|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
23-11-2006, 11:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
portapacchi e piccola borsa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=foto
come potete vedere da questo vecchio thread, anche se ora la moto e' diversa , mi e' piaciuto impostarla in chiave supermotard/sportiva essenziale.
Il portapacchino artigianale che mi sono fatto con relativa borsina givi fa perfettamente il suo dovere, ma a volte la capienza mi risulta limitante, se devo infilarci dentro guanti e qualche altra piccola cosa si rivela insufficiente.
stavo valutando una borsina di impostazione sempre abbastanza snella e piccola, da lasciare installata in permanenza (non ho problemi di furti), e mi e' caduto l'occhio sul nuovo catalogo touratech su quella che definiscono "borsa attrezzi" da 102 euro, disponibile nera o marrone, in accoppiata col portapacchino touratech in alluminio, certo piu' robusto del mio che usa come unico ancoraggio un bullone originale e due tamponi di gomma (peraltro non si e' mai mosso di li').
secondo voi , data per scontata la maggior capienza della touratech, l'estetica risulterebbe ancora snella come piace a me oppure e' piu' filante (e pure originale) la soluzione che ho adesso? da considerare che quando ho bisogno di capienza semiseria uso una borsa da serbatoio riadattata a borsa da sella presa alla lidl per 19 euro che e' bellissima e funzionale..
so bene che e' questione di gusti, ma mi piacerebeb scambiare qualche parere
|
24-11-2006, 08:27
|
|
Mukkista
ubicazione: puglia
|
ciao aspes, grazie alle indicazioni che mi hai fornito per il montaggio del cupolino wunderlich ieri sera ho velocemente concluso il lavoro ora devo solo verificare la presenza di eventuali vibrazioni ed adottare una soluzione. Ieri in garage osservando la moto ho pensato anche io ad una soluzione diversa dal ponte portabagli originale che appesantisce un pò l'attuale linea della mia moto. L'alternativa a cui ti riferisci andrebbe bene ma a me quella maniglia nera del portapacchino TT non piace, ti consiglio di andare a guardare il portapacchi della TB 1100 o 1150 Re Vamp che ha due piccole maniglie laterali e che a me sembra più gradevole esteticamente. Per quanto riguarda la borsa che è sul nuovo catalogo TT, devo dire che estendendosi più in larghezza che in lunghezza rischierebbe di sembrare una piccola valigia messa di traverso sulla moto e penso che non è questo l'effetto che tu vuoi ottenere. Queste comunque sono impressioni che ho percepito dalle foto, magari vedendo la modifica completata mi potrei ricredere. Ho visto che hai montato il codino della wunderlich, secondo me se togliessi del tutto il portapacchi e lasciassi solo il codino otterresti un effetto davvero snellente per la moto......comunque "de gustibus.......".
ciao e magari facci sapere la soluzione che adotterai!
|
|
|
24-11-2006, 10:08
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da bubu
Quote:
Ho visto che hai montato il codino della wunderlich, secondo me se togliessi del tutto il portapacchi e lasciassi solo il codino otterresti un effetto davvero snellente per la moto......comunque "de gustibus.......".
ciao e magari facci sapere la soluzione che adotterai!
|
|
per un periodo ho girato in effetti senza niente, ma il vano sottosella e' talmente piccolo che non potevo nemmeno contenere un ragno o un paio di guanti, per questo ho adottato quello li' che avevo da parte dalla moto precedente, molto pratico e della capienza giusta. per completare l'estetica, che secondo me il coprifaro wunderlich slancia parecchio, sono stato molto in tentazione di rpendermi un faro a led tipo touratech o wunderlich (che mi sa che sono lo stesso), ma ho letto qui che han dato un sacco di fastidi e quindi per il momento soprassiedo.Mi piacerebbe molto un pedale cambio come quello wunderlich , adesso vedremo...
|
24-11-2006, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Molto molto bello il GS così stradale....
|
24-11-2006, 14:52
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per un periodo ho girato in effetti senza niente, ma il vano sottosella e' talmente piccolo che non potevo nemmeno contenere un ragno o un paio di guanti, per questo ho adottato quello li' che avevo da parte dalla moto precedente, molto pratico e della capienza giusta. per completare l'estetica, che secondo me il coprifaro wunderlich slancia parecchio, sono stato molto in tentazione di rpendermi un faro a led tipo touratech o wunderlich (che mi sa che sono lo stesso), ma ho letto qui che han dato un sacco di fastidi e quindi per il momento soprassiedo.Mi piacerebbe molto un pedale cambio come quello wunderlich , adesso vedremo...
|
aspes hai visto il doppio faro a led Flat twin della wunderlich?
secondo me ci starebbe benissimo!
|
|
|
24-11-2006, 15:00
|
|
|
Quote:
Quote:
aspes hai visto il doppio faro a led Flat twin della wunderlich?
secondo me ci starebbe benissimo!
|
|
lo pensavo anch'o, ma al salone l'ho visto montato e mi ha deluso.infatti la vista laterale non e' a filo con il pianale in plastica color argento , in pratica estende bruscamente verso il basso l'argento della plastica e sta male, non riesco a spiegarmi dovresti vedere una foto di lato per capire, l'aspetto era posticcio. Adesso la mia moto rispetto alle foto (poi postero' delle nuove foto) ha cupolino e fianchetti neri, parabecco adv nero e le guancette di alluminio laterali al serbatoio anch'esse nere opache, per prevenire di usurare la vernice con le ginocchia ho ricavato da due strisce paracolpi per auto dei profili adesivi in gomma che ho messo a protezione delle guancette in alluminio ottenendo anche a mio avviso una "movimentazione" estetica non malaccio, molto meglio delle protezioni che si trovano aftermarket dedicate alla moto. Appena ho un minuto faccio due foto e le posto.
|
24-11-2006, 15:09
|
|
Mukkista
|
Quote:
lo pensavo anch'o, ma al salone l'ho visto montato e mi ha deluso.infatti la vista laterale non e' a filo con il pianale in plastica color argento , in pratica estende bruscamente verso il basso l'argento della plastica e sta male, non riesco a spiegarmi dovresti vedere una foto di lato per capire, l'aspetto era posticcio. Adesso la mia moto rispetto alle foto (poi postero' delle nuove foto) ha cupolino e fianchetti neri, parabecco adv nero e le guancette di alluminio laterali al serbatoio anch'esse nere opache, per prevenire di usurare la vernice con le ginocchia ho ricavato da due strisce paracolpi per auto dei profili adesivi in gomma che ho messo a protezione delle guancette in alluminio ottenendo anche a mio avviso una "movimentazione" estetica non malaccio, molto meglio delle protezioni che si trovano aftermarket dedicate alla moto. Appena ho un minuto faccio due foto e le posto.
|
Io ho verniciato il cupolino ed il becco entrambi wunderlich dello stesso colore dei fianchetti, che a me sono grigi, ho messo la sella sport della TT ed ora vorrei anche io trovare una soluzione per la parte posteriore della moto. Hai pensato anche ad un'altra colorazione? Non nero opaco però, troppo ovvio!!!
|
|
|
24-11-2006, 15:17
|
|
|
Quote:
Quote:
Hai pensato anche ad un'altra colorazione? Non nero opaco però, troppo ovvio!!!
|
|
la mia moto ormai ha tantissimo nero opaco, per cui i colori dominanti sono la parte bassa grigia (ruote-motore) e quella mediana nera, il becco e serbatoio blu mi piacciono, ma se dovessi pensare a una alternativa l'unica sensata sarebbe riprendere il grigio del motore e ruote ma in variante satinata e non lucida, come mi pare sia disponibile la adv. volendo fare un po' il vero tamarro sarei ispirato da un colore tipo mimetico militare,basato su un grigio verde opaco ....per questo cercavo un becco e copriserbatoio usati per esperimenti, ma non si trovano se non distrutti.
|
25-11-2006, 16:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
ciao aspes, riprendo questo scambio di impressioni perchè volevo chiederti se avevi trovato una soluzione esteticamente gradevole per evitare che, togliendo il ponte portabagagli originale e volendo lasciare
solo il coprifaro wunderlich, si veda esposto l'aggancio della sella TT
ciao e grazie.
|
|
|
27-11-2006, 13:41
|
|
|
Quote:
Quote:
ciao aspes, riprendo questo scambio di impressioni perchè volevo chiederti se avevi trovato una soluzione esteticamente gradevole per evitare che, togliendo il ponte portabagagli originale e volendo lasciare
solo il coprifaro wunderlich, si veda esposto l'aggancio della sella TT
ciao e grazie.
|
|
vedo che anche tu ami i particolari, purtroppo non c'e' nulla da fare, puoi provare a farti una piastra minimalista tipo hp2 in alluminio che "simuli" un miniportapacchi all'atto pratico inutilizzabile (io almeno ci ho messo su la borsina givi che serve) non trovo altre soluzioni, a meno che....eliminare di peso lo sgancio posteriore confidando solo sull'astina sotto sella uguale alla sella anteriore originale, la sella dovrebbe stare comunque al suo posto, certo ipotizzo di non portare passeggeri che se avessero la tentazione di aggrapparsi in frenata alla sella stessa te la spezzano in due.....
|
27-11-2006, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
scusa se mi permetto...
leggi la mia firma, forse ti può aiutare
|
28-11-2006, 05:43
|
|
Mukkista
|
Ho visto le foto ma il mio problema sarebbe quello di coprire l'attacco posteriore della sella sport TT eliminando il ponte portabagagli originale.
grazie comunque!
ciao
|
|
|
28-11-2006, 05:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
vedo che anche tu ami i particolari, purtroppo non c'e' nulla da fare, puoi provare a farti una piastra minimalista tipo hp2 in alluminio che "simuli" un miniportapacchi all'atto pratico inutilizzabile (io almeno ci ho messo su la borsina givi che serve) non trovo altre soluzioni, a meno che....eliminare di peso lo sgancio posteriore confidando solo sull'astina sotto sella uguale alla sella anteriore originale, la sella dovrebbe stare comunque al suo posto, certo ipotizzo di non portare passeggeri che se avessero la tentazione di aggrapparsi in frenata alla sella stessa te la spezzano in due.....
|
Quindi aspes non ci sono soluzioni a quanto ho capito....
anche io avevo pensato al portapacchi della Hp2, magari si potrebbe adattare anche qualche portapacchi per moto da enduro aftermarket.
Oggi mi metto alla ricerca.....se trovo qualcosa ti faccio sapere.
|
|
|
28-11-2006, 11:06
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
a me non piace la piastra...................
|