Visualizza la versione completa : I PREZZI NON SONO PIU' UN FATTORE ASSOLUTO
Stavo scrivendo quattro cavolate (come mio solito) e parlo delle nuova Streetguard...
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
GULP GASP KOINK :shock: :shock: :shock:
Ma siamo diventati matti??
Mi viene in mente chi risparmia sugli accessori perchè "costano troppo" per quello che offrono o sulla moto... e poi si comprano un completino così da 2 milioni e mezzo.... poi ci metti il casco, i guanti e gli stivali... tutto rigorosamente BMW e il gioco è fatto... minimo minimo hai addosso 2.500 euro di abbigliamento... e poi si fanno i topic sui prezzi delle moto.
Con questo non voglio biasimare nessuno, anzi si... chi si permette di giudicare gli altri in base a quello che comprano... credo che ognuno sia libero di vivere la propria passione come meglio crede.
Solito discorso senza capo nè coda...
I prezzi alti, sono un vizio BMW da sempre.
Ad esempio ho comprato un paio di pantaloni Rallye1, rimanenza di un concessionario e li ho pagati 150 €. arrivato a casa ho trovato il loro bel librettino di accompagnamento sul quale scritto a penna c'era il vecchio prezzo: 600.000 lire!! :?
Mi ritengo fortunato di averli pagati (grazie a Mangar), come un buon paio di pantaloni di un'altra marca.
Stavo scrivendo quattro cavolate (come mio solito) e parlo delle nuova Streetguard...
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
Mi viene in mente chi risparmia sugli accessori perchè "costano troppo" per quello che offrono o sulla moto... e poi si comprano un completino così da 2 milioni e mezzo.... poi ci metti il casco, i guanti e gli stivali... tutto rigorosamente BMW e il gioco è fatto... minimo minimo hai addosso 2.500 euro di abbigliamento... e poi si fanno i topic sui prezzi delle moto.
Con questo non voglio biasimare nessuno, anzi si... chi si permette di giudicare gli altri in base a quello che comprano... credo che ognuno sia libero di vivere la propria passione come meglio crede.
Non hai tutti i torti: l'ho appena comprata e so bene di aver fatto una follia; però era una scimmia di vecchia data (sono sempre andato in moto in jeans e giaccone).
La cosa che mi fa più sorridere è che poi andiamo a comprare l'olio da Carrefour...
Wotan hai centrato in pieno...
Ma se compriamo l'olio da Carrefour, perché compriamo i pantaloni e le giacche dalle BMW che ce le fa pagare più del dovuto?
Guardate che la qualità non si discosta dalle altre marche "tecniche".
Non vorrei essere di parte, ma le altre marche hanno accorgimenti e soluzioni ben al di sopra dei capi BMW...
Appunto!
Allora è solo per poter girare vestiti color Tartuca del Palio!?!?! 8)
Appunto!
Allora è solo per poter girare vestiti color Tartuca del Palio!?!?! 8)
Io sono nato a Siena, quindi che c'è di strano? :D
Nulla....dipende solo dalla contrada! :lol: :lol: :lol:
Sgagnamanuber
13-12-2004, 11:41
:snorting: ......credo che in fondo andare da Carrefour per risparmiare due euro e poi spendere una follia per una scemata che forse non ci serve nemmemo,sta nel nostro gioco preferito di essere scimmiati per una passione che per noi è la moto,per altri golf o subacquea........ci diverte giocare,tutto qui!!! :toothy1: :occasion:
barbasma
13-12-2004, 11:44
stesso discorso che facevo io con la faccenda dei prezzi di listino...
che spendere per l'abbigliamento moto di qualità sia importante è una cosa assodata...
se poi si considera che chi usa tanto la moto ha almeno 3 completi... invernale... estivo... pista o enduro...
però il costo della roba BMVV è fuori di testa...
la DAINESE che è la più cara si trova minimo al 50% dellla roba BMVV e parlo di top di gamma...
Interessante questo topic,
credo che ci sia posto per tutti e che ci siano tante realtà. Non so se tutti quelli che comprano olio Carefour girano con scimmie così costose (mi piace pensare di no).
Personalmente trovo che il troppo benessere e il potere del marketing (Bmw è la prima ma restando nel campo guardate anche Ducati..) possano portare a questo.
Però trovo che spendere certe cifre per una giacca sia immorale, e quando vedo una moto che gira d'inverno sporca e tenuta su col fil di ferro la guardo con tenerezza e mi viene in mente come giravo io a vent'anni....
Non facciamoci troppo prendere per il culo
Un saluto
barbasma
13-12-2004, 11:54
uno può girare in PORSCHE e con una MULTIPLA allo stesso modo... cavoli suoi come spende i soldi... io stesso li spendo molto per la moto...
però...
una buona giacca che resiste a qualsiasi meteo... con protezioni omologate... si trova tranquillamente tra i 250 e i 350 euro...
basta girare nei negozi della grande distribuzione e trovare magari il modello dell'anno passato... ad prezzo favorevolissimo...
Patologo
13-12-2004, 12:05
Io d'inverno uso proprio la tuta Streetguard e sono convinto di aver speso bene i miei soldi. E' elegante, comoda e a prova di freddo/pioggia.
In passato ho avuto altri capi di altre marche che non mi hanno garantito le stesse prestazioni ed ora marciscono inutilizzati (questi sono soldi buttati!).
Proprio ieri (Nord Italia=freddino) a circa 180Km/h ragionavo su come non soffrissi piu' di tanto.....ed ho la nuda per eccellenza (R1150R).
barbasma
13-12-2004, 12:15
boh io ho usato una DAINESE in tutta europa senza problemi...
tutt'ora ho una CLOVER che va benissimo... conosco tanti soddisfatti della SPIDI...
di solito pretendo robustezza e qualità... e spendo di più per averla...
ma ho un limite morale nello spendere... perchè SO COSA GLI COSTA A PRODURLO...
se una giacca per andare sull'EVEREST (goretex xcr... kevlar.. con finiture splendide di SALEWA o NORTFACE o BERGHAUS) costa 350 euro... mi chiedo cosa possa giustificare i 700 euro della giacca streetguard...
e sulla roba BMVV c'è scritto BULGARIA O ROMANIA tanto come sulle altre.... :wink:
uno può girare in PORSCHE e con una MULTIPLA allo stesso modo... cavoli suoi come spende i soldi... io stesso li spendo molto per la moto...
però...
una buona giacca che resiste a qualsiasi meteo... con protezioni omologate... si trova tranquillamente tra i 250 e i 350 euro...
basta girare nei negozi della grande distribuzione e trovare magari il modello dell'anno passato... ad prezzo favorevolissimo...
Tutto vero. Però bisogna avere il tempo di girare, trovare e confrontare, e tra lavoro e famiglia non avrei saputo che altro fare.
La mia conoscenza dell'abbigliamento moto è limitata: conosco Spidi, Dainese e BMW, e spesso scelgo di acquistare solo per considerazioni estetiche: Spidi mi piace poco, Dainese meglio, BMW molto di più.
Avevo deciso di comprare un coordinato giacca e pantalone tecnico: ho visto e provato Dainese e BMW. All'inizio pensavo alla Tourance (la cui giacca, che trovo molto bella, costa 370 euri, come una Dainese), poi sono rimasto affascinato dalla protezione della Streetguard, dal fatto che non si appesantisce con l'acqua, dal fatto che indosso mi stava a pennello, meglio delle altre.... e ho fatto la pazzia.
La Streetguard però è un caso limite, ci sono molte altre cose nel catalogo BMW che non costano uno sproposito.
Ho comprato in BMW anche due paia di guanti (Airflow e Summerain) e un paio di stivali (Traveller Light): si sono rivelati tutti eccellenti, comodi e leggeri, e a prezzi accettabili (gli stivali ad esempio sono costati 150 euri).
barbasma
13-12-2004, 12:24
io invece sono un vero MALATO dell'abbigliamento tecnico... e conosco ogni materiale... faccio impazzire i negozianti perchè ne so più di loro... :D :D
cose del tipo... mi tirano fuori la giacca... mi spiegano un pò... e io gli trovo delle tasche che non conoscevano... che le protezioni si tolgono... che quel particolare è stato fatto per questo...
non riesco a capire perchè una giacca da moto deve costare il doppio di una giacca tecnica da alpinismo pur avendo finiture e materiali ben inferiori...
non riesco a capire perchè una giacca da moto deve costare il doppio di una giacca tecnica da alpinismo pur avendo finiture e materiali ben inferiori...
marketing....
l'esclusività di entrare nel mondo bmw...
barbasma
13-12-2004, 12:31
oppure come dice logistich.... LA STORIA... :D :D :D :lol: :lol:
Logistich
13-12-2004, 12:50
Facciamo allora BARBASMA 2 LOGISTICH 0
Purtoppo predico bene ma razzolo male,
Ho tutto abbigliamento spidi in cordura.................
Scusa, ma non mi sembra di aver mai detto che la BMW sia un marchio storico dell' abbigliamento motociclistico?
Non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto..................... :wink:
barbasma
13-12-2004, 12:54
e non fare l'offeso... :D :D
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
CONCORDO AL 100%
Manga R80
13-12-2004, 12:56
i prezzi sono vergognosi. E basta. io ho una rallye 2 perchè è l'unica giacca che mi piace. ma costa troppo. meno male che è più ognitempo di quello che credevo. Sulla fattura siamo ai massimi livelli, ma non basta, è una scimmia, per quanto giustificata dal fatto che non esiste un prodotto analogo, "enduro e stradale".
Sull'abbigliamento bmw da uomo stradale avete pienamente ragione. Non si giustifica. Altre ditte fanno prodotti analoghi e costano meno.
Ritengo invece che BMW abbia una linea donna molto bella, cosa che gli altri stanno facendo solo adesso, e con risultati a volte opinabili.
barbasma
13-12-2004, 13:02
ho appena comprato da MOTOACTION un completo dainese estivo 2005... la serie CRS enduro nuova...
ho speso 330 euro scontati tra giacca e pantalone... non ha goretex..ma tanto in estate a che serve?
e se ci penso sono sempre 600.000 lire mica pippate... :x
spendere 1.400.000 lire per una giacca è da fuori di testa... come per altre cose comunque... le valige in alluminio poi...
stanno veramente esagerando ma data la congiuntura economica... penso che rimarranno i negozi pieni di roba... mai visto concedere tanti sconti senza chiederli....
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Patologo
13-12-2004, 13:12
Per il BARBA......ma non era meglio il completino BMW AIRFLOW, per l'estate?
Logistich
13-12-2004, 13:23
Non sono offeso :wink:
E' che anche per me l' abbigliamento BMW non vale per quello che costa :|
Visivamente ammetto che BMW è più curato rispetto ad altre marche, ma una cosa è la bellezza della moto da guardare e un' altra è la bellezza dell' abbigliamento, mica vado in giro con gli specchi per guardarmi .......................
:lol:
Non vado in moto per fare parate rispetto ad altri,per me tecnicamente la bmw non ha niente da invidiare a nessuno, solamente che il divario di prezzo con altre marche è troppo elevato visto che si parla di finiture estetiche. (per quanto è sempre un campo soggettivo) :wink:
Panzerdivision
13-12-2004, 13:33
l'abbigliamento BMW è decisamente fuori di testa come prezzi, tutto sommato l'utenza a cui è destinato risopnde a determinate categorie:
nell'immaginario, piu o meno centrato del ufficio MKT della bmw trattasi di ultratrentenni benestanti che tengono molto allo stile che bmw rappresenta.
spesso mi sono battuto nel forum dell'abbigliamento per promuovere marche meno fighe ma valide come Tucano, heingericke, etc, che effettivamente costano molto meno e danno quasi le stesse "prestaizoni"
ma ricordiamoci che qualità non significa solo rispondere alle specifiche ed ai requisiti attesi dal cliente o dalle leggi (per es in una giacca in goretex sono la tarspirabilità e la impermeabilità e le protezioni omologare ) ma anche soddifare i requisiti INESPRESSI o PRESUNTI...
non mi soffermo, altrimenti ne viene fuori un corso di customer satisfaction
.. e qui si arriva alla "bellezza" ed allo "STILE"
si è parlato di "pagare il marchio o la storia" ma non si è parlato di "pagare lo stile" e in cio mi riferisco non solo all'abbigliamento ma anche alle macchine ed alle moto bmw..
certo il giesse 1200, come si è letto in un altro topic, costa più di una superjap ipertecnologica...
un completo bmw costa più di un dainese
e beh?
è come dire che la serie 7 è una cagata perche è meno potente di una subaru..
che lo vogliate accettare o meno, comprando bmw si compra anche lo stile, il mito..
Personalmente non sono uno smanettone, e non intendo esserlo, pertanto delle prestazioni me ne frego, la mia bmw, mi consente di poter andare in russia vestito da moto, al ristorante al sabato sera vestito casual e ad una design review di un progetto di una centrale elettrica senza farmi sentire fuoriposto tra le varie audi degli amministratori delegati ed i vari scooterioni da management rampante.
il paragone tra jap e bmw, dal punto di vista tecnologia/prezzo non regge affatto, è come paragonare una Hassemblad con una digitale trovata nel fustino del dixan.
avessi i soldi da buttare? penso comprerei molto abbigliamento bmw..
non avendoli, cerco dei compromessi, risparmio e son contento lo stesso
Logistich
13-12-2004, 13:37
100 % Panzerdivision GS :thumbup: :thumbup: :D
La BMW è sempre stata cara in tutto, e su questo non ci piove.
Una amica mi aveva chiesto di trovargli il cappellino di Valentino per suo figlio, qualcuno ha provato a cercarlo nelle conce Yamaha?
Questo è stato il mio risultato:
Lodi : lo puoi trovare da un cocessionario Yamaha, ma io non ce l'ho
Piacenza: non lo tengo, forse da un'altro conce. Più probabile da un motoricambi.
Avete idea di quanto costa? 39 EURO!!!
A questo punto giustifico anche una giacca da 600 Euro.
P.S. Io uso ancora la Dainese Super enduro 90, costata una follia ai tempi, ma ampiamente ripagata.
Lamps
il paragone tra jap e bmw, dal punto di vista tecnologia/prezzo non regge affatto, è come paragonare una Hassemblad con una digitale trovata nel fustino del dixan.
Hasselblad, grazie :) miiiiiii come sono pignola oggi!!
Panzerdivision
13-12-2004, 14:25
Grazie per la pignoleria :D
facciamo un paragoncino
heigericke summer tuareg Vs bmw rally II senza goretex (per combattere ad armi pari)
hein costa 1/4 ed è anche carina..
i requisiti legati all'uso sono identici: giacche da enduro turistiche estive con protezioni..
ma la rally è piu bella, decisamente piu bella, e in Italia, paese del gusto dell'abbigliamento, si vendono 10 rally ogni HG....
cio non toglie che tale giacca abbia un prezzo assurdo e faccia poi le stesse funzioni della HG ma chi può se la prenda..
io mi accatto la HG
barbasma
13-12-2004, 14:36
Per il BARBA......ma non era meglio il completino BMW AIRFLOW, per l'estate?
spendendo 3 volte tanto per avere un completo che manco mi piace? no grazie...
x gelandestrasse
naturalmente la hassemblad è la jap... :wink:
GIANFRANCO
13-12-2004, 14:51
[quote="Cimina"]Stavo scrivendo quattro cavolate (come mio solito) e parlo delle nuova Streetguard...
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
-> Marina, conosco gente che spende 150 euro per comprarsi una 7 pieghe di Marinella (realizza cravatte a mano)....o ne spende 200 per una camicia di Borrelli, con le asole fatte a mano ed i bottoni in madreperla...
Mi viene in mente chi risparmia sugli accessori perchè "costano troppo"
- > E poi quelle persone che ti dicevo sopra...vanno in giro con un uno Swatch...
- > il problema e' sempre lo stesso, e la storia si ripete:
Siamo in grado di fare la bilancia, analizzando realmente, il valore effettivo della cosa con il suo prezzo? Ha una proporzione?
BmW ti vende la giacca a quel prezzo, perche' sa che c'e' l'utente che se la compra a quel prezzo. Cio' che per me puo' essere "normale" per un altro potrebbe essere assurdo, o anche il contrario.
sono dell'idea che pagare il doppio o il triplo una giacca bmw, il cui valore (utilizzo), è il medesimo che quello di una altra qualsiasi giacca da moto sia quanto meno stupido...
se la giacca vale come una della dainese, spidi, etc...
io mi accatto quella...
non vedo il valore aggiunto di una giacca bmw...
non credo la rivenderei usata...
ha la garanzia di 2 anni come le altre giacche...
in più dei colori (bleah) e delle forme da tedesco...
sono disposto a pagare più caro per qualcosa che vale di più, nella realtà, non nel marketing...
Panzerdivision
13-12-2004, 17:20
gli esempi di Gianfranco sono sintomatici.. ognuno, premesso che prima debba pensare a dare da mangiare e mandare a scula i figli, spende i soldi come vuole.
ma lo sapete che esistono canne da pesca da 20 milioni di lire?
Se domani dovessi cominciare a guadagnare dei bei soldoni, previo il fatto che prima penserei a portare via le chiappe da casa (che mia madre non mi sopporta piu), una bella rally per sfizio me la prenderei
Paperinik
13-12-2004, 18:27
Lo scorretto del ragionamento secondo me stà nel fatto di dire che i capi BMW sono i più cari in assoluto....
questo è falso.Ci sono dei capi inacquistabili ed altri che concorrono con le altre marche che avete citato per prezzo(pochi) e qualità.
Ho dimostrato come per esempio il confronto Infinity vs Savanna non è così scontato e i prezzi non sono così lontani....cioè và valutato caso per caso e non in assoluto .....ecco.
Io personalmente ho abbigliamento Dainese,BMW e Polo per esempio.
Quindi nè le crociate di Barbasma nè quelle per altro verso dei ...solo BMW. Valutare caso per caso.
ah tra parentesi per me il marchio è imporatnte perchè può garantire certe cose ma non decisivo nella scelta ...infatti non comprerò MAI una Rally 2 ...ma probabilmente una Tuareg Summer H.G.....ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |