Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2006, 16:24   #1
loaderror
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Nov 2005
ubicazione: Trieste
predefinito Per non lamentarsi sempre degli scooter

Purtroppo ho visto il giornale locale solo di sfuggita, ma una notizia mi ha colpito profondamente. Ieri un motociclista in viale Miramare a Trieste superando una colonna di veicoli, ha investito sulle strisce pedonali il passeggino di un bambino (di 6 o 8 mesi, non ricordo) e lo ha scaraventato per una decina di metri in avanti. Fortunatamente il passeggino ha protetto il piccolo che se la cava solo con qualche contusione e qualche ematoma. Il motociclista ha dichiarato: "andavo piano, solo 70/80 km/h., l'ho visto all'ultimo minuto e non sono riuscito a fermarmi".

Ma vi pare possibile oltre all'incidente, il ragionamento?

Ci sono cose veramente che ti fanno voglia di prendere a calci le persone.

Pubblicità

__________________
R850R del 2000, mia dal 30/1/2006 :eek:
ex Honda CM400T del 1980
loaderror non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 16:38   #2
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

...se andava veramente a quella velocità, in mezzo al traffico cittadino con colonna ferma, si merita il ritiro della patente per qualche annetto e la piombatura della moto a vita!!!
r11r non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 16:40   #3
verbier61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di verbier61
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
predefinito

mio figlio (11anni) è stato steso un anno fa da uno in motorino in un incidente simile. puoi immaginarti come mi sono sentito quando mi hanno chiamato dall'ambulanza che lo portava al pronto soccorso. per fortuna se l'è cavata senza troppi danni, ma da allora tutte le volte che al semaforo trovo uno in moto o sputer che va troppo forte in città gli racconto con calma la mia storia personale e lo invito a rallentare. purtroppo ogni tanto trovo esagitati che mi mandano affanc*lo.
__________________
KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003
verbier61 non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 18:01   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Le strisce pedonali in Italia "sono un pericolo!"
Io rallento sempre quando passo delle zebre coperte (ad esempio quando dalla parte opposta c'è colonna) ma vedo auto e moto passare tranquilli quando potrebbe sbucare un passeggino tra due auto incolonnate.
Per non parlare delle persone anziane che stazionano speranzose che qualcuno "si degni" di farle attraversare. E' una vergogna a mio avviso.
Quando mi fermo in moto resto in mezzo alla strada a bella posta per evitare che qualche imbecille mi superi travolgendo chi attraversa a piedi.
In Francia o Germania basta grattarsi il sedere fermi davanti alle strisce che le auto si fermano, qui sembra che decida il conducente se è il caso di fermarsi, magari... se ne ha voglia.
Mi chiedo, per finire, a cosa servano le strisce pedonali se poi un pedone deve quasi chiedere per favore, tanto vale non metterle che tanto fa lo stesso.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 20:37   #5
1200rt
Mukkista doc
 
L'avatar di 1200rt
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
predefinito

Ragazzi avete davvero ragione!!
Ogni giorno a Milano vedo episodi raccapriccianti da parte dei soliti imbecilli che trasformano persone e macchine in birilli da aggirare!!!!!!
1200rt non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 20:46   #6
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1200rt
Ragazzi avete davvero ragione!!
Ogni giorno a Milano vedo episodi raccapriccianti da parte dei soliti imbecilli che trasformano persone e macchine in birilli da aggirare!!!!!!
Idem ultimamente a Mi sembra che siano incazzati tutti e con una fretta che sembra gli stia bruciando il **** !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 20:47   #7
Deleted user
Guest
 
predefinito

perdonami ma non capisco il titolo....
 
Vecchio 19-10-2006, 20:59   #8
_nik_
Guest
 
predefinito

Sono passato quest'estate sul viale dove è avvenuto il fatto...
Beh... mi meraviglio che non ci sia un morto al giorno.
Sono dei pazzi criminali! (sputeresti e motociclisti compresi)
 
Vecchio 20-10-2006, 07:02   #9
loaderror
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Nov 2005
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
perdonami ma non capisco il titolo....
ho notato spesso che c'è la tendenza ad attribuire agli scooter tutti i possibili comportamenti da pirati della strada. Il titolo voleva segnalare che la responsabilità dipende più dal qi del pilota che dal mezzo su cui siede.

Ma mi sa che l'ho scritto un po' criptico.
__________________
R850R del 2000, mia dal 30/1/2006 :eek:
ex Honda CM400T del 1980
loaderror non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati