Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2006, 21:16   #1
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Wink Info sulla Y x 1200 Gs

Volevo sapere se la Y del GS 1200 montava anche sotto la GS 1200 ADV e che tipo Y esistono, ho visto un modello senza compensatore ( tubo trsversale che unisce i due tubi che escono dal cilindro) ci sono delle controindicazioni per questo tipo di Y ?

Grazie per i cosigli

Pubblicità

__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 23:51   #2
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

il compensatore centrale serve a creare un effetto di "risonanza" tra i due collettori dx e sx in modo da favorire la coppia ai bassi regimi.

questo ovviamente in combinata con la lunghezza dei collettori e la forma del terminale di scarico; in altre parole il compensatore non serve ad una cippa se poi si accorciano i collettori o si mette uno scarico molto più aperto dell'originale.

Aros stessa (l'ex f igaroli) mi dice infatti che il risultato migliore in termini di erogazione lo si ottiene con il terminale DI SERIE
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 00:02   #3
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Non si riesce a fare una convenzione con la Aros?!?
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 10:18   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Non si riesce a fare una convenzione con la Aros?!?
questo lo può decidere solo bumoto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 10:20   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey Visualizza il messaggio
il compensatore centrale serve a creare un effetto di "risonanza" tra i due collettori dx e sx in modo da favorire la coppia ai bassi regimi.
infatti ho avuto sul gs 1200 quello senza compensatore
sull'hp quello con il compensatore
sicuramente con il compensatore ai bassi va molto meglio
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 10:38   #6
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
infatti ho avuto sul gs 1200 quello senza compensatore
sull'hp quello con il compensatore
sicuramente con il compensatore ai bassi va molto meglio


Monta anche con il terminale originale ???
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 10:40   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti Visualizza il messaggio
Monta anche con il terminale originale ???
no.........
sia sul gs che sull'hp ho cambiato lo scarico
con il gs un laser
con l'hp un akra
in entrambi i casi conservando il db killer
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 10:46   #8
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
no.........
sia sul gs che sull'hp ho cambiato lo scarico
con il gs un laser
con l'hp un akra
in entrambi i casi conservando il db killer
scusa se mi intrometto, ma la y monta benissimo lo scarico originale!!!!
altrimenti mi chiedo se sono un mago io che l'ho montato!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 10:50   #9
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

tutto questo dal sito touratech, in pratica quello che ho io:


Tubo di raccordo diretto anzichè presilenziatore
BMW R 1200 GS/R 1200 RT
senza catalizzatore, senza CE/ABE
Euro 471,72 Aggiungere al carrelloCarrello



La nuova R1200GS/R1200RT possiede nuovamente di serie un terminale separato. Questo permette di sostituire solo uno degli elementi, ad esempio, per il problema della benzina o del suono. Ogni pezzo è ompatibile.
- senza ABE
- con curva
- sostituisce il catalizzatore.
- la sonda Lambda continua ad essere utilizzata.
Appositamente per paesi in cui non esiste benzina senza piombo.

01-044-0501-0
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS

Ultima modifica di frankie; 08-11-2006 a 10:54
frankie non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:02   #10
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
no.........
sia sul gs che sull'hp ho cambiato lo scarico
con il gs un laser
con l'hp un akra
in entrambi i casi conservando il db killer
Ma allora non posso metterla con il terminale originale
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:09   #11
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

si si che si può montare..
io ho fatto tutte le prove
terminale akra
y ****roli e terminale originale
y ****roli e terminale akra
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:10   #12
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
si si che si può montare..
io ho fatto tutte le prove
terminale akra
y ****roli e terminale originale
y ****roli e terminale akra

O un vicino di casa e con quale ti sei trovato meglio hai anche il compensatore ?
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:13   #13
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

adesso ho
y ****roli
terminale akra/bmw con db killer
filtro k n
e centralina che posso attivare o disattivare con un pulsante..

la moto mi sembra un missile..
provata anche in tunisia sulla sabbia e va veramente bene..

l'ha provata peru e va su di gas in terza..
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:14   #14
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
adesso ho
y ****roli
terminale akra/bmw con db killer
filtro k n
e centralina che posso attivare o disattivare con un pulsante..

la moto mi sembra un missile..
provata anche in tunisia sulla sabbia e va veramente bene..

l'ha provata peru e va su di gas in terza..
Ciao mario adesso ho capito chi sei caspita aquando posso vedere e sentire il GIOIEEELLLO
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:23   #15
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

al 19 ben volentieri te la faccio anche provare se vuoi..
impressionante quanto va..
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:37   #16
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
centralina che posso attivare o disattivare con un pulsante..
Che centralina è?

.
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:44   #17
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

cosa e' l'ABE ??
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:47   #18
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
.......e centralina che posso attivare o disattivare con un pulsante....
Di che centralina si tratta?
Il pulsante è una modifica che hai fatto tu ??
Te lo chiedo perchè avevo pensato di mettere un interruttore sull mia Performance Controller Wunderlich, (sul filo che va a massa) ma non so come reagirebbe la centralina e/o la moto inserendola e disinserendola a motore avviato,

Dimmi di più che mi interessa
__________________
50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
MT-09 Tracer-R1300GS Trophy
LUPO63 non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:54   #19
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
l'ha provata peru e va su di gas in terza..
confermo! anche la mia si alza la ruota da terra in prima, seconda e terza! è davvero impressionante!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:58   #20
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

me l'ha fatta il concessionario, come funziona esattamente non lo so, credo che gli dia l'input di buttare più benzina (scusate i termini non tecnici), comunque da quando la inserisco o meno si sente molto la differenza
ho un interruttore sul lato sinistro con on/off e lo fa in movimento con motore acceso..
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D

Ultima modifica di mariocn; 08-11-2006 a 12:00
mariocn non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 11:59   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUPO63 Visualizza il messaggio
Quote:
Di che centralina si tratta?
Il pulsante è una modifica che hai fatto tu ??
Te lo chiedo perchè avevo pensato di mettere un interruttore sull mia Performance Controller Wunderlich, (sul filo che va a massa) ma non so come reagirebbe la centralina e/o la moto inserendola e disinserendola a motore avviato,

Dimmi di più che mi interessa
volevo provare anch'io e in un lungo thread passato si e' detto che e' possibile senza problemi.Ho rinunciato solo perche' all'atto pratico l'unico vantaggio sarebbe teoricamente una riduzione di consumi se non tiri, ma, dato ceh se vai in parzializzato la centralina e' in zona di correzione sonda lambda in pratica non dovrebbe influire.In fatti ci sono due parametri per delimitare la zona di correzione di sonda lambda e delimitano quelle zone dove la centralina non influisce. Avrai notato anche tu che se vai tranquillo i consumi restano invariati
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 12:01   #22
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
volevo provare anch'io e in un lungo thread passato si e' detto che e' possibile senza problemi.Ho rinunciato solo perche' all'atto pratico l'unico vantaggio sarebbe teoricamente una riduzione di consumi se non tiri, ma, dato ceh se vai in parzializzato la centralina e' in zona di correzione sonda lambda in pratica non dovrebbe influire.In fatti ci sono due parametri per delimitare la zona di correzione di sonda lambda e delimitano quelle zone dove la centralina non influisce. Avrai notato anche tu che se vai tranquillo i consumi restano invariati
La mia "beve" di più con la centralina senza come consumi e molto vicino alla configurazione originale
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 13:43   #23
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
Quote:
La mia "beve" di più con la centralina senza come consumi e molto vicino alla configurazione originale
che settaggio hai? io ho trovato buono quello suggerito dalle istruzioni tranne il secondo e terzo parametro (forte apertura e tutto gas) che per scarico aftermarket sono indicati in 4 e 4 mentre cosi' in realta' e' troppo grassa, io uso 2,5 e 3,5.
Ho provato 4 e 4 col filtro bmc oltre allo scarico ma andava di meno e consumava di piu' ,
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:16   #24
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

il settaggio non lo so me lo hanno fatto i meccanici dell'officina..
"beve" di più anche perchè forse apro di più..
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:17   #25
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
il settaggio non lo so me lo hanno fatto i meccanici dell'officina..
"beve" di più anche perchè forse apro di più..

Sprottutto in fuori strada...........................
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati