Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2004, 10:42   #1
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito I PREZZI NON SONO PIU' UN FATTORE ASSOLUTO

Stavo scrivendo quattro cavolate (come mio solito) e parlo delle nuova Streetguard...
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
GULP GASP KOINK

Ma siamo diventati matti??

Mi viene in mente chi risparmia sugli accessori perchè "costano troppo" per quello che offrono o sulla moto... e poi si comprano un completino così da 2 milioni e mezzo.... poi ci metti il casco, i guanti e gli stivali... tutto rigorosamente BMW e il gioco è fatto... minimo minimo hai addosso 2.500 euro di abbigliamento... e poi si fanno i topic sui prezzi delle moto.

Con questo non voglio biasimare nessuno, anzi si... chi si permette di giudicare gli altri in base a quello che comprano... credo che ognuno sia libero di vivere la propria passione come meglio crede.

Solito discorso senza capo nè coda...

Pubblicità

Cimina non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 10:48   #2
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

I prezzi alti, sono un vizio BMW da sempre.
Ad esempio ho comprato un paio di pantaloni Rallye1, rimanenza di un concessionario e li ho pagati 150 €. arrivato a casa ho trovato il loro bel librettino di accompagnamento sul quale scritto a penna c'era il vecchio prezzo: 600.000 lire!!

Mi ritengo fortunato di averli pagati (grazie a Mangar), come un buon paio di pantaloni di un'altra marca.
luHa non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 10:49   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito Re: I PREZZI NON SONO PIU' UN FATTORE ASSOLUTO

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Stavo scrivendo quattro cavolate (come mio solito) e parlo delle nuova Streetguard...
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
GULP GASP KOINK

Mi viene in mente chi risparmia sugli accessori perchè "costano troppo" per quello che offrono o sulla moto... e poi si comprano un completino così da 2 milioni e mezzo.... poi ci metti il casco, i guanti e gli stivali... tutto rigorosamente BMW e il gioco è fatto... minimo minimo hai addosso 2.500 euro di abbigliamento... e poi si fanno i topic sui prezzi delle moto.

Con questo non voglio biasimare nessuno, anzi si... chi si permette di giudicare gli altri in base a quello che comprano... credo che ognuno sia libero di vivere la propria passione come meglio crede.

Non hai tutti i torti: l'ho appena comprata e so bene di aver fatto una follia; però era una scimmia di vecchia data (sono sempre andato in moto in jeans e giaccone).

La cosa che mi fa più sorridere è che poi andiamo a comprare l'olio da Carrefour...
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 10:53   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Wotan hai centrato in pieno...
Cimina non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 11:17   #5
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

predefinito

Ma se compriamo l'olio da Carrefour, perché compriamo i pantaloni e le giacche dalle BMW che ce le fa pagare più del dovuto?
Guardate che la qualità non si discosta dalle altre marche "tecniche".
Vecchio 13-12-2004, 11:19   #6
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Non vorrei essere di parte, ma le altre marche hanno accorgimenti e soluzioni ben al di sopra dei capi BMW...
Cimina non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 11:25   #7
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

predefinito

Appunto!
Allora è solo per poter girare vestiti color Tartuca del Palio!?!?! 8)
Vecchio 13-12-2004, 11:31   #8
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Appunto!
Allora è solo per poter girare vestiti color Tartuca del Palio!?!?! 8)
Io sono nato a Siena, quindi che c'è di strano?
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 11:34   #9
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

predefinito

Nulla....dipende solo dalla contrada!
Vecchio 13-12-2004, 11:41   #10
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG

L'avatar di Sgagnamanuber

ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
predefinito

......credo che in fondo andare da Carrefour per risparmiare due euro e poi spendere una follia per una scemata che forse non ci serve nemmemo,sta nel nostro gioco preferito di essere scimmiati per una passione che per noi è la moto,per altri golf o subacquea........ci diverte giocare,tutto qui!!!
Vecchio 13-12-2004, 11:44   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

stesso discorso che facevo io con la faccenda dei prezzi di listino...

che spendere per l'abbigliamento moto di qualità sia importante è una cosa assodata...

se poi si considera che chi usa tanto la moto ha almeno 3 completi... invernale... estivo... pista o enduro...

però il costo della roba BMVV è fuori di testa...

la DAINESE che è la più cara si trova minimo al 50% dellla roba BMVV e parlo di top di gamma...
Vecchio 13-12-2004, 11:48   #12
Bebop
Pivello Mukkista

L'avatar di Bebop

predefinito

Interessante questo topic,
credo che ci sia posto per tutti e che ci siano tante realtà. Non so se tutti quelli che comprano olio Carefour girano con scimmie così costose (mi piace pensare di no).
Personalmente trovo che il troppo benessere e il potere del marketing (Bmw è la prima ma restando nel campo guardate anche Ducati..) possano portare a questo.
Però trovo che spendere certe cifre per una giacca sia immorale, e quando vedo una moto che gira d'inverno sporca e tenuta su col fil di ferro la guardo con tenerezza e mi viene in mente come giravo io a vent'anni....

Non facciamoci troppo prendere per il culo

Un saluto
Vecchio 13-12-2004, 11:54   #13
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

uno può girare in PORSCHE e con una MULTIPLA allo stesso modo... cavoli suoi come spende i soldi... io stesso li spendo molto per la moto...

però...

una buona giacca che resiste a qualsiasi meteo... con protezioni omologate... si trova tranquillamente tra i 250 e i 350 euro...

basta girare nei negozi della grande distribuzione e trovare magari il modello dell'anno passato... ad prezzo favorevolissimo...
Vecchio 13-12-2004, 12:05   #14
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

Io d'inverno uso proprio la tuta Streetguard e sono convinto di aver speso bene i miei soldi. E' elegante, comoda e a prova di freddo/pioggia.
In passato ho avuto altri capi di altre marche che non mi hanno garantito le stesse prestazioni ed ora marciscono inutilizzati (questi sono soldi buttati!).
Proprio ieri (Nord Italia=freddino) a circa 180Km/h ragionavo su come non soffrissi piu' di tanto.....ed ho la nuda per eccellenza (R1150R).
Patologo non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 12:15   #15
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

boh io ho usato una DAINESE in tutta europa senza problemi...

tutt'ora ho una CLOVER che va benissimo... conosco tanti soddisfatti della SPIDI...

di solito pretendo robustezza e qualità... e spendo di più per averla...

ma ho un limite morale nello spendere... perchè SO COSA GLI COSTA A PRODURLO...

se una giacca per andare sull'EVEREST (goretex xcr... kevlar.. con finiture splendide di SALEWA o NORTFACE o BERGHAUS) costa 350 euro... mi chiedo cosa possa giustificare i 700 euro della giacca streetguard...

e sulla roba BMVV c'è scritto BULGARIA O ROMANIA tanto come sulle altre....
Vecchio 13-12-2004, 12:20   #16
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uno può girare in PORSCHE e con una MULTIPLA allo stesso modo... cavoli suoi come spende i soldi... io stesso li spendo molto per la moto...

però...

una buona giacca che resiste a qualsiasi meteo... con protezioni omologate... si trova tranquillamente tra i 250 e i 350 euro...

basta girare nei negozi della grande distribuzione e trovare magari il modello dell'anno passato... ad prezzo favorevolissimo...
Tutto vero. Però bisogna avere il tempo di girare, trovare e confrontare, e tra lavoro e famiglia non avrei saputo che altro fare.

La mia conoscenza dell'abbigliamento moto è limitata: conosco Spidi, Dainese e BMW, e spesso scelgo di acquistare solo per considerazioni estetiche: Spidi mi piace poco, Dainese meglio, BMW molto di più.

Avevo deciso di comprare un coordinato giacca e pantalone tecnico: ho visto e provato Dainese e BMW. All'inizio pensavo alla Tourance (la cui giacca, che trovo molto bella, costa 370 euri, come una Dainese), poi sono rimasto affascinato dalla protezione della Streetguard, dal fatto che non si appesantisce con l'acqua, dal fatto che indosso mi stava a pennello, meglio delle altre.... e ho fatto la pazzia.

La Streetguard però è un caso limite, ci sono molte altre cose nel catalogo BMW che non costano uno sproposito.
Ho comprato in BMW anche due paia di guanti (Airflow e Summerain) e un paio di stivali (Traveller Light): si sono rivelati tutti eccellenti, comodi e leggeri, e a prezzi accettabili (gli stivali ad esempio sono costati 150 euri).
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-12-2004, 12:24   #17
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io invece sono un vero MALATO dell'abbigliamento tecnico... e conosco ogni materiale... faccio impazzire i negozianti perchè ne so più di loro...

cose del tipo... mi tirano fuori la giacca... mi spiegano un pò... e io gli trovo delle tasche che non conoscevano... che le protezioni si tolgono... che quel particolare è stato fatto per questo...

non riesco a capire perchè una giacca da moto deve costare il doppio di una giacca tecnica da alpinismo pur avendo finiture e materiali ben inferiori...
Vecchio 13-12-2004, 12:29   #18
Bebop
Pivello Mukkista

L'avatar di Bebop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non riesco a capire perchè una giacca da moto deve costare il doppio di una giacca tecnica da alpinismo pur avendo finiture e materiali ben inferiori...
marketing....
l'esclusività di entrare nel mondo bmw...
Vecchio 13-12-2004, 12:31   #19
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

oppure come dice logistich.... LA STORIA...
Vecchio 13-12-2004, 12:50   #20
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Facciamo allora BARBASMA 2 LOGISTICH 0

Purtoppo predico bene ma razzolo male,
Ho tutto abbigliamento spidi in cordura.................

Scusa, ma non mi sembra di aver mai detto che la BMW sia un marchio storico dell' abbigliamento motociclistico?
Non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto.....................
Vecchio 13-12-2004, 12:54   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e non fare l'offeso...
Vecchio 13-12-2004, 12:55   #22
cartaio
Guest

predefinito Re: I PREZZI NON SONO PIU' UN FATTORE ASSOLUTO

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
GULP GASP KOINK

CONCORDO AL 100%

Vecchio 13-12-2004, 12:56   #23
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

i prezzi sono vergognosi. E basta. io ho una rallye 2 perchè è l'unica giacca che mi piace. ma costa troppo. meno male che è più ognitempo di quello che credevo. Sulla fattura siamo ai massimi livelli, ma non basta, è una scimmia, per quanto giustificata dal fatto che non esiste un prodotto analogo, "enduro e stradale".
Sull'abbigliamento bmw da uomo stradale avete pienamente ragione. Non si giustifica. Altre ditte fanno prodotti analoghi e costano meno.
Ritengo invece che BMW abbia una linea donna molto bella, cosa che gli altri stanno facendo solo adesso, e con risultati a volte opinabili.
Vecchio 13-12-2004, 13:02   #24
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ho appena comprato da MOTOACTION un completo dainese estivo 2005... la serie CRS enduro nuova...
ho speso 330 euro scontati tra giacca e pantalone... non ha goretex..ma tanto in estate a che serve?

e se ci penso sono sempre 600.000 lire mica pippate... :x

spendere 1.400.000 lire per una giacca è da fuori di testa... come per altre cose comunque... le valige in alluminio poi...

stanno veramente esagerando ma data la congiuntura economica... penso che rimarranno i negozi pieni di roba... mai visto concedere tanti sconti senza chiederli....

Vecchio 13-12-2004, 13:12   #25
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

Per il BARBA......ma non era meglio il completino BMW AIRFLOW, per l'estate?
Patologo non è in linea  
Chiudi la discussione