Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2006, 19:30   #1
gigilbello
Pivello Mukkista

ubicazione: becodelkelodelmelo
Unhappy cupolino sotto pressione

Chi, tra di voi, possessori di r1150r, ha faticato come me a montare il cupolino medio Isotta? E' normale che tutto l'insieme cupolino- staffe/supporti-viti sia sotto sforzo? I buchi dei supporti/staffe non coincidono con quelli del cupolino se non sforzando entrambi i componenti;la parte superiore delle staffe inferiori che si fissano al fanale non è ben parallela al cup. (cioè in posizione diagonale in modo da seguire bene il cup.) ma è praticamente verticale, con conseguente sforzo nel collegamento tra le due viti di fissaggio e gli occhielli in gomma sono tutti deformati a causa dell'imperfetto allineamento di qs. parti. E così anche x voi ? Se sì, xché? Se no, xché x me sì? Mi sembra di fare violenza alla moto!!!

Pubblicità

gigilbello non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 20:53   #2
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Mio papà aveva l'Isotta medio, ma non mi sembra che abbia fatto tutta questa fatica ...Domanda stupida, non è che magari hai confuso i supporti dx e sx? ...

Gli agganci anteriori, quelli che vanno sulle frecce, sono inseriti correttamente?

Consiglio, metti lo speedster e vai tranquillo, viaggi a 150km/h senza problemi e non rovini la linea della moto!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:40   #3
gigilbello
Pivello Mukkista

ubicazione: becodelkelodelmelo
predefinito

Sicurissimo che tutti gli elementi sono montati correttamente. Lo speedster ce l'ho, ma non lo monto xché non mi piace; il medio originale bmw l'ho smontato x mettere su l'Isotta, molto + protettivo anche se meno bello.
Altre testimonianze?
gigilbello non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 15:51   #4
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigilbello
Chi, tra di voi, possessori di r1150r, ha faticato come me a montare il cupolino medio Isotta?..................
Io l'ho avuto nella moto precedente, se è normale non so, ma confermo le stesse difficoltà di montaggio che hai descritto.
Vecchio 07-11-2006, 15:21   #5
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito W l'Isotta, brutto ma utile..........

[B]io monto il parabrezza Isotta medio con grande soddifazione!!!
sinceramente a 150 km/h con il cupolino speedster la vedo molto dura!!!
o meglio ci puoi arrivare tranquillamente, ma per quanto tempo ci resti? 10 min? per chi deve viaggiare ore a velocità autostradali il parabrezza Isotta medio va benissimo!
per il montaggio ho fatto una fatica infernale per togliere lo speedster originale per posizionare l'Isotta invece non molta.
Effettivamente per far entrare le forcine ai lati del faro, una volta avvitate le staffe sotto la strumentazione, un po' di fatica l'ho fatta. Ma basta tenere tutte le viti, comprese quelle che sorreggono il parabrezza stesso, allentate per poi stringere il tutto gradualmente.
alla fine è verticale simmetrico, perfetto.
[/B
scooterista pentito non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:33   #6
aennec
infante Mukkista

ubicazione: Ercolano (na)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigilbello Visualizza il messaggio
Chi, tra di voi, possessori di r1150r, ha faticato come me a montare il cupolino medio Isotta? E' normale che tutto l'insieme cupolino- staffe/supporti-viti sia sotto sforzo? I buchi dei supporti/staffe non coincidono con quelli del cupolino se non sforzando entrambi i componenti;la parte superiore delle staffe inferiori che si fissano al fanale non è ben parallela al cup. (cioè in posizione diagonale in modo da seguire bene il cup.) ma è praticamente verticale, con conseguente sforzo nel collegamento tra le due viti di fissaggio e gli occhielli in gomma sono tutti deformati a causa dell'imperfetto allineamento di qs. parti. E così anche x voi ? Se sì, xché? Se no, xché x me sì? Mi sembra di fare violenza alla moto!!!
Con qualche difficoltà io l'ho montato, il problema l'ho avuto nella esatta? regolazione del faro, e nel fatto che le viti sono di c.....