|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2009, 00:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Incredibile disavventura con le poste, rubato il BT2
Forse non è questo il forum adatto dove postare questo tipo di discussione, ma voglio raccontarvela comunque.
Qualche giorno fa ho scritto alla CTE per un problemino che avevo con il midland BT2, senza entrare nel merito, parlo con il responsabile del servizio tecnico, e decidiamo di dare un occhiata ai 2 trasmettitori.
Il 28 gennaio prendo e spedisco con paccocelere1plus assicurata, per un valore totale di 400 euro.
Oggi pomeriggio, intorno alla 17.30 ricevo una telefonata dal caporeparto il quale mi informa che il pacco è stato manomesso, e i BT2 sono stati .......RUBATI!!!
Rimango di stucco, senza parole, e lui più di me.
Il bello è che non hanno nemmeno rotti il sigillo di integrità del pacco, hanno infilato la mano da un lato, e prelevato quello che c'era all'interno, e meno male che sul contenuto ero rimasto vago, avevo scritto solo App. Elett..
Ma vi rendete conto??? Non è assurdo tutto ciò??
Imbufalito mi sono recato alla posta e mi hanno fatto fare un reclamo, morale dlla favola da qui a 3 mesi forse qualcuno deciderà che cosa fare del mio pacco assicurato.......se rimborsarmi o meno.
Per fortuna avevo lo scontrino e tutta ladocumentazione relativa all'invio dei BT2, e per fortuna che avevo assicurato il tutto. 20 euro di spedizione in totale.....
NO COMMENT
Ovviamente oltre a quello che ho già fatto, seguirà una denuncia agli organi di Polizia, che anche se non risolverò nulla, per lo meno lascerò una traccia.
Il bello però, è che lunedì dovevo inviare la sella del mio gs per delle modifiche; intile dire che mi affiderò ad un corriere, sicuramente non a Poste Italiane.
Scusate per lo sfogo, ma certe cose sono davvero brutte, e lasciano l'amaro in bocca.
Buona serata a tutti
P.S.
Senza parole in altro senso la disponibilità di CTE, davvero gentilissimi e cortesi.
|
31-01-2009, 01:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Francavilla al Mare
|
Certa gente si merita solo la galera, perchè con i tempi che corrono oggi per trovare un lavoro, e chi ce l'ha non si rende conto della fortuna che ha.....certamente non mi fanno pena, e mi fanno solo schifo quei sindacalisti e sindacati che difendono queste persone
Indignato!!!!
Saluti
Pino.
|
31-01-2009, 06:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro
|
mi spiace tantissimo per l'inconveniente
Purtroppo sembra paradossale, ma certe volte è meglio spedire un aninomo j3 non assicurato che un j1 con le contrassicurazioni....
pacchetto piccolo, assicurato con valore alto, materiale elettrico....ha fatto sicuramente pensare a cellulari o palmari.
|
|
|
31-01-2009, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
taglio di mani!!!!!
|
31-01-2009, 08:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Forse non è questo il forum adatto dove postare questo tipo di discussione, ma voglio raccontarvela comunque..
|
proprio così, meglio il walwal....
ciao
|
|
|
31-01-2009, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
qualche anno fa avevo mandato a revisionare l'ammortizzatore posteriore della mtb
e me lo hanno fumato nella stessa maniera
|
31-01-2009, 09:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Statte (Ta)
|
....stardi!
gigiboxer
|
31-01-2009, 09:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIRGILIO (MN)
|
Uno di questi giorni spedirò un Mamba con la speranza che infilino le loro zampe nel pacchetto
Che dire ? sono delinquenti, nulla più
|
31-01-2009, 09:29
|
|
Guest
|
io non metto mai il contenuto,mi limito à mettere ,altro,
|
|
|
31-01-2009, 09:37
|
|
figliol prodigo doc
ubicazione: Vicenza
|
Spedisco ogni giorno con le Poste e... quasi ogni settimana mi ritrovo con qualche pacco manomesso. E finora non ho ottenuto nessun rimborso!
|
|
|
31-01-2009, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Se fai una spedizione assicurata credo sia obbligatorio indicarne il contenuto (vero o falso ma qualcosa si deve scrivere).
Io ho spedito tante volte con paccocelere tre non assicurato e non ho mai avuto problemi anzi, mi è stato rimborsato il costo della spedizione in caso di consegna ritardata.
|
|
|
31-01-2009, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pierino Codevilla
|
Paradossalmente una spedizione assicurata, è più soggetta ad essere rubata.
I malfattori partono dal presupposto che.......... "qualcosa di valore ci dovrà pur essere"..................... 
E' un pò come lasciare una borsetta sui sedili dell'auto, anche se non c'è dentro niente, puoi star certo che ti spaccheranno i vetri per ciulartela
|
31-01-2009, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Secondo me, se non è stata sollevata alcuna lamentela riguardo la manomissione al momento della ricezione del pacco credo ci sia poco da fare. Io tenterei comunque però è dura da provare. Per ogni persona in buona fede chissà quante ci proverebbero a buttarlo alle Poste se fosse così semplice.
|
|
|
31-01-2009, 10:39
|
|
Guest
|
A me invece due mesi fa hatto sparire un pacco (pacco celere 3 assicurato) con dentro un obiettivo fotografico.....sto ancora aspettando che decidano il da farsi!!!
Mi viene in mente il "postino" di Zelig...:" uagliò le cose sò cambiate a le poste...."
Lasciamo stare che è meglio....
|
|
|
31-01-2009, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Senza parole!
|
|
|
31-01-2009, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
L'hai spedita con la scatola gialla delle poste??
Io mando tutto con paccocelere3, non scrivo mai la parola "elettronico" e ricordatevi che l'assicurata vale solo se avete lo scontrino dell'oggetto, altrimenti cicciaaa.
Soprattutto metto il materiale in un pacco anonimo e nastro tutti i lati del pacco. Se lo vogliono aprire devono spaccare il nastro o tagliarlo.
|
|
|
31-01-2009, 10:51
|
|
Guest
|
Sono senza parole............a questo punto meglio i corrieri privati!!!!
|
|
|
31-01-2009, 11:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
taglio delle p--e.
Simultaneo
|
|
31-01-2009, 11:09
|
|
Guest
|
Cimina io ho fatto tutto come hai detto tu... pacco anonimo completamente rivestito di nastro marrone nome del destinatario su tutti e sei i lati scontrino dell'acquisto valore dichiarato sulla bolla di viaggio ecc ecc ....il problema (nel mio caso) è che del pacco si sono perse le tracce il destinatario non lo ha mai ricevuto. L'ultima destinazione è stata HUB pacchi Milano...poi il nulla...ci sarebbe da andare a "Chi l'ha visto?"
|
|
|
31-01-2009, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
E poi, quando succede che li beccano con le mani nel fatto, come successe nei furti ai bagagli negli aeroporti, dove gli addetti che frugavano e rubavano vennero filmati per ore, non perdono neanche il posto..
|
31-01-2009, 11:35
|
|
Mukkista
ubicazione: The Netherlands
|
Io penso che vi batto tutti............
Mi hanno rubato nella stessa maniera 4 pinlock di plastica dalla schuberth germania a casa mia.(costo 2/3 eurini)
ahhh dimenticavo: Poste olandesi.......si saranno fumati i pinlock?
|
31-01-2009, 11:46
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....I disonesti sono ovunque.....sia nei corrieri privati (molti) sia alle Poste......l'unica cosa è tutelarsi il più possibile........certo che rimane l'amaro in bocca!!....soprattutto quando poi, una folta presi i colpevoli, nessuno gli punisce a dovere.......diventano tutti garantisti......mah........forse ad essere onesti si finisce sempre a prenderlo in quel posto..........diventerò ricchione........
|
|
31-01-2009, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Dunque, il bello è che il pacco era delle poste, ma dentro c'era un altro pacchetto più piccolo dove all'interno c'erano i BT2. Ho lo scontrino e tutto.
Se poi tu provi a chiudere tutto con lo scotch, le poste non te lo fanno fare, perchè dicono che non si può.
E certo dico io, perchè?? L'importante è che le dimensioni dei pacchi siano corrette, poi cosa gliene frega a loro come lo chiudo?? Anche se volessi mettere un lucchetto e spedire la chiave a parte??? Il destinatario non se n'è accorto subito perchèp, come detto in precedenza nmon hanno rotto il siglillo di garanzia, ma hanno infiltao la mano all'interno della scatola di lato, senza infrangere nulla. Solo dopo, quando hanno aperto i sigilli, si sono accorti che il poacco di lato era stato manomesso. Se ci pensate bene i pacchi delle poste sono scatole chiuse che si montano. Conoscendo bene il sistema basta infilare la mano di lato e spingere verso l'interno uno dei lati. Quello automaticamente riprende la forma originaria e via, è un gioco da ragazzi.
Stamattina ho spedito la sella con UPS assicurato, tramite mailboxes....36 euri....acci loro, speriamo almeno che arrivi.
Grazie a tutti per la solidarietà.
P.S.
L'idea del mamba m'è proprio piaciuta eheh
|
31-01-2009, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ho sempre avuto qualche dubbio su quelle scatole gialle chiuse solo con tre pezzi di nastro... ora me lo hai tolto il dubbio... purtroppo!
|
|
|
31-01-2009, 17:05
|
|
Il Guru del Boxer
ubicazione: Scans - Berghem
|
Per mia esperienza il 50% dei miei pacchi che sono transitati dal deposito doganale di Lonate Pozzolo sono spariti.
Sarà la vicinanza della Malpensa ad aver attaccato il virus?
|
|
|