|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2006, 15:36
|
#1
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
urka che moto che.....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
25-10-2006, 15:40
|
#2
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Mi sa che questa sara' anche bella!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-10-2006, 16:49
|
#3
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-10-2006, 17:02
|
#4
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
bella
HEHEHEEHEHEHEHEHEHHEHHEHEHEHEHEEHE
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
25-10-2006, 17:27
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Per il momento sappiamo solo che ha dei gran freni...
|
|
|
25-10-2006, 17:42
|
#6
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
no.......anche che ha una linea più vicina all'inimitabile 916....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
25-10-2006, 17:49
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Beh, sappiamo anche che avra' una buona mappatura..
Ciauuu diavolausssss
Fabio
|
|
|
25-10-2006, 18:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
La nuova Superbike dovrà avere la frenata più potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti." con data l'idea data ai progettisti la soluzione è stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
A parte che le pinze monoblocco usate nella MotoGP costano, da sole, piu' di una 999 completa, ma davvero vogliono far credere con le radiali frenino meglio delle tradizionali? a parte i piloti professionisti ma chi si accorge della differenza?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
25-10-2006, 18:30
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
[U] a parte i piloti professionisti ma chi si accorge della differenza? 
|
Fabrizi@ sicuro!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-10-2006, 18:31
|
#10
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
pirlone.........
proporrei anche Roxter...
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
25-10-2006, 18:33
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
me pias uuuuuuuh se me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
25-10-2006, 19:14
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ehhhh... FATTI... non minkiate!!!
per strada non se ne accorgerà nessuno... ma qualcuno con sta moto in pista ci gira....
ducati ha deciso di mollare i grossi numeri e fare sportive di nicchia... le ferrari delle moto...
e scommettiamo che i prezzi saranno comunque inferiori a quanto si pensa?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-10-2006, 19:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
A parte che le pinze monoblocco usate nella MotoGP costano, da sole, piu' di una 999 completa, ma davvero vogliono far credere con le radiali frenino meglio delle tradizionali? a parte i piloti professionisti ma chi si accorge della differenza? 
|
in effetti mi pare un po' una minchiata alla fine visto che gli ennemila cavalli non li possono più cavar fuori andare a cercare la "frenata più potente del mondo" mi par quasi ridicolo ... ce lo vedi il solito pirletti bartobar che si capotta con la "frenata più potente del mondo" eh eh eh
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
25-10-2006, 19:19
|
#14
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
A parte che le pinze monoblocco usate nella MotoGP costano, da sole, piu' di una 999 completa, ma davvero vogliono far credere con le radiali frenino meglio delle tradizionali? a parte i piloti professionisti ma chi si accorge della differenza? 
|
Quando Valentino provò per la prima volta le pinze radiali Disse: "non c'è nessuna differenza... "  E tecnicamente non hanno differenze alcune se non nella sagoma e negli attacchi..
In realtà, le pinze radiali sono di derivazione Racing per un preciso motivo di comodità.... con l'attacco Radiale si riesce a spessorare la pinza facilmente per adattarla ai vari diametri di dischi...
Tutto il resto sono solo leggende per dentisti fighetti...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-10-2006, 19:24
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
'mazza, l'hypermotard sembra piccolissima....
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
26-10-2006, 12:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quando Valentino provò per la prima volta le pinze radiali Disse: "non c'è nessuna differenza... "  E tecnicamente non hanno differenze alcune se non nella sagoma e negli attacchi..
In realtà, le pinze radiali sono di derivazione Racing per un preciso motivo di comodità.... con l'attacco Radiale si riesce a spessorare la pinza facilmente per adattarla ai vari diametri di dischi...
Tutto il resto sono solo leggende per dentisti fighetti...
|
Alla fine in motoGP non sono tanto l freni quanto i dischi in carbonio che fenano oltre i limite dell'immaginazione
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
26-10-2006, 13:55
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
.............B] trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara[/B]..........
|
e tu ci credi?????????
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
Le pinze racing durerebbero si e no 20.000km..................
ma forse la ducati, nel suoi insieme dura meno
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
26-10-2006, 14:21
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
|
sembra siano tornati indietro facendo un'evoluzione del 916...
http://www.motocorse.com/racingnews/..._1098_fuga.jpg
sul forum parlano di 15000 euro considerando quanto costa un gs adv non mi sembra molto....
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
26-10-2006, 14:34
|
#19
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
|
ma...sono molto scettico...i limiti della fisica quelli sono e quelli restano...per frenate più sicure è stato creato l'ABS, ma dei freni tanto potenti senza ABS portano secondo me la moto facilmente al bloccaggio, in situazioni d'emergenza
non mi sembra insomma una grande idea, tenendo presente che chi va in strada non è un pilota di motoGP che gestisce e sfrutta al meglio freni gomme derapate controllate ecc
|
|
|
26-10-2006, 15:14
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
La nuova Superbike dovrà avere la frenata più potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti." con data l'idea data ai progettisti la soluzione è stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
A parte che le pinze monoblocco usate nella MotoGP costano, da sole, piu' di una 999 completa, ma davvero vogliono far credere con le radiali frenino meglio delle tradizionali? a parte i piloti professionisti ma chi si accorge della differenza? 
|
Prima che mi passasse la scimmia delle moto da pista... un giorno si e l'altro pure ero sempre a girare con le Ducati e qualche giappa.
Ora, non voglio pretendere che su un forum BMW si conosca appieno l'efficacia di impianti frenanti di tipo radiale ma, se ti fidi della mia parola, la differenza è notevole.
Senza contare che quelli japs di serie dopo un solo turno diventano pericolosamente spugnosi... costringentoti a far raffreddare tutto quanto.
Tra le altre cose Ducati ha l'ESCLUSIVA sulla fornitura Brembo per tutto il 2007, significa che nessuno può proporre i freni Ducati per il prossimo anno.
Queste non sono cazzate da cartella stampa...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|