|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-11-2006, 20:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Assetto 1200 RT: beccheggio e sculettamento?
Sono un novizio delle BMW, dei telelever, paralever e chi più ne ha più ne metta. ho letto i vari posto sui pro e contro dell'RT 1200. A me la moto piace molto, per viaggiare in 2 con bagagli ho regolato il precarico a 3/4 e ho adeguato l'ammortizzatore.
Fin da quando è usciota dal conce ho notato che il posteriore ammortizza molto le asperità del terreno, insomma "molleggia" molto se mi passate il termine. E' normale?
In viaggio in autostrada poi a velocità medio alte, diciamo sui 120-140 ho la senzazione che il retrotreno ondeggi leggermente, nulla di scomposto, ma nelle moto che ho avuto fino ad ora non mi era mai successo.
La sensazione complessiva è di una non perfetta stabilità direzionale che mi ha fatto sempre tenere la manetta sotto controllo.
Non so se regolare meglio il precarico, ma non credo che questo abbia potuto incidere più di tanto, io pero 100kg ma era regolato quasi al massimo.
E' normale questa sensazione secondo voi?
|
|
|
01-11-2006, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Più che il precarico, dovresti controllare il freno idraulico. Sulla sospensione, non so bene dove visto che la mia ha l'ESA, c'è la vite di regolazione, che se è rimasta come sulla 1150 ha efficacia solamente a pochissimi giri dal tutto chiuso.
La mia RT 'pompa' solamente se viaggio in 'confort' con l'ESA, praticamente con freno idraulico basso. se viaggio in 'normal' la sento pompare un po' solo se esagero, in 'sport' va sui binari.
Se la senti ondeggiare in autostrada, un'altra cosa da controllare e' la pressione delle gomme e lo stato del battistrada, se la gomma e' consumata irregolarmente (specialmente l'anteriore) potrebbe causare gli ondeggiamenti.
|
|