Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2006, 18:53   #1
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito Anche l'ANCMA ha scritto a Prrrr ...

A dire il vero dovevano essere i PRIMI a farlo, non aspettare la FMI!
Riporto qui sotto il telex inviato a Prrrrrrr ... a Prrrrrrrrr ... a Prodi.

Siamo sconcertati e fortemente preoccupati per il flusso di notizie contraddittorie sulle modifiche in atto all’imposizione fiscale a carico degli utenti di veicoli a 2 ruote, che generano confusione sul mercato mettendo in grave difficoltà un settore che dà lavoro a 100.000 persone. Tanto più che l’unica cosa certa, in questo assurdo balletto di annunci e di smentite, sembra la soppressione delle agevolazioni inizialmente annunciate per favorire l’acquisto di veicoli meno inquinanti, e un inasprimento della tasse di proprietà non solo per i veicoli Euro 0 ed Euro 1, ma perfino per i veicoli Euro 2, tuttora in vendita, che rispetto ai veicoli della generazioni precedenti riducono fortemente le emissioni.
E’ inspiegabile l’accanimento verso cittadini che hanno scelto mezzi che forniscono un significativo contributo alla decongestione del traffico e alla riduzione dell’inquinamento, ed è incomprensibile il disinteresse per la sorte di un comparto manifatturiero impegnato in una durissima competizione sui mercati internazionali.
Auspichiamo un ripensamento in extremis che eviti ingiuste penalizzazioni, ma soprattutto una chiarificazione definitiva che dia certezze agli operatori e alla clientela.
Guidalberto Guidi – Presidente di CONFINDUSTRIA ANCMA

Pubblicità

Andreapaa non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 19:00   #2
Roxter
Guest

Thumbs down

Premesso che non mi sbilancerò più di tanto, come ho sempre fatto dalla data della mia iscrizione a QDE......

............mi piacerebbe sentire i commenti SU QUESTO GOVERNO, non sul precedente (!!!!!), di coloro che questo Governo lo hanno votato.........

Ultima modifica di Roxter; 27-10-2006 a 19:02

Vecchio 27-10-2006, 19:15   #3
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
(...)

............mi piacerebbe sentire i commenti
(...)

e magari vorresti farlo in cantina, no?!?
Vecchio 27-10-2006, 19:18   #4
Roxter
Guest

predefinito

No......francamente me ne guardo bene dallo stare in Cantina, per mille motivi che non sto qui a spiegare.

Ho semplicemente replicato a mio modo ad un post che ho trovato qui in Walwal.......tutto qui.

Vecchio 27-10-2006, 19:40   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

poveracci quelli di ANCMA...

già si fregavano le mani pronti a raccogliere le immatricolazioni per l'agevolazione dell'esenzione bollo...

e adesso li hanno fregati.
Vecchio 27-10-2006, 19:44   #6
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non eravamo tutti d'accordo che si evitavano discussioni su politica, calcio, olio ecc e ci si andava eventualemnte a scannare in cantina al buio ?
Smart non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 20:24   #7
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
poveracci quelli di ANCMA...
Poveri noi appassionati motociclisti che abbiamo a che fare con AICMA e FMI!

E' una vergona, si sono mossi DOPO che i singoli motociclisti hanno protestato.

Ben ci stà se ci raddoppiano il bollo e ci riducono le euro 0 a meno di carta da formaggio, tanto l'unica cosa che sappiamo fare è incassare e pagare, tanto la moto è passione, è cuore, bla bla bla.
Andreapaa non è in linea  
Chiudi la discussione