|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2006, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Sono delusa...
Sinceramente credo che eviterò di leggere i commenti sul salone perchè mi viene una tristezza addosso... condannatemi per quello che sto scrivendo, se volete, ma non riuscirete a farmi cambiare idea.
La passione per la moto, per tutte le moto, ce l'ho da quando ero bambina, credo di aver visitato, nel mio piccolo, 18 saloni di moto, Eicma e Intermot e mai mi sono sentita come voi in questo momento. Ora generalizzo, ma sono sicura, voglio esserlo, che ci sia anche qualcuno che apprezza le cose che ha visto. Non fate altro che lamentarvi di tutto, le moto sono tutte uguali, i fanali sono tutti quelli della brutale, le ruote sono tutte tonde... le moto sono tutte uguali, non ci sono novità... NON CI SONO NOVITA'???
Forse le fette di salame che avete sugli occhi non vi hanno permesso di vederle le novità, forse se vi fossilizzate in un padiglione, il 18 tanto per menzionarne uno a caso, è ovvio che non vedete le novità. Vi piacciono, non vi piacciono, questo è un altro discorso, ma non venitemi a dire che è tutto uguale. Certo, se pensavate che tutte le case avrebbero potuto tirare fuori qualche novità da Colonia a Milano... beh, ragionate, invece di fare i bambini capricciosi. E a parlare di marketing e di scelte di mercato e di qua e di là, godetevi le cose che avete e sognate quelle che non potete avere. Provate ad ammirare gli accessori, i dettagli, le piccole modifiche studiate per migliorare, invece di pretendere che qualcuno vi stupisca con effetti speciali. Le moto, per nascere, hanno una gestazione di circa 3 anni, quindi non pensate che il vostro voglino del momento possa essere soddisfatto dopodomani. E smettetela di fare i guru del marketing, della stampa, delle tendenze di mercato. Ma realmente cosa volete? Non lo sapete nemmeno voi. Non vi va bene come è il salone? Non veniteci, andate a vedere le moto in concessionaria, così gli appassionati, quelli veri, potranno godersi le moto, gli accessori e anche la presenza di qualche gnocca, senza sentire continuamente i lamenti da governo (di destra, sinistra o centro non cambia)...
Ora che mi sono sfogata... vado al Salone, per il quinto giorno, a vedermi le moto ancora una volta, a emozionarmi per l'ennesima volta davanti alla MotoGP 800, a sognare di poter guidare una 690 rally, a vedere le espressioni di chi ha 16 anni e non si fa tutte queste seghe mentali sul modello, sul marchio, sui dati di vendita.
Un ultima cosa, anticipo il vostro commento, il mio REALE lavoro al salone, l'ho terminato mercoledì, non sono pagata per andarci tutti i giorni, voglio solo viverlo, con chi voglio, quando voglio e quanto voglio.
Grazie a chi mi ha tenuto compagnia in questi giorni, anche per qualche scambio di battute.
La BMW non ha portato niente di nuovo a Milano? Si, ha portato 5 moto nuove, di cui 3 completamente inedite e due rivisitazioni di modelli già esistenti. Aprilia ha realizzato una moto automatica, la Mana 850, ha portato una bicilindrica 750, ha realizzato ed esposto un motore V4, che correrà il prossimo anno nel mondiale SBK, una MXV, prima bicilindrica che correrà il mondiale MX e una versione Pegaso Factory. Moto Morini, oltre alla Corsaro Veloce, ha realizzato una crossover MM3, una enduro stradale tutto terreno, Harley aveva una XR1200 che ricalca la linea della XR750 che vinse miriadi di gare di dirt track, poi la Buell TT con sella lunga, in attesa del cambio di linea del 2008, Vectrix faceva provare uno scooter elettrico, umanamente utilizzabile che potrebbe cambiare la situazione inquinamento. Benelli ha presentato due moto, una stradale 750 e una cross, Beta aveva una nuova trial 4 tempi, la Alp 4.0 ridisegnata, Bimota ha presentato la Tesi 3D, la Derbi ha esposto la Mulhacen Cafè e una Mulhacen X-Vision con quattro videocamere montate, che registrano fino a 100 Mb di materiale che si può poi visionare sul display, nella strumentazione, una 125 cross, una 125 stradale. Ducati ha mostrato la versione definitiva della Hypermotard e la 1098, oltre al monster S4R, alla Sport biposto e alla Multristrada 1100. Fantic è tornata alla ribalta con il Caballero 125 e una serie di motorette interessanti, Scorpa si è presentata con una trail che è una figata da divertimento solo a guardarla e una scrambler deliziosa, Gilera ha uno scooter 800 cc da 75 cavalli all'albero, uno scooter a tre ruote e il nexus 125, Harley ha solamente riprogettato tutti i motori con un nuovo sistema di immissione aria e una nuova cilindrata, Honda ha una nuova Hornet che monta il motore del CBR 2007, un salto generazionale di 11 anni, visto che la vecchia Hornet aveva il motore del 1996, ha una nuova custom, la CBR 600 RR e la Gold Wing nuova, prima moto con air-bag di serie. Husqvarna, oltre alle nuove versioni dei motard, a iniezione elettronica e alle enduro, ha esposto la Super Motard disegnata da Tamburini, con telaio regolabile e alcuni dettagli mai visti prima su una moto, Hyosung ha un prototipo della nuova GT 650, Kawasaki la Versys, la GTR 1400, la ZX-6R, la Z750 e la Z1000, KTM ha messo in vetrina una versione ammodernata della Superduke, più una versione R, la 690 Rally, la 690 Supermoto e la 950 Supermoto R, Malaguti ha un nuovo scooter F12, la Guzzi ha la Norge 850, la Griso V8, la 1200 Sport e la 940 Custom, la MV ha la solita F4 con un nuovo allestimento C.Castiglioni, pallosa si, ma sempre bella da vedere, Piaggio ha fatto un nuovo scooter Carnaby e l'MP3, Suzuki ha ammodernato ulteriormente la GSX-R1000, molto simile alla precedente, ma con una buona dose di innovazioni tecniche, ha rifatto i Bandit 650 e 1250, e ha esposto la B.King nella sua versione quasi definitiva, Triumph ha portato la Tiger 1050 e una stupenda Scrambler, ci sono due nuovi modelli Vespa, la S e la GTS 125, Yamaha ha la nuova R1, la nuova FZ6, un nuovo scooter che si chiama X-City e uno scooter favoloso e simpaticissimo che si chiama Giggle...
Ultima modifica di Cimina; 18-11-2006 a 10:45
|
|
|
18-11-2006, 10:48
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
per dire le cose come stanno ci vogliono sempre le donne.
Brava,che tutti i soloni si costruiscano loro una azienda e comincio a sfornare le moto perfette...
|
|
18-11-2006, 10:48
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Grande cimina....siamo sempre insoddisfatti è proprio così!
|
|
18-11-2006, 10:52
|
|
Guest
|
Cimi io sono daccordo con te,è stato il mio primo eicma e ne sono rimasto soddisfatto!
Le novità le ho viste(forse non proprio tutte quelle ke hai elencato,ma io ci sono stato mezza giornata...)e mi sono piaciute,alcune più di altre,ovvio!
Tante cose,tra le altre la ktm 690 sm,da me prima ripudiata,dal vivo è cento volte meglio,certo l'impostazione di guida si allontana un po dai supermotard ma bisognerebbe provarla per dare un giudizio completo!
Inoltre ho ho potuto vedere dal vivo la mana(automatica)che se riuscisse ad avere un discreto successo(spero)potrebbe essere la futura moto di chi(come mio fratello)ha problemi agli arti superiori...
Un saluto!
|
|
|
18-11-2006, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Oooohh....lè!
|
|
18-11-2006, 10:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
parole sante...........
io mi sono divertito come un bambino ed ho "vinto" pure il corso SUPERMOTARD alla KTM con GILLES SALVADOR .............è stato divertentissimo
Ma le fiere non servono più a niente
Pensa che ci sono c o g l i o n i che vorrebbero vedere e toccare con mano le cose che possono vedere benissimo sui cataloghi
|
|
|
18-11-2006, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
anche come difesa di ufficio mi sembra un po esagerata,
ognuno vede o cerca di vedere quello che vuole,e le novita a volte non sono quelle di un professionista come te che cerca e scopre i particolari su tutto.
sei brava esperta,ma anche un pochino presuntuosa,e non sei il verbo.
|
18-11-2006, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Io non sono il verbo, e non ho mai detto di esserlo o di voler aver ragione a tutti i costi, io sono delusa da chi scrive sul forum solo per lamentarsi che non hanno ancora fatto la moto su misura per lui, che non hanno ancora inventato un nuovo fanale. Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
|
|
|
18-11-2006, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Sintetizzando il discorso:
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
........ Ma realmente cosa volete? Non lo sapete nemmeno voi...
|
|
|
18-11-2006, 11:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
Lo spirito dei forum (purtroppo) è anche questo. C'è chi parla per fare aria ai denti....Bisogna sopportare...
|
|
|
18-11-2006, 11:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
|
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi...
La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti!!! Ne più ne meno di quelli che hanno delle HD o delle Guzzi, più sono obsolete e più sono migliori.
La maggior parte dei commenti sono indirizzati a sparare m verso tutto e tutti, non va mai bene niente e come dici tu i fanali sono troppo fanali, le ruote troppo ruote, i motori troppo motori... Aggrapparsi ad un marchio di nicchia (anche se lo è sempre meno) serve a far parte di un gruppo, i paracadusti urlano Folgore! qui si urla BMW!
Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
.
|
18-11-2006, 11:44
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...  agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
Ultima modifica di barbasma; 18-11-2006 a 11:49
|
|
|
18-11-2006, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Io frequtno da poco il Forum, ma trovo che Cimina abbia STRA-RAGIONE!!! Voglio dire... io sono stato ieri al salone per 5 splendide ore. Certo, sono innamorato delle BMW e mi sono riservato il padiglione 18 alla fine, come ciliegina sulla torta, ma quante belle cose anche altrove (sono recente nel forum, ma motociclista da sempre!). E poi un salone trovo sia godibilissimo anche (e soprattutto) per ammirare quelle moto che pure sai non comprerai mai. Le supersortive, le Buell, la GoldWing... sono moto che non mediterò mai di acquistare... ma sono troppo belle!!!
Spero con questo d'aver ulteriormente interpretato il bellissimo post di Cimina...
P.S. Certo, quando arrivi allo stand Bmw ti vien da dire: "Okay, fino ad adesso abbiamo scherzato... " ... ma questa, sono il primo io a riconoscerlo, è pura e semplice
|
18-11-2006, 11:53
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...  agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
|
A me sembra che QDE abbia come incipit comunità non ufficiale di moto BMW
ragione per cui chi si è iscritto un debole per questa marca lo ha per forza.
Altrimenti poteva iscriversi ad uno dei 1000 altri forum motociclistici.Io ho una BMW apprezzo ma anche le altre moto se le ritengo valide,non sputo sentenze ,casomai dei pareri...
perchè ogni scaraffone (penso si scriva così)è bello a mamma sua e sottoscrivo ancora tutto quello scritto da cimina
|
|
18-11-2006, 11:54
|
|
Guest
|
Brava Mary te lo appoggio...!
Ma non preoccuparti... non spingo!
|
|
|
18-11-2006, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
|
Infatti....
Non sono un esperto ma neanche a digiuno di tecnica. Era il mio primo Eicma e l'ho trovato bello e pieno di moto interressanti/affascinanti. Purtroppo l'ho dovuto visitare un pò di corsa causa orari treni e ressa (ven. 17/11, non oso pensare a sabato e domenica....).
Le italiane poi, a mio avviso, facevano la parte del leone (impressionante la calca da Ducati e Moto Guzzi!!!)
Lo rivisiterò sicuramente il prox anno, organizzando meglio il viaggio
|
|
18-11-2006, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
non mi sono spigato nella mia risposta a cimina.
a me personalmente di bmw non frega una cippa,amo le moto e apprezzo tutto quello che ha due ruote(ho un f4 in garage) l'appunto è quello fatto ad una professionista che vede le cose in un modo molto diverso da pseudo visitatori alla ricerca della sensazionalita.fate tutti gli esperti,date ragione a cimi a priori,e poi leggo che vi ha colpito più il culo della stendista del 24 che il motore aprilia,che la honda è sempre uguale(e non credo che una casa cosi l'evoluzione la debba mostrare solo nella linea)che la kawasaki ha fatto una turing sa 170cv(secondo molti i9mpossibili da sfruttare) ed è una cagata ecc.
poi fa un appunto molto tecnico cimina ,e lei puo permeterselo,e tutti a dar di inchino.
MA SE FINO A TRE GIORNI FA MOLTI MANCO SAPEVANO CHE LA FORCELLA DE GS E'SENZA MOLLE almeno abbiate la decenza di non fare commenti
|
18-11-2006, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Brava cimi , noto anche io che troppo spesso si leggono post dove cè solo insoddisfazione e critiche ....
|
18-11-2006, 12:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Io non sono il verbo, e non ho mai detto di esserlo o di voler aver ragione a tutti i costi, io sono delusa da chi scrive sul forum solo per lamentarsi che non hanno ancora fatto la moto su misura per lui, che non hanno ancora inventato un nuovo fanale. Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
|
Come non essere daccordo con te,il grande problema consiste nel fatto che parecchi denigratori ad oltranza ai Km preferiscono il bla bla alla tastiera,per cui tutto non và,altri intervengono con post stomachevoli e pallosi sulla superiorità di determinati marchi,tanto da farmi dubitare della loro buona fede.Mi è capitato di conoscere in off qualche forumista che a parole non ti dico....in realtà....lasciamo perdere.Più manetta e meno lingua
|
|
|
18-11-2006, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
io sto soffrendo come un cane per non esserci potuto andare  purtroppo il mio stato di salute attuale non me l'ha permesso. l'anno scorso forse era + scarno, ma bello cmq per tutto il contorno. a me non danno fastidio le gnocche, ma......la calca che mi sta davanti e mi impedisce di vederle da vicino.
( Per Cimi........in compenso ero giovedì e venerdì a Verona)  :P
|
|
18-11-2006, 12:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
...
|
C@zzo, brava Cimina, se me lo consenti quoto tutto quello che hai detto, non tento nemmeno di aggiungere nulla perchè finirei per offendere qualcuno dei fighetta benpensanti del forum.
|
|
|
18-11-2006, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
Come non essere daccordo con te,il grande problema consiste nel fatto che parecchi denigratori ad oltranza ai Km preferiscono il bla bla alla tastiera,per cui tutto non và,altri intervengono con post stomachevoli e pallosi sulla superiorità di determinati marchi,tanto da farmi dubitare della loro buona fede.Mi è capitato di conoscere in off qualche forumista che a parole non ti dico....in realtà....lasciamo perdere.Più manetta e meno lingua 
|
attento campioncino che la lingua puoi anche mordertela
se non sai come guida una persona è meglio sempre aspettare prima di fare i spiritosi,te lo dice uno che ha superato i 50anni,e che gradirebbe molto trovarti per strada
|
18-11-2006, 12:34
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Non vado all'EICMA perchè odio le bolgie ed il rumore.....
Ti ringrazio per la bella sintesi delle novità presentate
|
18-11-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
|
18-11-2006, 12:45
|
|
Guest
|
Marina, lo sai quanto ti apprezzo come Motociclista, come Donna, come Professionista, e con la schiettezza (e la faccia di qlo) di come più volte ti ho sussurrato quanto sopra  ti ricordo una cosa
Sei una Giornalista  e anche se sei una Perla in mezzo a una valanga di sferette di plastica con tante faccine, elettrostaticamente attratte più da un assegno ed un regalo sotto svariate forme che dall'essere paladini della verità e della realtà, professionalmente appartieni ad una brutta razza.
ed hai scritto un articolo, non un 3ad
sinceramente dello sputer elettrico ad uno sporttourer come me non ne può fregare una mazza, salvo l'aspetto elettromeccanico-elettronico già decantatomi dalle news cartacee e non che tuti i giorni mi arrivano in ambito professionale. Idem di tante altre moto che hai citato.
Quello che si palpa, invece, da un megabaraccone di marketing-push come l'EICMA, che c'è un mercato saturo ove la Gens Motociclistica non avrebbe bisogno di nient'altro di quel che ha per spostarsi, andare in moto nei week-end, farsi i giri in pista, smaialare nel fango, tirarsi 700Km di passi alpini in un giorno, andare al bar, fare il cafe racer night-time. Allora ci si inventa il telefonino su due ruote che fa il caffè, le foto, la barba (non il Barba,lo abbiam già  ) la spremuta di arance, l'avvitatore, lo spazzolino da denti e-per ultimo- ti fa anche telefonare e ti porta in giro (se non si inchioda di software perchè realizzato di corsa: bisogna fregare la concorrenza ed arrivare prima di tutti, che il collaudo lo facciano i clienti, tanto c'è la garanzia di due anni e se il cliente ed il concessionario si scannano alla casa madre gliene frega una mazza, articoli formali di dispiacimento pubblicati su Motociclismo esclusi, ovviamente)
Fammi un regalo, vai a leggere le mie impressioni che ho scritto circa qualche moto che ho visto. Lamps & Baciamano
X Matteo, ti consiglio una terapia: sposati una Cimina
|
|
|