Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2006, 21:38   #1
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito avantreno K1200 R ?

Come dicevo nell'altra discussione,da oggi sono dei vostri!!!!!!!!!!!!!
Ho ordinato un K1200 R con Abs nuovo (mod 2007),chiedevo a chi la possiede da un pò di tempo e km,è vero che bisogna stare attenti all'avantreno(lo leggevo su varie riviste) o sono solo dicerie
Io ne ho provata una x un centinaio di km e mi son trovato benissimo però volevo sapere di più da chi la possiede da un pò
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 16:23   #2
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Come dicevo nell'altra discussione,da oggi sono dei vostri!!!!!!!!!!!!!
Ho ordinato un K1200 R con Abs nuovo (mod 2007),chiedevo a chi la possiede da un pò di tempo e km,è vero che bisogna stare attenti all'avantreno(lo leggevo su varie riviste) o sono solo dicerie
Io ne ho provata una x un centinaio di km e mi son trovato benissimo però volevo sapere di più da chi la possiede da un pò
Scusate spostato dovè? sono nuovo abbiate pazienza
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 18:13   #3
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito alex 62 avantreno Kerreeeeeee?

Se provieni da una bmw con telelever non avverti il problema; ma se vieni da una moto sportiva con forcella tradizionale, in condizioni estreme, secondo alcuni in effetti non si percepiscono bene i limiti. Penso sia una questione di abitudine.
V'è da dire che molti corridori della Power cup, prima di abituarsi pare siano caduti spesso. Ma quelli portavano veramente al limite la moto
Quando ti arriverà la moto non ne scenderai più, fidati!!! Stavo facendo il pernsierino di cambiare la mia con la KR, ma vorrei montare anche il puntale integrale come sulla KR sport, se hai notizie sui costi fammi sapere
Grazie, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]

Ultima modifica di kandinsky; 26-11-2006 a 18:15
kandinsky non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 18:25   #4
dadeejay
Pivello Mukkista

ubicazione: Stresslandia
predefinito

anche io il puntale....... ma stica quelli in carbonio costano tutti a partire da 900 euro in su... e poi non ho ancora capito se ce la si fa a mettere i tamponi per proteggere il motore in caso di caduta... Sicuramente la prima protezione che metterò comunque sarà quella sul carte frizione che sporge in maniera esagerata...
dadeejay non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 18:57   #5
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito penso che ....

Quote:
Originariamente inviata da dadeejay Visualizza il messaggio
anche io il puntale....... ma stica quelli in carbonio costano tutti a partire da 900 euro in su... e poi non ho ancora capito se ce la si fa a mettere i tamponi per proteggere il motore in caso di caduta... Sicuramente la prima protezione che metterò comunque sarà quella sul carte frizione che sporge in maniera esagerata...
debba essere per forza in carbonio, non mi pare lo facciano di altro materiale (HP Performance BMW; ABE, Wunderlich, etc). Per i tamponi non vedo quale sia il problema, vedi le foto dela kr sport a parte quel pezzo di cupolino è uguale alla kr! guarda!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_3226.jpg (82,6 KB, 90 visite)
Tipo di file: jpg IMG_3224.jpg (62,7 KB, 91 visite)
Tipo di file: jpg IMG_3225.jpg (76,4 KB, 88 visite)
Tipo di file: jpg IMG_3227.jpg (57,1 KB, 87 visite)
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]

Ultima modifica di kandinsky; 26-11-2006 a 19:15
kandinsky non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 19:19   #6
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito e inoltre,

mi permetto di aggiungere anche queste:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg k1200rsport_04.jpg (47,6 KB, 80 visite)
Tipo di file: jpg k1200rsport_06.jpg (39,6 KB, 79 visite)

kandinsky non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 19:32   #7
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

raga mi dispiace ma a me il puntale sulla K proprio non mi piace!!!!!!!!!!!! invece di snellirla tente ad appesantirla,piuttosto che il puntale preferisco una S di serie!!!!!!!

io sulla mia l'unico optional extra bmw che ho ordinato è lo scarico Remus a cono ............libidinoso x il resto l'ho presa FULL FULL optional escluso il cerchio sport perchè la preferisco di gran lunga con il 180

PS: però vorrei sentire qualche altro parere sull'avantreno a chi già già fatto un bel pò di km ed è un pò smanettone???? voi quanti km avete all'attivo? io mediamete ne faccio 10000km all'anno (salvo schiena )

dai raccontatemi..................

Ultima modifica di Alex 62; 26-11-2006 a 19:33
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 19:51   #8
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito abbiamo divagato

io faccio circa 15.000 km in un anno e la uso, sostanzialmente, al posto della macchina.
Non sono uno smanettone, ho famiglia con prole, e spero di godermeli ancora a lungo.
Che dirti, a me la k piace da morire, Ho avuto una r850r ed una 1150 rt, molto simili tra di loro e per certi versi eccellenti quanto a maneggevolezza.
La KS e totalmente diversa, per motore, posizione di guida (che non stanca la schiena ma i polsi all'inizio) versatilità di impiego e...se c'hai l'ESA allora ti regoli anche le sospensioni. Ci sono tante altre cose che potrai valutare solo dopo 2.000/3.000 km.
Ps. La ks protegge abbastanza bene, la KR per niente sull'autostrada è dura!!!

Ultima modifica di kandinsky; 26-11-2006 a 19:52
kandinsky non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 21:36   #9
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky Visualizza il messaggio
io faccio circa 15.000 km in un anno e la uso, sostanzialmente, al posto della macchina.
Non sono uno smanettone, ho famiglia con prole, e spero di godermeli ancora a lungo.
Che dirti, a me la k piace da morire, Ho avuto una r850r ed una 1150 rt, molto simili tra di loro e per certi versi eccellenti quanto a maneggevolezza.
La KS e totalmente diversa, per motore, posizione di guida (che non stanca la schiena ma i polsi all'inizio) versatilità di impiego e...se c'hai l'ESA allora ti regoli anche le sospensioni. Ci sono tante altre cose che potrai valutare solo dopo 2.000/3.000 km.
Ps. La ks protegge abbastanza bene, la KR per niente sull'autostrada è dura!!!

l'ho presa anche con il cupolino alto(speriamo che serva) quella che ho provato mi dà l'impressione che fino a 150km/H serva?? bho speriamo che almeno di crocera si possano tenere..........
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 22:15   #10
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

Che ti devo dire... Moto insostituibile!!!
E' pazzesca... e divertentissima... non riesco proprio a scendere quando ci sto sopra...
BUON DIVERTIMENTO!
Vecchio 27-11-2006, 11:08   #11
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito la protezine per le gambe

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
l'ho presa anche con il cupolino alto(speriamo che serva) quella che ho provato mi dà l'impressione che fino a 150km/H serva?? bho speriamo che almeno di crocera si possano tenere..........
Con il cupolino alto le cose devono migliorare per forza, il punto è la protezine gambe!!!! Ma che vuoi fare tutto non si può avere da una nuda.

Penso che mi farò prestare una kr dal mio amico conce per provarla il 6 gennaio in costiera in occasione della tradizionale gita che facciamo sempre io e i miei cari amici con le Mogli.

A gennaio fa freddo per definizione anche in costiera.

kandinsky non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 18:34   #12
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghigok1200r Visualizza il messaggio
Che ti devo dire... Moto insostituibile!!!
E' pazzesca... e divertentissima... non riesco proprio a scendere quando ci sto sopra...
BUON DIVERTIMENTO!
e con l'avantreno allora ti trovi bene?
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 18:48   #13
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

non è una forca tradizionale.......prendici confidenza piano piano.

L'avantreno ha dei limiti elevatissimi ma "trasmette" di meno. Finchè si va forte zero problemi, poi zero problemi ma bisogna conoscerla.
Cautela, buon senso, casco ben allacciato e fari sempre accesi!
Vecchio 27-11-2006, 19:36   #14
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

ubicazione: Caserta
predefinito

Grande Moto.....Goditela !!!!!!!!!!!
Chiudi la discussione