Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2006, 11:56   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito 750cc... 95cv.... speriamo apra un filone...

di piccole bicilindriche... dal costo umano....

la potenza c'è... basta e avanza... non riesco a capire cosa pesa... ma il motore è piccolo e ci vuole niente a montarlo dentro una enduro più umana della RXV...

che sia la nuova caponord ad averlo? l'RSV1000 è alla fine.... il nuovo sarà il 1200 da SBK 4 cilindri....

dai APRILIA... sbatti fuori una bella antiTRANSALP snella (ruota da 21) con sto motorino.


Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 11:58   #2
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

esteticamente mi piace, a parte gli scarichi sottosella.
Enrox non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:00   #3
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ebbravo il Barba sempre sulla breccia .. il motore sembra una leccornia da buttare su un'anti-transalp ... aspettiamo.

Però anche per qualche cosa di più cattivo ... sempre per smaialare ... stile SE ma con un serba più adatto ai long raid ... si potrebbe lavorarci sù ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:01   #4
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Anch'io spero che aprilia possa fare a breve qualche bel modello con questo motore che promette davvero bene.
Cosi' a occhio, dopo aver visto le proposte delle varie case a Milano, mi aspetterei un mini-caponord, piu' stradalizzata e snella, sulla falsa-riga della tiger o della multistrada.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:03   #5
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. ma sì .. però la vogliamo maiala e con la doppia omologazione come l'akkapidue!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:06   #6
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Al momento sembrerebbe proprio l'Aprilia la candidata più accreditata per realizzare la nuova "Africa Twins", chissà se ci stanno pensando... Ub po' di tempo fa avevo letto che il mercato potenziale in tutta Europa per una moto del genere sarebbe superiore alle 10.000 unità, in un momento come questo non mi sembrano numeri da snobbare. O no?
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]

Ultima modifica di ITALO; 21-11-2006 a 12:14
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:07   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sulla base di quel motore/telaio si può fare di tutto.

SM
ENDURO
NAKED

con poca spesa.

nel motorally la classe maggiore è stata ridotta di cilindrata a >649cc.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:12   #8
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

la moto non e' originale ma e' bella, tra i vari cloni della brutale e' di certo quella riuscita meglio

il motore.. mah, 95 cv siamo in territorio lc8/varadero/tiger etc etc che sono 1000 e passa cc, di sicuro su una maxi/enduro scendera' intorno agli 80 cv visto che un 750 con quei cv deve girare alto..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:13   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

80cv bastano e avanzano se la moto sta sui 180kg.

per uso turistico.

in off sono fin troppi.

il GS1150 pesa 250kg e ha 85cv all'albero (75 alla ruota o meno ancora)
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 21-11-2006 a 12:15
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:13   #10
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

la moto è bella....sarei curioso di vedere quel motore, quel telaio, sospensioni ruote e sovrastrutture da ENDURO, vedere cosa viene fuori, ma proprio curioso
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:13   #11
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

sai che riguardandola questa motina non è per niente brutta.

non è una meraviglia d'innovazione certo, però è carina, cilindrata umana, belle forme, spero che abbia successo.
liz non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:14   #12
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Sarei contento anch'io se l'aprilia facesse uscire un modello anti transalp.
Però penso che sarebbe necessario, per una vera ri-nascita della Casa, scrollarsi l'immagine di scarsa affidabilità che ha addosso.
Certo la mia esperienza in casa aprilia è limitata ...ho avuto un pegaso cube per 8 anni dal 1998... ma in quanto ad affidabilità...!!!!
c'ho fatto diversi viaggi (l'ho venduto adesso a 55.000 km) ma senza farne un uso estremo... anzi l'ho usato praticamente quasi solo su strada... e curandone sempre la manutenzione, mi ha lasciato a piedi ameno una volta l'anno... vuoi per batteria/prob accensione, vuoi per la ruota libera dell'avviamento... una volta si è pure rotto il fermo del pignone in partenza da un semaforo.
Fortuna che ero a 10 km/h e non ci sono state conseguenze... ma echeccc@@@o!!!! e non è che il gruppo della trasmissione avesso più di 8.000-10.000 km!!

Personalmente sono comunque molto affezionato alla casa di noale... peraltro penso che le loro moto siano esteticamente stupende ...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:18   #13
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

beh delle pèegaso non sò, però non ho mai sentito di bicilindrici rotax coi peoblemi....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:19   #14
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
la moto è bella....sarei curioso di vedere quel motore, quel telaio, sospensioni ruote e sovrastrutture da ENDURO, vedere cosa viene fuori, ma proprio curioso


gatta ci cova
postilla11 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:21   #15
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. oh .. se stanno pure sui 150-160 Kg . non farebbe proprio schifo ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:22   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
la moto è bella....sarei curioso di vedere quel motore, quel telaio, sospensioni ruote e sovrastrutture da ENDURO, vedere cosa viene fuori, ma proprio curioso
CURIOSONE!!!

comunque il telaio è derivato dalle aprilia enduro....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:27   #17
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
beh delle pèegaso non sò, però non ho mai sentito di bicilindrici rotax coi peoblemi....
...infatti! però trattandosi di un modello antitransalp che, anche a livello di costi, possa essere competitivo, bisogna vedere che ne esce...
anche a livello di studio globale e componentistica penso che per contenere i costi si dovrebbero abbassare un po' rispetto agli attuali 1000...
poi io sono un maxiprofano... lascio la parola agli esperti
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:29   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il motore non è altro che l'ex GILERA/PIAGGIO sviluppato ai tempi della FERRO automatica... che adesso è diventata la APRILIA MANA.

e lo monta anche lo scuterone GILERA.

quindi direi una buona base di affidabilità.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:29   #19
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

bella moto, a parte qualche particolare: a me non piacciono le sospensioni da un lato, anche se e' meglio per l'idraulica che lavora al fresco, invece che ingabbiata nel telaio. il motore me lo aspettavo piu' piccolo (preferisco il mille, a carter secco).

come aumentare l'escursione dietro, per fare un enduro?
dovrebbero attaccare l'amm. piu' avanti, quindi spostarlo al centro.
cosi' non c'e' spazio per un elemento piu' lungo.
boh.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:30   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

per l'uso enduro di certo il forcellone va rifatto completamente e allungato.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:34   #21
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
.. oh .. se stanno pure sui 150-160 Kg . non farebbe proprio schifo ...
Per quel peso esce fuori una maxi-enduro da competizione non di certo da tutti i giorni visto che siamo vicini al peso della LC4 ADV nuova..

se fossero 180 per la dual sport sarebbe gia' una gran cosa, la mia AT ne pesa 210 a secco.. 30 kg di meno..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:37   #22
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Chissà se Aprilia riesce a fare una nuova Caponord con sto motore e un peso e costa umano, prima che BMW metta fuori una GS piccola col bicilindrico parallelo...
maic non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:41   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x maic

anche se la fa dopo quella bmw costerà di sicuro di più valendo di meno e quindi il problema si risolve in partenza.

confronta la F800 con la SHIVER e vedi tu che razza di differenze sostanziali ci sono.

se il mono G650 lo fa pagare 9300 euro... un eventuale F800GS costerebbe 11000 e oltre.

senza contare che una enduro con un bicilindrico frontemarcia... è demenziale... ingombra troppo e baricentro alto... abeh... se si è abituati al boxer in confronto è stretto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 21-11-2006 a 12:43
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 12:48   #24
giorgioTNT
Guest
 
predefinito

a me piace questa .....tecnicamente ed esteticamente piu' originale ......anche se i bicilindrici paralleli non mi entusiasmano.....sara' da provare !

 
Vecchio 21-11-2006, 12:51   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

molto bella la benelli.

ma se sei più alto di 1,70 è assurda.... troppo piccola... è da nani.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati