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27-01-2009, 20:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Dunlop Qualifier RR
Vorrei - su consiglio dell'ottimo Mauro Venturini che me ne ha parlato bene - mettere le scarpette in oggetto alla mia mukkina.
Ditemi tutto su queste gomme, pregi e difetti, durata e prezzo.
grazie essisti
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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27-01-2009, 21:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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ciao Paolo,dalle mie parti le ho acquistate a 250E..e sembrava mi avesse già fatto un super prezzo!!
col posteriore sono arrivato a 4500km, mentre all' ant. ho raggiunto 6800 !
anche quando sono usurate la tenuta è ancora buona e ti danno un bella guidabilità da subito..almeno questa è la mia opinione !!
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Motaro alla guida di una GT....
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28-01-2009, 10:20
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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Confermo!!! finora mio treno preferito di gomme...ok tempo di riscaldarsi...agili e stabili in piega ....generose fino alla fine  io finisco prima l'anteriore prezzo 230......" parere THE RED S--- "
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28-01-2009, 10:54
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
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anche se non ho una S,dico la mia,direi ottime gomme si scaldano in fretta e vanno giù bene,per i km dipende sempre come uno guida.
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28-01-2009, 11:54
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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Aggiungo e gia' detto....prossimo treno di gomme dietro monto 180/55 chissa che la ESSE sia ancora piu' agile nel disegnare traettorie in montagna 
"sempre che le dunlop le produca"
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28-01-2009, 12:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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le dunlop le produce e su e-bay viste a 212 euro, produzione 2008
domanda da profano/inesperto ma sul cerchio da 6" è possibile montare la 180/55? secondo me no, è possibile montare la 190/55, ma poi hai problemi di omologazione (sul libretto è una misura nn prevista) ed inoltre se hai il parfango posteriore, avendo la spalla + alta probabilmente tocca...o no?
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R850R, SMT890
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28-01-2009, 12:29
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#7
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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...non mi stufo di dirlo...
Qualifier RR, terzo treno che monto.. sempre eccezionali 
E ANCHE SUL BAGNATO!
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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28-01-2009, 12:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
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Ottime gomme, manegevolissime e di grande fiducia anche sull'umido (nei limiti dell'intelligenza di conduzione).
Durata leggermente sopra la media per gomme di questa impostazione sportiva, posteriore quasi finito a 4500km con un K-R pesante e 'coppioso'.
Il grande vantaggio rispetto alle precedenti 208RR  è che non sconvolgono la ciclistica, costringendo a risettare le altezze e le idrauliche.
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ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
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28-01-2009, 12:50
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
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Non avevo letto l'intervento di Giada ma diciamo le stesse cose
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ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
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28-01-2009, 13:04
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
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io ho sempre montato le race tech k1 davanti e k3 dietro,nei periodi estivi per me sono il top,come dicono delle nuove sc della pirelli,i km sono un pò meno ma non esagereazone rispetto a dunlop,cmq buona gomma.
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28-01-2009, 13:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
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Quote:
Originariamente inviata da dugongo64
le dunlop le produce e su e-bay viste a 212 euro, produzione 2008
domanda da profano/inesperto ma sul cerchio da 6" è possibile montare la 180/55? secondo me no, è possibile montare la 190/55, ma poi hai problemi di omologazione (sul libretto è una misura nn prevista) ed inoltre se hai il parfango posteriore, avendo la spalla + alta probabilmente tocca...o no?
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Già detto mille volte, il 180 si può montare senza problemi sul cerchio da 6 purchè sia omologato a libretto, io sulle mie ex tuono ne ho montati sei treni senza lacun problema
PS: x la cosulenza avanzo una pizza margherita
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MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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28-01-2009, 13:45
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
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Lo puoi montare ma NON è la scelta migliore, per il 180/55 servirebbe il 5.5'' 
Sul 6'' il 180 spancia, ovvero perde leggermente il profilo.
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ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
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28-01-2009, 14:15
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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per la pizza nn c'è problema fino alla margherita le mie modeste finanze reggono...la questione è proprio questa se uno sceglie la spalla /55 per avere maggiore altezza da terra (e in teoria agilità) se poi lo monto su un cerchio da 6" per forza di cosa si abbassa il profilo e quindi non si vanifica almeno in parte l'effetto positivo che si cercava di ottenere?
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R850R, SMT890
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28-01-2009, 14:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Vorrei - su consiglio dell'ottimo Mauro Venturini che me ne ha parlato bene - mettere le scarpette in oggetto alla mia mukkina.
Ditemi tutto su queste gomme, pregi e difetti, durata e prezzo.
grazie essisti 
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Per me il miglior compromesso attualmente in commercio.
La caratteristica principale che le distingue da tutte le concorrenti è che rendono la moto molto molto molto più agile  Sembra di guidare una moto con 20 kg di meno. La peculiarità è che la moto è molto veloce nella discesa in piega (senza però il senso di "caduta" tipico delle Dunlop precedenti) ma è altrettanto veloce e leggera da raddrizzare.
Rispetto a tutte le altre gomme anche dall'indole più turistica che ho provato fin'ora, anche su altre moto, sono quelle che durano di più e che hanno la miglior costanza di rendimento nel tempo. Non si spiattellano se si fanno tirate in autostrada. Si comportano egregiamente con il bagnato (ho avuto modo di testarle dall'umido al diluvio con rischio di acquaplaning affrontato a velocità sostenute). Si scaldano velocemente per essere gomme sportive. Secondo me assecondano bene la guida di chi ama far scorrere la moto. Forse anche per questo hanno un consumo uniforme e si scalinano poco e solo verso fine vita. Io però i freni non li uso praticamente mai. Un po' di più quello posteriore 
Chi ama le staccatone e gli ingressi con i freni tirati forse preferirà Metzeler/Pirelli che, a mio avviso, hanno meno tendenza autoraddrizzante e hanno anche una carcassa più morbida.
La tenuta e la trazione aprendo il gas a moto piegata sono eccellenti. Ma anche la diretta concorrenza non è da meno. Non è insomma la prestazione assoluta che le fa preferire, quanto il fatto che ti puoi godere la guida in ogni condizione dimenticandoti delle gomme.
La descrizione che ne fanno sul sito della Dunlop descrive bene il loro comportamento.
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28-01-2009, 14:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Grazie Nicotacos un vero e proprio test  meriti un pallino verde.
Corrisponde a quello che mi diceva Venturini.
Peccato l'effetto autoraddrizzante, cosa che sopporto poco e che fino ad ora mi ha portato a preferire le Diablo corsa molto neutre sulla S.
20 kg in meno dici?
Allora è ufficiale signori: la 1200S pesa solo 170 kg  
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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28-01-2009, 14:36
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#16
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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E ora faccio la mia solita dichiarazione:
CON LE RR FACCIO PIU' DI 10.000km!
...si, lo so.. sono una fermona.. ma è vero!
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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28-01-2009, 14:37
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da giada
E ora faccio la mia solita dichiarazione:
CON LE RR FACCIO PIU' DI 10.000km!
...si, lo so.. sono una fermona.. ma è vero! 
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non oso pensare a quanto faresti con un paio di Pilot Road...
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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28-01-2009, 14:56
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#18
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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Quelle più "longeve" sono state le michelin pilot power 2tc (che mi hanno fatto cagare) 12.000km e cambiate perchè erano di legno!
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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28-01-2009, 15:43
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
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cavolo a me non fanno più di 3000km!!!!!!devo rivedere la mia guida!!! 
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28-01-2009, 17:00
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
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Le 190 55 si montano manon sono omologate e il parafango detro te lo scordi non ci stà io avevo le bridgeston bt 002 190 55 suer in condizione di asiutto tengono in maniera impossibile diverteti, poi sono rientrato nel regilare con dunlop rr gran gomma ancke questa un pò meno performante delle bridgestone ma sul bagnato una assicurazione mi piacciono molto la percorrenza non la conosco essendo il primo treno che monto ma le consiglio
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BMW R1200S blak mamba
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28-01-2009, 17:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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cavolo a me non fanno più di 3000km!!!!!!devo rivedere la mia guida! cambia passo di montagna va verso il mare!!!!
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28-01-2009, 17:41
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
cavolo a me non fanno più di 3000km!!!!!!devo rivedere la mia guida! cambia passo di montagna va verso il mare!!!! 
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secondo me dovresti rivedere l'uso delle faccine  
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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28-01-2009, 17:45
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#23
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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e del quote, e delle maiuscole\ minuscole
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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28-01-2009, 17:46
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
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ok però come faresti senza di me alla mura? 
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28-01-2009, 18:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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OK ok....non ho studiato...!!! Mia culpa .....  ho abbandonato gli studi troppo presto  a 14 anni avevo cose piu' importanti " elaborare il mio cinquantino "  E LAVORARE..... Dai con il vostro aiuto posso migliorare 
gia' non scrivo piu' con le maiuscole  LAMP. THE RED S---
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