Visualizza la versione completa : Dunlop Qualifier RR
paolo chiaraluna
27-01-2009, 20:47
Vorrei - su consiglio dell'ottimo Mauro Venturini che me ne ha parlato bene - mettere le scarpette in oggetto alla mia mukkina.
Ditemi tutto su queste gomme, pregi e difetti, durata e prezzo.
grazie essisti :)
mascalzone_latino69
27-01-2009, 21:02
ciao Paolo,dalle mie parti le ho acquistate a 250E..e sembrava mi avesse già fatto un super prezzo!!
col posteriore sono arrivato a 4500km, mentre all' ant. ho raggiunto 6800 !
anche quando sono usurate la tenuta è ancora buona e ti danno un bella guidabilità da subito..almeno questa è la mia opinione !!
THE RED S---
28-01-2009, 10:20
Confermo!!! finora mio treno preferito di gomme...ok tempo di riscaldarsi...agili e stabili in piega ....generose fino alla fine:!: io finisco prima l'anteriore prezzo 230......" parere THE RED S--- " :wave:
tassinari davide
28-01-2009, 10:54
anche se non ho una S,dico la mia,direi ottime gomme si scaldano in fretta e vanno giù bene,per i km dipende sempre come uno guida.:D
THE RED S---
28-01-2009, 11:54
Aggiungo e gia' detto....prossimo treno di gomme dietro monto 180/55 chissa che la ESSE sia ancora piu' agile nel disegnare traettorie in montagna:rolleyes:
"sempre che le dunlop le produca":!:
dugongo64
28-01-2009, 12:11
le dunlop le produce e su e-bay viste a 212 euro, produzione 2008
domanda da profano/inesperto ma sul cerchio da 6" è possibile montare la 180/55? secondo me no, è possibile montare la 190/55, ma poi hai problemi di omologazione (sul libretto è una misura nn prevista) ed inoltre se hai il parfango posteriore, avendo la spalla + alta probabilmente tocca...o no?
...non mi stufo di dirlo...
Qualifier RR, terzo treno che monto.. sempre eccezionali :!: :D
E ANCHE SUL BAGNATO!
Slider34
28-01-2009, 12:50
Ottime gomme, manegevolissime e di grande fiducia anche sull'umido (nei limiti dell'intelligenza di conduzione).
Durata leggermente sopra la media per gomme di questa impostazione sportiva, posteriore quasi finito a 4500km con un K-R pesante e 'coppioso'.
Il grande vantaggio rispetto alle precedenti 208RR :( è che non sconvolgono la ciclistica, costringendo a risettare le altezze e le idrauliche.
Slider34
28-01-2009, 12:50
Non avevo letto l'intervento di Giada ma diciamo le stesse cose ;)
tassinari davide
28-01-2009, 13:04
io ho sempre montato le race tech k1 davanti e k3 dietro,nei periodi estivi per me sono il top,come dicono delle nuove sc della pirelli,i km sono un pò meno ma non esagereazone rispetto a dunlop,cmq buona gomma.:-o
le dunlop le produce e su e-bay viste a 212 euro, produzione 2008
domanda da profano/inesperto ma sul cerchio da 6" è possibile montare la 180/55? secondo me no, è possibile montare la 190/55, ma poi hai problemi di omologazione (sul libretto è una misura nn prevista) ed inoltre se hai il parfango posteriore, avendo la spalla + alta probabilmente tocca...o no?
Già detto mille volte, il 180 si può montare senza problemi sul cerchio da 6 purchè sia omologato a libretto, io sulle mie ex tuono ne ho montati sei treni senza lacun problema:)
PS: x la cosulenza avanzo una pizza margherita:lol:
Slider34
28-01-2009, 13:45
Lo puoi montare ma NON è la scelta migliore, per il 180/55 servirebbe il 5.5'' ;)
Sul 6'' il 180 spancia, ovvero perde leggermente il profilo.
dugongo64
28-01-2009, 14:15
per la pizza nn c'è problema fino alla margherita le mie modeste finanze reggono...la questione è proprio questa se uno sceglie la spalla /55 per avere maggiore altezza da terra (e in teoria agilità) se poi lo monto su un cerchio da 6" per forza di cosa si abbassa il profilo e quindi non si vanifica almeno in parte l'effetto positivo che si cercava di ottenere?
NICOTACOS
28-01-2009, 14:28
Vorrei - su consiglio dell'ottimo Mauro Venturini che me ne ha parlato bene - mettere le scarpette in oggetto alla mia mukkina.
Ditemi tutto su queste gomme, pregi e difetti, durata e prezzo.
grazie essisti :)
Per me il miglior compromesso attualmente in commercio.
La caratteristica principale che le distingue da tutte le concorrenti è che rendono la moto molto molto molto più agile ;) Sembra di guidare una moto con 20 kg di meno. La peculiarità è che la moto è molto veloce nella discesa in piega (senza però il senso di "caduta" tipico delle Dunlop precedenti) ma è altrettanto veloce e leggera da raddrizzare.
Rispetto a tutte le altre gomme anche dall'indole più turistica che ho provato fin'ora, anche su altre moto, sono quelle che durano di più e che hanno la miglior costanza di rendimento nel tempo. Non si spiattellano se si fanno tirate in autostrada. Si comportano egregiamente con il bagnato (ho avuto modo di testarle dall'umido al diluvio con rischio di acquaplaning affrontato a velocità sostenute). Si scaldano velocemente per essere gomme sportive. Secondo me assecondano bene la guida di chi ama far scorrere la moto. Forse anche per questo hanno un consumo uniforme e si scalinano poco e solo verso fine vita. Io però i freni non li uso praticamente mai. Un po' di più quello posteriore ;)
Chi ama le staccatone e gli ingressi con i freni tirati forse preferirà Metzeler/Pirelli che, a mio avviso, hanno meno tendenza autoraddrizzante e hanno anche una carcassa più morbida.
La tenuta e la trazione aprendo il gas a moto piegata sono eccellenti. Ma anche la diretta concorrenza non è da meno. Non è insomma la prestazione assoluta che le fa preferire, quanto il fatto che ti puoi godere la guida in ogni condizione dimenticandoti delle gomme.
La descrizione che ne fanno sul sito della Dunlop descrive bene il loro comportamento. :)
paolo chiaraluna
28-01-2009, 14:35
Grazie Nicotacos un vero e proprio test :!: meriti un pallino verde.
Corrisponde a quello che mi diceva Venturini.
Peccato l'effetto autoraddrizzante, cosa che sopporto poco e che fino ad ora mi ha portato a preferire le Diablo corsa molto neutre sulla S.
20 kg in meno dici?
Allora è ufficiale signori: la 1200S pesa solo 170 kg :lol::lol::lol:
E ora faccio la mia solita dichiarazione:
CON LE RR FACCIO PIU' DI 10.000km!
...si, lo so.. sono una fermona.. ma è vero! :lol:
paolo chiaraluna
28-01-2009, 14:37
E ora faccio la mia solita dichiarazione:
CON LE RR FACCIO PIU' DI 10.000km!
...si, lo so.. sono una fermona.. ma è vero! :lol:
non oso pensare a quanto faresti con un paio di Pilot Road...:lol:
Quelle più "longeve" sono state le michelin pilot power 2tc (che mi hanno fatto cagare) 12.000km e cambiate perchè erano di legno! :confused:
tassinari davide
28-01-2009, 15:43
cavolo a me non fanno più di 3000km!!!!!!devo rivedere la mia guida!!!:mad::mad:
Le 190 55 si montano manon sono omologate e il parafango detro te lo scordi non ci stà io avevo le bridgeston bt 002 190 55 suer in condizione di asiutto tengono in maniera impossibile diverteti, poi sono rientrato nel regilare con dunlop rr gran gomma ancke questa un pò meno performante delle bridgestone ma sul bagnato una assicurazione mi piacciono molto la percorrenza non la conosco essendo il primo treno che monto ma le consiglio
THE RED S---
28-01-2009, 17:36
cavolo a me non fanno più di 3000km!!!!!!devo rivedere la mia guida! cambia passo di montagna va verso il mare!!!!:tfrag:
paolo chiaraluna
28-01-2009, 17:41
cavolo a me non fanno più di 3000km!!!!!!devo rivedere la mia guida! cambia passo di montagna va verso il mare!!!!:tfrag:
secondo me dovresti rivedere l'uso delle faccine :lol::lol::lol:
;)
e del quote, e delle maiuscole\ minuscole :lol:
tassinari davide
28-01-2009, 17:46
ok però come faresti senza di me alla mura?:eek::eek:
THE RED S---
28-01-2009, 18:20
OK ok....non ho studiato...!!! Mia culpa .....:!: ho abbandonato gli studi troppo presto:( :mad: a 14 anni avevo cose piu' importanti " elaborare il mio cinquantino ":mad: E LAVORARE..... Dai con il vostro aiuto posso migliorare:D
gia' non scrivo piu' con le maiuscole;) LAMP. THE RED S---
THE RED S---
28-01-2009, 18:23
Per l'appunto .....cosa e' quella bilancina che ho vicino al pallino verde ?
tassinari davide
28-01-2009, 18:24
fratello tu hai il certificato medico che puoi scrivere come ti pare,ti ricordo la tua menomazione,POLSO CON POCA ESCURSIONE!!!!!!:arrow::arrow:
mascalzone_latino69
28-01-2009, 20:29
miTTTTIco the RED !!!:lol::lol::lol:
:laughing:
paolo chiaraluna
28-01-2009, 21:03
dai che migliori
hai solo "cannato" la faccina dell'inchino ;)
THE RED S---
29-01-2009, 09:28
e del quote, e delle maiuscole\ minuscole ? BUON DI GIADA ...ti riferivi a me....mi spieghi cosa sono o cosa e' quote??? dai sono un buo scolaro ----:book:
Quotare significa riprendere una frase di uno....
Nel linguaggio del WEB invece, usare le maiuscole equivale ad urlare :)
tassinari davide
29-01-2009, 09:53
:pottytra:the reds sei proprio ignorantessssssssssssssssss!
THE RED S---
29-01-2009, 10:25
grazie GIADA:eek: mi stavo leggendo il reg...ci ero arrivato...come vedi mi applico:book: ho ancora una domanda , che cosa significa la bilancina sotto il mio logo? approposito di logo " tassinari il tuo logo non va nel messaggio che scrivi :mad: "
tassinari davide
29-01-2009, 11:15
:butthead:adesso fai anche il professore!sei sempre il meglio......dei peggio si intende!
Ziocan the Red, se esci da questa stanza e giri un po' ci son tutte le info che cerchi..
ma visto che son una Signora (ahhha) ti rispondo.
E' la bilancia per la reputazione, tu clicchi quella del nick che ti interessa "reputare" e scrivi il perchè. Quindi si accendono i quadratini verdi o rossi sotto il nick.
THE RED S---
29-01-2009, 12:01
eiiiiiiii ma le signore non imp...GRAZIE COMUNQUE....:scratch::read2:
paolo chiaraluna
29-01-2009, 12:21
red miglioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non hai sbagliato + una faccina :D
tassinari davide
29-01-2009, 13:06
paolo,per fortuna che the redssss ha cominciato ad uscire in moto con la sporca decina e l abbiamo infurbito un pò,se lo conoscevi prima della cura ti mettevi le mani nei capelli!:violent1:
per la pizza nn c'è problema fino alla margherita le mie modeste finanze reggono...la questione è proprio questa se uno sceglie la spalla /55 per avere maggiore altezza da terra (e in teoria agilità) se poi lo monto su un cerchio da 6" per forza di cosa si abbassa il profilo e quindi non si vanifica almeno in parte l'effetto positivo che si cercava di ottenere?
NO, si può vanificare al max un 10/20% il resto lo guadagni, per il discorso che spancia dipende sempre che marca monti, se stai su dunlop non hai problemi perchè se lo misuri è mediamente più largo di 0,5/1 cm rispetto agli altri, io ho provato sia pirelli (diablo che supercorsa) oltretutto le ex factory montava di serie sul 6, michelin mi ha fatto un pelo più tribolare, mentre dunlop mai avuto problemi:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |