare la ricevuta sempre con riserva di controllo di contenuto.
E non buttate via la lettera di vettura...
twinspak
01-02-2009, 00:47
E il pacco, neanche quello va buttato via. Alle poste si sono raccomandatidi questo
.....una bella spolverata di peperoncino piccante......e dopo si che son dolori per chi mette mano!!.......altro che mantenere il posto di lavoro........gli metterei ad inumidire i bolli con la lingua!!
bi-power
01-02-2009, 10:47
Non ricordo il numero esatto, ma sicuramente oltre le 3.000 spedizioni con le Poste. I problemi avvengono solo nei periodi di ferie, come se i sostituti del personale in vacanza sapesse che può manomettere i pacchi senza essere visto. Di conseguenza, oltre alla normale nastratura nei peridi critici... abbondo, aggiungendo anche qualche "sigillo" (delle etichette stampate con l'etichettatrice indicante "sigillo di sicurezza" e nastrandolo con nastro trasparente...
filippo51
01-02-2009, 10:58
Il marcio é nell'Sda. Ho avuto le prove di quanto dico.
hanno fregato anche l'olio taggiasca che avevo spedito a steu369
l'avranno assaggiato ...!!! :-p:-p
ciao Marco
moscamax
01-02-2009, 17:47
ho letto che avevi scritto Apparecchi Elettronici..... ecco con diciture simili me ne hanno fregati 3!!!!!!!
Da allora ho sempre scritto "libri"... sempre arrivati... evidentemente non interessano....
io spedisco scatola in scatola e poi comunque fogliodi carta da imballaggio intorno, tutti i lati chiusi con nastro da imballaggio, sul bollettino indico sempre "mat. plastico"!
ambroeus2003
01-02-2009, 18:14
dipendenti pubblici,PA,un buco nero del nostro paese.!!! sfoltire sfoltire,merito,e tantO BRUNETTA !!!
Tricheco
01-02-2009, 18:50
porca pupazza
Dinamite
01-02-2009, 19:35
Ma le Poste non si affidano a SDA per le consegne dei pacchi?
In questo caso la colpa non è diretta ma quella di aver scelto collaboratori poco affidabili.
Spedito decine di pacchi Postacelere 3 , ed è sempre arrivato tutto :confused:
Devo dire che, leggendo, ho tirato un respiro di sollievo pesando ai danni che avrebbero potuto farmi :mad:
Tempo fa leggevo di un centro di smistamento delle PP.TT a Bologna . nel periodo natalizio monitorato con telecamere (bagni compresi) nell'ambito di un'inchiesta sulle sparizioni dei pacchi.
Nei bagni gli allegri compari aprivano i pacchi e si dividevano il contenuto :rolleyes:
Grande scandalo, titoloni sui giornali, foto dei ladri qua e là, poi dev'essere intervenuto qualche pezzo da 90 con considerazioni della serie "non parliamo male delle aziende italiane"....e tutto è stato messo a tacere.
Le mele marce, purtroppo,hanno la tendenza a moltiplicarsi ovunque ed in maniera sconsiderata :(
In questo caso la colpa non è diretta ma quella di aver scelto collaboratori poco affidabili.
quelli di SDA mi sembra non siano lavoratori dello stato/regione/provincia/comune....
e le poste non sono privatizzate ?????.....
vacci a capire come mai rubano ......:confused:......o forse dipende dalle zone.....????.....
non per essere polemico ma ci hai scritto sopra rubatemi..............
Le poste hanno comprato SDA
twinspak
02-02-2009, 13:37
Lo sai che se sul pacco non dichiari il corretto conteuto rischi che non ti rimborsano il bene???
Se scrivi sul pacco che sono candele, poi vai a dimostrare che in realtà ciò che ti hanno rubato era un iphone da 500 euro.....
GELANDERSTRASSE
02-02-2009, 13:43
io ho spedito oggi con celere 3 un visore notturno militare,dichiarando ..libri...mi devo preoccupare?:confused:
twinspak
02-02-2009, 14:33
io ho spedito oggi con celere 3 un visore notturno militare,dichiarando ..libri...mi devo preoccupare?:confused:
Eheh, speriamo di no. Comunque, consiglio, spedite sempre con assicurazione su oggetti di valore, secondo consiglio, evitate di spedire con le poste, io l'ho fatto fino ad ora, e non lo farò mai più.
io non assicuro mai nulla per cui non dichiaro nulla
ho spedito cose per migliaia di euro in questi anni e non ho mai perso nulla
se assicuri e dichiari il contenuto, nel paese iin cui viviamo, hai quasi la certezza che ti freghino la merce
tutto qui
quando ho dovuto farlo per lo studio ho sempre dichiarato documenti per cui se dovete assicurare dichiarate qualcosa che non sia appetibile come cose di tecnologia
Colomer77
03-02-2009, 13:44
Certa gente si merita solo la galera, perchè con i tempi che corrono oggi per trovare un lavoro, e chi ce l'ha non si rende conto della fortuna che ha.....certamente non mi fanno pena, e mi fanno solo schifo quei sindacalisti e sindacati che difendono queste persone
Indignato!!!!
Saluti
Pino.
quoto in pieno!!!!
se hai assicurato il pacco però ti devono rimborsare, altrimenti a che serve pagare questo servizio?
Lone Land
03-02-2009, 14:13
quelli di SDA mi sembra non siano lavoratori dello stato/regione/provincia/comune....
e le poste non sono privatizzate ?????.....
vacci a capire come mai rubano ......:confused:......o forse dipende dalle zone.....????.....
Sono rumeni... ne sono sicuro :(
Il Veterinario
03-02-2009, 14:43
Ciao,ti dico solo che la media de tempi di rimborso si aggira sui 6 mesi (se solleciti più volte).
Una volta mi hanno "perso" un pacco a gennaio,rimborso ottenuto a luglio.
Ciao
twinspak
03-02-2009, 16:26
Ciao,ti dico solo che la media de tempi di rimborso si aggira sui 6 mesi (se solleciti più volte).
Una volta mi hanno "perso" un pacco a gennaio,rimborso ottenuto a luglio.
Ciao
L'importante è ottenere il rimborso da questi maledetti, devono capire che gente che hanno a lavorare con loro
spedisco tutte le settimane con poste italiane da anni ed ho avuto un solo problema, una volta, e dove? a Roma...
bi-power
04-02-2009, 10:16
fresca fresca di stamattina...
Paccocelere3 spedito il 13 Gennaio, da Vicenza destinazione Cosenza, "rubato" nei pressi dell Hub di Bologna... Non assicurato, valore circa 40 euro... mannaggia !
DesertBug
10-02-2009, 02:38
Per ora vittima solo dei tempi biblici ma non di furti (per fortuna!) ma inc****o cmq!
Dove riesco a convincere il venditore cerco sempre di fare contrassegno ma non sempre è possibile...
Cosa ne pensate di una spedizione (assicurata) di tagliole per orsi dichiarando "tecnologia"??
twinspak
10-02-2009, 03:04
Comunque, secondo me già è assurdo di dover assicurare la merce. Ma scusate, se sono professionisti del settore, queste cose non dovrebbero accadere o sbaglio?? E' il loro lavoro, voi assicurate che il vostro lavoro sia fatto bene, e loro no?? Se un artigiano sbaglia una lavorazione, ci pone rimedio di tasca propria.
Qui loro ti dicono "ok, spedisici, ma sono cavoli tuoi se non arriva; se vuoi essere certo (non che arrivi, ma almeno che puoi tentare di chiedere rimborso) assicuralo".....siamo in italia, punto!!!!
EagleBBG
10-02-2009, 07:36
Sono in attesa di un pacco spedito dal Belgio un mese fa... che due p... :mad:
un ex tk
10-02-2009, 14:06
da quando, 15 anni fa, ho subito il furto di un portatile spedito con Bartolini, ricevento 6.000 Lire di rimborso, uso solo DHL e UPS.
zero problemi di consegna, ritardi, manomissioni, ecc.
E noi in ditta spediamo e ritiriamo molto spesso.
nella casella contenuto scrivo sempre vestiti vecchi...
napolibit
10-02-2009, 16:19
io attendo un pacco celere1 plus da almeno sette giorni!
spero non abbia fatto la stessa fine...
GELANDERSTRASSE
10-02-2009, 16:35
io attendo un pacco celere1 plus da almeno sette giorni!
spero non abbia fatto la stessa fine...
ma non l'hai tracciato sul sito di POSTE IT?:confused:
napolibit
10-02-2009, 16:38
Si si, è presso il centro di smistamento di Roma e non si capisce per quale malsano motivo non lo spediscano, ora ho fatto reclamo ma ho bisogno dei dati del mittente e quindi la cosa diventa un pò lunghetta...
Che servizi di m...a!
nella casella contenuto scrivo sempre vestiti vecchi...
Buona idea.
La prossima volta chiederò che ci scrivano sopra:
Be careful! Old durty socks inside.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |