Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2006, 07:35   #1
MFEB
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Streetguard 2

Sarei indirizzato a comprarmi una streetguard 2, ma una volta provata, forse per l'imbottitura mi e' sembrata leggera, quindi mi chiedevo se la giacca e' calda con il freddo invernale.
Inoltre volevo sapere se vale tutti i soldi che costa, visto che la cifra non e' poca.

Grazie

Ciao a tutti

MFEB

Pubblicità

Vecchio 18-10-2006, 07:45   #2
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

Per quanto ne sò io è il top di produzione BMW Motorrad, costo di listino 750.00 neuri.
Ha una costruzione particolare che implica l'incollaggio del gore tex direttamente sul tessuto (e quindi impermeabile al 100%), non si bagna la giacca come potrebbe succedere con i sottogiacca in gore tex, è "abbastanza traspirante" e antivento, l'imbottitura non è molta, ma fà il suo lavoro, se vuoi si può abbinare ad un PHASE CHANGE e saresti a livelli danteschi di comfort climatico

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 08:05   #3
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Anch'io sapevo che il livello di isolamento della Street é il top. L'unico dubbio che avevo era su prezzo e lunghezza: specialmente d'inverno preferisco la giacca 3/4, altrimenti ho la sensazione di avere la schiena scoperta. Per questo a suo tempo mi sono orientato su una Tourguard, che sostanzialmente é uguale ma più lunga. E l'ho presa usata, per questioni di costo...
Sono comunque due bellissimi capi, e ti confermo che anche sotto zero con la mia non ho mai avuto problemi.
Vecchio 18-10-2006, 09:34   #4
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Ho la streetguard 2 completa, i due pezzi, pantalone e giacca, si possono unire tramite le cerniere, in questo modo la schiena è ben protetta, con l'imbottitura si reggono temperature molto basse, a mio avviso è la miglior tuta attualmente in commercio in Italia
Vale i soldi spesi!
Vecchio 18-10-2006, 15:03   #5
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Io ho la streetguard1, presa su ebay: è una giacca eccezzionale, ovviamente solo da quando fa molto fresco a quando fa freddo, quando c'è caldo è importabile! io ho un GS quindi la schiena non è mai un problema.
Per quanto riguarda l'imbottitura, in generale, è il materiale che fa la differenza, non la quantità (che in una giacca tecnica non può mai essere tanto per problemi di vestibilità). Detto cio...non so di che materiale sia fatto l'interno, so solo che per i miei standard isola abbastanza bene (ed è agganciato molto bene alla giacca)!
Per quanto riguarda la phase, ho preso anche quella su ebay: è ottima tra circa 20 e 10 gradi, sotto i 10 è meglio un pile!
Vecchio 18-10-2006, 15:33   #6
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Ho la streetguard 2 completa, i due pezzi, pantalone e giacca, si possono unire tramite le cerniere, in questo modo la schiena è ben protetta, con l'imbottitura si reggono temperature molto basse, a mio avviso è la miglior tuta attualmente in commercio in Italia
Vale i soldi spesi!

Confermo al 100%
Aggiungo che con la pioggia il tessuto esterno non si inzuppa come sulle altre tute.
Ettore
iw6bff non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 16:45   #7
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Il capo migliore di tutta la produzione BMW ...e non, secondo me.
Vecchio 18-10-2006, 20:31   #8
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

la paricolarità di questa giacca sono il procedimento di "INCOLLAGGIO" del gore-tex direttamente sul primo strato di cordura (ke evita l'inzuppamento del capo in caso di pioggia), l'assoluta impermeabilizzazione, il trattamento COOL ke serve per non far surriscaldare eccessivamente il capo sotto al sole e la particolare tessitura di CORDURA E ARMACOR ke garantiscono una maggiore resistenza a trazione ed abrasione.

scusate la terminologia a volte ruspante, ma a leggere i cataloghi sò bòni tutti...io parlo a MODO MIO !!!

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 20:38   #9
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
pantalone e giacca, si possono unire tramite le cerniere
Ma, è comodo e facile agganciare i due pezzi con la lampo? Io, come Cecco, ho la Tourgard della quale sono stra contento proprio perchè è lunga.

Vecchio 18-10-2006, 20:46   #10
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

ogni capo BMW è collegabile a giacce o pantaloni sempre BMW, anche se di tipologia diversa.
La lampo è solo nella parte posteriore, quindi è più semplice allacciare giacca-pantalone, evitando di girare tutto intorno con la zip...

SHT non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 21:16   #11
ilmaglio
Guest

predefinito

Lo so, così in teoria. Mi piacerebbe avere il parere di chi usa sia giacca che pantaloni Streetguard (i pantaloni ce l'ho), unedendoli usualmente con la lampo. A me solo l'idea dà fastidio .. devo esser convinto che è così comodo .. ma così comodo .. che val la pena di comprare anche la giacca Sreetguard.

Vecchio 18-10-2006, 21:43   #12
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Anche io volevo prendere una Streetguard 2, poi quando l'ho provata devo dire che onestamente non mi ha entusiasmato più di tanto (considerando anche il prezzo !) vuoi per il fatto che è un pò cortina, ma anche come vestibilità in generale chiaramente è un parere del tutto personale mi sono quindi indirizzato verso una Tourguard che oltretutto non fanno più , e trovandone una ultimo pezzo disponibile al 30% di sconto me la sono accattata !
Igli non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 23:17   #13
MFEB
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito streetguard 2

vi ringrazio. Non avevo pensato al fatto che fosse corta, pero' d'inverno uso semper i pantaloni, quindi non dovrei avere problemi.Mi chiedo inoltre se non ci fossero altre giacche altrettanto valide, anche se mi sembra di capire che la streetguard2 sembrerebbere essere il top.Grazie MFEB
Vecchio 18-10-2006, 23:28   #14
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Lo so, così in teoria. Mi piacerebbe avere il parere di chi usa sia giacca che pantaloni Streetguard (i pantaloni ce l'ho), unedendoli usualmente con la lampo. A me solo l'idea dà fastidio .. devo esser convinto che è così comodo .. ma così comodo .. che val la pena di comprare anche la giacca Sreetguard.
Basta provare la prima volta ad agganciare pantaloni e giacca con la lampo, poi vedrai che il gesto lo farai automaticamente perchè avrai un senso di maggiore confort. La streetguard2 ed altre tute BMW hanno le lampo di due lunghezze: una per una circonferenza pari a 3/4 del giro vita l'altra per metà, decidi tu con quale ti senti più a tuo agio
Vecchio 19-10-2006, 07:39   #15
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

Quote:
La streetguard2 ed altre tute BMW hanno le lampo di due lunghezze: una per una circonferenza pari a 3/4 del giro vita l'altra per metà, decidi tu con quale ti senti più a tuo agio

m'hai fregato... m'ero dimenticato

SHT non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 08:14   #16
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Ti assicuro che va bene...
Guarda pure quello che ha scritto ALFRED...perfetto!
Vecchio 19-10-2006, 09:26   #17
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

ubicazione: Roma - Pescara
predefinito

ciao a tutti,
dato che anch'io come MFEB ero intenzionato all'acquisto di una streetguard2 volevo il consiglio di chi ha già questa giacca su come scegliere la taglia

in effetti sono passato qualche settimana fa in conce e ne ho provata una 52 che, con tutta l'imbottitura, mi stava bene, non stretta ma precisa....ora il mio dubbio è che avendola provata indossando una semplice meglietta di cotone mi vada poi stretta nel momento in cui, tra qualche tempo, dovessi usarla con camicia e maglione appena comincia a rinfrescare

fermo restando il fatto, mi direte, che se torno a provarla vestito con camicia e maglia è sempre meglio....volevo sapere se conviene prenderla una misura in più per stare comodi oppure se troppo larga non conviene perchè poi sventola, magari col caldo quando si iniziano a ridurre i volumi ecc...., e conviene quindi più alleggerire l'abbigliamento sottostante

grazie a tutti

mimmo

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 11:30   #18
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

predefinito

Se l'hai provata con la maglietta e l'imbottitura della giacca e ti andava bene direi che la taglia è quella giusta. Io in inverno uso una t-shirt elasticizzata aderente ed una maglia in tessuto tipo thermolite o simile anch'essa aderente e diciamo (sottile) il vantaggio di questi nuovi tessuti è quello di darti un buon confort con spessori ridotti, ed è anche comodo infilare la maglia sotto i pantaloni (dà meno fastidio lo spessore) In primavera quando toglierai l'inserto termico ovviamente la giacca ti starà un poco più larga, ma l'importante è che ti stia bene sulle spalle, la mia non sventola!
Vecchio 19-10-2006, 14:41   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aranbenjo
...
in effetti sono passato qualche settimana fa in conce e ne ho provata una 52 che, con tutta l'imbottitura, mi stava bene, non stretta ma precisa....ora il mio dubbio è che avendola provata indossando una semplice meglietta di cotone mi vada poi stretta nel momento in cui, tra qualche tempo, dovessi usarla con camicia e maglione appena comincia a rinfrescare...
fermo restando il fatto, mi direte, che se torno a provarla vestito con camicia e maglia è sempre meglio....
grazie a tutti

mimmo
Secondo me dipende anche se vai in inverno in moto o no.
Io vado sempre e anche sotto 0 ( -23°!), quindi prenderei o misurerei la giacca con l'imbottitura ed una maglia da sotto ( tecnica ), una di sopra ed il Phase Change...sempre se vai con temperature basse.
Se, invece sei un tipo che ricovera la moto verso fine ottobre e la riprende a marzo-aprile, vai più leggero, ma non prenderla mai troppo giusta.
Vecchio 19-10-2006, 15:02   #20
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Ma, è comodo e facile agganciare i due pezzi con la lampo? Io, come Cecco, ho la Tourgard della quale sono stra contento proprio perchè è lunga.
.....ti piacciono le cose lunghe eh ?????
Secondo me e' meglio la giacca corta, ingombra meno e da seduti non da fastidio.
Provate con le vostre giacche lunghe....fate attenzione quando state seduti.
X SHT : tu ke sai tutto.....ke sconto c'e' sulla st.guard 2 ????
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 15:09   #21
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
.....ti piacciono le cose lunghe eh ?????
Secondo me e' meglio la giacca corta, ingombra meno e da seduti non da fastidio.
Provate con le vostre giacche lunghe....fate attenzione quando state seduti.
X SHT : tu ke sai tutto.....ke sconto c'e' sulla st.guard 2 ????
Da noi, per i soci BMW Motorrad, 15%.
Vecchio 19-10-2006, 15:15   #22
ilmaglio
Guest

predefinito

Urca! A Roma il 10%, e sembra che dovresti vergognarti ad accettarlo!

Vecchio 19-10-2006, 15:20   #23
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

predefinito

Quote:
Urca! A Roma il 10%, e sembra che dovresti vergognarti ad accettarlo!
Insisti per il 15% sono molti i conce che fanno questo sconto. E sul prezzo della streetguard non è poco!
Vecchio 19-10-2006, 15:23   #24
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Da noi, per i soci BMW Motorrad, 15%.
....ci si puo' accordare x il 20 %?
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 15:42   #25
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

ubicazione: Roma - Pescara
Quote:
Originariamente inviata da mary
Secondo me dipende anche se vai in inverno in moto o no.
Io vado sempre e anche sotto 0 ( -23°!), quindi prenderei o misurerei la giacca con l'imbottitura ed una maglia da sotto ( tecnica ), una di sopra ed il Phase Change...sempre se vai con temperature basse.
Se, invece sei un tipo che ricovera la moto verso fine ottobre e la riprende a marzo-aprile, vai più leggero, ma non prenderla mai troppo giusta.
ciao mary,
si la moto la uso tutti i 365 gg dell'anno....anche perchè la macchina non ce l'ho prorpio

...e quindi volevo una giacca "definitiva" che mi permettesse di usare la moto senza problemi proprio da ottobre a marzo, anche perchè quest'anno stavo già pensando all'elefante e da quello che mi dici mi sembra la giacca adatta!!!

PS
la giacca l'ho misurata proprio a pescara un paio di settimane fa, adesso mi faccio un giro a roma per vedere che prezzo spunto ma se non mi fanno almeno il 15% torno a prenderla a PE

ciao e grazie ancora
mimmo

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea  
Chiudi la discussione