Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2006, 16:41   #1
silviasilvia
Mukkista in erba
 
L'avatar di silviasilvia
 
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 564
predefinito Hoggar algerino, come lo vedete questo viaggio?

Visto che non mi riesce di andare in Tunisia in moto sto pensando di andare qua, vorrei un consiglio su questo viaggio in 4x4:

http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/1725.php

qualcuno l'ha già fatto?
__________________
Husqvarna 250 TE
silviasilvia non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 17:24   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

a quanto mi dicevano (meoni e altri che ci sono stati)... il sud dell'algeria è uno dei più bei posti in africa....

però un pò a rischio sequestri.... tieniti costantemente aggiornata sui vari siti... www.saharaland.it o www.sahara.it
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 18:21   #3
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

mah.... non so se è proprio l'annata giusta:

Avvisi particolari

Dal 21.09.2006 - Gli attentati avvenuti in vari Paesi rendono consigliabile di mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione del possibile rischio di atti di natura terroristica, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali, s...

mostra il contenuto

Dal 21.09.2006 - Gli attentati avvenuti in vari Paesi rendono consigliabile di mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione del possibile rischio di atti di natura terroristica, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque.
La situazione di sicurezza è nettamente migliorata. E’ comunque opportuno un atteggiamento di cautela, perché sono ancora attivi nuclei terroristici, le cui azioni sono difficilmente prevedibili.
Si consiglia pertanto ai connazionali di contattare l'Ambasciata d'Italia ad Algeri prima di intraprendere un viaggio nel Paese, segnalando la propria presenza all'arrivo ed attenendosi ai suggerimenti forniti. E’ opportuno inoltre registrare i dati del viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 18:50   #4
ROBYGS
Mukkista
 
L'avatar di ROBYGS
 
Registrato dal: 15 Feb 2003
ubicazione: Cogoleto Ge
Messaggi: 604
predefinito

Comunque prima di partire...

http://www.dovesiamonelmondo.it/
__________________
Sez.B!
FaceBook Roby NB Vallarino
R1200 GS LC T. Black + Ural Pustinja 2wd + Vespa 200 GT!
ROBYGS non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 19:39   #5
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

sono tour organizzati, decisamente sicuri, collaudati decine e decine di volte
inoltre in algeria ci si muove solo "accompagnati"
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 21:27   #6
silviasilvia
Mukkista in erba
 
L'avatar di silviasilvia
 
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 564
predefinito

sì, grazie, avevo già visto sia il sito viaggiaresicuri, sia il http://www.dovesiamonelmondo.it/

Certo qualche pericolo da quelle parti c'è sempre, quest'estate anche in Turchia ho dribblato 3 attentati ma come dice giustamente max sono giri con un accompagnatore: mi ricordo male o ho letto da qualche parte che gli accompagnatori in Algeria sono in pratica dei poliziotti?
__________________
Husqvarna 250 TE
silviasilvia non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 22:05   #7
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia Visualizza il messaggio
sono in pratica dei poliziotti?
esistono delle agenzie accreditate dal ministero del turismo algerino che forniscono delle "guide"..... ed e' obbligatorio averne una
anche in libia e' cosi'
purtroppo a quanto pare vogliono farlo anche in tunisia

comunque

di agenzie "avventurose" italiane che propongono viaggi in algeria ce ne sono tante, e normalmente propongono 2-3 itinerari che ripetono piu' volte l'anno
scegli la formula che ti convince di piu' e vai tranquilla
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 08:55   #8
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

l'algeria e la libia (remote)sono le piu belle zone del nord africa se ti piace la sabbia .....le dune sone maestose la tunisia è niente al confronto ....una volta nel grand erg mi allontanai x uno scazzo con un soggetto e andai a fare una doccia ad un pozzo che conoscevo .....nudo in mezzo al niente con un secchio di camera d'aria ..vidi arrivare 2 jeep di belgi ..la sorpresa da parte loro fu funotevole (uno da solo in mezzo al grand erg è veramente incredibile ) ma fu niente al confronto di quando videro arrivare un'altro in mutande e ciabatte ...che andava come una furia su una moto arancione .......era fabrizio che veniva a farmi compagnia (si era fatto 10km di dune ) .....non ci credevano ......gli sembrava un sogno ...(lo conoscevano di fama e in foto...) ....ma ve lo immaginate uno in mutande e ciabatte ......e calzini...che .....si fecie la doccia , gli firmò delle carte geografiche e si ripartì...secondo me i belgi sono ancora lì che non ci credono.......vacci è bellissima ...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 12:39   #9
silviasilvia
Mukkista in erba
 
L'avatar di silviasilvia
 
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
.....nudo in mezzo al niente con un secchio di camera d'aria ...

Ecco, ci voglio andare per stare in mezzo al niente.
Conosco in parte la sensazione perchè vado a vela e quando sei in mezzo al mare la sensazione deve essere simile, mare come deserto, acqua come sabbia... mi piace!

Penso che andrò senza tante se@@@ mentali. Ho bisogno di vivere un po' di deserto ora.

Vi tedio con dei brani dai miei diari sul mare, che già mi manca:

...Il mare è oltre la prima onda ed è là che bisogna andare per vedere chiaro dentro.

...in mare ci si sente vicini al proprio essere, al nocciolo della propria anima, si è in pace con se stessi, ecco perchè non mi basta mai.

...Il mare che canta, che ti parla, che ti consola, che ti culla, che ti abbraccia come un amante mai stanco di te e il vento soffia forte, ancora forte stanotte, vorrei essere in mare, lontani dalle nostre incazzature, dai nostri schemi ripetitivi.

...notti di stelle passate in mare, al dolce profumo del mare che ti fa passare ogni paura, al suo richiamo che non finirà mai, al soffio del vento che ti porta al centro del tuo cuore per capire cosa sei e cosa vuoi...
Io me le ricordo bene le mie notti di stelle, anche senza stelle, bellissime, un senso di pace, di appagamento, di felicità.

....Anche se non potrò navigare a tempo pieno dentro di me ci sarà sempre il mistero del mare, la sua onda, il suo rumore e il suo colore.
Che non è uno ma sono tanti, mi piace quando è grigio, metallo, mercurio ondeggiante, lucido e molle, alle prime luci della mattina, poi rosa, con nuvole strappate incastonate dentro, poi turchese, acque basse, calde, poi verde e blu, e poi ancora più blu, cosparso di mille bagliori del sole ormai alto, poi a volte alla sera, prima del tramonto, diventa viola, come di vino, e di nuovo grigio e viola per l'ultimo raggio di sole, e poi la notte diventa nero, nero e denso, con sprazzi bianchi di luce di luna o schizzi di stelle riflesse.

........Lontana dalla realtà, dentro la mia fantasia, dentro ogni mio sentire, con lo spirito che tutto vuole abbracciare e assorbire, con la brama del viaggiatore che coglie ogni respiro del mare e del deserto, con la voglia di stendersi a terra e diventare terra nella terra e acqua nel mare.
Non cambia il luogo, non cambia la materia, è la nostra natura selvaggia, quella che ci chiama alla terra o al mare o ai deserti o alle montagne.
La natura di essere una estasiata vagabonda, per potersi appoggiare alla guancia di dio, anche se solo nel pensiero con la consapevolezza di essere un'esclusa, una fuori dalle righe, fuori dal mondo, forse fuori di testa, incastrata in questo vivere come un pezzo di un puzzle, che non si può muovere più di tanto, ma la notte esce dal puzzle e cerca la luna, guarda le stelle e sogna, e scrive quel poco che riesce ad esprimere, ad altri pazzi sognatori che non hanno ancora perso la loro anima in battaglia.
__________________
Husqvarna 250 TE
silviasilvia non è in linea  
Vecchio 30-11-2006, 22:49   #10
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia Visualizza il messaggio

Ecco, ci voglio andare per stare in mezzo al niente.
Conosco in parte la sensazione perchè vado a vela e quando sei in mezzo al mare la sensazione deve essere simile, mare come deserto, acqua come sabbia... mi piace!

Penso che andrò senza tante se@@@ mentali. Ho bisogno di vivere un po' di deserto ora.
Ecco brava, vacci proprio come hai detto tu: poke menate! Sono stata con dis-avventure nel deserto libico e ci tornerei subito ad okki kiusi.
Appena potrò andrò anke in Algeria.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 01-12-2006, 11:15   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x lapo



tutti nudi ai prossimi giri dei maiali....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2006, 12:33   #12
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 180
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia Visualizza il messaggio
Visto che non mi riesce di andare in Tunisia in moto sto pensando di andare qua, vorrei un consiglio su questo viaggio in 4x4:

http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/1725.php

qualcuno l'ha già fatto?
ma non vai in moto qu però? o ti porti la gazzella piegata in valigia?
:-)
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea  
Vecchio 01-12-2006, 12:42   #13
silviasilvia
Mukkista in erba
 
L'avatar di silviasilvia
 
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albart Visualizza il messaggio
ma non vai in moto qu però? o ti porti la gazzella piegata in valigia?
:-)

no, sarebbe in 4x4... devo valutare un po' i costi e i tempi ma mi piacerebbe lo stesso anche senza moto (certo che se la porto piegata forse non se ne accorgono )
__________________
Husqvarna 250 TE
silviasilvia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©