|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2006, 19:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ho subito un furto!!!
Oggi al mercatone dei Navigli ho posteggiato la mia R1100 GS e al ritorno ho trovato i due bauletti, senza un graffio e seza alcuna forzatura, aperti e richiusi per bene ma...sparita una borsa interna con 2 completi antiacqua uan felpa e i guanti (poca roba) ma nella borsa c'erano anche i documenti!!!
Quello che mi ha scioccato è che hanno tranciato chirurgicamente le linguette arancioni che fanno da fermo-chiusura e...il gioco è fatto!
Ora ho 2 borse senza possibilità di chiusura. Mo dovendo rimettere il meccanismo originale, a parte la spesa, possono rifarmi il giochetto in qualsiasi momento!!
E' già successo a qualcuno? E' davvero così facile aprire queste borse?
Una beffa, girato mezzo mondo e l'unica città in cui mi hanno rubato qualcosa è a casa a Milano!
Saluti sconsolati.
Mauro
|
|
29-10-2006, 19:41
|
|
Guest
|
Tutto il mondo e paese, lombardia e sicilia comprese
Forse, le linguette "rosse" si potrebbero realizzare in metallo a patto di avere amico metalmeccanico volenteroso che provi a farle.
|
|
|
29-10-2006, 19:42
|
|
Mukkista in erba
|
Certo...
Certo, li abbiamo...non ci facciamo mancare niente. La cosa brutta è che è un ladro molto informato e preparato ad aprire le NOSTRE borse!
|
|
29-10-2006, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
propio per colpa di questi ladroni vado in giro (almeno quando giro in città) solo con la fotocopia dei documenti.....e tutt'ora in tutti i controlli subiti dalle forze dell'ordine ho sempre trovato persone "comprensive".......sarò stato solo fortunato??
|
29-10-2006, 20:16
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
|
29-10-2006, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
la cosa veramente strana è che il ladro ha una certa dimestichezza con le valige touring della bmw..
|
|
29-10-2006, 20:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vitamina
la cosa veramente strana è che il ladro ha una certa dimestichezza con le valige touring della bmw.. 
|
e' un ladro fighetto, ruba solo da moto di valore!
|
|
|
29-10-2006, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da R1100S
Tutto il mondo e paese, lombardia e sicilia comprese
Forse, le linguette "rosse" si potrebbero realizzare in metallo a patto di avere amico metalmeccanico volenteroso che provi a farle.
|
ma sono già in metallo!!
la curiosità è COME cavolo ha fatto a tagliarle!! Cosa ha usato??
|
29-10-2006, 20:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
|
I ladri di professione fanno i ladri... perciò si informano e studiano.
Oviamente il .astardo sperava ci fosse ben altro nei bauletti che non tute antipioggia e pile che avrà buttato nella spazzatura insieme ai documenti. Il più delle volte sono dei drogati che fanno queste cose.
La rabbia è che si arriva sempre pochi minuti dopo e non li si becca mai sul fatto, altrimenti sarebbe facile fargli passare la voglia di rubare.
Ultima modifica di ITALO; 29-10-2006 a 22:56
|
|
|
29-10-2006, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Io aspetterei qualche giorno, magari i documenti li recuperi.. per il resto.. stiamo diventando un paese di morti di fame..
|
29-10-2006, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Qua siamo in un'isola felice, ma di tanto in tanto succede...
I mariuoli ci sono ovunque...
Solo che qui è tutto più facile: metà dei portoni e delle auto son aperti...
|
|
|
30-10-2006, 10:54
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
30-10-2006, 15:23
|
|
Mukkista in erba
|
Dunque....
Quote:
Originariamente inviata da Endel
|
Dunque non sono ne il primo ne l'unico a sperimentare la "robusta" linguetta rossa.
Ma non credo sia un disperato. I disperato rubano quello che vedono...quì si parla di 1 o 2 organizzati che non mi hanno lasciato il ben che minimo graffio alla borsa e nemmeno il pezzo di linguetta rossa per terra. Solo per un purocaso non ho lassciato la borsa del mio zainetto con portafoglio, documenti carte di credito etc...
Ora chiedo quanto sfoga rimettere il tutto a posto e vi saprò dire la casistica di quelli che sono già ricorsi al cambio della serratura...
|
|
30-10-2006, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Ciao Prof, è successo anche a me quando avevo la R e mi trovavo insieme ad un mio amico con RT. Abbiamo parcheggiato le due moto in un posto in centro con parecchie forze dell'ordine in giro...e comunque un mucchio di persone...alle 11 del mattino.
Le borse poco dopo le abbiamo trovate chiuse, ma senza più quella linguetta rossa: io avevo solo una di borsa e per fortuna vuota (mi era rimasto in mano il casco, di solito lo lascio anche io), il mio amico tutte e due e ha "perso", tra le altre varie cose, uno Shoei.
Comunque mi è capitato solo quella volta.
|
30-10-2006, 15:36
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
30-10-2006, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Bravo, non si butta via niente!
|
|
30-10-2006, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano / Magreglio
|
che figli di trota !
anche se non sono stato io, c'ero anch'io sui navigli ieri pomeriggio e proprio pensavo assieme alla zainetta:
E' da tanto tempo che non venivamo ma la roba in esposizione è peggio di quella della cantina del prozio e la gente e le facce sono peggiorate.
L'unica cosa degna di nota è stata la crepe alla nutella davanti al vecchio che chiedeva 1 euro per le missioni e dietro la vecchietta che gli urlava che la moneta avrebbe voluto mettergliela nel qlo.
|
|
30-10-2006, 16:06
|
|
Guest
|
mi spiace tanto per te...ma consentimi, mai lasciare niente di valore nei laterali!!
i documenti? in tasca! nella giacca, nel reggiseno della morosa..dove ti pare, ma non nei bauli se las ci la moto incustodita
|
|
|
30-10-2006, 16:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da professore
Solo per un purocaso non ho lassciato la borsa del mio zainetto con portafoglio, documenti carte di credito etc...
|
E' esattamente quello che questi ßastardi sperano di trovare nei bauletti, oltre a PC portatili, macchine fotografiche, telecamere, lettori MP3 e male che vado caschi nuovi e di marca. Vedete voi cosa lasciare incustoditi...
Sarebbe bello poter lasciare un Cobra nel bauletto...
|
|
|
31-10-2006, 15:18
|
|
Mukkista in erba
|
Costo...
finita la trafila Polizia e Assicurazione. Per la verità tutto velocissimo. La Polizia ha il collegamento con la motorizzazione e i duplicati mi arriveranno a casa tra 30-45 giorni.
Il danno è di 38.00 euri a serratura più una oretta per montare il tutto spero di cavarmela con un 120.00 euri.
Adesso vado a fare un giretto nei paraggi si sa mai che il disgraziato fetente abbia buttato tutto lì vicino. L'ho fatto già al momento ma ero troppo imbestialito e poco lucido.
|
|
31-10-2006, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Forse leggono le nostre FAQ ...
|
|
|