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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-10-2006, 12:40   #1
Zel
Mukkista doc
 
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Question Stillnuovo e sospensioni

scusatemi il linguaggio sicuramente raffazzonato.

quesito semplice: il GS si appropinqua ai 70.000km, di cui poco meno di 20.000 con me, da gennaio. ha su le sospensioni originali. già di mio non sono un fulmine; a giudizio di amici esperti i "segni" lasciati dal precedente unico proprietario lasciano pensare che la sfruttasse ancora meno di me. Morale: le sospensioni han tenuto in maniera discreta fino ai 60.000 abbondanti, poi (è avvertibile soprattutto dietro) han cominciato a mollare. nulla di drammatico, non perdo olio, le alterazioni le incasso decentemente. solo dà l'impressione (sia in guida sia premendoci sopra da ferma) di una compressione "ammorbidita e allungata" dietro, quindi in guida imbarda e beccheggia (come può farlo una moto con questo sistema di sospensioni: il termine esatto non saprei qual è) un pochetto.
tra chi ho sentito ci sono tre scuole di pensiero:
a) le ohlins andrebbero messe subito, diventa un'altra moto; a maggior ragione provvedi di volata se cominciano a cedere
b) daje er gassone, che con le tue attuali richieste alla ciclistica ne hai ancora un bel po' prima di poter temere qualcosa
c) vedi un po' se stillnuovo ti copre e poi ci si ripensa.

ecco, sono qui per c. volevo sapere da chi ci ha provato se sospensioni nello stato che ho sommariamente descritto (cioè che cominciano a mollare sensibilmente ma a rigor di termini non sono "andate") rappresentino una condizione tale da legittimare la richiesta di un intervento coperto da garanzia usato still nuovo. e se questo tipo d'intervento è necessariamente la sostituzione con showa originali nuove, o che altro.

grazie molte a tutti
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 24-10-2006 a 12:42
Zel non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 12:47   #2
barbasma
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le sospensioni usurate nessuno te le cambia in garanzia.

una sospensione va revisionata almeno ogni 20-30mila km di uso turistico se si vuole che abbia prestazioni costanti.

per chi fa OFF o va in pista... anche ogni 10.000km o peggio... 5000km.

tu pensi che la sospensione lavora ancora bene... ma è perchè ti sei abituato alla progressiva degradazione.

sul GS a me ai 40.000km è scoppiato il posteriore e non facevo OFF... e non tiravo... ormai giravo col precarico tirato al massimo e comunque affondava e ondeggiava.

anche chi compra OHLINS è meglio che sappia che il loro pregio è di essere regolabili... ma non quello di essere eterne e quindi se non si fa una corretta revisione tanto vale montarle!!!!

chi compra una moto usata over 40.000 km o peggio deve sapere che necessariamente le sospensioni saranno da rifare e di sicuro anche la frizione... dato che nessuno sa chi e come l'ha usata prima.

tante pippe mentali sulle gomme... sugli scarichi... e poi la maggior parte della gente gira con delle sospensioni da denuncia senza ricordarsi che sono le responsabili maggiori della tenuta di strada della moto..... sopratutto per chi usa ABS dove l'aderenza della ruota a terra è fondamentale per il corretto funzionamento dello stesso.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 24-10-2006 a 12:50
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 13:11   #3
Zel
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ho ben presente barba. per indole tendo ad attribuire qualsiasi malfunzionamento alla mia insipienza
comunque l'altro vantaggio rispetto agli originali è appunto economico, la rigenerabilità.
mi piacerebbero comunque altri pareri sull'impossibilità di ricorrere alla garanzia. tra gli showa nuovi aggratise e gli ohlins di tasca mia, tendo ancora a preferire altri 30.000 km cogli showa...
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 24-10-2006, 13:20   #4
kaRdano
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La StilNuovo BMW non ti passa gli ammortizzatori esauriti... ho già provato...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 13:25   #5
Zel
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grazie kardano.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 24-10-2006, 13:33   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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ubicazione: MO-PE
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esistono professionisti che rigenerano anche gli elementi originali.
fai una ricerca nelle sezioni tecniche del forum, troverai.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 14:06   #7
il franz
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Registrato dal: 29 Jul 2002
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Sarebbe prima da verificare che siano realmente finiti.
Non sono dell'idea che gli ammortizzatori originali siano scarsi.
Comunque come durata/prezzo sicuramente "un buon prodotto".
Dalla mia esperienza per costi e successiva durata non conviene rigenerarli.
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R1250RT - 122.000 km
il franz non è in linea  
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