Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2006, 12:34   #1
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito prezzo streetguard

per il completo 1000 euro e la sola giacca 620 euro.

mi hanno fatto una buona offerta o sono nella norma?????

Pubblicità

Vecchio 30-11-2006, 15:24   #2
Ilcontez
Mukkista in erba

L'avatar di Ilcontez

ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
predefinito

ottima offerta: attenzione che sia la str 2 e non la 1: portatela a casa subito!!
Ilcontez non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 17:18   #3
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

Io l'ho pagata 1100 con un phase change incluso, quindi penso che le offerte si assomiglino. Allora mi sembrava di aver tirato molto sul prezzo.
E' veramente fantastica, molto meglio della Tourguard (ce l'ho).

ciao
Vecchio 30-11-2006, 17:27   #4
STE1200GS
Mukkista in erba

L'avatar di STE1200GS

ubicazione: PESARO
predefinito

scusa mi potresti dire che differenza c'e tra la stretguard e la tourgard in quanto dovre acuistare una giacca invernale ed il conc mi ha proposto la tourgard fuori produzione sui 500 Euro.(mi sembra eccessivo)
STE1200GS non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 17:35   #5
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

Da quello che so io...
la streetguard è più corta e quindi più comoda quando ti siedi in sella, la tourguard la trovo troppo lunga e mi impaccia un pò.
Come materiale sono uguali, credo.
A monza la streetguard 1, la vendono a 350 euro, tanto per farti un paragone con quello che ti hanno chiesto della tourguard, che ora è fuori produzione.
Altra cosa: la nuova streetguard ha le protezioni più morbide.

ciao
Vecchio 30-11-2006, 17:59   #6
Davide C.
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito ma dove??

Quote:
Originariamente inviata da draker Visualizza il messaggio
per il completo 1000 euro e la sola giacca 620 euro.

mi hanno fatto una buona offerta o sono nella norma?????
Ciao anche io vorrei prendere la streetguard2 ho provato a chiedere in un conce il prezzo e mi ha sparato 750eurozzi della sola giacca!! dov'è che posso trovare la giacca + pantaloni zona Mi ad un prezzo decente?

grazie
ciao
D.
Davide C. non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 18:03   #7
steve64
Pivello Mukkista

L'avatar di steve64

ubicazione: Milano............fuori
predefinito

Prova a fare un salto da Colombo ad Arcore.
Non so sulla streetguard ma sulla rallye 2 pro fa il 20% senza nemmeno chiederglielo, quindi può darsi che ti faccia un buon prezzo ( non credo che ne vendano centinaia)

S
steve64 non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 18:04   #8
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

a Monza da Mariani Motors.
Comunque non l'ho presa...
Vecchio 30-11-2006, 18:34   #9
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

La Streetguard 2 non è assolutamente uguale alla 1 come materiale...la 2 ha il Gore-Tex XCR più traspirante e più leggero, è enormemente migliore e si pota bene anche in estate ( relativamente alla giacca ) in quanto ha il trattamento superficiale TFL Cool System che riflette i raggi solari e scalda molto meno...provata più volte.
In conclusione la Streetguard 2 è ottima ( comperate la tuta completa di pantaloni!!! ); secondo me è la migliore tuta che sia in commercio oggi in Italia, se non badate al prezzo.
Il prezzo fatto a Draker di 1.000 € non è altro che il 15 % di sconto quindi, tutto sommato, non si è proprio svenato, comunque è difficile trovare di molto meglio.
Il prezzo fatto a Giacomobiella è molto migliore, in quanto il totale della merce acquistata era di 1.430 € circa ( 750 + 500 + 180 = 1.430 €), quindi a 1.100 € equivale uno sconto di circa il 25 %!! Ottimo.
Per quanto riguarda la Tourguard, che non fanno più, ti posso dire che molti rimpiangono di non averla presa...era ottima ( io l'ho ancora!!).
La Streetguard 1 ( ne ho avute 2 )la lascerei perdere in quanto hanno il problema delle tasche da cui entra acqua...infatti mi sono state sostituite entrambe ed ho saputo da " persona informatissima dei fatti " che c'era un problema di fabbricazione, per cui l'acqua filtra dalle cuciture a tutte ( inutile dire che a qualcuno non è entrata acqua! Forse non l'ha mai presa veramente...).
Secondo me...poi ogniuno fà come vuole.
Vecchio 30-11-2006, 20:14   #10
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

la streetguard 2 è uan giacca IMPECCABILE, le tasche sono tutte antiacqua ed il materiale differisce, come giustamente precisato da mary, rispetto alla 1.

La SG2 è un'altra cosa... magari con poco più di 1000 euro preventivati per la "vekkia 1" ti porti a casa il modello NUOVO recente !!!

Facci un pensiero, la STREETGUARD 2 è veramente ottima

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 01-12-2006, 08:38   #11
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

Sono due ottime giacche, entrambe.
La differenza l'ho notata sotto l'acqua: la streetguard ha il gore-tex assemblato insieme allo strato più esterno, questo fa in modo che l'acqua non abbia molto materiale da inzuppare, per cui la sensazione di freddo ed umido quasi scompare. Anche l'asciugatura è molto più veloce.

Se pensi di usarla veramente per viaggiare, la streetguard vale 100/150€ in più, a mio giudizio.

NB: e poi io sto mettendo su un poco di pancetta, e la Tourguard si "infagotta" tra il nascituro ed il sebatoio...

Ciao
Vecchio 03-12-2006, 07:54   #12
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

la STREETGUARD due ha, tra i materiali usati, CORDURA, GORE-TEX e ARMACOR...la sua particolare costruzione con un procedimento di "incollaggio" sul primo strato di tessuto del Gore-tex, la rende non solo impermeabilissssssima,ma proprio ACQUA-RIFLETTENTE, l'H2o scivola via e non impregna niente, come a volte accade su altre tipologie di giacca in G.T.

In più le cuciture sono TUTTE antiacqua, con una protezione specifica, essendo le principali accusate di infiltrazioni d'acqua all'interno

Se me sentono descriverla così me licenziano, ma penso renda l'idea

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 03-12-2006, 09:40   #13
ilmaglio
Guest

predefinito

Ferme restando le differenze tra Streeguard e Tourguard - e le differenze di gusti ed esigenze - diciamo pure che le famose tasche impermeabili di bmw credo siano tali tenendo conto di due "fattori":
  • le tasche sono poche e quelle delle streetguard anche piccole, credo
  • le devi chiudere perfettamente, al decimillimetro: la tasca della mia Tourguard era chiusa, ma si è inondata e riempita d'acqua, x breve tratto di pioggia, spero solo x il motivo che non era chiusa perfettamente. Ho chiesto "lumi", ma bmw Roma ha del tutto trascurato la cosa (in quell'occasione anche acqua nel e blocco del telecomando moto, cellulare da buttare).
In definitiva, sulle tasche impermeabili meglio esser prudenti e metter certa roba da qualche altra parte più sicura...

Vecchio 03-12-2006, 09:42   #14
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SHT Visualizza il messaggio
rende non solo impermeabilissssssima,ma proprio ACQUA-RIFLETTENTE, l'H2o scivola via e non impregna niente, come a volte accade su altre tipologie di giacca in G.T.

In più le cuciture sono TUTTE antiacqua, con una protezione specifica, essendo le principali accusate di infiltrazioni d'acqua all'interno
Anche la Tourguard ha tali due caratteristiche.

Vecchio 03-12-2006, 09:51   #15
ilmaglio
Guest

predefinito

La Streeguard va abbinata al suo pantalone, meglio se collegata con la lampo, dato che è "corta".
La Tourguard, proprio perchè "lunga" e con la cinta, la metti su ogni tipo di pantalone e anche sopra la giacca da lavoro, in città (il motivo per il quale l'ho presa). E' dunque più polivalente, più ingombrante, più rigida. La Streetguard, più "elegante" (anche troppo, secondo alcuni ), e pare che sia sopportabile d'estate col gran caldo, grazie alla sua maggiore traspirabilità. Ho i miei dubbi su una sostanzaile differenza in merito.

Vecchio 03-12-2006, 10:02   #16
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Ferme restando le differenze tra Streeguard e Tourguard - e le differenze di gusti ed esigenze - diciamo pure che le famose tasche impermeabili di bmw credo siano tali tenendo conto di due "fattori":
  • le tasche sono poche e quelle delle streetguard anche piccole, credo
  • le devi chiudere perfettamente, al decimillimetro: la tasca della mia Tourguard era chiusa, ma si è inondata e riempita d'acqua, x breve tratto di pioggia, spero solo x il motivo che non era chiusa perfettamente. Ho chiesto "lumi", ma bmw Roma ha del tutto trascurato la cosa (in quell'occasione anche acqua nel e blocco del telecomando moto, cellulare da buttare).
In definitiva, sulle tasche impermeabili meglio esser prudenti e metter certa roba da qualche altra parte più sicura...
Di Sreetguard 1 me ne hanno sostituite 2 perchè entra acqua SEMPREnelle tasche ( hanno riconosciuto che sono fatte male...altre persone addette alla cosa!!! ), la streetguard 2 non ho ancoras provato con acqua forte e continua, tipo quella che abbiamo preso ad Innsbruch quando siamo andati a luglio a Garmisch- Partenkirchen; per quanto riguarda la Tourguard, le tasche hanno il famoso " sacchetto" in Gore-Tex ( come del resto la Streetguadr 2 ), quello che non aveva la Streetguard 1!
Non so se mi sono spiegato...
Chiudendo bene le tasche, nella Tourguard, non mi è mai entrata acqua...
Comunque, quando si prendono giornate intere di acqua, è sempre meglio mettere un impremeabile in Gore-Tex sopra tutto...e vai dovunque.
Altrimenti, per quanto possano essere impermeabili le giacche migliori, qualche piccolissimo probleme possono darle .
Ripeto, comunque, stiamo parlando di piogge fortissime da non vedere oltre 100 mt. e per ore!!!
Per la pioggerella di 1/2 ora non c'è bisogno nemmeno di fermarsi.
Vecchio 03-12-2006, 10:08   #17
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
... La Streetguard, più "elegante" (anche troppo, secondo alcuni ), e pare che sia sopportabile d'estate col gran caldo, grazie alla sua maggiore traspirabilità. Ho i miei dubbi su una sostanzaile differenza in merito.
Ti posso assicurare che, in estate, il caldo si avvete in modo molto minore di quanto si senta sulla Tourguard: il trattamento TFL Cool System si sente e la maggiore traspirabilità del Gore-Tex XCR la rendono una giacca utilizzabile anche in estate, chiaramente non bisogna pensare di andare con un AirFlow, ma si viaggia abbastanza bene, anche aprendo le prese d'aria sotto le maniche, cosa che la Streetguard 1 non aveva; ti assicuro non c'è paragone.
Vecchio 03-12-2006, 10:12   #18
ilmaglio
Guest

predefinito

Tu sai che ho la tentazione ... Ma pure i dubbi: non vorrei che poi, alla fine, trovassi più pratica la Tourguard e lasciassi la "preziosa" Streetguard nell'armadio! Come avviene con qualche giacca che ho comprato ..

Vecchio 03-12-2006, 10:49   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
...Tu sai che ho la tentazione ... Ma pure i dubbi: non vorrei che poi, alla fine, trovassi più pratica la Tourguard e lasciassi la "preziosa" Streetguard nell'armadio! Come avviene con qualche giacca che ho comprato ..
Caro Giovanni,non hai torto...pensa che con i vari cambi di Streetguard 1 in garanzia perchè entrava acqua ( e non ti spiego tutto da capo perchè complicato , ma feci un affare comprando una ST. 1 completa a bassissimo prezzo ), nell'armadio ho la Tourguard (taglia 26) con 2 pantaloni della ST.1 ( taglia 26 e 27 ) e.. 2 Streetguard 2 ( taglia 52 e 26 ) con 1 pantalone ( taglia 26 ); una delle 2 giacche è ancora con cartellino e copri indumenti ; sono di misure differenti di modo da poterle indossare con o senza indumenti pesanti....!!!
Mi sa che sono un pò pazzo...ma mi piacciono troppo e non le rivendo!
Oltretutto tengo la mia roba in modo impeccabile, di modo che non invecchia nemmeno...sembra tutto nuovo, anche se negli ultimi 4 anni ho fatto 110.000 km.
Se tra qualche anno " appendo la moto al chiodo ", visto che sono attempatello, aprirò un negozietto per rivendere l'attrezzatura, se ti interessa ti faccio esporre pure la tua in esubero...
Vecchio 03-12-2006, 11:42   #20
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

[ completa a bassissimo prezzo ), nell'armadio ho la Tourguard (taglia 26) con 2 pantaloni della ST.1 ( taglia 26 e 27 ) e.. 2 Streetguard 2 ( taglia 52 e 26 ) con 1 pantalone ( taglia 26 ); una delle 2 giacche è ancora con cartellino e copri indumenti ; sono di misure differenti di modo da poterle indossare con o senza indumenti D[/QUOTE]

Mi spieghi la differenza tra la 52 e la 26 della giacca e quella dei pantaloni 26 e 27?
Ad esempio: a me la 52 veste un filo troppo grande e lunga di maniche, ma la 50 mi è piccola nonostante vada bene di maniche.
Per i pantaloni è un dramma...taglia 54 con gamba corta...

Grazie
Vecchio 03-12-2006, 13:03   #21
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker Visualizza il messaggio
....

Mi spieghi la differenza tra la 52 e la 26 della giacca e quella dei pantaloni 26 e 27?
Ad esempio: a me la 52 veste un filo troppo grande e lunga di maniche, ma la 50 mi è piccola nonostante vada bene di maniche.
Per i pantaloni è un dramma...taglia 54 con gamba corta...

Grazie
Nel listino del 2005 c'erano le taglie...
Allora...esempio: la 52 taglia base, ha come taglia conformata la 26, che è un pochino più corta ma più larga , e la 102 che è un pochino più stretta e più lunga, per i tipi molto longilinei...
Se mi dici che la 52 tiva lunga e la 50 piccola, evidentemente hai bisogno di una 26, come me.
Quanto sei alto, e quanto pesi?
Io sono 1,74 x 78/ 80 Kg.
Comunque se vai da qualsiasi concessionario e chiedi di vedere il listino delle misure, ti potranno far vedere quello che hanno loro, magari fai una fotocopia...è molto chiaro e riporta tutte le misure.
Chiaramente non tutte le tute fanno le taglie conformate...solo le più alte di gamma; se guardi nel listino abbigliamento, tra le taglie prodotte, ci sono alcuni capi che hanno taglie particolare, quelle sono le conformate.
La cosa pessima è che gli stessi concessionari non ci capiscono nulla...e questo è assolutamente vero!!!
Io mi sto sglando dal mio concessionario, ma nessuno fà nulla, meno male che ho inparato tutto io!
Vecchio 03-12-2006, 14:26   #22
ilmaglio
Guest

predefinito

.. io d'ora in poi compro a Pescara e prego Mary di accompagnarmi come SuperConsulente ... Basta che mi facciano almeno il 10%, come a Roma, in quanto e finchè sono socio Motorrad.
Devo tuttavia, prima, farmi un "ordine" scritto e inderogabile di ciò che devo comprare, se no mi fa uscire come minimo con:
  • giacca per completare Streetguard
  • pantaloni x completare Atlantis
  • completo impermeabile in Goretex!

Vecchio 03-12-2006, 19:27   #23
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
.. io d'ora in poi compro a Pescara e prego Mary di accompagnarmi come SuperConsulente ... Basta che mi facciano almeno il 10%, come a Roma, in quanto e finchè sono socio Motorrad.
Devo tuttavia, prima, farmi un "ordine" scritto e inderogabile di ciò che devo comprare, se no mi fa uscire come minimo con:
  • giacca per completare Streetguard
  • pantaloni x completare Atlantis
  • completo impermeabile in Goretex!
Devi necessariamente completare tutte le cose che hai, ci mancherebbe!
Se mi prometti di venire, ti faccio prenotare tutto...
Dimmi quanto sei alto e quanto pesi ( ti faccio pure l'oroscopo...), la taglia te la comunico al più presto.
- Il completo in Gore-Tex è il Klimakonfort...tra le cose migliori BMW;
- Se hai la giacca Atlantis hai già fatto un peccato mortale se non hai i pantaloni quindi, per espiare, devi prenderli subito;
- Hai i pantaloni Streetguard 2 e non la giacca? Sei pazzo!
Prepara sui 1.500 € e parti non appena ti do il via...manda i tuoi dati e la misura presunta...forzaaaa!
Vecchio 03-12-2006, 19:27   #24
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

anke io ho il listino con schede misure di tutto (giacche, pantaloni, calibrate etc etc). è a disposizione di chiunque, non ci vuole una laurea...CI RIESCO PERSINO IO !!!

SHT non è in linea  
Vecchio 03-12-2006, 19:33   #25
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Prepara sui 1.500 € e parti non appena ti do il via...manda i tuoi dati e la misura presunta...forzaaaa!
... scherzavo ... certo ... 1500 fa tuttora molto meno effetto di 3.000.000, sia pure di cose di cui potrei fare benissmo a meno .. Il mio .. cuore batte per atlantis e klimakonfort ... Qua va a finire che per la befana ...Così saluto mia cugina, che non vedo da tanto tempo ..

Chiudi la discussione