PDA

Visualizza la versione completa : africa...quale tour operetor o come andarci ?

flat65
11-01-2009, 01:07
sto guardandomi in giro per un tour in agosto in Africa, pensavo qualcosa come Namibia, Tanzania o giù di lì...però trovo difficoltà a individuare qualche tour operetor che organizza un viaggio in quelle zone in ordine : in quel periodo, in quelle zone, senza dover affittare le loro moto......qualcuno di voi puo' darmi qualche dritta e come vi siete trovati con i vari tour operetor ?.....in alternativa come vi siete organizzati il vostro viaggio ?

jjerman
11-01-2009, 08:24
dai una occhiata su sahara.it

Berghemrrader
11-01-2009, 08:27
Su molte riviste ci sono pagine intere di calendari di tour operator.
Su Motociclismo di questo mese ad esempio (verso la fine, prima del listino) c'è un comodo specchietto con Date / Tour Operator / Destinazione / Numeri di telefono ecc.
Le destinazioni sono spesso africane (Tunisia e Libia le più gettonate), forse trovi quello che cerchi.

Ste02
11-01-2009, 11:53
www.adventour.org

Dì al sig. Baron - il titolare - che ti mando io!

mattia
11-01-2009, 14:32
Interessante Ste, è proprio un bel link. :D

Sai se x caso sono proprietari di un riad a Marrakech o le struttuture che consigliano sono tutte di terzi?

flat65
11-01-2009, 23:13
grazie....sito interessante . Cercavo però suggerimenti ed anche espereinze di chi ha usufruito di tour con la moto, possibilmente spedita dall'italia

Zio Erwin
11-01-2009, 23:17
Avventure nel Mondo....

www.viaggiavventurenelmondo.it

per me è il numero 1

ZAGOR
11-01-2009, 23:23
Ti segnalo questo che ho trovato temp fa, gli altri operatori in genere fanno l'Africa piu' settentrionale.

http://www.mototouring.com/tours/

e questo, (per persone con spirito... adattativo)

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

lorenzo73
12-01-2009, 17:01
Avventure nel Mondo....

www.viaggiavventurenelmondo.it

per me è il numero 1

quoto... anche io mi sono rivolto a loro... non sono ancora partito.. ma per ora come organizzazione mi piacciono...

Zio Erwin
12-01-2009, 21:25
Avventure organizza viagi in moto da + di 20 anni....
Vittorio è motociclista e molti itinerari li ha fatti lui per primo....

indianlopa
12-01-2009, 22:08
Vittorio ......;)

flat65
12-01-2009, 23:17
si però ho trovato questo che mi ha lasciato spiazzato...

http://www.visualinspections.it/Zava/Namibia_fuoristrada_2006.htm

non capisco perchè non fanno forum nei siti di chi organizza viaggi....ci sarà chi parla male ma anche chi parla bene......se non li fanno ho la senzazione che sono più quelli che ne potrebbero parlare male.....

fela
20-01-2009, 18:45
Per la Namibia e Botswana, qui (www.afootours.com (http://www.afootours.com/)) ti possono aiutare ad organizzare sistemazioni e cose pratiche.
Fare da se per la moto è la cosa migliore.
Se la moto è una, mandala per via aerea dalla Germania. (LTU, AIR NAMIBIA, SOUTH AFRICAN)
attento che devi fare anche il Carnet de passage en douane

Cos’è :
E’ un documento necessario e obbligatorio da esibire alla frontiera di alcuni Paesi per avere l’autorizzazione all’importazione temporanea del mezzo al quale si riferisce.

Cosa contiene e perché:
Contiene i dati del veicolo compreso il numero del motore. E’ una tutela contro l’importazione a fini di vendita su mercati paralleli. Qualora si dovesse riattraversare la frontiera sprovvisti del mezzo utilizzato all’entrata, le autorità doganali, attraverso il “Carnet” eserciterebbero i diritti doganali sull’ACI il quale a sua volta, attraverso la fidejussione, si rivarrebbe sull’istituto bancario emittente. Resta inteso che una volta ritornati in patria si richiederà l’annullamento della fidejussione e si rientrerà in pieno possesso del capitale vincolato.

Come si ottiene:
Innanzitutto bisogna stabilire il valore commerciale del mezzo interessato basandosi sulle quotazioni “Eurotax”. Poi ci si reca in banca e si richiede l’emissione di una fidejussione in favore dell’ACI per il valore commerciale del mezzo utilizzando, per la compilazione della fidejussione, il fac-simile rilasciato dall’ACI che dovrà essere ricopiato su carta intestata dell’istituto bancario.
Anche alcune compagnie assicuratrici possono emettere fidejussione ma forse le commissioni sono più elevate.
Ottenuta la fidejussione si va all’ACI che in breve rilascerà il “Carnet”.
Se il mezzo è più vecchio di 5 anni il valore deve essere raddoppiato.

Costi:
L’ACI ad Aprile 2007 chiedeva 120 Euro ai soci e 160 Euro ai non soci.
Gli istituti bancari richiedono una commissione variabile che è possibile trattare in sede di emissione.

Dove:
A Roma, l’unica agenzia ACI preposta all’emissione dei “Carnets”, è quella di via Cristoforo Colombo 261.

flat65
25-01-2009, 23:45
grazie fela...mi dici il tempo/clima in agosto ? tu che intinerario proporresti per 15-20 giorni ?

fela
26-01-2009, 16:53
grazie fela...mi dici il tempo/clima in agosto ? tu che intinerario proporresti per 15-20 giorni ?

Ad agosto siamo alla fine dell'Inverno australe e in Namibia le giornate sono ancora corte ma meno fredde la notte. Siamo sui 20/25 di giorno e quasi mai sotto i 10 la notte questo nella zona centrale e sulla costa. Più vai a nord più la temperatura sale mentre al Sud è un incognita. Puoi anche rischiare freddo vicino allo 0.

Per l'itinerario fammici ragionare e torno su questo post.
;)

mauro1709
27-01-2009, 17:00
anche questi fanno viaggi avventura:
http://www.dimensioneavventura.org/