|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2006, 11:56
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
750cc... 95cv.... speriamo apra un filone...
di piccole bicilindriche... dal costo umano....
la potenza c'è... basta e avanza... non riesco a capire cosa pesa... ma il motore è piccolo e ci vuole niente a montarlo dentro una enduro più umana della RXV...
che sia la nuova caponord ad averlo? l'RSV1000 è alla fine.... il nuovo sarà il 1200 da SBK 4 cilindri....
dai APRILIA... sbatti fuori una bella antiTRANSALP snella (ruota da 21) con sto motorino.
|
21-11-2006, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
esteticamente mi piace, a parte gli scarichi sottosella.
|
|
|
21-11-2006, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Ebbravo il Barba sempre sulla breccia .. il motore sembra una leccornia da buttare su un'anti-transalp ... aspettiamo.
Però anche per qualche cosa di più cattivo ... sempre per smaialare ... stile SE ma con un serba più adatto ai long raid ... si potrebbe lavorarci sù ...
|
21-11-2006, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Anch'io spero che aprilia possa fare a breve qualche bel modello con questo motore che promette davvero bene.
Cosi' a occhio, dopo aver visto le proposte delle varie case a Milano, mi aspetterei un mini-caponord, piu' stradalizzata e snella, sulla falsa-riga della tiger o della multistrada.
|
|
|
21-11-2006, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
.. ma sì .. però la vogliamo maiala e con la doppia omologazione come l'akkapidue!
|
21-11-2006, 12:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Al momento sembrerebbe proprio l'Aprilia la candidata più accreditata per realizzare la nuova "Africa Twins", chissà se ci stanno pensando... Ub po' di tempo fa avevo letto che il mercato potenziale in tutta Europa per una moto del genere sarebbe superiore alle 10.000 unità, in un momento come questo non mi sembrano numeri da snobbare. O no?
Ultima modifica di ITALO; 21-11-2006 a 12:14
|
|
|
21-11-2006, 12:07
|
|
|
sulla base di quel motore/telaio si può fare di tutto.
SM
ENDURO
NAKED
con poca spesa.
nel motorally la classe maggiore è stata ridotta di cilindrata a >649cc.
|
21-11-2006, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
la moto non e' originale ma e' bella, tra i vari cloni della brutale e' di certo quella riuscita meglio
il motore.. mah, 95 cv siamo in territorio lc8/varadero/tiger etc etc che sono 1000 e passa cc, di sicuro su una maxi/enduro scendera' intorno agli 80 cv visto che un 750 con quei cv deve girare alto..
|
21-11-2006, 12:13
|
|
|
80cv bastano e avanzano se la moto sta sui 180kg.
per uso turistico.
in off sono fin troppi.
il GS1150 pesa 250kg e ha 85cv all'albero (75 alla ruota o meno ancora)
Ultima modifica di barbasma; 21-11-2006 a 12:15
|
|
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
la moto è bella....sarei curioso di vedere quel motore, quel telaio, sospensioni ruote e sovrastrutture da ENDURO, vedere cosa viene fuori, ma proprio curioso
|
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
sai che riguardandola questa motina non è per niente brutta.
non è una meraviglia d'innovazione certo, però è carina, cilindrata umana, belle forme, spero che abbia successo.
|
|
|
21-11-2006, 12:14
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
Sarei contento anch'io se l'aprilia facesse uscire un modello anti transalp.
Però penso che sarebbe necessario, per una vera ri-nascita della Casa, scrollarsi l'immagine di scarsa affidabilità che ha addosso.
Certo la mia esperienza in casa aprilia è limitata ...ho avuto un pegaso cube per 8 anni dal 1998... ma in quanto ad affidabilità...!!!!
c'ho fatto diversi viaggi (l'ho venduto adesso a 55.000 km) ma senza farne un uso estremo... anzi l'ho usato praticamente quasi solo su strada... e curandone sempre la manutenzione, mi ha lasciato a piedi ameno una volta l'anno... vuoi per batteria/prob accensione, vuoi per la ruota libera dell'avviamento... una volta si è pure rotto il fermo del pignone  in partenza da un semaforo.
Fortuna che ero a 10 km/h e non ci sono state conseguenze... ma echeccc@@@o!!!! e non è che il gruppo della trasmissione avesso più di 8.000-10.000 km!!
Personalmente sono comunque molto affezionato alla casa di noale... peraltro penso che le loro moto siano esteticamente stupende  ...
|
|
21-11-2006, 12:18
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
beh delle pèegaso non sò, però non ho mai sentito di bicilindrici rotax coi peoblemi....
|
21-11-2006, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
la moto è bella....sarei curioso di vedere quel motore, quel telaio, sospensioni ruote e sovrastrutture da ENDURO, vedere cosa viene fuori, ma proprio curioso 
|
gatta ci cova
|
|
|
21-11-2006, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
.. oh .. se stanno pure sui 150-160 Kg . non farebbe proprio schifo ...
|
21-11-2006, 12:22
|
|
|
|
21-11-2006, 12:27
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
beh delle pèegaso non sò, però non ho mai sentito di bicilindrici rotax coi peoblemi....
|
...infatti! però trattandosi di un modello antitransalp che, anche a livello di costi, possa essere competitivo, bisogna vedere che ne esce...
anche a livello di studio globale e componentistica penso che per contenere i costi si dovrebbero abbassare un po' rispetto agli attuali 1000...
poi io sono un maxiprofano... lascio la parola agli esperti
|
|
21-11-2006, 12:29
|
|
|
il motore non è altro che l'ex GILERA/PIAGGIO sviluppato ai tempi della FERRO automatica... che adesso è diventata la APRILIA MANA.
e lo monta anche lo scuterone GILERA.
quindi direi una buona base di affidabilità.
|
21-11-2006, 12:29
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
bella moto, a parte qualche particolare: a me non piacciono le sospensioni da un lato, anche se e' meglio per l'idraulica che lavora al fresco, invece che ingabbiata nel telaio. il motore me lo aspettavo piu' piccolo (preferisco il mille, a carter secco).
come aumentare l'escursione dietro, per fare un enduro?
dovrebbero attaccare l'amm. piu' avanti, quindi spostarlo al centro.
cosi' non c'e' spazio per un elemento piu' lungo.
boh.
|
21-11-2006, 12:30
|
|
|
per l'uso enduro di certo il forcellone va rifatto completamente e allungato.
|
21-11-2006, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
.. oh .. se stanno pure sui 150-160 Kg . non farebbe proprio schifo ... 
|
Per quel peso esce fuori una maxi-enduro da competizione non di certo da tutti i giorni visto che siamo vicini al peso della LC4 ADV nuova..
se fossero 180 per la dual sport sarebbe gia' una gran cosa, la mia AT ne pesa 210 a secco.. 30 kg di meno..
|
21-11-2006, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Chissà se Aprilia riesce a fare una nuova Caponord con sto motore e un peso e costa umano, prima che BMW metta fuori una GS piccola col bicilindrico parallelo...
|
|
|
21-11-2006, 12:41
|
|
|
x maic
anche se la fa dopo quella bmw costerà di sicuro di più valendo di meno e quindi il problema si risolve in partenza.
confronta la F800 con la SHIVER e vedi tu che razza di differenze sostanziali ci sono.
se il mono G650 lo fa pagare 9300 euro... un eventuale F800GS costerebbe 11000 e oltre.
senza contare che una enduro con un bicilindrico frontemarcia... è demenziale... ingombra troppo e baricentro alto... abeh... se si è abituati al boxer in confronto è stretto.
Ultima modifica di barbasma; 21-11-2006 a 12:43
|
|
|
21-11-2006, 12:48
|
|
Guest
|
a me piace questa .....tecnicamente ed esteticamente piu' originale ......anche se i bicilindrici paralleli non mi entusiasmano.....sara' da provare !
|
|
|
21-11-2006, 12:51
|
|
|
molto bella la benelli.
ma se sei più alto di 1,70 è assurda.... troppo piccola... è da nani.
|